Permettetemi una triste diversione questa sera , perchè , anche volendo non riuscirei a scrivere nulla di diverso..
Questa è la mia Bianca , una vecchissima signorina pastore svizzero che improvvisamente fu trovata su di un autobus di linea profumata toilettata e portata al canile perchè incompatibile con i gatti..
Ha sempre avuto la mania dei motori, bastava uno sportello di qualsiasi macchina aperto che la signorina Bianca chiedeva di fare un giretto..
La presi già anziana ma me ne innamorai subito era troppo bella , troppo altera per stare in canile e il suo carattere non era molto facile, ma con me andava che era una meraviglia.
Dicono sempre che tra cani e padroni c'è quel certo feeling simile che li fa essere quasi uguali e tutti i frequentatori della casa hanno sempre detto che due caratteracci vanno bene assieme.
A mio avviso non l'hanno mai capita! Era molto distante , avvolta in chissà quali pensieri ma mi seguiva sempre. Non espansiva con i suoi simili, odiava i gatti, ma amava me sopra ogni cosa, senza molte smancerie.
Non è ancora mancata, ma ha 16 anni e per un cane di questa taglia, con un artrosi così forte , le gambe che non la reggono quasi più, la schiena che le duole molto e si vede.... e le medicine che non fanno più effetto.
Si spegne come una candela, quegli occhi neri che sembravano truccati, sono ora velati, vaga , ma oggi non riesce quasi a camminare e sento sempre più la sua fine vicina.
Continuo a ripetermi basta dolori, ma so che non ce la farò è più forte di me..aspetterò ancora, voglio sentirla ancora viva mentre questa notte passerà, se passerà e domani? Si vedrà...sicuramente un altro giorno ci sarà.... un altro cane......forse...anche!!!!
Perdonatemi!
non sai come ti capisco, Nella cara... io vivo in simbiosi con la mia Asia e pensare ad un giorno in cui non ci sarà più... non riesco ad immaginarmela la casa senza lei che zampetta di qua e di là.... tornare con le buste della spesa senza che lei venga a vedere cosa hai comprato di buono.... ma immagino che il dolore sia la moneta con la quale dobbiamo pagare il tanto amore ricevuto.... non c'è un altro modo, temo... ti abbraccio forte....
RispondiEliminami dispiace che stai attraversando una fase abbastanza brutta e dolorosa, la conosco molto bene..è un dolore che non va mai via quando il legame è forte..io ho perso il mio gatto, Loreno, 6 mesi fa e questo mi ha cambiata moltissimo dentro..ma voglio pensare che ci rivedremo un dì se amore fu niente ci separerà..un abbraccio Nella e coraggio cara..
RispondiEliminaTesoro... vedere il proprio cane star male è straziante. Io vado in paranoia anche quando Biagio vomita.
RispondiEliminaTi abbraccio forte.
Povera la tua Bianca... Purtroppo le leggi della natura sono a volte tremende. Gotitela il più possibile e stalle vicina. Non ci si può fare nulla, purtroppo le loro vite sono molto più brevi delle nostre. L'importante è che con te sia stata bene per tutti gli anni in cui siete state insieme (e sicuramente sarà così). Un abbraccio sia a te che a Bianca
RispondiEliminaDa una che ha 6 gatti e tre cani... che stressa figli e marito perchè mi sembrano pochi... che viaggiano con me spesso contravvenendo leggi e leggiuole non può che darti solidarietà !!!!! Ti sono vicina amica mia .... un abbraccio immenso, e se potessi verrei da voi e ci faremmo un bel gior per la città ^__^
RispondiEliminaVI VOGLIO BENE
Svetlana
Cara Nella, che tristezza mi hai trasmesso.
RispondiEliminaQueste creature sanno farsi amare, entrano nei cuori e quando ci lasciano il vuoto è profondo.
Si… arriveranno anche altri cani, ma non si può dimenticare la vita vissuta con loro, i loro occhioni dolcissimi e malinconici, le loro leccatine e la coda che scodinzola a dirti “quanto sono felice con te”
Sono momenti duri questi per te, e lei ha bisogno di sentirti vicina più che mai…
Ti sono vicina e ti stringo forte forte con il pensiero e con il cuore.
Ciao Nella cara
Tesoro... scherzi ?
RispondiElimina"Perdonarti" cosa?
Di essere una persona meravigliosa, con un cuore sconfinato?
Gioia mia, ti capisco profondamente...
... il mio Mopi, pechinese di 14 anni di età, non ce la faceva proprio più... problemi renali, cardiaci, respiratori...
...nonostante le nostre amorevoli cure da sempre... e insieme alla vet decidemmo (non senza dolore, al quale non riesco nemmeno a ripensare)x l' "addormentamento"...
... perchè la vet ce lo disse: "capisco molto bene quanto sia dura lasciarlo andare, ma quel che dovete pensare è che trattenendolo non fate che prolungargli l'agonia... dato un pò di "tregua" al VOSTRO dolore, ma lui è stremato, non chiede che di potersi finalmente addormentare e smettere di soffrire"... così lo facemmo... per lui...
