............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

sabato 4 febbraio 2017

La La Land e copiature varie


Ve lo dico subito , il titolo non è appropriato a quello che vedrete scritto da me, e desidero anche fare una precisazione al mio amico Franco, che ha ampiamente trattato questo argomento trovandomi assolutamente d'accordo. Franchino, cerco di non copiare!
Il titolo giusto di questo post sarebbe stato "Lalaland  e l'incazzatura" ma  mi sembrava troppo volgare per tutti voi, anche se percepite senza sbagliare un pizzico di nervosismo in quello che scrivo. Molto è dovuto, eh si devo spiegarlo , alla diagnosi di questi due mesi di sofferenza che continueranno ancora per una forma di Fibromialgia di primo grado che mi accompagnerà  per parecchio tempo.A parte il dolore continuo dei miei muscoli che mi abbandona raramente senza farmi quasi prendere sonno, tutto è proibito, sedersi, stare in piedi, sforzarsi, lavorare, solo riposo dovuto ad affaticamento e stress.Mi siedo a tavola e vedo un piatto di medicine invece di una pietanza e mancano ancora le specifiche reumatologiche, pur non essendo una malattia che è inserita in questa categoria.Portiamo pazienza (poca) e andiamo avanti, ma vivere con il dolore non è affatto bello credetemi per lo più invalidante, come in questo caso.Stop! Veniamo a noi e a questa pellicola super premiata, esaltata , e con critiche positivissime. Sicuro abbiamo nostalgia di musical altrimenti non si spiegherebbe tutto questo accanimento, ma vi siete mai chiesti quanti riferimenti si sono presi per comporre questi balletti o pseudo tali del film?Si, ci vado giù troppo secco lo so, anche perchè io  mi sono solo imbevuta di trailer e il film completo non l'ho visto , quindi dovrei essere cauta nel giudicare , ma questa sera forse è anche una sorta di sfogo per me, quindi permettetemi di essere più eccessiva del solito.
Ci sono riferimenti plateali a grandi musical del passato e questo può anche andare bene , ma una volta scoperti questi accostamenti ci verrà pure in mente chi danzava in questi musical no?Sapete poi che questa pellicola è stata candidata a 14 e ripeto 14 premi oscar e guardate che sto parlando di un genere che io adoro, ma il tutto  mi sembra veramente eccessivo.
La maggioranza delle persone che l'hanno visto , hanno amato follemente "La La Land", canticchiando persino all'uscita brani della pellicola stessa, quindi presumo che un suo pregio sia l'essere molto orecchiabile o anche qui abbiamo accostamenti con altre musiche? Supercattiva? si, troppo..scusatemi..
Un tempo quando scene già girate venivano inserite  in altri film si parlava di copiature, oggi si chiamano omaggi e allora omaggiamo "La La Land"
Risultati immagini per cantando sotto la pioggia no copyrightRisultati immagini per cantando sotto la pioggia no copyrightPartiamo da" Cantando sotto la pioggia" e ho iniziato con un chicca musicale mica da ridere, con dei ballerini professionisti da paura, con un Gene Kelly strepitoso, il più grande  per me, dove pur venendo dal classico ha insegnato al mondo l'espressività del corpo. Nella passeggiata romantica dei due protagonisti, vediamo Ryan Gosling, un attore per me adorabile nelle interpretazioni che ho potuto apprezzare fino a qui, attaccato al lampione come nella scena di "singin' in the rain", come l'incontro avvenuto dei due protagonisti mentre viene eseguita una cover anni' 80, molte le coreografie al neon ,la combinazione di colori dal rosso al giallo voluto anche nel primo spettacolo.
Risultati immagini per americano a Parigi no copyrightE come dimenticare"Un americano a Parigi" sempre con il nostro Kelly e la bravissima e sensuale Leslie Caron, l'epilogo di " La la Land " ce lo ricorda anche attraverso i costumi e la scenografia.
Risultati immagini per ginger rogers fred astaire a lovely night no copyrightStacchiamoci dall'America e andiamo in Francia:" Les Parapluies des Cherbourg", storia anche qui suddivisa in stagioni e come dimenticare Fred Astaire e Ginger Rogers nel duetto a" Lovely night". Ma mica si parla di primi venuti, si parla di grandi ballerini della scena statunitense, che hanno fatto epoca nella storia del cinema musicale.E anche qui l'accenno dell'approccio dei due attuali protagonisti che fingono di essere indifferenti l'uno all'altro quando invece si piacciono.
Risultati immagini per cenerentola a Parigi audrey palloncini rossi  no copyrightA volte spuntano altri riferimenti come nel musical " Sweet Charity" o come " Cenerentola a Parigi" nella scena dei palloncini rossi omaggio alla grande Audrey Hepburn
Devo dire  che abbiamo bisogno di storie d'amore sempre e comunque in questa tormentata nostra terra , e le vicende di Gosling ed Emma Stones , musicista e attrice appena trasferiti in cerca di fama a Los Angeles in questa loro esplosione d'amore alla  scoperta di fama e di sostegno reciproco, non ci fa stare male anzi. Soffriremo quando il loro rapporto vacilla per i primi successi, goffi un pochino sia nel ballo che nel canto, ma forse è così che li voleva il regista e che li vogliamo anche noi in fondo. E sto diventando buona e generosa, lo so è la mia indole,poi quando ci si mette anche la nostalgia allora perdono pure le scopiazzature e qui di nostalgia per ciò che si vuol lasciare o riprendere , senza dirvi la trama , ne esiste moltissima, per la musica , per il cinema, per gli incroci che abbiamo incontrato e non abbiamo inserito nella nostra vita. Nostalgia e romanticismo non hanno età e sta qui la carta vincente di "La La Land", perchè i sorrisi amari ti conquistano sempre, il pubblico si commuove ieri come oggi e pure domani.
E come concludo allora, dopo questo feroce inizio, che lo vedrò pure io, chissà forse con la lacrimuccia a portata di mano...venite andiamo insieme? ma permettetemi di chiudere con un grande del musical , questo si...alla prossima!

