Ci sono novità certe nella vita artistica del Boss e speranze meno certe che io vi regalo, prima che i vari rumors si scatenino.
Lo abbiamo appena visto , finito il tour europeo in vacanza in Italia, precisamente in Sardegna, dove , mamma mia....., nessuno lo ha riconosciuto e appena potuto contattare , eccolo volare alle Baleari a Maiorca , con un fisico invidiabile, tonicissimo più che ai concerti (l'aria iodata gli si addice), nuotare, darsi al surf , fare escursioni marine sempre in solitaria, scoperto solo da un ignoto ragazzo che ha vinto una foto con lui. Bravo , complimenti per l'occhio allenato!!!
Parlando di questioni lavorative, ora Bruce è atteso nell'America del Sud dove doveva finire il suo tour, mentre invece si aggiunge ancora un pezzo di mondo sulle note del" Wrecking Ball" e precisamente l'Australia dal 7 di febbraio fino al primo di Marzo. Quindi per i vacanzieri ritardatari, per gli sposini in viaggio di nozze , per chi lo segue e ne ha le possibilità....potete trovarlo da Perth a Adelaide, da Melbourne a Sidney , da Brisbane a Auckland...Mi chiedo , ma LO ZIO in questi ultimi tempi , viene preso da un furore di condividere, darsi, non smettere di stupirci, girovagare per il pianeta , che si, lo ha sempre caraterizzato, ma mai come ora. Mi sono chiesta se tutto ciò è dovuto alla paura di un crollo improvviso, di un invecchiamento precoce, di una malattia, tutto quello che mi può far pensare al timore di far volare i minuti preziosi. Ma mi sono data una risposta negativa. Mi sono chiesta se fosse un riempire ancora di più il suo cuore e il suo animo, dopo aver finalmente raggiunto quel "dream" che ci aveva sempre pregato di credere. Infatti lui lo ha seguito e ha avuto la sua realizzazione: una famiglia, una moglie ( che lo segue, lo perdona, lo capisce , gli dà le sue libertà e forse , essendo una donna intelligente , sa di non essere stata per lui il grande amore, ma la sua salvatrice questo senza dubbio ....si!!!). E quindi , rifletto quando uno ha tutto , cosa pensa, di poter fare ancora di più , di poter dare maggiormente ..e .. ci regala pure un meraviglioso libro che vi consiglio caldamente " Talk about a dream: the essential interviews of Bruce Springsteen". Ho letto varie recensioni di molte biografie del Nostro in questi mesi, ma questa mi sembra la più affidabile , primo perchè è uno scritto corale , dove le varie impressioni non ci vengono da una sola voce , ma da mille altre , nell'ambito giornalistico, musicale e privato. E' una vera e propria collezione di interviste , foto inedite anche fuori stage.
Qualche esempio? Bene , eccovi accontentati. Nils Lofgren , componente storico della E. street Band , definisce questo libro uno dei pochi dove il candore, la scrupolosità di Bruce viene messa in luce , rivelando aspetti inaspettati .Garry Talent , bassista della storica band, lo considera un vero e proprio preciso volo sulla carriera del Boss, dove possiamo trovare il vero intenso viaggio della sua carriera. Personalmente lo giudico una quasi fedele riproduzione delle sue interviste , perchè , ricordiamo , che Bruce è uno dei pochi, che si dà così spesso e volentieri alla stampa, pur non finendo mai di stupirci. Anche da questo si avverte l'uomo con un'interiorità eccezionale, uno studioso musicale, un riceratore minuzioso e un astuto osservatore dell'umanità.
Sicuramente nessuno lo conosce bene come se stesso, ma penso che nelle semplici parole non di circostanza di questo libro si possa capire la sua vera essenza e scoprire un po' l'uomo che si ha davanti, proprio confrontando le varie interviste e mettendole a fuoco, si ha l'impresione di ascoltare una conversazione aperta sullo sviluppo artistico e umano del personaggio.
Sono incluse nel tutto otto pagine di foto fatte dalla sorella Pam, da Barbara Pyle, da Lynn Goldsmith , Danny Klinch e Frank Stefanko.
Non voglio annoiarvi oltre, vi lascio solo con una piccola fiammella di speranza per i più accaniti sostenitori.
Tutta questa bagarre , il ritornare e il riposarsi, ci possono far pensare ad un nuovo album di Springsteen sicuramente con un tour a seguire non prima del 2015 o.... chissà?! Avendo già preparato del materiale durante le pause dell'ultimo tour , come il ciarliero Morello ha più volte spifferato, non si esclude che il disco venga fuori anche prima.
E con questa notiziona, vi auguro un buon proseguimento del Ferragosto, solari vacanze, accompagnate dalla musica che più gradite.....
cara Nella, grazie ancora per quello che hai fatto x il video di Anto...ci tenevo a dirti, dato che questo è un forum chiamato ROCK music space che, oltre al rap, adoro la musica rock anni '80, in particolar modo i Queen, Genesis, Dire Straits ma anche Beatles e Supertramp! ;)
RispondiEliminaAnche se è passato: buonferragosto anche a te!
