............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

martedì 25 agosto 2015

Ciao Budzmann


Devo spiegarvi e mi sento in dovere di farlo, anche perchè dovete perdonare se mi ci vorrà un pochino più di tempo per rispondervi, un po' di tempo ancora per essere messa in bolla( già stavo in bilico...), ma quando vi viene a mancare un amico prezioso che vi è stato vicino per una vita, sedici lunghi anni e' difficoltoso ripartire come se niente fosse . Ed è doveroso spiegare, almeno per me!
Budzmann era un cane caratteriale , uno spinone iberico portato da un amica perchè non tollerava il canile, soprattutto la costrizione delle sbarre. Era stato trovato abbandonato cucciolo in un bosco da un signore tedesco, e questo suo nome così ostico significa " uomo nero" il famoso" Boogymen " americano, ma in Germania è l'uomo nero per i bimbi cattivi in contrasto con San Nikolaus. Avevo già parecchi cani come sempre sedici lunghi anni fa, ma sia la mia salute che quella del mio compagno andava benino, potevamo accoglierlo e non vederlo morire mentre tentava di aprire le sbarre con la testa, procurandosi una ferita interna al cervello, che gli creò una leggera forma di epilessia.
Budzmann non sapeva quasi camminare, non sapeva fare la pipì come i maschietti, girava solo vorticosamente su se stesso e ci volle parecchia pazienza e tanto amore per renderlo quasi normale. Non siamo mai riusciti a farlo salire in macchina e a farlo stare solo in casa, mai! Era il cane del mio compagno la sua ombra, parlavano insieme( si il mio cane aveva uno strano linguaggio che esprimeva spesso e volentieri), io esistevo ma venivo dopo, molto dopo. Quando portarono via il mio compagno con l'autoambulanza , fu lui ad accompagnarlo fino ai gradini della macchina, fu lui ad avere l'ultima carezza prima che il suo padrone mancasse. E strano caso assomigliava a quest'uomo meraviglioso che ho avuto vicino per tanto tempo, la sua fisicità era molto simile veramente, il suo carattere e la sua straordinaria sensibilità. Anche invecchiando gli assomigliava ancora di più, uno con un restringimento progressivo della spina dorsale che gli deformava il corpo e l'altro con la vecchiaia che lo fiaccava e l'ischemia che lo faceva barcollare, cadere a terra, lui camminatore indefesso. Aveva sofferto moltissimo, ed era diventato la mia ombra in questi ultimi anni,temendo di non avere più i pilastri che l'avevano da piccolo fatto rinascere a nuova vita. Sempre con me, al lavoro, a pranzo e cena, nelle passeggiate insieme a Nikita la sua compagna,a letto vicino a me con il suo cuscino, povero cagnolone mio....Ed ora è finita, io sono rimasta sola due volte, perchè lui significa il doppio per me. Ma non si può vedere soffrire un animale, è giusto  diventare per un attimo duri con se stessi e decidere la fatidica frase" fatelo dormire". Ora dorme nel suo giardino come voleva il suo "papà"e sono sicura che lo ha ritrovato nei pascoli del cielo e sarà ancora più felice di prima. Mentre io domani aspetto il regalo di un altro cane da un amica che non mi vuole vedere più piangere , come sempre e sa che piangerò ugualmente.
Perdonate questo sfogo, ma se non lo facevo con voi, chi mi restava?Stringiamolo tutti assieme il nostro Budzy,era un coccolone e ne sarà felicissimo. Corri libero nei pascoli del cielo, amore mio!

119 commenti:

MissDafne ha detto...

Ciao Nella<3
Mi dispiace tantissimo per la tua perdita,purtroppo so cosa vuol dire vedere andare via un amico peloso.
Ti mando un abbraccio virtuale:)

Pirkaf ha detto...

Mi dispiace tantissimo per te Nella, un abbraccio.

Ambra ha detto...

Ho sentito dei brividi lungo la schiena leggendo il tuo post, è stato il tuo dolore. Cara Nellina, mi spiace tanto tanto. Ti stringo nel mio abbraccio.

Fata Confetto ha detto...

Carissima Nella,
con la sensibilità che ti conosciamo ci hai tratteggiato un ritratto tenero e struggente del tuo amico animale e della vostra vita condivisa per tanti anni e in tante situazioni, come con un umano e, per certi versi, anche di più.
Posso solo immaginare il tuo stato d'animo: so che ti dedicherai all'altra bestiola con la tenerezza e l'affetto che dimostri quando scrivi , perché questa è la sola dimensione che a distanza si intuisce di te.
Mi fa piacere comunicarti che Fata Confetto ha aperto un nuovo blog"I GIORNI DI SANTIPPE", ci si arriva anche dallo schiaccianoci
Ti aspetto:-)
Marilena

Massimiliano Riccardi ha detto...

Direi solo cose inutili, quindi ti mando solo un bacio e un grande abbraccio, non troppo stretto perché sono un bestione di un metro e novantacinque per 120 chili. Mi dispiace davvero tanto.

Andreina ha detto...

non potevi rendergli onore meglio di così....le tue parole prendono il cuore ed esprimono l'amore che si deve avere per i nostri cuccioli.
Adesso anche Budzmann sarà sereno sul ponte dell'arcobaleno e starà giocando con tutti i nostri amati amici...
Ti abbraccio forte.....

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, un immenso abbraccio, Romualdo.

A Nordic Heart ha detto...

E' stato sicuramente un amico grande... si capisce dalla dolcezza delle tue parole... lo hai descritto così bene...
Un abbraccio.
Kiss, Sonia

Michele il menestrello pignolo ha detto...

Ho avuto una gatta per 15 anni, un po' capisco il dolore che provi.
Ti stringo forte forte.

Daniela ha detto...

Ho finito di leggere le ultime righe attraverso le lacrime e un grosso groppo in gola mi sta quasi soffocando. E qui accanto a me c'è la mia cagnolina che a fatica ora sale in macchina, ma non si fa prendere in braccio, ma è dolcissima e tanto coccolona. Ci sono cani che sono nati fortunati, altri che la fortuna la trovano dopo, come il tuo amico peloso, ma ognuno di loro ci dona affetto e compagnia senza chiedere nulla in cambio, se non qualche coccola.
Ti abbraccio forte.

Lilly ha detto...

