............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

martedì 15 marzo 2016

Quizzino slim, sexy and hot?


Sapete miei cari che raramente io scrivo di notte, ma mi è stato impossibile farlo in ore più appropriate, prima per via dell'epidemia di influenza scoppiata nella casa e poi perchè appena toccavo un browser la connessione questa mattina saltava..che meraviglia questa sorpresa del web!!!! E allora eccomi qui ora, con una cosuccia un po' pruriginosa, ma pensando alla pioggia di domani, svaghiamoci un attimo con questa curiosità.
 Non mi dilungo molto e non vi toglierò il sonno , state tranquilli e nonostante gli sbalzi di temperatura, sono certa che le vostre menti o almeno qualcuna apprezzerà, anche perchè vi darò già la soluzione , visto che siete tutti o quasi più veloci della luce!I casi sono
due ....o io li faccio troppo elementari o voi siete genialoidi..la seconda che ho detto , vero?Dunque proviamo questo quizzino e a soluzione data , ditemi se eravate al corrente della cosa, ma fatelo disinvoltamente e in tutta sincerità..va bene?
Quale gruppo musicale notissimo( gruppo rock) scrisse la canzone più " voyeuse" ,malgrado l'ascolto che può trarre in inganno se non si capiscono e seguono al meglio le parole del testo. Non vi aiuto ancora sulle caratteristiche del gruppo, troppo semplice  per abili come voi. Posso solo dirvi per chi conosce bene il leader, che tutto rappresenta un lato non tanto nascosto del suo carattere. Momento di sospensione, pensate un pochino solo e via con la soluzione.................................................................................................
Febbre, freddo, rilassamento mentale, sonno, vuoto assoluto?I pochi coraggiosi che a quest'ora tentano di spremere un pochino le meningi, hanno cose ben più amene da fare.
 Con ragione....Quindi per il si o per il no,il quiz come già detto lo risolvo io, che vi interessi o meno , tanto per finirne una.
Risultati immagini per police  gruppo  every breath you take no copyright La canzone " voyeuse" in questione , che tutti o quasi hanno nelle loro orecchie, è la famosissima" Every breath you take". dei Police.......sento gli ohhhh di stupore!!!!!
Risultati immagini per sting e trudie styler no copyrightStrano a dirsi vero? L'abbiamo scambiata per una canzone romantica -sentimentale, ci cullava con il suo ritmo dolce, ma questo non era al'intendimento di Sting. Sappiamo molto o poco di questo personaggio, all'apparenza buon padre di famiglia e marito esemplare( ma lo sarà pure senza ombra di dubbio), ma si vocifera e lo si è sempre fatto, della sua propensione per il proibito, per il voyeur, per la trasgressione più nella vita strettamente privata che per il lavoro, appoggiato anche dalla moglie Trudy Styler. Guardate che bella coppietta! Accattivanti vero? Veniamo a noi e cerchiamo di seguire le parole della famosa canzone.
Every breath you take
Every move you make
Every bond you break
Every step you take
I'll be watching you

Every single day
Every word you say
Every game you play
Every night you stay
I'll be watching you

O can't you see
You belong to me
How my poor heart aches with every step you take

Every move you make
Every vow you break
Every smile you fake
Every claim you stake
I'll be watching you

Since you've gone I been lost without a trace
I dream at night I can only see your face
I look around but it's you I can't replace
I feel so cold and I long for your embrace
I keep crying baby,baby please!!!

Every move you make
Every vow you break
Every smile you fake
Every claim you stake
I'll be watching you

Non la traduco e con una leggera punta di cattiveria se avete voglia traducetela come meglio credete, ma sappiate che vi voglio sempre bene con " chissene" o non " chissene " a parte! La canzone parla di divorzio, di controlli, di spiate fatte da un sinistro personaggio alla propria donna, osservando ogni mossa e ogni sospiro. Il divorzio di Gordon Sumner pesava molto all'epoca sulle sue spalle e Sting nel 1984 vinse il Grammy
come migliore canzone dell'anno, arrivando al numero 84 delle migliori canzoni mai scritte. L'amore è in sordina,e anche se aleggia è un amore cupo, fatto di sofferenza , disprezzo e gelosia, mentre imperversava nei matrimoni più importanti. Potenza della musica!Persino il video è rigorosamente in bianco e nero, colori non inclini alla gioia e alla purezza,ma anche questo fu nominato uno dei 100 migliori video di tutti i tempi. Nella vita ci sono cose belle e brutte, cose che ci insegnano il loro vero senso, e altre che accettiamo per non rimpiangerle di non averle vissute. Vincitori o vinti,confessiamo al nostro orgoglio che l'andare avanti è già sinonimo di vittoria, perchè il nostro cuore impara bene o male ad incassare, senza contare quanto tempo sarà necessario.
 Quindi questa particolare canzone , può anche essere vista come un segno di speranza, un appiglio, un cuore innamorato che sta a guardare qualcosa che inesorabilmente ha perso,facendo male a noi stessi per seguire un cuore innamorato che non è più nostro.
 Buona notte!!!!!!!

