............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 5 ottobre 2015

Janis e la ricerca della felicità

Risultati immagini per bruce springsteen giovanissimo no copyright
Si fatemela ancora una volta ricordare, questo mito che non si scorda mai, che ci accompagna spesso con la sua voce inconfondibile, piena di disperazione, di strazio, di amore , di sesso e di follia.L'ho sempre amata, ma come sempre la ascolto con maggior trasporto quando anche io tocco i massimi vertici della stanchezza , dello stress, delle lacerazioni passate che coinvolgono poi sempre il mio presente, credendole sconfitte.E sconfitte non sono cara Janis, assolutamente ,sembra che la nostra vita abbia una svolta , invece prendiamo una cantonata, o non la vediamo, e siamo così bisognose di tenerezza perchè ci è mancata, tanto immensamente e per te forse non sei mai riuscita a vedere le persone giuste che avrebbero potuto salvarti. Per me le avevo e le ho perse perchè il destino ha voluto così.Straziata quando canta così accasciata nel suo dolore, così piena di vuoto da morirne, con un profondo desiderio di non essere lasciata sola dandosi a chiunque basta elemosinare quel po' di amore che tutti cerchiamo e abbiamo bisogno.E' la tragedia della solitudine di questa donna nata a Port Arthur il 19 gennaio 1943 e morta a Los Angeles( dopo quel tragico concerto lasciato a metà) il 4 ottobre 1970. Ho già parlato di lei abbondantemente in questo blog, e non voglio ripetermi sempre, ma voglio svelarvi un piccolo segreto. La volta che ci provò pure con lo zio Bruce! E lo zio Bruce aveva allora solo 19 anni e si arrangiava con concertini in quel di Asbury Park, dormendo in un magazzino di windsurf!!! Corrisponderà al vero o meno chissà,ma si conosce che  un giornale del New Jersey pubblicò la notizia  di questo aneddoto: una sera d'agosto del '69 la più famosa cantante rock della storia  ci provò con il giovanissimo Boss, diventato poi uno dei più famosi rocker.
Janis aveva allora 26 anni, aveva appena pubblicato il suo miglior disco " Cheap Thrills"  e pochi giorni prima era a Woodstock in quell'evento memorabile. Ma continuava spasmodicamente ad essere vicino al suo pubblico , era meno sola , piena di alcool e droga, e fece questi due concerti sul litorale di Asbury Park la sera del 23 agosto 1969. Anche Bruce era presente nel backstage invitato dall'armonicista James Cotton, un ragazzo di 19 anni con i capelli lunghi leader della formazione locale dei "Child".Lo vide Janis , lo puntò subito!
Vini Lopez uno dei batteristi storici di Bruce era presente al'accaduto e raccontò che finito il concerto, Joplin si precipitò verso il nostro Eroe che aveva visto dal palco. Lopez racconta che lo afferrò  e lo avvinghiò per una gamba per domandarle dove era stato per tutta la sua  vita.
Bruce fu sempre timido e riservato , soprattutto agli inizi e questo assalto lo spaventò non poco. Lo salvò solo un bis della cantante che lo fece scappare con spavento e apprensione da una porta di emergenza. Un cartone animato insomma, con Janis che finito il tutto lo cercava animatamente senza nessun risultato.
 Il nostro zietto, da buon cavaliere, ha sempre sminuito il fatto, giudicando il tutto pettegolezzi spiccioli del'ambiente  e prendendo anche su di lui la responsabilità per l'atteggiamento di stella del luogo in quei lontani tempi.
La nostra Janis morì un anno dopo a soli 27 anni.
Questa ricerca disperata dell'amore è una cosa che mi ha sempre toccato moltissimo, e già una volta parecchio tempo fa vi ho invitato a vedere la meravigliosa pellicola " The Rose" sulla biografia della cantante, interpretata da una straordinaria Bette Midler. Ve la sentirete veramente dentro, capirete a cosa può portare la più nera solitudine, l'abbandono dell'uomo giusto,il giudizio dei benpensanti e degli speculatori.