RispondiEliminaoriginale scelta quella di the ties that bind.
RispondiEliminaComplimenti Nella.
Che forma ragazzi, e che grinta..
RispondiEliminaUn abbraccio Nella!
Caro SIMONCINO mi fa piacere, puoi trovare anche post passati nell'elenco a fianco dei tuoi beniamini, se ne hai piacere..
RispondiEliminaIo sono sempre a vostra disposizione con infinita gioia!
Un abbraccio grande e buone vacanze agostiane( se le hai..) beato te!!!!
+++++
Vacanze solari per te amatissimo amico mio caro MARCO GRANDE ARBITRO GIORGIO!!!:::))
RispondiEliminaGrazie gentile EUTERPE...è una scelta che si addice molto come testo al mio stato d'animo attuale...
RispondiEliminaBacissimi e week-end solare...:::)))
Hai visto caro MRHYDE, stratosferico, si è anche un po' più "asciugato" ...
RispondiEliminaEhhh questo Zio non me la racconta giusta!!!!!
Bacio sempre cumulativo a voi belli!!!++++
Mio marito sarà felicissimo di leggere questo post. Lui adora BRUCE... intanto gli ho postato la foto. Grande Nella... grandissima!
RispondiEliminap.s. Ma perché dici che sua moglie non è stato il grande amore della sua vita? Non lo sarà stato di certo quello con la fotomodella? Fammi sapere, sono curiosa.
Sono felice per la gioia di tuo marito cara SONIA...
RispondiEliminaPatti ha conosciuto Bruce in un periodo criticissimo della sua vita , quando Julianne non voleva figli, ma fare la carriera di attrice e chiamarsi Springsteen per lei ricca e viziata, era una porta che si apriva più facilmente.Bruce voleva quello che Patti gli ha dato ed era innamorato folle della sua prima moglie , tanto da andare in analisi per lei. Ma la nostra "rossa" ha atteso , ha colto il momento giusto e ha vinto...
E' diventata la signora Springsteen e da lì non si schioda...
Bacio super , amica mia!!
Lo prenderò,appena avrò finito di leggere la biografia di Carlin. Cioè, se riesco a finirla, chè con i miei occhi, ormai,la vedo dura. Grazie Nella. Sempre cara e preziosa.
RispondiEliminaSempre cara e preziosa , dolce ELENAMARIA, grazie a te e a voi tutti che siete così generosi e affettuosi con me...
RispondiEliminaUn bacio speciale e buon pranzo amica mia!
E speiamo che sia un altro bel disco !
RispondiEliminaAccidenti, Brucieddu è venuto in Sardegna e non mi ha neanche fatto uno squillo!
RispondiEliminaScherzi a parte, uno dei miei sogni sarebbe intervistarlo, magari sscolandoci insieme un paio di bicchieri di vino buono.
La sua energia rock, in ogni caso, è accompagnata (come sappiamo) da una grande sensibilità per i problemi sociali. L'uomo viene dal mondo del lavoro, mondo che non ha mai tradito; questo benchè lui sia diventato senz'altro ricco.
Anche per questo rispetto molto oltre che il musicista, l'UOMO Springsteen...
La sua vitalità: io penso, un po' come te, che nasca semplicemente dal sentirsi bene, dall'essere in pace con sè stesso e col mondo.
La vita è un DONO che spesso non apprezziamo a sufficienza e come canta lo zio: "Non è un peccato essere contenti d'essere vivi."
Abbraccione!
IN una maniera o nell'altra ci farà un altro grande regalo!
RispondiEliminaSolari giornate caro il mio BLACKY....+++++++
RICCARDINO caro , ma è venuto di sfuggita , perdonalo, mi ha detto che la prossima volta ti chiamerà senza lacun dubbio!
RispondiEliminaL'uomo Springsteen è fatto di molte contraddizioni, credimi, solare e cupo, compagnone e solitario, estroverso e intimista, isterico o calmo...
Ma questo è il bello della sua umanità, è l'essere come noi, che spesso non diamo importanza ai nostri desideri e non arriviamo al fondo!!!
Bacio speciale Blood Brother!!!!!
Cara Nella, passo di qua per lasciarti un forte abbraccio, spero tu stia bene...
RispondiEliminaTi auguro una meravigliosa domenica, e sempre con il sole nel cuore :-)
ciao Nella, ti ho aggiunta tra i miei followers...
RispondiEliminaIo ho fatto caso che più gli artisti s'invecchiano e più si danno da fare, "sembra" anche che abbiano più energie rispetto ai loro colleghi più giovincelli :D
RispondiEliminaTi mando un abbraccio e spero tu stia passando un'ottima estate!
xxo
Ciao Nella, sono tornata in rete ed è come sempre un piacere leggerti!
RispondiEliminaUn bacione
BETTY adorata prendo al volo le tue gentili parole e ti ringrazio tanto..
RispondiEliminaProprio il sole nel cuore sarà impossibile, ma una timida fiammella deve per forza ardere...almeno speriamo...
