............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

martedì 14 ottobre 2014

Vivavoce



Notiziola della sera, scusatemi , ho il PC che va a strappi..saranno le nostre meravigliose condizioni atmosferiche liguri? Quindi perdonate se sarò breve , ma come sempre vi scrivo con tutto il cuore..
 Sapete la mia simpatia per il Principe, malgrado questo caratteraccio arietino che si ritrova e che io , sua complice, capisco molto. Come già vi ho detto, rispetto ai primi tempi , è molto migliorato, più generoso e accondiscendente con i fans, ma ricordate , perchè ve lo comunica un'ariete doc , siamo tutti "leoni con il, cuore di meringa"!!!!
Che  cosa ha fatto il nostro Francesco?Nulla di nuovo , ma il 10 di novembre uscirà questo album di sue canzoni( per l'esattezza 28) rivisitate in chiave moderna. Possiamo perderlo, almeno per chi lo ama? Sicuramente , no....
E' una vera e propria rivisitazione delle sua canzoni, accompagnato , guarda un pochino , dal nostro Ligabue, De Gregori in persona che aveva citato anni fa Morandi per aver cantato in chiusura concerto la sua canzone" Buona notte Fiorellino"...Si cambia, si cambia.....datemi retta! Ed ora Francesco testualmente comunica che la sua canzone del lontano 1973 " Alice" , sembra scritta apposta non tanto per lui quanto proprio per il Liga! Vedete i risvolti strani della vita?..Mai stupirsi, per nulla...
Tanto per ultimare questa notizia lampo, vi dirò che la stessa" Buona notte Fiorellino", un tempo sua esclusiva proprietà per non falsare la vera interpretazione del testo, verrà arrangiata con l'aiuto dell'ispirazione di Bob Dylan nella sua canzone "Rainy day women", un grande classico per chi conosce bene il nostro Poet.  Lo sappiamo, Bob è sempre stato una "fissa" per Francesco, e sicuramente , l'unico complimento giustamente apprezzato , è stato quello che aleggiava per molti anni della sua somiglianza musicale al grande Poeta....
Non contento di stupirci con questa ridda di suoi successi , sarà presente anche una cover di Leonard Cohen, ma fino ad ora non è dato sapere quale! Nell'attesa chi lo vuole a tutti i costi ascoltare De Gregori è in tour europeo attualmente fino alla fine di novembre.Per l'Italia si dovrà aspettare la primavera 2015 con (per ora) due date Milano-Roma.
Per questa sera adorabili creature che conoscete quello che noi abbiamo dimenticato da tempo, cioè il sole, vi auguro buona cena e buon ascolto! A presto...

83 commenti:

Donneinpink ha detto...

Ciao Patata!!! De Gregori- Ligabue? Ci piace! Tu, invece come stai? La tua città si è salvata un pochino da questo disastro? Ti mando un abbraccio strettostrettostretto :)

Ivano Landi ha detto...

Ciao Nella! Scusa ma non ho capito 'sta parte del post:
...la stessa" Buona notte Fiorellino", un tempo sua esclusiva proprietà per non falsare la vera interpretazione del testo, verrà arrangiata con l'aiuto dell'ispirazione di Bob Dylan nella sua canzone "Rainy day women", un grande classico per chi conosce bene il nostro Poet.
La canzone di De Gregori verrà arrangiata nella canzone di Bob Dylan... che significa?

UIFPW08 ha detto...

Questa non me la perdo.

MikiMoz ha detto...

Bene, potrebbe essere un ottimo regalo di Natale per qualcuno!!^^

Moz-

silvia de angelis ha detto...

Un album da non perdere...da ascoltare con la massima attenzione!
Buongiorno cara Nella, un abbraccissimo,silvia

Marco Grande Arbitro ha detto...

Nella spero che tu stia bene dopo gli scorsi giorni...
Un abbraccio!

Franco Battaglia ha detto...

De Gregori rivisitato potrebbe essere interessante.. vorrei poterlo testare prima, però... auguri per queste cacchio di condizioni meteorologiche, intanto (e per gli sciagurati governanti che mandano il paese allo sfacelo....)

lafenicerinascedase ha detto...