Sono con un mood lacerante , 'avete capito miei cari, i motivi sono moltissimi e riguardano molti campi della mia vita. Ma..risorgerò ..come  la fenice...ahahaha...non preoccupatevi ce la metterò tutta per me e anche per voi sicuramente. Vi voglio bene!

77 commenti:

lolle ha detto...

Non so per quale o quali motivi ti senti così, però ne hai tratto un bellissimo post, toccante e commovente... complimenti.

Simona Nania ha detto...

Beh..chi non si sarebbe attaccata alla gamba di quel bel bocconcino di Springsteen? è appetitoso ancora adesso. Detto questo passiamo a noi cara la mia amica che, piuttosto che perdere la lotta di riuscire a fare integrare un amico peloso difficoltoso in una famiglia e calda casa, si fa azzannare una mano e tiene duro.. beh.. da una che ha così tanta e struggente sensibilità da riuscire ad essere empatica non solo con chi c'è in questa difficile vita, ma anche con chi "semplicemente" legge in questa difficile vita, una che riesce ad essere empatica e a sentire sulla sua pelle anche chi, con un graffio della voce o una nota sotto, l'altrui sentimento. Parliamone..perchè a me quel "vi voglio bene" scalda il cuore e spero che anche il mio di "ti voglio bene - e - no - per - dire) scaldi il tuo. Sei qui, vero?.. ti ASPETTO

Hachi ha detto...

Al mood non si può comandare, ma parlarne aiuta... noi ti seguiamo anche per questo, no? Per avere qualcuno con cui sfogarti. Se poi ci racconti anche aneddoti così belli meglio ancora ;)

Mariella ha detto...

Purtroppo la conosco pochissimo. Non ho mai approfondito, ma chissà c'è ancora tempo no? Grazie per il tuo post e per i succulenti aneddoti riguardanti "The Boss". E comunque a 19 anni ( ma pure a 70) chi non cederebbe al suo fascino? Ti abbraccio amica bella, fortissimo.

Ambra ha detto...

Bella, bellissima questa storia, anche se triste e malinconica. La ricerca dell'amore, la ricerca della felicità possono fare molto male se non ce la fai, perché si crea un vuoto dentro che ti va sentire in un mare di solitudine.

Patalice ha detto...

...naturalmente so di chi parli, apprezzo alcune delle sue canzoni, ma parte della sua storia la leggo oggi per la prima volta, e l'ho letta con la voglia di approfondirla

Marco Grande Arbitro ha detto...

Mi vergogno, ma conosco poco Janis Joplin...

Michele il menestrello pignolo ha detto...

Non la conosco, rimedio con un abbraccio forte forte.

Nella Crosiglia ha detto...

MARCO GRANDE ARBITRO GIORGIO ti consiglio proprio in questo caso di approfondire questo argomento ne vale la pena. Tu sei fidanzato e sai cos'è l'amore, qui imparerai a scoprire cosa vuol dire non averlo.
Buona notte mio caro

Nella Crosiglia ha detto...

MICHELE io te la presento ma sta a te poi andare avanti. Fallo è struggente ma insegna molte cose. ..e guarda il film non te ne pentirai
Abbraccio notturno

Nella Crosiglia ha detto...

PATALiCE mia vai avanti nella conoscenza non te ne pentirai
Troverai il dolore e anche un po".di effimera gioia ma tutto sarà così reale da coinvolgerti
Bacio della notte

Nella Crosiglia ha detto...

Sì AMBRINA mia un mare fondo e buio che ti avvolge senza scampo. Non ci sono approdi e sei annientata È allora inizia l'opera di distruzione il silenzio e la solitudine
Ti commuovera' ma ne vale la pena
Ti stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

C'è tempo per tutto quando si desidera MARIELLINA mia
Janis avrebbe amato chiunque l'avesse guardata con un poco di dolcezza, chiunque poteva amare uomini o donne, bastava un raro gesto gentile per lei e Bruce l'avrà guardata con ammirazione, bastava questo per farla cadere.
Guarda il film tesorino, ti piacerà.
Bacio di notte fonda

Glò ha detto...