53 commenti:

BlaBla ha detto...

A me sono venute in mente, in successione:

- Lady Jane dei Rolling Stones
- Roxanne dei Police
- Light my fire dei Doors
- Sex dei Negrita
(- America di Gianna Nannini, fuori classifica perché non di un gruppo)
- Relax dei Frankie goes to hollywood

Quasi la beccavo ;-) 'notte!

amicusplato ha detto...

Bellissima canzone! Grazie per averla proposta, cara Nella :-) Nel suo ritmo incalzante e nella ripetizione ossessiva delle frasi, esprime perfettamente (a mio parere) il drammatico stato d'animo dell'autore, che non riesce a superare il dramma di un amore che ancora fa sentire la sua forza attrattiva. Da qui quegli sguardi furtivi e insistenti, quasi da stalking, del testo.
La canzone può prestarsi anche ad altre interpretazioni, come lo stesso Sting ha fatto notare, e perfino apparire un canto di amore appassionato ("da cantare ai matrimoni")... Ma siamo fuori dal contesto reale della canzone.
Bellissimo anche il video, in bianco e nero, che sembra avvalorare - come giustamente hai evidenziato - gli aspetti meno luminosi della vicenda.
Uno spettacolo a parte è Gordon Sumner al contrabbasso. Formidabile Sting!

Un affettuoso abbraccio :-)

Marco Grande Arbitro ha detto...

Con i quizzini mi tiro proprio indietro ahah

Rita B ha detto...

Ciao Nella, i Police e questa bellissima canzone la ricordo ma non mi sono mai chiesta il significato del testo, mi piaceva la musica... e loro... e Sting!Grazie per questa curiosità!
Bacioni e come vedi sono in notturna pure io a presto tua Sbrisola!

Tomaso ha detto...

Cara Nella, sono passato per augurarti una belle giornata, se verrà:)
Tomaso

Angela ha detto...

sempre piacevole ascoltare questa canzone, mi piace moltissimo!
buona giornata nella!

La Cuochetta ha detto...

Io decisamente l'avevo scambiata per una canzone romantica - sentimentale, ma quanto è bella? da ascoltare e riascoltare, e di quanto è bello lui ne vogliamo parlare? Un idolo. Per quanto riguarda la traduzione sono una zappa in inglese quindi anche no .. me la gusto così, a sensazione, nella mia beata ignoranza.
Un bacio petaloso.
Marina

paola baronio ha detto...

Canzone bellissima che però ora ha preso un senso completamente diverso da quello che le avevo dato :-)

Siannalyn ha detto...

Ho sempre definito questa canzone la "canzone dello stalker" ma mi piace comunque ascoltarla, di tanto in tanto :)
Post davvero interessante, complimenti! ^_^

silvia de angelis ha detto...

Sempre speciali brani, nelle tue variegate pagine, su cui è piacevolissimo sostare
Un bacione, Nella,silvia

Follemente creativa ha detto...

Un piacevole angolo musicale.
Grazie
Barbara

Nella Crosiglia ha detto...

ahahahah BLABLA..mi hai fatto ridere, su ognuna di quelle che hai nominato ce ne sarebbero cose da dire...perchè nno fai un bel postone?
Bacio piovosissimo!

Carolina G. ha detto...

Di Sting sapevo amasse il sesso tantrico, ma che fosse uno stalker mi mancava!!! XD
Anche per me era una canzone d'amore e invece... quante cose sai!!! <3

Nella Crosiglia ha detto...

Hai centrato con la tua sensibilità la bravura di Sting al contrabbasso , poi optato per una semplice chitarra basso per lui..
.Hai notato la bellezza del videro i bianco e nero che esprime tutta la negatività della canzone...
Un applauso mio caro AMICUSPLATO e i mie più vivi complimenti!
Bacissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma avevi già la soluzione MARCOGRANDEARBITROGIORGIO..quindi per questa volta nessun pericolo....ahahaha
Abbraccione freddolosissimo

Nella Crosiglia ha detto...

Dfficile che il fascino di Sting non colpisca adorabile RITA
Bella la canzone come loro tante altre, il significato restava un po' più misterioso per molti!
Bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

Pioggia, vento, freddo, influenze..aggiungo ancora qualcosa? ahahahhaha
Non va al meglio, ma andiamo avanti..
Un sorriso e un abbraccio tutto per te TOMASO caro!

