Ma io a voi penso molto, vi penso perchè mi siete vicini, in modo virtuale purtroppo, a parte rare eccezioni, vi penso perchè mi distraete dai non pensieri o dalle solite e straripetute mie elucubrazioni mentali senza senso, almeno per voi.
Non sono molto migliorata in questo mese, e so che forse poco vi importa, ma tanto per fare un punto sulla situazione.
Sono più rivolta verso il cielo che alla terra, nelle mie peregrinazioni notturne in giardino, senza dormire, sotto la pioggia, sotto le nuvole, sotto le stelle, sotto la luna. Guardo in alto, mai in basso, non trovo la mia dimensione sulla terra, e non la trovo certo nell'aria. Però mi piace, mi piace sentire le lacrime salate insieme alla pioggia dolce e scrosciante , mentre mi vengono a cercare credendo che sia improvvisamente impazzita.Non sono affatto pazza, magari, quanto mi piacerebbe la follia..non mi farebbe pensare ai giorni che si susseguono senza un perchè, alle non motivazioni se non gli occhi tristi dei miei cani e le fusa dei miei gatti.
Mi parla qualche amico, qualche conoscente, ma non seguo, o solo in parte..a volte desidero il silenzio, a volte il frastuono senza esserne partecipe, come in un quadro e ne sono fuori. Fuori da tutto. Ma perchè? So di non volere questo, perchè appena arrivo davanti a questa macchina infernale, la mia mente si libera un poco da questo vuoto capposo e il primo amico virtuale fa battere normalmente i miei pochi neuroni rimasti
Grazie di esserci, così gentili e generosi, grazie di non farmi passare questo tempo così immobile tra i vostri post, di gratificarmi con le vostre iscrizioni, con le vostre parole gentili..Le incamero tutte e mi fanno bene. .
Grazie veramente di cuore amici miei.....era doveroso che vi informassi un pochino no?, per capire questi strani non auguri che quest'anno vi faccio.
Comunque vi auguro di passare delle ore liete , felici, ma fatemi un altro piacere se potete, evitate di pranzare con l'agnello, mi fa tanta compassione.!!!!!
Per me vorrei soltanto raggiungere e bussare a quella porta che mi è ora proibita e godere solo un minuto indimenticabile di quello che era e non è più...
Stiamo in silenzio come spesso sono e fatemi sognare , non costa molto....
A prestissimo per qualcosa di più normale , ve lo prometto!!!!!
anche a me queste feste comandate mettono tanta tristezza... difficile dirti qualcosa che possa alleviare questi tuoi momenti... ti abbraccio, anche se virtualmente, dicendoti che io ci sono ...quando vuoi ... un bacio!
RispondiEliminaUn'unica raccomandazione: riguardati!!!
RispondiEliminaRicambiando di cuore i tuoi "non auguri".. le tue parole hanno sempre un senso ed è un piacere leggere i tuoi pensieri, che siano di musica o di vita. Tutti a questo mondo siamo nella stessa barca. Forza!
Un abbraccio cara Nella!
BLACKSWAN cara ..ecco perchè io dovevo scrivervi, mandarvi questi maledetti auguri..per sentirvi dire parole come queste che mi fanno piangere , ma per pochi momenti mi fanno tornare a vivere...
RispondiEliminaGrazie mia cara, so che ci sei , ti sento e mi fa tanto bene!!
Ti stringo forte!
CUORE DI SEDANO...il tuo cuore è vicino al mio, siamo sulla stessa barca è vero..ma ho tanta paura di affondare , ma non desidero farvi annegare con me ...
RispondiEliminaTi voglio tano bene!!
Nella, sento di dire a te ciò che ripeto sempre a me stessa..datti tempo. Datti tutto il tempo necessario. Il dolore è strano..scava, giù giù nel profondo, e a volte sembra impossessarsi totalmente di noi. Ci acceca e ci rende incapaci di vedere, ascoltare, annusare..ci rende incapaci di vivere e andare avanti. Tutto sembra perdere senso..però, cara Nella, arriva il momento in cui, in qualche modo, torniamo in noi, e pur sentendo sempre quel dolore..impariamo pian piano ad accoglierlo e ad accettarlo per quel che è..il dolore fa parte della vita. E noi, nel bene e nel male, dobbiamo vivere..quel dolore resterà sempre con noi..ma impareremo a vederlo con occhi diversi. Io ci sono..ti abbraccio forte e ti dico ancora una volta che ti voglio bene, ed è un bene sincero. E stai tranquilla..il l'agnello non lo mangio..non lo mangio mai ;)
RispondiEliminaRicambio anche io i tuoi "non auguri"..ti bacio amica mia !
