............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

martedì 16 agosto 2016

Evviva la leggerezza , evviva Alvaro


E va bene criticatemi pure, dopo i Rollin' , questo simpatico ragazzo, che ci sta a fare..?Qual'è il nesso logico ?Nessuno amici miei , proprio qui sta il bello...lontani come gli antipodi, ma io ( consideratemi a volte....) oberata da lavori abbastanza noiosi e lunghi, permettetemi di staccare con questi ritmi latini( che poi non amo neanche molto) ma dentro la leggerezza ci stiamo tutti o no? E vi accorgete della mia pesantezza lavorativa, perchè ho allungato i tempi nel postare, cosa che mi infastidisce non poco , ma non riesco a recuperare: due occhi come lampioni,sonno a palla e per ora riesco ad andare avanti finchè non crollerò a pelle di leone!!!! Sostenetemi , mi raccomando.
Risultati immagini per eterno agosto solerMi sembrava anche umano in questa piena estate parlare del nostro Alvaro, ingegnere mancato( sarebbe stata una scelta migliore?so che qualcuno lo pensa), invece design industriale, spagnolo d' origine e prossimo giudice di " X factor"( queste cariche come sono ballerine). Il principe dell'estate così viene definito senza mantello e senza cavallo( per i curiosi ha un aereo personale..poveraccio...)..e sfreccia senza sosta con la sua" Sofia" e l'anno scorso con " El Mismo sol". Avete già ascoltato la riedizione dell'album" Eterno Agosto", arricchito di nuovi brani e i duetti con Emma, Max Gazzè e Jennifer Lopez? Non male dopo tutto, abbiamo appena girato la boa di ferragosto e cosa vogliamo di più se abbiamo la fortuna di essere appisolati al sole, o in piena frescura montagnosa, o rilassati al lago?

Risultati immagini per alvaro soler e emma marrone no copyrightVidirò che visto da vicino esula  da essere classificato il solito languido " macho", ma un normale dolce ragazzo, gentile con tutti come possiamo incontrarne mille ( non gentili ma della porta accanto). Sarà anche questo il suo fascino? Forse chissà, la semplicità rende, unita poi ad un italiano perfetto che gli permette di raggirare anche domande non propriamente gradevoli.E  tutti sono realmente stupiti della capacità di comunicazione che ha questo giovane ragazzo che si butta senza paura tra i più diversi idiomi del mondo.Ride dei suoi errori linguistici , si prende in giro,ma nel frattempo annota tutto e dimostra intelligenza Sofia o non Sofia. Questa sorta di sfida linguistica la deve molto ai paesi dove ha vissuto:Berlino ( sua ultima residenza), Tokio, Los Angeles, Italia. Non male sicuramente e la sua presentazione ce lo fa sembrare un po' meno leggero di quanto sembri. Gli piace l'Italia , è evidente, gli abbiamo regalato parecchio, ma noi siamo fatti così per poi dimenticare con altrettanta facilità, ma la sua vita normale berlinese qui è lontano un miglio. Vivere con una coinquilina che gli prepara manicaretti gustosi è divertente, se si pensa che l'amicizia con Emma è nata davanti ad un piatto di sushi e registrare insieme " Libre" è stato facilissimo. Non teme  di non legare anche con gli altri componenti de prossimo " X factor": ascolta, conosce ed il gioco è fatto. Che grande dono la modestia!Anche se aggiunge , che, malgrado l'apparenza è un giudice severo, gli piace la perfezione , perchè vuole fare le cose bene e giudicare gli altri non è cosa semplice.E' convinto comunque che il talento è fuori da ogni schema anagrafico, il suo compito è aiutare chi lo ha senza illudere nessuno.Altra stranezza pensando alla  timidezza di un venticinquenne, mammone fino a poco tempo fa,ma guarito nell'osservare le persone con meno timore e con più attenzione. C' è ancora una cosa che lo spaventa un po': trovare casa a Milano, non ha avuto( così dice) buone esperienze in passato e spera di superarle , anche se una lunga permanenza nel nostro paese lo disorienta. Tutto questo successo da noi, la popolarità può far perdere la testa , si commettono allora anche errori gravi che il suo anonimato tedesco lo preserva dal fare e quando si preoccupa di rimanere sempre autentico, dimostra , scusate se è poco una bella intelligenza( Bruce docet). Vedremo e controlleremo la sua durata in questo mondo infernale, per ora avanti tutta " chico" ce la puoi fare!

