Nuovi Talenti

PAGINE

mercoledì 10 aprile 2013

Mancanze :lo zio Bruce

Quante mancanze ragazzi dall'inizio dell'anno..sono passati pochi mesi e il vuoto è apparso davanti a me!
 Poi si è un pochino riempito dalle vostre tenerezze , ma le mancanze restano.
Oggi parliamo di quella meno invasiva, ma molto importante almeno per me.Si sta avvicinando prepotentemente la fine di maggio e con questa l'arrivo in Italia, dello zio Bruce e la cosa mi pesa molto, mi pesa anche perchè per la prima volta in tutta la mia vita, ho rifiutato l'offerta di recensire il suo tour. L'ho deciso seccamente senza pensarci due volte e già l'ho scritto, odio le preparazioni a tavolino di un evento, odio le pastette e gli "inciuci", odio le cose prestabilite, odio le sorprese che non sono tali , odio il management musicale, odio ciò che non arriva dalla tua anima e dal tuo cuore, con sacrificio, sincerità e spirito di dedizione. Ma più di tutto , odio le ingiustizie spicciole. E l'esclusione di Genova , come piazza per Bruce in questa seconda tornata , è stata una vera carognata...quindi doppiamente ingiusta la cosa , perchè io sono anche ligure e ne vado fiera!|
Però soffro, soffro e non lo nego, soffro e lo sapevo, perchè l'ho escluso io dal mio mondo..arriva un amico e non lo vado a salutare , contorcendomi dalla rabbia, ma non lo faccio!|
 Leggo elogi a destra e a manca , preparazioni stratosferiche in quel di Napoli, viaggi in vaporetto , Trenitalia a disposizione con pacchetto compreso di biglietti per posti già assegnati al concerto +pulmann+hotel e penso a quando noi dormivamo a bordo campo in sacco a pelo,  al freddo o al caldissimo, fieri di farlo per sentirlo il giorno dopo...
 Bei tempi, grandi emozioni e sacrifici, ed io con il mio bel foglio pronto con dentro la mia emozione per descrivere quest'uomo che mi ha dato tanto!
Ora lo devo dimenticare (si fa così per dire), ma la cosa "mi brucia dentro", non smorza affatto l'enfasi che ho verso di lui, ma vederlo etichettato come un biglietto all-inclusive, mi fa un certo  effetto....
 Come posso dimenticare i miei spostamenti in tutto il mondo con una fatica enorme sul groppone per sentire un suo stesso concerto anche 30, 40 volte, senza battere ciglio, da Oslo, a Madrid, da Parigi a Sidney.....con jet-.lag ed escursioni termiche all-inclusive, ma non mi sentivo certo un'eroina, ero solo una privilegiata che poteva assistere a tanto.
Adesso cosa dovrei fare ..accettare tutto passivamente e mettermi in fila davanti ad una agenzia? Ma siamo matti?Vorrei solo chiedere da quanti mesi sono stati preparati i manifesti  di questo tripudio?!?!
 Ma la nostra scanzonata spontaneità dove è andata a finire? Sentiremo ancora l'odore del palco, vedremo sui nostri visi la fatica di far passare quattro parole sul nostro registratore per poter dire ancora una volta ce l'ho fatta?
 Mah, ho tanto timore e permettetemi questo sfogo a ruota libera, ma dovevo assolutamente liberarmi e se non con voi con chi altro?
Questo doveva essere un post esclusivamente informativo ed è diventato ancora una volta una lettera scritta con tutta me stessa a voi, nella speranza che almeno qualcuno mi dia un po' di ragione..
 O no? Non importa ....io , molto acciaccata vado avanti per la mia strada, a testa alta, con le spalle un po' più curve, ma sicura di aver preso la giusta direzione.....
Vi  prometto un post "normale"..non mi linciate!!!!!!

