............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

martedì 24 gennaio 2017

Uncle Bruce and Mr President


E' un po' di tempo che non vi parlo dello zio Bruce, ma avrei voluto essere più incisiva e cattiva questa sera , ma la mia latente malattia che scorre come l'acqua, mi fa essere più tenera  e..per ora..parliamo di discorsi allegri.
Si, il nostro Boss , dopo dichiarazioni al vetriolo verso il " nostro" Trump, ha suonato in segreto alla casa Bianca per l'ultima volta.Non è stato il più incisivo e cattivo, l'oscar va a Robert de Niro e a Meryl Streep che senza dubbio hanno surclassato i moltissimi che si sono espressi senza mezzi termini. Lasciamo calmare le acque e poi ne parleremo...
Bruce si è sempre tenuto lontano dalla politica attiva, ha fatto eccezione con Obama, si è mostrato, ha messo la sua faccia al servizio di Barack e pur esprimendo qualche critica, l'ha amato. Lo confesso, lo amo anch'io questo ex -presidente che mi sta molto simpatico, lui , la sua famiglia , i suoi cani e il suo motto" yes , we can". Dovremmo adottarlo questo motto , non so con quale speranza , ma non fa male ,al mattino come una medicina prescritta lo ripetiamo parecchie volte e chissà che qualcosa non riesca meglio..Potenza della mente!
Uncle ha voluto ringraziare il Presidente e il suo staff per gli otto anni passati insieme , otto anni non sempre così facili e ha inserito in scaletta i brani più politici..come poteva mancare " Born in the Usa" ( interpretata con una solenne gaffe iniziale durante la sua giovinezza) o come la più verde " Land of hope and dreams", sperando sia un inno di ottimismo per questo nuovo corso.. e io la vedo molto "dura"!!!!
Risultati immagini per bruce e obama presidential medal of freedom nmo copyrightIl 12 gennaio Bruce si è esibito in acustico a sorpresa nella East room della Casa Bianca, la stessa location dove due mesi prima era stato insignito del Presidential Medal of Freedom, il più alto riconoscimento civile degli Usa.
Fra una canzone e l'altra , Bruce ( mai visto così truccato, pettinato , tinto e vestito di tutto punto come in questa occasione ,..sic..) ha spiegato brevemente i vari passaggi delle riforme Obama messe a confronto con le sue canzoni  durante gli anni di amministrazione presidenziale.
Ha voluto specificare il nostro Boss, prima di attaccare la famigerata " Born in Usa" il vero significato di questa sua creatura, definendola una canzone di protesta come sempre è stata e  confessando apertamente e senza nessun imbarazzo che verrà ancora tradotta in termini non appropriati. Evviva la faccia!!!Applauso Uncle....
Per tenerezza ha svicolato su di una canzone, sempre considerato l'inno dell'amore, cioè quella famosa "Tougher than the rest" che tanto ci ha fatto sognare e che ha fatto venire i lucciconi a Michelle e attimi di euforia per Patti Scialfa!( anche quest'ultima la sua vittoria nel corso degli anni l'ha conquistata!!!)
Obama ha ringraziato di persona e con la solita affabilità Springsteen nel finale di serata, per essere stato con lui fin dall'inizio, con la sua arte e il suo supporto, cosa non facile da conquistare per chi conosce il carattere del nostro eroe.
Working on the Highway
Growin’ Up
My Hometown
My Father’s House
The Wish
Thunder Road
The Promised Land
Born in the U.S.A.
Devils & Dust
Tougher Than the Rest (con Patti Scialfa)
If I Should Fall Behind (con Patti Scialfa)
The Ghost of Tom Joad
Long Walk Home
Dancing in the Dark
Land of Hope and Dreams

Per tutti i nostri Blood brothers and sisters, ecco la scaletta se avete qualche prurito di curiosità.
Scusate la brevità del mio scritto, ma era doveroso venirvi a trovare .Oggi è stata una lunga giornata di analisi, ed il Boss mi ha supportato con il suo stile in questo finale....
Ci risentiamo prestissimo..Buona serata miei cari!

52 commenti:

Manu ha detto...

Grazie per questo bellissimo post!!!
Adoro il Boss!!!
Ti abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

MANU sono così felice che tu l'abbia apprezzato..Purtroppo le mie condizioni di salute non mi hanno permesso di scrivere più a lungo..
Un bacione Blood Sister!

zia Consu ha detto...