L'ho ascoltata ieri e Liga ha una voce magnifica, di un calore avvolgente, come un abbraccio. Adoro quella canzone da sempre, anche se l'arrangiamento mi piace meno, cantata da Ligabue mi piace ancare di più.
Ti abbraccio

Unknown ha detto...

Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso e devo dire che mi piace molto.
De Gregori mi ha accompagnato durante l'adolescenza e ancora oggi le sue canzoni fanno parte della mia vita, ho sempre trovate il suo carattere ombroso la migliore delle sue caratteristiche.

Se ti va passa a trovarmi: http://volevoessereunpapavero.blogspot.it/

decoriciclo ha detto...

Certo la simpatia non è la sua dote migliore, ma le canzoni le sa scrivere.... e immortali anche! =)
Dani

Maira ha detto...

Sempre molto informata, fantastico!!! Sono curiosa di ascoltare questo duo inedito Degregori-Ligabue!

Maira

Gianna ha detto...

Mai stupirsi nella vita, tutto può accadere all'improvviso.

Bacio, Nellina.

Ambra ha detto...

Ho ascoltato con commozione Buonanotte Fiorellino. Mi hai fatto fare un balzo indietro nel tempo. L'avevo ascoltata talmente tante volte!!
Un grande abbraccio cara Nellina.

Pirkaf ha detto...

Sempre amato De Gregori.
Pezzi Di Vetri e Rimmel sono tra le colonne sonore della mia infanzia ed adolescenza.
Lo seguo tuttora ma la sua verve rispetto ad un tempo mi pare un po' inaridita.

Maurizio C ha detto...

Essendo un fan del Principe sono molto incuriosito da questo esperimento. Non sempre riescono alla grande le rivisitazioni, poi io sono abbastanza un "purista" devo dire... ma chissà, ascolterò con grande piacere :)

Un abbraccio a te, Nella :)

Unknown ha detto...

Ciao cara Nella. Convengo con Daniela. Per simpatia non è il massimo ma i suoi album sono speciali. Il primo in foto, "Buonanotte Fiorellino" ce l'ho ancora. Buona settimana. NI
p.s, IMPORTANTISSIMO: vi siamo vicini con il cuore. NI

Ivano Landi ha detto...

Come non detto, Nella... Ho capito. Si vede che quando ho letto il post la prima volta ero un po' fuso :D

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao mia cara DONNEINPINK, devo dire che Imperia si è salvata un pochino rispetto a Genova, ma vivendo nell'entroterra della cittadina, con tutta l"educazione" dei vicini di casa che tengono giardini, fossarelli e affini, come porcili, c'è sempre da temere il peggio!
Un bacio portentoso!
Per la cronaca, questa sera , minaccia pioggia!!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro IVANO, sai quanto sia pignolo il nostro Principe e a parte Dalla, è sempre stato gelosissimo delle sue creature...
Questa volta in queste riedizioni, ha voluto allargare il campo e reinterpretare suoi classici cambiando anche un pochino la melodia sulle note delle canzoni che lui preferisce. E non poteva mancare Bob Dylan. Io non ho ancora sentito il disco, quindi non so dire esattamente questa trasformazione in che cosa consiste..criticheremo a ragion " sentita"...
Un abbraccio forte forte!

Nella Crosiglia ha detto...

UIFPWO8...mio caro amico, anch'io sono curiosissima di sentire questi "sttavolgimenti" musicali che ci prepara il nostro Francesco..
Attendiamo incuriositi!
Bacionissimi!

Nella Crosiglia ha detto...

Chissà quante compilation arriveranno per Natale MOZZINO mio ...
Come sempre ci sarà l'imbarazzo della scelta....
Questa non è niente male!
Bacio arrangiato!!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao SILVIETTA bella, incuriosisce senza alcun dubbio questa nuova riedizione , vedremo presto di che cosa si tratta!
Bacio nuvoloso!

Nella Crosiglia ha detto...

A parte le mie solite visite di controllo , che mi fanno perdere parecchio tempo come questa mattina, posso dire che vado avanti non malissimo, mio caro MARCOGRANDEARBITROGIORGIO...
Se ti riferisci al tempo atmosferico, siamo sempre in uno stato di allerta considerando soprattutto l'entroterra cittadino...Speriamo bene!
Bacio super!

Nella Crosiglia ha detto...

