............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

mercoledì 6 aprile 2016

Gregory


Ragazzi miei , oggi con la mia congiuntivite dovuta al polline  e a fiori dell'olivo, sono costretta ad essere breve...chissà forse sarete contenti, insomma cerco di scrivere qualcosa perchè ho desiderio di venirvi a trovare. E perchè scegliere un personaggio così lontano dai nostri tempi? Forse la maggioranza di voi non lo ricorderà neppure, anche se mi sembra strano, ma il grande Gregory non si può dimenticare. Sono passati esattamente 100 anni dalla sua nascita, Gregory Peck nasce il 5 aprile 1916, e mi piacerebbe molto chiedervi quale dei suoi innumerevoli film ricordate.
Io ero piccolissima e ricordo che andavo spesso al cinema con mio padre , perchè era anche medico dello spettacolo( in breve ..lo avevamo gratis!!!) . E vedevo questo attore nella testa di una piccola bimba come il prototipo di un nuovo e più piacente papà, si mi costruivo nella testa una famiglia fatta con i visi degli attori che mi restavano più simpatici, indipendentemente dalla trama dei film, che forse capivo pure poco. Gregory era il padre ideale. Crescendo ,naturalmente , ho rivisto le sue pellicole  e ne sono rimasta affascinata sia per la bravura che per l'estetica, aspettando ore impensabili spesso davanti al video per vedere questi vecchi film in bianco e nero che sono la mia passione.
 Nasceva in California il signor Peck, uno degli attori più iconici della Golden Age hollywoodiana, uno de più amati e più noti del cinema americano, con uno charme particolare come altri suoi colleghi tipo Bogart o Clarke Gable, ma per me il confronto non vince. Non solo per i film che hanno fatto , per carità ce ne sono dei bellissimi, ma soprattutto per lo stile. Gregory Peck un metro e novanta di altezza, portava con squisita eleganza e naturalezza  abiti rigorosi con giacca e cravatta, candide camicie e cappelli.
Risultati immagini per gregory peck no copyright Ma io lo idolatravo per uno dei suoi film più noti" Il buio oltre la siepe", dove fu vincitore dell'Oscar 1963
Era adorabile con gli occhiali dalla spessa montatura nera( mi piacciono gli uomini con le lenti..e ma quante cose vi svelo...),mantenendo inalterato il proprio fascino nell'interpretazione dell'avvocato Atticus Finch. Se non l'avete visto , vi invito a farlo: memorabile! Molte sono le pellicole che lo hanno reso famoso nel decennio' 50 '70, anche se penso che la più nota e la più romantica, resterà quella del giornalista - gentiluomo di " Vacanze Romane" con la mia attrice preferita Audrey Hepburn. Formarono una delle coppie cinematografiche più iconiche di sempre, grazie a scene indimenticabili come il giro in vespa alla scoperta della città di Roma.
 Uomo dolce, ma deciso, schierato verso la pace in lotta con le guerre del mondo, soprattutto quella del Vietnam. Uomo affabile e modesto, sobrio ed essenziale, rigido con le sue convinzioni anche nella lotta per il diritto civile della gente di colore. Ha origini irlandesi e infatti la madre , dopo la separazione dal marito, torna in Europa lasciandolo alla nonna. Ma qui i pareri sono discordanti. C 'è chi asserisce che fu rinchiuso in un collegio cattolico, o che visse sempre con la madre fino alla morte di quest'ultima, morta  vecchissima.
Si iscrive a medicina, ma non abbandona gli interessi politici, storici e filosofici, fu campione universitario di canottaggio, finchè non fu affascinato dell'arte cinematografica, vedendo una piece teatrale. E di lì, con lunga gavetta , inizia la sua gloria. Non sto ad elencare tutti i  film che fece , ma la cosa più interessante fu la conoscenza con la seconda moglie. Perchè queste cose non capitano nella realtà di tutti  giorni..qualche speranzina l'avrei pure io...ahahaha....Proprio mentre sta girando " Vacanze romane" viene intervistato da una giornalista francese Veronique Passani di " France Soir" e lì scocca un vero e proprio colpo di fulmine, culminato con le nozze romantiche a Parigi e un occhio della testa di alimenti da fornire alla prima moglie. Non si lasciarono mai , ebbero due figli, che tentarono la carriera del padre senza successo. Vedete ? Le favole non succedono solo nelle finzioni cinematografiche o teatrali, ma anche nella realtà. Rare magari , ma possibili, e avere a fianco quest'uomo così generoso anche con i colleghi( raro nell'ambiente) deve essere stato veramente un bel vivere. E allora crediamo tutti nelle favole, hai visto mai!!??