Nella Crosiglia ha detto...

Mi fa piacere ANGELA mia, ma d'altronde penso che tutti i Police in massa si ascoltino volentieri, no?
Una solare giornata per te, da noi pioggia vento freddo e ..influenze!
Bacio mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia CUOCHETTA e il suo bacio petaloso, continuiamo ad ascoltarla senza domandarci il perchè, d'alTronde la musica va pure interpretata secondo il nostro mood e se il tuo è questo , ascoltala come una canzone romantica...
Bacionissimo mia simpatia!Estendilo al CUOCHETTO!

Nella Crosiglia ha detto...

Un po' per tutti sai Paola è successo così, si pensa romantica e gioiosa , mentre dietro c'è una grande tragedia..ma va anche bene così, non ti pare?
Abbraccio freddolosissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

SIANNALYN hai sintetizzato con una parola " stalker" tutto il contenuto della canzone..favolosa, sei favolosa,non ho altro da aggiungere...
Complimenti a te e un bacione!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie SLVIETTA dolce, grazie di cuore come sempre..
Un bacio soave..

Nella Crosiglia ha detto...

Sono contenta FOLLEMENTE CREATIVA che tu lo possa trovare piacevole, spesso si ha sempre timore di annoiare...
Un abbraccio piovosissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

CAROLINA mia, la complessità del carattere di Sting è fatta pure di molte leggende. Il sesso tantrico per esempio è una mezza bufala, segue delle tecniche indiane, ama vedere le donne , gli uomini nell'amplesso amoroso, non disdegna lo scambismo, non è uno stalker in questo primo caso, se si vuole sottilizzare la sua canzone. E 'un uomo innamoratissimo e lasciato che lo diventa...
Ciao amorevole, bacio!

Sabrina Rabbia ha detto...

non avrei mai indovinato bella questa canzone mi piace molto!!!Baci sabry

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao SABRINA bella..hai visto quante cose covano dietro molte conosciutissime canzoni? Ma sempre bello sentirle, questo è importante..
Buon pranzo e abbraccione!

Ambra ha detto...

Serpeggia sempre una grande simpatia tra le tue righe.

Sontyna ha detto...

Non ci sarei mai arrivata, lo confesso.
E quando ho letto la soluzione son proprio rimasta di stucco: hai capito il buon Sting??
A parte ciò, ho adorato e adoro questa canzone, e per un certo periodo l'ho avuta persino come suoneria del cellulare :)
Ciao carissima! ♥

Mariella ha detto...

Aaa

Mariella ha detto...

Il signor Gordon Summer non è mai stato un bravo ragazzo. Ha pure diseredato i figli dicendo che quello che avranno se lo dovranno conquistare. Nella io avevo pensato a Every e a Roxanne. Magari perché adoro quel malinconico, buio, cinico, indisponente ed egoista di Sting? Una delle mie dieci canzoni del cuore. Meravigliosa e cupa. Bacio Nella bella.

Nella Crosiglia ha detto...

Ma davvero AMBRINA mia..sai che non me ne accorgo?
Beh, meglio così..anche con l'influenza ho saputo dare un po' di buon umore..ahahaha
Bacio con tanto freddo!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma SONTYNA mia cara, a parte il significato che può far discutere o meno, la canzone è bellissima, e Sting al contrabbasso è divino..
Quello che c'è sotto può anche non interessarci o meno...
Bacio sotto un diluvio!

Nella Crosiglia ha detto...

MARIELLINA, ci intrigano sempre le persone meno affidabili, più ciniche,che ci appaiono come angioletti e poi hanno l'anima di un demone..
Non ti preoccupare , lo amo anch'io!
Ti stringo forte!

lafenicerinascedase ha detto...

Che peccato che questa canzone parli di stalking, in un certo senso. Mi piaceva. Vabbé, c'è sempre Tiziano Ferro per i momenti romantici...
un abbraccio
la effe

Andreina ha detto...

cara Nella spero tu stia meglio.... anche quando stai male scrivi dei bei post, ma lo so che quando si parla di musica non c'è febbre che tenga per te....
bacioni

Betty ha detto...

Chi l’avrebbe mai detto… io poi adoro Sting…
Sempre interessanti e carichi di simpatia i tuoi post cara Nellina.
Ti abbraccio augurandoti una notte dolcissima :-)

Nella Crosiglia ha detto...