Hai ragione FRANCO mio, sia per la curiosità del disco sia per le varie amministrazioni che ci governano..
Tutti gli anni la stessa storia, siamo sempre in una condizione di pericolo e nessuno , credimi , si interessa , neppure avvisandolo!
Speriamo il meno peggio!
Un abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Cara FENICE tu sei stata più veloce di me, anche perchè ho il round visite di controllo e il tempo è tiranno...
L'ascolterò quanto prima, ma DeGregori stesso ha affermato che sembra scritta proprio per Luciano!
Bacione amica cara!

Nella Crosiglia ha detto...

POPPYRED amica cara, stragrazie per l'iscrizione....ne vado fierissima..
Questa mattina sono arrivata a casa tardi ma volevo già iscrivermi al tuo blog e salvarlo nel mio roll, che ieri non funzionava per nulla, ma non trovavo il tuo link , meno male che me lo hai lasciato..
Un grazie di cuore e ti stringo forte..
Arrivo subito!

Nella Crosiglia ha detto...

DANI cara, DECORICICLO mio...per tanti è antipaticissimo, ma , da buon" bastiancontrario "...lo adoro!!!!
Un grande cantautore...
Un abbraccio fortissimo tra le nuvole!

Nella Crosiglia ha detto...

Anch'io MAIRA cara , perchè non ho ancora sentito nulla di questo nuovo album...mi incuriosisce non poco, sapendo il perfezionismo del nostro Principe!
Bacio amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

Molto vero GIANNINA..e soprattutto quando meno te lo aspetti...
Un bacio speciale della sera....

Nella Crosiglia ha detto...

E' una canzone AMBRINA mia, che abbiamo più o meno tutti nel cuore...io adoro" Generale" e mi commuove sempre...
Strabacio amica speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

PIRKAF vedi, a mio parere in certi casi è anche un po' cambiato , ma lo trovo , nella produzione italiana, uno dei migliori cantautori rimasti e teniamocelo stretto allora , che ne dici?
Bacione nuvoloso!

Nella Crosiglia ha detto...

MAURIZIO mio, anch'io non amo mai le cose rivisitate , quando sono venute così bene nella prima stesura...ma chissà che cosa ci ha preparato il nostro Francesco..attendiamo con fiducia!
Un abbraccio forte forte pieno di stelle!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao adorabile BEAR'S HOUSE...pensa che a me è pure simpatico, sarò anormale? ma ..forse!
Ti ringrazio per i pensiero meteo..indubbiamente , come sempre siamo alle solite, e non credere che viviamo in uno stato di massima sicurezza, tutto è fermo e si attende solo l'intervento del destino.
Nulla di più purtroppo!
Un bacio prezioso!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma IVANO mio , non eri fuso affatto...
Per me sono una sorpresa questi arrangiamenti delle sue vecchie canzoni e sinceramente non so fin dove ha potuto spingersi o cosa esattamente ha voluto fare..
Abbiamo poco tempo, per soddisfare la mostra curiosità, teniamo duro....!
Bacione!

Guard. del Faro ha detto...

Buonasera Nella, adoro De Gregori, lo considero innanzitutto un grande poeta e poi un bravo musicista.
Ti lascio un affettuoso saluto con la promessa di tornare presto ;-)

Nella Crosiglia ha detto...

GUARDIANO mio, che piacere sentirti, stavo spegnendo il PC , perchè le mie ore di lavoro sono state troppe per oggi..ma la tua presenza mi ha fatto felice!
Ti vengo a trovare domani mio caro , per ora ti stringo forte forte!

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, amo e ho sempre amato De Gregori, non mi ha mai entusiasmato il De Gregori live, il suo modo di cantare dal vivo cambiando spesso arrangiamenti, ritmo e armonia me lo fanno, da sempre, preferire in studio.
Perdonami ma sono scettico riguardo al nuovo album, con la speranza di essere smentito.
E' chiaro che la presenza di grandi artisti come quelli da te citati, fanno ben sperare e, come hai detto all'amico Ivano, prima di criticare ascoltiamo, è pur sempre il grande Francesco De Gregori.
Un abbraccio, Romualdo.

chicchina ha detto...

