Nuovi Talenti

PAGINE

venerdì 9 agosto 2013

Errori e lezioni...

Eh si , miei cari , ci stiamo avvicinando a passi di gigante al fine settimana, e come sempre apro il libro delle mie ultime vicende.
 Niente di buono purtroppo, ho avuto una settimana d'inferno, tra i miei soliti problemi pratici, visite di controllo, rugate giornaliere, discussioni vivaci e silenziose e sono arrivata alla conclusione che di errori nella vita ne avrò ben fatti tanti, ma penso che questi errori mi abbiano veramente insegnato a continuare a commetterli , perchè toccare con mano la realtà della vita  e pensare che tutti abbiamo un prezzo, mi fa proprio imbestialire. Sarà il sonno arretrato...eh si continuo a dormire pochissimo e faccio lunghe elucubrazioni notturne su quello che ho passato e che mi circonda , vago spesso nel giardino con i miei cani e il fresco della notte sovente mi conforta e penso, valuto, piango, sorrido..insomma "La sonnambula " di Bellini.....
Certo al mattino non sono proprio quel fior fiore di lucidità e più passano le ore , più il mio senso di perspicacia diminuisce, quindi figuratevi frequentare le cose pratiche!!!! Si deve vendere la casa di mia madre...cavoli lo so bene, ma dopo che sono rimasta sola, pensano di avere a che fare con una demente naturale , perchè abbassano la valutazione del tutto, tanto che ho deciso di regalarla...No, scherzo, ma la gente pensa proprio che , aver a che fare con una donna, sia una cosa da sottovalutare e si possa dire e agire con qualsiasi schiocchezza, tanto il genere femminile non è fatto per capire.. E poverelli, sono stravolta, ma non ancora del tutto deficiente , quindi il braccio di ferro continua..E vedremo chi la vincerà!
Aumento stipendio badanti, questa è la cosa migliore, un problemino da niente , perchè si pensa che io abbia lo stesso reddito di uin politico. Premetto che un altro mio errore è quello di non dare , e soprattutto di non avere mai dato importanza ai soldi, perchè non li amministravo io, ma ora che devo spulciare persino i centesimi, permettetemi di non avere un prezzo e di stabilirlo io, caso mai. Ho un badante da anni, e certo ha voluto l'aumento , arrivano moglie e figli e come si fa allora? Ma chi ti ha detto di chiamarli, di sposarti , di avere una casa con tutte le conseguenti spese? E il sabato , la domenica fino a lunedì deve essere libero, e ci vuole un'altra badante donna questa volta che lo rimpiazzi perchè sono troppo debilitata e fragile per essere da sola, devo frequentare ma non stancarmi, lavorare ma non strapazzarmi ,divertirmi ma con i miei ritmi.
Ma ragazzi miei, quali ritmi posso avere oggi, che non sono mai stata ordinata nella mia vita e  devo ancora mettere in piedi le vocali e consonanti della stessa?
Devo mandare via gli inquilini perchè hanno distrutto l'appartamento, il mio avvocato tuona dall'alto..Ma pur mandando la lettera di sfratto,  ho  ricevuto una telefonata di maledizioni che se tutte si dovessero avverare io dovrei morire all'istante...Sono sempre stata menefreghista e distante da questo tipo di cose, devo diventare vendicativa, cattiva e arrabbiata della vita?
 Beh, con la vita qualche conticino in sospeso l'ho ancora aperto, ma ce lo vedremo quando starò un po' meglio...Sono impulsiva, ma so attendere il cadavere del mio nemico e in questo fiume in questi ultimi tempi ne ho visti passare parecchi, buoni, belli , brutti , cattivi, bugiardi, pusillanimi e ipocriti per eccellenza....
Via tutta questa spazzatura, ma guarda che ti isoli, mi sussurrano telefonicamente..e certo le spiagge sono affollate, i treni bianchi sono arrivati e allora la tua piscina con quelle belle sdraio te la vuoi godere da sola?
 Si, me la godo da sola , se voglio e quando voglio...altro mio errore , la determinazione e la testardaggine!
"Ma non troverai nessuno che venga con te ai concerti, sai che non puoi andare sola e ti devono accompagnare." Anche questa è divertente, perchè io porto uno/a ai concerti pago il tutto, benzina , vitto e alloggio per poi quando ho bisogno... vederlo/a sparire dalla circolazione. Io porto qualcuno ai concerti e alle relative interviste , scegliendolo magari per la strada , noi a Genova  diciamo  mi fa più "cuvèa " inteso come piacere ..
E allora concludendo, sapete cosa vi dico..continuo a tenermi i miei errori che mi hanno insegnato parecchio, sperando di sbagliare ancora. Chiedo solo che mi aiutino a dormire almeno un pochino di più! Alla prossima...


