............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

sabato 19 dicembre 2015

comunicazione di servizio: rapina


Scusate questa intrusione che non ha nulla a che vedere con questo povero blog, ma riguarda la sottoscritta. Mi hanno rubato più di 45 followers e la cosa mi dispiace non poco, perchè non vorrei pensaste amici miei che io vi ho cacciato dal blog, cosa che non ho sicuramente mai fatto  ne tanto meno mi sono iscritta al vostro per poi andar via , come mi è successo con parecchi " amici". Sapete quanto mi dispiaccia tutto questo e mi faccia stare male , perchè sapere che tanti buoni compagni di viaggio sono stati così" gentilmente " buttati fuori mi fa  anche molta ma molta rabbia. Questo è un altro regalino di Natale, che già mi riempie il cuore di malinconia, poi se aggiungiamo queste " gradite sorprese" la cosa ha veramente fatto traboccare il vaso. Chi si accorgesse di non essere più su questo mio spazio che amo tanto soprattutto perchè allontana un po' la mia tristezza e mi permette di stare in contatto con voi che allontanate spesso i miei cattivi pensieri con il vostro affetto e la vostra partecipazione costante fatemi un regalino per favore. Iscrivetevi nuovamente e io raccoglierò il mio sorriso per la contentezza.Ecco quale regalo di Natale desidererei, che il mio numero che era di 1550 , ritornasse a brillare in bella mostra, questo non per mania di grandezza credetemi ma per spirito di corpo e so che mi capirete. Le vigliaccate non sono mai bene accette e forse in altri momenti avrei anche considerato il tutto con leggerezza , invece che passare una giornata d'inferno( come se non ne avessi già a sufficienza) .
 Scusate questo sfogo , ma era anche mio dovere avvisarvi. So che siete con me nella buona e nella cattiva sorte e allora ..andiamo avanti e ricominciamo tutto daccapo..
 Vi stringo forte forte e grazie!

58 commenti:

MikiMoz ha detto...

E' successo anche a me e altri, che io sappia: secondo me Blogspot ha semplicemente eliminato alcuni profili non attivi... almeno penso! Quindi quelle persone nemmeno sapranno mai di non seguirti più, no prob :D

Moz-

Maria Teresa Steri ha detto...

E' accaduta anche a me un'improvvisa moria di followers. Ho letto sul forum di blogger che sta accadendo a molti non solo in Italia, ma non sono state fatte ancora comunicazioni ufficiali.
Comunque io da te sono iscritta e ricevo gli aggiornamenti, ma provando a iscrivermi di nuovo, mi ha aperto la finestrella di una nuova iscrizione... qualcosa che non va c'è di certo. Resta da capire il motivo di tutto ciò.

Simona Nania ha detto...

cazzarola!!!! non ne sapevo niente, non ho letto la notizia.. ma come può accadere? hacker? non me ne intendo.. io ci sono e MAI me ne andrei da te! Per Maria Teresa...forse e dico forse... è perchè puoi iscriverti con più profili a tua scelta, se provi ti da due o tre opzioni) che palle però.... a me invece è capitato di avere una follower che mi "puzzava" per così dire, cliccando sul profilo era inesistente. Boh.

Marco Grande Arbitro ha detto...

Io ne ho persi due per ora...
Penso proprio che abbia ragione Moz.
Io ho scritti americani dal 2007 che non hanno mai interagito con il blog. Penso che siano proprio quelli

La firma cangiante ha detto...

Mi accodo anche io a Moz e a Marco, anche io ne ho persi un paio, credo proprio sia un semplice repulisti di profili inattivi :)

Mi raccomando, non intristirti ne per questo ne per altri motivi se puoi ;)

Nella Crosiglia ha detto...