73 commenti:

massimiliano riccardi ha detto...

Io ricordo quasi tutti i suoi films e li rivedo sempre con piacere. Sono cresciuto a pane e film anni 50/60. Hai fatto bene a ricordarlo Nella.

silvia de angelis ha detto...

Un attore indimenticabile e affascinante
Un bacione, Nellina cara,silvia

Mariella ha detto...

Arrivo eh, visto che stai parlando del grande amore della mia infanzia!

Marco Grande Arbitro ha detto...

So davvero molto poco su Gregory Peck... Mi vergogno

Mariella ha detto...

" Quasi tutti sono simpatici Scout, quando finalmente si riescono a capire" - Atticus Finch - Il buio oltre la siepe.
Una delle mie frasi preferite, presa da un libro amatissimo da cui fu tratto un film che amo moltissimo, magistralmente interpretato da uno attore che ho, molto semplicemente, adorato. Da bambina e oltre... E ancora oggi, rivedendo migliaia di volte i film che hai citato, ma non da meno altri come "Moby Dick" io resto incantata e attaccata a quel video che me lo fece scoprire nella sua inossidabile bellezza e bravura straordinaria.
Per quel che mi riguarda, sto ancora cercando, tra i divi di oggi qualcuno che possa, scalfire quell'immagine iconica ineguagliabile. Ma nonostante i bravissimi attori che seguo, fino ad ora non c'è riuscito nessuno.
Lui e Audrey, sono e resteranno i migliori.
Per me eh, chiaramente.
PS: non sapevo della sua storia d'amore iniziata durante le riprese di Vacanze Romane, altra chicca di cui siamo venuti a conoscenza grazie a te.
Riguardati Nella cara. Ti bacio.

carmen ha detto...

Ciao Nella, anch'io ricordo in particolare Il buio oltre la siepe, e per il mio immaginario di ragazzina, Gregory Peck rappresentava proprio il cinema e la sua magia....
Un abbraccio
Carmen

'se fossi fuoco arderei il mondo' ha detto...

'io ti salverò'è il mio titolo.regia Hitchcoock..da vedere!!
poi c'è da menzionare anche 'duello al sole'..dove interpreta un inusuale ruolo da cattivo.
adoro Gregory Peck e i film anni 50-60.

Follemente creativa ha detto...

E' stato un bell'uomo, forse Sean Connery ha preso il suo posto!!!
Barbara

kilara ha detto...

Mi hai fatto venire voglia di rivedere questi vecchi film,che anche se ho visto una vita fa,ora ricordo ben poco.Devo solo trovare il tempo,che ultimamente scarseggia!

cristiana2011 ha detto...

Dici Peck e subito lo vedo tracciare le righe sulla tovaglia (?) con i rebbi della forchetta in "IO ti salverò". Riicorto anche "Il grande peccatore", con la nonna che resta secca al tavolo del baccarat.
Indubbiamente il suo capolavoro d'attore è "Il buio oltre la siepe", indimenticabile per tutti.
Cri

Nella Crosiglia ha detto...

MASSIMILIANO che piacere tu gradisca il grande Gregory, il mio papà virtuale..ottimi gusti vero?
meno male che non ho fatto male a ricordarlo ..Mi sono chiesta se poteva interessare a qualcuno prima a dire il vero....
Bacio specialissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Ero sicura che una soave fanciulla come te avrebbe apprezzato il nostro divo..
Baci delicati SILVIETTA

Nella Crosiglia ha detto...

MARIELLINA, non dubitavo tu fossi una buongustaia e amare Gregory e Audrey è una contro prova di quanto ci assomigliamo....
Non so quanti film abbia visto di lui e di lei( di lei forse tutti..) di lui sicuramente qualcuno manca all'appello...che uomo, che fascino che karisma..altro che Clooney...
Va beh ad ognuno il suo...
Molto apprezzato questo commento , sa proprio di buono..
Ti adoro!

