............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

mercoledì 30 dicembre 2015

Il castello o l'eremo

"e se passate fate piano che fata dorme dal mattino che l'uomo per la guerra le partì, e dietro la collina si sbiadì e nel castello sopra il fiordo, la luce sfiora per ricordo le coppe che restarono così;e il vento smuove le vetrate e a volte un  eco di risate un tempo risuonavano da lì, ma non passateci d'aprile che non  potreste più vedere le rose come quando lui era qui;

e quando c'era lui le sale erano piene mille sere di gente e luci e scherzi di buffoni e feste fino all'alba e poi canzoni; e lui stringeva fra le dita la pietra verde della vita e chi partiva sempre ritornò, tornò anche un figlio trovatore scappato senza far rumore per altre luci che poi non capì e un drago fatto con la paglia bruciava all'alba sulla soglia perchè il dolore non entrasse lì.

Tu che ne sai che passi e guardi di fata e tutti i suoi ricordi del sogno che ha battuto la realtà?la polvere si è fatta antica e sul sentiero c'è l'ortica ma fata non ci crede e non lo sa
ha fretta e l'abito è sgualcito ma è la gran sera che ha aspettato e il conto della sabbia è fermo già.E' lui che bussa è lui che torna qua, e si riaccendono le luci ad una ad una stanze e voci e servi e cani ancora tutti là , è lui sorride sulla porta,è lui lo stesso di una volta, ma chiede scusa e non l'abbraccerà, ha gli occhi stanchi è sempre bello, ma tiene addosso quel mantello che non si toglie e non si toglierà!

Direte... Nella non è in se' questa sera..no miei cari vi sbagliate , mai stata più lucida e convinta.Ci ho pensato è vero un pochino prima di scrivere questo post , non sapevo se peccavo di presunzione o meno, non sapevo se poteva interessarvi,ma quando entravo in qualsiasi blog e lo vedevo così ridondante di luci e colori dovevo anche spiegare perchè il mio no.Mi è anche stato chiesto il perchè questa ritrosia alle festività , soprattutto i nuovi iscritti, poverelli che hanno immensa difficoltà ancora oggi a farlo, perchè molti  non vengono registrati  da google ( mistero del web) e il problema continua, ma è il mio desiderio , e vi devo volere proprio bene, perchè non è facile a scoprirsi così e non è neppure nel mio carattere farlo, è quello di capire come le Feste possano farmi stare male, ma proprio tanto.
Risultati immagini per vecchioni no copyrightHo preso spunto da questa meravigliosa canzone di Roberto Vecchioni, uno dei miei cantautori preferiti soprattutto nel primo periodo della sua vena creativa e soprattutto in queste canzoni medievali, come" il Castello" per esempio.Certo non sono una fata, ma una donna che vive da qualche anno sola nell'eremo come lo chiamo io, con una cane (ora) e qualche gatto , con un ragazzo che pensa a tutto ed è stato fedele per molto tempo al mio compagno mancato improvvisamente e oggi rimane fedele a me....Tutto è cambiato , solo il mio lavoro è rimasto lo stesso e solo in esso io, ritrovo me stessa lontano dal dolore, dalle mancanze, dalla malinconia, da ricordi. Anche voi mi aiutate molto devo dire, la mia mente vaga con i vostri commenti e io mi allontano per altri spazi più dinamici e allegri.Ma i vuoti restano e non vengono riempiti. Ci sono tentativi scarsi e poco convincenti di farlo, ma poi ci si accorge che la luce nella galleria è ancora preclusa, che l'esplosivo usato era difettoso, che un masso ancora più grande la ostruiva e..si ricomincia senza alcun dubbio..non ho il vizio di stazionare e fermarmi.Ma sono piantata lì, con le mie maschere da usare nei momenti giusti, con le mie frustrazioni che mi perseguitano con un inizio di depressione  che voglio assolutamente combattere.Guardate che sono una persona nata allegra, estroversa e caciarona, ma questo lato si vede solo fuori" castello". Spero che il testo e la canzone acclusa vi faccia ancora più capire me stessa , se vi interessa certo, ed ecco con il coraggio preso a quattro mani ho messo un po' a nudo questa mia anima tormentata.
Per voi uno splendente 2016, per me ..boh ..non so cosa pensare nè cosa dire..sicuramente un po' più di salute e serenità .. Tutto il resto non è noia come diceva Califano, accetto tutto anche le briciole. Vi voglio bene! 