No, MOZZINO mio, questa è un'altra cosa, con una successione abbastanza cadenzata , spariscono fino ad eliminarsi completamente. Non ho virus, ma mi è già capitato di avere Hacker molto 'potenti.Sarò costretta a togliervi perchè molti che si erano iscritti non compaiono già più...Una bella ciliegina sulla torta...
O mi unisco ad un blog collettivo o ripartiamo da zero e vediamo come finisce..finchè non vedo scritto uno non sono contenta.
Bacione azzerato!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie MARIATERESA sei tanto gentile , non si capisce cosa possa essere ..quando arriverà il tecnico , se riuscirà a capire , vedremo dove ci porterà la verità..
Avevano molto tempo fa parlato di togliere Google connect..però..la mia è una cosa strana, perchè tu pur essendoti registrata non eri tra i miei followers!
Ci sarà una spiegazione? Mah, ne dubito...L'importante è che si possa ancora comunicare...
Bacio serale e grazie!

zia Consu ha detto...

..ma come è possibile??? Non sai come mi dispiaccia :-( cmq ho controllato e io ci sono sempre..fiù :-)
Un abbraccio Nella e non farti il sangue amaro..

Nella Crosiglia ha detto...

MARCOGRANDEARBITROGIROGIO caro , qui non si tratta di perdere due o te followers,che magari sono persone che si sono stancate di tenere un blog o stufate di seguirti ad esempio..
Il mio caso è molto più grave , qui c'è una massa di followers che si è iscritta e non compare e ora a cadenza ritmica svanisce ...
Boh, neanche i tecnici sanno spiegarlo...
Vedremo e faremo il count down..cosa vuoi che ti dica?
Abbraccione serale

Nella Crosiglia ha detto...

No FIRMA CANGIANTE MIA non si tratta di perdere qualche followers questo è normale , qui perdi delle e vere proprie catene a cadenza ritmica e spesso molti che si iscrivono non compaiono...Molto più grave la cosa...
Si capirà, penso sia difficile, ma gira già da parecchio questa storiella..
Le mie tristezze hanno ben altra origine, ma tutte le negatività non contribuiscono a farti tornare un po' di buon umore...
Un forte abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Per questa cosa non molto, ma penso che dispiaccia a molti questo stato di cose ..E' come aver cercato una creatura che te la fanno a pezzi..
Vedremo, ma non ci sarà nulla da fare...
Un bacio serale bella CONSUELO mia..

MikiMoz ha detto...

Guarda, secondo me è questione di Blogspot. Sta succedendo a tutti, ovvio che tu che ne hai oltre mille hai pure gente che si è iscritta tanto per, non sono blogger, hanno profili ormai inattivi e la piattaforma li elimina.

Moz-

Nella Crosiglia ha detto...

Tante sono le storie in questi ultimi tempi BATU' SIMU cara , ma il fatto è che certe cose accadano, anche le iscrizioni che poi non vengono visualizzate...
Vedremo , a mio avviso non ci ricaviamo nulla però....si vedrà..
Bacissimo

Nella Crosiglia ha detto...

No MOZZINO non è proprio così perchè io ho anche persone che si sono iscritte e non sono state mai visualizzate ...
Pulizie , followers che se ne vanno , mi sta bene,. ma a cadenza ravvicinata in un solo giorno da questa mattina e ancora continua è una cosa abbastanza insolita non ti sembra?
Kisses

Patricia Moll ha detto...

Nella, a me oggi ne manca uno. La settimana scorsa mme ne mancavano due e il giorno dopo c'erqno di nuovo.
Credevo di essere rimbambita ma a quanto pare, visto quello che è successo a te e ad altri, per fortuna no!!!!
Adesso guardo e se manco mi iscrivo di nuovo,
Bacio stella!

Patricia Moll ha detto...

Fatto, Nella. Mi sono di nuovo iscritta!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma che cose misteriose succedono con la tecnologia ragazzi...
A me mancano a grappoli , da questa mattina, due , tre a cadenza ritmica che ad un ballerino non viene così bene...

PATRICIA mia, ho anche il cellulare che non prende wi-fi in casa..ma allora vado da Milingo..che dire di più!!!!
Un bacione speciale!