74 commenti:

Gus O. ha detto...

A me i film musicali mi fanno addormentare.
Tanto per dire non mi piace nemmeno la Messa cantata.
Mangia molta carne rossa. Angus tosto per dare forza ai muscoli.
Meglio la fisioterapia che le medicine.
Ciao Nella.

Annamaria ha detto...

Grintosissima come sempre, la mia cara NELLA, sia in questo bellissimo post che nella quotidiana lotta contro il dolore! Anche se non conosco il film di cui parli, è sempre un piacere immenso leggerti.
Ti mando il mio abbraccio più forte e ti penso!!!

silvia de angelis ha detto...

Non ho mai avuto simpatia per i film musicali.
Comprendo i tuoi dolori fisici cara Nella, perchè ho un nervo infiammato della
schiena che mi sta facendo impazzire dal dolore. Lunedì inizio la fisioterapia,
sperando di stare meglio....
Ti abbraccio forte,silvia

carmen ha detto...

Ciao Nella. mi spiace davvero tanto per il periodo che stai passando...ti abbraccio con delicatezza per non farti ulteriormente male!

Nella Crosiglia ha detto...

ahaahahah....GUS a molti i film musicali fanno questo effetto, d'altronde i gusti sono sempre da rispettare..dopo 25 ani di danza effettiva, li gusto sempre con piacere..
Spero che le medicine che mi prescriveranno io non le possa prendere e andiamo per altre vie meno invasive. Mio padre era chirurgo e avrebbe dato piena ragione a te!
Bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

Si questa sera mi sono lasciata proprio andare mia cara ANNAMARIA dopo la sentenza che mi aspetta...
Speriamo sia più dolce la cura di quanto io pensi...
Grazie per le tue sempre care parole..ti stringo da brivido!

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara SILVIETTA come ti capisco, il dolore è intollerabile...
Io non ho più un muscolo che risponda ai comandi oltre ad un dolore persistente che mi accompagna a fasi alterne ma mi toglie il sonno...vedremo che succederà..
Bacio soave e in bocca al lupo per te!

Nella Crosiglia ha detto...

Mi puoi abbracciare forte forte cara CARMEN, i dolori si acquetano sai con gli abbracci e poi speriamo in meglio...
Ti stringo forte anch'io!