93 commenti:

Simona ha detto...

Un salto veloce per augurarti buon anno, cara Nella.

Nella Crosiglia ha detto...


Molto carina dolcissima CICCOLA...tanta felicità per te amorevole amica mia! Grazie!

Fiorella ha detto...

Nellina, come sempre sei bravissima!
Passo anche per augurarti un bellissimo 2016?
Un bacione amica bella!

Luca Lorenzon ha detto...

Da appassionato di Vecchioni (è il mio cantautore preferito) non posso non ricordare il sequel di questa canzone, "Fata" ("E i vecchi parlano di fata, che sta aspettando addormentata..." sempre sulla stessa melodia) se ben ricordo contenuta in "Bei Tempi". "Il Castello" era nello splendido "Stranamore, Calabuig e altri incidenti" ed è incredibile constatare come nell'arco di pochi anni, ne saranno passati sei o sette tra un album e l'altro, fossero cambiate le sonorità, le profondità e gli stili delle canzoni.
Non ricordo molti altri casi di "sequel" discografici, così su due piedi giusto la saga di Guccini delle "Canzoni di Notte" e "Ashes to Ashes" di david Bowie che riprendeva il Maggiore Tom di "Space Oddity".
Adesso mi sa che mi ascolto "Stranamore, Calabuig e altri incidenti" tutto di seguito.

BUON 2016!!!

Mariella ha detto...

Nella, che il nuovo anno ci porti quanto basta.
Che di sogni e di illusioni è pieno il pozzo. Un pizzico di "maledetta" concretezza è quello che ci vuole e la speranza di stare bene in salute.
Ti abbraccio forte amica mia, noi ci ritroveremo qui, tra le tue pagine e le nostre.

Marco Grande Arbitro ha detto...

Con queste note, ti auguro buon anno!

Flora ha detto...

Buon anno Nella e che tu possa avere tutto quello che desideri....
Ti abbraccio
Flora

Gianna ha detto...

Buon Anno, cara Nellina.

BlaBla ha detto...

Restando in tema vecchioniano:

E l'anno che è passato
E' solo un anno che se n'è andato via

Ciao ciao 2015, sei stato duretto da mandar giù.
Ti auguro tante cose buone, Nella.

olgited ha detto...

Ti auguro un sereno Anno Nuovo e che si avverino tutti i tuoi desideri!olgica

Hachi ha detto...

Buon Anno! Che il 2016 sia ricco di tutto quello che può servirti! E che ci si possa trovare ancora su queste belle e poetiche pagine! Bacioni!

Michele il menestrello pignolo ha detto...

Vieni qui che ti abbraccio forte forte (^_^)

zia Consu ha detto...

Ciao Nella <3 riesco solo adesso a passare a salutarti. Sono rientrata da poco da Barcellona dove ho trascorso il Natale e qualche giorno da turista ^_^ Ne approfitto x lasciarti i miei migliori auguri di felice anno nuovo <3
A presto :-)

G ha detto...

I vuoti, spesso, non si colmano proprio..intorno a quello grandi, che hanno lasciato il segno, ho costruito delle balaustre e metropoli intere, e spero vada bene.. Ma per questo nuovo anno ti auguro di sentire.meno i vuoti e sentire più i pieni, e che tutto l'amore che doni a noi ti torni indietro moltiplicato, anima bella.
Che il 2016 sia all'insegna di ciò che ami, che ti è necessario e che ti renda felice.
Ti voglio tanto bene, mamma chioccia!

Glò ha detto...

Cara Nella, ti auguro di trovare serenità e motivazioni in questo 2016 ormai vicinissimo. Gli amici della blogosfera aiutano di sicuro ;)
Ti abbraccio ^_^

silvia de angelis ha detto...

Sempre splendide e innovative le pagine del tuo bel blog
Auguri immensi e speciali per il tuo 2016, cara Nella, e un bacione,silvia

Tomaso ha detto...

