............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 22 dicembre 2014

Festività


Eccoci ci siamo...non lo giuro , perchè non giuro mai, ma non volevo scrivere quest'anno come l'anno scorso, le mie  solite elucubrazioni riguardo le Festività, ma ho conosciuto molti amici nuovi  e tanti non possono lontanamente immaginare quale sia il mio stato d'animo in  questi momenti così languidi e dolci per tutti. Spesso hanno risposte alquanto sibilline ai loro post natalizi,e ho la netta sensazione che non abbiano ancora messo bene a fuoco che tipo io sia. E' difficile trovare risposte evasive o negative alla loro felicità natalizia ed anche io resterei disorientata a tanto pessimismo...Ci sono momenti nella vita che ti cambiano, ma non spaventatevi..sono rimasta "la brava, romantica ,testina di sempre" con qualche variante di percorso che, musicalmente parlando mi ha trasportato dal rock rovente dentro la metamorfosi della musica classica!!!!
Si, è una non tanto riuscita metafora, ma non è facile buttarmi a capofitto nel vuoto per dirvi esattamente cosa penso in questi maledetti giorni che si accorciano sempre di più , come un elastico che sta per spezzarsi aspettando il Natale e poi non è mica finita, c'è l'ultimo dell'anno e poi..la Befana...Beh, con quest'ultima andiamo più d'accordo perchè mi promette che il giorno dopo è finita.
Sola solissima, mai sentita più sola di oggi di domani, rifuggo la gente che falsamente sa come sto e mi fa gli auguri, senza muovere un dito per strapparmi una risata. Solo compassione e poverina, sono le parole che sento maggiormente, per la salute, per i pensieri, per la vita che è sempre più dura, per la solitudine che continuo a mia colpa anche, ad amare. E pago per non essere solissima, pago i miei badanti perchè mi aiutino in questa compagnia fittizia che non mi faccia imparare del tutto la lingua dei miei pelosoni, che capisco a meraviglia, soprattutto il più anziano che ricorda le feste, l'allegria , le persone false o giuste fossero, che riempivano questo eremo...solo un anno e mezzo fa,più che meno!!!!E quindi si finge , si finge di essere in famiglia, ma quale famiglia? Una recita dove si guardano le ore perchè passino in fretta per raggiungere  le altre case , dove il Natale non è una messa in scena.Forse sono stata più dura del solito quest'anno,e forse anche meno chiara.....ma so, sento che mi capirete. Non ascolto melodie natalizie, non farò pranzi luculliani,non scambierò regali riciclati, ma avrò negli occhi il terrore del Capo D'anno! Chi mi aiuterà a sopportarlo...?
 Lascio la porta aperta del mio cancello...Chi ha coraggio arrivi, la oltrepassi..chissà non si possa condividere qualche sana,reale risata insieme...Mi trovate al solito posto!
 Buon Natale a voi, dolcissimi!

108 commenti:

Nou ha detto...

Buon Natale dolcissima Nella. Io ti penso e penserò in questi giorni con un sincero sentimento di vicinanza.

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie NOU cara, so che mi penserai nella giusta maniera senza ipocrisie!
Un Natale vero per te e tutti i tuoi cari!

Seguace di Gesù ha detto...

_____$$_____________$ Buon Natale! ♥ღೋ
____$__$___________$$$
___$____$_________$$$$$
__$__$$__$__$$$$$$$$$$$$$$$$$
___$_$$_$______$$$$$$$$$$$
_____$$__________$$$$$$$
__$$$$$$$$$_____$$$$_$$$$
__$___$$__$____$$$_____$$$
__$____$__$
__$_______$
__$_______$__________§
__$_______$_________§§§
__$_______$________§§§§§
__$_______$__§§§§§§§§§§§§§§§§§
__$_______$_____§§§§§§§§§§§
__$_______$_______§§§§§§§
__$_______$______§§§§_§§§§
__$_______$_____§§§_____§§§
__$$$$$$$$$★*˚°。°*。°*。★ ೋღ♥Luce nel cuore
La nascita di Gesù è l’esempio più chiari di Umiltà, giacché essendo un Re è nato tra schiavi e bisognosi, la Umiltà è una qualità che dobbiamo coltivare, poiché solo un cuore umile può ricevere Cristo. Buon Natale per te e la tua famiglia! ★*˚°。★
★*˚°。★ Luce nel cuore

