Cosa sarà? Questo languore che mi pervade e mi trascina lontano come un soffione in un prato e mi rende anche debole nello stesso tempo e smarrita..?.Sarà questa strana stagione, sarà il mio umore quando si avvicina il fine settimana che non è mai dei migliori...sia come sia , mi va di ricordare questa romantica canzone , anche perchè è ricca di svariate stranezze.
Ci sono delle curiosità certamente , dovute anche alla popolarità che ha guadagnato eseguita dalla voce di Whitney Houston per il film " Guardia del Corpo", ma non so quanti o forse se sapranno che questa canzone è una cover cantata originariamente da Dolly Parton .
Tutti la considerano una vera canzone d'amore , ma in effetti è un atto di affetto che la Parton stessa aveva fatto per il suo socio dal quale si era separata professionalmente.
Elvis Presley in persona voleva appropriarsi della canzone , facendo nascere una lunga diatriba con Dolly, che anche a malincuore non gli dette mai il diritto di eseguirla.
"I will always love you" è arrivata per ben due volte ai vertici di Bilboard hot e si può dire che la Parton è stata una delle poche ad essere la numero uno con la stessa canzone.
La prima cantante a registrarne una cover fu Linda Ronstad nel 1975 per il suo album " Prisoner in Disguise".
La versione country dello stesso brano si sente , sempre però cantata da Dolly Parton, nel film di Martin Scorsese,"Alice non abita più qui".
Inizialmente non doveva essere neppure inserita nella pellicola "Bodyguard", ma sostituita da un pezzo di Jimmy Ruffin " What becomes of the Brokenhearted" usata da poco tempo per "Pomodori verdi fritti" e fu proprio Kevin Costner coproduttore del film stesso che pensò a riadattare la canzone che prese letteralmente il volo , nell'interpretazione della Houston, diventando il simbolo della star.
Da sempre , questa canzone , stupitevi o meno, è la colonna sonora più venduta al mondo.
Si vociferò di diatribe tra le due cantanti ( Whitney e Dolly) per chi avesse con più facilità portato al successo questo pezzo, ma le due stars smentirono categoricamente...Chissà!!!
Dolly Parton volle pronunciare il discorso funebre per la morte della povera Whitney, manifestando tutto il suo dolore anche per l'amica che aveva portato al massimo splendore la sua canzone.Subito dopo la morte della Houston , la canzone " I will always love you" balzò nuovamente in testa alle classifiche di Billboard dopo quasi vent'anni arrivando alla posizione numero tre , e mantenendo il primato di brano più venduto di tutti i tempi da un artista donna e anche la più famosa.
Ultima curiosità altamente raccomandata per chi viaggia in aereo , è quella di non cantarla , perchè rischiate di farlo planare... Che ci crediate o meno...evitatelo!
Canzone meravigliosa ! Io la collego sempre a Whitney,voce immortale.
RispondiEliminaEh, si caro BLACK..questa canzone è proprio cucita addosso a lei..
RispondiEliminaE' impensabile non ricordarla, anche se la malinconia dell'ascolto, almeno per me, aumenta non di poco...::))
mi è inevitabile pensare alla sua fine... che tristezza, e che immenso talento sprecato... poteva dare ancora moltissimo a tutti noi e a se stessa... Nella, ti stringo forte... i fine settimana non sono bellissimi neanche per me, ma dobbiamo farcela, dobbiamo provare ... bacio
RispondiElimina"veleggio"tra i 2 commenti Blackswan per la bellissima canzone che la rappresenta e la tristezza per la sua fine
RispondiEliminami ha sempre messo i brividi ....non sapevo che fosse di un'altra cantante ...la cercherò per vedere e leggervi le differenze anche se sarà difficile cancellare questa cover di Whitney...buon w.e. nella un sorriso per te ...cosi magari risplende anche un pochino il tuo w.e.
RispondiEliminaSai che stavo pensando a lei proprio negli ultimi giorni..mi è ritornata in mente perché in radio ho beccato un paio di canzoni sue..non l'ho mai seguita molto..ma mi piaceva..voce meravigliosa e talento ENORME !
RispondiEliminaManca qui sulla Terra..
Grazie per il post..naturalmente ignoravo che questo pezzo fosse già stato cantato..
Quante ne sa la mia bella Nellina !
Bacio !
Nella, mi riporti in mente un altro aspetto...di come i gusti cambiano... Adoravo Whitney Houston anni fa... Rimane un pezzo fantastico, andrò a sentirmi la versione precedente per curiosità. Per me rimane suo però!
RispondiEliminaSulle note di questa canzone ho conosciuto mia moglie.
RispondiEliminaSerena giornata.
BLACKSWAN cara che cosa possiamo fare ? Più di così...mi sembra siamo già abbastanza forti per compensare il tutto...
RispondiEliminaLa canzone della povera Whitney è straziante e certo non aiuta l'umnore , ma ieri girava così, per la serie facciamoci del male!!!!
Ti stringo forte forte e ti voglio tanto bene!
Veleggia BADIT caro è così bello veleggiare tra due mari con tanti pensieri che si perdono tra l'aria e il cielo...
RispondiEliminaUn abbraccio forte!
Grazie FOREVERME , il tuo bel sorriso mi aiuta non poco e come sempre mi sento meno sola...
RispondiEliminaUn bacio grande!
Ahahahah mia cara M4RY , la tua "bella" Nellina, sa quelle quattro cose che fanno parte del suo lavoro, ma quanto rimpiango io che non ho mai avuto questo tipo di patologia, di non aver saputo capire e apprezzare di più dalla vita...
RispondiEliminaMammma mia, parlo come fossi già trapassata...qui mi devo dare una svegliata , altrimenti è veramente la fine...
Ti adoro!