52 commenti:

Hachi ha detto...

Bentornata fra noi Nella! Io non amo molto la musica latina, soprattutto quando diventa l'ennesimo tormentone estivo, però il nostro Alvaro è interessante perché mi sembra una persona che ama prendersi in giro, dotato di autoironia e non è cosa da poco....
Forza e coraggio! Tieni duro! Bacioni!

Nella Crosiglia ha detto...

Son tornata hai visto mia cara HACHI, ma non ero sparita credimi, purtroppo mi hanno incaricato di lavori di ricerca abbastanza lunghi, e malgrado le mie " non ferie" il discorso si fa più lungo del solito..
Perdonami, spero di ritornare quanto prima a ritmi normali..
Questo ragazzo, canzoni e gusti a parte , per fortuna mi sembra possedere della materia grigia, speriamo che la usi al meglio...
Bacionissimi notturni!

Massimiliano Riccardi ha detto...

Mi hai fatto scoprire un personaggio che non conoscevo. A prescindere da ciò, è sempre un grande piacere leggerti. Un bacione grande Nella.

Pier(ef)fect ha detto...

Ciao Nella!!
Lui in effetti mi pare un tipo a posto, tutto sommato "semplice". Le sue canzoni sarebbero simpatiche se non le mandassero in onda di continuo ovunque, ma porello, lui non c'entra (o meglio, a lui sta bene, e non è un reato).
Buona estate, bacio :)

Tomaso ha detto...

Cara Nella, io sono un amante della musica latino americana, e la ascolto sempre molto volentieri...
Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
Tomaso

Andreina ha detto...

cara Nella anche questa è musica e ti dirò che mi da un senso di allegria....
baci e buona giornata

Pietro Sabatelli ha detto...

La cosa buffa è che fino a 10 anni fa la Spagna non era nessuno...adesso dominano il calcio, fanno film e serie interessanti e adesso anche la musica...stanno colonizzando il mondo XD
Comunque a parte questo mio sproloquio, Alvaro è un cantante bravo e le sue canzoni allegre e divertenti ;)

carmen ha detto...

Ciao Nella! Non amo neanch'io i tormentoni estivi ma sembra che siano inevitabili, come l'afa e le zanzare..
almeno questo ragazzo è carino e a prima vista non sembra il solito macho arrogante!
Un abbraccione e...riposati un pochino!
Carmen

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie caro MASSIMILIANO ed è sempre un piacere il sentirti...personaggi a parte.
Un bravo ragazzo questo Soler, mi fermo qui..per la durata poi, getto la spugna...
Bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao carissimo PIER che piacere il sentirti, è tanto tempo, pur ricordandoti che non ci contattiamo. Una vera sorpresa..
Ragazzo a posto senza dubbio questo Soler, la durata della sua carriera io non la garantisco, questo è certo , anche perchè i tormentoni vanno bene agli inizi e poi la cosa sfuma senza lasciare alcuna traccia...
Speriamo il contrario...
Bacissimo e a presto!

Nella Crosiglia ha detto...

Ohhh mio caro TOMASO un ammiratore del latino - americano ..allora Soler sarà di tuo sicuro gradimento e questo mi fa un immenso piacere.
Un sorrisone solo per te tra le nuvole!

Nella Crosiglia ha detto...

