............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

sabato 28 marzo 2015

Camminando , camminando...


Bene ragazzi ieri sera, influenza a parte( che non ho sentita dato il mio cammino)ho ascoltato un concerto che sinceramente lo consiglio ad ognuno di voi.Si, sto parlando di Angelo Branduardi e non storcete il naso, perchè pure io sono un'anima rock, ma quando la musica vi conduce camminando camminando vi trovate in altri luoghi. Credetemi estremamente piacevoli.Quante ne ho sentite prima di decidermi ad accettare questo incarico , non perchè dubitassi, ma per le chiacchiere che ne venivano dietro. "Troppo vecchio(daje), troppo noioso( aridje), superato..etc etc..."Ma voi lo avete mai ascoltato bene questo menestrello della musica , questo professore di strumenti a corde,questo esecutore sopraffino, questo cappellone ormai bianco ma meno riccioluto, questo fine dicitore che in un'atmosfera magica, per pochi intimi purtroppo, ci ha trasportato veramente nel cuore della melodia.
Risultati immagini per angelo branduardi no copyrightIl suo tour è agli inizi, si vede che deve essere in certi punti ancora perfezionato, come un buon piatto che ha  necessità di rodaggio o di qualche aggiunta, ma la conclusone finale..era ...che  , in quelle due ore( e ripeto due ore) io non avevo più l'influenza..meglio della tachipirina!La cosa più edificante era la tripla suonata di campanello d'inizio,quanti anni erano che non lo sentivo più?Puntuale come un orologio alle nove e un quarto in punto , il sipario ci ha mostrato uno scenario semplice ma intrigante, dove i lumi appesi erano soffusi, le varie disposizioni strumentali sembravano sospese, la batteria schermata da una gabbia di plexigas, il tavolino piccino e rotondo con un strana tovaglia e sempre e costantemente un bianco bicchiere altrettanto inspiegabile( sali minerali?) . Arriva, pacato, leggero,vestito tutto di nero come un ottimo studente di Tai - Chi, si muove,prende gli strumenti ,ma tu non lo senti , è veramente soave!Inizia a spiegarci e anche la voce è leggera, non alza il timbro, ci parla come se fossimo a tu per tu (cosa molto difficoltosa con il Maestro!)e sembra proprio che la sua narrazione sia individuale non diffusa per tutto il teatro.
La musica come stregoneria dello sciamano che muovendosi e cantando ti legge dentro, o il mago che riesce a tirar fuori dalla tua anima doni sconosciuti.Questo è il suono, lo stesso suono che fa di San Francesco il giullare di Dio, il poeta del cantico delle creature, che trasforma l'infinitamente piccolo nell'immensità del tutto, dove le particelle di carta diventano fogli, e un piccolo atomo, la struttura umana. C'è la grandezza della gioia espressa con i piatti e tutto accompagnato da movimenti cosi' perfetti da vedere Branduardi come uno strumento a sè , non come il semplice esecutore, ma tutto partecipa con l'armonia, dalla punta dei suoi vistosi capelli alle estremità in movimento, come le mani, ma sono movimenti ritmici cadenzati in esatta sincronia con gli orchestrali.
C'è un intervallo e una seconda parte dove siamo trasportati nel '500, dove amore e morte  convivono costantemente, procurandoci sonetti di vero dolore o di profonda gioia.La pozione magica che ora produce quest'altra magia , non è più il violino, ma la chitarra, una perfetta Ovation di fibra di carbonio, un vero gioiello per chi la sa suonare. E Branduardi la suona, la accarezza,l'accorda e siamo nel mare aperto, siamo tra i flutti, siamo a Nord Ovest , siamo capitani di ventura , spavaldi di fronte all'ignoto e consapevoli della nostra morte.
Ma la sorpresa maggiore è stata quella di vedere rivisitate alcune sue passate canzoni a livello salsa o cumbia , con l'invito(mimando con molta ironia l'accento straniero...) a partecipare sempre al ritmo, cantando, battendo le mani e senza accorgertene ora sei proprio dentro quello che lui voleva all'inizio , sei dentro la musica, non sai chi esattamente ti ci ha portato, ma è doveroso pensare che sia stato proprio lui, con questi suoi giochi di prestigio. Il menestrello è diventato furbo, e tu gli perdoni la sua riservatezza,la sua scarsa disponibilità ad aprirsi come uomo Branduardi, le sue critiche feroci sulla maggioranza dei musicisti che non conoscono una nota,sui vari talent che la riducono in mera opera di business. E allora ti accorgi che ha più parlato lui che molti altri, ma te le ha insinuate a poco a poco tutte queste cose e ti ha fatto volare inconsciamente in un vortice sconosciuto.
Se volete provare tutte queste sensazioni, e un po' vi fidate di me.....non perdetelo, perdereste la cosa che amate..certo se l'amate..cioè la musica stessa!