MikiMoz ha detto...

Anche un mio amico ha detto che il film è bello ma non si spiega tutto questo clamore.
In effetti, di musical avoglia quanti ne abbiamo già avuti!! :)

Oh, ti auguro una guarigione veloce e senza problemi!
Un abbraccione!

Moz-

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie MOZZINO caro speriamo questa litania finisca presto.
In quanto al film era da tempo che non avevamo un musical , ma un musical senza ballerini veri è abbastanza insolito..comunque vedremo...
Una felice serata e un abbraccio forte!

Giovanni ha detto...

Ciao Nella. lasciami subito dire che mi dispiace molto per la malattia invalidante e dolorosa. Ti auguro di trovare sollievo presto!

Venendo al film, io l'ho visto. Se vai a vederlo, poi ne riparliamo!| :)
:):)

Alligatore ha detto...

Mi dispiace un sacco per la tua salute, stare male è un cosa che detesto (questa settimana sono stato fermo per dolori alla schiena e alla testa, e non è stato un piacere). Quindi ti posso capire perfettamente. Quanto al film, lo devo ancora vedere, non riesco ad entrare nei dettagli come fai bene tu, ma nel complesso mi è sembrato un successo troppo pre-confezionato, troppo citazionista ... vedremo, se riuscirò a vederlo. Auguri!

Glò ha detto...

Sono felice di aver letto questa tua opinione, ovunque se ne fa il panegirico... Non l'ho visto, capiterà sicuramente. Certo che le osservazioni sul preconfezionamento e il rubacchiare qua e là da film mitici aprono altri scenari XD
Io sono appassionata dei vecchi capolavori, quelli che hai citato ma anche i più e meno recenti (vedi i vari "Travolta" *_*) e insomma, alla faccia dell'omaggio! :O

In quanto a fastidi e dolori, ti faccio - ahimè - compagnia -_- Questo clima umidissimo dà il colpo di grazia!
Un grande abbraccio carissima ^_^

Franco Battaglia ha detto...

Intanto auguri che ne esci fuori alla grande... e ne esci fuori pure dal cinema dopo aver visto sto film carino quanto te pare ma che proprio non si capisce perché debba scaldare tanto gli animi... chissà...

lorenza marengo ha detto...

Un grande augurio per la tua salute e grazie per la tua recensione che in definitiva non è poi così feroce!
Mi sa che vado a vederlo!
Un abbraccio

Rosy ha detto...

Carissima Nella innanzitutto mi dispiace tantissimo apprendere che hai questi problemi di salute...ti auguro con tutto il cuore che il tutto possa risolversi quanto prima possibile e che la cura possa avere i suoi effetti più velocemente possibile!!
Per quanto riguarda il film non ne avevo sentito ancora parlare..non si tratta tanto del mio genere,in quanto non seguo i musical,ma la tua recensione così (come sempre)accurata,precisa e non negativa mi indurrebbe a fare un'eccezione;).
Un fortissimo abbraccio,buona domenica e un augurio speciale e sincero per una rapidissima guarigione:))).
Rosy

Nella Crosiglia ha detto...

Con questa mia malattia ancora poco conosciuta( e te pareva!) ci vuole parecchia pazienza...
Da come sento la cosa penso chela pellicola a te sia piaciuta caro GIOVANNI.....parliamone anche prima ne sarei felice.
Bacione festivo!

Nella Crosiglia ha detto...

ALLIGATORE mio vederlo ci riusciremo tutti non è cosa impossibile, sono le reazioni contrastanti che mi danno un po' da pensare..
Oscillo tra la negatività assoluta o l'assoluzione..ma saranno le pillole che interferiscono con il cervello...
Abbraccione piovosissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

GLO' cara non voglio credere tu abbia la mia stessa misteriosa malattia ma i soliti danni provocati da questo tempo malefico, perchè con la fibromialgia, credi c'è da impazzire e che non sapevo neppure cosa fosse il mal di testa o i dolori cervicali...va beh, pazienza!
La pellicola , mah, è quella che è, gridare al miracolo non mi sembra il caso, ma poi è tutta una questione di gusti personali.
A mio avviso un musical deve essere supportato da ballerini veri, poi tutto è possibile come vedi..
Ti stringo forte, no, un po' più piano!