Mi fa piacere donarti l'allegria ANDREINA mia, anche se con queste poche note, per te questo ed altro..
Ti stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

E' proprio vero caro PIETRO, i tuoi commenti sono sempre a proposito e molto interessanti, lontanissimi dallo sproloquio.
Soler sarà pure bravo, e anche simpatico credimi, indubbiamente non è la musica che mi fa battere il cuore...
Bacione e buon pranzo!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia CARMEN , riposarmi è un optional, a volte sogno di farlo , ma per il momento è escluso.
Alvaro è un normalissimo ragazzo con la testa sulle spalle a differenza di molti altri, buttato sul mercato e lanciato senza averne avuto la sensazione.
Vedremo tesoro caro , quanto durerà nel tempo.
Buon pranzo e bacissimo

Marco Grande Arbitro ha detto...

Beh, canta bene!
Nulla da dire in contrario :)

sinforosa c ha detto...

Be', carissima Nella, questo genere di musica magari la vedo bene alla festa di carnevale a scuola, nulla di più, mi spiace. Grazie comunque.
sinforosa

Nella Crosiglia ha detto...

Un po' pochetto che ne dici MARCOGRANDEARBITROMARCO?
Abbraccissimo

Nella Crosiglia ha detto...

ahahaha SINFOROSA mia di cosa dovrebbe dispiacerti? Di avere espresso un parere molto simile al mio? Con la differenza che per la scuola io sceglierei qualche cosa d'altro....
Ci stiamo abituando a questo tipo di musica ed ogni estate salta fuori qualcosa...Dobbiamo avere pazienza o per una serata tra amici ( gusti permettendo) ci può stare...
Bacioni mia cara!

Fioredicollina ha detto...

ma si evviva i motivetti allegri che fanno pensare al sole, al mare , a ballare.....

Mi ha fatto piacere che sei passata al compliblog e...CLICCA QUI

Nella Crosiglia ha detto...

Davvero FIOREDICOLLINA? Ne sono felice, io al contrario non sono molto portata per questo tipo di musica, ma spesso la leggerezza è necessaria..
Passo subito!
Bacioni

Sontyna ha detto...

Ma sì dai, in estate si apprezza anche il ritmo latino ripetuto, una voce non eccelsa ma garbata, e un chico dal bel faccino pulito ;)
E poi, orsù, confessiamolo... chi non ha mai canticchiato almeno una volta:
"Mira Sofía
Sin tu mirada sigo
Sin tu mirada sigo
Dime, Sofía-ah-ah...

Bacioni Nellinabella! ♥

Nella Crosiglia ha detto...

SONTYNA mia sei eccezionale, ma devo deluderti ..io non l'ho mai canticchiata..l'ho sentita molto spesso, ma non sono molto portata per questo tipo di ritmo latino...
Mi perdoni e mi vuoi bene lo stesso?
Baci speciali!

Anna Maria Fabbri ha detto...

Ciao Nella, le tue informazioni in pillole sono sempre molto carine, così ho scoperto chi c'è quest'anno a Xfattor.
Bacioni

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie adorabile creatura..ti ho sempre nel cuore ANNAMARIA mia, ma in tutta sincerità ( a parte la simpatia per il ragazzo) questo tipo di musica non mi appartiene molto.
Felice di averti dato un'informazione gradita..
Un bacione serale e a presto!

Annamaria ha detto...

Un saluto superveloce tra un viaggio e l'altro....
Abbraccio da stritolo, cara NELLA, sempre!!!

Simona Nania ha detto...

a me piace un sacco lui e questo genere di musica, allegra, leggera, divertente :-)
per chi ha voglia di sorridere e non strapparsi il cuore, (è da un periodo che non sopporto niente di malinconico, triste, angosciante, strappalacrime, film "impegnati" da denuncia sociale o canzoni analoghe o dibattiti..via-via sciò) bene - brava - bis!
P.s. sono venuta dalle tue parti ma per poco tempo e con mio figlio che non vedo mai, ma la prossima vengo sola e ti chiamo. Giurin giuretta

Nella Crosiglia ha detto...