_____________________¶¶¶¡Feliz Navidad! ೋღ♥
____________________¶¶1¶¶
_________________¶¶¶¶___¶¶¶¶
___________________¶_____¶
__________________¶¶¶111¶¶¶
_________________¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
_______________1¶¶11¶111111¶¶1
______________¶¶¶111111111111¶¶
____________¶¶¶111111111¶¶¶¶¶1¶¶¶
__________1¶¶¶¶¶11111111¶1__1¶11¶¶¶
_________¶¶¶¶1_1¶¶111111¶¶_1¶¶¶1¶¶¶¶
___________¶¶__1¶¶1111111¶¶¶1¶¶¶
___________¶¶¶¶¶111111111111111¶¶
__________¶¶11¶¶1111111111111111¶¶¶
________¶¶¶11111111111111111111111¶¶¶
_______¶¶¶11111111111111111111¶11111¶¶1
_____¶¶¶1111111111111111111111¶¶¶1111¶¶¶
____¶¶¶¶¶1¶¶111111111111111¶¶¶1_1¶¶1¶¶¶¶¶1
_________¶¶¶1111111111111111¶¶__1¶¶¶
_______1¶¶111¶¶¶1111111111111¶¶¶¶¶1¶¶¶
______¶¶¶11¶¶¶11¶¶¶11111111111¶111111¶¶1
____¶¶¶1111¶¶1__1¶11111111111111111111¶¶¶
__¶¶¶11111111¶¶¶¶¶1111111111111111111111¶¶¶
1¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶111111111¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶1¶¶¶1¶¶¶¶¶¶¶¶¶1¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
__________________1¶¶¶¶¶¶¶1
__________________1¶¶¶¶¶¶¶¶
__________________1¶¶¶¶¶¶¶¶
__________________1¶¶¶¶¶¶¶¶
__________________1¶¶¶¶¶¶¶¶
__________________1¶¶¶¶¶¶¶¶
__________________1¶¶¶¶¶¶¶¶
__________________¶¶¶¶¶¶¶¶¶__$$$$$$$$$
★*˚°。★ Luce nel cuore
El nacimiento de Jesús nos da la muestra más clara de la Humildad, siendo un Rey nació entre esclavos y necesitados, la Humildad es una cualidad que debemos alimentar, porque solo un corazón humilde puede recibir a Cristo.¡ Feliz Navidad para ti y tu familia! ★*˚°。★

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie cuoricino di una MIRTA....
Sempre così carina, dolce , garbata che cerca di risollevare l'anima, a questo cuore così tormentato..
Tutto il bene del mondo per te , amica mia_!

©misspoetmiki ha detto...

Carissima Nella, non so quante volte ho pensato le stesse cose che hai scritto.
Quest'anno sarà diverso però, perchè io ho rischiato di morire e ancora non è finita l'odissea. Non vedo l'ora che arrivi Natale..anche solo per dire..
io c'ero. Ti auguro di sentire un pò di gioia nel cuore e stare bene con te stessa..vedrai che andrà tutto bene.
tvb un abbraccio <3

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, è difficile per me fare alcun commento non ho il piacere di conoscerti di persona, ma posso dire che conoscerti anche solo virtualmente per me è stata una vera gioia, condividere con te, in questi mesi, idee musicali e non, pur non essendo sempre d'accordo, mi ha fatto passare momenti piacevolissimi.
Mi auguro e ti auguro che il trascorrere del tempo riesca almeno ad alleviare i "pesi" che ti accompagnano, non mi permetto di dirti altro se non ringraziarti moltissimo della tua presenza preziosissima.
Ti abbraccio immensamente, Romualdo.

Hachi ha detto...

Un buon non Natale a te! Citando il famoso passo di Alice nel paese delle meraviglie...
Oppure come diceva Fabri Fibra in una canzone natalizia di radio deejay: io il Natale lo sento sempre meno come l'alcool....
Spero di essere riuscita a strapparti un sorriso! ;)
Auguri non solo per le feste ma per la tua vita indipendentemente dalle feste.
Un abbraccio fortissimo!

Fortunata nella sfortuna ha detto...

Se fossimo vicine avrei varcato quel cancello...ma per portarti via, fuori di lì!
Buonanotte, cara Nella

RobbyRoby ha detto...

ciao e tante coccole agli amici pelosi.

S. ha detto...

penso di aver scritto, in risposta da me ad un tuo commento, un grande fesseria e me ne dispiace...perché infondo al mio cuore pur sapendo della tua perdita e dei tuoi problemi di salute, speravo che avessi delle persone care, amiche, con cui condividere questi giorni che per tanti non sono per niente lieti e felici, forse giusto per i bambini, ancora crogiolati dalla magia, anche se penso che questo Natale sarà triste per molti.Io stessa vivo malissimo questo periodo, ma ho la,fortuna di abitare in una città difficilissima, ma al contempo accogliente come poche, per cui sono obbligata a farmi coinvolgere senza se e senza ma.Ciao Nella

Enrico zio ha detto...

Ammetto che non è sempre facile trascorrere queste giornate di fine anno in cui le festività si rincorrono e si accavallano senza lasciarti respirare. Qualche volta la cosa che più pesa è che sembra quasi sia un obbligo dover festeggiare ed essere felice.
Comunque festa o non festa, io vorrei presentarmi alla tua porta vestito da renna per strapparti un sorriso e poi abbracciarti con affetto.
enrico

Michele il menestrello pignolo ha detto...

Al prossimo che ti dirà "poverina", parti di capocciata sopra al setto nasale, alla croce degli occhi, domandando poi "Dicevi?" U_U

Unknown ha detto...