39 commenti:

  1. Intanto ho condiviso il tuo bellissimo post su fb,dove ho dei cari amici "pazzi"per il Boss e poi non vorrei sentirti giù...non te lo meriti.Quindi un sorriso please :)
    Smack

    RispondiElimina
  2. Cara Nella, tu hai preso una decisione con il cuore e con la pancia, e per quanto sofferta sia, stai certa che è quella giusta. A volte, lottare per ciò che si crede, comporta dei sacrifici..direi che questo ne è l'esempio. Anche io da poco ho preso una decisione sofferta..una decisione che mi ha portata a rinunciare ad una cosa a cui tenevo tanto..ma è stato giusto così. Sono con te, e ti abbraccio tanto, ma tanto. Ti voglio bene :*

    RispondiElimina
  3. Ahahahaha FEDERICO sei un mito!!!!!
    Grazie , grazie ..e io mi sento un mitino..vah..
    Bacissimo!

    RispondiElimina
  4. Un sorrisone per te BADIT , grandissimo e felice che tu abbia condiviso il mio post...urrah!
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  5. Sai che per quanto concerne il bene , vinco sempre io,dolcezza mia....
    E' più forte di me, quando ho una cosa nella testa , nessuno riesce a toglierla neanche il sapere di soffrirci...
    Una magica serata per te, amoruccio di una M4RY...

    RispondiElimina
  6. Very emotional message Nella.
    You can see that you just love music !
    Izabella-decomanka

    RispondiElimina
  7. No, non lo vogliamo un post "normale", NELLA! Lo vogliamo così com'è e come sei, un post che "arriva dalla tua anima e dal tuo cuore" con "scanzonata spontaneità"!!!
    Oh quanto hai ragione!!!

    RispondiElimina
  8. ti comprendo...però dai Napoli ha bisogno di lui, stiamo messi malissimo, ci servono i grandi eventi...per quanto ci creino anche tanti problemi, come a giorni l' America Cup
    ciao un abbraccio e un sorriso

    RispondiElimina
  9. Buonanotte,grazie della visita!OLGA

    RispondiElimina
  10. You are so kind dear IZABELLA..thank-you very much indeed...
    A lot of kisses!

    RispondiElimina
  11. You are so kind dear IZABELLA..thank-you very much indeed...
    A lot of kisses!

    RispondiElimina
  12. ANNAMARIA cara non sempre posso informarvi delle mie elucubrazioni emotive, ma spesso è mio dovere dirvi le ultime news musicali...
    Comunque ti ringrazio moltissimo e fondamentalmente sono felice per questo, vuol dire che la mia anima arriva...Urrah!!!!
    bacio super!

    RispondiElimina
  13. S. tesoro , io non ho nessun rancore verso Napoli, anzi..è una città che amo moltissimo e una delle mie più care amiche è proprio di questa città..quindi!
    La cosa che mi colpisce e non approvo e tutta questa baracconata su di un evento che è stato preparato da tempo e non ha nessuna spontaneità..
    Da voi arriva anche Mark Knopler , ma non mi sembra abbia avuto lo stesso riscontro, e non è certo inferiore a nessuno...
    Ti voglio bene piccola mia amica partenopea...
    Un bacio!

    RispondiElimina
  14. OLGA cara , una serena e felice giornata per te sempre così solerte nei tuoi commenti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Ciao!
    se passi da me c'è un premio per te
    =^__^=

    RispondiElimina
  16. Ti ammiro per la tua determinazione, Nella.

    Un caldo abbraccio.

    RispondiElimina
  17. Si paga GIANNA cara , si paga...ma quando questo è il carattere....
    Grazie per le sempre belle parole!
    Un abbraccio e buon pranzo!

    RispondiElimina
  18. Ammiro la tua lucidità e la tua onestà. Veramente. Per la prima voltà andrò, nella mia lunga vita, nel mio lungo amore. Andrò, spero. E gioirò. Spero. Non volermene.

    RispondiElimina
  19. ELENAMARIA ..ma perchè dovrei volertene, mica ho detto che dovete fare sciopero!!!
    Sono sicura ti divertirai , godrai, lo amerai fino in fondo come merita...
    e pensa un pochino anche a me!
    Buon pranzo e bacio!

    RispondiElimina
  20. LALILA cara , premio immeritato, anche perchè pur essendone felicissima ed onorata devo chiedere ad un' amica di fare tutte le cose che mi chiedete, essendo un catorcio per quanto riguarda la tecnologia..
    Mi perdonerai?
    Io penso di si...
    Grazie infinite , mi rendi orgogliosa e felice!
    Bacio!