Arrivo in fretta, oggi è l'ultimo giorno e non voglio che passi senza farti gli ultimi auguri di un buon fine e di un inizio dell'anno nuovo scintillante!!!
Tomaso

Agenda di Nico ha detto...

Buon Anno...auguri!

keypaxx ha detto...

Questo tuo essere fuori dal coro è un elemento di fascino in più, per il tuo spazio culturale e musicale: cosa rara, in rete.
Buona fine e buon meraviglioso inizio!
^____^

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao FIORELLA, grazie per l'augurio e grazie per i complimenti..forse mi sono spinta un pochino troppo avanti,non so ..ma penso dovevate sapere un pochino in più di me o no?
Una sfavillante serata e un 2016 con i fiocchi mia cara...

Nella Crosiglia ha detto...

Sapessi LUCA quando ho incomnciato questo lavoro, quante volte mi sono domandata che avrei voluto scrivere come il Professore. Mai banale, mai scontato, aveva album fantastici, mi incantavo a sentirli e non li ho scoperti prestissimo...
Con il passare del tempo l'ho trovato peggiorato( anche se nel panorama musicale spicca sempre..) Ma una canzone popolare come Samarcanda accompagnata dal violino di Branduardi come nella prima versione diventa un cult.
Felice 2016 , caro amico mio!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella MARIELLINA mia, sei molto concreta e si dovrebbe avere concretezza per andare avanti. Io in questo periodo sono molto astratta e giro sullo stesso punto.
Una cosa è certa , girando girando sicuramente ci ritroveremo sempre li. Ti aspetto.
Straordinario 2016 per te e famiglia...
Ti voglio bene!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie MARCOGRANDEARBITROGIORGIO , graditi gli auguri e gradita la colonna sonora con la quale sono stati accompagnati..
Felice 2016 caro amico mio!

Nella Crosiglia ha detto...

Non mi accontento di molto , mi accontento della normalità almeno penso, ma forse questa per me è ancora irragiungibile..
Grazie degli auguri cara FLORA..
Tanta felicità per te , amore, salute..e pensami un pochino..

Nella Crosiglia ha detto...

Sfavillante 2016 per te GIANNINA MIA..

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie BLABLA le accetto molto volentieri..importante che siano buone..hai visto mai? ahahaha
Radioso futuro per te amico caro!

Nella Crosiglia ha detto...

OLGICA mia, dolce amica, mi accontento della normalità che è ancora lontana dal mio essere..speriamo...
Grazie mia cara, per te tutto il bene del mondo!

Nella Crosiglia ha detto...

HACHI bella, certo che ci dobbiamo trovare su queste pagine( poetiche o meno) e sulle tue.
Meglio ci potessimo trovare di persona..hai visto mai?
I miei desideri sono normali , ma neppure quelli arrivano ..come si dice la speranza è l'ultima a morire e come dice il saggio..invece di aspettare il cadavere del mio nemico sul fiume ..io aspetto la normalità!
Gioioso 2016 con tutti i tuoi desideri esauditi!

Nella Crosiglia ha detto...

Dove sei MICHELE che arrivo subitissimo!!!!!
Splendente e roseo 2016

Nella Crosiglia ha detto...

Spero CONSUELO che la vacanza a Barcellona sia stata di tuo gradimento, ma sono sicura di si..la città è meravigliosa..
Ti ringrazio dopo tutte queste feste e vacanze di esserti ricordata di me..Molto carina e gentile..
Un meraviglioso 2016 per te e grazie degli auguri graditi che mi ha inviato!
Bacissimi

Nella Crosiglia ha detto...

La mia bela G. tanto cara tanto dolce e tanto determinata...
I miei vuoti sono vuoti a perdere ma difficile staccarsi da loro.. i miei pieni sono senza una destinazione definita e quindi è difficile riempirli..Chissà succeda quel che deve succedere o nulla come sempre , io sono qui con voi tutti, con il mio lavoro, le mie grane, le mi disillusioni e la mia anormalità ..se vogliamo dirla tutta ..ahahahaha
Ti stringo forte..tutto il bene del mondo per te!

Nella Crosiglia ha detto...

