............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

venerdì 4 dicembre 2015

Il viaggio che cambiò la storia


Cosa strana per me come sapete , scrivere dopo cena, anche perchè la giornata è stata estenuante con altre visite specialistiche e problemi tecnologici non risolti, ma non potevo lasciarvi sempre con il post precedente , la noia si sarebbe impadronita di voi, il mio subcosciente mi avrebbe fatto dormire ancora meno del solito con conseguenze ancora maggiori per tutti ed..eccomi qui..
 Non c'entra niente con il post, ma devo informarvi..notizia dell'ultima ora: Uncle Bruce parte con il nuovo tour"The river tour 2016 " l'11 dicembre dagli States per inondare quasi tutto il mondo e facendo un rapido calcolo, sarà in Europa in estate o inizi autunno. Fine della storia , non ne parlo più!!!!
Risultati immagini per elijah wood no copyrightRisultati immagini per billy zane no copyrightRisultati immagini per michael j.fox ritorno al futuro e cristopher lloyd no copyrightVoltiamo pagina: ecco la saga amatissima da tre generazioni, che dopo molto discutere, tornerà sui nostri schermi, perchè non poteva essere altrimenti: cast perfetto, trovate geniali e profezie azzeccate..ecco i segreti del tutto.Quando uscì tutti eravamo così attenti e appassionati nel navigare nel tempo, ancor più incuriositi nel secondo episodio dove la tecnologia si apriva in scoperte che sembravano incredibili e poi sono diventate( non tutte) realtà, oggi questa saga è diventata un classico e pensare che poi ha solo 30 anni, una giovinetta insomma....Diretta da Robert Zemeckis(   " Roger Rabbit" " Forrest Gump"etcetc") questa trilogia ha incassato un miliardo di dollari solo proponendoci l'amicizia di una strana  coppia: il timido Martin Mc.Fly(Michael J. Fox) e lo scienziato Doc Brown( Christopher Lloyd), il trasformista anche di auto: una DeLorean DMC-12 sportiva in una macchina del tempo. Inizio di una serie di avventure dal 1985 fino al 1955 poi nel 2015 e infine indietro nel tempo , nell'epopea del Far West del 1885.Il sodalizio tra i due attori nacque per caso, Fox era già molto noto con " Casa Keaton", Lloyd faticava ad emergere dopo " Qualcuno volo' sul nido del cuculo", ma nonostante tutto all'inizio rifiutò la parte e si penso' a James Wood che non convinceva molto il regista e alla fine la vinse e Lloyd fu dei nostri.Il copione ebbe anche vita travagliata, perchè gli studios lo rifiutavano quasi tutti, ma alla fine il fiuto fino di Steven Spielberg ci mise i soldi senza sicuramente pentirsi.Nella trilogia ci sono pure debutti eccellenti, per esempio Billy Zane diventato una star dopo il" Titanic", Elijad Wood nel secondo episodio, il famoso " Frodo" nella trilogia degli anelli.
E come non ricordare la musica di Huey Lewis che ebbe pure un cameo nel film:il professore di musica che durante un'audizione scolastica , boccia Marty, proprio con" The power of love", uno dei brani più famosi inseriti nella soundtrack.. Nel primo film abbiamo anche altri ospiti inconsueti il presidente Reagan( ex attore prima di darsi alla politica)che apprezzò molto il tutto , anche se gli avevano proposto come vice Jerry Lewis,tanto da inserire in un suo discorso presidenziale la celebra battuta di Doc" Dove stiamo andando non abbiamo bisogno di strade, le strade le facciamo noi...". E nel terzo film, Marty arriva nel Far West e dice di chiamarsi Clint Eastwood, con il permesso dell'attore che ne fu molto contento soprattutto per essere considerato un'icona del lontano West.
Possiamo considerarlo un film di fantascienza? Mica tanto...Ripensiamo allo skateboard volante e le " Sfide" della Lexus al via del loro lancio, le scarpe autoallaccianti della Nike che sta per metterle in vendita con il nome di " Air Mag". Ricordiamo gli schermi piatti dei televisori oggi una cosa comune , le comunicazioni via Skipe..tutto così fantascientifico e invece così inerente alla realtà. Anche gli occhiali interattivi da sembrare magici ed ora materializzati con i" Google Glass".
 Cosa ci porterà ancora questo film così bizzarro,sicuramente la partecipazione dei due attori, compresa la debilitante malattia di MichaelJ.Fox sempre combattuta strenuamente e portata avanti con disinvoltura fino ad oggi e ci donerà l'entusiasmo di Lloyd a divertirsi ad indossare di nuovo gli abiti e i costumi del suo strano personaggio che non l'hanno forse mai abbandonato.Uno sprazzo di follia e di felicità, in effetti non fa mai male e noi lo aspettiamo tutti con piacere... ..vero?