    RispondiElimina
  21. Carissima amica e Rock Sister, se non pensassi e non SENTISSI così, non saresti tu... dico bene?!
    Il rock è gioia, granitica, "energetica" gioia ed anche fedeltà, ma all'interno di quel meraviglioso regalo che è il rock (e che è anche zio Bruce)tutti devono stare ai patti.
    Capisco quindi e rispetto la tua scelta.
    Che dire?
    Quando si entra a far parte dello show-business, forse capita anche di prestarsi a cose non tanto belle, accidenti accidentaccio!
    A presto, salludus (saluti) e... ti rileggo e ritrovo con la vecchia grinta, sai?
    NO SURRENDER!

    RispondiElimina
  22. Ti capisco e condivido in pieno mia carissima amica! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  23. Grazie caro NICOLA..è soltanto una mia opinione , non pretendo che gli altri la pensino uguale a me...
    Però , ti ringrazio infinitamente dell'appoggio!
    Un abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina
  24. Grazie infinite caro RICCARDO...tra Blood Brothers and Sisters ci si intende alla prima....
    Sono eventi che non ti distrugggono certo l'anima, ma un certo appannamento si nota...
    Un bacio super!!!!

    RispondiElimina
  25. ...ciao Nellina, mi dispiace davvero che ti abbiamo boicottato Genova...ma so che ti consolerai con i ricordi del passato..bacione..

    RispondiElimina
  26. wow! tu sei quella che io non sono mai stata ma che avrei voluto essere! la tipa che va ai concerti con il sacco a pelo, che ascolta i suoi divi dal vivo, mentre urla le canzoni e si commuove sul serio...io l'ho sempre desiderato, mai fatto, sia x i soldi, che x mancanza di coraggio nel contraddire i miei genitori, e poi erano altri tempi, ma certo non andrò mai a pagare un full-inclusive concerto, meglio you tube, baci!

    RispondiElimina
  27. SERGINO mio i ricordi del passato proprio non mi aiutano, anzi mi fanno incavolare maggiormente...
    Pensare come si era e come si è ora, rende la mia rabbia ancora più evidente..
    C' è solo la rassegnazione e la certezza di fare la cosa giusta, sempre dal mio punto di vista, s'intende....
    Bun risveglio amico caro...e un abbraccio stretto!

    RispondiElimina
  28. ANTONIETTA cara, dolce amica mia, dimentichi che questo è anche il mio lavoro, che mi piaccia o no...ma mi piace farlo in una maniera onesta e senza sotterfugi!
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  29. Hai scritto un pezzo da "beat generation"!

    RispondiElimina
  30. In poche parole ADRIANINO..Kerouac non era nessuno!!!!
    Bacione ...
    ahahahah.....

    RispondiElimina
  31. "Lo stomaco" ognitanto deve prevalere su ogni altra cosa...le palle non sono un esclusiva maschile..
    Bacini e rock n' roll

    RispondiElimina
  32. Grande , mitico ANDREA....
    Standing ovation.....!!!!1

    RispondiElimina
  33. Vale sempre la pena di lottare per ciò in cui si crede, anche se a volte fa male.
    Siamo sempre con te (e anche noi attendiamo Bruce!)
    un abbraccio zamposo

    RispondiElimina
  34. Tutti insieme appassionatamente care mie simpatiche JENE...
    Slurponi ..nella savana!

    RispondiElimina
  35. Capisco quello che vuoi dire e sono con te,la tua decisione seppur sofferta è lo spirito libero del rock,segui la tua onda.
    Ciao carissima Nella,buon fine settimana,un bacio.

    RispondiElimina
  36. E allora amabile ACHAB...evviva lo spirito libero del Rock!!!!
    Un abbraccio forte forte e..buona serata!

    RispondiElimina
  37. Un post più che normale...piuttosto l'essere veri, schietti e autentici indica avere personalità oltre che professionalità.
    Un abbraccio cara Nella!


    RispondiElimina
  38. Complimenti cara CUORE DI SEDANO che mi piacciono un sacco, te ne ringrazio di cuore...
    Un abbraccio e un magico week-end!

    RispondiElimina