Si avvicina Pasqua e tutte le festività a me mandavano già in crisi, ma ora è una vera distruzione su di una rovina..quindi dopo aver smesso di piangere circa un'ora fa...vorrei alleggerirmi un po'..
Pemettete? Sono sicura di sì, perchè un po' di bene a questa povera carcassa , lo volete....
Odio gli spot-tormentoni, non amo il tubo catodico, vedo pochissimo la tv , ma sono come tutti credo, ammorbata da questa pop-star venuta dal freddo: Pino il pinguino. Inteso come animale , il pinguino mi fa un'immensa simpatia , ma vederlo socievole, esilarante e rocchettaro, con la voce di Elio ( ricorrente in questi ultimi tempi in questo blog) che sceglie la scena musicale, un po' effetto me lo fa. Pino è alto 1, 40, una bella stazza si direbbe, creato così per l'attrice che lo anima, e anche presente a San Remo al recente Festival, gironzolare per la stada seguito da uno stuolo di fans o in qualche bar a bere spumante ghiacciato.Mi aspettavo di vedere insieme a lui, anche l'orso Bruno, altro tormentone, doppiato da Diego Abatantuono.Mi sbagliavo...la star veniva solo dal polo....Perchè scegliere un pinguino? Semplice , adora stare in gruppo, è amato, manda sms e naviga in Internet come tutti i ragazzi d'oggi e non solo quelli!
Pino è a suo agio con la sua band " The Penguins", suona in un noto locale milanese, contornato da 400 comparse, che hanno imparato la canzone in un baleno scritta proprio da Elio stesso e intitolato "Unlimited" proprio perchè può andare avanti senza fine!
Pensate far ballare Pino che difficoltà comporta per questa professionista straordinaria che si incastra in lui, mentre becco, testa e zampe sono telecomandate. Il momento clou, come tutte le rock star(non troppe a dire il vero..io ne ricordo pochissime) è quando si butta di dorso sul pubblico esultante, pubblico che invade il palco, ragazze che gettano i propri indumenti intimi sull'amato, una rock-star calzata e vestita in tutto e per tutto.
E noi ci divertiamo, mah...siamo caduti un pochino in basso a dire il vero, poi pensandoci bene, forse siamo rimasti un po' bambini e in tutto 'sto ciarpame che ci circonda, pensare ad un pinguino che canta , non può farci che bene.
Te lo confesso quando ho visto questa pubblicità ho solo pensato: "che scemata". Adesso starò attenta alla 400 comparse e alla band dietro. ;)
RispondiEliminaCHIARA , dolce amica..ma in effetti una scemata resta...
RispondiEliminaMa ti è mai capitato di avere voglia di scriverne qualcuna?
Un abbraccio forte e buona serata!
Ciao Nella!
RispondiEliminaSe qualcosa può farti ridere, allora va benissimo..
E direi che va bene qualsiasi cosa possa far ridere anche noi... anche perchè abbiamo tutti qualche croce, più o meno grande.
Purtroppo, abbiamo perso quella capacità di ridere anche per le "scemate": che forse non lo sono poi tanto.
Siamo diventati tutti un po' troppo seri: del resto, viviamo in un mondo che ci dà megarandellate in testa dalla mattina alla sera e poi daccapo.
Si è persa quella voglia di ridere (come dico qualche volta ad un mio amico) "finchè non ci sentiamo le orecchie che tirano fino alla fronte!"
Perciò, Pino for president! E che sia nominato presidente tutto uno zoo...
Carissima rock Sister, sta su, mi raccomando!
Con affetto
Riccardo
Brava nella : la leggerezza ci salva dal malessere quotidiano,sopratutto il nostro pensare con leggerezza anche neu momenti piu' bui.
RispondiEliminaCon affetto.
della tv guardo la pubblicità 0_O
RispondiEliminati abbraccio!
Ale
Ciao Nella un tocco di leggerezza..ogni tanto ci vuole, aiuta a vivere.
RispondiEliminaUn abbraccio Stefania
Cara Nella, ogni tanto non guasta parlare di argomenti un po' più leggeri, chi ti conosce sa che per te
RispondiEliminaè un periodo delicato ed io ti mando tutto il mio affetto nel primo giorno di primavera, che fa stare meglio con questo sole..Immagino da te. Un bacione a te ed ai cagnolini magnifici che hai.
da Eliano della prima ora, trovo divertente anche questo scherzetto.
RispondiEliminaCaro mio blood brothers RICCARDO..non è facile ridere per me in questo momento, anche se stringo pugni e denti e ce la metto tutta...
RispondiEliminaTrovo importantissimo in questa vita così effimera ed imprevedibile avere l'opportunità di ridere ..ne abbiamo così pochi motivi...
Serenità e gioia per te amico mio!
MRHYDE caro, avevo proprio bisogno di leggerezza in una giornata così buia e nera come è stata ieri...
RispondiEliminaNon è che oggi le cose cambino di molto, ma c'è il sole e almeno quello è allegro...
TVB....