58 commenti:

Anna Maria ha detto...

Nella ho ricambiato la visita e l'iscrizione con piacere, solo che devo darti una cattiva notizia: io quanto a cinema ZERO! Vado rarissimamente al cinema anche se mi piacerebbe molto, ma con mio marito abbiamo gusti opposti. Poi non ricordo i titoli dei film nè tanto meno i nomi degli attori! Adesso sono io a scoraggiarmi che dici?

Nella Crosiglia ha detto...

Ma quale cattiva notizia, tesoro caro di una ANNAMARIA..Il mio blog ha tante cose da offrirti spero , non solo film, ma vedi dentro a tutto questo c'è soprattutto la mia anima sempre e comunque e tutti i mie amici sono sempre pronti a curarla. Sono certa che tu saprai farlo al meglio e io sono felice di averti qui con me tanto felice credimi e ti ringrazio di cuore!
Un bacio proprio in piena notte....

Marco Grande Arbitro ha detto...

E' un capolavoro! Ma sai mi sono sempre soffermato poco sulla colonna sonora... Tranne al terzo capitolo che ci sono gli ZZ Top!

'se fossi fuoco arderei il mondo' ha detto...

è terapeutico leggerti!!sai?
trasmetti buonumore e...sei contagiosa!!!

non ho mai visto Ritorno al futuro pur essendo cinefila ma grazie a questo post so che dovrò rimediare!!e presto!!!

Baci

silvia de angelis ha detto...

Non vado quasi mai al cinema, ma rivedo volentieri film famosi, e saghe notevoli, riproposti dalla tv...
Felice fine settimana, Nellina e un abbraccio, silvia

Eleonora Neri ha detto...

Un post sulla mia trilogia preferita :)!! Grazie mille, mi hai fatto venir voglia di rivedere questo capolavoro!!

La Cuochetta ha detto...

Io si, lo aspetto con piacere. Mi è piaciuto tantissimo all'epoca e l'ho rivisto da poco in tv. Ho amato j. fox da casa keaton in poi, quindi posso considerarmi una sua fan :D
Felice week end.
Marina

Enrico zio ha detto...

Quei film li ho visti e rivisti in TV e sicuramente mi vedrò anche l'ultimo :-)
Felice fine settimana
Un abbraccio
enrico

Nella Crosiglia ha detto...

Felice di averti fatto cosa gradita mio caro MARCOGRANDEARBITROGIORGIO..
Una splendida colonna sonora..ZZ Top compresi , bacio e buon ponte!

Nella Crosiglia ha detto...

Terapeutica positiva? Che bello SEFOSSIFUOCOARDEREILMONDO ..Con questo al contrario mood alquanto nebuloso che mi trovo come il tempo, sono felice di sprigionare un po' di ottimismo..tanto grata a te...un bacio sotto la pioggia!

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA mia , come sempre per me ,un fine settimana alquanto nebuloso e con problemi lavorativi, ma si sopravviverà..
Un bacio soave dolcezza mia!

Nella Crosiglia ha detto...

ELYVOLPEARTICA , come ne sono felice..è una saga imperdibile veramente..
Non ricordo , sei unita ai mie amici, spero proprio di sì..adoro le volpi , ho allevato per pochi mesi due volpacchiotti per un amico etologo e capisci perchè ora tengo particolarmente alla tua iscrizione...ahahaha
Bacissimi!

Cannibal Kid ha detto...

Grande saga!

Pensavo di sapere già tutto in proposito, ma la presenza di Elijah Wood mi era clamorosamente sfuggita...

Nella Crosiglia ha detto...

CUOCHETTAEPICCOLOCHEF , MARINA cara ..se questa è la tua saga non puoi perdere il continuo, penso ne valga la pena..
Baci specialissimi..

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ENRICO bello veramente gradevole questa saga , anch'io anche se non vado pazza per queste cose la vedrò con piacere..
Bacione e buon ponte per te!

Nella Crosiglia ha detto...

MARCO tutti conosciamo la tua professionalità e a volte qualcosa può sfuggire , non siamo macchine per fortuna..
Un abbraccio e buon ponte dell'Immmacolata!

Pietro Sabatelli ha detto...

Elijah Wood è il bambino che gioca ai videogame nel futuro (secondo episodio)..Billy Zane non ricordo invece...comunque è una delle mie saghe preferite in assoluto e Michael J.Fox è stato un grandissimo attore ed è una brava persona ;)

Nick Parisi. ha detto...

Una delle saghe più divertenti di quel periodo, finisce un po in sordina ma rimane ancora oggi godibile al 100%.

Sabrina Rabbia ha detto...

penso sara' molto carino, poi io adoro MJ Fox. Grazie per le informazioni!!!Baci Sabry

Nella Crosiglia ha detto...

