E' un periodo che cerco molto le canzoni intimiste , me ne sto accorgendo, arrivo al rock, ma mi soffermo su rock melodico..Mi sto intenerendo?
Confesso, non sono innamorata!!!! Vedo proprio Blunt come il soldato innamorato, questo figlio di un colonnello britannico, è introdotto alla carriera militare come ufficiale della Life Guards Regiments. Parte volontario nella guerra del Kosovo, e immodestamente si dichiara "colui che ha scansato la Terza guerra mondiale" contravvenendo ad un ordine di un suo superiore che lo voleva pronto ad uccidere i nemici russi. Vero o falso, vanaglorioso o meno, io lo perdono se ha peccato di superbia in questo caso , lo perdono pure di essere stato un militare, una categoria che non ammiro più di tanto con tutto il rispetto, lo perdono di avere prestato servizio per i funerali della Regina Madre inglese (ha fatto il suo dovere daltronde) e lo perdono perchè l'ho visto negli occhi. Occhi piccoli che ti trafiggono, dolci, commoventi, occhi e viso da eterno bambino, disarmante , da perdonare insomma.
A dicembre si è esibito ad Oslo per il Nobel per la pace, era ad " Amici" per incitare al meglio i ragazzi e il 18 marzo sarà al Mediolanum di Assago con un'unica data. Chi può non lo perda, non sarà trascinato da un ritmo incessante, ma da una malinconia anche ristoratrice .Ormai il suo nome è internazionale , lo definiscono pop-star e a lui non piace , non vuole essere considerato una star. Le vere star per lui sono coloro che si sacrificano per gli altri come i medici, gli insegnanti, i volontari...
Ha registrato numerosi record :17 milioni di album venduti e 20 milioni di singoli in tutto il mondo, 5 milioni di mi piace su FB, 257 milioni di visualizzazioni su you-tube. Non male no?
Confessa, ma non ne ha bisogno si vede,di essere un tipo introverso e riservato , che esprime le sue emozioni proprio attraverso la musica ed è felice di essere in Italia, perchè gli trasmettiamo molta energia positiva.
"Moonlanding" è l'ultimo suo album ed il più personale, un ritorno alle origini e alla riscoperta della musica, priva di ogni artifizio o orpello, ma solo testimone di emozioni. E' uno sbarco lunare e porta anche un po' di malinconia come spesso la luna stessa ci regala. Gli piace molto esplorare i suoni, il ritmo , le varianti musicali.....questa esplorazione è simile a quella che faceva da militare: osservare, memorizzare e riportare.
Lo stesso con la musica , il suo lavoro non cambia, racconta o almeno cerca di fare arrivare con la massima sincerità le sue emozioni , ma soprattutto le sue debolezze.
Mi piace. Lo ascolto volentieri.
RispondiEliminaLo sai che ultimamente è vittima di troll su Twitter e ha iniziato a rispondere a tutti per le rime? Ad ogni tweet offensivo risponde in modo ironico, spiazzando sicuramente l'autore. Forte!
rispetto i tuoi gusti più che legittimi.
RispondiEliminaDevo dire che il suo singolo di esordio Higher, se non erro del 2004-2005, non mi era dispiaciuto.
il suo boom però lo si deve a You're beautiful dallo stesso album di debutto.Per me come sonorità la sua canzone migliore è 1973 di qualche anno dopo. In genere ultimamente ricerco prodotti un po' diversi ma se ti fa stare bene allora vuol dire che funziona. Enjoy it
Le sue canzoni sono talmente belle che sono state anche scelte per i soundtrack di film famosi come "Dear John" o "Se solo fosse vero".
RispondiEliminaOra so che ha problemi con twitter, spero li risolva presto!
Un abbraccio
Mary
ciao Nella, stavolta senza saperlo hai fatto un regalo a me, grazzieeee, amo anch'io James Blunt
RispondiEliminauna persona che ha subito catturato la mia attenzione fin dai tempi del suo primo successo, appunto per il suo carattere schivo, fa tenerezza quasi, molto dolce, ciao baci rosa a presto buon week end.)
Ciao Nella,
RispondiEliminaanch'io sono una sua grande fan, è davvero bravo, ha una voce stupenda e le sue canzoni sono meravigliose ;)
buona giornata un mega bacione
Piace anche a me cara Nella... Un saluto al volo, un abbraccio e un sereno fine settimana. Ale
RispondiEliminaAnche se non mi fa impazzire mi piace abbastanza. Alcune sue canzoni mi emozionano molto (soprattutto "Billy", e altre dell'album Back to Bedlam). Da quando poi ho sentito uno scrittorello italiota parlarne male, lo stimo il doppio. :)
RispondiEliminaUn abbraccione.