ALE ..e allora, cara amica un applauso per il pinguino Pino..ahahaha
RispondiEliminaBacio!
Si, verissimo..qualche volta , io di carattere fondamentalmente ridanciano, devo rimparare a staccare nei momenti più disperati...
RispondiEliminaE allora evvviva Pino!Un abbraccio...
RIRI dolce, si..oggi c'è un bel sole, i fiori incominciano a spuntare sugli alberi, la primavera è nell'aria, i cagnotti giocano anche se un po' spaesati, i mici prendono il primo sole ...ma perchè a me sembra inverno pieno?
RispondiEliminaTi abbraccio forte!!!
EUTERPE...buongustaio come sei, posso solo dIrti ..grazie , grazie ed ancora grazie...
RispondiEliminaUn bacio!
Pino il pinguino, il nuovo tormentone della pubblicità... ho riconosciuto subito la voce di Elio.
RispondiEliminaCoraggio cara amica, che la primavera porti più luce anche dentro il tuo cuore!
Ma si, un pò di leggerezza serve a tutti mia cara...
RispondiEliminaMa si, un pò di leggerezza serve a tutti mia cara...
RispondiEliminaLANTERNA DEI SOGNI...dolce visione...ci attacchiamo a tutto per trovare un barlume di luce e continuare a vivere..
RispondiEliminaBuon pranzo e un abbraccio!
BEATRIX KIDDO, grazie cara dolce amica...qualche volta si deve assolutamente scaricare il pesante fardello....
RispondiEliminaIo che ridevo facilmente devo al più presto imparare almeno a sorridere un po' qualche volta...
Un abbraccio stretto stretto...
Non sopporto gli attuali spot pubblicitari a prescindere, e men che meno quelli della stro*** telefonia (e gli artisti che vi si prestano scendono nelle mie personali classifiche di milioni di posti...)
RispondiEliminaMa se questa ti ha donato la leggerezza di un sorriso, ne sono felice per te. :)
Un abbraccio, cara amica.
Non sapevo che si chiamasse Pino!!
RispondiEliminaEffettivamente ha già stufato anche me.
Visto che si va verso l'estate, che animale verrà proposto?
Un cammello?
Ti faccio una confidenza: anche a me fanno star male tutte le feste comandate:))
Ti abbraccio forte e sono contenta del momento di leggerezza e dei tuoi sorrisi:)))
In effetti lo spot è molto simpatico anche a chi non guarda tv e tende a non farsi attirare da messaggi pubblicitari. Sarà per la voce di Elio? ...o per il suo motivetto a renderlo piacevole?
RispondiEliminaUn abbraccio cara Nella!
Adorato ZIO SCRIBA...pensa che non guardo quasi mai la televisione.
RispondiEliminaHo il tubo catodico lontano dalla tavola da pranzo in modo tale da sentirlo ,per chi vuole prestare orecchio..quindi puoi immaginare gli spot pubblicitari quanto mi siano gradevoli...
Hai mai pensato di farti male, tanto male da solo? Io molte volte in questo periodo, ma guardo i miei animali e penso che almeno loro hanno ancora bisogno di me, e allora desisto e giro l'angolo in un altro modo.
Cerco di rovinarmi la reputazione scrivendo post di scarsa qualità....
Ma poi passa...mah, passerà?
Un bacio speciale!
KEIKO cara, non è un momento di leggerezza o di sorrisi...cerco di scrivere cose che mai prima avrei preso in considerazione, prendendo poi in giro e sfidando me stessa per avere osato tanto..
RispondiEliminaMa ho degli amici straordinari come te, e sono certa avete capito il mio bisogno di autopunirmi..Mah...
Non parliamo di Feste comandate, altrimenti la prossima volta non so che post mi girerà di fare...portiamo tanta , ma tanta pazienza!
Ti abbraccio forte!
Non guardo mai gli spot e pochissimo la tv cara CUOREDISEDANO ...
RispondiEliminaQuesto spot del pinguino è talmente assillante che lo sento sempre anche senza vederlo...e mi è girato di scriverlo per vedere quanto bene mi vogliono i miei followers...
Tanto, veramente tanto bene...
Un bacio....
non è mai troppo tardi, cara amica
RispondiEliminate lo dice una babbiona anziana e provata
ma finchè la testa vive... dai
abbraccio
Carissima Anna, il pinguino ora e l'orso prima sono delle trovate pubblicitarie splendide ed accattivanti peccato che il resto non sia cosi...
RispondiEliminaColgo l'occasione per dirti che mi sono aggiunta all'altro blog dove scrivi ma che non l'avevo fatto in quanto non amo i blog a più penne. A me piace la persona prima ed il blog poi e più penne..... inoltre con una elencata come blogger di penna in questo blog dove sei tu ma in un altro suo, ho avuto anche a che ridire per un comportamente poco gentile e quindi sinceramente non lo seguo anche perchè non so mai chi è che scrive. Questo è tuo e mi è sufficiente e mi piaci tu e di conseguenza il blog.