So di cosa parli....ti sono vicina....

Country Laura ha detto...

Ti capisco... so che il dolore è fortissimo ma il nuovo arrivato piano piano ti prenderà il cuore e comincerai a sorridere di nuovo.
Un abbraccio
Laura

Alligatore ha detto...

:(

Etain ha detto...

Nella, da poco sono arrivata nel club, da poco ho con me un anima nuova, da poco più di un mese, ma sò che se non avessi avuto lei adesso sarei semplicemente impazzita, adesso sò cosa vuoi dire, sò che vive per me, sò che mi conforterà comunque anche come adesso quando le persone a cui tengo veramente stanno male, adesso posso capire cosa provi, un abbraccio fortissimo Etain

Mariella ha detto...

Nella cara, purtroppo sono molto lontana in questi giorni e mi collego raramente ad internet. Ero passata per un saluto e trovo il post dedicato al tuo caro amico. Ne avevamo già parlato tempo fa a proposito del cane della mia famiglia anche lui ammalato da tempo. Qualche giorno fa ci ha lasciato. Spero possano correre insieme ora. Ti abbraccio forte.

Anna ha detto...

Dirsi addio non é mai facile. In questo momento, lo so bene, ogni parola che ti viene detta é vana. Nella vita ho dovuto imparare a vedere il bicchiere mezzo pieno. Credo nella sopravvivenza dell'anima...pensaci un attimo...era l'ombra del tuo compagno, che quando ha dovuto intraprendere il suo viaggio ti ha lasciato un pezzetto di sé pur di non lasciarti sola. Gli animali hanno un sesto senso e chissà forse il tuo cagnolone ha avvertito la tua grande forza e ha ritenuto che era arrivato il momento giusto per raggiungere il suo padrone. Ti conosco da pochissimi giorni, ma ho la sensazione che tu sia una brava persona, ricca di spirito e con tanto amore da donare. Mi fermo qui forse ho parlato pure troppo! Una carezza

carmen ha detto...

Cara Nella, ho gli occhi velati dalle lacrime e non vedo quello che sto scrivendo…. so che vedere soffrire un caro amico peloso è atroce e, se non ci sono speranze, è dura ma…proprio per amore lo si deve lasciar andare….ti abbraccio con tanto affetto
Carmen

semplicemente giusi ha detto...

mi hai fatto piangere ... ti abbraccio cara Nella spero riesca a trovare pace anche tu .. hai fatto la cosa giusta con affetto
giusi

Nyu Egawa ha detto...

Anche io ho perso la mia sorellina pelosa.. era mia sorella e ancora piango dopo anni.
Non ci sono mai abbastanza lacrime per loro che amano incondizionatamente.
un abbraccio

Enrico zio ha detto...

Carissima Nella solo chi ha un cane o ne ha avuto uno (io quelli che ho avuto li ricordo tutti) può capire il rapporto speciale che si instaura con il proprio pelosetto. Con il tempo lui diventa a tutti gli effetti, un membro della famiglia e ogni volta che causa l'età o gravi malattie ci lascia rimane sempre un vuoto ma anche il ricordo dei momenti felici che ci ha saputo donare.
Un abbraccio affettuoso
enrico

Nella Crosiglia ha detto...

Anch'io cara MISSDAFNE , ogni volta che passano il ponte li vedo andar via lentamente e poi sparire e qui incomincia una nuova avventura , avendo nel cuore mille dolori..
Un bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

PIRKAF mio sapessi quanti ne ho visti partire, e ho sempre avuto la fortuna di vederli andar via molto anziani, ma il dolore resta sempre immutato e le cicatrici si allargano..
Come sempre si deve continuare...
Un abbraccio forte forte!

Nella Crosiglia ha detto...

AMBRA cara, non è per esibizionismo, ma dovevo avvisarvi, devo sistemarmi un po' le ossa, guardare come sempre avanti e continuare...
So che mi capisci..
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

FATA CONFETTO mia, fammi riprendere un attimo e sarò al più presto nel tuo nuovo blog, sai che quando dico una cosa , generalente la faccio e con piacere..
Si, il compagno di una vita e di una morte , a differenza di altri, è dura, ma sono sopravvissuta a cose ben peggiori..
Coraggio e avanti, me lo dico da sola!
Un bacio amica cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Sento la tua stretta MASSIMILIANO e mi fa tanto bene, credimi!
Sei da sola con certi dolori che agli occhi di molti posso sembrare cose da nulla, ma trascinano dietro ricordi freschi e lancinanti..
Ti prometto che sopravviverò!
Un bacio speciale!

Pietro Sabatelli ha detto...

Mi dispiace tanto Nella, un abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

ANDREINA mia, chi meglio di te non capisce queste cose...
Spero tanto sia con il suo padrone che tanto amava e altrettanto ne era ricambiato..Saranno felici, lo spero proprio..
E io zoppicando un po' di più, andrò avanti come sempre!
Un bacio tesoro!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ROMUALDO mio caro, ti ringrazio come sempre e sento la tua grande sensibilità..
Ricambio l'abbraccio con tutto il cuore!

Nella Crosiglia ha detto...

SONIA , NORDIC HEART mia, io sono attaccata ai miei animali come non mai, perchè a differenza di tante false amicizie , mi sono sempre stati vicini nei momenti peggiori...
Budzy , oserei dire , con la sua grande sensibilità, forse ha sofferto questi pochi anni di lacerazione, molto più intensamente della sottoscritta...
Un bacio solare, malgrado tutto!

Nella Crosiglia ha detto...

Sento la tua stretta MICHELE caro e ne ho bisogno, ho bisogno delle vostre parole e del vostro conforto. Vivo isolata e a parte il mio lavoro impegnativo , conosco ben poche persone in quel di Imperia.E sentirvi così partecipi, mi dona tanto coraggio e affetto..grazie , grazie di core.
Un bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

DANIELA cara , mi spiace averti fatto piangere, non era nelle mie intenzioni.
Ma chi ha animali capisce cosa si prova sempre anche se si è avvezzi a tenerli..
Poi resta sempre il ricordo,a volte cadono le lacrime, ma anche questo è un sintomo della vita!
Un abbraccio forte forte!

Maurizio C ha detto...