Billy Zane faceva l'amico del bullo Biff, una particina naturalmente caro PIETRO.. Una saga veramente riuscita ed è un piacere sapere dell'edizione numero quattro...
Bacioni e buon ponte!

Nella Crosiglia ha detto...

E ' vero NICK , speriamo che nella quarta edizione mettano altrettante novità godibili..e speriamo la facciano veramente , almeno così si vocifera quasi con certezza...
Abbraccio sotto la pioggia...

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao SABRINA bella, a tutti è simpatico Fox e speriamo di rivederlo presto..
Un bacio golosissimo...

Annamaria ha detto...

Sono qui ad augurarti buon fine settimana mia cara, nella speranza che la tua salute faccia giudizio.... e che tu ti riposi un po' di più!!!
Abbraccione, come sempre, da stritolo!!!

Nella Crosiglia ha detto...

ANNAMARIA mia, salute alquanto ballerina e non rosea...malinconia sempre più prepotente , ma il periodo non aiuta, conoscenze molto poco stimolanti o completamente false...
Ti ribacio con stritolo dolcezza mia....

Francesca Mei ha detto...

Si lo vedrò di certo,anche se non sono sempre daccordo a rifare certi film che erano già perfetti così com'erano.Però c'è la curiosità,e poi adoro Michael!!
Buon fine settimana!

Nella Crosiglia ha detto...

Tutti adoriamo Michael e c'è proprio la curiosità di vederlo al lavoro..
Bacio adoraBile creatura...Buona serata KILARA

Krilù ha detto...

Sono anni e anni che non vado più al cinema, ma certi film che sono dei must li ho visti e rivisti in TV. Aspetterò quindi che la TV mi riproponga anche quest'ultimo.
Ti auguro un sereno fine settimana, cara Nella.

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao dolcissima KRILU', non ti credere neppure io sono più un assidua frequentatrice , anche se ne vedo a tonnellate...
Lo spero tanto anch'io...Bacio dolce!

Alligatore ha detto...

Film epocale, forse irripetibile (forse...).

Nella Crosiglia ha detto...

Si , forse irripetibile..ma il fatto stesso di rivedere questa coppia di attori , diventa già irripetibile a priori...( semrpe si faccia...)
Chissà perchè latito un pochetto..
Baciotto ALLI ...

Angela ha detto...

quanto amo questa trilogia??
a casa mia è un classico rivederla spesso, invasi dai popcorn: cominciamo dal primo e via fino al terzo senza interruzione!
rivedere doc e marty sarebbe bello! è vero che forse ormai la trilogia ha fatto il suo tempo ed è bella per questo: ci ha fatto sognare e immaginare il futuro e rifarla adesso .. chissà non sarebbe la stessa cosa.
però un tuffo nostalgico per me ci sta sempre bene!

buon sabato, cara! :*

Anna ha detto...

Cara Nella,
ti ringrazio per esserti iscritta fra i miei lettori. Come vedi non ho perso l'occasione di ricambiare...il tuo blog mi interessa perché parla di musica e film che conosco poco e mi dà la possibilità di addentrarmi in un mondo nuovo...Sono curiosa per natura e se posso imparare sono proprio contenta, quindi GRAZIE.
Un abbraccio e a presto!
Anna

lolle ha detto...

Caspita, più che ritorno al futuro, direi che è un salto nel passato!! Divertente e piacevole però!
Mi dispiace leggere delle tue vicissitudini... spero che tu possa risolvere i tuoi problemi al più presto!
Vedo che mi sono lasciata scappare un bel o' di post, rimedio subito! Intanto ti auguro buona serata, a presto!

Costantino ha detto...

Non sono un appassionato di cinema, ma questo film, così bene presentato da te, mi intriga moltissimo.

Glò ha detto...

Sono stata ampiamente sgridata da amici e blogger, avendolo già dichiarato: non ho mai visto un solo film della trilogia XD vedrò di recuperare!
Buona domenica e un abbraccio ^^

Nella Crosiglia ha detto...

A volte i tuffi nostalgici sono i migliori mia cara ANGELA non trovi?
Voi vi godete la trilogia proprio come al cinema... che bello!!!!
Speriamo facciano la quarta serie, l'aspetto volentieri.., io contraria di per se alle serie in generale..vediamo che succederà..
Bacio tesoro mio e a presto!

Nella Crosiglia ha detto...

ANNA d'oro sono felice io di averti qui , un vero piacere.
L'interscambio per me è essenziale per il web e per i blog , almeno che servano a qualche cosa no?
Un abbraccio stritolante e grazie!
Felice domenica!

Nella Crosiglia ha detto...