Janis è Vita e follia, eccesso e purezza! *__*

Un abbraccione Nella!

https://youtu.be/guKoNCQFAFk

magalì ha detto...

Bellissima !!! un mito indimenticabile .....
spero le lacerazioni dell'umore si rimarginino al più presto.....
un abbraccio

Cristina ha detto...

ciao Nella, innanzitutto grazie per questo splendido post. Che belle parole hai usato, mi hai davvero coinvolto. Conosco Janis Joplin grazie a mio fratello, che in fatto di musica è sempre stato chilometri avanti a me, ma le tue parole mi hanno fatto riflettere. Conosco la sua musica, ma della persona so poco.Rimedierò! mi dispiace che sei giù,spero che presto si sistemi tutto.Ci sono questi momenti, ma bisogna cercare di superarli.Leggo che ci sono tante persone che tengono a te,e io mi aggiungo a loro, spero che la nostra vicinanza virtuale ti possa essere di conforto! Ti abbraccio forte!

silvia de angelis ha detto...

Una voce variegata che si ascolta sempre con immenso piacere
Un abbraccio,Nella,silvia

Maurizio C ha detto...

Proprio un paio di giorni fa ho ascoltato un pochino un suo concerto su Sky Arte :)

Luigi ha detto...

anche a me è sempre stata nel cuore Janis: la rimpiango molto, anche perché non si è mai accontentata delle mezze misure!!!
Un abbraccio

Andreina ha detto...

sinceramente non conoscevo la sua storia, anche se ho sentito alcune sue canzoni...
Nella pensa a te e non ti curare degli altri....un abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie LOLLE molto gentile, purtroppo pensi che le tue lacerazioni siano a buon punto e basta un soffio di vento a farle ricominciare a sanguinare questa è la realtà!
Non ricordo,scusa la mia testa non è ben sintonizzata in questi ultimi periodi, se ti sia unita al blog. Ne avrei piacere , molte grazie.
Un abbraccio forte e buon pranzo!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Nella Crosiglia ha detto...

Certo che sono qui BATU' mia, e mai parole così sentite ed dette da te sono entrate nel mio cuore, proprio dentro fino in fondo e vorrei tanto averti qui con me e ridere e scherzare insieme..è tanto che non lo faccio più spontaneamente...Peccato! Ero una vera" cazzara"!!!!
E' vero penso sempre molto agli altri e poco a me stessa, sono molto severa con il mio io, mi sopravvaluto spesso e le mie forze poi cedono così come se niente fosse. Ecco la donna forte , tutti me lo ripetono, ma spesso anche i ponti che sembravano così stabili crollano e sento che i miei pezzi stanno smantellandosi. Questa volta ho un po' paura , perchè capisco il tutto dopo la morte del mio compagno due anni fa, ma ora dove sono andati a finire i miei progressi?
Help please...non capisco...
Ti voglio tanto bene, il morso va meglio , i cani non hanno ancora fatto amicizia!!

Nella Crosiglia ha detto...

Razionale la mia HACHI, cosa che manca a me completamente...
Io metto tutto assieme, mood, cose personali, i miei amici virtuali, le mie gioie, i miei dolori, le mie esperienze, etcetc..e può anche uscire fuori una bella torta al cioccolato gustosa e apprezzata da molti, o una zuppa di verdure, che scalda nelle serate fredde..dipende...
Eh si, questo mood, chiamiamolo così che fa tanto moda!
Bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