GLO' mia, gli amici della blogosfera mi aiutano sicuramente , vorrei solo che si materializzassero tutti nell'eremo almeno per una notte...
I miei desideri? Mah, mi sembrano impossibili anche se non so bene quali siano o forse lo so troppo bene?
Un libro ancora da leggere..
Lo leggiamo assieme?
Ti stringo forte..Favoloso 2016

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie dolcezza mia, SILVIETTA cara..che il 2016 smuova qualcosa di positivo dentro di me..vedremo..
Per te tanta felicità, ma proprio tanta comprensiva di tutto ciò che desideri!
Bacio soave!

Nella Crosiglia ha detto...

TOMASO mio , non saranno la fine e il principio scintillanti , ma avere già ricevuto il tuoi auguri trasformano tutto in miracoloso.
Grazie , grazie di cuore, amico bello ..
Un immenso positivo 2016

Nella Crosiglia ha detto...

Cara AGENDA NICO che piacere averti qui e grazie per gli auguri che ricambio di vero cuore.
Vuoi farmi un regalino di fine anno? Se non sei ancora unita ai follower potresti farlo? Chissà se google ti lascerà entrare ..speriamo!!
Bacio del mezzogiorno

Nella Crosiglia ha detto...

Che belle e gradite parole KEYPAXX..ma vedi spesso questo essere una pecora nera( o fax simile) non mi hai mai portato tanta serenità anche se parecchie gratificazioni. Spesso si ha bisogno di entrare nel" normale" , ma devo capire ancora cosa è normale e cosa no..ahahaha
Ti stringo forte amico mio. Straordinario 2016!

Unknown ha detto...

Che il nuovo anno ti porti tanta serenità e salute, non ti conosco ancora bene ma da quel che ho letto nel tuo blog sei una persona davvero speciale che vale la pena di conoscere meglio.
Un abbraccio!

Tessa

Nella Crosiglia ha detto...

Ma bella la mia TESSA...grazie , uno de migliori complimenti ricevuti, migliore di qualsiasi augurio..ma io te li faccio ugualmente..
Tanta felicità che possa riempire ogni tuo desiderio per questo 2016...Ti abbraccio forte forte!

Anna Bernasconi Art ha detto...

Nei tuoi racconti spiccano sia il tuo dolore che la tua anima piena di energia... l'anima c'è e non si cambia, anche se a volte preferisce stare nascosta... non posso che augurarti di riaverla presto sulla pelle e non solo come una maschera da mettere e togliere!

Pyros & Patch ha detto...

Un Abbraccio grande grande e Auguri per un sereno 2016...
Carmela,Davide e Sheena

Sabrina Rabbia ha detto...

MI SPIACE SENTIRTI COSI'!!!GRAZIE ANCHE A TE PER L'ANNO CHE STA FINENDO!!TI AUGURO UN MERAVIGLIOSO 2016. BACI SABRY

Andreina ha detto...

Nella nel nuovo anno voglio sentirti allegra e continuare a leggere i tuoi bellissimi post...
Un grande abbraccio e buon anno....

Ale ha detto...

Buona fine d'anno Nella... che l'anno nuovo che sta arrivando ci porti salute, salute, salute, serenità al mondo intero. Grazie per l'amicizia. Un abbraccione.

Rosy ha detto...

Carissima Nella ti faccio un augurio sincero e di cuore affinchè il nuovo anno possa portarti la serenità che meriti e sia migliore di quello appena trascorso (anche il mio non si è concluso nel migliore dei modi in quanto due mesi fa ho perso una persona a me carissima alla quale sono legati innumerevoli ricordi fin dalla mia primissima infanzia..). Ti auguro con tutto il cuore che il 2016 possa essere all'insegna della salute, della serenità, e che possa realizzare quanto più desideri:)
Un abbraccio forte
Rosy

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie ANNA mia, forse puoi vere anche ragione..vediamo come si evolve il tutto..
Sono in via " evolutiva"..ahahaha
Tanta felicità per te!Un abbraccio fortissimo....

Nella Crosiglia ha detto...

PYROS&AMP E PATCH cari, tanti cose buone, felici e tutto ciò che potete desiderare da questo imminente 2016.
Da parte mia un grande abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

SABRY mia non ti preoccupare io ci convivo da più di due anni e spero sempre che qualcosa cambi..forse chissà cambierà, forse no..vediamo e aspettiamo..
Tanta felicità per te e tutti i tuoi cari!
Bacionissimo da me

Nella Crosiglia ha detto...