42 commenti:

  1. Sono qui, carissima NELLA, praticamente in agguato....a mandarti un abbraccione da stritolo!
    E l'augurio di una buona dormita!!!

    RispondiElimina
  2. cara Nella... sono rimasta senza parole... difficile dire qualcosa che possa avere un senso per te... è un periodo difficile per tanti, forse troppi...ma so che non è una consolazione... ti abbraccio...

    RispondiElimina
  3. Cara Nella, anch'io sono senza parole, se non che le cose brutte capitano sempre a chi non merita di riceverle. Spero che la tua situazione sia solo momentanea, e che almeno in parte si possa presto risolvere. Ti abbraccio non sai quanto forte, e ti auguro una buona notte baci brunella

    RispondiElimina
  4. Che brutta situazione che descrivi....ti auguro veramente di venirne a capo. Un passetto alla volta magari. Ah...e in bocca al lupo per i tuoi prossimi sbagli!

    RispondiElimina
  5. Ciao Nella, hai ragione, imita Snoopy. Non cedere sul prezzo della casa, pur tenendo un prezzo di mercato, perché chi ci guadagna è solo l'agenzia. E' vero che oggi ci sono poche persone disponibili a comperare, ma questo avviene in tutta Europa. Qui in Francia ci sono il doppio delle case da vendere rispetto a qualche anno fa.
    Per il resto, fregatene delle maledizioni, ricadranno sulla testa di quelli che te le inviano.
    Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Io credo che gli errori siano utilissimi per... farne di nuovi ma non gli stessi, Dopotutto, forse, siamo frutto di continui errori.
    Mi dispiace per il tuo periodo difficile, ma dai... vedrai che passerà, e buona musica rock contribuirà ad allietare il tutto!! :)
    Un MozAbbraccio alla fragola :)

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Ciao ANNAMARIA cara ...la notte scorsa tutta insonne..un nuovo record!!!
    Evviva!!!!
    Buon w/e per te....
    bacissimi

    RispondiElimina
  8. Cara BLACKSWAN non ci sono parole sicuramente , è la dura realtà...non voglio dire peggio di così ..per scaramanzia , ma come vedi ..faccio del mio meglio..sic!!!!!
    Un bacio grande++++

    RispondiElimina
  9. Ciao BRUNELLINA , io ti auguro un fantastico buongiorno e quello che sarà sarà, non ho neppure più voglia di pensare ..
    Oggi anche il PC mi dà problemi..evviva il w/e...
    Vi stringo forte , tutte e tre!!!!:::)))

    RispondiElimina
  10. Grazie GUASTA-BLOG..
    La cosa che mi è piaciuta di più sono gli in bocca la lupo per gli sbagli...
    Speriamo sia così, che devo dire di più?
    Sereno w/e amica cara!!!!

    RispondiElimina
  11. ELIO adorabile , in questo maledetto periodo, se dovessi proprio dare retta a tutto quello a cui devo pensare , sarei anch'io passata a miglior vita..e allora attendiamo con pazienza e cerchiamo di scalarla , questa maledetta montagna...
    Un abbraccio sincero..
    Grazie amico mio!!!!

    RispondiElimina
  12. Prendo subito il MOZ abbraccio alla fragola ..squisito...
    Per il resto preferisco sorvolare questa mattina, ho anche il PC ingrippato ...e via... cosa voglio di più?????
    Baciotto al caffè!!!

    RispondiElimina
  13. Teniamoci stretti i nostri errori.
    Puntelliamo le nostre rovine con questi frammenti.
    Teniamoci stretti, noi che ancora sappiamo comprendere.
    Noi che sappiamo.

