............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 17 dicembre 2015

Curiosità natalizie


Siamo di sera tardi e chissà.... complice la stanchezza , il mio mood sempre più cupo, e la stranezza dei miei neuroni che non sono molto connessi in ora tarda, ma mi viene da scrivere di canzoni natalizie. Io che non festeggio, io che tremo quando vedo scritto sul calendario la parola Dicembre , io che torno un pochino a vivere il 7 gennaio, questa notte  butta così e allora buttiamoci prima che cambi idea. Non crediate che mi metta a raccontare tutte le leggende che sono state scritte intorno a queste melodie, no, non mi fate arrivare a tanto,solo vi propongo strane curiosità inerenti a loro, soprattutto inerenti ai classici più gettonati. Irriverente? Può darsi, ma in certi momenti critici divento anche così, e questo è forse un aspetto di me che non conoscete o si? Comunque sia , andiamo avanti, perchè sono sicura che molte curiosità forse non le sapete e se ne volete aggiungere qualcuna , io sono qui apposta.
1)"Jingle Bells" , la classica , l'intramontabile ma lo scrittore Pierpont la fece per il giorno del Ringraziamento e non per il Natale , come per dirci, via il panettone e sotto con il tacchino. Fu anche la prima canzone eseguita dagli astronauti che si trovavano nello spazio in diretta via satellite.Il titolo originale doveva essere "Tinkle Bells"( tintinnare di campane) , ma si fece presente che il termine più usato era "urinare" quindi si pensò subito al cambiamento provvidenziale.
2) Sapete che la prima canzone dove si menziona Santa Claus è " Up on the House top", sconosciutissima a molti di noi di Benjamin Hanby( mai sentito neppur io)e risale al 1864
prendendo spunto dal poema " A visit from Saint Nicholas"uno dei primissimi testi natalizi scritti negli Usa.
Risultati immagini per elvis presley white xmas no copyright3)la canzone forse più famosa di queste festività è" White Xmas" senza dubbio, ma sapete che l'autore di tanta melodia è ebreo, un tale Irving Berlin e sapete che la si vuole quest'anno tradurre in arabo per unire maggiormente le nostre etnie contro queste guerre religiose che devastano un po' tutti( pensatela come volete siete liberi, io mi astengo).Il signor Berlin si oppose con tutte le sue forze quando la ascoltò nella versione di Elvis Presley tanto da cercare di farla boicottare persino in radio...No comment!Pensate che questa canzone era usata nel 1975 dalle forze armate americane come segnale segreto scelto in codice dalle truppe dei soldati in Vietman per evacuare Saigon.
4)"Let it Snow"è un'altra canzoncina tipica , un 'altra creatura ebraica dove la parola festività non è mai presente nel testo e allora se ne deduce che il Natale non c'entri affatto!
5) " We wish you a merry Xmas"è la canzone più antica che si possa pensare , nacque nel
sedicesimo secolo.
6) la cantante Brenda Lee ha inciso la versione originale di "Rockin' around the Xmas tree"quando aveva soltanto tredici anni, pensate la fatica povera bambina...
Non vi voglio tediare più a lungo in questa notte nuvolosa e fredda che poi fa tanto Natale se andiamo a vedere e se crediamo alle previsioni, si pensa che saranno vacanze con la neve. Io non credo molto a queste cose, però tutto può succedere e un Bianco Natale che bloccasse tutti a casa, non mi dispiacerebbe affatto, pensando soprattutto ai botti di Capo D'Anno e a quelle povere bestie che li devono sopportare.
Non mi tirate le pietre vi prego, perdonatemi questo postino ma spero anche in questa brevità letteraria , di avervi fatto conoscere qualcosa che non sapevate e non mi criticate  se non scriverò da oggi in poi più nulla su questo argomento. Grazie.
 E scegliamo insieme la nostra canzone , che ci possa accompagnare in queste giornate se lo desideriamo. Qui scelgo la mia e aspetto le vostre.Mi perdonerete se Enya la canterà non in perfetto latino, ma con un accento tipicamente irlandese, ma la sua versione è la più dolce e materna che io abbia mai ascoltato!