Cara la mia dolce M4RY , ma quanti dolori dovrò ancora incamerare in questa vita, dolcezza mia...sapessi quanti , ma quanti..
RispondiEliminaCerto tutto poi prende un'altra fattura ,esistono le gioie e ne ho avute tantissime, forse troppe , ma ti assicuro non hanno vinto...
Sembra quasi una battaglia all'ultimo sangue , dove uno dei due deve soccombere ..alla fine sei stravolto, sfiancato, cerchi le forze , le chiami e non arrivano più , perchè sono scomparse...
So che ci sei..l'ho sempre saputo e vorrei averti tanto più vicina!
TVTB e lo sai!
Nella..ho capito che sono più dolori che gioie..anche per quanto mi riguarda il saldo è in negativo..ma voglio vincere io..dobbiamo vincere noi..è dura..ma noi lo siamo di più !
RispondiEliminaQuindi...tesoro mio...impegnati..e trasforma quel dolore..puoi farlo, un passettino alla volta ce la puoi fare..danzaci sopra al tuo dolore..
Altro bacio per te..anche io ti vorrei vicina :)
ahahaha..M4RY dolce ..anche la danza mi è preclusa ( a parte che non mi reggo in piedi tra il non dormire e mangiar poco...), ma ho un'infiammazione al legamento crociato del ginocchio..
RispondiEliminaQuando si dice averle tutte dalla tua parte...
Un bacio adorabile!
Danzaci in modo figurato ;)
RispondiEliminaBacio !
cara nella chi lo dice che non ci importa sapere come stai?
RispondiEliminaci interessa, tanto, a me in particolare piacerebbe sedermi accanto a te, e semplicemente ascoltarti se tu volessi parlare, rispettare il silenzio se tu volessi il silenzio...senza alcuna ipocrisia credimi...che sei speciale si avverte.
ti consiglierei anche qualche pezzo bastardissimo a tutto volume scapigliandoti :)
come diceva eduardo de filippo " Adda passa a nuttata"
e la notte passerà....un abbraccio avvolgente.
Non auguri di Pasqua anche a te Nella;)
RispondiEliminaTenerissima quella vignetta che hai messo qui, NELLA! Vorrei essere quello Snoopy che coccola il tuo cuore arruffato!
RispondiEliminaGrazie dei tuoi non auguri! Qui sai che puoi piangere e gridare o stare in silenzio se preferisci. Ma in questo dolore non sei sola!
Ti abbraccio forte!!!
Mentre leggevo il tuo post si formavano le parole che avrei voluto dirti,ma adesso che è il momento non ho parole...consolante :)
RispondiEliminanon buona pasqua e non agnello
Serena e felice Pasqua a te!
RispondiEliminaPasqua è il tempo della rinascita dopo giorni di dolore e silenzio... e allora, anche se magari in questo momento ti sembra lontana, buona rinascita!
RispondiEliminaquando invecchiamo,il tempo mitiga le ferite ,guarirle non può.resta cosi semplice e buona.Buona Pasqua
RispondiEliminaMia cara M4RY , sorrido anche questa mattina....
RispondiEliminaper farti contenta danzerò in modo figurato, sai mai che cosa uscirà?
Un bacio super enorme!!!
Cara sensibile S. , che belle parole hai trovato e le sento che arrivano dal tuo cuore...
RispondiEliminaVorrei averti più vicina , questo è chiaro, chissà..mai dire mai...
Il detto di Edoardo lo ricordo eccome, lo terrò come consiglio e motto nei momenti di massima disperazione...
Ti voglio bene!
Caro inimitabile NICO ...li ricambio con tantissimo affetto!
RispondiEliminaBaci...
Amabile ANNAMARIA,so di non essere sola, e questo credimi mi conforta tanto...
RispondiEliminaVorrei avervi tutti qui , per poter abbracciarvi , piangere ridere sulle vostre spalle..
Chissà un giorno non possa avverarsi il tutto...
Mi aiutate moltissimo, sappilo, è la pura verità!!!
Ti abbraccio fortissimo!