Nella Crosiglia ha detto...

Non ti devi vergognare MARCOGRANDEARBITROGIORGIO, allora io non dovrei più entrare nel tuo blog..
Sei adorabile...un abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Eh si CARMEN mia una certa magia l'ha regalata questo attore a tutti noi, indimenticabile, con una personalità spiccata e mai pacchiana..
Baci del giovedì!

Nella Crosiglia ha detto...

E siamo in tanti SEFOSSIFOCO mia...un interprete per tutte le stagioni il bellimbusto di " Duello al sole" con una mitica Jennifer Jones( se pure a colori) resta un altro cult della cinematografia...senza parlare di " Io ti salverò"..Da vedere e rivedere..
Bacio solare mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Barbarella mia, FOLLEMENTE CREATIVA, pur amando Sean Connery come attore, trovo Gregory più karismatico e duttile qualsiasi parte gli sia stata data...ma sono solo mie opinioni tipicamente personali.
Grandi tutti e due..
Bacio solare!

Nella Crosiglia ha detto...

Riguardali KILARA mia e t accorgerai come la cinematografia in certi casi è andata indietro invece che avanti..che grandi attori, ma dove sono ora?
Bacissimo

Nella Crosiglia ha detto...

CRISTIANA mia non ricordo bene questi particolari , devo rivederli..sei mitica pure tu,....che film che adorazione...
Ti stringo forte simpatia!

andreea manoliu ha detto...

Allora buona guarigione, anche io sono stata assente per un periodo un pò bruttino, ma la vita va avanti ! Un abbraccio !

Angela ha detto...

mi spiace per le allergie, spero tu stia meglio! :=*

gregory peck: il fascino in persona!
amo Il buio oltre la siepe comunque :))

Alessia Lattementa ha detto...

In quegli anni gli attori avevano un fascino diverso, che oggi non si riesce a cogliere...
Mi è piaciuto tantissimo ne Il buio oltre la siepe ma Vacanze Romane occupa un posto speciale nella mia lista!

un bacio cara nella

paola ha detto...

Ti ringrazio per la scelta,bellissimi i suoi gilm,non ti stanchi mai di rivederli,un abbraccio e riguardati

Sabrina Rabbia ha detto...

ME LO RICORDO MIA MAMMA LO ADORAVA VEDEVA SPESSO FILM CON LUI, UN GRAN BELL'UOMO COMUNQUE IN TUTTI I SENSI!!!!RIGUARDATI AMICA MIA!!!BACI SABRY

Rosy ha detto...

Cara Nella mi dispiace tantissimo che stai male,spero possa rimetterti quanto prima:)) ottima scelta,complimenti,a mia madre piaceva molto,si trattava di uno dei suoi attori preferiti....con un fascino intramontabile e un talento notevole come tanti altri di quel periodo...
Un bacione:))
Rosy

Nella Crosiglia ha detto...

Si ANDREEA cara , la vita deve andare avanti sempre e comunque e spero che il tuo periodo bruttino sia passato, e adesso arrivi la bellezza della primavera e dell'ottimismo..
Un bacio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Angela le mie allergie dipendono dai giorni..se c'è il vento , tutti i fiori volano nell'aria altrimenti molto meno grazie..
Che fascino vero il nostro Gregory? Sono lieta che ti piaccia..
Un bacio serale!

Nella Crosiglia ha detto...

ALESSIA bella , queste pellicole sono veramente indimenticabili , non le scorderemo mai..e tutta la ridda di film che ci passano davanti , dopo poco tempo spariscono nel nulla...
Un abbraccio fortissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

PAOLA mia, grazie per il favorevole commento..e grazie per il tuo interessamento alla mia salute...

Sei molto gentile e carina, grazie davvero
Baci serali!

Nella Crosiglia ha detto...

SABRINA cara riferisci alla mamma che è una vera buongustaia..ahahahah
Ma pesno che anche tu come gusti non ha nulla da invidiare...
Bacio serale bella e dolce amica mia!

Sontyna ha detto...