Ciao cara Nella, se abitassi più vicino passerei davvero a trovarti ancora per parlare con te. Un grande abbraccio!

Santa S ha detto...

Scriveva Oscar Wilde: "Dov'è il dolore, là il suolo è sacro." Non ti conosco, ma percepisco una perdita e leggo della tua malattia e della tua solitudine. Le parole possono essere buone, e vorrei dirne tante. In questo luogo, non-luogo, possiamo condividere, filtrati dalla macchina, ma può dire molto anche questo: condividere e condividersi. Ti auguro di trovare un equilibrio, il tuo, ti auguro ogni bene, tutto quello che riesci a prendere e tutto quello che con la tua forza riesci a creare. Vedo che hai tanti "amici" che ti seguono, spero ce ne siano di cari, riempiti anche della loro forza, gli amici sono anche questo. Ti conosco da poco, ma se in qualche modo posso esserti d'aiuto io sono qui. Soprattutto devi volerti bene, tanto. Ti abbraccio virtualmente Nella, ma è comunque un abbraccio vero.

MikiMoz ha detto...

Nella, ma forse al posto di aspettare che arrivi la Befana perché l'indomani sarà finita, non è meglio provare a vivere le Feste con più spensieratezza? Magari funziona!
Buone Feste a te, un abbraccione e... se hai bisogno sai dove trovarmi :)

Moz-

Glò ha detto...

Be'... io di questo periodo "me ne frego" allegramente :D
Se capita di star bene in compagnia ok, altrimenti non mi interessa se il datario segna in rosso la giornata, come dici è tutto abbastanza ipocrita.
Nella devi aspettare che passi quello che tu sai, non c'è guarigione immediata.
Però tante persone ti sono vicine, forse più di quante credi. Fanne una forza!
Ti abbraccio e ti penso e penserò ^^

lafenicerinascedase ha detto...

Le parole a volte sono superflue. Nella vita ci sono momenti in cui ci si vorrebbe richiudere in un guscio, ma la vita viene a bussare ed esige di essere vissuta. E tutto il dolore che portiamo dentro lentamente si trasforma in nostalgia. Non posso che dirti che se fossi geograficamente più vicina sarei già al tuo cancello con Fortunata. Intanto ti ringrazio per essere sempre così presente e generosa. Ti abbraccio e spero di poterti incontrare un giorno.

Unknown ha detto...

Ciao Nella, Buon Natale a te e alla tua famiglia!

Cri

Franco Battaglia ha detto...

Ehi piccoletta.. non voglio sentirti così.. anch'io festeggio a cardioaspirina ma non voglio farmi sopraffare per nulla e da nessuno... sarebbe bello incontrarsi.. prima o poi combiniamo che dici? Buon Natale intanto.. qui ti vuole bene un sacco di bella gente, spesso più vera di certa che puoi "toccare"..
un bacio con schiocco!

Tomaso ha detto...

Cara Nella, un augurio in fretta a te e tutti i tuoi cari, che Natale porte tanta serenità accompagnata dal 2015 con tanto benessere che ne abbiamo bisogno.
Un abbraccio forte forte.
Tomaso

Viktor ha detto...

Hai presente Scrooge? Ecco, io affronto questo Natale più o meno con lo stesso animo, aspettando che lo Spirito dei Natali futuri venga a farmi visita. Per ora son venuti solo i ricordi dei Natali passati e mi hanno fatto un male cane...
Un abbraccio, Sorellina, da un Blood Brother under the bridge.

Nella Crosiglia ha detto...

Dolcissima MICHELINA mia,che tutto passerà prima o poi , questo l'ho do per scontato, che poi tutto andrà bene, è puramente soggettivo, anche perchè unitamente all'animo , ho anche il fisico che mi ha regalato una bella influenza e sono preparata al meglio...Evviva..
Tutto passa prima o poi, amore mio mio, bisogna vedere come passerà!
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

ROMUALDO , mi hai fatto venire i lucciconi agli occhi amico caro e questo mi fa sentire meno inutile del solito..
Poter dare ancora qualcosa, in questa immensa aridità che spesso non mi riconosco, è la cosa più grande che mi possa capitare..
Grazie di esserci, amico bello! Bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

HACHI bella, chiedo solo un po' di serenità in questo tormento che spesso mi assale, in questo mio sdoppiamento che passa dal riso al pianto sempre più spesso...Mi hai strappato un sorriso come sempre e tanto tanto affetto, come d'abitudine ormai!
TVB

Nella Crosiglia ha detto...

Bella FORTUNATA mia, come vorrei tu lo facessi, anche per poco, già incomincio a sorridere....
E' anche bello vivere nei sogni, poi , managgia , arriva la dura realtà...
Ti stringo fortissimo e grazie!!!

Nella Crosiglia ha detto...

ROBBYROBY i miei pelosoni ne sono felicissimi, e di conseguenza tanto anch'io...
Un bacio scodinzolante amica cara!

Nella Crosiglia ha detto...