BADIT amico mio sincero... ho tutte le parole che mi volevi dire , proprio tutte qui nel mio cuore...
RispondiEliminaMi sei tanto , ma tanto prezioso...credimi...
Un bacio speciale!
CHIARA, rinascere , tornare indietro andare avanti..per ora sono verbi di moto che mi sono alquanto astrusi, ma so che qualcosa succederà!!!
RispondiEliminaGrazie infinite ,mia cara per il tuo augurio...
Felice periodo per te ..lo meriti tutto....
FEDERICO amico mio..allora vorrei essere non vecchia, decrepita e piena di ferite rimarginate..(nel mio piccolo qualcuna è già stata rimarginata pur essendo evidente)...
RispondiEliminaTi sento tanto partecipe e vicino..
Grazie e sii felice!
Tanti auguri anche a te.
RispondiEliminaL'agnello non lo mangerò,penso che virerò sul capretto,spero che ti faccia un po' meno compassione...
Non amo le feste comandate neanche io.
RispondiEliminaPerò ti auguro una giornata di dolcezza dedicata a te: cammina, guarda il sole o le nubi, riposa e non pensare mai che a nessuno importi come stai: a me importa.
Non mangerò l'agnello. Mai mangiato in lustri e lustri. Quando assaggerò un pezzetto di cioccolato penserò a te, alla tua dolcezza e alla tua gentilezza.
Sii tranquilla e buona Pasqua.
Un abbraccio:))
Grazie EUTERPE caro... a dire il vero capretto o agnello mi fanno più o meno lo stesso effetto, ma non posso certo impedire alle persone di cambiare pranzo di Pasqua...
RispondiEliminaCi provo, ma capisco bene che ognuno fa le sue scelte...
Sei molto carino comunque a cercare di non urtare questa enorme e esagerata sensibilità che nutro verso gli animali!
Serene vacanze pure per te e un grande abbraccio da parte mia!
KEIKO dolcissima..se mai mi dovesse capitare di mangiare un pezzo di uovo di cioccolato, anch'io sarò a gustarlo insieme a te ...Pasqua , Pasquetta e tutte queste mille feste che io odio e che ho sempre odiato, facendo finta di nulla e riuscendo la cosa anche molto male!!!!!!
RispondiEliminaTi prometto di cercare di non crollare e di pensarti più che intensamente...
Ti adoro!!!!
Ciao Nella,
RispondiEliminasai che mi hai ricordato il tempo in cui mi sentivo affondare in una palude e se da una parte volevo essere trascinata in giù dall'altra la testa rimaneva in su...e poi bastava un niente per essere felice, nelle notti d'estate andavo a cercare le lucciole, o il suono dei grilli e mi sembrava che erano lì, solo per me.
Ti basta un piccolo tocco sulla guancia?
Ciaoooo
Una carezza grande e forte per il tuo animo arruffato!
RispondiEliminaQueste feste spesso rivelano ancora di più la malinconia e la nostalgia.
RispondiEliminaMa la Pasqua dovrebbe essere anche una Risurrezione dopo tante lacrime e dolore.
Proprio questo Rinnovamento io ti auguro!
Cara Nella, riguardati. Auguri di rinnovamento, rinascita,ripresa
RispondiEliminaVorrei esserti più vicina, ma tu conosci una parte almeno dei miei impegni! Lo sono con il cuore!
RispondiElimina...
RispondiEliminachiunque
in mezzo a un vasto deserto
può sentirsi re o nomade
contemplare il cielo e
mirare stelle radenti l’orizzonte
chiunque
in mezzo a un vasto oceano
può sentirsi re o marinaio
sognare alle quiete acque
gioire di delfini e di gabbiani
chiunque
in mezzo a un vasto giardino
può sentirsi re o uomo
godere della natura
e d'ogni stagione
i respiri della vita
ma non chiunque
può di un grano di terra
possedere il mondo.
..cara Nellina, tu puoi, raccogli quel grano di terra...Buona Pasqua
Per l'agnello e compagnia puoi stare tranquilla, mi fanno troppa tenerezza e sono quasi vegetariana..
RispondiEliminasolo un abbraccio stritoloso per ora da lontano..
CARLE' cara, certo che mi basta un piccolo tocco sulla guancia..perchè lo sento vero, mio...e con tutti voi mi sento molto ma molto meno sola...