Carissima Nella, spero che tu stia meglio...anche a me faceva molta simpatia questo ex presidente, quindi capisco Uncle che lo ha voluto omaggiare fino alla fine ^_^

Alligatore ha detto...

Spero tu stia meglio, e anche gli americani dopo questo cambio di presidenza. Anche se non amo nessuno dei due presidenti Usa, mi è simpatico il Boss, e il suo schierarsi, come credo sia giusto fare, quando si crede in qualche cosa o in qualcuno.

Gabri millecrocette ha detto...

Tutti ti vogliamo presto in forma!!
Bellissimo post...come sempre grande lo zio Bruce e tanto di cappello a Mr President...non lo dimenticheremo e ci mancherà...un grande!!YES WE CAN sempre!!!A presto un bacione

Massimiliano Riccardi ha detto...

Nella, scrivi degli articoli spettacolari.

Glò ha detto...

Bellissimo questo post dedicato a un artista che sa come e quando "esporsi": ho trovato garbato e appropriato il concerto di Bruce. Certamente la presidenza Obama ha avuto anche lati non positivi, ma non dobbiamo neppure dimenticare che l'uomo di turno al comando -degli Usa- non ha esattamente il potere su ogni cosa...
Grande Nella! Un abbraccione ^^

Gus O. ha detto...

Bruce è un grande.
Guarisci subito. E' un ordine!

Pietro Sabatelli ha detto...

Alla premiazione sembra davvero un'altra persona il mitico Bruce, comunque mi dispiace un po' per Obama ma ormai è fatta, buona giornata ;)

Nella Crosiglia ha detto...

CONSUELO mia questa mia pseudo malattia fa impazzire un po' tutti, esami su esami ed ora si attende...
Simpatico Obama vero mia cara, guarda che successore abbiamo ora...no comment!
Bacio e buon pranzo!

Nella Crosiglia ha detto...

E' stato difficile sai ALLIGATORM mio schierarsi così apertamente per Bruce.
Carattere spesso discontinuo, o si rintana in solitudine o vuole la casa piena di amici. All'inizio schierarsi con Obama non è stato facile pur essendo un democratico, poi è scattata l'empatia.
Buon pranzo amico mio caro!

Nella Crosiglia ha detto...

GABRI si, yes we can, io ce la metto tutta, ma sembra una cosa misteriosa questo mio stop..vedremo...
Simpatico pure a me Mr. Barack, e se mi sfiora lontanamente l'idea del successore ho un senso di sgomento...
Beh, pensiamo alle nostre...
Bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

Uella.... MASSIMILIANO..lo sai che ti voglio bene , ma questo è proprio un post di ripiego, ho dolore a stare molto seduta al pc, quindi devo centillinare il tutto e aspettare eventi migliori.
Ma ti ringrazio e mi fa tanto piacere..
TVTB

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie mia cara GLO', sinceramente ho scritto questo post, come sempre volendone fare un altro totalmente diverso, ma ho difficoltà in questo momento e quindi perdonatemi se non sono al top...
Essere presidente di una nazione come gli Usa non è cosa semplice, ma a pelle , politica a parte , era una famiglia che mi stava simpatica....Ora..preferisco non commentare...
Ti stringo forte amica mia

Nella Crosiglia ha detto...

Obbedisco mio GUS...
Spero che non mi mettano troppi cecchini di guardia..
Ti voglio bene!

Nella Crosiglia ha detto...

Si mio caro PIETRO..ormai è fatta...
Hai visto Bruce che trucco aveva? Mamma mia quasi irriconoscibile....
Buon pranzo amico mio, un grande abbraccio!

silvia de angelis ha detto...

Bruce rafferma sempre la sua grande personalità....
Un abbraccissimo, dolce Nella,silvia

keypaxx ha detto...

Altro monumento musicale che non seguo da vicino, ma che conosco marginalmente (almeno): per fortuna ci sei tu, con gli approfondimenti e le curiosità, a illuminare la mia ignoranza.
Un sorriso per la settimana.
^____^

cristiana marzocchi ha detto...

Uno dei pochi, Bruce, che riconosco quando lo sento cantare ascoltando la radio.
Un grande, anche umanamente parlando.
Cerca di darti una mossa, cara dolce Nella, per tornare più prolifica che pria.
Baci speciali.
Cri

Nella Crosiglia ha detto...