Ciao amica,ti mando un po del sole della mia terra,assieme ad un grazie per le tante notizie che ci offri.Mi piace De Gregori,aspetterò il nuovo album.Di certo non sarà deludente.un abbraccio.

Krilù ha detto...

E chi se lo perde?
Carattere ruvido, quello di De Gregori, ma ad un poeta si perdona tutto. Indimenticabili per me Fiorellino e Generale.
Cara Nella, spero che questo tempo orribile non faccia ulteriori danni e ti risparmi altre preoccupazioni.

Paola S. ha detto...

Beh, le rivisitazioni delle canzoni sono spesso un'arma a doppio taglio: dopo essersi innamorati della versione originale, credo difficilmente si possa abituare l'orecchio alla nuova musicalità.
Però devo dare fiducia a lui perché, come saprai tu che sei sempre informatissima ^.^ a novembre uscirà quasi nello stesso periodo, un altro CD con inediti e non solo (ovviamente parlo del mio amatissimo Tiziano). Per cui non posso assolutamente partire prevenuta, giusto per essere equa *.*
Allora aspettiamo di sentire cosa uscirà fuori, tra l'altro Ligabue non mi spiace davvero affatto

Apprendista Nocchiero ha detto...

A volte io mi chiedo perché gli artisti "d'epoca" siano intramontabili, mentre quelli moderni durino un paio di stagioni e poi muoiano nella noia...

Nella Crosiglia ha detto...

ROMUALDO caro, anch'io sono stupita da questo sconvolgimento delle sue più note canzoni.
Quando sento un rifacimento, riascolto l'originale e ne sono tremendamente felice, perchè a parer mio non c'è confronto..
Ma ascoltiamo, forse potremmo anche essere smentiti!
Bacio mattutino con un po' di sole...

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao CHICCHINA mia, quanto bisogno di sole abbiamo credimi, ma oggi c'è solo un piccolo velo giallastro che ce lo fa lontanamente ricordare...
Aspettiamo a sentire i pezzi e vediamo che cosa succede!
Un bacio speciale , mia cara!

Vivy ha detto...

Alcune sue canzoni mi piacciono molto...
Tu come stai?? ♥♥♥
un forte abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie infinite cara KRILU' , lo sperimao pure tutti noi, ma la verità è che non cambierà mai nulla credimi. Ormai le piogge sono quelle che sono e nessuno si preoccupa di controllare nel periodo migliore i fossarelli , i corsi d'acqua , i tombini, lo stato dei terreni etc etc ...Purtroppo!!!!
Carattere ruvido, si... il nostro Francesco, ma a me piace anche per questa sua totalità che , credi,conoscendolo meglio, un po' si" smolla"..
Un forte bacio amica cara!

Nella Crosiglia ha detto...

STELLA mia, io sono , per la verità, non molto favorevole, a questi stravolgimenti musicali, che sembrano quasi dettati dal meglio poco che niente...
Non parlo solo per De Gregori, ma i rifacimenti mi"puzzano" sempre un po'..
Poi, per carità, ne possono anche uscire dei capolavori..ma....aspettiamo tesoro mio e ascolteremo...e criticheremo...
Bacio stellare!

Nella Crosiglia ha detto...

Forse NOCCHIERO mio perchè , semplicemente , gli artisti d'epoca a differenza di quelli nuovi non sono delle semplici meteore del momento!
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Altro ciclo come sempre di visite di controllo VIVY, altro giro altro regalo..ma sembra procedere nella norma...
Passiamo ad altro ,tesoro dolce è meglio..
Sono felice ti piaccia DeGregori, è uno degli italiani rimasti che ho sempre amato, caratteraccio compreso!
Un bacio amabile creatura....

La Princess S. ha detto...

Devo essere onesta, io sono una purista generalmente contraria alle reinterpretazioni. Adoro De Gregori da quando avevo 13 anni e boh... forse non sono pronta alla sua chiave moderna. Però ho ascoltato con interesse Alice con Ligabue e devo dire che non l'ho trovata malaccio. Magari mi ricrederò :)

Fortunata nella sfortuna ha detto...

Adoro le sue canzoni! E chi non le ha mai cantate?!
Sono proprio curiosa di ascoltare il nuovo disco!

Arianna Marangonzin ha detto...