LOLLE mia le mie vicissitudini è meglio accantonarle..sono un pozzo senza fondo..lasciamo stare, finchè si può!
Chissà , se si fa e come finirà( perchè sarà sicuramente l'ultima) questa nuova avventura..Curiosa di ritrovare Michael soprattutto, poverino...
Una buona domenica e un forte bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie COSTANTINO , un bel complimentone per me..Grazie di cuore..
Una gradevole saga e rivisitazione..
Buon ponte e un forte abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Sa quante trilogie , serie e cose varie che vanno per la maggiore io non ho visto amorevole GLO' ?
Tralasciamo ognuno vede e sceglie quello che gli pare...
E mi sembra giustissimo...
Un bacio come sempre specialissimo!

Ambra ha detto...

Nellina, sei straordinaria! Sai catturare l'interesse, la fantasia e il cuore di chi ti legge.

Nella Crosiglia ha detto...

E tu sa catturare il mio cuore dal più profondo , adorabile AMBRINA mia...
Ti stringo forte

Andreina ha detto...

un saluto veloce, in questi giorni sono presa con Elena per i mercatini dell'immacolata....
baci e buon ponte...

Massimiliano Riccardi ha detto...

Aaaah ma qui tocchiamo una trilogia che ha appassionato i ragazzini degli anni '80 e a quanto pare anche qualche altra generazione. Senza vergogna ammetto di essermeli proprio goduti, sopratutto il primo.

Gabri millecrocette ha detto...

Nella mia videoteca non manca questa trilogia...mio marito un grande appassionato di film non poteva non averla...mi incuriosisce il seguito...chissà!!Buona settimana spero piena di soddisfazioni con la tecnologia e buone risposte con la salute!!Un bacione

Nella Crosiglia ha detto...

Buoni mercatini ANDREINA cara...e ottimi affari..
Un bacio enorme!

Nella Crosiglia ha detto...

Una gradevole serie davvero..tanta tenerezza verso Michael, speirmao bene..
Bacione MASSIMILIANO!

Nella Crosiglia ha detto...

Tecnologia risolta dolce GABRI, ma ora si deve recuperare il non fatto...la salute lasciamola stare che è molto meglio , e passiamo alla trilogia..
Curiosa di sapere il continuo di questa saga, vedremo, spero non ci deluda..
Bacio al freddo!

TRA LE RIGHE E OLTRE... ha detto...

Ciao Cara, ricambio con piacere l'iscrizione e i complimenti. E' il primo blog a cui mi iscrivo diverso dal mio genere e devo dire che è davvero interessante. Inutile sottolineare che questo articolo dedicato a una delle poche saghe fantascientifiche entrate nella storia del cinema ha fatto la sua parte.
Tornerò molto volentieri a trovarti.
Buona giornata!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao bella DEBORA, grazie infinite per le tue meravigliose parole che mi dedichi..vado a pranzare con più voglia...
Una saga molto nota ,e speriamo ci regali ancora tante sorprese..
Bacio speciale , a prestissimo

Maya Cents ha detto...

Adoro quei film! Mi hai fatto venir voglia di rivederli tutti xD
Un bacione!

Nella Crosiglia ha detto...

MAYA cara aspetta anche il quarto così vedrai tutta la serie completa...Chissà come sarà ? E si farà veramente?..Speriamo..
Bacio piovosissimo!

zia Consu ha detto...

Sono cresciuta con questo film, io e mio fratello conoscevamo le battute a memoria :-P L'idea del seguito non mi ispira ma..vedremo..
Buona serata Nella e spero che i risultati delle visite diano buone notizie..

Rita B ha detto...

Ciao Nella! Film che mi è piaciuto un sacco! Uno di quelli che non si dimenticano,unico indipendentemente dal genere!
Baci notturni tua Sbrisolona!

Maurizio C ha detto...

Semplicemente IL film. IL capolavoro. IL... dvd che non ti stanca mai. Almeno non stanca chi sogna, e io... beh, di quello mi nutro :)
Tante belle curiosità poi ci sono e sarebbero da dire... ho fatto incetta di edizioni speciali, interviste e quant'altro in merito... potrei dire la mia e impiegherei, credo, almeno un paio di giorni per farlo! ^^

Un abbraccio grande :)

Nella Crosiglia ha detto...

Bella CONSUELO mia, le visite sono quelle che sono e devi prenderle un po' così ( anche se serie) altrimenti smetti di vivere...
Anch'io non sono molto favorevole ai sequel, ma rivedere Michael mi rallegra il cuore..
Bacio piccina!

Nella Crosiglia ha detto...

Perchè non ne fai un post MAURIZIETTO , sarebbe interessante ..dai, ti sprono a farlo e sono già pronta a leggerlo , connessione permettendo!
Bacissimo

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao RITINA , Sbrisolona mia....da vedere si, ed è sempre un " bel vedere" ..aspettiamo il seguito, sono curiosissima..
Bacio superissimo!!!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.