In una realta virtuale si possono creare delle amicizie ma quando questa viene deturpata da un comportamento non proprio civile allora passiamo alla triste realtà-
Scusa per questo commento che puoi benissimo anche eliminare ne hai la facoltà e ti auguro una bellissima serata.
Ciaooo
Quanto mi è caduto Elio .---.
RispondiElimina....la musica fa miracoli...ciao carissima Nella...
RispondiEliminatrovo quel video pubblicitario, molto kich, grezzo, è un modo per non vendere il prodotto
RispondiEliminaELENAMARIA cara...non ci sono babbione, per carità, l'età è solo un povero numero non sempre adatto a chi lo porta..
RispondiEliminaGiusta riflessione..finchè la testa vive....
La mia va a scatti...
Pazienza!
Un bacio grande!
EDVIGE cara , hai messo Anna come nome , ma spero tu volessi dire Nella? No?
RispondiEliminaPerchè dovrei cancellare il tuo commento? Non ci vedo nulla di oltraggioso, anzi...
Ognuno ha le sue idee e le mantiene,anche per me i post cumulativi con troppa gente non vanno a genio. Spesso ti trovi per affetto o per sdebitarti dal bene ricevuto , non dico costretta ,ma pronta ad accettare scelte anche condivise fino ad un certo punto.
Ti sono grata ed onorata , tu ti sia iscritta a questo blog. Resta mio e basta...Non chiedo di più!
Un abbraccio stretto stretto...
ahahah PHIIIIBI , condivido condivido..ma i soldi fanno gola a tutti purtroppo...
RispondiEliminaBacio e sereno fine settimana...
SERGINO caro, hai commentato anche questo post, della serie facciamoci del male?
RispondiEliminaSei un vero amico e ti voglio bene...
Magico fine settimana...
Un applauso LUCA MONTESI...
RispondiEliminaOdio gli spot, soprattutto quelli più martellanti che hanno il dono di avere un effetto contrario...
Un abbraccio e buon fine settimana!
Noi jene inauguriamo una protesta: vogliamo anche gli animali della savana!
RispondiEliminaSorridi, sorridi e sorridi amica nostra, ti siamo vicini :-)
Un abbraccio dalla savana
Gran bella idea JENE care..ma perchè no?
RispondiEliminaHo sentore che questa idea se viene divulgata la ruberanno subito...Stiamo attenti, c'è il diritto di brevetto.....
Uno slurpone enorme a tutti!
Ciao Nella!
RispondiEliminaChe meraviglia...anche a me mette tanta allegria Pino il pinguino. Mi fa sentire buffissima e con una voglia grande di imitarlo, ballando e canticchiando nonostante la mia "silhouette" e la mia "vocina" stridula. Son proprio suonata...
Bacioneeeeee
Abbiamo tanto bisogno di sorridere un pochino cara CARLE', che ogni cosa è un buon pretesto per strapparci un sorriso...
RispondiEliminaRicambio il bacione grande!
Cara Nella, ti mando un pensiero equatoriale e non da polo nord.
RispondiEliminaQuesta pubblicità è stato inevitabile sentirla e devo dire che entra nelle orecchie anche se non vuoi. Comprensibile, certo, dato cotanto autore.
Però devo confessare che mi ha deluso un po' l'Elio prestato alla pubblicità dei telefonini (o quello che sono). Sarò moralista evidentemente, ma è così: penso che non c'è niente di male a fare la pubblicità per guadagnarsi la vita, ma chi ce l'ha già guadagnata, potrebbe avere il palato più delicato...
Pensa un po' cara NINA che io sono allergica sia agli spot che alla pubblicità...
RispondiEliminaQuesto è stato piuttosto un post da farsi del male, sai quando desideri provare quante persone ti possono rispondere e volere bene per una cavolata del genere?
Io mi trovo , e tu lo sai , in una situazione talmente particolare, che trovo delle scusanti per avere la conferma di non sentirmi così abbandonata...
Grazie per quello che mi sai dare ed è tantissimo...
Un bacio speciale!
Se l'animo di chi ammira Pino rimane un po' fanciullo, allora si potrebbe anche apprezzare...
RispondiEliminaLa band dietro è composta da grandi musicisti...purtroppo in Italia per lavorare bisogna ridursi a fare ste cose.
RispondiEliminaFonti: sono il bassista.
La band dietro è composta da grandi musicisti...purtroppo in Italia per lavorare bisogna ridursi a fare ste cose.
RispondiEliminaFonti: sono il bassista.
Caro ANDREA , altamente onorata, che tu abbia preso in considerazione il mio post e il mio blog...
RispondiEliminaNon ho nulla da eccepire contro la band che trovo ottima, complimenti per il tuo basso, strumento a volte anche sottovalutato senza conoscere l'importanza che ha nel ritmo di una canzone giocando a pari passo con la batteria.
Avevo un compagno, mancato da pochissimo che suonava il basso, quindi la mia simpatia nei tuoi confronti è doppia.
Sarei tanto felice tu ti iscrivessi al mio blog...
Sarebbe un immenso regalo... e poi dai..un po' me lo merito!!!
Un caro abbraccio!