Che ricordi Nella...che ricordi!! Su tutti mi sembra di sentire il mio adorato papà che lo chiamava affettuosamente "Gregorio Pecco" e io mi arrabbiato (per gioco) tantissimo, perchè trovavo offensivo scherzare sul nome di un attore tanto bello e bravo.
Il suo film che ho amato e amo di più è senza dubbio "io ti salverò" .
Bacione!

Hachi ha detto...

Sempre piaciuto tanto Gregory Peck, con il suo metro e novanta non metteva però soggezione ma infondeva sicurezza. Il buio oltre la siepe è un film che rivedo sempre molto volentieri. Da piccolina mia mamma mi raccontava sempre che passò qualche giorno di vacanza proprio qui a Imperia.... possibile?
Un abbraccio fortissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Difficile SONTYNA mia,poter scegliere il film preferito tra i tanti che ha recitato,uomo di grande fascino e personalità, e grandissimo attore..
Un urrah al nostro " Gregorio Pecco!
Bacione pieno di sonno

Nella Crosiglia ha detto...

E allora cosa aspettate per venirmi a trovare , oltre a parlare del nostro Gregory, potremmo anche abbracciarci nel reale..
Ti voglio bene cara HACHI!|

magalì ha detto...

ooohh meraviglia! che fascino ... Vacanze Romane, come non ricordarlo! stupendi entrambi... ma quanti quanti quanti film bellissimi ha fatto lui? mi piace tanto...
buona giornata dolce Nellina

Nella Crosiglia ha detto...

E quanti quanti bellissimi film ha fatto lei se parliamo di "Audrey"...
Grande coppia , grande duo,attori indimenticabili, e di forte personalità....
Un bacio grande!

Nella Crosiglia ha detto...

Mi riferivo alla mia bella e dolce MAGALI in questo ultimo commento , ma devo dire per me che oggi è una giornata storica!|!! Meglio non proseguire......
Ciao Magalì bella!

keypaxx ha detto...

Auguri per i tuoi occhi. Purtroppo la primavera porta anche questo.
L'attore ha fatto la storia del nostro cinema, con interpretazioni fantastiche e memorabili. Bello ricordarlo.
Un sorriso per il fine settimana.
^___^

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie adorabile KEYPAXX, un sorriso è sempre tanto bene accetto e vedo evsento che si sorride sempre meno..
Gregory, un'indimenticabile realtà cinematografica..
Sorrisoni per te amico mio caro

Krilù ha detto...

Mentre stavo leggendo questo post, che ho gradito moltissimo, cercavo di ricordare i tanti film che avevo visto, con il grande Gregory Peck come protagonista, durante la mia prima giovinezza, ma anche dopo, perchè non me li perdevo mai quando venivano riproposti in TV; cosa che accade ormai sempre più raramente.
Il buio oltre la siepe e Vacanze romane, sono sicuramente dei cult, ndimenticabili, ma è talmente vasta la sua filmografia ed io ne ho visti talmente tanti ...! Perché mi piaceva, mi piaceva assai, e ne ammiravo le qualità che tu hai descritto in modo così preciso: fascino, bravura, bellezza, signorilità di portamento, carisma.
Ormai il cinema lo seguo poco e quasi non ricordo, o non riconosco, i giovani attori del giorno d'oggi, ma forse la colpa è la loro, che non hanno proprio niente da spartire con i grandi attori del secolo scorso e molti di loro sono solo meteore che attraversano velocemente il nostro cielo e i nostri schermi.
Mi spiace Nella che tu non stia bene, purtroppo la primavera è micidiale per chi soffre di allergie, ti auguro di superare al più presto questo spiacevole inconveniente e ti lascio un abbraccio affettuoso.

Nella Crosiglia ha detto...

Solo un po' di allergia al polline KRILU' adorata, appena i fiori smettono di volare ....tutto passa...
Sinceramente non vedo nulla come ricambio nell'arte cinematografica..qualche meteora che poi passa subito, indubbiamente il fascino di certi attori non si può replicare...
Un bacio pomeridiano mia cara....

Alligatore ha detto...

Uno dei miti cinematografici imprescindibili,hai fatto bene a ricordarlo.

Nella Crosiglia ha detto...

Felice caro ALLIGATORE che tu la possa pensare come me sai che apprezzo sempre i tuoi gusti..
Abbraccione e buona serata!