E' un post dolcissimo, Nella, pieno d'amore a tutto tondo, perchè parte con Budzmann ma va oltre e si estende al tuo compagno. Insomma, è un post che appunto "sconfina", partendo dall'ovvio e fortissimo dolore che hai provato perdendo il tuo cucciolone qualche giorno fa, nell'amore, e questo è il punto focale, e quello di partenza. O meglio, ri-partenza.
Si, amore perchè ne sono piene le tue parole per Budzmann e quelle con cui ricordi la tua dolce metà, amore perchè anche nel tuo "fatelo dormire", difficilissimo da dire ma a volte necessario (ne so qualcosa anch'io...), c'era amore, c'era la voglia di far andare il tuo amato cucciolo in un posto migliore dove ora SICURAMENTE si trova, e dove non è solo ma al fianco del suo dolce padrone. Giocano e si divertono insieme, passeggiano e ti sorridono. Tu sei qui, loro lì, ma non sei sola e non lo sarai mai. Non lo sei perchè hai, qui, tante persone che ti vogliono bene, non lo sei perchè hai, lì, loro due (e i tuoi altri cuccioli anche, di cui dolcemente ci hai raccontato in passato) a vegliare su di te, non lo sei perchè, come hai scritto tu probabilmente succederà e, secondo me, sarà un gran bene anche se inizialmente non ti sembrerà facile, la tua buona amica ti regalerà un nuovo fagottino da accudire, crescere, educare e soprattutto amare. In modo diverso da Budzmann e dagli altri, ma non meno speciale. Perchè è giusto così, tu DEVI andare avanti, loro invece restano e resteranno per sempre, e certamente non desiderano altro che vederti felice quanto tu, col tuo amore e le tue premure, hai reso loro :)

Un grande abbraccio a te perciò, cara Nella, e una carezza (più biscottino) a Budzmann :)

Nella Crosiglia ha detto...

Ti sento vicina LILLY mia, e chi sa capisce, non ci sono altre parole da aggiungere, se non stringerti forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Certo COUNTRY LAURA, ma non si dimentica..
Spesso ricordo ancora pelosoni di quando ero piccina e qualche lacrima arriva ancora...E' come se li vedessi tutti intorno a me,non persi da molto ma da poco tempo. Certo la vita continua e le tue premure vanno anche ad altre cose, ma sinceramente devo dire che gli animali mi hanno sempre aiutato molto nei momenti più bui!
Abbraccio solare!

Nella Crosiglia ha detto...

Ti voglio bene ALLIGATORE!

Nella Crosiglia ha detto...

A mio avviso mi hai sempre capita Etain, mi hai donato quel bellissimo disegno quando è arrivata Nikita ed è morta Bianca, non molto tempo fa...Non posso stare senza animali, mi è molto difficile, ho solo limitato il numero. Mi sono sempre chiesta se ne vale la pena poi soffrire così tanto e la mia risposta è stata positiva.
Ti stringo forte e un bacione alla nuova arrivata!

Nella Crosiglia ha detto...

Sono sicura MARIELLINA mia che correranno insieme,il mio cane era un campione di resistenza per la corsa....Ricordo che mi avevi parlato poco tempo fa del cane dei tuoi genitori , vero?
E così, siamo in una ruota , qualche volta si inceppa, ci dobbiamo fermare mettere una pezza e ricominciare a pedalare...
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Desidererei sentirti parlare per ore cara ANNA, hai detto cose bellissime ...
Che io sia oggi come oggi così tanto forte forse non è proprio la verità! Ero una donna forte , ma dopo tanti scossoni qualche crepa si è aggiunta e devo prestare attenzione. Ma vado avanti cercando il meglio e accettando il peggio, d'altronde la via è bianca e nera, e il nero è un colore che mi piace tantissimo, guarda la stranezza.
Un bacio speciale adorabile amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

CARMEN dolce non voglio vederti piangere , altrimenti ricomincio anch'io...
E' successo , come tante volte, è successo dopo 16 anni come tante altre volte che avevamo molti cani...E io soffro , lotto , decido, mi spezzo, ma per fortuna riesco ancora a non piegarmi...
Un bacio solare malgrado tutto amica cara!

Rita B ha detto...

Ciao Nella! Ho letto ieri sera ma non sono riuscita a commentare perche' sono una piagnona e ti avrei inondato!Io non ho mai avuto cani ma il gatto è sempre stata una costante!L'ultima gatta che ha avuto mia mamma è morta dopo un trasloco,era anziana e non si è mai abituata alla casa,stava ore davanti a mia mamma a fissarla, non mangiava piu'! Lo so che i cani comunicano di piu' ed accompagnano maggiormente la vita del loro amico umano ma ti assicuro che anche i gatti sono adorabili !
Anche mia mamma era anziana e,come la gatta,non aveva sopportato il trasloco,sono morte a breve distanza di tempo!Cerco sempre di immaginarle sul ponte ritornate giovani e sorridenti ( anche gli animali sorridono!!) cosi' come il tuo adorato cane avra' ora ritrovato il tuo compagno!
Un bacione ed un forte abbraccio dalla tua Sbrisolona!

cristiana marzocchi ha detto...

Ciao Nella, quanta tristezza nel leggerti. Devi sapere che ho sempre avuto un cane accanto a me, ora ho Lilla, una meticcia meravigliosa presa al canile. Ho il terrore che possa succederle qualcosa perchè amo questo cane più di me stessa e sottoscrivo ciò che disse Schopenhauer " Non vorrei vivere in un mondo senza cani". Disse anche "Ciò che mi rende così piacevole la compagnia del mio cane è la trasparenza della sua natura. Il mio cane è trasparente come un vetro".
Sono grata a tutti i cani che ho avuto, ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa. Per due volte li ho accompagnati nel loro ultimo sonno, decisione sacrosanta per non farli soffrire per trattenerli egoisticamente per un po'.
Detesto quelli che , quando ti vedono piangere e soffrire, se ne escono con un " Dai, era solo un cane!"

Andrea Pizzato ha detto...

povero, mi dispiace tantissimo :(

Sonia Ognibene ha detto...

Che dolore che mi dai... mi dispiace tantissimo. Se io dovessi perdere il mio cane mi sentirei morire. Ti capisco e immagino quanto dolore tu abbia, considerando il ricordo legato anche al tuo compagno. Ti abbraccio forte, mia cara.