Nella Crosiglia ha detto...

Chissà FRANCO mio ..si ha bisogno di leggerezza ..io la preferisco unita alla classe, ma ognuno ha le proprie opinioni...
Io ne esco alla grande??!! Dei dolori, ma dei dolori che non si capisce ancora se nell'attesa della visita reumatologica( che poi non c'entra con la mia malattia) dovrò darmi alle droghe pesanti per farmeli passare..
Un abbraccio fortissimo, nel mio limite muscolare...

Nella Crosiglia ha detto...

Vedi LORENZA cara almeno ho stuzzicato la tua curiosità..ma mi raccomando sappimi dire che cosa ne pensi...
La mia salute ha bisogno di molto tempo purtroppo..armiamoci di pazienza e andiamo avanti!
Bacio piovoso

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la ma ROSY cara...
Per la mia salute e visto il tipo di malattia nuova, si brancola ancora nel buio sulla cura( vediamo il reumatologo che non c'entra nulla)
Affare lungo e complesso , ma ne usciremo fuori!
La pellicola, premetto io adoro i musical, mi stupisce un pochino visto il rimbalzo planetario, ma tutto è possibile in questo mondo.
Sinceramente tra un balletto di Nurejev e uno dei ragazzi di amici , scelgo il primo, ma non escludo di andare a vedere anche i secondi!
Bacio super!

Pirkaf ha detto...

E' di moda andare controcorrente e inventarsi polemiche sterili ed inutili su prodotti che piacciono e partono come vincitori annunciati come La La Land.
Un abbraccio Nella!

Pietro Sabatelli ha detto...

Prima di tutto spero ti sentirai presto meglio, per quanto riguarda il film, mi trovi totalmente d'accordo, comunque per me è probabilmente il film più citazionistico di sempre e quindi il meno originale, a presto ;)

Nella Crosiglia ha detto...

Davvero PIRKAF?, a me sembra una pellicola che ha avuto più apprezzamenti che critiche.
Per quanto mi riguarda io ho solo espresso la mia modesta opinione, ma poi ognuno deve scegliere ciò che preferisce, ci mancherebbe..
Un abbraccio grandissimo e buon pranzo!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazier PIETRO caro, cura lunga noiosa e dolorosa ma affronteremo pure quello.
D'accordissimo su ciò che hai detto..e mi fa molto piacere questo tuo parere che è simile a quello che sostengo io!
Bacio domenicale

Andreina ha detto...

cara Nella mi dispiace per la diagnosi, ma so che negli ultimi anni si sono passi da gigante per la cura di questa patologia, sia a livello farmacologico che a livello di ginnastiche e yoga che aiutano al rilassamento dei muscoli e quindi ad avere meno dolore....sicuramente un buon reumatologo ti farà stare meglio...
Ti abbraccio e forza che presto starai meglio

Nella Crosiglia ha detto...

Speriamo mia cara ANDREINA, ma devo anche fare attenzione con i farmaci che devo assumere perchè soffro di allergie abbastanza ricorrenti..
Vedremo con pazienza cosa succederà..null'altro tranne che questo dolore che è veramente a volte intollerabile...
Ti stringo forte!

Francesca Mei ha detto...

Mi dispiace tanto per i tuoi dolori!
Il film ne ho visto un pezzo,lo devo finire.Diciamo che non è malissimo ma candidarlo a 14 oscar è davvero esagerato.Mi hai fatto venire voglia di vecchi musical!!
Un abbraccio!!

Nella Crosiglia ha detto...

Purtroppo quando capitano queste tegolate le devi subire cara la mia KILARA...
Capisco perfettamente la tua voglia di rivedere vecchi musical!
Un bacio sotto la pioggia

Santa S ha detto...