Intanto un abbraccio a tutti voi Liguri!
E poi, chi si dimentica del favoloso album "Alice"? Troppo bello!
Grazie delle news!
La cover del mitico Cohen anche...? De Gregori negli anni settanta l'aveva fatto conoscere, musicalmente, anche a De Andre' e infatti Fabrizio ha inciso, tra le altre sue cover, anche "Giovanna d'Arco" e "Suzanne"...grazie a Francesco!

Nella Crosiglia ha detto...

PRINCESS mia , ogni volta che sento un rifacimento, storco il naso, salvo casi eccezionali.
Quando la canzone è già tanto bella di suo , toccarla , mi sembra una profanazione..però...
Aspettiamo e vediamo!
Un bacio serale , senza pioggia!

Nella Crosiglia ha detto...

FORTUNATA mia, anch'io sono molto curiosa, perchè u rifacimento di tante sue pietre miliari , mi sembra quasi una profanazione...
Ascolteremo...
Bacio serale amica cara!

Nella Crosiglia ha detto...

E ' vero ARIANNA cara, quante belle cose hia ricordato...
Vedremo un po' quale regalo pre-natalizo ci ha preparato il Principe..
Sono molto incuriosita , come si possano toccare certi suoi pezzi!
Un bacio super, mia cara e grazie per la solidarietà , perchè se non esiste quella della gente , nessuno ce la dona credimi!

Angela ha detto...

de gregori: uno dei più bravi cantautori italiani :))) (ri)ascoltarlo è sempre un piacere!!

un saluto serale!! :***

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ANGELA cara..verissimo, uno tra i migliori tra quelli rimasti!
Vedremo come saprà stupirci ora...
Desidererei tanto una tua gradita iscrizione nel mio blog, è possibile?
Grazie infinite e un bacio finalmente solare!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

lilla viola ha detto...

Ciao Nella! Eccomi qui, nel tuo mondo pieno di note, per contraccambiare molto volentieri la tua visita!

Anonimo ha detto...

De Gregori mi ha fatto molto spesso da colonna sonora nei lunghi viaggi in auto. E anche se non sono una fan delle rivisitazioni, gli darò una possibilità ;)
Un abbraccio

Cri ha detto...

De Gregori è un grande, da una sua canzone ho preso spunto per il nome di mia figlia ;-).
Baci :-*

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao LILLA bella , ne sono tremendamente felice ed ho già salvato il tuo bellissimo blog tra i preferiti!
Un bacio serale!

Nella Crosiglia ha detto...

LILA cara, diamo una possibilità a questo grande autore..anch'io non parteggio per le rivisitazioni, ma per Francesco aspetto di sentirlo...
Un bacio super!

Nella Crosiglia ha detto...

Davvero CRI? Che bello..
Si chiama mica Alice?
Bacio adorabile!

Ale ha detto...

Come va da te cara Nella? anche da noi ci sono stati dei problemi.
Bravo de Gregori, i cantanti italiani mi piacciono tutti.
Conosci qualcuno a cui interessa il concerto di Renga? abbiamo preso i biglietti per Bergamo ma non riusciamo ad andare. Grazie, un grandissimo abbraccio.
Ale

Cri ha detto...

;-) .
Ho letto il tuo commento da me ... :-( .... :-* .

Ktml ha detto...

Adoro De Gregori, è il cantautore della mia infanzia, ci sono canzoni che mi emozionano sempre. Ho già ascoltato Alice con Ligabue e mi è piaciuta tantissimo....

Nella Crosiglia ha detto...

KTML, che piacere che tu abbia già ascoltato l'anteprima..siete tutti più avanti di me che per questioni di tempo , sono anche indietro nel lavoro !
Felice che ti piaccia e arcifelice se ti iscriverai al mio blog, è imperdibile come avatar questo bellissimo gattone!
Un grazie di cuore e un bacio!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie CRI , sono sicura ora mi conoscerai un pochino di più e in certe cose mi capirai meglio!
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Arranco come sempre dolcissima ALE, ma cerco disperatamente di risalire la china, passetto per passetto!
Sai che di solito mi interesso di musica straniera, ma proverò a chiedere se a qualcuno interessa Renga.
Per noi liguri ,anche fans, resta sempre il problema delle comunicazioni , anche in auto..vedrò cosa posso fare ..lo metterò anche sul blog!
Un bacio enorme e buon w/e

Carmine ha detto...

de gregori lo si sente a priori, tuttavia mi incuriosisce molto questa operazione della riedizione di vecchie canzoni anche se spero in nuove

Nella Crosiglia ha detto...