Obsidian M ha detto...

Sono senza parole. Davvero. Vorrei dirti qualcosa che ti possa servire ad alleviare il dolore, ma so che non è possibile.
Si solito sei tu che distribuisci abbracci nei blog che vai a visitare... ma stavolta sono io che passo ad abbracciare te.

poison ha detto...

Cara Nella, mi dispiace davvero tanto, perchè so bene come ci si sente.

Sabrina Rabbia ha detto...

TI STRINGO FORTE MIA CARA, TI SONO DAVVERO VICINA, SONO COSE CHE NON VORREMMO MAI SUCCEDESSERO, MA TU SEI FORTE E CE LA FARAI A SUPERARLO, ANCHE CON L'AIUTO DEL NUOVO ARRIVATO A CUI REGALAREI TANTO AMORE!!!!!BACI TESORO!!!!

Giulio GMDB© ha detto...

Mi hai commosso... Un abbraccio!

Patricia Moll ha detto...

Sto piangendo anch'io Nella.
Piango per Buz e per il mio Pippo. Sì, lui c'è ancora ma non so per quanto.
Artrosi che lo irrigiscono nella parte posteriore, cataratta, tumori perianali che abbiamo già tolto tre volte e son di nuovo lì... 16/17 anni chi lo sa! Preso al canile adulto perciò sicurezza matematica non ce n'è.
Il fatto è che sono insuperabili nel donarci amore, affetto, amicizia. Ci ascoltano quando parliamo con loro, sembra che sorridano quando sei sorridente tu e che siano tristi quando tu lo sei.
Grandi animali! Grandi esseri umani!
Ti abbraccio forte forte!
Un bacione a te e un pensiero a chi non c'è più!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Mi dispiace tantissimo....
Un abbraccio dolce Nella!

Maya Cents ha detto...

Per una volta sono senza parole. Ho solo questa immagine, resa sbiadita dagli occhi umidi, di un bel cane che corre incontro ad un uomo, scodinzolando allegro... Mi dispiace molto, tesoro.
Un mare di baci!

Gabri millecrocette ha detto...

Non ci sono parole da dire ti sono vicino e ti capisco...ti abbraccio forte forte...non è solo la perdita del tuo cucciolone ma anche i ricordi di lui e del tuo compagno!!Non sei e non sarai mai sola vicino hai tante persone che ti vogliono bene...e il nuovo cagnolino sarà la tua nuova forza!!!dal più profondo del mio cuore ti mando un immensità di bacioni!!

Lily B. ha detto...

Mi dispiace tantissimo... sto trattenendo le lacrime... ricorda sempre che il tuo cagnolone è sempre accanto a te che trotterella felice, non lasciandoti mai sola...
Questo è ciò che penso io quando ricordo il mio piccolo Chicco, che è stato il mio amico a quattro zampe per 16 lunghi anni! Loro sempre con noi a tenerci compagnia! <3 un abbraccio

minerva ha detto...

Ho pensato a "verdi pascoli", di de André, leggendo questo post. Perché sì, nel paradiso come lo immaginavano lui e gli indiani d'America, c'era sicuramente posto per i cani, insieme alle persone :)

io ti capisco tanto, tantissimo. Ho un cane da nove ani, primissimo animale domestico, e, pur essendo io un'anima da gatti (non ne ho mai avuto, però istintivamente, proprio, provo un richiamo ancestrale verso i felini) non so cosa farei, se non ci fosse più. Già ora barcolla malamente e a volte gli cedono le zampe, e mi si stringe il cuore...
Chissà come sarà, il tuo nuovo amico peloso. Sono curiosa di conoscerlo attraverso i tuoi post, scricciolo, e vedrai che, in qualche modo, riuscirai ad affezionarti anche a lui.
Un abbraccio
minerva

zia Consu ha detto...

:-( non ci sono parole giuste in questo momento che possano consolare il tuo cuore..ti lascio solo un caloroso abbraccio sperando che presto starai meglio <3<3<3

silvia de angelis ha detto...

.....componenti della famiglia che lasciano un vuoto incolmabile.....
Mi spiace tantissimo, cara, un abbraccio forte,silvia

Nella Crosiglia ha detto...

Dolce GIUSI, grazie di cuore...si anch'io penso di aver fatto la cosa giusta come è successa le altre volte , purtroppo...
Non volevo farti piangere , mi spiace..Ti voglio risollevare un pochino. E' arrivato il cane nuovo e siamo alle prese con l'inserimento che con la presenza della mia Nikita ,non è impresa facile. Ve ne parlerò!
Un bacio enorme!

Nella Crosiglia ha detto...

Si NYU mia, e malgrado i miei propositi subitanei di non prendere più animali, so benissimo che non lo farò mai, e infatti continuo ad avere cani e gatti e ora mi fermo qui, ho abbandonato le altre specie!
Un abbraccio fortissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Si ENRICO mio hai perfettamente ragione, si ricordano tutti con la stessa intensità della prima volta, si ricorda la loro scomparsa provando ancora una fitta al cuore.
E' già arrivato il nuovo "bimbo" ed eccomi protesa a nuovi problemi..E così che va la vita!
Un bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Ti ricambio stringendoti forte forte caro PIETRO!
Grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

MAURIZIETTO , eccomi qui di nuovo in lacrime , dopo aver letto il tuo commento,troppo bello, troppo profondo, troppo vero. E' come se tu mi conoscessi da mill'anni e io che odio il web e la tecnologia, quando succedono questi miracoli, la devo solo ringraziare.
Di averti , di avervi, così uniti, stretti a me , sempre per cose piccole, allegre, importanti, gravose, ma sempre e comunque. E questo è un regalo talmente grande che mi commuove due volte , perchè essere capiti , non è così semplice e tu e tutti gli amici, mi avete sempre capito.
Ti annuncio che è arrivato il nuovo erede e ora iniziano mille problemi di principio convivenza con Nikita, si chiama Fuel!
Ti stringo tanto forte da farti male!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao RITA , Sbrisolona mia...ma tu credi che io non abbia gatti? Ma ho avuto di tutto in casa mia, cavalli, porcellini d'india,pappagallini, volpi selvatiche, conigli domestici, gazze investite, porcospini senza mamma e chi più ne ha più ne metta. Ora , essendo sola , mi limito a due cani e quattro gatti( ero arrivata a 24!!!)
Mi hanno salvato da tanti dolori sapessi Rita mia, da tanti problemi, ho condiviso veramente la mia vita con gli animali e pur soffrendo , non ne posso fare a meno.
Bacio mia adorabile amica!