79 commenti:

Unknown ha detto...

Mi è sempre puaciuto tantissimo Branduardi.
Ciao Nella, buon fine settimana.

Marco Grande Arbitro ha detto...

Lo adoro un casino!

Tomaso ha detto...

Cara Nella, Branduardi ci è sempre stato un bravo cantante, che si ascolta con piacere.
Ciao e buona domenica delle palme cara amica.
Tomaso

G ha detto...

Me lo ricordo, nei lunghi viaggi in auto con i miei genitori... Una colonna sonora perfetta a quei ricordi che, come tutti quelli
dell'infanzia, hanno un sapore agrodolce :-)
Un abbraccio fortissimo Nella!

Michele il menestrello pignolo ha detto...

Il genere che preferisco è il Symphonic metal, ma ho varie canzoni di Branduardi e anche la musicassetta "Camminando camminando", perché quando ho voglia di poesia ascolto lui, oltre a Fabrizio De André, of course ^^

Pirkaf ha detto...

Adoro Alla Fiera Dell'est, è già qualcosa,no?
Saluti. :-)

lafenicerinascedase ha detto...

Branduardi, i suoi capelli a cespuglio e il violino sono tra i ricordi dell'infanzia... così come alcune sue splendide canzoni.
Un abbraccio

Alligatore ha detto...

Originale nel panorama pop-rock cantautorale, credo che live faccia la sua porca figura, come hai avuto modo di scrivere tu...

Mariella ha detto...

Branduardi sta alla musica e alla poesia col suo violino e i flauto e tutti i suoi strumenti, esattamente come Vollenweider sta alla stessa musica con la sua arpa.
Li ho sempre pensati un po' simili.
Pure coi capelli ci siamo. E ambedue ci sfiorano l'anima.

Ambra ha detto...

Ma come si può non essere affascinati dal mitico Capelli d'angelo?

Glò ha detto...

Io sono rock e jazz, ormai lo sai! Ma Branduardi lo adoro *__*
Così come quella produzione legata al '500 cui fai riferimento; io ricordo, per esempio, Ballo in fa diesis minore, una meraviglia!
Una delle canzoni della mia infanzia è sicuramente la sua La pulce d'acqua!!! [Un'altra, sempre legata ai miei ricordi di bimba, è Moby Dick del Banco ...fai te! XD]

Bello bello questo post, ciao Nella!!!
Un abbraccio ^_^

Franco Battaglia ha detto...

Grande Angelo.. e il suo Francesco giullare uno dei dischi più belli di sempre...

Annamaria ha detto...

Anch'io ho sempre amato Branduardi, affscinante menestrello con la leggerezza e profondità delle sue ballate.
Grazie cara NELLA e un abbracciione di buona domenica!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie SALVATORE caro, è sempre piaciuto pure a me...
Serena domenica anche per te..un grande abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Ohhhh...quanto sono felice , mi aspettavo una valanga di critiche ..
Bacione MARCOGRANDEARBITROGIORGIO!

Nella Crosiglia ha detto...

Sapevo a fatica che fosse la domenica delle palme caro Tomaso..ma dove vivo...?
Branduardi è un grande musicista, credimi!
Un abbraccio a tutta la famiglie e speciale a te!

Nella Crosiglia ha detto...

G. bella , potresti ravvivare il ricordo ora e sentirlo con lo spirito di un'adulta quale sei, non te ne pentirai credimi!
Bacio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Grandi gusti il nostro MENESTRELLO, bravo , bravissimo, che posso dire altro , hai colto esattamente quello che desideravo comunicare...
Io molto prolissa e tu in poche parole..
Abbraccio grande!

Nella Crosiglia ha detto...