85 commenti:

chicchina ha detto...

Primo,il mio commento?Ho letto con interesse tutte le curiosità elencate:sei davvero enciclopedica,io non ne conoscevo nessuna.Oltre alle canzoni a me piacciono le poesie del Natale,ed oggi sono stata punita col compito di leggerne alcune per gli auguri con i soci della Unitre-Ho scelto Mario Lodi e l'intramontabile Gianni Rodare:parlare ai bambini aiuta anche gli adulti.Grazie per le chicche che trovi sempre da regalarci.Anche queste feste finiranno,tranquilla,con o senza la neve; resteranno un po di luci,qualche chilo in più,e speriamo qualche sorriso vero,anche per dopo.

amicusplato ha detto...

Alla bella lista delle canzoni natalizie che hai illustrato aggiungerei Stille Nacht dell'austriaco Gruber (Silent Night, Astro del Ciel) del 1818, composta di getto la vigilia di quel Natale e cantata per quel Natale.
Sono rimasto sorpreso invece dal sapere che Happy Xmas (War is over) di John Lennon, che tenevo tra le mie preferite, è la musica di un vecchio canto folk, Stewball (nome e storia di un cavallo!).
Mi sono divertito, cara Nella, a leggere tra le varie curiosità che hai riferito, il cambiamento di titolo di Jingle Bells. In effetti, molto provvidenziale... ;-)

Un grande abbraccio :-)

Cinzia ha detto...

Mia mamma era solita svegliarci a Natale con la canzone di Elvis LEI LO AMAVAAAA,GRAZIE PER LE INFORMAZIONI HO LETTO TUTTO CON MOLTO INTERESSE !!!Ti abbraccio forte forte per quello che hai scritto nel mio blog e mi dispiace da morire ...a presto ...

Enrico zio ha detto...

Personalmente ho apprezzato molto questo tuo post che mi ha edotto su cose che non conoscevo affatto. Grazie
Felice giornata
Un abbraccio
enrico

Marco Grande Arbitro ha detto...

Caspita non sapevo...
Specialmente su White Xmas

Glò ha detto...

Il post è veramente carinissimo *__* Non conoscevo alcuna delle curiosità che hai indicato per i brani natalizi citati, molto interessante!
Magari al Natale sotto la nave, così stiamo tutti buoni buoni (bloccati a casa) XD
Un mega abbraccio! ^_^

Tomaso ha detto...

Cara Nella, veramente interessante questo tuo post,un po sono tutti ma questo un po di più, non conoscevo, da parte le canzoni di Natale ma altro mi è nuovo.
Ciao e buona giornata cara amica.
Tomaso

paola baronio ha detto...

Ma che bel post invece. Amo le cancine di Natale e sapere da dover nascono lo trovo davvero interessante.

Gianna ha detto...

Vere curiosità, cara Nellina e chi le conosceva?

Abbraccio

Siannalyn ha detto...

E' stata una lettura davvero interessante e ho imparato un sacco di cose nuove! Grazie! ^_^
Buona giornata!

Ambra ha detto...

Stupitissima della tua scelta natalizia e delle curiosità, ho però apprezzato moltissimo Enya. Brava Nellina.

zia Consu ha detto...

Sai sempre essere originale nei tuoi post e anche questo non è da meno! Grazie x le dettagliate info..non sono una grande amante del genere ma hai saputo farmelo apprezzare :-)
Buon we e a presto <3

Pietro Sabatelli ha detto...

Interessante...conoscevo solo la prima, le altre no...grazie delle notizie, a presto ;)

Eleonora Neri ha detto...

Molte di queste cose nemmeno le sapevo! Molto interessante! E poi adeste fideles piace anche a me :)!Buon Natale!!!

Stefyp. ha detto...