S. bella trecciona mia, tanto dipende dalla forza di carattere che ti ritrovi dentro.
Io ne ho sempre avuta molta, poi arriva il momento che qualcosa si strappa e tenti di aggiustarlo ma non tiene e costruirne un altro, indipendente dal luogo , dal tempo , dallo spazio, è cosa molto ardua...
Un bacio speciale amica mia.

Nella Crosiglia ha detto...

ENRICO mio un sorriso me lo hai già strappato e io , tirando fuori il mio fanciullino che è nascosto ma esiste sempre, ti aspetto davanti al cancello , vestito da renna..ahahaha
Ti voglio proprio bene!

Nella Crosiglia ha detto...

MICHELE mio con la fortuna che mi ritrovo, sbaglierei mira e mi troverei lunga e distesa per terra con qualche frattura..
Meglio tapparsi le orecchie far finta di niente, allora si che il mio" carattere "viene fuori!
Ti bacio tanto tanto...

Nella Crosiglia ha detto...

Spero capiti tanto presto questo tuo arrivo da me cara ANNALISA, per ridere ridere ridere tanto ma tanto insieme!
Quanto è bella la spensieratezza e mi riusciva a meraviglia!!!!
Vi stringo tutti ma proprio tutti a me!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella SANTA mia, come mi piacciono le cose vere e sentite , anche piccole ma autentiche ..
E ce ne sono rimaste tanto ma tanto poche...
Ti sento vicina e vera , peccato in questa muro virtuale..ma chissà, non si può mai dire, qualche volta la speranza affiora ancora dentro di me...
Un abbraccio specialissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Il mio piccolo, adorabile MOZZINO..certo hai ragione , so sempre dove trovarti, sempre carino sollecito e ottimista.
Però non posso vivere le Feste in maniera falsa , io sono vera fino al midollo , vera da farmi male ..ma in passato mi sono pure fatta tanto di quel bene che è bastato fino ad oggi..infatti incomincia a scarseggiare...
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Hai ragione GLO', forse ci sono persone che mi stanno vicino e io non riesco a vederle..
Sono sempre stata decisa e sicura e questa altalena di solitudine , a volte penso sia pure voluta..chissà..
Porte in faccia me ne sono arrivate da tutte le parti, ma ho la testa dura...che abbia qualche frattura ( oltre tutto il resto) e non l'abbiano ancora diagnosticata???!!!
Ti voglio bene....

Nella Crosiglia ha detto...

Lo spero immensamente anch'io FORTUNATA mia, e tanto anche...
Tutto sarebbe più facile per me , se qualche persona "vera" mi fosse più vicino..Ma con il lavoro che ho sempre fatto sparsa per il mondo, è difficile andare a raccogliere.. E poi ognuno ha le proprie esigenze e i propri doveri..Non tutti sono "selvaggi" come me...
C'è ancora un filo di speranza , speriamo non si rompa!!!!
Ti stringo forte forte!

Nella Crosiglia ha detto...

CRISTINA mia, lo passo direttamente alla mia originale famiglia, per loro sarà un augurio , per me una grande gentilezza da parte tua...
Un bacio speciale!

Maira ha detto...

Ecco, già non sono granché spiritosa... Poi se devo proprio far ridere no, non ci riesco... Anche io da qualche anno non sento la magia della festa, diciamo che vado avanti per inerzia, "perché così si fa", ma il Natale dei miei sogni è ben diverso... Rilassati, Nella, almeno questo! :)
Un bacione!!!

Maira

Zio Scriba ha detto...

Conoscendo la tua passione per la musica, e vista la notizia che ho appena letto, i miei auguri te li faccio così: ascolta la canzone di Joe Cocker che ti piace di più, e considerala un mio abbraccio. (Nel caso non ti fosse mai piaciuto, scegli un'altra canzone qualsiasi...)
Ciao!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao FRANCHINO mio, io sono allergica alla cardioaspirina , lo sai porcaccia la miseria e così ho 14 belle pillole da prendere e lascio perdere le altre patologie più influenza regalo di Natale!
Certo che dobbiamo incontrarci, a meno che non mi tendano un tranello vista la grande fortuna che mi perseguita, dobbiamo farlo, amoretto mio!!!!!
C'è tanta bella gente nel mio blog, ma sai Franchino quanto vorrei toccarla, porcaccia la pupazza!!!!
Ma quante volte l'ho scritto 'sta porcaccia oggi??
Mh, si lasciamo andare...
Un bel lettone con i pelosoni e la febbre a 40° è una maniera originale per passare il tutto. E poi le cose originali mi sono sempre piaciute..(si sente l'amarezza?noooooo)
Ti voglio bene!

Nella Crosiglia ha detto...

Bello il mio TOMASO , sempre ottimista, dolce e generoso...
Grazie per gli auguri, per me sempre presi in maniera alquanto originale , ma inviati da te , graditissimi, se non altro per il 2015, che sia meno terrificante di quello che sta finendo...
Tanto bene per te e tutti i tuoi!