Nella Crosiglia ha detto...

CRISTIANA cara, solo chi possiede un cane , può capire il senso della sua esistenza. Sapessi quante volte mi sono sentita dire ..che esagerata!, ma ho continuato imperterrita nella mia strada.
Non ho avuto tanto calore dalla mia famiglia da ragazzina e l'amore che mi hanno sempre dato gli animali mi ha ricompensato largamente.
Quanto sono giuste le tue citazioni e le tue parole mia cara..Dai una carezza alla piccola Lilla e informala che ho un altro" bimbo" da accudire da questa mattina.E le mie lacrime sono miste alla gioia e al tempo che deve passare per l'inserimento con la mia Nikita, non proprio caratterialmente dolce!
Un bacio speciale amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie ANDREINO mio, ma ora lui sta bene, ne sono sicura , non soffre più ed è finalmente vicino al suo padrone( e giù lacrime).
Oggi mi hanno portato un simil collie scozzese, perchè desideravo un cane piccino(sic) e come vedi si ricomincia , senza dimenticare nulla....
Un abbraccio pieno di affetto!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie SONIA mia, si , in effetti nel caso specifico , il dolore è doppio, ma lo sapevo già e lo aspettavo. E' arrivato con tutto il suo strazio, ma so che per tutti loro , per me, per la vita stessa devo andare avanti..infatti la mia amica mi ha già impacchettato un bestione che si chiama Fuel!
E si ricomincia, senza dimenticare!
Bacio serale!

Nella Crosiglia ha detto...

OBSIDIAN caro, mi fa tanto piacere il tuo abbraccio sapessi, io ho sempre avuto bisogno di contatto, anche perchè nell'infanzia non ne ho avuto molto.
Il tuo abbraccio credi , mi commuove , ma allevia il mio dolore.
Grazie, grazie di esserci anche tu!
Abbraccio enorme!

Nella Crosiglia ha detto...

POISON è bello sentirselo dire, perchè spesso non si viene neppure capiti , anzi si passa per superficiali e eccessivi e si tira sempre fuori la scusa dei bimbi. Ho sempre pensato che chi non ama gli animali non ama neppure i bambini, ma sono storie queste che non avranno mai una conclusione...
Il dolore è soggettivo , ma io apprezzo e stimo molto chi la pensa come me!
Bacio serale amica cara

Nella Crosiglia ha detto...

SABRINA mia e io me li prendo tutti questi baci, ne ho proprio bisogno e ti sento tanto vicina.
E' arrivato il nuovo pelosone,ed è un "omone " grande e grosso, ma parecchio strano, timido e impaurito. Buffo per un cane cosi' grande. Ed ecco i problemi di inserimento, e questi , insieme a voi , asciugano le mie lacrime e si torna a sperare!
Un bacio pieno di affetto!

Nella Crosiglia ha detto...

GIULIO caro, non volevo farvi del male...volevo solo mettervi al corrente della mia situazione,delle mie tristezze ( e spesso anche delle mie gioie e dei miei entusiasmi).
Tutto questo perchè confido in voi, e so che mi capite , che mi siete vicino come sempre e mi alleggerite molto del mio dolore, credilo, non sono parole buttate così, ma sono sentimenti che io provo veramente!
Grazie e un bacio serale!

Nella Crosiglia ha detto...

PATRICIA , adorabile e fedele amica mia...si la vecchiaia in un animale è una cosa che ti mette sempre in costante allarme, pensi al momento cruciale, spii i movimenti del tuo cane, il suo umore, i suoi occhi, se ti segue come una volta, se ti sente....E' un compagno di vita che hai vicino che non ti abbandona, che capisce e percepisce tutto quello che fai e che provi.
Impensabile esserne senza. Certo chi non può tenerli, non ha nessuna colpa, ma indubbiamente perde un bella fetta di vita!
Bacio speciale amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

MARCOGRANDEARBITROGIORGIO, ormai , sembra strano ma sono più abituata alle lacrime che al sorriso e pensare che sono una persona solare ..ma è arrivato il nuovo cane con i soliti problemi di inserimento..
Ha una compagna che è un peperino e senza dimenticare , si va avanti..
Un bacio, caro amico!

Nella Crosiglia ha detto...

MAYA mia, che immagine stupenda...vorrei averla più impressa io e sentirei anche meno il peso del distacco.
Voglio pensare che sia così, o voglio credere con tutta me stessa e la cosa, quando la vedo, mi rende tanto felice, perchè so quanto si amavano.
Ti stringo forte tesoro caro!

Nella Crosiglia ha detto...

GABRI bella, è arrivato il nuovo cagnolone, altro che cagnolino!!!!
E qui si ricomincia, con la presenza del saggio Budzmann che non mi abbandonerà mai che mi sprona a sforzarmi di essere solerte nell'abituare come sempre a far condividere due cani completamente estranei...
E io ho già iniziato, faticosamente , ma in un occhio ci sono lacrime di dolore e nell'altro lacrime di gioia!
Bacio serale dolce amica!

Nella Crosiglia ha detto...

Si LILYB , anche Budzy aveva 16 anni e trascorsi insieme diventa quasi una vita intera...mi sembra ancora di sentire gli ultimi suo passi incerti, di vedere i suoi occhi sempre imploranti , ma qualche volta spenti, il suo desiderio di non essere mai abbandonato..e ora spero tanto viva felice con il suo padrone adorato!
Baci serali amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

MINERVA bella, non pensare alla fine del tuo cane per piacere, pensa che è ancora vivo, che sta con te nella sua vecchiaia, che è ancora più bisognoso di carezze e di sentirti vicina.
E' arrivato il nuovo cagnotto, un bel bestione che se perde la pazienza mi sfracella la Nikita che già, caratterialmente è dispotica e possessiva..quindi sono incominciati già i giri di giostra!
Ma anche questa è vita!
Un abbraccio pieno di affetto Minerva mia!

Nella Crosiglia ha detto...