Poco fa ho scritto in un commento al blog di Lucien "La teiera volante", che il suo entusiasmo mi ha contagiata, per cui ho segnato il film, nella mia lunga lista di cose da fare "con fatica", ahimè!
La tua mi pare una critica più severa, per cui doppio stimolo a riuscire a vederlo, quando mi sarà possibile, ti saprò dire. Io amo i film musicali datati e la tua chiusura è un gioiellino.
Intanto ti dico che sono profondamente addolorata per la tua salute, i dolori saranno estenuanti, quello che posso dirti è curati bene, prenditi cura di te, magari un centro per la terapia del dolore potrebbe essere di aiuto e soprattutto, come spesso ti dico (sono noiosa) circondati di affetti... Ti abbraccio con tanto tanto affetto

Nella Crosiglia ha detto...

Non sei affatto noiosa mia cara SANTA.Ero circondata di affetti sai, ora purtroppo me ne sono rimasti ben pochi..ahahaha..anche per colpa mia come sempre..ma ho la mia cagnotta e per ora basta e avanza. La mia malattia ha bisogno di una terapia mirata essendo scoperta da poco e come poteva essere diversamente..figurati se mi andavo a scegliere qualcosa di diverso!!!!
Per quanto riguarda il musical, io critico molto la parte tecnica essendo stata per parecchi anni un'addetta ai lavori. Un musical come si deve essere ballato e cantato bene , da ballerini professionisti, ma ciò non toglie che questo prodotto possa essere anche gradevole. 14 nominations però mi sa tanto di una sana e buona esagerazione!
Comunque lo vedremo..
Bacionissimo adorabile creatura

zia Consu ha detto...

Ciao Nella, sono stata proprio la scorsa settimana a vederlo al cinema. Premetto che non sono una grande appassionata di musical e la mia cultura cinematografica è scarsa, ma è stata una pellicola che mi ha davvero emozionata. Ultimamente film di livello, interessanti e coinvolgenti, non ne sono usciti e quelli che mi è capitato di vedere non mi hanno lasciato niente. Spero che vedendola potrai ricrederti e attendo con curiosità il tuo parere ^_^
Buona serata <3

zia Consu ha detto...

ps: Mi dispiace molto per la diagnosi..spero che la convalescenza sia meno dura del previsto :-(

Gabri millecrocette ha detto...

Ciaooo dai sei forte e passerà anche questa...ne soffre anche la mia vicina di casa e capisco...dai un pizzico di allegria con bel musical ma di quelli dei vecchi tempi holliwoodiani...un bacione

Elena ha detto...

Ciao!
Mi spiace per i dolori, spero che risolverai...
Per il film invece i riferimenti sono voluti e dichiarati..ed è bellissimo!

Anna Bernasconi Art ha detto...

Per fortuna hai delle passioni, così la concentrazione può distrarti qua e là (per quanto possibile) dai disturbi... conosco qualcuno in una situazione simile alla tua ma senza nulla da fare e a cui pensare e quindi avere interessi e passioni saranno delle briciole in confronto al male ma briciole preziose!
Auguri per le cure e arrivederci tra le prossime curiosità e recensioni!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia CONSUELO e sono felice di sentire un'amica entusiasta di quello che la pellicola le ha proposto.
Lo andrò a vedere per averne meglio una visione e ti saprò sicuramente dire. Giusta l'osservazione che il panorama cinematografico non ci dona grandi cose in questo periodo!
Bacio del buon pranzo

Nella Crosiglia ha detto...

CONSUELO mia, devono ancora decidere sulla cura ..figurati, queste nuove malattie che spuntano fuori come i funghi..e noi aspetteremo con questo dolore lancinante..ma siamo rocce..non è vero?..finchè non si sgretolano?!
Bacissimo e grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao caa ELE781, avevo capito chiaramente questo riferimento ai vecchi musical , la differenza era che una volta questi riferimenti si chiamavano in maniera diversa.
Ma sono felice che tu sia entusiasta di questa produzione , non ho niente contro anzi, solo i miei gusti dilatano un po verso i veri cantanti e ballerini.
Lo andrò a vedere e sarò felice di averlo fatto.
Un abbraccio danzante!

Nella Crosiglia ha detto...