Altro che giurin giuretta...Devi assolutamente venire..guarda che incomincio a sganciare i cani molecolari per rintracciarti!!!!!
Non è la mia musica ma l'ascolto...mi tuffo sempre nei miei spesso inascoltabili preferiti e raramente li propongo ..altro che allegria mia cara..
Poi se sono in piena crisi , aumento la pressione....per la serie sono masochista!!!!ahahahah
Ti adoro!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia ANNAMARIA che stritolerei mille volte soprattutto in questo perido di intenso lavoro e di crisi varie coem d'abitudine....
Viaggia anche per me ..quest' anno sarà durissima , incrocio le dita.....
Bacio della dolce notte!

Rosy ha detto...

Cara Nella pur non rispecchiando il mio genere e quindi pur non essendo in linea con i miei gusti personali trovo queste canzoncine leggere, carine e sicuramente orecchiabili...
Un bacione:))
Rosy

Sontyna ha detto...

...e come si fa a non volerti bene?? 😙

Francesca Mei ha detto...

Guarda io non sono di certo un'amante della musica latina e delle canzonette estive ma devo dire che quelle di alvaro le sento sempre volentieri e le canticchio anche.Ti restano in testa senza diventare odiose!Quindi dai,"bravo" se lo merita!
Se,e dico SE guarderò xfactor scoprirò anche com'è come giudice.Ho guardato x factor per 3 anni solo (o quasi) per Mika!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Mi fa piacere KILARA mia di averti fatto cosa gradita...
Non è il mio genere ma lo ascolto, e come è possibile diversamente?
Il ragazzo è simpatico e anche intelligente , non posso dire nulla sulla sua carriera..a me i tormentoni spaventano molto.....
Un bacio della buona notte!

Nella Crosiglia ha detto...

Orecchiabili, leggere adorabili amica mia condivido in pieno..
Sul carino non essendo il mio genere, non mi pronuncio, ma per l'estate vanno benissimo..
Alvaro mi è pure simpatico, speriamo nella sua carriera, anche se penso che questi tormentoni siano deleterei..Vedremo..
Buona dolce notte e un bacio amica mia ROSY!

Nella Crosiglia ha detto...

SONTYNA mia, pensavo che solo gli animali mi volessero bene da un po' di tempo a quetsa parte, ma tu mi rassereni proprio..ti ringrazio e ti adoro!

lafenicerinascedase ha detto...

Resisti Nella! A casa mia Alvaro Soler è arrivato con la mia preadolescente, insieme a Rovazzi, Fedez e Co.Ti dirò, mi diverto ad ascoltare insieme a lei e al piccoletto i tormentoni dell'estate, mi fanno ricordare quando ero ragazza io.
Un abbraccio forte forte
Francesca

Maurizio C ha detto...

Ciao Nellina :)
Alvaro Soler è riuscito a tirar fuori un vero tormentone con la sua canzone, dopotutto serve anche un po' di musica allegra e spensierata, quindi ci sta, dai :) Poi credo stia anche vendendo bene il suo personaggio, visto che andrà a fare il giudice di X Factor.
Staremo a vedere se si ferma qui o diventerà una specie di nuovo Ricky Martin ^^

Un carissimo saluto a te, e un abbraccio forte :)

Simona Nania ha detto...

mi hai fatto troppo ridere ....cani molecolari hahahha

Nella Crosiglia ha detto...

E certo che si..e Mi sono pure dimenticata il nome, ma ti sei ritrovata cara BATUSIMO!!!
kiss, kisss...

Paola S. ha detto...

Nelliiina, come stai?Come è andata questa estate ormai alla fine?Io sono scomparsa per un po' per dei buoni motivi, ma ora finalmente torno :-D
Alvaro ha quel viso da bravo ragazzo che se lo vedi e pur ascoltando la canzone questa non ti piace, rimani ad ascoltarla anche solo per la tenerezza che ti fa :-D
Ma fuori di dubbio fino ad ora i suoi tormentoni sono stati degni di definirsi tali. Non credo siano pietre miliari della storia della musica, ma almeno sono orecchiabili, non volgari e fresche.
Per ora, ci piace.
Un grande abbraccio carissima Nellina :-**

Francesco ha detto...

