Un pulcino bagnato indifeso, una catinata d'acqua che ha fatto sfollare tutti o quasi, mentre il "povero" sosteneva che anche a nuoto l'avrebbe continuato....
Sapete che predilezione per le sue canzoni, le sue qualità o meno , gusti a parte , a me questo ragazzo ha sempre fatto molta tenerezza e ha camminato parecchio per arrivare ad essere non più lo squinternato di " E' qui la festa" ma l'autore che ci ha anche regalato brani deliziosi.
Poverello , quando gli strumenti vengono soffocati dall'acqua che arriva a catinelle , anche il miglior fans è costretto a sbaraccare suo malgrado , pensando in buona fede , che il concerto fosse rimandato a data da destinarsi.E quando Lorenzo ha ripreso dopo due ore abbondanti da dove aveva interrotto , forse neanche la metà dei paganti era rimasta sul campo. Piccino lui.....
E qui è nata una diatriba che non finirà certo in poco tempo , perchè il produttore dello spettacolo fermamente sostiene che l'artista abbia chiaramente spiegato la sospensione del tutto, con un subitaneo dietro front trasmesso attraverso i vari autoparlanti e i vari tweet di Jovanotti che ribadiva la prosecuzione del tutto.
Ma purtroppo chi poteva anche sentire era già sulla via di casa e quindi?
Oggi lo stesso Lorenzo Cherubini Jovanotti su Facebook ha precisato il tutto, per evitare disguidi e , diciamo , anche danni materiali...Si è scusato con i fans di Padova,dispiaciuto per le loro ire e delusioni, dispiaciuto delle assenze che il temporale aveva provocato,e soprattuttto ribadendo l'intenzione presa fin dall'inizio , che il concerto appena smesso la prima ondata veramente travolgente, sarebbe continuato. Una tragedia unita un po' alla farsa , si va pensando , in effetti è un po' così, mettendoci nei panni dell'uno e dell'altro.Replica pure di aver continuato solo quando il livello di sicurezza era massimo, di non aver saltato una canzone e di non essersi neppure accorto che molta gente dei 37mila presenti mancava all'appello.Vero , falso? Non lo sapremo mai, e non siamo certo qui per fare un processo alle intenzioni , ma per dovere di cronaca.
Il rock&roll è anche fatto di queste cose , molte altre star ce l'hanno insegnato no?, e molte altre ancora hanno cantato in periodi bellici, altro che pioggia!
Teme di perdere fiducia il nostro Lorenzo è evidente, il suo tour andava benissimo, con una buona partenza, una studiata scenografia, originali costumi e molto pubblico delirante negli stadi. Questa stoppata non penso possa essegli fatale, ma portargli qualche grana , quien sabe!
Da ragazzo pulito afferma che alla fine del tutto , la faccia sul manifesto è la sua , e tutto gravita su di lui e ringrazia ancora calorosamente chi ha aspettato, non certo in condizioni agevoli , la ripresa.
Lo definisce un concerto incredibile e che difficilmente dimenticherà e di questo ne siamo certissimi..
Notte da lupi e serenate, notte fantastica... ci vuole pioggia vento e sangue nelle vene, vero Lorenzo?
E allora che facciamo , continueremo ad andare a sentirlo , tempo incerto permettendo o lo lapideremo sulla pubblica piazza? Dopotutto siamo in estate , una doccia fresca non fa mai male!!!!
Come cantava? Piove, senti come piove, madonna come piove, guarda come viene giù, ohhh! :)
RispondiEliminaSono cose che succedono, certo il pubblico ci rimette, ma fa parte del gioco. A me finora è sempre andata liscia :p
Moz-
A me piace da sempre..fin da quando ero adolescente e gli lasciavo messaggi d'amore nella segreteria telefonica di radio Deejay ! Ahahaha ! Comunque queste cose sono vere e proprie scocciature..ma d'altro canto, come si fa ? Come si rimedia ?? Che poteva fare ? Continuare a suonare sotto la pioggia ? Interrompere e stop ? Non so davvero..e comunque, mi metto nei panni di chi ha pagato il biglietto e non è riuscito a godersi lo spettacolo...sono cause di forza maggiore, eventi imprevedibili..mannaggia..spero che questa cosa non gli crei "problemi", perché l'ho sempre considerato un artista serio e sensibile..
RispondiEliminaBacini Nella mia :)
Mi piace Giovannotti, lo apprezzo come artista e come persona..qualche sua canzone un po' meno..ma capita.
RispondiEliminaCiao, un caro saluto. Stefania
Un artista eclettico, che in ogni caso, sa trasmettere eccellenti emozioni....
RispondiEliminaGrazie, Nella, un abbraccissimo, silvia
se potessi vedere i concerti questo sarebbe uno di quelli ...e se mi bagnassi ...chi se ne frega .....l'importante è ascoltare .....
RispondiEliminafa parte anche dello spettacolo ....e lo si debbe mettere in conto in estate e non solo .....mi sa che però jovanotti un pò di fan li stia perdendo ...ma questo indipendentemente dal concerto di padova ...ha canzoni stupende ma l'aria in giro è cambiata ....anche per lui è difficile tenerseli ...i giovani stanno voltando musica ed è difficile coinvolgerli ora .....un'abbraccio nella....
Cose che succedono certo MOZ amico mio, ma bisogna considerare se nelle tasche degli interessati , e non lavorano certo gratis..simpatici o antipatici che siano,quanto rimane dopo sorprese del genere..
RispondiEliminaE credo tutto questo amore per il pubblico a conti fatti, viene meno...