Annamaria ha detto...

Grazie di questa tua sincerità assoluta, mia cara NELLA! quanto hai ragione! Natale non è e non dev'essere una messa in scena, ma la speranza che ogni persona possa essere accolta con le sue ferite, i suoi drammi, le sue domande grandi e piccole, il suo irrefrenabile bisogno di "casa".
Ti abbraccio forte!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma come mi sento unita a te VIKTOR caro...tutti e due sotto il ponte fratellino mio...sono certa ci faremmo ancora , malgrado il mondo un sacco di risate...
Dobbiamo provare..
Bacio streeter mio , a prestissimo!

silvia de angelis ha detto...

Ti lascio un pensiero dolce e affettuoso, insieme all'augurio di trascorrere giorni sereni, scacciando ombre lontane.Un abbraccio fortissimo, cara Nella,silvia

Nella Crosiglia ha detto...

MAIRA dolce , forse rilassarmi dovrò per forza farlo con la febbre a 40, ma chissà se riuscirò a stare a letto, mi dà un'allergia terribile, ci sono stata per troppo tempo....
Ti apro le braccia , fanne quello che vuoi...
Un bacio dolce dolce!

Nella Crosiglia ha detto...

Il mio ZIETTO SCRIBA, mi stringo forte a te con il dispiacere della perdita di
Joe , ma con le note di " Heaven " di Byrne, dove almeno là , non succede nulla..
Posso stare tranquilla? Chissà!
Ti voglio tanto bene e lo sai....

Nella Crosiglia ha detto...

Ci capiamo sempre al volo ANNAMARIA mia, non ci sono giustificazioni...mi piacciono le persone dirette che quando una cosa fa male tanto male da sentirti mancare il fiato, non ci sono mezzi per fartela piacere...
Solo una risata liberatoria può salvarti!
Ti stritolo forte come sempre!

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA mia bella ,le ombre sono vicinissime e non lontane purtroppo..mi circondano , mi soffocano e non desidero vederle vincenti, ma mi mancano le forze questa volta e le voglio a tutti i costi ritrovare, costi quello che costi...
Tanta felicità per te , la meriti con tutto il cuore, anche se non molto in"palla"!!!!!

Cannibal Kid ha detto...

un post natalizio e allo stesso tempo anche anti-natalizio.
non era facile riuscire a farlo, complimenti nella ;)

Riccardo Uccheddu ha detto...

Carissima Nella, purtroppo non ci sentiamo da molto!
Leggo di cose brutte e come sempre, di fronte a cose come quelle, le parole valgono poco...
Ma quando vengono dal cuore, qualcosa valgono, sai?
Comunque guarda, almeno “in spirito” vorrei trasformarmi in uno speciale essere: metà elfo e metà botticella di acquavite (stile cane sanbernardo)... sì, per venirti a trovare oltre il mare e farti fare due risate ed un bel goccetto!
Inoltre, potrei farmi installare un paio di rotelle sotto i piedi: rotelle di zucchero filato che essendo Natale e avendo io i piedi profumati a mo' di agnello pasquale, tu potresti mangiare senza temere puzza alcuna!
Beninteso, il pasto zuccherofilatoso si limiterebbe alle rotelle.
Ma scusando questo mio italiano quasi kossighiano (orrore!) spero d'averti tirato un po' su...
Coraggio, buonissima Nella: prima o poi sorgerà il sole: lo spero tanto, insieme a tutti quelli/e che ti hanno scritto e continueranno a farlo.
Ti abbraccio con tutta la mia amicizia
Riccardo

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie MARCO , sono contenta tu possa pensare così..
Titubavo nel farlo, ma spesso alcune mie risposte ai commenti di altri blog , potevano essere anche male interpretate,ho cercato di stringere il tutto e farvi capire ancora un po' di me...
Bacio amico di sempre!

Maurizio C ha detto...

Buon Natale Nellina! :)

Nella Crosiglia ha detto...

RICCARDO mio, il non sentirci molto spesso , non vuol dire averti certo dimenticato...
Ci sei dentro il mio cuore ci sei eccome...Uno dei miei primissimi amici!!!!!
La vita gioca brutti scherzi e il tuo carattere , pur forte che sia, spesso si sgretola piano piano...E quest'aura di festività che aleggia è tossica per me, riaccende cose , che non sono ancora state spente del tutto e si ricomincia da zero, sempre peggio...
Tutto passa, certo , ma bisogna vedere come passa!
Il vederti con le rotelle mi intrigherebbe non poco...
Ti stringo forte e grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

Tanta Felicità ..MAURIZIETTO!!!!!!!

cristiana marzocchi ha detto...

Non ti conosco abbastanza per commentare questo tuo post.
So che sei un'esperta di musica e allora penso che questa, unitamente ai tuoi pelosi, possano alleggerirti queste giornate.
Io gli AUGURI te li faccio, di cuore!
Cristiana

Nella Crosiglia ha detto...

E io li abbraccio tutti di cuore come abbraccio te cara CRISTIANA, amica mia...grazie!

