Non potevo proprio questa sera, anche se di tutta fretta, perchè come proseguimento del 2013 ho avuto la visita dei ladri in casa...(non è uno scherzo...)parlare di questa amabile creatura!
Come a volte accade , questo non è un post musicale, perdonatemi, ma piuttosto un post di schietta simpatia!
Non allarmatevi per i ladri , sono cose che purtroppo accadono, e poi ho un anno iniziato nel peggiore dei modi quindi, più nulla mi stupisce...
Tengo solo a precisare che i ladruncoli per me, non sono stati quelli che si sono intruffolati furtivamente come la Banda Bassotti , ma i conoscenti o pseudo amici di casa, che con la scusa di un piccolo aiutino o seguire i pelosoni.....mentre mi trovavo a fare le notti o i giorni in ospedale, mi hanno dato il colpo di grazia , rubandomi l'unico orologio di mio padre (valore datatissimo cinque milioni di vecchie lire...qualche medagliuccia della prima comunione...una spilletta...) e poi saranno rimasti molto male perchè ho solo cianfrusaglie etniche che io adoro! Punto e a capo!
Veniamo al sodo. Ho partecipato con tanta simpatia e curiosità alle domande imbarazzanti ( che ho trovato non molto private , ma molto divertenti..) del noto blogger Cervello Bacato ...e se non lo conoscete , vi consiglio caldamente di andare a trovarlo . Non ve ne pentirete.
Questa mia non vuol essere una sviolinata pubblicitaria, come parecchi possono credere, ma come ci si può divertire con poco, con persone intelligenti e con voglia di leggerezza... E io ne ho proprio tanto bisogno!
Cervellino c'è riuscito in pieno e per me questo è uno dei massimi successi di un blog!
E' difficile spiegare perchè si scelga un blog piuttosto che un altro. A me capita di essere attratta dal titolo, dai temi trattati, dalla competenza, dall'ironia, dalla partecipazione, dall'originalità , e soprattutto dal cuore!
Vi ringrazio tutti cari blogger , perchè mi avete spesso fatto passare nel modo migliore momenti difficilissimi, che ancora pervadono la mia persona, ma con voi sto bene.
Ho rotto le scatole ad amici o conoscenti o perfetti anonimi perchè si iscrivessero al mio blog, causa forza maggiore lavorativa, ma ero così felice quando l'iscrizione di unirsi insieme , veniva spontanea e senza nessuna costrizione. Molti ti danno l'amicizia come followers pomposamente , te la fanno sospirare, o non te la danno affatto...ma la scelta è libera d'altronde ...
Io devo dire quando un blog mi prende , la dò subito , l'amicizia come followers intendo(sic) ( a cani e porci direte voi?) ..Certo che no, ma se qualcuno me lo chiede , perchè rifiutare, non devo firmare il Santo Graal , vi pare?
E quando trovo blog come Cervello Bacato, è amore a primo rigo..Di tutto e di più, trattato con un pizzico di follia e molta originalità...
Bravo Cervellino mio, continua così..la strada è ancora lunga da percorrere.Per il momento io ti ringrazio di cuore, e ti stringo forte quella testa matta che ti ritrovi..
Alla prossima e spero prestissimo!
mi spiace molto.... purtroppo so cosa si prova... capitò anni fa quando stavo dai miei... mi spiace non poter fare di più che darti la mia vicinanza virtuale... ti abbraccio forte forte, Nella ...
RispondiEliminaE' proprio vero il detto "dagli amici mi guardi iddio che dai nemici mi guardo io" certa gente la VERGOGNA non sa neppure dove sta di casa.
RispondiEliminaun abbraccio grande, so che è poca cosa ma nasce dal cuore.
Xavier
La tua ironica reazione a queste spregevoli situazioni,è perfetta.
RispondiEliminaUn abbraccio e a presto
Letta et piaciuta! :)
RispondiEliminaL'intervista, e pure il post.
Il blog pare interessante, lo tengo aperto e leggerò qualcosa appena avrò un attimo di tempo.
Ciao!! :)
Intanto cara Nella, mi dispiace per la tua disavventura. Cazzarola che sfiga!... Tu prendila con serenità e un po' di sana cattiveria comunque ;)
RispondiEliminaSeconda cosa, ti ringrazio per questo post e per le parole :) Davvero, sono felicissimo :) Grazie di cuore!
per i ladri so cosa si prova ...per i blog ...non apro le porte a tutti ..nel senso che non mi iscrivo solo per ricambiare o altro (a parte che il mio essere ora l'ho traslocato).....qui vige molta apparenza e niente altro ....almeno da quello che ho notato ....e molte maschere .....poi certo le eccezioni ci sono sempre ....buon martedi nella un sorriso per te e scusa la mia freddezza o franchezza .....