    Hey hey, my my
    Rock and roll can never die

    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Nella, non ti conosco ma secondo me non devi diventare più cattiva o aggressiva, devi essere solo più battagliera ed importa alle cose brutte. Magari è una vita che lo fai, non lo so, ma mai abbassare la testa :) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Quanta tristezza in questo post...
    So cosa significa avere conti in sospeso con la vita, sebbene credo che i nostri vissuti siano su due piani sociali molto diversi, riconosco la stessa sofferenza, la solitudine e....l'insonnia.
    So che anche tu detesti come me le feste comandate, e l'avvicinarsi del lungo ponte ferragostano non facilita le cose: io non mi muoverò da casa nemmeno per un giorno per tutta l'estate, se tu puoi stacca per un po'. Sappi che quando hai voglia di sfogarti, io sono sempre qui. Sul blog.
    Buon San Lorenzo:))
    Se vedrai una stella cadente esprimi 100 desideri!

    RispondiElimina
  16. ...e io prendo al volo il baciotto al caffé :)

    Moz-

    RispondiElimina
  17. Sento tanta tristezza... vorrei aiutarti, sono una perennemente depressa...
    Cerca di dormire (prendi una melatonina,senza ricetta anche al supermercato). Ti sono vicino e ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  18. "ma guarda che ti isoli, mi sussurrano telefonicamente..e certo le spiagge sono affollate, i treni bianchi sono arrivati e allora la tua piscina con quelle belle sdraio te la vuoi godere da sola?
    Si, me la godo da sola , se voglio e quando voglio..."
    E allora? che male c'è a stare da sola se chi c'è ti da solo fastidio?

    Non mi sembri un tipo che ama troppi i consigli ma uno te lo devo dare comunque... amati come ti meriti.. il resto verrà da se!

    Ti abbraccio di luce immensa!

    RispondiElimina
  19. Si, teniamoci stretti i nostri errori, magari ci hanno insegnato poco o niente..ma abbiamo imparato tanto sulla nostra pelle , vero PIERLUIGI caro?
    Un bacio speciale++++++++

    RispondiElimina
  20. Ciao delizioso PIER EFFECT...
    Guarda.... cattiva io sarà molto difficile possa diventarlo, la mia scorza può essersi indurita , ma se sai vedere quello che nasconde( non è difficile)..ho il cuore di meringa...
    Bacio amico caro , e buona domenica!

    RispondiElimina
  21. KEIKO, tesoro mio, ..se questa sera mi mettessi a vedere una stella cadente , penso che il cielo si farebbe nuvoloso...
    Momento difficilissimo, ma non poteva essere altrimenti..
    Il dramma è quando le cose si accavallano le une con le altre..
    Cercheremo di sbrogliarle..
    Mi aiuterai un pochino?
    Un abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
  22. E io te ne rimando un altro al fiordilatte...
    smack MOZZINO mio....

    RispondiElimina
  23. ALE cara, non posso prendere nulla di queste cose perchè sono allergica , nemmeno la valeriana..
    D'altronde figlia di medico e nipote di farmacisti, l'unica cosa che chiude il cerchio sono le pompe funebri!!!!
    Bando agli scherzi..vorrei tanto poter dormire..chissà , prima o poi stramazzerò al suolo..
    Purtroppo si, sono triste, spesso anche molto..ma anche questo è normale , amica mia cara..
    Ti voglio bene....::))

    RispondiElimina
  24. SARA tesoro bello, la tua luce immensa mi ha inondato...che bel pensiero, amica mia....
    Cercherò di reggere dentro questa luce che mi hai regalato...++++++

    RispondiElimina
  25. gia riconoscere i propri errori è un grande passo avanti e si non si finisce mai di sbagliare, un abbraccio e spero riuscirai a dormire di più non è un momento facile per nessuno economicamente

    RispondiElimina
  26. Li riconosco caro CARMINE, ma ci ricado irrimediabilmente...
    I miei problemi sono di varia natura e quello economico c'è sicuramente anche, ma credimi, non è il più grave per me..e con questo dico tutto!!!
    Un abbraccio forte , caro amcio!

    RispondiElimina
  27. Si impara strada facendo e sbagliando anche, e più si sbaglia più si imparano cose che magari non sai neppure di saper fare. Non cedere, col cuore sono con te. A proposito bello l'articolo su Axl

    RispondiElimina
  28. Vorrei che arrivasse un weekend con un Nella felice e spensierata.
    Le cose brutte, purtroppo, arrivano tutte insieme. E' sempre così.
    Ma come fare ad accantonarle? Vorrei poter riuscire a darti la risposta. Servirebbe anche a me, a volte.
    Bisogna guardare avanti, tenerci stretti gli affetti sinceri e le cose belle della vita. Anche se queste sono poche o futili. Tutto serve per sorreggerci.
    Un abbraccio immenso.