Si ANNA mia, prendere il dolore in una certa maniera anche se molto difficile è importante, non so quanto uno possa arrivare perchè è davvero intenso ma noi ci proviamo..
Speriamo le cure diano giovamento..
Un bacio grande

Angela ha detto...

ciao nella!
anzitutto ti mando un forte abbraccio, e mi dispiace per questi dolori muscolari, ti capisco perchè sin da bambina ho sofferto di problemi ossei (ginocchia in primis) e di certo provare dolore non è affatto piacevole da sopportare... :/

circa il film
non l'ho visto ma vorrei farlo, non tanto perchè amo il genere ma proprio per gli elogi che sta ricevendo.
complimenti per l'analisi che ne fai accostandolo ad altri film, è molto interessante!!

Rakel ha detto...

Mi dispiace per i problemi di salute che, spesso, ci impediscono di trascorrere le gionate in buona salute e in armonia, spesso il cervello va in tilt.
Ti comprendo , poichè anch'io per problemi diversi inghiotto medicine.
Fatti forza, ti mando un abbraccio
Le tue recensioni sono sempre molto interessanti.

Buon pomeriggio

Rachele

Realtà di carta ha detto...

Ad oggi, a parte Grease, non ho trovato nessun musical che sia riuscito a rapirmi.
E, ti dirò, non sono nemmeno curiosa di guardare questo!
Ti mando un abbraccio sorellona.
Immenso.

Nella Crosiglia ha detto...

ANGELA mia , io ho una fibromialgia , malattia ancora sconosciuta che colpisce i muscoli e non le ossa..speriamo riescano a trovare la cura adatta!
La pellicola certo incuriosisce ,e penso di andare a vederla pure io, a volte si cambia anche parere, gli attori mi sono simpatici!
Bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

RAKEL sei sempre molto carina e gentile, grazie, faccio il possibile anche se spesso il dolore rallenta il lavoro.
Vedremo se cambierò qualche mia impressione negativa quando andrò a vedere la pellicola, se andrò, ma penso di si.
Un bacio speciale

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia REALTà DI CARTA, la curiosità benevola non è mai negativa, chissà a volte potremo anche restarne stupite...andiamo a vederlo assieme!?
Bacio speciale!

Giovanni ha detto...

... allora, sei poi andata a vedere La la land? ;)
Cara Nella, ti riscrivo perché mi sovviene che ho ben due amiche che hanno la stessa tua malattia, che è davvero ostica. Confermano che i medici poco ci capiscono!

Sì, La la land a me è piaciuto. Effetto positivo: ti fa venir voglia di essere felice di essere vivo. e questo, come risultato, mi sembra non poco. Poi, anche se mi magiavo con goi occhi Emma Stone - mi sono accorto che le loro doti canterine e ballerine non ne fanno esattamente due reincarnazioni di Fred Astaire e Ginger Roger ;)


un abbraccio forte

Alessandra ha detto...

Cara Nella, ti auguro di cuore che le tue sofferenze ti diano tregua. In merito al film, non sono molto amante dei musical
Bacioni Alessandra

Nella Crosiglia ha detto...

ahahahaha,..GIOVANNI sei stato distratto da altre cose allora..ma l'importanza che ti sia piaciuto.
No non l'ho visto, ora penso prima di tutto ad arginare questa sofferenza che è parecchia e poi si spera e si vedrà!
Ti stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

ALESSANDRINA mia ..situazione abbastanza complessa la mia, sono malattie nuove che si va al solito per tentativi..speriamo bene!
e non sei amante del musical non è questo secondo me , la pellicola migliore, ma i gusti magari possono essere diversi..
buon appetito e un bacio grande!

keypaxx ha detto...

Non saprei, non avendo visto la pellicola. Ma mi fido, come sempre, del tuo competente giudizio. Di solito, i film dal grande clamore, sono spinti da una forte campagna promozionale: difficile che valgano tutto lo sforzo commerciale impiegato, ahinoi.
Un sorriso per una serena settimana.
^____^

Nella Crosiglia ha detto...