NERO_CATRAME ha detto...

MMM, facciamo così, dato che il natale ha una grande grazia nei miei confronti, perke lavoro e per quanto sia pesante lavorare quando gli altri sono liberi, questo periodo mi accontenta.Senza scendere sui perke ,che farebbero diventare un post nel tuo post il mio commento.
Beh ti mando un bacio e ti stringo forte e ciò che si festeggia e' il silenzio :)

Vivy ha detto...

Carissima Nella... mi piacerebbe passare quel cancello, conoscerti di persona darti un abbraccio e accarezzare i tuoi splendidi "pelosoni" e poi, se ti piacciono, prepararti un bel dolce e passare un po' di tempo insieme...
Non posso dire di comprendere, perchè il dolore è del tutto personale... posso solo dire che un tempo questo periodo mi faceva molto male... in ogni caso, io posso solo pregare perchè nel tuo cuore nasca un nuovo sorriso, e che possa fartelo nascere chi solo può: il tuo Grande vero Padre ♥
Ti abbraccio con tantissimo affetto, e che questi giorni possano volare a dopo la befana come scooby doo!!! :P :D

Unknown ha detto...

Tantissimi auguri di buone feste a tutti. Vorrei consigliarvi un'idea regalo che sicuramente piacerà a chi lo riceve.

http://www.ibs.it/disco/0602537773350/%3Ctr%3E%3Ctd-align=-left--val/siamo-tutti-assolti.html

Anonimo ha detto...

Non esiste un modo giusto o sbagliato di festeggiare il Natale. Vivilo come lo senti e io ti auguro di trovarci comunque un po' di serenità vera. Un abbraccio :)

Marco Grande Arbitro ha detto...

Nella un forte abbraccio!

Squilibrato ha detto...

Buone santificate festività.

Paola S. ha detto...

E' molto forte il tuo post, ma anche dannatamente sincero. Se da una parte le feste sono un momento per stare tutti insieme, dall'altro è proprio reale che spesso sono anche la fiera della ipocrisia. Circondata da lucine colorate ma spesso e volentieri da falsi sorrisi che per il resto dell'anno ti ignorano e ti prendono male.
Succede a tutti, non solo a te.

Ad ogni modo, hai scritto che non provano a strapparti un sorriso: io ho tentato di farlo, invece, quindi ti invito a dare uno sguardo al mio ultimo post. E mi dirai se ho fallito o meno. Ti voglio bene e non sei sola.

Anonimo ha detto...

Nella cara,anche io ti auguro delle splendide feste .AUGURI DONNA SPECIALISSIMA.
Marina

Nella Crosiglia ha detto...

NEROCATRAME mio..mi riesce difficile festeggiare il silenzio, ma ci proverò, forse è un buon consiglio, perchè se potessi esprimere liberamente ciò che veramente sento dentro di me, non ci sarebbe spazio nelle 24 ore della giornata..
Ti stringo forte amico mio..
Lavorerò anch'io , se il PC funziona e se io sto un po' meno peggio di ora...
Ma per il momento ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

VIVY dolce che piacere sarebbe averti qui, dico sul serio , come l'ho liberamente espresso nel post, a chiunque si presenti..via libera...
Periodo difficilissimo per tutto , mia cara, addormentarmi e svegliarmi non so quando e dove , ma non qui...è tanto, troppo dura...
Tutto il bene del mondo per te!

Nella Crosiglia ha detto...

Quest'anno caro PAOLO, non mi sono certo molto espressa nei regali per varie mancanze e scelte personali...ma andrò a vedere cosa mi consigli per mia curiosità..
Tanta felicità per te, amico mio!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella PSHYCOLILA mia, e..qui sta il punto, la vera difficoltà..come vorrei viverlo o non viverlo?
Opto per la seconda opportunità, ma mi daranno questa possibilità?
Ardua impresa adorabile creatura...
Un bacio trillante....

Nella Crosiglia ha detto...

Ti stringo forte anch'io ,dolcissimo MARCOGRANDEARBITROGIORGIO!!!!!+++++++++

Nella Crosiglia ha detto...

SQUILIBRATO mio, il tuo commento proprio ci sta tutto...
Lo unisco al mio post così facciamo insieme una degna conclusione...
E che la forza sia con te!
Bacio....

Nella Crosiglia ha detto...

Sono sola STELLINA mia, siete lontani, non lo sono materialmente a pagamento, ma sono sola e la solitudine ( pelosoni a pare) mi terrorizza, abituata alla"caciara" , all'allegria( anche lavorativa), tocco con mano l'ipocrisia e la rifiuto, non desidero recitare , ma voglio scegliere la mia parte , non quella che mi impongono gli altri..
Ma sicuramente andrò a leggere come sempre il tuo adorabile post!
Ti stringo forte , bellissima!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella MARINA mia...grazie grazie e ancora grazie..fammi sapere esattamente il link del tuo blog, perchè già una volta ti ho perso, e non voglio che questo accada mai più!
Ti stringo!!!!