PIRKAF caro è già moltissimo, prima di tutto perchè lo hai ascoltato e adorare un suo pezzo , vuol dire moltissimo..
Abbraccio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

FENICE, quanto mi fa piacere leggere tutti questi commenti positivi, manco se Branduardi fosse mio parente!!!!
Felice tu abbia ricordi sereni...
Un bacio super!

Nella Crosiglia ha detto...

Altro che "porca figura" ALLI caro, si insinua senza alcuna forzatura in te e sei stregato dai suoi racconti e dalla sua musica...parola di "rocker"!!!!
Un abbraccione e serena domenica..

Nella Crosiglia ha detto...

MARIELLA , quando mi commenti spesso non so cosa aggiungere , perchè siamo talmente simili( se mi permetti) nel sentire , che ogni mia parola sarebbe completamente superflua...
Cosa dire se non che ti adoro?

Nella Crosiglia ha detto...

Applauso AMBRINA , non si può non esserlo..una figura cosi' particolare, quasi uno sciamano dall'animo dolce ma fermo che ti prendi per mano e poi ti porta con se!
Bacio e ribacio dolce amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

GLO' amorevole amica mia, come sai anch'io sono votata ad un altro stile , ma la musica quando è tale , non ha confini e barriere, sei completamente assorbita da essa senza che tu te ne accorga. E pensa che la famosa "Pulce d'acqua" il Maestro ora l'ha trasformata in salsa, senza minimamente toccare la sua grandezza!
Un bacio super!

Nella Crosiglia ha detto...

FRANCHINO mio, un'altra felicità in questa domenica...avere la tua approvazione e sapere che pure tu lo apprezzi...
Ne sono fiera, guarda, anzi fierissima... Un bacionissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

ANNAMARIA tesoro mio, ho pensato tanto a te durante il concerto e ti avrei voluto vicina, perchè avremmo potuto viaggiare insieme sulle ali delle note dei racconti della magia che ti avvolgeva completamente..
Speriamo di poterlo fare!
Ti stritolo..

Lorenzo ha detto...

Uno dei pochissimi artisti musicali al mondo che trasmette gioia nell'ascoltarlo e nel vederlo ai suoi concerti. L'Andreas Vollenweider nostrano

Carmine ha detto...

grazie per avere parlato di angelo branduardi, belgi ne avevo perso le tracce ma è un artista che ho sempre molto apprezzato

Nella Crosiglia ha detto...

Concordo concordo e ancora concordo caro LORENZO, la classe non è acqua!
Una felice domenica e un forte abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Sono felicissima di averti fatto cosa gradita CARMINE caro , è veramente un Maestro speciale...
Felice giorno e abbraccio forte!

Santa S ha detto...

Hai scritto proprio bene... riesce a dire molte più cose dalla sua riservatezza di certi strilloni che non dicono proprio nulla. Un artista raffinato e di contenuto. Riprenditi dal raffreddore un caldo abbraccio :)

gabriele ha detto...

In macchina ho un cd con i più bei brani di Branduardi e mi piace ascoltarlo quando ho voglia di rilassarmi e pensare nel lungo tragitto per andare al lavoro.
Grazie Nella e buona domenica.
gabriele.

Unknown ha detto...

Facciamo che mi fido di te! Branduardi di solito mi annoia alla fine della seconda canzone... Però sicuramente la sua cultura musicale è di gran lunga superiore alla maggioranza dei cosiddetti artisti che ci sono in giro al giorno d'oggi. Ciao cara!

Ale ha detto...

Una buona domenica cara Nella... col sole finalmente.

Nella Crosiglia ha detto...

Vai un po' meglio la mia influenza SANTA mia, sarà il miracoloso maestro che trasportandomi in questo viaggio, ha fatto il miracolo...
Un bacio festivo!

Nella Crosiglia ha detto...

GABRIELE mio, ma grazie a te, ho visitato il tuo blog come incantata e mi sono subito iscritta ..
Vuoi ricambiarmi? che bel regalo sarebbe!
Un forte abbraccio!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Nella Crosiglia ha detto...

Credimi ANNALISA ed abbi fede, che ti saresti lasciata trasportare anche tu, soavemente, con leggerezza e soprattutto senza accorgertene..magia!!!!
Bacione a tutti, Tabù in prima linea!

Nella Crosiglia ha detto...