Annamaria ha detto...

Anch'io NELLA, proprio oggi mi sono accorta di avere tre followers in meno!!! Mistero! Comunque ho controllato: io da te ci sono ancora, e così tu da me.
Comunque ogni tanto accadono cambiamenti inquietanti....boh!
Bacio della buonanotte!!!

La bottega di Lula ha detto...

IO CI SONO.....
Credo che ci sia qualcosa di strano in "giro". Mia figlia ha messo due video suoi su You Tube, sono rimasti visibili per qualche giorno e poi spariti. La cosa strana che dal pc si vedono , mentre dal cellulare no.. Io non capisco niente di queste cose, ma fanno incavolare.
Se avrai notizie in merito a quello che ti sta succedendo , fai sapere, così ci regoliamo.
Buona serata. Sabrina.

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, ho notato che anch'io sono sparito dai tuoi follower ma nella lista dei blog che seguo ci sei sempre stata, la conferma è la segnalezione del tuo post immediatamente dopo la pubblicazione.
Non me ne intendo granchè ma pare più un problema tecnico di blogger che un attacco "virulento", l'impressione è che blogger fatichi a gestire il traffico, tante, troppe le disfunzioni.
Resta il fatto che, anche se qualcuno non figura tra i tuoi amici, continua a ricevere gli aggiornamenti del tuo, blog.
Un mega abraccio, vedrai che si risolverà, noi siamo sempre qui (anche se la mia presenza nei commenti non è regolare).
Buona serata, Romualdo.
PS. mi sono iscritto nuovamente, vediamo chi avrà la meglio.

Pirkaf ha detto...

Io anche ne ho perso qualcuno, credo sia semplicemente un problema di blogspot.

Gianna ha detto...

Anche da me alcuni sono spariti.

Da te io ci sono.

Non prendertela, i fedelissimi ritornano.

Baci, Nellina

Pier(ef)fect ha detto...

Ciao Nella,
Anche da me sono spariti alcuni follower ma a parte che penso che il numero di lettori fissi debba essere preso con le pinze, perché magari c'è gente che si unisce ma non appare (io ad esempio ci sono, ma non mi pare di vedermi). Ma se dici che capita con cadenza mi confermi quanto dice Moz (oggi scherzavo dicendogli che a fine serata sarebbe rimasto lui e una mia amica fra i lettori fissi XD).
Blogger fa pulizia di contatti vecchi (credo che di mezzo ci vadano anche contatti attivi, ma non ho la certezza). Anzi più che Blogger direi Google, e dico Google perché una mia amica, che fa video su Youtube mi confermava che è una politica che attua anche lì: periodicamente elimina alcuni account.
Non fartene un cruccio, meglio persone che ti seguono davvero, che un numero di facce in fila che nemmeno ti legge!
Buona serata :)

Andreina ha detto...

nel mio blog ne sono spariti 90......però penso sia un'anomalia momentanea, era già successo qualche anno fa e poi come per magia sono ricomparsi tutti....
buona domenica cara Nella

Luca Lorenzon ha detto...

Mi è venuto un colpo quando ho letto il titolo del post e la relativa immagine: pensavo ti avessero svaligiato casa! Dai che sono solo follower - e mi pare che gli altri abbiano già svelato il mistero.

Maria Brentegani Portugalli ha detto...

Anche a me era venuto un colpo.
Per fortuna sono solo followers.
Io ci sono comunque e continuo ad esserci!
un abbraccione grande
Maria

silvia de angelis ha detto...

Strani scherzi del web, che talvolta ci tengono incollati al pc, per svelare il mistero!
Ciao Nellina, un abbraccio,silvia

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie PATRICIA mia questo è il bello de web , giocare sulle cose degli altri.....quanto amavo le penne gialle quelle belle bic che non ti tradivano mai..
Siamo arrivati a 2015 , ma quelli persi e come te, che gentilmente si riscrivono penso non li riacquisterò più, con gli improperi del giornale come se fosse colpa mia..mah... No comment!
Ti adoro!