    RispondiElimina
  29. Caro MASSI , cerco di non cedere anche perchè non posso permetterlo...
    Che si impari dagli errori non c'è dubbio, ma la cosa strana è che con l'andar del tempo ..questi errori non erano poi così sbagliati e forse erano propio le vie più giuste da seguire!
    Insolito eh?
    Buona domenica e un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  30. Bella sorellina piccolina mia , MISANTROPHIA ..che ancora non vedo in google reader..
    ahahah, quanto ti voglio bene....
    Ti devi sorreggere da sola , soprattutto nei momenti critici, e più difficili, perchè è pesante e penoso che qualcuno ti sorregga , raro tovare una persona disposta a farlo.
    Ecco perchè chi mi sorregge , io lo pago!
    Non capire male , parlo di badanti che mi aiutino un pochino sul lavoro di casa e giardino e animali..ahahahah
    Divertiti e spacca , come solo tu sai fare!
    Smack+++++

    RispondiElimina
  31. Cara Nella,
    Sappi che ti capisco benissimo...
    Spero sempre che ogni tanto le cose vadano meglio.
    Per la parte dei concerti... anche quella mi è capitata: ma con il cinema!
    A volte ci sono perfino andato da solo per il nervosismo

    RispondiElimina
  32. Carissima amica, mi dispiace per questi disguidi. Purtoppo non tutte le persone sono in buona fede come te ed è inevitabile incontrare malfattori e imbroglioni.Si, bisogna stare attenti ed aprire gli occhi.
    Riguardo alla casa,stai attenta:in questo periodo comprano in pochi ed approfittano di chi deve vendere per necessità.Fattela valutare da un amico, un tecnico di fiducia: non cedere.Cerca di stare tranquilla.Un abbraccione.

    RispondiElimina
  33. E' la vita caro MRHYDE...
    Ormai io non mi stupisco più di niente ..ho già toccato con mano abbastanza per provare delusione....
    In quanto alle questioni pratiche, sono abbastanza protetta, ma credimi , io che sono negata per queste cose..passo le forche caudine, quando devo intervenire.
    E i miei interventi si fanno sempre più pressanti..
    Pazienza, tiriamo avanti...
    Buona serata e un abbraccio forte e cumulativo!

    RispondiElimina
  34. MARCOGRANDEARBITROGIORGIO...vedi quante cose possono accomunarci...
    Certe sono veramente ridicole o pusillanimi..come più ti piace, ma ci tocca pure questo...
    E andremo avanti!!!!
    Abbraccio speciale!

    RispondiElimina
  35. Nessun essere è capace di ripetere errori già commessi quanto l'uomo

    RispondiElimina
  36. Mi sento tremendamente umana caro il mio BAOL....+++++++

    RispondiElimina
  37. Cerca di essere positiva e di lottare sempre per il tuo meglio...
    Bacioni. silvia

    RispondiElimina
  38. Faccio del mio meglio , amica cara..ma spesso è difficlissimo...
    Serena serata e un bacio enorme , SILVIETTA mia......

    RispondiElimina
  39. Cara Nella, a volte la vita ti prende alla gola. Ci sono dei giorni, come oggi, in cui non riesco a respirare, ma poi guardo i miei figli, quello che son riuscita a costruire fino ad ora - anche se mi manca ancora tanto... - e allora tengo duro, vado avanti...
    Vai avanti, tieni duro e... e dormi^
    Ciao^^

    RispondiElimina
  40. @Nella: Non tanto, dipende da come li guardi

    RispondiElimina
  41. E' vero siamo abbastanza altalenanti con le nostre giornate, con i nostri dolori , le nostre gioie, le nostre paure e le nostre certezze....
    Avanti devo andare per forza dolente o nolente...cara Daniela...
    Dormire è un'altra prova che devo superare!!!!
    Baci grandi grandi+++++

    RispondiElimina
  42. Forse hai ragione MASSI caro..
    In questo periodo, non penso di avere una visione così esatta su quello che è bene o male fare...
    Chissà..aspettiamo!
    Buon inzio settimana...
    Un abbbraccio strettissimo!

    RispondiElimina