James Blunt lo ascolta mia mamma.
RispondiEliminaUn mega abbraccio :)
TVB
Non proprio il mio genere, ma se capita non cambio stazione :)
RispondiEliminaBacione del venerdì :)
Moz-
Lo conoscevo solo di nome...
RispondiElimina... e giunta a quel tuo: "Le vere star per lui sono coloro che si sacrificano per gli altri come i medici, gli insegnanti, i volontari..." ,
l'ho adorato
anch'io ^-^ !
Ciao Nellina,
buon weekend !
Ho abbandonato tutti i social network cara ANNALISA bella, questa è una notizia che non conoscevo...
RispondiEliminaE bravo James, anche simpatico!!!
Bacio del venerdì sera!
EUTERPE caro grazie per la tua gentilezza...
RispondiEliminaNon mi butto per terra e dò in escandescenze , ma lo trovo gradevole e io vado molto a momenti nel sentire la musica come piacere personale, per lavoro è un'altra storia. Non mi dispiace sentirlo e mi è simpatico questo si!
High mi sembra fosse dell'album " Back to Bedlam" del 2004, album di debutto, ma fu rilanciata nel 2005 dopo il successo di"You are Beautiful"..
Abbraccio speciale amico mio!
Ciao adorabile MARY...mi sembra risponda a tono circa questi problemi con twitter, non penso si spaventi per cosi' poco...
RispondiEliminaUna dolce serata , cara amica mia e un abbraccio stretto!
Sempre nuovi idoli da ascoltare e seguire, nelle intense pagine del tuo blog...buon fine settimana e un bacione, dolce Nella, silvia
RispondiEliminaROSA cara, felice di ricambiare i tuoi gusti e nel leggere le tue impressioni molto simili alle mie....
RispondiEliminaSpero sempre che il w/e passi presto, è sempre abbastanza malinconico per me, ma ne ho passate delle peggiori..ahahah
Bacio dolce per te!|
AUDREY mia..che piacere scoprire una tua debolezza...
RispondiEliminaCondivido tutto e ne sono felice..
Serena serata e bacio speciale!::)))
Ohhhh che bello sentire tanti "mi piace"..sono proprio felice!
RispondiEliminaUn radioso fine settimana per te e sii serena!
+++++++
Ah... ZIO SCRIBA mio , quanto ti apprezzo e più ti conosco più ti apprezzo e ti voglio bene.
RispondiEliminaQuesto andare contro corrente mi intriga sempre molto, soprattutto quando qualcuno , di solito incompetente, si mette in cattedra per dar giudizi strani....
Penso che l'album d'esordio " Back to Bedlam " sia stato uno dei migliori,scritto dopo la sua esperienza in Kosovo, dove l'amore per una ragazza perduta e impossibile, si unisce alla morte del suo amico di squadra, Billy appunto.
Ciao adorabile uomo!!!+++++
Gattino mio CHAT NOIR, non hai mai letto le liriche di qualche sua canzone, per esempio l'album d'esordio " Back to Bedlam"?
RispondiEliminaTe lo consiglio...
Dimmi cosa ne pensa mamma!
Bacio enorme!
Sai caro MOZZINO , che io con i generi vado a raffiche ..
RispondiEliminaC'è il momento che ho voglia di spaccare il mondo e la mia scelta cade su di una musica che mi stordisca..
e così via..
In questo momento sono abbastanza sottotono e Blunt , mi fa stare in pace!
Bacio sereno...
Ciao MADDY cuore d'oro...
RispondiEliminaChe piacere condividere qualcosa con te...
Trovo il suo caratttere ancora più adorabile che la sua musica...magari sbaglio chissà, ma mi va bene così!
Felice fine settimana e un bacio speciale!
SILVIETTA mia , qui la dolcezza ce la regala tutta James Blunt , non trovi?
RispondiEliminaTi abbraccio forte, adorabile amica mia!
James Blunt non lo conosco. Dovrei iniziare a recuperare il suo repertorio
RispondiEliminaciao Nella, anch'io non vedo l'ora che passi la domenica, anche per me non e' il massimo,ma ne ho viste di peggio, siamo simili anche i questo.) di solito di domenica scrivo le storielle che ti divertono sull'angolo.) grazie per l'Oscar, baci rosa. buona serata
RispondiEliminaCaro MARCOGRANDEARBITROGIORGIO...incomincia proprio con il suo primo album( il migliore, a mio avviso).."Back in Bedlam", dopo il suo ritorno in Kosovo e fammi sapere..