Elio ha detto...

Certo che per un periodo di festa sei proprio giù, ma è vero perché anche a me queste feste dove bisogna essere allegri per forza, non è che mi piacciano molto. Ho però la fortuna di avere una moglie che mi risolleva il morale. Forza Nella, dal 13 dicembre in poi i giorni si allungano ed avanziamo sempre più verso la luce. Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Andreina ha detto...

Auguri di un buon Natale e di riuscire a trovare un po di serenità

Haldeyde ha detto...

Tanti cari auguri, Nella. Io starò in apnea aspettando che passi il Natale....

Manuela Bonci ha detto...

Un augurio si puo' fare in mille modi. Un augurio può essere arido, o caldo se lo si fa con il cuore. Io mi sento di farti i miei auguri, e non per le feste, non per tradizione natalizia (tanto gli auguri si fanno a tutti...) ma per augurarti un "meglio di ora", qualsiasi cosa tu stia vivendo. Manu

carlè ha detto...

Sei sempre vera e quindi bella, anzi bellissima! Sempre con te a... porta, finestra, fenditura, fessura, squarcio, pertugio, orifizio e quant'altro dicasi...
Con una bella slinguazzata sulla guancia, ti porgo i miei ossequi!
Ciao belè!

P.S. Non ti aspettare che ti abbracci stretta stretta (non si mai!).

Sapore con stile ha detto...

Cara Nella, condivido pienamente il tuo post, e mai come ora. Quando tutto va bene è facile festeggiare queste festività ricche di luci che fanno atmosfera e magnifiche di doni e di promesse. Ma quando si è toccati dal dolore, dalla mancanza di chi amiamo, dei nostri cari tutto assume una dimensione diversa, vera e piena di sofferenza. E non rimane che effettivamente silenzio e solitudine. Ma anche se la solitudine non è così negativa se la sappiamo sfruttare a nostro vantaggio, la cosa più fastidiosa è il dover condividere una gioia e dei festeggiamenti che non sentiamo e con dei perfetti estranei che oggi si prodigano in saluti e in auguri e il giorno dopo quando ti incrociano girano la testa per non salutarti. Questa è l'umanità. Ben venga la compagnia di anime a quattro zampe che invece sanno solo riempirti d'amore. Purtroppo in questi giorni non c'è modo di sfuggire ai tanti auguri che ti arrivano da tutte le parti, basta poi accendere la tv e ti bombardano di messaggi stereotipati e di allegria ridondante. Non c'è una ricetta per superare tutto questo; è soggettiva e chi sopporta a stento questo periodo deve organizzarsi da se una zattera di salvataggio. Ti abbraccio forte forte Nella, e non ti auguro buon natale ma una buona giornata (perchè il 25 dicembre non è altro che un'altro giorno) ma che sia migliore delle altre...in tutti i sensi.

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie ELIO caro mi scuso se in questi ultimi mesi sono stata un po' latitante , ma le condizioni di salute non sono le migliori e come regalo natalizio , ho anche l'influenza..
Un modo insolito per passarlo, non mi dispiace!!!
Ti ringrazio per le tue care parole e sono contenta tu mi possa capire..
Tutto il bene del mondo a te e famiglia..
Un grosso bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie ANDREINA mia, accetto molto volentieri gli auguri di buona salute, tralascio anche se graditi gli altri, perchè impossibilitata a festeggiarli.
Per te sfavillante periodo festivo e tanta tanta serenità..
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

HALDEYDE mio, mi hai fatto sorridere come sempre..
Non posso neppure stare in apnea come te, perchè sono influenzata e già non respiro...ho trovato un modo non originale ma efficace,per essere impegnata in altre faccende!!!!!!!
Ti stringo forte amico caro!

Nella Crosiglia ha detto...

MANUELA dolce , il dramma sai qual'è ? Che da un anno e mezzo io sto vivendo a metà o forse meno,contrariamente a come ero abituata, con tutte le responsabilità e le lacerazioni del caso.
Ma caratterialmente sono sempre stata propensa al riso e alla forza, due cose che non riesco a ritrovare se non per brevi tratti..
Grazie per gli auguri, speriamo almeno che qualcosa si smuova in me..te ne sono grata!
Un bacio enorme per te e tanta felicità!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella simpatica solare adorabile CARLE'mia...mi aspetto che tu mi abbracci forte forte eccome, compresa questa bellissima influenza che mi è venuta a fare visita...ahahahahah
Ricambio tutte le belle parole che mi hai inviato e ti invio milioni di baci!

Nella Crosiglia ha detto...

ELLY cara che belle e vere prole che mi hai detto..Riflettono pienamente il mio stato d'animo...
La zattera non è così semplice costruirla con le mie mani, non sono precisa in questo tipo di lavoro, ma il 25 dicembre con un'influenza poderosa addosso, so già come passarlo.......
Ti stringo forte amica cara...

Mariella ha detto...