Si tesoro di una GLO' , hai sintetizzato la totale personalità del soggetto..contrasti forti uniti ad una debolezza interiore stratosferica...un'impalcatura provvisoria che cadeva al minimo soffio...
Di una tristezza e di una dolcezza infinita che mi fa male al cuore, ma ne ho bisogno...
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

MAGALI Janis è stupenda in tutti i sensi anche nella sua duplicità..
Le mie lacerazioni, purtroppo non dipendono solo dall'umore e direi piuttosto che spesso è l'umore ( sono leggera..) che dipende da loro..
Buon pranzo bacio grande!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma CRISTINA mia, tu sei già dentro la ma vicinanza virtuale e mi piacerebbe tanto diventasse reale..Chissà...
Le mie lacerazioni purtroppo non sono di facile dimestichezza e stentano a guarire quindi non puoi proprio rimediare a nulla contro l'infinito. Sembri aver fatto passi avanti poi prendi solo una storta e ricominci a zoppicare.. Che peccato!!!!
Janis, la donna dei contrasti, l'artista più verace del pianeta, dentro di lei si annidano tutte le sensazioni che ci portiamo dentro , le buone e le cattive, le belle e le brutte.
Un consiglio , guarda la pellicola..
Bacio e buon pranzo!

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA si... e spesso con immensa tristezza...
Soave bacio dolcezza!

Nella Crosiglia ha detto...

Come ne sei usciti MAURIZIETTO? sarei curiosa di saperlo...
Certo il tuo mood non è prorpio il massimo per sentire un concerto di Janis, ma sempre si può essere disperati nell'affrontarla..
Buon pranzo caro ragazzo mio e un abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Eh si LUIGI, voleva tutto pur non possedendo poi nulla di ciò che realmente voleva. Non era facile, perchè essere amati nel modo giusto è proprio un dono del destino che ti arriva addosso quando meno te lo aspetti. Spesso non vedeva neppure i giusti segnali, eccessiva e diretta , come piace a me..
Buon pranzo e abbraccione amico caro!

Nella Crosiglia ha detto...

Prova a conoscerla un pochino ANDREINA mia , non fa male..indubbiamente non mette allegria...
Hai ragione devo sempre pensare a me, ma non penso cambierò questo mio pregio-difetto...
Me lo propongo spesso , ma poi cedo..
Buon pranzo e baciotto goloso!

Simona Nania ha detto...

Nella... mio marito è morto 10 mesi fa... di cancro (e chi non ci passa, non capisce, non capisce chi non ci passa e chi non ama, e chi se n'è sbattuto il culo e se l'è data a gambe) e, oltre ad essere sintonizzate anche per altri "versi", ecco che ..ti capisco fin troppo bene e tu me. Io, urlo, soffocata da sola. Tu, se riesci a farlo qui oppure ovunque o con chiunque (se quel chiunque ti ascolta e non gira i tacchi) URLA!
un abbraccio forte forte

Lisa Costa ha detto...

Della vita di Janis ho sempre saputo poco (gli abusi, gli eccessi, la morte giovane), e anche delle sue canzoni conosco solo le più famose, ma ho visto il documentario presentato a Venezia che esce questa settimana nei cinema e la sua fragilità, la sua voglia di emergere e di amore mi hanno colpita fino alle lacrime.
Che donna, che voce la sua!
Su Nella, un abbraccione forte e vedrai che dopo questo grigiore autunnale, il sole sarà ancora più splendente :)

Costantino ha detto...

Una bella storia, una eterna ricerca forse senza fine.

Paola S. ha detto...

..Lo sai cosa mi è venuto in mente leggendo tutto il tuo post?Ci pensi che magari sarebbe bastato davvero l'amore per salvarla..?Se magari lui non fosse scappato..lei non si sarebbe fermata a 27 anni


Un abbraccio, anche noi ti vogliamo bene :-** E sii felice

Sabrina Rabbia ha detto...