Bella ANDREINA mia..I miei post spero di poterli continuare , bellissimi bontà tua...
Ti voglio bene e ti auguro tanta ma tanta felicità per tutta la tua bella famiglia e per te!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma grazie a te di esserci ALE mia mia, sempre dolce gentile e cotante...
Tutto il bene del mondo per te e famiglia, lo meriti alla grande..
Un bacio specialissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

ROSY cara e gentile , sei tanto comprensiva ..sai che certi dolori possono affievolirsi un pochino con il tempo, purtroppo non sai quanto ne occorre...
Quest'anno sento molto questa mancanza e pensavo di essere migliorata, ma invece ne deve scorrere di acqua sotto i ponti!
Ti auguro tutto ciò che desideri di più, che si avveri in questo 2016 che ha un numero per me ricorrente. Speriamo non in peggio!!!!
Tanta serenità, amore e salute!
BACIO

Farfalla Legger@ ha detto...

Sono ancora in tempo vero? Farti gli auguri di un anno 2016 non dico favoloso ma solo pieno di serenità. Baciobacio cara <3

Annamaria ha detto...

Una canzone stupenda cara NELLA, piena di poesia,come lo sei tu nel tuo cuore e in tutte le tue espressioni.
Buon anno con tutto il cuore e grazie di esserci con la tua autenticità!!!

amicusplato ha detto...

Tra poco siamo nel nuovo anno (mancano 7 minuti), per cui mi unisco a tutta la compagnia dei tuoi amici/amiche per augurarti un 2016 sereno e pieno di soddisfazioni :-)

Un abbraccio e un bacio affettuoso :)

Ps. Grazie delle tue belle proposte musicali, che in ogni post ci fai gustare. Stanotte, Roberto Vecchioni (ho dovuto riascoltare anche Samarcanda...). Ah!

Santa S ha detto...

Ti auguro sorrisi per i giorni "vuoti" e vuoti da colmare col tuo entusiasmo. Auguri Nella a un anno più buono per tutti e all'amicizia quella che ti abbraccia quando sei stanca. Un mondo di bene tutto tuo. 2016 baci :)

Pirkaf ha detto...

Auguri di Buon anno Nella. :-)

Nella Crosiglia ha detto...

FARFALLINA mia si è sempre in tempo quando si fanno cose gradite..
La serenità è una cosa talmente importante che anche la salute viene rinnovata..
Grazie sfavillante 2016 per te!
Bacio del primo giorno di gennaio

Nella Crosiglia ha detto...

Ma grazie tesoro caro , la mia ANNAMARIA, sempre dolce e gentile..
Si, forse spesso un po' troppo autentica , puoi anche dar fastidio e non interessare , ma spero sempre di accontentare chi mi legge. Questo post lo trovavo doveroso...
Ti stringo forte e per te uno sfavillante 2016 esteso a tutti i tuoi cari!

Nella Crosiglia ha detto...

Bello AMICUSPLATO mio, è un bel sentire Samarcanda..l'hai sentita nella versione antica con Branduardi al violino..?sublime!
La tua presenza è stata altamente apprezzata, perchè come sempre in questi ultimi tempi avevo deciso di non fare nulla, ma sono arrivati parenti all'improvviso e allora....
Radioso 2016 per te , un bacio del mattino da parte mia!|

Nella Crosiglia ha detto...

Che belli auguri SANTA, se ne avverassero almeno metà sarei già contenta..
Colmare i vuoti , bel problema , devo fare ordine ..non si capisce ancora cosa vorrei mettere dentro e allora la cosa diventa più difficoltosa...Vedremo...
Tanta felicità insieme a tutte le cose che desideri di più!
Bacio fresco di anno nuovo!

Nella Crosiglia ha detto...

Tanta felicità per te PIRKAF e grazie per gli auguri..
Abbraccione!

La lanterna dei sogni ha detto...

Augurissimi di un Sereno Anno Nuovo mia cara Nella.
Un abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Sereno cara la mia LANTERNINA ..hai detto bene, almeno quello!
Ti stringo forte ..per te tutto il bene del mondo!