SOLE cara , certo che rimane sua per sempre ,la Parton l'avrà partorita 'sta canzone , ma Whitney l'ha fatta crescere!
RispondiEliminaBacio super!
Ma che meraviglia CAVALIERE OSCURO... felice di averla postata e te la dedico (anche a tua moglie) con tutto il cuore....
RispondiElimina::))
La storia di questa canzone non la conoscevo ma è uno dei miei brani preferiti. Favolosa l'interpretazione di Whitney.
RispondiEliminaBuon fine settimana
enrico
Ciao caro ENRICO..mi fa molto piacere che la canzone sia di tuo gradimento...
RispondiEliminaMagico fine settimana per te...
Un abbraccio!
Di questo dovresti parlare con le nostre Jene ragazze, a loro piacciono queste canzoni sdolcinate.
RispondiEliminaIntanto ti mandiamo un saluto grande dalla savana
Povera Whitney, ha avuto una vita troppo tormentata e alla fine se n'è andata da sola...
RispondiEliminaUn abbraccio
Care JENE maschi, non parliamo di canzoni sdolcinate o meno, tesori miei, parliamo di canzoni d'amore ( e se l'amore è sdolcinato allora sia....)che hanno fatto storia .
RispondiEliminaE questa insieme alla povera Houston , l'ha fatta!
Vi voglio bene lo stesso , e vi mando tanti baci nella savana ..doppi alle JENE femmine...ahahahahah
Come tutte le persone fragili cara MELINDA , muoiono abbandonate a se stesse, con addosso, proprio il peso di questa solitudine tremenda che la vita spesso regala!
RispondiEliminaBuon fine settimana , amica mia e un grande abbraccio!
Grazie per la tue parole sul mio blog! Ricambio volentieri. Adoro la musica e film (come potrai notare dai miei post...). Guardia del corpo, in particolare piace moltissimo anche a mio marito (raramente romantico). Povera Whitney, era così bella in questo film oltre che bravissima ad interpretare questa stupenda canzone!
RispondiEliminaGrazie per la tue parole sul mio blog! Ricambio volentieri. Adoro la musica e film (come potrai notare dai miei post...). Guardia del corpo, in particolare piace moltissimo anche a mio marito (raramente romantico). Povera Whitney, era così bella in questo film oltre che bravissima ad interpretare questa stupenda canzone!
RispondiEliminaNon sapevo della diatriba con Elvis... che storia! E che canzone ^^
RispondiEliminaNon sapevo della diatriba con Elvis... che storia! E che canzone ^^
RispondiEliminaCara GUASTA-BLOG prima di tutto un grazie sincero per la tua graditissima iscrizione,ne sono fiera.
RispondiEliminaMi fa felice che tutto questo sia anche gradito a tuo marito,non propenso per un romanticismo sfrenato.
Devo dire che con Whitney ne valeva la pena!
Un caro abbraccio e buon week-end!
Felice di averti interessato caro GLAUCO.....
RispondiEliminaUna magica domenica e un abbraccio!
La canzone è bella e anche la voce di Whitney, ma la storia non la conoscevo.
RispondiEliminaGrazie Nella, un abbraccio e un buon we!
..la canzone è molto accattivante per cuori innamorati, non conoscevo la storia di questo brano tanto ricercato da star della canzone...ciao Cara Nellina, spero tu stia bene...bacione..
RispondiEliminaCiao CUORE DI SEDANO mia...felice di esserti stata un po' utile...
RispondiEliminaUn sereno week-end a te ..il mio è semplicemente un giorno come tanti...
abbraccio forte!
SERGINO adorato..quanto tempo è passato, tu con le tue storie io con la mia che basta e avanza....
RispondiEliminaPiacere il risentirti, mi fa felice!!
Lo stare bene è un'altra cosa, ma cerco disperatamente di arrampicarmi per ricominciare...
Un abbraccio stretto stretto!
Bellissimo space, è un piacere riascoltare questa voce straordinaria, mi piace infine aver scoperto qualcosa di nuovo.
RispondiEliminaRitornerò per sfogliare con calma tutti i tuoi post. La musica mi accompagna in ogni situazione: grazie!
Felice che come me tu possa amare la musica che in tutti i momenti della vita ci può elargire doni preziosi...
RispondiEliminaUn bacio super GRAZIANA cara!
Non ne avevo già visto traccia qui, di questa canzone? Non avevo già detto che una sua esecuzione da parte di una brava ragazzina ha coronato uno spettacolo di beneficenza l'altra settimana a Bordighera? In ogni caso non sapevo che il pezzo fosse stato lanciato da Dolly Parton, che qualche bella canzone country l'ha pur pur ben valorizzata suo tempo.
RispondiEliminaPuò darsi caro ADRIANO, ma senza tutte queste curiosità...
RispondiEliminaNon ricordo comunque di averla menzionata prima.
Forse parlando di Whitney Houston, perchè è inevitabile...
Ma l'importante che tu sia venuto come sempre a trovarmi...
Un dolce carezza!
Ho visto entrambi i film citati, e mi sono piaciuti tutti due. Witney è una delle mie cantanti preferite ed ho due CD suoi. A me piacerebbe cantare questa canzone in aereo, ma ci sono due problemi: il primo che il comandante abbandonerebbe i comandi per venire a complimentarmi e forse l'areo perderebbe quota (lol) ed il seocndo che non conoscendo l'inglese la pronuncia sarebbe un po' maccheronica. Buona settimana.
RispondiEliminaMa adorato ELIO mio, io ti consiglio di cantarla ugualmente questa meravigliosa canzone, lasceresti a tutti i presenti quella ventata di simpatia e spontaneità che trapela sul tuo blog ed a ogni tuo commento...
RispondiEliminaUn abbraccio stretto stretto!