Ti abbraccio anch'io forte forte CONSUELO cara...
Oggi Budzy mi sta aiutando ad abituare la sua amichetta dispotica che già vive con me da un anno al nuovo arrivo..
Impresa sempre ardua, ma ti asciuga qualche lacrima!
Bacio serale!

Nella Crosiglia ha detto...

Si, SILVIETTA dolce, per me oggi , da poco tempo erano diventati i veri membri della mia famiglia e perderne uno , ti spacca il cuore...
Poi ti riprendi, arriva una nuova vita, altri problemi e la forza di quelli che lo hanno proceduto , ti sprona ad andare avanti!
Bacio soave!

semplicemente giusi ha detto...

Nella non devi scusarti .i sono dispiaciuta tanto per te ... il saperti privata di un affetto così importante e quello che rappresentava per te ....sono sollevata saperti in compagnia di un nuovo amico ....è vero sai ? che a volte padroni e animali si assomigliano.... ma ti è capitato di vedere anche certe coppie di anziani ... dopo tanto tempo assieme sembrano fratello e sorella ... forse perchè affondano il viso uno sull'altro come in un cuscino .... a me non succederà ... ho bisogno di aria .... :) dai volevo regalarti un sorriso .... bacioni

Nella Crosiglia ha detto...

Me l'hai regalato cara amica mia GIUSI...
Ora devo lavorare un pochino dopo l'ultimo attacco dei due recenti" conviventi" ..
Spero solo possano adeguarsi uno all'altro..Non mi piace e non sono abituata a mandare indietro una bestiola..
Finchè reggo questa notte devo lavorare e ti penso e ti stringo con tanto ,ma tanto affetto.
Grazie!

ziapolly ha detto...

Tesoro, questo post è una vera e propria dichiarazione d'amore. Un amore verso chi te lo ha donato incondizionatamente, regalando a voi momenti che resteranno per sempre custoditi nei vostri cuori e nella vostra memoria. Provo pena per chi non capisce cosa significa amare un "bimbo peloso" come abbiamo noi, perchè non sanno cosa si sono perduti nella vita. Il dolore del distacco è qualcosa di terribile, che squarcia dentro, ma che contemporaneamente, viene lenito dalle carezze al cuore che loro ci hanno regalato giorno dopo giorno. Nessun "bipede" riesce in questo, almeno io non ne ho conosciuti. Ti abbraccio fortissimo Nella, con affetto e STIMA. Paola

Nella Crosiglia ha detto...

Bella ZIAPOLLY mia, non hai torto..
Gli animali mi hanno lenito molte ferite è è verissimo..
Il distacco di Budzy, mi ha lasciato un vuoto così grande perch èho sempre rivisto in lui il mio compagno..
Ma si deve stringere i denti e andare avanti almeno per le poche persone che ti restano.
Mi hanno portato un nuovo animalone, inserimento difficoltoso con la mia cagnotta viziata e egocentrica..
Spero di farcela, anche questa notte devo lavorare per recuperare un pochino.
Speriamo bene
Ti stringo forte e grazie infinite per la stima, è reciproca!

maris ha detto...

Nellina mia cara, che dolore leggere della perdita di questo amato amico a quattro zampe...Il tuo post è bellissimo e intenso, mi ha emozionato tanto e non ti nascondo che ho gli occhi lucidi!
Ti abbraccio forte e mando una carezza dolce a Budzman e lo vedo anche io correre felice nei pascoli del Cielo...

Nella Crosiglia ha detto...

Mi spiace sempre rattristare i miei dolci amici, ma dovevate saperlo MARIS.....fate parte della mIa vita!
Anch'io desidero ricordarlo giovane e veloce , che corra libero con il suo amato padrone il mio Budzy!
Un bacio della buona notte!

Pyros & Patch ha detto...

Scusaci Nella, leggiamo solo adesso... ci dispiace tanto... sappiamo cosa significa perdere chi si ama..., un abbraccio forte...
Carmela e Davide

RobbyRoby ha detto...

Ciao
un grande abbraccio.
Perdere l'amico a 4 zampe è un grande dolore. Sai anche Hay Lin non c'è più e questo mi rattrista molto. Lei però vivrà sempre nel mio cuore. Un abbraccio.

Manuela Bonci ha detto...

Un amico sempre accanto ...

Ilaria* ha detto...

E sono partita a piangere come una bambina...
Queste tue parole sono una estrema semplicità, vere, dirette, profonde. Fuoriesce impetuosamente il tuo dolore di tale perdita e l'amore verso questo cucciolone...
Amo gli animali, i cani per me rappresentano la completezza assoluta.
Ho perso Luna, alcuni anni fa, di una morte brutta, improvvisa... mi è crollato il mondo addosso, è peggiorato tutto...
Il tuo cagnolino era una figura veramente fondamentale per te, rappresentava il ricordo di tuo marito, e questo fa sì che oggi tu provi tanta sofferenza, un ennesimo vuoto che ti attanaglia.
Ma, credimi, Nella, piangere fa bene. Fa bene rigarsi il viso di lacrime per un po', ci si sfoga, si butta fuori un po' di dolore che abbiamo dentro. Non risolverà concretamente il problema, ma interiormente è di aiuto.
E io lo vedo gia' sorridente, mentre corre tra le nuvole, libero e felice di aver ritrovato il suo amato padrone. Sono insieme, di nuovo, uniti per dare forza a te, quaggiù, un po' dolorante e bisognosa di affetto...
Magari ha addirittura incontrato la mia Luna, si sono conosciuti, sono lì ad annusarsi... :) ....

Sei una donna splendida, forte... vedrai che con i prossimi giorni ritroverai forza, energia e una sorta di sorriso.
Sappi che mi dispiace molto, ti comprendo assai...
Un abbraccio forte forte da me e dalla cagnolina Sissi...!!!

Rita B ha detto...

Ciao Nella! Si' gli animali sono una compagnia tenera e discreta, chi prova a vivere con un animalino poi non riesce piu' a farne a meno!Ci accompagnano per periodi della nostra vita, poi si legano ad altri ricordi, non si dimenticano piu'!
Un bacione dalla tua Sbrisòla!

Nella Crosiglia ha detto...