Che belle tutte queste curiosità, hai fatto bene a proporcele...io non ne conoscevo nessuna! E ti ringrazio anche per quella musicale...Enya mi piace moltissimo e questo brano è molto suggestivo..e dolcissimo. Ciao Nella, abbraccio, Stefania

Nella Crosiglia ha detto...

Dolce CHICCHINA mia, sai dire le cose con la delicatezza di un piumino da cipria...
Rodari lo adoro e lo sentirei sempre , è vero che bisognerebbe restare un pochino sempre bimbi!
Le feste ..ummm..tasto dolente per me, meglio no pensare..
Ti voglio bene!

Nella Crosiglia ha detto...

E io caro AMICUSPALTO non conoscevo tate cose che tu mi hai fatto sapere..Che bello lo scambio inter nos...Sono i miracoli( pochi talvolta del web)..
Ti ringrazio come sempre per la tua gradita presenza e ti abbraccio forte

Nella Crosiglia ha detto...

Bella CINZIA mia mi sembra di ascoltare la tua mamma mentre canta a squarciagola in questo momento, che allegria...
Felice di averti qui, mi fai felice? Ti iscrivi al blog, grande regalo per me grazie , mi fa sempre sentire meno sola quando uno si aggiunge..
Bacio di mezzogiorno e grazie!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Nella Crosiglia ha detto...

ENRICO ZIO mio, felice di averti fatto felice, pensavo fosse un post completamente inutile e invece vedo che un pochino è servito
Un abbraccio forte forte!

Nella Crosiglia ha detto...

ahahahah sempre carino il nostro MARCOGRNADEARBITROGIORGIO...conciso ma ti fa capire veramente le cose che possono interessarlo..
Un grande amico..
Bacio e buon pranzo!

Nella Crosiglia ha detto...

Io desidererei essere bloccatissima sotto le festività GlO' cara e tutto si fermasse come d'incanto..Sono rimasta proprio alle favole..povera me...
Speriamo che gli orologi volino via ancora più in fretta , solo questo è il mio desiderio...
Ti stringo forte amorevole

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie TOMASO caro per le tue gentili parole, sei adorabile...
Giornata grigia e lavorativa come sempre...
Un abbraccio forte forte e buon pranzo!

Nella Crosiglia ha detto...

BABBI mia come ne sono felice che ti sia piaciuto, ieri notte non avevo sonno e ho pensato a questo , ma solitamente i miei neuroni sono più svegli in diurna( insomma) ..Sono felice, non mi è andata poi così' male ieri!
Bacio mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma grazie GIANNINA mia, ce ne sono molte ma molte altre , io ho inserito le più eclatanti,almeno quelle che sembravano a me..
Bacionissimo dolcezza

Nella Crosiglia ha detto...

E io ne sono tanto felice SIANNALYN...ci sono molte curiosità sul Natale , ho estrapolato qualcosa e spero di aver scelto le cose più giuste..
Bacio super!

Nella Crosiglia ha detto...

Sai che il tuo brava come sempre mi riempie il cuore AMBRINA? E' un po' come essere a scuola e la maestra sembra soddisfatta del mio lavoro..
Cara adorabile amica mia, bacione speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

Anch'io CONSUELO ti garantisco che proprio non sono una estimatrice del genere, ma doveva essere la notte a farmi vedere le cose in modo strano..infatti...ahahaha
Bacione bella ragazza mia!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma grazie a te PIETRO per la tua costante presenza che mi riempie di gioia..
Buon pranzo e un bacione!

Nella Crosiglia ha detto...

ELYVOLPEARTICA, che simpatica che sei ..hai un avatar da urlo e non l'avrai mica lasciata fuori dalle mie unioni questa magnifica volpetta?
Si.... adeste fidelis, mi commuove sempre un po' benchè faccia l'agnostica..
Baciottone!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao dolce STEFYP. sapevo che la tua dolcezza si sarebbe sciolta con l'intensità di Enya, brava vero?
Grazie per le tue parole..un bacio amica cara!

Massimiliano Riccardi ha detto...