Bruce è un soggetto particolare cara SILVIETTA, quando si offre lo fa completamente e così è stato anche in questo caso.
Bacio soave

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro KEYPAXX non è ignoranza la tua..assolutamente.
Per me è solo il lavoro che devo svolgere e questo fa parte del tutto.
Un sorriso serale tutto per te e tanti ringraziamenti per la tua sempre dolce gentilezza

Nella Crosiglia ha detto...

Ce la metto tutta tesoro di una CRISTIANA, ma questa mia malattia misteriosa sembra più lunga del previsto..Incrociamo le dita!
Bruce è un istintivo, quando si dona lo fa completamente..
Bacio speciale!

Rosy ha detto...

Carissima Nella innanzitutto tantissimi auguri per una rapida guarigione,spero che possa riprenderti quanto prima possibile:)).
Complimenti inoltre per questo bellissimo articolo grazie a te apprendo non solo informazioni relative ad artisti famosi e degni di nota che magari ignoravo,ma anche informazioni relative ad eventi importanti cui hanno partecipato...come in questo caso..anche a me faceva simpatia l'ex presidente...
Un bacione e un augurio sincero per una rapidissima guarigione:)).
Rosy

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie mia cara ROSY..ci vorrà tempo, ormai mi sono rassegnata, questo male misterioso che richiede mille esami dove poi i medici capiscono poco.
Ma sono ancora qui pronta a soddisfare nel mio piccolo ogni vostro desiderio se mi è possibile!
Ti voglio bene!

Alessandra ha detto...

Spero tanto che tu stia meglio. Preferivo decisamente Obama... Bellissimo post
Bacioni Alessandra

Andrea Pizzato ha detto...

ah però :) quanto cambiamenti ci saranno ora alla casa bianca :(( in bocca al lupo per tutto, buona serata, ciao Andrea

Giovanni ha detto...

Carissima Nellina, ma come stai?! Grazi per questo post su Bruce e su Barack, i due b & b che hanno provato a rendere migliori le cose migliori delgli USA.
Trump mi fa schifo e paura, e non so davvero che cosa dovremo aspettarci nei prossimi quattro anniu.
Torniamo al presente: che bella la foto della stretta di mano: lo Zio ha fatto rockeggiuare anche il Presidente! :)

è vero, così tirato - anche nel senso di emozionato - Bruce non si era mai visto!

Un abbraccio grande grande e mille pensieri di ogni bene per Te

Massimiliano Riccardi ha detto...

Mi dispiace tanto per la tua situazione. Purtroppo non posso fare nulla per te, mi piacerebbe. Resta il fatto che dimostri sempre una grande capacità comunicativa, salute o non salute. Un abbraccio carico d'affetto.

Nella Crosiglia ha detto...

Ma grazie per il bellissimo ALESSANDRINA mia, questa volta la tua generosità è a mille..
Comunque ne sono felice...
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie ANDREA , questa volta penso di averne proprio bisogno...
Altro che cambiamenti alla Casa Bianca, penso che tutto il mondo ne risentirà!
Abbraccione amico caro!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie per i tuoi pensieri positivi mio caro GIOVANNI...
Arriverà Trump a finire i quattro anni fatidici? Ne dubito, vedremo..
Si questi due soggettini mi stanno proprio simpatici..
Ti stringo forte e buon pranzo!

Nella Crosiglia ha detto...

Bello MASSIMILIANO mio chissà che tu non possa renderti utIle come medico In questo caso misterioso che nessuno riesce a trovare il bandolo della matassa...ahahahah
Mai dire mai....ti ringrazio di cuore e apprezzo sempre la tua sincerità e disponibilità
TVB!

Santa S ha detto...

In primo piano: Devi stare bene, guarisci presto.
In secondo piano, in questo periodo cerco di ascoltare un po' di musica per non pensare alla politica. Ma non posso che apprezzare la coerenza di Bruce.
Ti abbraccio forte forte. Forza!!!!!

Marco Grande Arbitro ha detto...

E' finita un'era.... Ci rimane solo zio Bruce!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie mia cara SANTA...vediamo se il mistero della mia malattia si scoprirà....mai disperare..
La mia voleva essere più una notizia musicale che politica, anche se il confronto tra i due presidenti sorge spontaneo..
Un bacio grande adorabile amica mia e grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

Applauso a scena apeeta ..grande!!!!
Baciotto MARCOGRANDEARBITRO!

Andreina ha detto...

sempre belli i tuoi post...
stai un po meglio? spero proprio di si
un bacione

Nella Crosiglia ha detto...