Maura ha detto...

Ciao Nella, ti lascio i miei più sinceri auguri per un nuovo anno che possa donarti/ci la pazienza e la serenità necessari a poter migliorare questo mondo straziato dai suoi stessi figli.
Un abbraccio affettuoso, Maura.

Maria Brentegani Portugalli ha detto...

Tanti cari auguri cara Nella!
Un abbraccione Maria

Nella Crosiglia ha detto...

Quanta saggezza MAURA..e la pazienza che grande virtù..a me manca molto spesso devo essere sincera , ma quando arriva ne arriva proprio tanta...
TVB....un bellissimo 2016 per te e famiglia

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie MARIA cara, anche per te radioso 2016 , io mi accontento di un po' di serenità in più!!!!
Bacionissimo bella amica mia!

Giancarlo ha detto...

Un felice 2016 a te e famiglia.

Gabri millecrocette ha detto...

Ti auguro tanta tanta fortuna per il nuovo anno!!un bacione

lafenicerinascedase ha detto...

Cara Nella, per mettersi a nudo ci vuole coraggio, per me è sempre un dono che facciamo al prossimo. Certo, non sempre è facile accogliere le anime tormentate, ma chi non comprende è povero. Io ti faccio una carezza e ti auguro di ritrovare quella luce che le vicende della vita hanno soltanto offuscato.
Un abbraccio grande grande
la effe

Alessia Lattementa ha detto...

Cara Nella ti auguro un sereno 2016! Baci

Nella Crosiglia ha detto...

GIANCARLINO grazie di cuore , la famiglia molto ma molto ristretta ringrazia pure..
Per te tanta felicità quella che più desideri..
Bacio piovoso!

Nella Crosiglia ha detto...

GABRI bella mi auguro principalmente un pochino più di serenità e salute..l'altro se c'è tanto meglio..
Per te tutto ciò che più desideri dolcezza mia...

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia FENICE, così cara così profonda , così tremendamente vera. Non so se io sia solo offuscata, lo spero ma non ne sono sicura. E' vero forse ci vuole un po' di coraggio e molta molta incoscienza per mettersi a nudo, ma se si sente il bisogno di farlo, perchè trattenersi e lo dice un'istintiva di primo grado!!!!
Ti voglio bene e grazie!
Bacio piovosissimo..

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie ALESSIA mia, è la prima cosa che veramente mi necessita!
Per te tutto il bene del mondo e un bacio sotto il diluvio!

Very ha detto...

Tanti cari auguri per un felice e sereno anno nuovo a te!! Grazie per essere passata a farmi visita, anche il tuo blog è bellissimo!! Bacioni e a presto!!

Nella Crosiglia ha detto...

VERY cara che gentile a venirmi a trovare e grazie per l'iscrizione preziosissima in questi tempi dove google sembra impazzito( commenti estrapolati, followers spariti, roll incompleti, icrizioni mancate..etc..etc..)
Ti auguro una bellissima giornata e bacio grande grande!

Ambra ha detto...

Mia carissima Nellina, riapprodo nel mondo dei blog dopo l'assenza da fatiche natalizie.
Lascio qui il mio augurio per te e per tutti noi, affinché possiamo continuare a condividere pensieri ed emozioni in armonia, proiettando sul mondo esterno equilibrio e concordia che respingano violenze e malvagità.

La Cuochetta ha detto...

Ben ritrovata Nella e tantissimi auguri anche se in ritardo .. BUON ANNOOOOOO!!!
Marina

Nella Crosiglia ha detto...

Cara Ambrina mia, io ho così poca fiducia in questo povero nostro mondo soprattutto in questi ultimi tempi, forse anche perchè manca la fiducia in me stessa a volte..chissà..Speriamo questo anno si dimostri più clemente con tutti..
E che ci si possa ritrovare ancora insieme( spero anche fisicamente parlando) per condividere quello che di migliore c'è in noi.
Ti voglio bene!

Nella Crosiglia ha detto...

CUOCHETTAEPICCOLOCHEF, sempre in tempo per gli auguri quando sono fatti con tanta gentilezza e partecipazione..
Grazie Marina, tante cose belle per te in questo 2016 , quelle che più desideri..
Ti stringo forte!