Nella Crosiglia ha detto...

Siccome non ho problemi bella ANNAMARIA mia, ci voleva pure questa grana che poi tra il giornale e me si ripercuote e va a finire che devo chiudere come già
si vociferava ani fa..
Vedremo questa commedia che fine avrà, ma penso immutata...
Un bacio da stritolo..

Nella Crosiglia ha detto...

SABRINA BENVENUTI mia, sono l'antitesi della tecnologia quindi posso essere di poco aiuto. Che succedano fatti strani è da parecchio. Su you-tube è una follia, ti aggiungono e tolgono iscritti a pioggia..ma noi in redazione e io anche a casa, avevo tutto che sembrava impazzito. Modem che funzionava ma era scollegato con il cell. , followers che sparivano cadenzati..litigi a non finire..nervi che saltavano..una gabbia di matti ..
E questa mattina già ho sentito litigi tra i miei colleghi, prove e contro prove, ma è inutile insistere quello che hai perso non lo ritrovi più!
Bacissimi di tregua..per il momento!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie ROMUALDO mio, l'importante per me personalmente che voi sappiate che non sono io che vi ho tolto , come ho detto non ho l'abitudine di fare cose del genere , ne tanto meno iscrivermi in un blog e poi andarmene( succede)
Questo caso è differente.
Non si capisce perchè , a dispetto di google che dovrebbe essere contenta , i follower ne escano invece di entrare..questo è strano, anzi stranissimo...e non a due per volta , ma nel mio caso 50 in meno...E le liti con il giornale si sprecano come se la colpa fosse mia..
Preferisco tacere , perchè già questa mattina presto ho assistito a scene poco edificanti..
Vedremo , ma con molto pessimismo da parte mia...
Grazie caro amico e un bacio enorme

Nella Crosiglia ha detto...

Qualcuno caro PIRKAF , anche se con dispiacere , mi sta bene, ma 50 in 10 ore a ritmo cadenzato , è una farsa improbabile..non ti sembra? Si accettano anche quelle per carità , finchè non ti obbligano ad uscire fuori dal tutto, ma mi piacerebbe sapere la motivazione che mi risulta persino controproducente per Google..
Misteri dalla tecnologia..
Buona domenica e un bacione!

Nella Crosiglia ha detto...

Me la prendo per una questione anche personale , perchè se gli altri non sanno nulla , possono pensare che io li elimini e questo non lo farei mai. A me è capitato e ci sono rimasta malissimo a dire poco, anche con la proibizione di scrivere commenti..pensa un po!!!
Ma io ho pure problemi con il giornale e questo si chiama lavoro per questa cosuccia e già intralci ne abbiamo più di uno ne aggiungiamo altri e la storia finisce che salta tutto!
Vedremo..
Bacione pieno di sonno GIANNINA mia...

Nella Crosiglia ha detto...

Da un punto di vista personale caro PIER hai ragionissima, ma quando il giornale dove scrivo guarda queste cose e ti " cazzia" come se fosse colpa tua per trascuratezza , le cose incominciano a cambiare e poi un amico/a che non si trova più sul blog che può pensare ? Mi ha tolto..non è sicuramente il mio caso e questo tengo a precisarlo..
Come finirà? Con un nulla d fatto e con la minaccia purtroppo o di emigrare o di chiudere tutto da parte mia..
Prova a riscriverti se hai voglia vediamo che succede.
Certi l'hanno fatto , ma il numero è continuato a decrescere...
Bacione bell'amico mio!

Nella Crosiglia ha detto...