CARMELA E DAVIDE cari, la vostra iscrizione, voi forse non ci crederete , ma mi ha risollevato il cuore..
Grazie miei cari, grazie anche a voi di essermi stati vicini.
Ora sono alle prese con un altro pelosone , proprio "one -one " che la mia amica ha voluto presto presto portarmi e l'inserimento come sapete quando c'è anche una femmina abbastanza caratteriale , risulta difficoltoso.
Quindi io tra il sonno perso, il lavoro arretrato , i nuovi entrati come vedete so come passare il tempo...sic!!!!!!!!
Bacio e buon pranzo!

Nella Crosiglia ha detto...

Sai che non sapevo ROBBY-ROBY che HAy-lyn non ci fosse più, scusami, la vedo sempre presente sul tuo blog che pensavo fosse ancora con te...Imperdonabile , come sempre..
Ho perso tanti cani sapessi amica mia, e per fortuna tutti mancati in tarda età, ma li hai sempre che ti girano intorno, sempre presenti , sempre nel tuo cuore e nella tua vita. Poi c'è quello che ti ricorda maggiormente dei periodi molto felici e molto tristi.
Budzmann era uno di questi!
Ti stringo forte amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

Si MANUELA una simbiosi perfetta e poi tutto improvvisamente si strappa e aspetti questo momento con ansia quasi, e chiedi agli altri quanto sembra loro possa ancora vivere e poi tutto si ferma ..è la fine, è il suo inizio, ma è lontano da me , ma è vicino a lui e ne sono felice!
Bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella dolce ILARIA, io sono una che piange spesso sai?E' l'unico modo di sfogare il mio dolore lontano dagli occhi di tutti tranne che dei miei cani. I pochi amici che ho , purtroppo lontani, non desiderano più vedermi triste e allora , come in questo momento assistita dalla mia caratteriale Nikita, piango, piango per le tue belle parole , per le verità, perchè sono molto stanca e stressata, si devo ammetterlo..assistere un cane giorno e notte per un periodo di tempo lungo , ha peggiorato il mio stato di salute,mi sento svuotata e stravolta, ma c'è un'altra vita a cui badare, un cucciolone grande grande che mi hanno portato che non mi fa dormire ( come sempre) per altri motivi.
E come sempre ancora una volta diciamo:la vita continua!
Ti stringo tanto tanto , amorevole!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella RITA , Sbrisola mia, che non mi abbandona mai..
Sono stanchissima oggi, stravolta amica cara...
Avevo e ho tanto lavoro arretrato e non so come la mia testa , confusa, possa portare avanti..
Ma ci provo , continuo, lotto, cado, mi rialzo...mi sento ancora viva,zoppicando vistosamente , ma viva!
Ti adoro!

Anna Bernasconi Art ha detto...

Chiedi di stringerlo tutti assieme e mi unisco volentieri ma... soprattutto ti mando un sorriso perché, nonostante tutto, un nuovo pelosetto sta già arrivando e tante nuove coccole si uniranno ai tanti ricordi! :)

Hachi ha detto...

Arrivo solo ora... mi spiace così tanto, me lo ricordo bene budzy! Un abbraccio fortissimo! Spero di vedere presto il nuovo arrivo!

Noemaccia_Amélie ha detto...

Ciao Nella!!! Mi dispiace tantissimo, ti abbraccio forte forte!!! Un bacione grande! :( <3

SD ha detto...

Ciao Nella, mi dispiace molto apprendere questa triste notizia, non ho mai avuto animali purtroppo, ma posso immaginare che possano diventare parte della famiglia, o ancora meglio una parte di noi stessi, una parte del proprio cuore. Ti mando un abbraccio forte.
Dream Teller

Unknown ha detto...

Cara Nella, che brutta notizia! Ho frequentato pochissimo la rete quest'estate perchè anch'io ho subito una brutta perdita e non me la sentivo proprio.
Tornare e leggere questo mi fa davvero male. L'ho anche visto il tuo Budzmann... so cosa significava per te. Che dire? Ti abbraccio forte e basta.

Nella Crosiglia ha detto...

Si ANNA cara hai ragione..
Ma Budzy per me rappresentava in questa fase della vita, anche una persona importantissima..
Il nuovo pelosetto è un pelosone..quando sarà l'ora ve ne parlerò volentieri.....
Un bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

Si , HACHI mia cara, Budzmann è uno di quei cani che è difficile da dimenticare, a parte che io li ricordo proprio tutti.
Ma penso che lui, scusami l'immodestia, fosse un cane speciale...
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

NOEMACCIA mia , ti stringo forte anch'io e mi fa stare bene , mi sento spalleggiata, capita e anche pronta ad affrontare nuove avventure...
Bacio della sera!

Nella Crosiglia ha detto...

DREAM TELLER e io di rimando ti stringo forte...
Si , soprattutto nel mio caso , vivendo in una casa grande , isolata, sempre piena di gente e ora in perfetta solitudine, gli animali sono essenziali.
Sarò eccessiva , lo ammetto , l'isolamento , lavoro a parte , lo scegli, ma per ora non posso fare altrimenti..
Ancora tanti abbracci mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

ANNALISA bella , non sapevo della tua perdita, che sarà senza dubbio da punto di vista logico, più importante della mia.
Ti faccio le mie condoglianze in ritardo..e so che tu sapevi abbastanza bene cosa significa questo cane per me.
Ma devo necessariamente andare avanti , mi piaccia o meno, è dovuto , se non per me, almeno per quelli che restano!
Un bacio estendibile a tutti, Tabù compreso!!

Farfalla Legger@ ha detto...

Cara ho letto del tuo dolore e mi hai fatto ricordare di quando anni fa ho perduto una gatta nera che è stata con me 19 anni, e le lacrime che ho versato...e che non ho più voluto sostituire perchè per me era unica...
Ti sono vicina amica mia cara
Baciobacio sempre per te.

Emanuela Rossi ha detto...

Ciao Nella!!!
Ho letto il tuo post tutto d'un fiato e non ti nascondo che mi sono molto commossa, e per un attimo ho letto il post vedendo tutto appannato a causa delle lacrime!! Deve essere un dolore tanto grande , una perdita atroce..ma tu sei forte e sono sicura che riuscirai a ritrovare la forza e il sorriso.. anche perchè adesso il tuo dolce amico Budzy è al ponte dell'arcobaleno..dove tutto è bellissimo e gioioso!! Un abbraccio forte e un bacione grandissimo!! <3 Manu

Nella Crosiglia ha detto...