Rita B ha detto...

Eccomi in ritardo sparato, salto di palo in frasca,ti abbraccio a piovra facendoti gli auguri e rigraziandoti perche' accetti sempre le mie stupidaggini e stai al gioco delle mie "invenzioni",grazie per la tua amicizia,che,sebbene virtuale,mi è molto cara!
Bacioni tua Sbrisolona!

Krilù ha detto...

Chissà se ti avevo già fatto gli auguri di Buone Feste, Nella cara? Ormai sono rincitrullita a saltellare da giorni qua e là fra pagine Facebook e blog.
Ma nel dubbio, siccome "melius abundare quam deficere" abbiti i miei più cari auguri per un 2016 che possa lenire le tue tristezze e riportarti se non proprio la felicità almeno la serenità. Con tutto il cuore.

Nella Crosiglia ha detto...

Vorrei tanto che questa amicizia virtuale si trasformasse in reale , spero che almeno questo si avveri che ne dici RITINA?
I tuoi scherzi mi fanno sempre tanto piacere credimi e mi fanno anche sorridere...
Ti aspetto amica mia, ti aspetto con tanto affetto..
Uno strabiliante 2016

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia cara amica KRILU'.. Certo che mi avevi fatto gli auguri come sempre , sempre vigilie e partecipe, tanto cara veramente..
Si la serenità mi è necessaria, si è tirato troppo questo elastico e incomincio a cedere un pochino..ma finchè posso starò sempre accanto voi, perchè mi siete anche necessari oltre che volervi tanto bene.
Per te un magnifico 2016 pieno di tute le cose che desideri!
Bacio notturno

Silvana Planeta ha detto...

Tu in procinto di depressione? Impossibile! E poi una che si mette in gioco con tutti i suoi lettori, come stai facendo tu, è solo da ammirare: denota grande coraggio e voglia di vivere! Bacio forte.

Nella Crosiglia ha detto...

Si mia cara SILVANA, depressione mascherata come dicono i medici, ma io provengo da una famiglia di medici e ci credo tanto quanto...Indubbiamente la lacerazione è stata fortissima e il colpo durissimo,a volte ho dei comportamenti che fanno temere il peggio, riesco a vivere appieno solo con voi e con il mio lavoro, il resto è ancora da ricostruire..è la parte più difficoltosa e lì si aprono le voragini..ma certo che continuo a vivere, spesso bene spesso male, ma continuo..
Grazie bella amica mia, io mi metto sempre in gioco è un modo di mascherarmi!!!
Baciottone esplicito!

Maria D'Asaro ha detto...

Sono passata per farti gli auguri e mandarti un abbraccio. Che il 2016 sia pieno di salute, serenità e gioia.

Nella Crosiglia ha detto...

Me li prendo tutti questi auguri così belli e sentiti cara MARIDASOLCARE....
Grazie gentile tenera e carina..
Tutto il bene del mondo per te, ti stringo forte!

nico ha detto...

Non penso che avrei potuto scegliere un altro post per tornare a commentarti. Le tue parole cara Nellina scorrono dolci ai miei occhi, nonostante i sensi di vuoto che esprimono e che, pur rendendoti triste, tu ci sai trasmetterci con infinita dolcezza, facendoci anche sorridere con una dose di autoironia quando "compatisci" i nuovi iscritti che ti leggono. E che sono sicuro non tarderanno a essere ben felici di essersi iscritti. Condivido il punto di vista sul primo Vecchioni. Buon anno, un bacio

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao NICO caro, grazie di aver capito il mio stato d'animo che non è semplice, ma è comprensibile...
Speriamo che i nuovi iscritti mi comprendano pure loro, questa pazzerella depressa a tratti...
Il primo Vecchioni era fantastico..
Un bacio speciale e un anno strepitoso!

nico ha detto...

Molto tenera anche questa risposta! Sei forte! Ricambio con affetto :)

magalì ha detto...

quando le canzoni ce le abbiamo cucite addosso.... ti abbraccio forte <3 <3 <3

Nella Crosiglia ha detto...

Molte canzoni di Vecchioni un pochino mi rappresentano come di altri autori, ma questa rispecchia l'attuale situazione..
Bacio Magali!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.