E' fortissimo questo articolo, devo dire che mi sono piegato in due dal ridere al pensiero di Tinkle Bells, in effetti a livello colloquiale Tinkle out indica un modo simpatico per congedarsi per andare in bagno. Fare la pipì sulle campane stonava, hahaha non sono cose da fare hahahaha.

La bottega di Lula ha detto...


Da te si impara sempre cose nuove e interessanti . Il clima natalizio ci prende un po' tutti, cerchiamo di viverlo serenamente malgrado le difficoltà e pensieri che la vita quotidiana ci mette al nostro fianco.
Un buon pomeriggio..Sabrina.

Silvana Planeta ha detto...

Nellina bella, grazie mille anche per questo tuo post un po', come dire, disincantato. Chissà se riesco ad addolcirti con questa mia scelta natalizia: https://www.youtube.com/watch?v=rhIAKv6wPEU
Bacio forte.

Angela ha detto...

canzoni tipiche del natale sempre suggestiva da riascoltare e interessanti le curiosità su di esse!!
ciao!! :*

Sabrina Rabbia ha detto...

A ME FA MOLTO PIACERE LEGGERE QUESTE NOTIZIE, IL CLIMA NATALIZIO MI METTE ALLEGRIA, GRAZIE TESORO!!!BACI SABRY

keypaxx ha detto...

Ho problemi a commentare, oggi. Ci riprovo:
Come sempre sono molto interessanti i tuoi approfondimenti e non devi temere per l'ottica natalizia; dobbiamo vivere il momento a seconda della nostra sensibilità.
Un sorriso per un sereno fine settimana.
^____^

TRA LE RIGHE E OLTRE... ha detto...

Non ne conoscevo nessuna quindi grazie! Non ci sono parole perchè, come ho sperimentato da sola, non lo si può festeggiare solo perchè ce lo dicono gli altri, bisogna sentirlo. Quindi rispetto il tuo astenerti dal Natale e spero - per te - che l'anno prossimo sarà diverso...

silvia de angelis ha detto...

Una carrellata di notevoli successi riferiti a giorni festaioli....grazie dolce Nella.
Felice sera e un bacione,silvia

Nella Crosiglia ha detto...

Mi fa piacere che tu abbia sorriso di questo post, almeno quello caro MASSIMILIANO.... Pensavo di avere fatto una cosa leggera e che interessasse poche persone...
Bacissimo adorabile amico!

Nella Crosiglia ha detto...

SABRINA BENVENUTI cara, purtroppo io desidero scacciare questo clima natalizio, ma come vedi stento a scrollarmelo di dosso..
Che fatica..
Grazie per le tue sempre gentili parole!
Bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

Tanta malinconia cara SILVANINA, ,ma proprio tanta...
Però ti ringrazio di cuore sei tanto cara e gentile..
Un abbraccio forte

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ANGELA bella, suggestive ma per me molto malinconiche, pazienza!
Un abbraccio forte

Simona ha detto...

Ho trovato molto interessante ciò che hai scritto. Io non so, da una parte vorrei che nevicasse perché questo cambiamento climatico mi sta preoccupando, ma dall'altra preferirei di no, perché andare a lavorare con la neve è sempre un casino (anche e soprattutto il giorno di Natale). L'hai fatto l'albero?

Nella Crosiglia ha detto...

Sono felice cara SABRINA RABBIA che il clima natalizio ti metta tanta allegria , è così che in realtà dovrebbe essere , ma purtroppo per me non lo è..
Chissà , un giorno..arriverà mai un pochino di serenità!
Bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

KEYPAXX mio, da un po' di anni questo clima mi mette una grande tristezza e non riesco ad apprezzare la vera realtà delle festività..
Cosa ci vuoi fare ad ognuno il suo...
Un sorriso solo per te!

Nella Crosiglia ha detto...

DEBORA mia , in questi ultimi tempi spero anch'io che ogni anno cambi in meglio e veda le cose sotto un altro aspetto, purtroppo non è ancora arrivato il momento..
Domani, chissà..
Un bacio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA bella, chissà perchè l'ho scritto ..spesso mi viene da sottoporvi cose che sono lontanissime dal mio modo di viverle e di vederle, ma non posso proprio fare diversamente...
Un bacio soave

Nella Crosiglia ha detto...