Si, ALE mia, oggi con il sole anche qui da noi, è un po' velato, però ha il sapore della primavera...
Ti stringo forte!

Uomo ha detto...

Il personalismo nell'esecuzione di un pezzo è una meta difficile da raggiungere che abbia efficacia e Branduardi ci riesce naturalmente. E' certo un genere differente che ha bisogno più di altri della formazione della magia dell'ascolto calandoti nello scenario intimo più che quello visibile, dell'artista, per poterne sentire i palpiti e le emozioni e questo permette l'identificazione in ciò che propone profondamente collegata ad animi che non sono più appartenenti alla categoria dei 'teen'. Tuttavia può piacere comunque e non, ed io non sono esattamente fra i suoi estimatori, ma dopo aver ascoltato più di uno dei suoi pezzi credo che sia una bella anima e che le sue canzoni debbano essere 'ascoltate'.
Bella e interessante la descrizione minuziosa della scenografia!

Buona domenica sera!


Uomo

Nella Crosiglia ha detto...

Sai UOMO che invece c'erano molti ragazzi giovani..
Ho sempre pensato che la musica quando esiste, è una questione di sensibilità e di assorbirla in una certa maniera.
Adoro la musica rock, ma anche la classica, adoro qualche canzone pop, ma anche il blues, adoro il funky, ma anche il cantautorato..e mi piace infinitamente Branduardi perchè mi trasporta molto lontano anche quando ero teen...
Un abbraccio forte amico mio!

Anonimo ha detto...

Un grande artista che credo renda più dal vivo che in vinile ...
Spero stai meglio e che l'influenza sia volata via e ti abbia messo il solito sorriso sulle labbra che adoro ^_^
PS: domani compie 70 anni il buon Slowhand Eric Clapton non è anche questa magia !!**
Abbraccio grande
Paolo

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao PAOLO mio stavo per chiudere il tutto e andare a cena..e meno male che ho buttato l'occhio....
L'influenza va meglio grazie , sono le magie del nostro Menestrello magico...ahahahah
70 anni è solo un numero Paolino mio, la bellezza è che ancora suona e come lo fa!
Ti stringo forte!

Andrea Pizzato ha detto...

pure io co l'influenza :(( brandurardi non è il mio genere però sono sempre dell'idea che bisogna sempre dare una possibilità :D :D proverò ad ascoltarlo! Buona domenica, ciao Andrea

zia Consu ha detto...

Mi dispiace x la tua influenza e ti auguro una rapida guarigione.
Sai che mi hai convinta a rivalutare questo genere musicale??? Proverò ad ascoltarlo con più attenzione e senza pregiudizi superficiali..grazie cara <3

Astrolabia ha detto...

Nella, ho un'anima rock anche io ma il Branduardi non mi è mai dispiaciuto.
É un menestrello delicato, sa il fatto suo.
N'abbraccio

Anna Maria Fabbri ha detto...

Bellissimo Post come del resto sai fare tu. Quando lavoravo ho usato moltissimo la musica di Branduardi come sottofondo in diverse attività sacolastiche, Sono un'anima rock anch'io ma non disdegno altri generi e questa mattina con mio nipote a casa da scuola perché influenzato indovina un po' cosa mi ha suggerito il tuo post?... Non so perché mi ero scordata di Branduardi e la mia birba di un nipote non lo aveva mai sentito ;)))

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, Branduardi, indipendentemente da cosa pensano e dicono in molti, ha scritto una parte fondamentale della storia della musica italiana.
Dai commerciali (e non per questo meno importanti) “Alla fiera dell’est”, “Cogli la prima mela”e “La pulce d’acqua”, passando per la stupenda “Ballo in fa diesis minore” proseguendo per la sua strada non compresa fino in fondo.
Nel 2000 a musicato il “Cantico delle creature” con il bellissimo concerto in quel di Assisi.
Non posso, per questioni di spazio, elencare tutte le bellissime canzoni di Angelo, ma voglio ricordare “Il dito e la luna” e “Il violinista di Dooney”.
Esemplare la tua descrizione dell’uomo e musicista Branduardi, il suo essere lieve, quasi incorporeo fisicamente e allo stesso tempo presente e avvolgente con la sua musica.
Ti ringrazio per questa riscoperta di un grande menestrello che ha ottenuto meno di quanto meritasse, anche se dai commenti degli altri amici si deduce che la sua musica non è passata del tutto inosservata.
Un abbraccio Nella, buona giornata, Romualdo.