RispondiEliminaSono contenta tu mi capisca...
Un bacio speciale!
ZIO SCRIBA mio... anche tu qui...hai visto che intrigo di nodi sulla mia povera testolina vuota?
RispondiEliminaCe la faremo a sbrogliarli tutti?
Sai che ti voglio tanto bene...
Il meglio per te....
Grazie LANTERNA DEI SOGNI.....purtroppo i rinnovamenti arrivano sempre in momenti sbagliati, o troppo presto o troppo tardi..
RispondiEliminaMa prendo al volo il tuo gradito augurio...
Chissà , hai visto mai?
Un abbraccio stretto stretto!
So ADRIANAO , conosco un po' la tua vita...
RispondiEliminaMa sappi che malgrado tutto, ti sento vicino e questo è importante!
Un bacio sentito....
SERGIO perchè hai il potere di commuovermi sempre, con queste tue liriche , con queste tue parole che hanno il dono di non essere le solite!!???
RispondiEliminaAndrò cercando questo piccolo chicco di grano..chissà cosa accadrà, ma ti prometto di metterci buona volontà!
Il"tutto "per te!
RIRI , ho preso al volo il tuo abbraccio stritoloso che mi fa tanto tanto bene...
RispondiEliminaDico solo una parola.." A presto"!
mia cara
RispondiEliminatendo una mano
per accarezzar la tua,
ti trasmetto piano,piano
la positività
che sale dall'animo mio
che, croce porta in serenità
di gioioso desio vitale,
nonostante le asperità
limitino il mio fisico andare.
Ti regalo il mio sorriso
che ti accarezzi il viso
le lacrime asciugo con la mano
e la serena ninna nanna
ti canto con il tic,tac di una mamma
caccerò dalla tua mente
grigior di pensieri
allontanando il tuo ieri
Con i piedi per terra
in prato fiorito
pregherò
perche tu possa toccare il cielo
con un dito
in ritrovato vigor vitale,
aperto il cuore all'amare.
NN SEI SOLA
ti vogliamo bene
Mietta
mia cara
RispondiEliminatendo una mano
per accarezzar la tua,
ti trasmetto piano,piano
la positività
che sale dall'anima mia
che, croce porta in serenità
di gioioso , vitale desio
nonostante asperità
limitino il mio fisico andare.
Ti regalo il mio sorriso
che ti accarezzi il viso
le lacrime asciugo con la mano
e la serena ninna nanna
ti canto con il tic,tac di mamma
caccerò dalla tua mente
grigior di pensieri
allontanando il tuo ieri
Con i piedi per terra,
in prato fiorito, vedrai il tuo domani
pregherò
perche tu possa toccare il cielo
con un dito
in ritrovato vigor vitale,
in aperto cuore all'amare.
NN SEI SOLA
ti vogliamo bene
Mietta
E un augurio anche a te, di prossima imminente vivificante primavera.
RispondiEliminaCiao cara amica
MARIAANTONIETTA..posso solo dire che la tua mano è vicina alla mia e ti sento tanto tanto con me..
RispondiEliminaGrazie di cuore , ti abbraccio forte!
NINA...a parte le stagioni.... che questa cappa nerissima, si apra un pochino per farmi scorgere un raggio di sole...
RispondiEliminaBacio...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLo ricambio PIERLUIGI caro e anch'io , non solo virtuale!
RispondiEliminaCara Nella Mi riconosco nella tua anima tormentata Il dolore a volte è anche (pare assurdo)un dolce compagno
RispondiEliminaLa vita continua e ti pare un tunnel infinito nero e ovattato ma il tempo è galantuomo non ti guarisce ma giorno per giorno allevia e senza accorgetene un giorno che ti auguro non lontano vedrai un puntino in fondo di luce Buona vita cara
Si AMBRA bella ..condivido perfettamente ogni parola che tu mi ha scritto...
RispondiEliminaPurtroppo in questo momento è duro accettare il tutto..
Il tempo, questo tempo birbone, che ti accorgerai quanto è importante , magari anche quando sarà troppo tardi ..chissà!
Ti voglio bene, e ti auguro tanta pace e serenità!
Ciao Nella, auguri di buona pasqua e un saluto dalla savana!
RispondiEliminaJENE CARE ...voglio arrivare in savana con voi..sono sicura si starà senza ombra di dubbio molto , ma molto meglio!!!!!
RispondiElimina