Capisco queste cose cara FARFALLA mia, a volte mi viene da pensare perchè soffrire tanto come se una persona in certi periodi della vita non ne avesse già a sufficienza..ma poi tiro su un bilancio tra quanto c'è di positivo nel possedere un animale e di negativo e il tutto è largamente vincemte, nulla è in rosso e allora.....
Un bacio solare farfallina!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella MANU mia, non desideravo far piangere nessuno credimi amica mia...
Però volevo farvi partecipi come sempre della mia vita e questa dolorosa situazione ne fa parte..
Ora ti consolo(io? si!)
Mi hanno già portato un amicone e c'è da distrarsi per farlo andare d'accordo con la mia tenace femmina Nikita....
Vedi che regali mi manda il mio Budzy?
Bacio speciale!

keypaxx ha detto...

Come ho anche scritto tra i miei commenti, sulle mie pagine dove mi hai riportato la triste notizia, ti sono vicino: purtroppo so cosa significhi. Ho ormai perso il conto (ma non l'affetto) dei gatti che mi sono venuti a mancare negli ultimi anni. Ancora peggio, il mio pastore tedesco, ricordo di mio padre. Straziante.
Un abbraccio.

Fioredicollina ha detto...

Mi dispiace tanto credimi Nella....un 'bimbo peloso' fa parte della ns famiglia a tutti gli effetti e con esso se ne va una parte di noi, perchè loro danno tanto amore...poi per te leggo che aveva anche un particolare speciale significato quindi che posso aggiungere ...solo che ti abbraccio forte forte e vedrai un nuovo cagnolino ti farà ritrovare il sorriso....
Budzy è sul Ponte dell'Arcobaleno dove in questi gg. è 'volata' anche la mitica Hay Lin di RobbyRoby...:-((

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie KEYPAZZ chi è passato da questo dolore, sa esattamente cosa significhi..
Ora siamo distratti per l'inserimento del nuovo cagnone che più difficile di quanto si creda.
A breve vi informerò!
Un bacio notturno!

Nella Crosiglia ha detto...

Ho saputo di Hay Lin cara FIORE e spero si facciano tanta compagnia, Budzy era molto disponibile e affettuoso.
Mi hanno portato un altro cagnone e abbiamo grossi problemi da inserirlo con la nostra Nikita, che , come tutte le donne è molto più tosta e caratteriale, ma è un buono spunto per scacciare via un po' di dolore, certo mai il ricordo, così cocente!
Un bacio amica cara!

Maria D'Asaro ha detto...

Un abbraccio affettuoso, cara Nella. Ho avuto un canuzzo a casa: per la sua morte ho pianto come per un umano. Siamo creature, nella buona sostanza, tutte uguali. Che il calore di nuovi affetti riscaldi la tua vita. E che Budzy e il tuo dolce compagno possano riabbracciarsi nei pascoli del cielo. Ancora un abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie per le tue belle e calde parole mia cara MARIDASOLCARE...
Desidero tanto vederli insieme lui ritto e fiero come un tempo prima della sua malattia degenerativa e il mio cagnotto pronto a correre come una locomotiva..
Un grande bacio serale!

Mary ha detto...

Cara Nella , mi sono commossa tanto leggendo questo post , immagino quanto stai soffrendo ... ma fatti forza e pensa solo che il tuo compagno e il suo fedele amico sono di nuovo felici insieme!!!!
baci

Nella Crosiglia ha detto...

Si MARY dolce ci ho pensato tanto...
E poi la mia amica mi ha già portato , come sempre succede in casa mia, un altro cagnone che ci tieni impegnati per farlo inserire con la mia cagnotta che non è un tipetto molto facile
!!!!
Dolce notte cara amica mia, un bacio!

Monique ha detto...

Cara Nella, mi rattrista che tu abbia avuto questa perdita... posso capire il tuo dolore... anche i miei cagnotti hanno sui 12 anni, ogni tanto temo per quel fatidico giorno... per questo cerco di vivere al meglio ogni momento con loro.
Quanto al fatto di prendere un nuovo amico, credo sia una buona cosa perché di bisogno d'amore ce n'è tanto nel mondo. E sappiamo entrambe che non significa affatto sostituire l'amico che se n'è andato, perché resterà unico!
Un abbraccio
Monique

cristina del serra ha detto...

ho letto le tue parole, e in me si è rinnovato un dolore che giace sempre lì, in fondo all'anima, celato ma mai sopito... Gigia e Lea sono state la base della nostra famiglia, due pilastri onnipresenti che ci hanno accompagnato nel viaggio della vita e spesso anche sostenuto. altri 9 micetti girottolano per casa, adesso, ma il ricordo delle due belvotte non scolorisce mai. ti sono vicina, per quanto possa io esserlo; mi piacerebbe incontrarti, per parlare dei nostri compagni di viaggio presenti e di quelli che ci hanno lasciato la mano, per stringerla io, quella mano, e semplicemente dirti che ti capisco. E che ti sono vicina, con tutto l'affetto che posso. un bacione grande grande ed un abbraccio forte forte (tanto io sono piccolina, 1,60 scarso...)

Nella Crosiglia ha detto...

CRISTINA bella, sei ligure ? Mi piacerebbe incontrarti pure io,non è difficile , basta volerlo..
Gli animali mi hanno sempre salvata , dai dolori dell'infanzia, a quello della morte improvvisa delle persone amate...
Sei unita al blog? non vorrei perderti e in questo momento ( scusa sono arrivata adesso da una visita medica), non ricordo il tuo avatar..
Vengo subito a trovarti..
Ti stringo forte!

cristina del serra ha detto...

Sono toscana, magari potremmo incontrarci a metà strada. Intanto ti rinnovo il mio abbraccio, buona serata anche a te......

Nella Crosiglia ha detto...

CRISTINA mia, mi hanno dato due giorni , dico due di ferie alla metà di settembre e ho già combinato per l'Expo( e che potevo fare con così poco tempo?)
Dicono che mi daranno altri giorni, ma ci credo pochissimo.
Perchè non vieni da me per qualche giorno..ci possiaao mettere d'accordo..che dici?
Pensaci e una buona notte mia cara!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.