Chissà ANDREINA cara, passerò questa tua notizia a chi di dovere, ma tante teste tante idee..chi vivrà vedrà..
Io ne sono stufa già da qualche tempo e l'avevo pure scritto con conseguenze anche indirette non da poco..
Quindi mi metterò sulla piazza e mi venderò ..Chi mi accoglie , sarà un grande benefattore!
ahahahah Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

LUCA caro la casa me l'hanno già svaligiata e proprio persone che ci lavoravano dentro, pensa un po'..Ma ero in un momento che questa cosa gravissima era molto inferiore a quello che poi è successo..quindi...
Io dipendo da un giornale e spesso mi permette di scrivere sul blog pezzi presi da loro e indirettamente mettono lingua e chiedono e si discute molto troppo , in eccesso oggi per me..
Non è mania di protagonismo credimi, ma solo di buon vivere con qualche grana in meno e non in più!

Nella Crosiglia ha detto...

Non vorrei mai far venire un colpo a qualcuno di voi MARIA cara...
E' però mia abitudine segnalare la cosa a voi, perchè avevo già ricevuto segnalazioni di persone che si erano iscritte e non comparivano e questo mi spiaceva perchè si poteva pensare che io le rifiutassi..
E poi altre cose varie che non si capiscono e non si capiranno mai,questo per me è certo!
Continuerò . non continuerò..non so..avere problemi per questa storua ,mi sembra molto avvilente, pure ne ho avuti credimi personalmente e sul lavoro più del dovuto!
Abbraccione festivo per te , io continuo la mia lotta per motivi di " dovere"....sic!

Nella Crosiglia ha detto...

Io SILVIETTA mia sono già incollata al PC per motivi di lavoro, ma quando capitano"questi misteri" dovrei spostare la casa 24 h. su 24 con discussioni a non finire senza nulla risolvere poi...
Bacio soave!

Cannibal Kid ha detto...

Anche a me sta capitando la stessa cosa.
Credo che Blogger abbia fatto qualche casino tecnico...
Comunque siamo tutti sulla stessa barca, uniti da questa perdita generale di followers, almeno possiamo consolarci a vicenda. :)

Nella Crosiglia ha detto...

Meno male MARCO che non sono la sola , scusa se la penso così, ma sai c'è una differenza che tu puoi solo incavolarti con te stesso, io ho un giornale dietro che si incavola pure per questo con me e non è affatto piacevole, perchè ne risente il mio lavoro e c manca pure questo problema unito agli e siamo a cavallo.
Uniamoci e facciamo un film di guerra ? Hai visto mai , lo spunto non è male , tu con la tua fantasia...siamo a posto, pensaci..
Bacione!

Pietro Sabatelli ha detto...

Io ti seguo sempre ;)
Ne ho così pochi che non me ne sono accorto XD

Irene ha detto...

a me appari, ma credo come ti ha già scritto qualcuno, che si stanno eliminando alcuni profili inattivi da tanto tempo. di sicuro non riguarda solo te.

irene

Nick Parisi. ha detto...

Anche io ho perso dei follower, almeno 6. Penso -anzi mi auguro- che abbia ragione Miki e potrebbe essere solo colpa di Google che ha eliminato dei profili non più attivi da tempo. Anche se nel mio caso almeno di uno di loro credo non sia così....
Quindi non so più cosa pensare. :(

Ale ha detto...

Ciao Nella, non ho controllato.... ma ho letto un post dove si dice che ci sono problemi con blogger, forse tra qualche giorno ritorna tutto nella norma. Un abbraccio e buona domenica.

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Io ci sono e continuo ad esserci, spero che tutto possa andare per il meglio. Un abbraccio e a presto !

Nella Crosiglia ha detto...

PIETRO bello,sai che io li vedevo sparire alla velocità della luce , sembrava un count down a cascata proprio..ma vedremo come ti ho già detto..
Bacio

Nella Crosiglia ha detto...

GREATMANGIAREGRECO..non penso soltanto questo o avrebbe una motivazione abbastanza logica..
Ci sono iscrizioni che vengono impedite o fatte che non risultano e questo è un po' meno comprensibile , non trovi?
Vedremo cosa fare , qualcosa succederà...
Abbraccione serale Irene!