NON LA CONOSCO, LA SENTO OGGI PER LA PRIMA VOLTA. FORZA CARA, RESISTI, I BRUTTI MOMENTI LO SO SONO DIFFICILI MA CI SONO PER TUTTI (PURE IO NON STO COSI' BENE ULTIMAMENTE), MA TU SEI FORTE E CE LA FARAI, SEI TUTTI NOI!!!!!BACI SABRY

Nella Crosiglia ha detto...

Mia adorabile BATU' , il mio compagno è morto per un banale sovra carico di cortisone che gli ha aperto un'ulcera nell'intestino toccando l'arteria aorta dopo 7 anni di malattia invalidante al midollo spinale. Sono con il suo badante in una villa immensa e due cani, conosco poca gente dove vivo e la solitudine mi soffoca..Diffido di tutti perchè nessuno mi ha dato aiuto dopo la sua morte, tranne casi isolati di amici( veri lontani) e spesso queste lacerazioni spuntano fuori perchè ti senti forte e pronta a lottare . Così credevo e così non è.
Quando vieni da me?

Nella Crosiglia ha detto...

Bisogna riuscire a vederlo il sole LISA mia, spesso non distinguo le stagioni....
Straziante la vita di Janis, un povero piccolo passerotto che sbatteva invano le ali in cerca di amore...spesso incontri gli uccelli predatori...
Un bacio serale!

Nella Crosiglia ha detto...

Bravo COSTANTINO una ricerca senza fine, quando non si ha un inizio, un punto di partenza , si cammina a vanvera, sena meta e allo sbando..
Così è stato purtroppo..
Abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Essere felice adorata PAOLETTA per me è un'utopia..almeno ritrovare un po' di serenità che senza averla ti fa sbattere spesso in direzioni errate e non vedi anche tu quelle giuste....E quando perdi il perno della vita, vacilli, traballi, cammini sul filo..ti sembra...ma non è...
Ceto Bruce non era il suo uomo, sicuramente, lei cercava in tutti un appiglio per continuare a vivere, una carezza , una tenerezza, sesso, passione, come è giusto sia per una ragazza della sua età. Cercava l'Amore, ma questo è un terno al lotto se lo vinci sei felice altrimenti....
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

SABRY mia essere tutti voi mi dà forza e responsabilità, ma questa donna forte, piano piano si sta sgretolando e questo mi fa orrore perchè non voglio perdere con la vita..
Ma è tanto tanto difficile questa ricaduta nel baratro..
L'ho scalato una volta dopo la lacerazione e già vedevo la luce ..una spinta e sono caduta di nuovo in basso. Tutto da rifare!
Ci proverò , questo è certo, costasse il mondo!
Ti voglio bene!
Scoprila questa nostra Janis , guarda il film, ti commuoverai alle lacrime, ma spesso anche questi sono i regali della vita....

Silvana Planeta ha detto...

Bellissimo questo post, cara Nella! Non conoscevo la Joplin, ma ora, grazie a te, mi si è aperto un mondo! Un abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao SILVANINA..grazie ne sono felicissima...Credimi approfondisci la conoscenza di questa ragazza ..ne vale proprio la pena... e il mondo si aprirà! Che carina che sei...
Bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao SILVANINA..grazie ne sono felicissima...Credimi approfondisci la conoscenza di questa ragazza ..ne vale proprio la pena... e il mondo si aprirà! Che carina che sei...
Bacio serale

Francesca Mei ha detto...

Ho sempre amato Janis,però non conosco il film che dici.lo cercherò.Mi fai sempre scoprire cose che non conosco!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella KILARA mia...prima di cena e anche in ritardo..ti invito a cercarlo questo film" The Rose" ..ne vale veramente la pena..
Un bacio della notte!

Mariella ha detto...

Lo cerco il film Nella. Poi ti dico. Abbi cura di te.

lafenicerinascedase ha detto...