Felice giorno e un bacio grande!
Ciao cara ANTONIETTA ..guarda che era da molto che stavo tra i tuoi followers..quindi mi ero aggiunta io da sola ..ahahahaha
RispondiEliminaAspettavo con gioia una tua iscrizione al mio blog...
Ma la speranza è sempre l'ultima a morire no?
Bacio.....
Cara ELLE PALMER..sarà la forza della disperazione?
RispondiEliminaIo la seguo con costanza e spesso ti fa fare cose straordinarie!!!!
Bacio speciale per te ..mia cara....e solare giornata!
Bentornata dolcissima MELINDA...hai trascorso buone vacanze? Sono sicura di si!!!!
RispondiEliminale tue gradite parole mi fanno ringalluzzire tutta ..sono sicura dalla gioia ho preso un chilo in più!!!
Grazie gentilissima amica...una abbraccio stretto stretto!!!!
Quindi per una fan come te quel libro è sicuramente un must have!!
RispondiEliminaUn abbraccio Nella!
Moz-
Mio dolce Moz, per una che ha speso una vita con Bruce quel libro non è must have , ma must had...
RispondiEliminaL'invio è stato immediato..
Grazie zio Bruce!!!!
Solari bacini Mikino..e enjoy everywhere....++++
Ciao Nella sono tornato, come va?
RispondiEliminaSto via un pò e leggo che vuoi chiudere il blog, cos'è questo sclero?
Non ci provare!
Un abbraccio grande grande
Xavier ovvero Le Chat Noir
Adorato XAVIER (CHAT NOIR..)..temevo di averti offeso in qualche cosa , dopo la tua meravigliosa dedica che ho condiviso sul blog..
RispondiEliminaChe paura e che sollievo!!!
Mi hai reso felice, e sai che questa parola la uso molto poco in questi tristi periodi.....
Sei tornato ..finalmente...
Sentivo tanto la tua mancanza , avevo persino paura di aprire il blog e vedeti sparire, o vederti continuare a scrivere senza che io avessi più la minima importanza per te!!!
Sono stata invogliata a chiudere questo benedetto blog e non è la prima volta!!!
Purtroppo combatto sempre con i followers che il giornale mi prega di aumentare con una certa costanza. Ma spesso il chiedere non basta, e anche il pregare non mi sembra un mezzo adatto.
Quindi sussistono dei problemi lavorativi per me non indifferenti.
Nel mio lavoro non c'è solo il blog questo è certo, ma ormai è come se avessi adottato un bimbo e ora fosse diventato adulto .
Abbandonarlo mi spiace, ma spesso è frutto di problemi.
Se tu conosci qualcuno che voglia iscriversi, ( basta solo l'iscrizione anche senza commenti) mi saresti di grande aiuto mio caro. E lo dico a te , perchè so che se tu puoi lo fai!!!
Un bacio specile e ti stringo forte!
A presto!
Passo per salutarti e augurarti una serena settimana. Ciao Nella...
RispondiEliminaCiao amico mio caro , PIERLUIGI mio...
RispondiEliminagrazie che piacevole sorpresa..
La cosa principale è che il ferragosto sia finito e domani...è un altro giorno dopo tutto!!!
Abbraccio specialissimo!!!!+++++
ciao Nella, la tu speranza è qui...
RispondiEliminami sono aggiunta...ciaooooooo
ANTONIETTA sto cercando "Speranza" ma deve essersi fermata in altri lidi...ahahahha
RispondiEliminaGrazie lo stesso!!!!!
Ciao Nella, grazie per 'essere passata' da me! :-)
RispondiEliminaBruce non l'ho mai seguito, nonostante metà della gente che conosco lo adori...sarà il caso di mettermici pure io?! Buon proseguimento d'estate!
Mia cara PERSONNE...ognuno segue chi più le aggrada...
RispondiEliminaPer fortuna il mio blog non parla solo di lui!!!ahahaha
Non vuoi iscriverti ?
Mi farebbe piacere .....
Comunque grazie lo stesso per il tuo gentile commento..
Eh..lo so , l'iscrizione è una cosa dura...ahahahah!
Bacio!|!!
Nella non ti avevo abbandonato, ero in vacanza da mia sorella!
RispondiEliminaComunque segnalerò il blog a dei miei amici e speriamo bene :)
Un abbraccio
Ma caro CHAT NOIR ora che ti ho risentito , sono molto più tranquilla...
RispondiEliminaBacio speciale!!!++++++
PS: grazie per l'interessamento blog!!!!!
Continuo ad ammirare in lui soprattutto la sincera vena popolare, erede anche di Gutrhie e di altri menestrelli della classe operaia americana, ma con esiti stilistici diversi.
RispondiEliminaBravo ADRIANINO..sai che non avevo visto il tuo commento?
RispondiEliminaImperdonabile svista per un amico caro e gentile come te...
Sentito che pioggerellina?
Bruce è una persona che si dà , si regala molto e questo il pubblico lo ha sempre sentito. Qui sta la differenza!!!!
Bacio e buon w/e