Nella Crosiglia ha detto...

Non sono solo profili antichi NICK caro, perchè io ho perso persone che si erano iscritte anche da poco, o altri che si erano iscritti e non comparivano o io che mi ero iscritta e mi avevano tolto..Ma quando mai?
Non so , la decisione da prendere sul da farsi non spetta solo a me, vedremo..io toglierei i follower ed è bello che fatto , poi penso cosa succederà ancora ? Mi tolgono il roll? mi tolgono i post? e poi il titolo del blog ? per la serie anno nuovo vita nuova..
Però non male.......
Baci serali!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ALE bella altro che problemi ..i follower escono via come trascinati dallo tsunami..che succederà ancora....?
Bacio serale amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao mia bella ANDREEA....
Per la serie il seguito alle prossime puntate , altro che telenovele....
Bacissimo

Sabrina Rabbia ha detto...

MAI SENTITA UNA COSA DEL GENERE, CHE PUO' ESSERE??IO NON ME NE INTENDO, MI DISPIACE MOLTO, IO CI SEMPRE, SE PUO' RALLEGRARTI!!!BACI SABRY

Nella Crosiglia ha detto...

SABRINA mia..ne sono già successe anche delle peggiori..basta guardare you-tube e li ne hai un corollario...
E' molto spiacevole, si deciderà il da farsi...vedremo le alte sfere...
Baci dolci!

Patalice ha detto...

non ho mai fatto troppo bado a queste cose, ma se mi fosse capitato, avrei la tua stessa identica reazione di incazzato sdegno...

Rosy ha detto...

Cara Nella, mi dispiace tantissimo per quanto accaduto..io ho controllato e per fortuna risulto ancora iscritta e mi arrivano ancora gli aggiornamenti delle pubblicazioni relative al tuo blog nella bacheca blogger:)).
Hai fatto benissimo a segnalare la cosa così prestiamo più attenzione a questo aspetto in quanto non sempre (soprattutto se gli iscritti sono tantissimi) si presta troppa attenzione..grazie ancora Nella e spero non si verifichi più questo...ti confesso che qualche anno fa, quando avevo un numero inferiore di sostenitori quindi guardavo un pò di più i numeri dei followers, una mia lettrice (con la quale ci sentivamo sempre con messaggi) scomparve tra gli iscritti al mio blog. Il mio primo pensiero fu che io inavvertitamente avevo scritto qualcosa che avrebbe potuto urtare la sua sensibilità e la contattai privatamente..invece scoprii che si trattava proprio di un problema di blogger
e che lei poi scoprii di essere scomparsa anche da altri blog..infatti dopo vari tentativi riuscì a riiscriversi di nuovo..poi non mi capitò più nulla di simile...

Maira ha detto...

Io ci sono ancora per fortuna, non ti abbandonerei mai. E anche se non commento spesso, ti penso :)

Maira

Nella Crosiglia ha detto...

ROSY mia questo è un problemone per me, non per il numero dei follower in se , ma soprattutto per il mio lavoro e quindi le decisioni devono essere prese insieme..
Io continuo a perdere followers e molti non hanno la possibilità di iscriversi e chi si riscrive non viene visualizzato o peggio è come non l'avesse fatto!
Vedremo come finirà questa telenovela....
Bacione mia cara

Nella Crosiglia ha detto...

Bela la mia MAIRA...ci sarai anche se tolgo l"Unisciti al sito"?
Spero proprio di so , non desidero perderti..
Tanto io continuo a seminare followers per strada...
Bacione del mezzogiorno..

Nella Crosiglia ha detto...

Sdegno senza dubbio PATALICE mia e impicci con il mio giornale che deve decidere il da farsi, quindi oltre il danno la beffa...
Io continuo comunque a perdere amici iscritti e nessuno può aggiungersi...
Mah, vedi tu..restano solo due cose da fare e vediamo se riusciamo a metterci d'accordo pomeriggio..
Bacio amica mia cara!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.