Una mia amica a tutti i costi ha voluto adornare un po' la casa e il giardino cara CICCOLA, ma se fosse stato per me avrei saltato come in questi ultimi tempi.
Quando una cosa non si sente è meglio sorvolare, e invece quest'anno ho lasciato fare , ma il mio mood purtroppo non cambia.
Baci tesoro!

Simona Nania ha detto...

grazie che hai citato il MIO Elvis!!! si perchè il Re è mio :-) guardalo qui (de me lo permetti di mettere un link.....) Blue Christmas https://www.youtube.com/watch?v=L9-PN1sftaI mi scombussola e mi scombussolerà sempre!

baci Nella...

Simona Nania ha detto...

E' o non è un grandissimo bel manzo? ha o non ha una voce che..... brrrrrrrrrrr.....men male che lo amava anche mio marito e non era geloso ahahahha!

Nella Crosiglia ha detto...

Elvis è un grande e lo è sempre stato , appartiene sempre agli evergreen della musica che ti fanno saltare in aria...
Io non amo proprio i machi, sono per i " fidelini", ma mi raccontavano che quando faceva il militare in Germania, la fila di ragazze si perdeva nei boschi per attenderlo...ahahahaha
Bacissimo tesoro di una BATUSIMO

BlaBla ha detto...

La mia canzonetta di Natale preferita è Fairytale Of New York dei Pogues dove Lui, arrestato per ubriachezza molesta alla vigilia, ricorda un paio di burrascosi Natali passati con Lei.

Buone feste!

Hachi ha detto...

Le mie canzoni preferite di Natale sono "Jingle bell rock" e "All i want for Christimas is you" mi mettono subito allegria e spirito natalizio :))
Bel post, non sapevo nessuna delle curiosità che hai scritto!
Un bacione!

Nella Crosiglia ha detto...

La vado subito a sentire perchè non la conosco, mi perdoni, ma mi intrigano poco le solite canzoni natalizie tranne qualcuna e questa al contrario, almeno per la sua originalità non caramellosa mi interessa...
Grazie BLABLA ..sei un mito!

Nella Crosiglia ha detto...

Sono contenta HACHI mia che tu sia un'estimatrice delle canzoni di Natale, al contrario mio che opto sempre per pochissime...
Grazie per le tue sempre gentili parole...
Un bacio notturno

Rosy ha detto...

Ciao Nella, grazie mille per tutte le informazioni relative a canzoni natalizie di alcune delle quali ignoravo l'esistenza...tali informazioni, davvero interessanti sono per me del tutto nuove...splendida la versione di Enya, l'ho trovata dolcissima e veramente suggestiva:))
un bacione e grazie ancora per il post :))
Rosy

Michele il menestrello pignolo ha detto...

Post carino e interessante. Non conoscevo nessuna delle curiosità da te citate, però -e non c'entra nulla- alle scuole medie ho suonato in chiesa, col flauto dolce, "Jingle Bells" :D
Buona notte Nella ^^

magalì ha detto...

lo dico sempre che qui da te se ne impara una ogni giorno!!!
complimenti doppi per questo post tutto natalizio.....
un bacione grande e buon fine settimana!

Ilaria* ha detto...

Hai dato belle informazioni in merito alle canzoni natalizie... grazie!!!
Mi spiace che le festività ti ricordino brutte vicende... ma comprendo un po'.
La morte di mio nonno il 9 Dicembre credo che mi porterà ogni anno un dolore al petto, una malinconia in attesa del Natale...
La neve a Natale qua non è mai venuta, mi piacerebbe un sacco... renderebbe tutto più magico, più bianco, darebbe una "pulizia" al panorama...!

I botti di fine anno li odio anch'io, odio dover sapere che ogni cagnolino, ogni animale sarà impaurito. Sono preoccupata per la mia Sissi sinceramente!