C'è una fenice dentro ognuno di noi, te lo dice un'esperta, lascia che trovi la sua strada, farà più tentativi, ma ti terrà a galla e poi ti farà rinascere.
un abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

Cercalo MARILLINA mia, sono sicurissima ti piacerà moltissimo...
Devo avere cura di me, ma non so da che parte cominciare....
Un bacio grande!

Nella Crosiglia ha detto...

Sto affondando FENICE mia, eppure nuoto bene, non trovo appigli, non trovo spiagge..cercherò ancora...
Ti stringo forte...

Minù Gelsomino ha detto...

mi spiace, non la conosco, ma ti abbraccio...

Nella Crosiglia ha detto...

E io me lo prendo tutto questo abbraccio caro GUFETTO mio...
Quando non saprai che cosa fare ascoltala o guarda il film, sono sicura che ti piacerà!
Bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma ti sei poi unita agli amici GUFETTO mio?

Simona ha detto...

E' sempre molto interessante ciò che scrivi, hai sempre degli aneddoti da raccontare!
Mi spiace però leggere che non è un buon periodo per te.

mr.Hyde ha detto...

Meravigliosa Janis, la mia preferita dopo Joni Mitchell, ma questo è un amore intellettuale, quello con Pearl, pura passione.Il film con la Midler (grande interpretazione)lo vidi appena uscito e mi colpì di brutto..
Cara Nella anch'io in questo periodo non brillo di gioia ma cerco di stare a galla.In ogni caso, ho sempre un pensiero per te. Un carissimo abbraccio!

Simona Nania ha detto...

non dirlo due volte perché ti prendo sul serio e arrivo! Non per disperarci insieme e fare la conta di chi è più sfigata, non sopporto chi dice "io" in continuazione, e tu non sei così, e tu sei tenera però.. beh forse un bel fanculo all'unisono, fosse liberatorio… ci sta, ma perché ehi.. sembra di guardarmi allo specchio (tu però mi piaci di più..io ogni tanto non mi sopporto da sola pensa te)

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie CICCOLA sei molto carina..
Veramente un periodaccio per tutto!
Bacio serale!

Nella Crosiglia ha detto...

Lo so dolce MRHYDE che mi sei vicino...un periodo infernale da rasentare l'esaurimento....
Speriamo bene!
Come si può non amare Janis...la sua voce, la sua tristezza e la sua solitudine!
Ma soprattutto la sua totale mancanza di amore!
Vi stringo in massa....

Nella Crosiglia ha detto...

BATU' cara guarda che io ho proprio bisogno di gente "sana e bella" vicino...le porte sono già spalancate , metti due mutandine in borsa e arriva!!!!!
Ti voglio bene!

Simona Nania ha detto...

fammi mettere a posto due cosucce a vengo davvero. Ma davvero! poi ti scrivo

Cambiando discorso…la cagna di mio figlio ha 11 anni e qualche tempo fa è morto il fratello, lei si sta facendo morire, sta tutto il giorno sdraiata, mugola quando la accarezzi, non scodinzola più, non mangia! oggi proprio niente, ho provato a tenere in mano la ciotola e accarezzarla a parlarle lei mi guarda sembra quasi che lei provi pensa per me e sia dispiaciuta lei! beve e basta, non sappiamo più che fare,… tu hai qualche idea? l(a sua pappa alla fine la mangiano i gatti e fanno il bis ingrassando) fa :-( una pena infinita
ti voglio bene anche io!

Simona Nania ha detto...

come avrai capito si…sono rintronata e un po' esaurita ma..è il pc a dare i numeri oltre alla sottoscritta… mi dispiace accidenti cancelli per favore la trilpetta? baci baci

keypaxx ha detto...

Un mix di cultura, costume e musica: ecco cosa possiamo dire di questo tuo prezioso post. Non una novità, comunque. Perché queste informazioni, che generosamente offri, condite dalle tue riflessioni argute, non stonerebbero affatto in qualche rivista di settore.
In modalità linea di emergenza, sperando che le cose si mettano al meglio, così come l'umore, ti lascio un sorriso per il fine settimana.
^___^

Nella Crosiglia ha detto...