Anch'io caro CARMINE , avrei preferito un nuovo album..ma questi rifacimenti sembrano stravolgere il tutto!!!
Sentiremo!
Buon w/e amico mio e un bacio!

Azzurrocielo ha detto...

nella, ti seguo , ma scusa non ci capisco nulla per come mettermi tua follower. ci ho provato, fammi sapere se ho fatto tutto per bene
baci
Annamaria
unazzurrocielo.blogspot.it

Ale ha detto...

Per il 27 ottobre se poi devo spedire i biglietti, non so se ci riesco... Ho messo anche su FB. Ma perchè aggiungono le date dopo... Uffa, anche Ligabue siamo andati fino a Padova e poi è venuto a Trieste come ultima tappa.
Buona domenica cara Nellina. Grazie.

Nella Crosiglia ha detto...

Gentile e dolce ANNAMARIA UNKNOWN,tanto gentile di aver provato ad essere una dei miei followers, ma purtroppo non ti sei iscritta bene! e allora non risulti.
Dunque , apri il blog,vedi in alto la scritta " unisciti al sito" , ci clicchi sopra
Ti si richiede un'email google( es anna.maria@gmail.com) e un password , a tuo piacimento.
Esegui e sei dentro , tutto qui
Se vuoi aggiungere una foto sei messa all'inizio followers, senza avatar, sei al fondo , ma ci sei..
Incrocio le dita!
Bacissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Purtroppo cara ALE mia, la vendita dei biglietti è un badget prevalentemente in mano alla tickt -one, e qui ci sarebbe da parlare due ore...
Ne avevo già parlato molto tempo fa , ma ora stendo un velo pietoso, perchè come tutte le cose nulla è cambiato!
Hai provato in qualche negozio di dischi o libreria della tua città?
A volte si riesce!
Bacio adorabile!

Nella Crosiglia ha detto...

Purtroppo cara ALE mia, la vendita dei biglietti è un badget prevalentemente in mano alla tickt -one, e qui ci sarebbe da parlare due ore...
Ne avevo già parlato molto tempo fa , ma ora stendo un velo pietoso, perchè come tutte le cose nulla è cambiato!
Hai provato in qualche negozio di dischi o libreria della tua città?
A volte si riesce!
Bacio adorabile!

Unknown ha detto...

Ciaoo Nella, eccomi nel tuo bel blog! Complimentiiii!
Ti abbraccio
ciaooo

Unknown ha detto...

Ciaoo Nella, eccomi nel tuo bel blog! Complimentiiii!
Ti abbraccio
ci

Unknown ha detto...

Ciaoo Nella, eccomi nel tuo bel blog! Complimentiiii!
Ti abbraccio
ciaoooo

Nella Crosiglia ha detto...

La felicità MARIA BRUNA..la felicità di averti qui con me...
Ho già salvato il tuo blog nel roll preferiti!
Bacio speciale!

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, ho ascoltato (come penso avrai fatto tu) alcuni brani del nuovo lavoro di De Gregori, e con sorpresa noto che non sono male, ha reinterpretato i brani senza, come in altri casi, stravolgerli anzi, in alcuni casi è riuscito ad aggiungere qualcosa in più.
Un saluto, Romualdo.

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ROMUALDO caro è un po' che non ci sentiamo tra una bomba d'acqua e l'altra....
Si certo che ho ascoltato De Gregori, ma devo dirti che pur essendo un ottimo prodotto , io resto sempre fedele all'originale!
Bacio speciale amico mio!

Semplicementedani ha detto...

Ho ricevuto questo cd a Natale e lo adoro! Lo ascolto spesso e mi piace sempre come se lo ascoltassi per la prima volta! Grande Francesco! Ciao Nella! Dani

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara DANI,il Principe resta sempre un grande e i suoi testi restano indelebili nel nostro cuore, così come la musica.
Ottima scelta...
Un bacio speciale!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.