Ti stringo forte Nelletta!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia ROSY, sono felice che la versione di Enya ti sia piaciuta, anche se con accento esterofilo, mi sembra altamente suggestiva..
Una buona giornata per te amica cara e un bacione!

Nella Crosiglia ha detto...

Non molto tempo fa caro MENESTRELLO mio, mi piacevano e qualcuna mi commuoveva pure tra tutte le canzoni natalizie, ora ( a parte qualche residuato bellico!!!sic) spengo subito per non ricordare...
Passerà.....
Bacione bell'amico mio!

Nella Crosiglia ha detto...

MAGALI mia cara, tralasciamo il buon fine settimana che io aspetto sempre ma non arriva mai...
Ti ringrazio per le tue parole più che gentili, so che sei sempre troppo generosa con me..
Buon lavoro per te e tanta felicità!
Un bacione!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ILARIUCCIA mia, si il mese di dicembre e inizio gennaio le mie crisi di identità aumentano di molto per poi essere sempre crisi ma gestibili( avolte)...
Quest'anno invece di migliorare mi sento peggiorata messa a confronto con tutte queste ,luminarie canti, preparativi etc et..e le lacerazioni( vedi anche la scomparsa del tuo nonno) si fanno più nette...
Passerà Ilaria mia, col tempo auguriamoci che un po' tutto si affievolirà, cosa posso dire...
Non parliamo dei botti che di solito mi costringono a casa perchè c'è pericolo d' infarti verso i miei animali..e anche questa diventa un'ossessione...
Pensiamoci al momento gusto!
Bacio stratosferico!

minerva ha detto...

ciao!
io adoro il natale, sarà che sono un po' elfo dentro, sarà che ho avuto una nonna austriaca formidabile, che del natale ci ha fatto vivere gli odori, i brillii, le canzoni. che poi in italia, a parte per quella meraviglia che è tu scendi dalle stelle, le canzoni di natale non si sprecano. Mentre nel mondo anglofono e tedesco, forse per la fede diversa, non so, c'è un'attenzione particolare alle canzoni di natale, alle musiche, alle atmosfere, come del resto c'è, trovo, tutta una produzione di libri per l'infanzia, di fiabe e altre cose che qui da noi manca. Però al di là di questo ecco, io con le canzoni di natale son cresciuta, in tedesco soprattutto, e il tedesco resterà per me sempre la lingua delle fiabe, delle carole natalizie, dell'infanzia. E poi ci sono state quele in inglese, di canzoni di natale, e la mia preferita è happy christmas del mio John, e però i cd di natale non mancano mai, mai, mai.
Spero scriverai qualcosaltro e ti potrò fare gli auguri di Natale in quella sede, ma intanto ti auguro un sereno periodo prenatalizio

Nella Crosiglia ha detto...

MINERVA mia , anch'io ho degli antenati tedeschi e ho sempre passato Natali spettacolari nelle atmosfere del nord europa che sono, purtroppo, molto diverse dalle nostre come dici tu, perchè là tutto sa di Festività di gioia e di calore.
Anche qui fino a pochi anni fa cercavamo di trasportare un po' di questa magia..poi il silenzio , la disperazione, che ora si è trasformata in malinconia, solitudine, dolore purtroppo.
Aspetto sempre che passi ogni anno di questi tre che ne sono già trascorsi, ma in tutta sincerità devo dire che quest'anno va molto peggio.
Ma io non demordo , la ruota dovrà bene girare no?
Un grande abbraccio in mezzo ad una pioggia di stelline d'oro amorevole fatina!

Rita B ha detto...

Ciao Nella mi hai divertito un sacco ma succede in piu' settori che poi si scoprano "cose varie ed eventuali "sulle ispirazioni dei vari autori!E relativi usi delle opere stesse!
La mia canzone natalizia che scelgo qui di cui il titolo esatto in questo momento non mi viene ma è quella del mio mitico Lennon e inizia con un coro di bambini e poi:" So this Christams ecc ecc ecc! E poi la sua intramontabile Imagine! Non ho letto nei vari commenti se altri hanno menzionato le mie stesse preferenze,ora leggo e nel caso mi fa piacere!
Ti abbraccio con un abbraccione a piovra,tua Sbrisola con addobbi Natalizi e musica a scelta!