Io la penso così caro KEYPAXX ma non è detto che il mio pesniero sia così veritiero..
Un musical mi piace eseguito da ballerini o cantanti professionisti, ma non è detto che non vada a vedere questo film..hai visto mai?
Chissà , gli attori mi piacciono e posso anche cambiare idea, ci mancherebbe..Vedremo..
Sorriso solo per te!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Capisco quello che dici. La La Land non è il film più originale del mondo, si capisce che è stato fatto per vincere.
Ma non sai quanto mi ha preso :)

lory ha detto...

ciao Nella, mi spiace tanto per il tuo malessere, spero tu stia un pochino meglio e in quanto al film non l'ho ancora visto...ti saprò dire! Un abbraccio lory

Nella Crosiglia ha detto...

Davvero MARCOGRANDEARBITRO? Dovrò proprio andare a vederlo..
Baciotto serale

Nella Crosiglia ha detto...

Cara LORY il mio malessere purtroppo durerà parecchio coinvolgendomi duramente , ma andrò avanti finchè posso...
Sappimi dire del film quando l'avrai visto..
Bacio serale!

Paola S. ha detto...

A me scocciano tantissimo i musical, pure quelli bellissimi e storici. Non li riesco a seguire per nulla. Invece La La Land, cara Nellina, ha fatto breccia nel mio cuore. Non so perché, ma lo adoro ed aspetto con impazienza il momento giusto per poterlo guardare di nuovo.
Anzi, forse lo so perché: la storia descrive una situazione, soprattutto il finale -che mi ha delusa ;( -assolutamente realistica. Inseguire i propri sogni, decidere di rinunciare al resto per loro ma riservare per sempre, lo stesso, nel proprio cuore un posto incancellabile per chi ha creduto in noi e ci ha spinti a realizzarli...
Nella sua semplicità...a me è arrivato.
Ma sull'aspetto musicale si, non ha lasciato nessuna traccia ed in effetti credo che, averlo reso un musical, in realtà non abbia aggiunto proprio nulla. L'unica cosa che salvo, in questo aspetto, è la primissima canzone al pianoforte suonata da lui.
Che poi è quella che si ripete più spesso.

In ogni caso, spero che tu stia meglio, mi dispiace sempre molto quando leggo dei tuoi dolorini...
Ti mando un grande abbraccio ed un bacione :-*

Simona ha detto...

Questo film riesce a conquistare anche gli spettatori convinti di odiare i musical e non è una cosa da poco.
Spero che starai meglio il più presto possibile. Un abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

I miei dolorini tesoro di una PAOLETTA hanno un nome non tanto bonario si chiama fribromalgia ed è una malattia dei muscoli dovuta a stress a superlavoro molto lunga e invalidante..speriamo venga presa a tempo debito.
Il film non l'ho visto , lo vedrò senza alcun dubbio anche se continuo a pensare sia stato un pochino sopravvalutato.
Niente da dire sulla pellicola, tanto su cosa debba essere un musical...ma sono sicura l'apprezzerò pure io vedendolo da un'altra angolazione.
Ti stringo fortissimo

Nella Crosiglia ha detto...

Lunga malattia CICCOLA mia purtroppo dolorosa e invalidante. Mette a prova la mia pazienza ma vado avanti.
Il film penso piaccia perchè ha non molto del musical classico anche se appartiene a questo filone. Lo vedrò e mi piacerà , pensando ad una pellicola normale.
Un bacio speciale

Maya Cents ha detto...

Premetto che questo film non l'ho visto, un motivo di tanti è che non sono un'appassionata di musical... Detto questo, è possibile che il successo di questa pellicola scopiazzata sia da ricercarsi nel fatto che recentemente al cinema non si proiettano molti musical? Per certi versi è "una cosa nuova" perché negli ultimi anni appunto non se ne producono molti; e magari molti giovani e giovanissimi non conoscono i grandi classici del genere, per cui non potendo notare tutti gli "omaggi" che hai notato tu (chapeau!) potrebbero pensare che sia addirittura originale e ben pensato!
Infine mi chiedo se avrebbe avuto tutto questo successo se per protagonisti avessero scelto attori meno popolari... chissà, magari sono un po' cattiva nel dubitarne ;)
Ciao tesoro, spero di leggere presto di un tuo miglioramento! Abbraccioni!

Nella Crosiglia ha detto...