Tutto a posto BATU' mia..il cancello è aperto!
I tuoi commenti superflui sono tolti!
Smack!

Nella Crosiglia ha detto...

Ci pensa già il giornale ad attingere adorabile KEYPAXX e questo è un altro campo per me..
Grazie dei tuoi complimenti sempre graditissimi..
Spero tanto che il tuo sorriso aiuti la mia precaria salute!
Bacione!

Tomaso ha detto...

Cara Nella, rieccomi anche da te, dopo la brutto storia dei miei malanni, prima con gli occhi poi con il sangue, ora spero che piano piano di rimettermi per bene. Ciao e buona giornata cara amica.
Tomaso

Laura C. ha detto...

ciao nella, grazie mille del tuo commento;) certo che voglio ricambiare;)!!! non ti vedo tra i GFC, dove ti sei unita? un bacione

http://glampond.blogspot.it

Nella Crosiglia ha detto...

Tesoro di un TOMASO, anch'io ho avuto e ho a tutt'oggi problemi, come la mia depressione mascherata che è uscita fuori dopo due anni dalla lacerazione.
Non ti avevo più sentito ma pensavo credimi fossi in vacanza , mi devi perdonare ma è un periodaccio, dimentico tante cose, ricordo ciò che dovrei dimenticare, ma non ti scordo Tomaso e ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

LAURA cara...ricordo di essermi unita al tuo blog, ma in questo periodo posso fare questo ed altro..
Ora rivado e controllo.
Ho avuto problemi di connessione che a strappo si aggiustano e poi ricompaiono( come me insomma)
Aspetto con gioia la tua unione..
Bacio

Unknown ha detto...

Dopo tanto silenzio torno e ti abbraccio forte. <3

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie tesoro te ne sono grata cara LAYLA....
Ti sento tanto volentieri..
Bacio!

cristiana marzocchi ha detto...

Da tempo non avevo avuto occasione di ascoltarla e l'ho ritrovata con immenso piacere.
Grazie mia cara, sono di fretta, ma non rinuncerei a leggere un tuo post anche se avessi il fuoco al....
Abbraccio!
Cri

Nella Crosiglia ha detto...

Ti stringo forte..
Sei unica e adorabile!
Bacio speciale cara CRISTIANA...

Pamela ha detto...

Non conoscevo questo aneddoto, immagino l'imbarazzo del Boss!! :-)
Mi dispiace per questo tuo periodo un po' così...
Ti abbraccio forte!!

Noemaccia_Amélie ha detto...

Ciao Nella!!! <3 Sei una persona davvero straordinaria, e ogni volta mi fai scoprire delle bellissime canzoni e dei grandi artisti! Un bacione grande, ti abbraccio! :)

Nella Crosiglia ha detto...

Sono abituata ormai ai periodi un po' così...ma questa volta proprio non l'aspettavo cara PAMELA..pensavo di avere superato un bel tratto di strada e invece ricomincio da ..tre vah!!!!
Povero Boss e povera anima di Pearl!
Bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

Ma grazie a te NOEMI mia, queste tue parole mi riempiono il cuore e tu sai quanto ne ho bisogno..
Un bacio grande!

Anna Bernasconi Art ha detto...

È (quasi) incredibile quanto la musica ci possa fare da compagna di vita, quando tutto e tranquillo facendoci magari da semplice piacevole sottofondo (ma come è diverso con o senza di essa!), oppure, nei periodi più intensi, dandoci solidarietà alcune volte e spronandoci altre...
Ti auguro di essere presto dell'umore di scegliere quella che fa sprizzare vitalità da tutti i pori!

Nella Crosiglia ha detto...

Mi basterebbe un pochino di serenità cara ANNA, ma a volte è come chiedere troppo!
La musica è una grande pillola terapeutica...
Baci nuvolosi...

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.