E' una cosa un po lunghetta adorabile ANDREINA mia, nessuno sa esattamente da cosa provenga..quindi esami ancora esami e poi ..incrociamo le dita..
Ti voglio tanto bene!

Noemaccia_Amélie ha detto...

"...il suo motto" yes , we can". Dovremmo adottarlo questo motto , non so con quale speranza , ma non fa male.." Che bel post Nella!! Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto. Un bacione grande grande! :D

Nella Crosiglia ha detto...

E io sono d'accordo con te soprattutto per quanto riguarda il motto di Obama, non so a cosa servirà, ma è piacevole!
Bacionissimo NOEMACCIA mia..

Maurizio C ha detto...

Un personaggio leggendario di cui non ci si stanca mai, e come si potrebbe del resto?! :) Giusto un paio di giorni fa alla radio c'era "i'm on fire", gran pezzo :)

Nella Crosiglia ha detto...

Forse una delle sue migliori composizioni...
Buon w/e MAURIZIETTO caro!

Franco Battaglia ha detto...

Con Bruce ci faccio poco lo sai... quest'anno se ne sono andati due terzi di E.L. & P. e queste, si, che sono tegole difficilmente digeribili per me... in compenso sembra che veda la luce in fondo al tunnel.. e l'infezione alla protesi mi sta dando tregua... spero che anche per te arrivino presto giorni migliori e luminosissimi...come meriti... un bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie mio caro FRANCO..io sono l'oggetto misterioso, tremila esami e non sanno ancora da che parte incominciare..tanto io dolori dappertutto..
Speriamo che presto si trovi la cura giusta!
Felice per te e lasciamo stare gli affari di Bruce e Obama..ahahahah
Baciotto e buon pranzo!

Krilù ha detto...

Nellina cara, stavolta sorvolo sul tuo apprezzabile post, (ancora più apprezzabile per lo sforzo compiuto a scriverlo), per appuntare l'attenzione sulla tua salute. Ti auguro che presto si riuscirà a scoprire la causa del tuo star male, così da poter mettere in atto la terapia adatta. Io, immersa come sono in un continuo stato di irreversibile malessere, ti comprendo molto bene perciò ti inondo di pensieri positivi.
Un forte abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie mia cara KRILU' , sei molto carina..siamo unite dalla stessa " paranoia"..un sacco di esami e poi consulti vari e non si arriva mai alla fine. Speriamo in meglio..ìntanto io aspetto e voi come sempre mi aiutate non poco..
Ti stringo fortissimo e in bocca al lupo per tutte e due!!!

Realtà di carta ha detto...

Cara sorellona, finalmente sono riuscita a diventare una tua lettrice fissa come un tempo.
Non conosco bene la carriera musicale di Bruce -anche se voglio iniziare a "documentarmi", dato che piace tanto al mio ragazzo-, ma, leggendo qua e là, si può capire quanto sia una bella persona.
Stasera sono un po' malinconica. Ho la lacrimuccia da "nervoso" pronta a scendere da un momento all'altro. Ma i miei crucci sono, alla fin fine, noccioline.
Perciò ti mando un abbraccio ed io stessa mi rifugio fra le tue braccia, che adesso ne avrei bisogno davvero.

Nella Crosiglia ha detto...

E io ti vorrei stringere tanto forte perchè anch'io ne ho bisogno in questo periodo molto burrascoso e difficile per me.... chi non ha ha alti e bassi nella nostra vita che ci regala e poi ci toglie per motivi vari seri o meno
Felice di ritrovarti che almeno ci porti un po' di sereno, mica tanto solo un pochetto, no?
Realtà di carta ma stringiamoci forte e le noccioline possono anche cadere!
A presto mia cara

Francesco ha detto...

ormai past president :-(

Nella Crosiglia ha detto...

Si FRANCESCO mio tutto passa...
Una serena serata per te e un abbraccio

Pamela ha detto...

Capisco Bruce e ancora non riesco a capacitarmi di come Trump abbia vinto... Io sono seriamente preoccupata... Avevo già prenotato un viaggio negli USA per giugno, ma penso che sposterò il volo verso altre mete, che non sia mai ne faccia un'altra delle sue da ora a giugno...
Un bacione!!

Nella Crosiglia ha detto...

ahahaha..la preoccupazione che tu hai cara PAMELA si fa avanti a furor di popolo..nessuno si capacita di questa scelta , ma indubbiamente da un soggetto del genere..tutto si può aspettare..
Un bacio serale

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.