Un abbraccio estivo e divertiti follemente!!!::))
Artista sensiile sicuramente, perchè la sua sensibilità si vede nella vita reale..
RispondiEliminaIndubbiamente un certo numero di perdite Lorenzo le avrà, era ben rodato per gli stadi, ma non a tal punto da far restare impssibili i fans che lo seguivano. Dopotutto era un nubifragio vero e proprio cara dolce M4RY e che mi piaccia o meno , io sotto una valagana d'acqua non ci sto!
Caso mai torno e si vedrà...
Un bacio stratosferico e buon tutto!:::)))
Si, cara STEFYP. ho un debole per questo ragazzo anch'io, con le sue canzoni giuste e sbagliate..
RispondiEliminaChissà forse sono più attratta dalla persona che dal cantante stesso , però devo dire lo ascolto volentieri...
Bacio speciale , dolce amica mia!
Spesso , SILVIA adorata, sa trasmettere vere emozioni...ma la cosa più evidente è la genuinità del personaggio...
RispondiEliminaTi stringo forte forte amica mia!:::)))
FOREVERME hai detto una delle cose più esatte che ho letto in questi commenti.
RispondiEliminaI giovani si stancano presto e stanno cambiando rotta!
Tutto sommato Lorenzo sta in quella via di mezzo che non è più dei classici "pischelli"...
Vediamo come procede e cerchiamo di essere ottimisti...
Si vedrà!!!
Bacio speciale , amica mia!::))
ciao nella!
RispondiEliminaio ho visto il concerto a milano e il tour è superlativo. e credo addirittura che il jova stia acquisendo nuovi fan: ormai lo spettro ai concerti va dai 2 ai 60 anni, una cosa davvero rara.
quanto al diluvio di padova: come dicevano i nostri vecchi, in certi casi "come fai, sbagli" :)
abbraccio
Ohhh finalmente quanto mi fa piacere che uno mi dica che il concerto di Jovanotti era esaltante!!!!
RispondiEliminaCi voleve il mio METIU..che piacere, adorabile amico mio!
Spero proprio che Lorenzo aumenti i propri fans, perchè qualsiasi cosa i "puristi " dicano..lo merita proprio!
Un bacio enorme , simpatia!!!!
Indipendente da chi e dove: la gente è sempre pronta a criticare e lamentarsi. Non osserva più in toto quello che accade, e non coglie i lati positivi.
RispondiEliminaDa una parte capisco il pubblico che ha dovuto rinunciare ad un concerto di un artista che adorano, dall'altra parte capisco lo staff che ha deciso di continuare perché, considerando i vari impegni, rifare tutto da capo sarebbe stato difficile.
RispondiEliminaMorale della favola? Per fortuna non ero a Padova :)
p.s. nell'immagine che hai inserito in alto a sinistra sembra che assomigli alla disegnatrice Laura Zuccheri, siete parenti? Forse si tratta solo delle ridotte dimensioni della foto.
Ciao Nella, mi piace molto Jovanotti e penso che le persone scappate via per colpa di un po' di pioggia non siano tra quelli che lo amano follemente, altrimenti sarebbero rimasti.
RispondiEliminaCiao, un abbraccio Nella :-)
Cara SOLE ormai siamo diventati tutti incontentabili, criticoni, mai contenti...godiamoci quel poco o tanto che la vita ci offre, sarebbe la cosa più giusta...ma tra il dire e il fare..
RispondiEliminaUn abbraccio solare come te , adorata amica mia!
SAILOR FEDE carissima...magari fossi parente di Laura, grande disegnatrice...
RispondiEliminaNo, amica mia , nemmeno un briciolo di parentela, tranne i capelli alla tossico e gli occhiali ahahahah
In quanto al concerto , una vera fortuna non essere a Padova in questa pazza estate, infatti io ho scelto le mie interviste tutte in luoghi chiusi...
La precauzione non è mai troppa!
Un bacio super amica mia bella!
Ciao bellissima e bravissima BETTY , che felicità averti qui tra noi...
RispondiEliminaVerissimo chi ama follemente il proprio idolo niente può fermarlo...
Grazie di cuore per la preziosa tua iscrizione...
Ora vado a salvare il tuo blog!|
Un abbraccio speciale!
Ciao cara Nella!
RispondiEliminaCerto che continueremo a sentirlo considerandolo solo un incidente di percorso..Jovanotti resta sempre Jovanotti. L'ottima musica sempre in crescita, il ritmo dei suoi pezzi e l'originalità!
Un abbraccio e perdona la mia assenza..hai un pegno per me? :)))
Ciao amoruccio bello di un CUORE DI SEDANO...
RispondiEliminaSi ho un pegno per te...
Stringimi forte forte e fammi sentire che ci sei sempre...
Magica serata e balliamo con il povero , sfortunato Lorenzo!::))
Nellina cara!!!
RispondiEliminaEccomi qui a scontare il pegno..
non solo ti stringo fortissimo, ma ti mando un mondo di baci!!!!!!
Al volo sono già arrivati???
Dolce serata!
Eccome sono arrivati tutti CUORE DI SEDANO mia ...
RispondiEliminaE ne ho anche un po' tenuti per oggi , sabato..sai ..oggi ne ho più bisogno!!
Grazie adorabile creatura....smackkoni super!!!
D'accordo con te sul fatto che qualche brano delizioso ce lo ha donato!
RispondiEliminaPoverello Lorenzino, qualche cosa di buono l'ha regalato...
RispondiEliminaBacissimo ADRIANO!!!+++++++