MAYA sono con te al cento per certo...Tutto questo successo lo deve un po' a tutto quello che hai scritto, a mio parere. Attori compresi. E forse si ha bisogno di musical..da tanto tempo..Un applauso per le tue considerazioni.
La mia fibromialgia avrà un decorso molto lento purtroppo..ma facciamo finta di niente e andiamo avanti!
Bacionissimo

Andrea Pizzato ha detto...

sembra che non appena esca un musical debba andare subito all'Oscar. a me fanno tanto sonno, forse perchè durano troppo.. ricorderò sempre Evita, solo una canzone bella su tre ore di film... Aiuto :(( buona serata, ciao Andrea

Nella Crosiglia ha detto...

È tanto ANDREA che non si vedevano dei musical e questo è alquanto atipico ma come vedi un successo scontato con 14 nominations
Non l'ho visto ma con tutte le mie critiche lo vedrò.
Serena notte

Nella Crosiglia ha detto...

È tanto ANDREA che non si vedevano dei musical e questo è alquanto atipico ma come vedi un successo scontato con 14 nominations
Non l'ho visto ma con tutte le mie critiche lo vedrò.
Serena notte

Pamela ha detto...

Dai cara Nella, pensa positivamente: adesso sai che cosa hai e come curarla!! Spero che la convalescenza sia veloce e la cura ti faccia tornare meglio di prima!! Per ora posso solo dirti che ti sono vicina!!
Riguardo a La la land penso che non andrò mai a vederlo: non è il mio genere di film e anche se tutti dicono che è bellissimo, dovrei convincere mio marito a vedere un musical (che lui odia) e non è facile...
Ti mando un abbraccio forte!!

Nella Crosiglia ha detto...

La mia malattia cara PAMELA è purtroppo molto lunga.... E questa mattina non riesco ad inviare nulla di quanto pubblico...
In quanto alla pellicola si deve solo vedere...
e lo vedremo..
bacioni mia cara.

Fioredicollina ha detto...

oh cara Nella mi spiace molto saperti provata da qst malattia so quanto sia invalidante !!
ma ti voglio distrarre leggendo il mio commento e quindi elogio subito la tua grande cultura in musical , i film che citi li ho visti e stravisti ma questo 'la la land' proprio non mi attira e non penso proprio di andarlo a vedere. poi se ha nomination x ben 14 oscar i motivi ci saranno non ne dubito, ma il mio gusto personale è altrove. i musical del passato mi piacciono però. un bacione

Nella Crosiglia ha detto...

Buongustaia mia cara FIORE ..
Non so come sia questo LALALANd, lo andrò a vedere senza alcun dubbio per curiosità, poi non sarà così male pur non essendo un classico musical ..hai visto mai?
Certo che quelli del passato per me erano tutt'altra cosa..
Ti stringo fortissimo e speriamo di trovare la cura giusta per la mia malattia

Mariella ha detto...

Non avevo ancora letto il tuo post, anche io ne ho parlato e molto male, di questo film. Direi che in quanto a ballare non ballano, in quanto a recitare non recitano, in quanto a commuovere non commuovono, in quanto a cantare non cantano, in quanto a dare 14 nomination all'Oscar è un vero mistero.
Gli americani, sempre ad autoincensarsi.
Direbbe Fantozzi: è una cagata pazzesca!
Bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

ahahahaha...io non sono così esagerata MARIELLINA, anche perchè Reynolds mi sta simpatico..sai che sono fragile alle simpatie!!!
Ma in effetti chiamarlo musical mi sembra un po' ridondante , comunque la cassetta è stracolma di approvazioni...e va bene c'è posto per tutti!
Bacione bella amica mia

sinforosa c ha detto...

Anzitutto ti auguro di stare sempre meglio.
Per quanto riguarda il post, per me è una novità, pensa un po'!
Ciao Nella e grazie.
sinforosa

Nella Crosiglia ha detto...

Vado un po meglio con la mia polimialgia mia cara SINFOROSOA
Penso non ci sia nulla di negativo non conoscere questa pellicola, per esempio l'hanno vista tutti, ma io no , ho seguito i trailers e basta..quindi vedi ..siamo in pochi, ma" buoni"..ahahahaha
Bacioni e buona serata

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.