La canzone cara FENICE mia si può anche interpretarla come meglio si vuole, quando una melodia ti intriga fa sempre piacere sentirla...
Sting ha saputo essere in altre melodie molto ma molto romantico,e il romanticismo è vivo in molte altre canzoni..si Ferro ne è un esempio pratico ..
Buona giornata e un abbraccio forte mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

La musica è una grande terapia ANDREINA, fa miracoli..anche se il mio stato febbrile continua imperterrito...
Un bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

La notte è stata piuttosto fosca cara BETTY, la febbricola disturba ed io non mi curo..ma gli amici del blog e la musica preserva...mi siete sempre di tanto conforto..
Sting ha fatto cose grandiose e suona il contrabbasso meravigliosamente...non dobbiamo mai privarci della sua genialità!
Ti stringo forte!

Alessandra ha detto...

HO sempre amato questa canzone e mai avrei intuito il vero senso del testo. Resta pur sempre una canzone dalla bella melodia, ma ora che ne conosco il vero significato credo che l' ascolterò meno volentieri!
Bacioni
Alessandra

keypaxx ha detto...

Complimenti per la proposta musicale: come sempre ottima e orecchiabile. Su un'altra cosa hai perfettamente ragione: scrivere di notte. Dovrò ritagliarmi degli orari notturni anche io, perché ultimamente il tempo è tiranno davvero.
Un sorriso per il fine settimana.
^____^

Nella Crosiglia ha detto...

Perchè ALESSANDRINA mia, la melodia resta pur sempre molto gradevole e il basso di Sting è sublime..Io l'ascolterei ancora, pur consapevole dell'amore tradito di un uomo per una donna, talmente forte da diventare un malefico stalker..
Buon pranzo tesoro, e un bacione!

Nella Crosiglia ha detto...

Il mio tempo è tiranno anche per la mia salute caro KEYPAXX, con questa eterna influenza che non passa mai..
Ma scrivere di notte ho scoperto che non è poi tanto male...
Un sorriso e un abbraccio tutto per te!

SoloDinamo ha detto...

ciao.
Non sapevo di questo significato della canzone Police anni '80
forse tra le più famose.

Ho però saputo da poco che Roxanne è ispirata ad una prostituta
di Amsterdam.
saluto
Gianni

Nella Crosiglia ha detto...

Niente di più facile mio caro SOLODINAMO..
E ' un'abitudine per Sting e anche gentile signora , frequentare locali scambisti in varie parti del mondo soprattutto in Europa , e vedere pip show stimolanti..quindi nessuna sorpresa..
Buon pranzo e un abbraccione!

Maurizio C ha detto...

Non avrei mai pensato a un "senso" così per questa notissima canzone anni'80. Ma Nellina tutto sa e tutto ci rivela! ^^

Un abbraccio e un buon fine settimana :)

Nella Crosiglia ha detto...

ahahaha...ciao MAURIZETTO bello...quando si ha la sfera di cristallo!? ahahahahah
Si conoscono le manie del nostro grande Gordon, ma resta comunque un grande bassista e un grande musicista..
Con i Police uno schianto!
Bacissimo!

Glò ha detto...

Mai avrei pensato che questa bellissima canzone "nascondesse" tutto ciò :O Preferisco continuare a pensare che sia, come hai scritto nella chiusa, un segno di speranza! :D
Adoro da sempre The Police e Sting, questo sia chiaro *_*
Un grande abbraccio Nella! ^_^

Andrea Pizzato ha detto...

bellissima canzone! avevano provato a rifarla nel 97 ma non è la stessa cosa. sai che nn ci avevo mai fatto caso al testo? Buon weekend!! ciao Andrea

Nella Crosiglia ha detto...

Pensiamo GLO' cara che la gelosia o la perdita di una persona che amiamo spesso gioca brutti scherzi e può anche arrivare , purtroppo, a metodi estremi..
Sting non è mai stato uno stinco di santo, ha particolarità caratteriali abbastanza discutibili, e per sua fortuna ha una moglie che lo asseconda.
Fa ottima musica e è un ottimo bassista. A noi in fondo poi , piace quello che ci offre, la sua vita privata è un aspetto pruriginoso che si può conoscere e serve , a volte, a farci comprendere meglio la sonorità della musica che uno crea.
I Police mi piacciono sempre, Sting lo trovo pregevole, tutto è in ordine...ahahahah
Ti stringo forte amica mia...

Nella Crosiglia ha detto...

ANDREA spesso non ci soffermiamo soprattutto sui testi stranieri, e se anche lo facessimo..questa resta sempre una gran bella canzone e Sting un pregevole interprete..
Abbraccione viaggiatore !

magalì ha detto...

eh però! sempre super interessanti i tuoi post... poi per me che non amo particolarmente l'inglese, ancor più scopro sempre cose nuove.
buona giornata e buon fine settimana

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie MAGALI' cara....sempre gentile, sono curiosità che a volte ti definiscono e ti fanno conoscere meglio un personaggio..tutto qui!
Un bacio e buon pranzo!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.