Patalice ha detto...

anche io plaudo questo post, Gregory Peck è uno degli attori che ho amato maggiormente quando ho iniziato ad approcciarmi al cinema, ed ancora oggi ne apprezzo immensamente la misura ed il talento.
...noto che non sono l'unica ad essere acciaccata da occhi ciancicati e stanchi da un'allergia fastidiosissima

Rakel ha detto...

Uno dei miti indimendicabili, rivedrei i suoi films con piacere.
Auguri per la tua congiuntivite
Rakel

Nella Crosiglia ha detto...

Per simpatia non potevo non avere le stesse cose che hai tu adorabile PATALICE e non solo questo, come vedi abbiamo pure le stesse simpatie...Gregory , Audrey etc etc...che amiche meravigliose che ho con gusti sopraffini..
Una buona nottata mia cara e un bacio della notte

Nella Crosiglia ha detto...

La congiuntivite passerà mia cara RAKEL, un po' noiosetta, ma sono abituata a ben altro...
Spesso, certo in ore tarde o su canali impossibili puoi ancora vedere i suoi film, credimi ne vale la pena...
Baci della buona notte!

Alessandra ha detto...

Ho visto tantissimi dei suoi film. Pellicole che hanno fatto la storia del cinema. Spero la congiuntivite vada meglio.
Bacioni
Alessandra

Nella Crosiglia ha detto...

Tesoro caro di una ALESSANDRA, la congiuntivite va e viene, ho avuto cose ben più gravi mia cara ..non ne ho mai sofferto che strano, però ti ringrazio sei tanto cara...
Davvero il signor Peck ha fatto pellicole che hanno fatto la storia del cinema..fantastiche e fantastico attore...
Bacio della buonanotte adorabile

Glò ha detto...

Uno dei miti del cinema <3 Classe, fascino, bravura! Vacanze romane è un vero balsamo: ogni tanto va rivisto!
Cara Nella, anche io ho iniziato la fase "allergica" XD Un grande abbraccio ^_^

Nella Crosiglia ha detto...

E siamo due allergiche insieme cara GLO'--oggi piove , sento meno il tutto...ma ho anche altri tipi di allergie alimentari tanto per essere in tema, per la serie quando c'è la salute c'è tutto....
Gregory, come puoi dimenticarlo? Grandioso in tutto...
Bacissimi e buon pranzo!

mari da solcare ha detto...

Ottimo questo tributo a Gregory Peck, l'attore che amavo da ragazzina! Un abbraccio. Buon fine settimana.

Betty ha detto...

Cara Nella, non ricordo di aver visto film con Gregory Peck, quando ero piccola, non mi era permesso, da ragazza non ne ho avuto l’opportunità, e ora che sono “grande” sono sorte altre complicazioni.
Forse ti sembrerà strano quello che scrivo, ma non sai che darei per vedermi un bel film in santa pace :-)
Spero che la tua allergia vada meglio.
Ti abbraccio con il cuore :-)

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie MARIDASOLCARE anche tu un'ammiratrice di questo affascinante personaggio ne sono felice
Ti auguro una piacevole serata e un dolce w/e..Bacio da parte mia

Gabri Ercole ha detto...

C'è solo una parola per descrivere questo attore...MITO!!!Bacioni

Nella Crosiglia ha detto...

Veramente un peccato , ma io spero che tu ne possa avere l'opportunità...
Capisco le tue ragioni personali, almeno credo di intuire...ma hai tanta ricchezza dentro..che puoi anche farne a meno..
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Applauso GABRI , in tutto e per tutto lo è e lo resterà sempre..
Bacione del buon w/e

Santa S ha detto...

Post da 10 e lode. Per averlo ricordato, per aver citato alcuni dei miei film amati, per avermi, come fai sempre d'altronde, fatto conoscere la parte "personale", di un mito del cinema, che come ben sai mi sfugge sempre. Aspetti che ignoravo e che me lo fanno apprezzare ancora di più!
Grazie Nella, sei sempre Top. Ti auguro un sereno fine settimana, di benessere. Un abbraccio :**

Rita B ha detto...