RispondiEliminaNon posso far altro che abbracciarti virtualmente...prendiamola con filosofia questa vita così come le persone che ci ruotano attorno..che dire ?? Non si finisce mai di imparare..il problema è che quando si è buoni, onesti e sinceri, si pensa che lo siano anche gli altri..
RispondiEliminaCiao Nella del mio cuore <3
Ti sono vicino, cara Rock e Blood Sister!
RispondiEliminaPurtroppo, il detto "parenti serpenti" non è solo un detto...
Come mai?
Come può accadere che dei parenti o amici più o meno stretti si rivelino poi degli autentici nemici?
Forse perchè una persona buona appare ai loro occhi guasti, anzi guastissimi, come una persona debole o stupida.
Insomma, la deformazione morale e psicologica in cui loro sono immersi, li porta a fraintedere senz'altro la bellezza interiore degli altri.
Molte volte, proprio certi parenti o amici intimi(?) si prendono delle "libertà" che appunto si prendono: senza la nostra autorizzazione.
"Eh, ma siamo gente di casa, di famiglia, no?"
Sì, ma per favore state al vostro posto.
E soprattutto, non puntate al malloppo: materiale o affettivo che sia.
Besos!
La tua vicinanza virtuale è molto solida mia cara BLACKSWAN...e per quanto mi riguarda non è la prima volta che mi accadono queste cose, sempre fatte da amici e care persone conosciute..
RispondiEliminaPazienza, si continua ad andare avanti.
A questo per fortuna c'è rimedio!
Cao CHAT NOIR , il tuo abbraccio conta moltissimo invece e mi fa un enorme piacere!
RispondiEliminaSappiamo ormai come sono fatti i cosiddetti pesudo amici....
Che ci vuoi fare , così è la vita, spesso si ha bisogno e non si guarda tanto per il sottile!
Bacio, mio caro!
Adorato BADIT , a certe situazioni non ci resta che l'ironia..disperarsi non serve a nulla e sono anche abituata a queste belle sorpr ese degli"amici " fidati!
RispondiEliminaAndiamo avanti va...
Bacio super!
PENSIERI USATI , ti ringrazio tanto per le tue belle parole..
RispondiEliminaSpero che un giorno se lo desideri, diventerai dei" miei"...
Un abbraccio!
Ma grazie a te caro CERVELLO BACATO mio, mi aspettavo di divertirmi , altrimenti non mi sarei iscritta, ma oltre il riso ho scoperto un caro e delizioso amico!
RispondiEliminaGrazie a te...
Per la sfiga 2013...ormai peggio di come è iniziata , non può andare, se non meigliorare!
Abbraccio fortissimo!
Non devi scusarti di nulla FOREVERME, non credere che abbia trovato su mio cammino solo fiorellini...
RispondiEliminaMa questo succede in tutti i campi della vita, e più ti sembrano vicini e disponibili, più ti pugnalano alla schiena.
Ma devo dire che molte eccezioni per fortuna le ho avute..
Un bacio sincero!
M4RY amore mio, hai capito perfettamente il nesso della cosa.
RispondiEliminaSono molto diretta e lo sono sempre stata, seguo l'istinto che spesso prende degli abbagli, ma preferisco essere così che indossare la maschera ogni mattina....
Evviva l'ironia, cosa devo dire?
Dopo quello che mi è già capitato , il resto ...è noia...
Un bacio speciale!
Caro RICCARDO..ormai io ho fato il callo a queste cosucce!!!!!!
RispondiEliminaPurtroppo capita che nel momento del bisogno hai assoluta necessità di qualcuno che ti supplisca in qualcosa e qui arrivano le sorprese che poi tanto inaspettate non sono, perchè ad occhi chiusi e con assoluta certezza posso dirti chi è stato.
Ma cosa vuoi fare, metterti a discutere su tanto materialismo?In questi ultimi tempi ho avuto ben altro da pensare, altro che furti!
Ti abbraccio forte caro Blood Brother!
Per me, il peggior ladro è quello che ti ruba le emozioni, i sentimenti, la fiducia e quant’altro ci sia di buono, sfruttando un momento di debolezza della persona. Gli oggetti, pur avendo un valore di qualsiasi entità oppure una dimensione simbolica, a mio parere, non sono paragonabili ai sentimenti. Quindi…saggia e dolce Nella, mi trovi perfettamente in accordo, nel considerare le varie Bande Bassotti, il minore dei mali. Ora vado a visitare “Cervello bacato” …chissà perché mi sento in sintonia…
RispondiEliminaBuona giornata Nella, con abbraccio forte e mai rubato!