Maurizio C ha detto...

Una volta ho assistito a un'improvvisazione di Branduardi col suo violino... impressionante per bravura e capacità di cambiare continuamente melodie :) Bel personaggio insomma :)

Un abbraccio a te :)

Nella Crosiglia ha detto...

ANDREA caro , brutta bestia questa influenza quest'anno, stai al caldo e vedrai che passerà tutto e sarai più smagliante di prima...
Ti consiglio di andare a vederlo dal vivo il nostro Maestro, molto meglio che sentirlo in cd, ma se ti capita "camminando camminando"" compralo , non te ne pentirai....
Un abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

CONSUELO bella, a volte la musica ci indica anche altre direzioni, che ti portano in quel'aria di mezzo che sta tra la realtà e il sogno..
Branduardi è uno di questi mezzi che la musica stessa ci ha regalato!
Bacio bellissima..

Nella Crosiglia ha detto...

ASTROLABIA mia dimmi che sei dentro nei miei amici , tra i followers, dove vuoi basta che tu segua il mio blog e iscrivendoti possa salvarlo..
Mi sei troppo cara e so che l'hai già fatto...
Parole sante amica mia...
Un abbraccio fortissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Spero che tua nipote ANNAMRIA cara l'abbia apprezzato come merita...e tutto vi abbia trascinato nella via di mezzo dove il sole non è ancora giorno e l'alba non è più notte....
Ti stringo forte e grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

ROMUALDO mio, sai cogliere sempre il segno giusto di ogni cosa.
Hai centrato in pieno il bersaglio Branduardi, perchè così è, un magico menestrello che ti incanta senza che tu possa accorgerti completamente nel suo mondo , che è molto variegato e può solo essere generoso con te accogliendoti in una parte di esso, fatta di prima mattina quando non riesci ancora a distinguere la realtà dal sogno...
Un grande , e come hai anche tu constatato, apprezzato da tutti...
Un bacio lieve amico mio..

Nella Crosiglia ha detto...

Si, MAURIZIO , un grande personaggio,un artista particolare, un pifferaio magico che ti pota nel suo mondo senza che tu te ne accorga.
Questo è!
Bacione amico mio!

fioredizagara ha detto...

Branduardi mi piace molto e lo ascolto volentieri.
Nel salutarti ti voglio augurare una felice domenica pasquale

Antonello Vanzelli ha detto...

Ammetto di non averlo mai particolarmente amato, ma ammetto anche di non aver mai approfondito a dovere. Colpa mia insomma :-) Un abbraccio Nella!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie CETTINA cara , anche per avermi ricordato che tra pochi giorni è Pasqua..sai la mia insofferenza alle feste comandate!
Una serena Pasqua a te e famiglia e un grande bacio

Nella Crosiglia ha detto...

Perchè colpa tua ANTONELLO caro? Ognuno ascolta quello che più gli aggrada..sapessi quanti grandi nomi io ho trascurato e poi, magari , ripreso!
Bacione!

Genitorialmente ha detto...

Io sono stata trascinata da alcuni amici ad un suo concerto diversi anni e da allora mi sono appassionata alla sua musica. Trasmette moltissime emozioni.

Ciao
Flavia

Nella Crosiglia ha detto...

Care MANU E FLAVIA...come vi capisco , questa è l'arma segreta del grande maestro!
Ti cattura e da quel momento non lo abbandoni!
Baci solari....

silvia de angelis ha detto...

Mille cari auguri per una serena Pasqua, dolce Nella e un abbraccio,silvia

Angela ha detto...

branduardi non è il mio cantante preferito, ma sicuramente è un grande della nostra musica italiana

un saluto cara!!! :*

Nella Crosiglia ha detto...

Una Pasqua di felicità e amore cara la mia dolce SILVIETTA, ben ritrovata!

Nella Crosiglia ha detto...

Capisco le tue preferenze mia cara, ma riconosco in te la correttezza di averlo inserito nei grandi della musica italiana..
Serene festività e un bacio grande ANGELA mia!

Seguace di Gesù ha detto...