No dai questo no....

Nella Crosiglia ha detto...

E cercheremo di resistere cara FENICE mia cosa non semplice ma fattibile!
Quindi d te si balla e si reppa insieme..e allora avanti tutta...
Bacio di cuore!

Nella Crosiglia ha detto...

MAUTRIZIETTO io gli auguro proprio una carriera come quella di Rocky Martin, ma sinceramente qualche dubbio mi viene..Non sono tanto invischiata in questo tipo di musica, quindi dico spassionatamente la mia..simpatico , ma non mi pronuncio sulla durata!
Abbraccione nuvoloso...ahhhh...finalmente..non mi linciate , per favore!

Nella Crosiglia ha detto...

PAOLETTA mia, ma quale estate..altro che tormentone per me..per ora solo lavoro e le ferie le vedo lontane..pensa te!
Ma io ho sempre avuto in questi ultimi anni questi ritmi ....quindi, aspettiamo finchè ce la facciamo.
Quanto sarei curiosa di sapere i tuoi buoni motivi tesoro mio, ma credo ciecamente che saranno "buoni"....
Per Alvaro che dire, bravo ragazzo e..mi fermo qui!
Bacione special!

Nella Crosiglia ha detto...

FRANCESCO ...fatti coraggio...ci tocca pure questo....
Abbraccioni di corsa!

Krilù ha detto...

Questo tuo blog che ci porta a viaggiare nel vasto mondo della musica, musica di ogni genere, mi fa riflettere su quanto io sia ignorante sul tema. Infatti anche questo è un cantante che non avevo mai sentito nominare.

Nella Crosiglia ha detto...

Sinceramente adorabile amica mia KRILU'...non hai perso molto....stai sicura....
Un bacio notturno mia cara...

Gabri millecrocette ha detto...

Lui proprio non lo conosco...sto diventando ignorante in fatto di musica!!Nei miei anni ottanta li conoscevo tutti già dalle prime note delle canzoni!!Dai coraggio mi spiace che sei piena di lavoro dai forza!!Ci vorrebbe una bella vacanza rilassante!!Io non vedo l'ora che partano i turisti li sopporto poco...no gli stranieri che sono aumentati ma i nordisti!!!Bacioni

Nella Crosiglia ha detto...

ahahaha..cara GABRI..quando parlo di vacanze , le ricordo sempre meno...estate durissima per me, ma non ci voglio pensare....
Una confidenza: anche se non sai chi è Soler , non hai perso niente..un gran bravo ragazzo detto tra di noi!
Bacio mattutino...

Ale ha detto...

sono passata per un saluto, per dirti che ci sono.... poco, ma ci sono. Alvaro l'ho messo come suoneria estiva, mi dà un po' di carica. Lo trovo simpatico, ma quanto durerà?
Un abbraccione Nellina cara. Alla prossima volta. <3

Nella Crosiglia ha detto...

ALE dolce amica mia, come stai? Io sono oberata dal lavoro e non ho ancora pensato alle ferie se ci saranno...
Felice che Alvaro ti dia la carica, per me ci vorrebbe" il settimo cavalleggeri"..o forse non basterebbero!!!!!
Ti stringo forte...

Maya Cents ha detto...

Sarà anche un bravo ragazzo (a vederlo mi fa pure simpatia, guarda) ma questa canzone non la posso sentire proprio! Non so perché, ma ogni volta che sento qualche nota mi devo allontanare subito o mi agito...
Ma leggerti è sempre un piacere, cara! Spero arrivino un po' di vacanze e relax anche per te, un bacione :D

Nella Crosiglia ha detto...

ahahahaha....io ormai non l'ascolto più anche perchè, senza nulla da offendere al buon Alvaro, proprio non la recepisco neppure...
E perchè faccio un post ? Dirai tu cara MAYA, spesso sono obbligata...beh ..diciamo non tanto spesso..vah!
Bacionissimo mia cara!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.