Ps Mi chiedevo ieri ,dato che mi risuonava in testa,se ti piace una canzone triste e romantica che faceva cosi':"
Silvis' mother says Silvy is busy to buuusy too come to the phoonee!Ecc Ecc
Ma quanto mi è sempre piaciuta,erano un complesso "Il dottor qualcosa and the medicine show mi pare,una voce roca,insomma mi facevano impazzi'!
Scusa l'off topic ma volevo chiedertelo?

Aribaci musicali !

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Ciao Nella!!
Non sai che piacere è stato per me leggere il tuo commento!!
Purtroppo il test si è messo in mezzo a me e il mio sogno di veterinaria ma farò il possibile per raggiungerlo.. gli animali sono parte di me!!
Grazie per essere passata, tornerò anche io presto
Un saluto

Maya Cents ha detto...

Ciao bella! Non sapevo tutte queste curiosità sulle canzoni di Natale, ma del resto l'unica canzone a tema che ho sempre ascoltato è questa :D
https://www.youtube.com/watch?v=cf6y0HbJBH0

Penso ci faremo gli auguri tra qualche giorno, ma se non dovessi esserci... Tanti auguri cara, spero che tu trascorra dei bellissimi giorni, un super bacio!

Elettra ha detto...

Grazie per la tua amicizia Nella, spero per te che questi giorni possano volare fino al 7 gennaio.

Pirkaf ha detto...

Ottimo post Nella, come sempre.
Aggiungerei Last Christmas degli Wham, che mi riporta all'infanzia. :-)

Nella Crosiglia ha detto...

Prima di tutto ti accontento RITINA mia il gruppo che ti piace tanto è " Doctor Hook and the medicine show" e la canzone è " Silvya's Mother"... contenta?
Hai visto cosa mi è capitato che mi hanno rubato i followers? Puoi fare ammenda e mendicare qualche unione tanto da far vedere cosa siamo capaci di fare , a meno che non me ne rubino ancora e .. allora è un vizio! Vedremo! Sarò costretta a togliervi tutti ma ci sarete sempre vero?
Bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

ILENIA bella vet mia, giornata nera per me...vuoi unirti ai followers e vediamo se me li ruberanno ancora chissà quando si inizia con queste cose non si finisce più!
Ti ringrazio per le tue parole... tanto carina e gentile...
Un bacio serale!

Nella Crosiglia ha detto...

MAYA tesoro io ci sarò senza alcun dubbio in quanto ai bellissimi giorni ..lasciamo stare, hanno già avuto inizio oggi con moltissimi followers rubati e penso proseguiranno...Se dovrò togliervi continuate a venire oppure unitevi in tanti così daremo una bella lezioncina a questi gentili amici!
Ti farò gli auguri , non preoccuparti e per me basta la tua presenza..
Abbraccio fortissimo

Nella Crosiglia ha detto...

ELETTRA adorata tu si che hai capito tutto....sei stata la prima ad iscriverti dopo il furto, ma penso proseguirà ..chissà arriveremo a uno e allora ..tutta vita! ahahaha
Ti ringrazio ancora tanto e un bacio specialissimo

Nella Crosiglia ha detto...

Non ci avevo pensato agli Wham è vero, anche loro caduti nella trappola natalizia..
Grazie come sempre PIRKAF caro, speriamo tu ci sia rimasto dopo il furto dei followers, ma so che non mi dimenticherai..
Bacione!

Simona Nania ha detto...

Io detesto i palestrati ma i filiformi mi fanno...come dire.. in piemontese si dice sgjai (cioè impressione, nel senso timore, impressione..na roba così) sai tipo grissini ecco..un po' credo come le donne magrissime e le donne più curvilinee ecco. Chi preferisce le une chi le altre, mio marito aveva sostanza da abbracciare, mi piaceva tanto... vabbè. Elvis era, all'epoca, proprio gnocco si. E poi era ironico anche un po' pirla, faceva ridere :-)

Nella Crosiglia ha detto...