Guarda, la tua ironia tagliente è stata la giusta reazione di fronte a gente tanto deficiente che pensa di essere "amica"...
RispondiEliminaUn abbraccio zamposo
Sagggia la mia dolce CARLE'....
RispondiEliminaE poi dopo tutto quello che mi è successo...cosa vuoi che m'importi l'orologio,il braccialetto e affini..!
Certamentre l'ipocrisia e la falsità delle persone passa ogni limite..
Che orrore!!!!!
Ti voglio tanto bene!
JENE care ve le mando tutte in savana e credetemi ne ho un buon carico...
RispondiEliminaSo voi riserverete loro un giusto trattamento!
Abbraccio e bacio zamposo!
Mi spiace dell'accaduto. Per quello che posso, ti sono vicina...
RispondiEliminasono convinta che tutto il male fatto si ritorce sempre contro! prima o poi, in qualche modo, la pagheranno!!
Ciao Nella!..che dire se non cose davvero spiacevoli.
RispondiEliminaUn abbraccio e buona giornata!
Grazie PAOLA molto carina...queste sono cose che superi abbastanza facilmente, purtroppo altre ci vuole molto più tempo..se riesci....
RispondiEliminaUn tenero abbraccio!
Non diciamo nulla cara CUORE DI SEDANO....è meglio evitare ..parole , falsi amici, e recriminazioni..
RispondiEliminaTi voglio bene!
Wè Nella, come ti ho detto anche sul Moz o' Clock, mi ero iscritto spontaneamente all'altro tuo blog... Il piacere di sapere che XD
RispondiEliminaMa forse quello è un blog di più persone, vero?
In ogni caso, eccomi approdato qui... Let's Rock!
Moz-
Caro MIKI MOZ , non mi ero accorta del fatto..che carino...
RispondiEliminaNo, quello è un blog cumulativo ed io non ho potuto dire no a qualche amico, ma il mio "vero" blog in effetti è questo...
Ti ringrazio dal più profondo del cuore per la tua generosità e ti stringo forte...
Ora salvo il tuo blog tra i miei preferiti!
Smack!
Nella, ahaha, poi l'ho capito! Ho visto infatti che il post che avevo letto era firmato Galadriel o qualcosa di simile (e io che odio le cazzate fantasy alla LOTR avevo già storto la bocca :p)
RispondiEliminaBhe, felice di essere approdato nel blog... giusto!
E quindi, che rock sia! :)
Buona giornata,
Moz-
Caro e tenero MIKIMOZ...hai anche potuto vedere il grande numero dei blogger che formano questo sito,no?
RispondiEliminaIn effetti ci sono anch'io..ma se spulci ,troverai solo commenti musicali e una bozza di romanzo
thriller fatto con parecchi amici che non ha avuto più seguito....
L'importante è ritrovarsi ed ora eccoci qui!
Abbraccione rockettaro, caro amico mio...
Certe persone dovrebbero vergognarsi! Mi spiace tanto!
RispondiEliminaSeguo il blog di Cervello da un po' e anche per me è stato amore dal primo rigo. Mi piace come scrive, non ha di certo il dono della sintesi come me (LOL), ma lo adoro ugualmente!
GIUSY cara che piacere averti qui...
RispondiEliminaVergognarsi? Bisognerebbe fare capir loro cos'è la vergona , forse una marca di pelati...
Sono feleice del tuo intervento ancora di più se diventi amica del blog...
Un abbraccio cara!
Nella, a volte verrebbe da sconfortarsi e ammettere che piove sempre sul bagnato... Ma tu sei forte e noi non ci arrediamo, nevvero?
RispondiEliminaA proposito del blog che consigli, non vedo l'ora di andarci, quando c'è da divertirsi io mi butto sempre a capofitto.
In caso ti farò sapere.
Un abbraccione e grazie!
Un ragazzo simpatico e alternatico ,mia cara NINA e poi potresti , dopo l'intervista fatta, anche un pochino scoprire qualcosa di me...
RispondiEliminaTe lo consiglio!
Bacissimo e buon week-end!
Mi spiace per il guaio che ti é capitato, solare fanciulla, solare come ti auguro di rimanere sempre!
RispondiEliminaFaccio il possibile ADRIANINO caro...spingo con tutte le mie forze...
RispondiElimina:::)))
Mi dispiace...un abbraccio virtuale dalle Marche...Andrea
RispondiEliminagrazie caro ANDREA , ti sento molto sincero e ricambio di cuore l'abbraccio!
RispondiElimina