RispondiEliminaAbbraccio mio caro!++++++
ROSA cara ..abbiamo due alternative...
RispondiEliminao incontrarci o andare a stare insieme!!....ahaha
Tu cosa ne pensi?
Abbraccio forte forte!
Alcune sue canzoni sono veramente belle.
RispondiEliminaTi auguro un sereno week end.
Grazie mio CAVALIERE DEL WEB..
RispondiEliminaSereno w/e anche per te, speriamo con un po' di sole!!!
+++++++++
ahahah ciao Nella, c'e gia' Maddy che vuole adottarmi, ahah, buona serata, baci.)
RispondiEliminaRosina, ahahhaahh, abbiamo trovato il 4° elemento x la nostra "mini-comune", ahahah !!!
RispondiElimina(Scusa x l'incursione, Nellina...
... non lo faccio più ^-* ! )
Un bacione,
anche x me è bello condividere le mie cosine con te!
Gioioso weekend, tesoro!
...un'altra gemma da incastonare nella mia misera collana..grazie cara Nellina...bacione..
RispondiEliminaOltre che bravo artista, è un bravo ragazzo, in effetti.
RispondiEliminaCiao Nella, non conosco neanche James Blunt ma lo andrò a cercare visto che ne parlate tutti così bene! Grazie per essere passata da me, un bacio grosso e un week end sereno.
RispondiEliminaMi piace tantissimo, conosco la maggior parte delle sue canzoni a memoria, non vedo l'ora di ascoltare questo suo nuovo album!
RispondiEliminaBacissimi
ROSA mia sono una pacifica ..non voglio scontrarmi con Maddy, ma una sana condivisione abitativa o ,mettendo i piedi per terra ,l'immenso piacere di incorntrarti di persona!
RispondiEliminaBaci piovosi!
MADDY , felicissima prima di tutto per le tue incursioni..secondo ultra felice se sono stata nominata il quarto elemento...
RispondiEliminaE vai!!!!
Vi adoro!
SERGINO mio , tu misera collana?
RispondiEliminaAllora io ho solo un laccio al collo...
Ciao e baci prezioso e raro amico mio!!!!+++++
GIANNINA dolce ..condivido condivido e condivido ancora...
RispondiEliminaMa come potrei non condividere ciò che dici tu?
Bacissimi!
BRUNELLINA ...quanto tempo...è sempre un piacere passare da te, tempo permettendo...
RispondiEliminaQuello atmosferico è uno strazio, ma quello temporale per me diventa un incubo!
Senti il primo album " Back to Bedlam" , te ne innamorerai...
Bacissimi a tutta la tua stupenda famiglia!
Ciao MELINDA mia..che piacere avere qualcosa che ti procura gioia...non centro molto a volte con i tuoi gusti, ma meno male altrimenti cosa ci starei a fare in questo spazio del web senza uno scambio di idee?
RispondiEliminaTi stringo forte!
Ciao Nella, come promesso eccomi a scriverti sotto un post dedicato a uno dei miei preferiti. Amo Blunt più di ogni altro poeta d'oggi. L'intensità mai banale dei suoi pezzi e le sonorità delicate, mi cullano nei momenti più svariati della giornata.
RispondiEliminaM'ero aggiunta ai tuoi followers tempo fa. Ti lascio il mio indirizzo da soffio d'inchiostro, nel caso abbia voglia di scrivermi di te (soffiodinchiostro@gmail.com). T'abbraccio,
C.
Che piacre CINICA cara, che da come scrivi il cinismo vola via...
RispondiEliminaSi, sono felice tu abbia apprezzato Blunt e la sua sensibilità..Molto giusto!
Davvero, sai che non ricordo, sei già iscritta?
Ma con un altro nome e un altro avatar, perchè i Peanuts non posso non ricordarli...
Grazie per la tua disponibilità ..appena il tempo mi darà spazio , felice di venirti a trovare..
Un abbraccio di cuore!
io lo adoro, sono sempre stata interessata alla sua vita (pubblica e privata :P) e alla sua espressività fisica e musicale. E' la tipica persona di cui mi fiderei nel mondo reale! un abbraccio!
RispondiEliminaSOPHIA dolce , suscita anche a me le stesse sensazioni, poi chissà non è dato sapere, ma penso che non siamo tanto lontane dal vero...
RispondiEliminaBacio serale anche se carico di nuvole!+++++