Ciao Nella! Eh si' Gregory me lo ricordo! Mio zio poi gli assomigliava moltissimo e mia zia, ovviamente non perdeva un suo film alla tv! Poi c'è stato un periodo in cui ripetevano spesso i vecchi film ! Lui, Gary Cooper e Cary Grant erano i preferiti di mamma e zia, e avevano buon gusto secondo me!
Io ricordo Vacanze romane che è un film romanticissimo e apprendo che lo è stato anche per la sua vita vera,conoscendo la moglie! Che bello!!!!
Ciao Nella tanti baci dalla tua sbrisola notturna!!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma grazie mia adorabile GL0'. certo non è un elemento l'adorabile Gregory da scrivere gossip idioti sopra, quest'uomo tanto perfetto dentro e fuori, da essere ricordato veramente come una magia..
Felice di avere i tuoi stessi gusti!
Bacio domenicale con un solissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Che buongustaia la tua famiglia, anche se Cooper e Gable a mio avviso non battevano il fascino di Gregory....e la classe sua.
Sbrisolona mia, RITA cara e i tuoi gusti quali sono, veramente curiosa di saperlo..
Bacio domenicale e goditela appieno!

Adenina Viola ha detto...

Cara Nella è proprio il caso di chiedersi se fra gli attori contemporanei ne esista qualcuno affascinante come Gregory Peck!
Non credo che ti sia di consolazione ma io è da due giorni che lacrimo per colpa dei pollini, quindi ti capisco benissimo :(

Nella Crosiglia ha detto...

Siamo tutti "pollinari" cara la mia ADENINA...speriamo ci passi in fretta..
Gregory ..che dire...semplicemente inimitabile...
Un bacio pomeridiano!

Nella Crosiglia ha detto...

Ne sono estremamente felice mia cara SANTA ,avere gli stessi gusti mi onora, ricordare le stesse pellicole pure...
Ti auguro una felice serata domenicale,E un bacio grande!

Ambra ha detto...

Grande il bel Gregory. Anche a me piacevano un sacco la sua bellezza, la sua eleganza per non dimenticare la sua bravura di attore.

Nella Crosiglia ha detto...

Tante tantissime qualità mia cara, un uomo veramente eccezionale in tutto e per tutto..
Buona notte cara AMBRINA mia!
Una dolce notte e un dolce bacio!

lory ha detto...

un grande attore, tra i miei preferiti e la prima immagine che hai messo è quella del mio film preferito che ho visto per la prima volta da ragazzina e che ogni volta che ripropongono rivedo con immenso piacere, ossia "vacanze romane"..... un abbraccio e buona settimana Lory

Stefyp. ha detto...

Per poco mi perdevo questo post...
Grandissimo...il mio idolo! Ho sempre avuto una particolare predilezione per questo attore che oltre alla bravura era straordinariamente fascinoso...ed elegante...elegante nei modi...nei gesti. Ciao Nella, grazie. Stefania

Nella Crosiglia ha detto...

Non possiamo pensarla diversamente STEFYP mia..giusta riflessione , fascinoso nei modi e nei gesti..unico nel suo genere...
Ti stringo forte!

Maya Cents ha detto...

Ultimamente mi trovo a credere nelle favole, tranne a quella che gli antistaminici mi porteranno indenne da primavera a estate attraverso questa maledetta allergia...
Il bello di questi film datati secondo me è che hanno una sorta di eleganza, non solo nei vestiti ma anche nel portamento e nel comportamento, cosa che nei film più recenti non riesco mai a percepire, come un velo di fascino impalpabile... Forse è anche per questo che sono "pellicole immortali"? ;)
Manco da un po' (ho avuto svariati problemi tecnologici) ma recupero piano piano i tuoi post, come sempre molto belli :)
Un bacione bellezza!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma che carina come sempre mia cara MAYA, non parliamo di allergie perchè non le avevo mai avute e quest'anno ne ho provato l'ebbrezza...
Hai ragione i film in bianco e nero pur datati hanno qualcosa che manca agli altri, anche gli attori fanno il loro gioco e mi viene proprio da dire come le " stagioni" ..quelli di oggi sono più come quelli di una volta..
Bacioni tesoro!

Carmine Volpe ha detto...

ci crediamo ci crediamo alle favole

Nella Crosiglia ha detto...

E meno male ...qualche volta serve CARMINE mio...
Abbraccione!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.