La tua passione per Elvis BATU' cara mi fa veramente ridere, perchè invece che osannarlo , spesso lo deridi pure..
Sei troppo forte..
Ciao bellezza mia!

Rita B ha detto...

Ciao Nella grazie si' proprio loro! Ma cosa ti hanno rubato i followers? Mo' spetta che guardo,non ho capito cosa è successo! Adesso leggo indietro! Ma rubano pure i followers adesso? Ma robe da matti!

silvia de angelis ha detto...

Un Elvis davvero speciale e indimenticabile in tutte le sue eclettiche manifestazioni!
Buona domenica, Nella e un bacione,silvia

Anna Bernasconi Art ha detto...

Ma Nellina cara, basta con le scuse! Se tanti passano costantemente di qua è perchè la tua non-convenzionalità piace, no? Se fossi uguale a tutti gli altri avresti probabilmente la metà dei followers che hai e ti scriverebbero con la metà dell'entusiasmo... oppure sarebbero persone banali e noioooooose!
Evviva le tue chiacchiere curiose e personali e avanti così! ;-)

Uh, un'imperdibile canzone natalizia secondo me è questa
https://www.youtube.com/watch?v=vmEfFlbqbbY
che si può veeeeramente apprezzare solo conoscendo anche "We're not gonna take it" degli stessi "Twisted Sister".
Hanno fatto tutto un album di cover natalizie, la mia colonna sonora del periodo ovviamente!
Buon ascolto, buon divertimento e soprattutto... ROCK AND ROOOOOOOOOOLLLL!!!!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Non so quale politica abbia adottato Google , ma per il momento vi ho dovuto togliere perchè sparivate come noccioline mangiate dagli scoiattoli...
Domai chissà, speriamo non mi facciano chiudere il blog cara RITA!
Bacioni sotto la pioggia e con i nervetti a fior di pelle...

Nella Crosiglia ha detto...

Si SILVIETTA Elvis resterà un grande forever in tutte le esibizioni o canzoni che ci presenti. Voce indimenticabile , come il personaggio!
Bacio soave!

Nella Crosiglia ha detto...

Una versione veramente anticonvenzionale che va anche bene per me che non amo particolarmente questo periodo natalizio e festivo cara ANNA...
Giornata nera , ho dovuto togliere i followers , perchè Google li stava mangiando a poco a poco e in attesa di sapere che cosa realmente stia succedendo sul web , speriamo che il giornale non mi faccia chiudere persino il blog...Ecco una nuova sorpresina di Natale!
Ma io continuerò a seguirvi e spero voi pure e mi iscriverò su altri blog per essere pure amica di persone che mi interessano...
Un bacio piovoso!

Anna Bernasconi Art ha detto...

Sono fiduciosa che sia solo un problema tecnico che come al solito prima o poi si risolverà magicamente, noto alcuni cambiamenti e probabilmente c'è in ballo l'ennesimo assestamento... spero che il giornale (ma quale giornale? perdonami ma io che non ti conosco da sempre e ti seguo incostantemente non l'ho ancora capito!) nel frattempo non faccia storie, sarebbe sciocco!
Comunque, sai dove trovarmi!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia ANNA...Quando ho ereditato questo figlioletto blog dalla signora che me lo ha lasciato ho dovuto chiedere il permesso dove lavoro come corrispondente per scrivere alcune cose e anche per la gestione del tutto perchè stavo a zero.. Ora si sa che non è un problema tecnico ma di Google che assesta da due anni i suoi marchingegni per far cosa non è tenuta a dire per il momento..ma..la cosa migliore e la scriverò sono le indagini e le decisioni fatte e distrutte con la redazione..Una tragedia..ma saprete tutto..don't worry..
Grazie mia cara, ti stringo forte a presto!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.