Ciao Nella. Ti voglio bene. Io ci sono vicino a te. Ti abbraccio forte.

Nella Crosiglia ha detto...

MARIELLINA mia, come vorrei tu ci fossi veramente!
Ti stringo forte!!!!!

Gianna ha detto...

Come ti capisco, cara Nella.

Ti regalo tanti sorrisi.

Alessia Lattementa ha detto...

Cara Nella, non ci conosciamo di persona ma ti auguro un buon natale! Bacione
Ale

mr.Hyde ha detto...

Certo che ti capisco cara amica e non starò tanto a raccontartela..
Ma almeno il piacere di un abbraccio da parte mia e dei miei, questo concedimelo. Come succederebbe in qualsiasi altro giorno dell'anno..

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie GIANNINA mia...forse qualcuno me lo meriterei anch'io.....
Tanta felicità per te!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ALESSIA, augurami una buona salute o perlomeno un qualche miglioramento anche sull'influenza in corso...
A te adorabile amica mia, tanta ma tanta felicità!++++

Nella Crosiglia ha detto...

Bello il mio MRHYDE ...come vorrei succedesse veramente ..non si sa mai vero?
Tanta felicità, amore , fortuna....
Vi voglio bene e tanto....

Francesco ha detto...

Nella, anche se non sarà facile visti i tuoi problemi cerca ad ogni modo di fare le migliori festività natalizie possibili

La lanterna dei sogni ha detto...

Se sei d'accordo direi di passare direttamente al 7 gennaio!
Scherzo mia cara, capisco il tuo stasto d'animo..
e ti mando un grande abbraccio!!

Nella Crosiglia ha detto...

Cercherò di resistere caro Francesco...tanto il Natale sarà alternativo con l'influenza che ho addosso..e quindi abbiamo già avuto un buon inizio....
Tanta felicità per te!!!!
Un bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Sono d'accordo LANTERNINA mia...ti aspetto senza alcun dubbio!!!
Ti stringo forte amica d'oro!|

Unknown ha detto...

Cara Nella ti mando un grandissimo abbraccio pieno di affetto. Potessi io cancellerei i giorni, dal calendario, dal 25 al 6 Gennaio... Quanto falso buonismo e interessamento c'è in queste feste?? >.<
Tantissimi auguri Nella!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella e dolce la mia JESSICA...
Faccio finta tu l'abbia fatto..tanto per tre giorni almeno con questo febbrone sto a letto, ma prima vi vengo a trovare...
Ti voglio bene e grazie!

Etain ha detto...

Nella :) mi sono scritta una lettera per il Grinch, resisti come me anche questo anno che se tutto va bene il prossimo ha detto che lo ruba lol compreso S. stefano e l'ultimo dell'anno :) quanto ti capisco davvero... ah gli auguri non te li faccio anche se te li ho già fatti nel mio post, è la bellezza di voler bene a poche persone :) un bacione Etain

Nella Crosiglia ha detto...

Sei formidabile ETAIN mia e sono cosi' felice di averti come amica....
E che il Grinch ci assista...
Ti stringo fortissimo!

Io ha detto...

Non ho mai amato il Natale ma neanche le influenze quindi di dò un abbraccio soffice e morbidoso che tu possa stare presto meglio <3

Unknown ha detto...

Bel post Nella e auguri di felicità, ma non solo oggi, per sempre.

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie SONIUCCIA, tento sempre di fare la "dura" ma mi riesce male.....
Mille auguri di felicità!

Nella Crosiglia ha detto...

Bello MATTEUZZO mio, ti ringrazio, so che tutto ciò che scrirvi viene dal cuore e lo sento tanto..
TVTB!!!!!
Per te, tutto il bene del mondo!!!+++++

SD ha detto...

Le feste di solito inducono a riflettere e spesso rendono tristi.. a volte capita anche a me.
Quest'anno per me è stato strano invece non festeggiare completamente con la mia famiglia.
Mi dispiace sentirti triste, spero che questo periodo passi e che ci sia qualcosa di buono anche per te.
Buone feste e a presto... Dream Teller ^^

Nella Crosiglia ha detto...

Catturo il tuo augurio DREAM TELLER con tutto il mio cuore..
Per te, tanto ma proprio tanta fortuna e felicità..
Ti stringo forte!

Maria D'Asaro ha detto...

Questo post comunica una solitudine immensa. La canzone di De Andrè è stupenda. Grazie. Buon tutto ...

Nella Crosiglia ha detto...

Purtroppo mia cara MARIDASOLCARE è la verità..
Quando la nera signora ti strappa quello che ha rappresentato la tua vita, il castello crolla, anche se sta in piedi e ti restano solo i tuoi fedeli pelosoni..ma è necessario andare avanti , nostro malgrado!
Un bacio!

Maria D'Asaro ha detto...

Mi dispiace. Ti capisco. Un forte abbraccio, anche se da lontano.

Nella Crosiglia ha detto...

Purtroppo anche questa è la vita, mia cara MARIDASOLCARE..
Ti stringo forte!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.