_______________________$$$
______________________$$$$$
______________________$$$$$
__________________$$$$$$$$$$$$$
__________________$$$$$$$$$$$$$
______________________$$$$$
______________________$$$$$
______________________$$$$$
______________________$$$$$
____$$$$$$$$$_________$$$$$
___$$_______$$________$$$$$
__$$________$$________$$$$$
_$_________$$$$$______$$$$$
$$________$$§__$_______$$$
$_________$____$$
$_________$$___$$_$$
$$_______$$$$_$_$$$$$$
__$__________$$_$$$__$$
__$________$$$$$$$____$
__$_________$___$$$___$
_$$_________$$___$$__$
_$_________$$____$__$$
_$$_$____$$______$$__$$
_$$$$$$$_$$_______$___$
_$____$$$$$_______$$__$
$$_______$$_______$$__$
$_________________$$_$
$____________________$
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ ☆★*˚°。°*。°*。★ೋღ♥ღೋLuce nel cuore

Buona Settimana Santa guidata dallo Spirito Santo, dono di Gesù crocifisso e risorto "per chi ha sete" di esperiementare il suo amore immenso e una vita nuova, rinascendo per opera dello Spirito di Gesù Risorto. Buona Settimana Santa per una gioisa Pasqua per te.

Luce nel cuore

Bendecida semana santa guida por el Espíritu Santo, don de Jesús crucificado y resucitado para quien tiene sed de experimentar su amor inmenso en una vida nueva, renaciendo por obra del Espíritu de Jesús Resucitado. ¡Feliz semana Santa para una gozosa Pascua para ti”

Maria D'Asaro ha detto...

Io amo Branduardi! Grazie di questo accorato reportage. Buona Pasqua!

SD ha detto...

Ciao Nella! Ho ascoltato qualche canzone di questo cantautore e mi sono piaciute molto ^^. Anche io preferisco la musica rock, però ogni tanto qualche pezzo "morbido" ci sta. Mi piacerebbe approfondire la conoscenza di questo cantante. ^^
Hai avuto proprio una bella esperienza a quanto hai scritto!
Buona giornata e a presto ... Dream Teller ^^

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie MIRTA cara, grazie per la tua preghiera , le tue parole, che servono sempre a rinfrancare la mia anima stanca..Grazie e un abbraccio fortissimo!
Buona Pasqua a te e tutti i tuoi cari!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma grazie a te MARI DA SOLCARE, mi hai fatto felice..felice perchè ho scritto un post su di un personaggio che ami e mi fa sempre molto piacere..
Felice periodo festivo e un bacio solare!

Nella Crosiglia ha detto...

DREAM TELLER, non era la prima volta, da anima rock quale sono , ma anche romantica ho sempre apprezzato il Maestro, lo trovo un grande musicista, un menestrello sopraffino, uno dei pochi grandi rimasti della nostra musica italiana!
Bacio solare e buone Feste!

MaestraMiyagi ha detto...

Io adoro Branduardi! Uno dei Maestri, degno di essere definito tale. Dei testi e delle musiche meravigliose..

Nella Crosiglia ha detto...

MAESTRAMIYAGI cara, non posso aggiungere altro se non il piacere di leggerti..hai detto già tutto tu!
Baci e auguri di Buona Pasqua!

MaestraMiyagi ha detto...

Buona Pasqua anche a te! :)

LemonHate V. ha detto...

Vado a sentirlo questa domenica!!! ❤️❤️❤️

LemonHate V. ha detto...

Pur essendo una rocchettara, Branduardi mi è sempre piaciuto da morire fin da quando ero piccola! Andava anche a scuola con mio padre o.O così...fatti random....XD

Nella Crosiglia ha detto...

Siamo in due Cara LEMONHATE mia, la buona musica, la vera musica, sorvola ogni stile ..si ascolta e ci si perde..
Ottimi gusti..ne resterai incantata ..
Buon divertimento e un bacio!

LemonHate V. ha detto...

Ti ringrazio :) Non ho dubbi! Sarà grandioso come sempre! Eh si....la misica è misica, certo c'è il genere prediletto, ma non deve essere una miraglia dietro la quale barricarsi coi timpani tappati.

LemonHate V. ha detto...

misica=musica per il mio correttore automatico 😑

Nella Crosiglia ha detto...

Sarai felice quando uscirai dal concerto" magico" ne sono arcisicura..
Un bacio speciale LEMONHATE!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.