... ma questo non toglie il dolore, ancor oggi (a distanza di quasi 10 anni) vivo e lacerante...
...era, è e sempre sarà il mio "fratellino piccolo"...
Un bacio Nellina,
e tutto l'amore del mondo x la tua Bianca...
...vi sono vicinissima ♥
Mi spiace ma l'amore quello ci donano gli animali è eterno
RispondiEliminaNella fatti forza... So a cosa pensi, al dopo, al quando avverrà.
RispondiEliminaE so che sei combattuta, perché da un lato vuoi che stia sempre con te ma dall'altro vuoi che non soffra, non vuoi più vederla in questo stato.
E' la vita, va così, è il suo lato duro.
Io non posso far altro che mandarti un abbraccio.
Moz-
Cara Nella sono due giorni che provo a lasciare un commento (al post precedente) ma ho il computer che fa i capricci e solo adesso, forse, riuscirò a scrivere.
RispondiEliminaForse era un segno perché dovevo leggere queste tue parole d'amore per la tua cara Bianca e dirti che capisco cosa provi e vi penso. Ci sono passata anch'io con Neva che ormai non c'è più e mi manca tanto. Penso a quel giorno in cui la strinsi nell'ultimo abbraccio e piansi.
Ti mando un bacio con tanto affetto
Nina
ciao Nella, bellissima la tua cagnolona Bianca, mi dispiace per come stanno andando le cose, ti capisco, non si vorrebbe mai arrivare a questo punto, e' straziante vederli cosi', ti son vicina con un abbraccio, un bacione rosa.
RispondiEliminaè bellissima.16 anni son tanti.
RispondiEliminaAnche la mia Lilli aveva quest'età quando è morta,poco tempo fa,settembre dell'anno scorso.
Abbiamo fatto tutto il possibile per lei,ma alla fine quando la febbre restava impalata sui 40 ,dopo il terzo giorno ci siamo decisi,non potevamo più farla soffrire per il nostro egoismo.
Nessuna parola potrà confortanti e nessuna frase potrà diminuire il dolore e l'angoscia che senti.
Qualsiasi decisione tu prenderai,per te non sarà mai quella giusta.....Posso solo darti tutta la mia comprensione .
lu
Godi con serenità questi ultimi momenti, con la tua compagna di viaggio, senza rammaricarti troppo quando non ci sarà più...avete trascorso bei momenti insieme..e quelli, uniti al suo ricordo, vivranno sempre in te...un bacione e un pensiero affettuoso, cara Nella, silvia
RispondiEliminaÈ bellissima, non c'è altro da dire.
RispondiEliminaLa vecchiaia della tua Bianca mi ricorda quella della mia Cicia un Collie che ormai non riusciva quasi più a camminare ma andava ancora a cercare la palla perché giocassi con lei e si metteva quasi ritta sulle quattro zampe in attesa che gliela lanciassi. Nemmeno io sono riuscito a chiamare il veterinario perché "l'addormentasse" per sempre.
RispondiEliminaBuon fine settimana un abbraccio
enrico
Ti capisco e ti sono vicino!
RispondiEliminaMia cara BLACKSWAN...Spesso penso che non dovrei soffrire così tanto..ho già sofferto abbastanza..ma poi ripenso che quello che mi stanno dando gli animali mi è indispensabile, e allora.....continuerò a soffrire.
RispondiEliminaBianca comunque per ora è ancora viva!
Un abbraccio forte
MICHELINA cara ..sai quante volte ho provato questa sensazione, per gatti, cani , cavalli, conigli, tortore, etc etc io animalista convinta..
RispondiElimina?
Miliardi e dicevo non voglio più soffrire e poi ricominciavo daccapo..
Mi vuoi fare un regalino se non sei iscritta?
Unisciti al sito..
Bacio del sabato...
Bianca è ancora viva per ora...
Vero PRINCESS mia bella...
RispondiEliminaTi portano via il cuore e poi stai malissimo pure te..
Abbiamo perso la notte , ma per ora l'abbiamo superata!
Un bacio speciale!
JAMPY caro ..sono sempre vissuta a meraviglia con tutti i miei animali , per fortuna...
RispondiEliminaIl dramma è sempre il distacco, l'abbandono negli occhi, la richiesta di aiuto..e poi magari loro migliorano un pochino e io crollo miseramente..come questa mattina!
Per ora è abbastanza tranquilla!!
Bacio caro amico mio!
SVETLANA mia cara...gli animali mi hanno sempe permesso di superare difficoltà immense, dolori che pensavo insormontabili,e vederli alla fine della loro esistenza è un altro strappo che proprio in questo difficile momento , non ci voleva!
RispondiEliminaUn altro regalo della vita!
Bianca prosegue per ora..
Ti stringo forte!
BETTY anima mia dolce, si devo starle vicina anche perchè malgrado tutto lei mi cerca sempre,e con massimo sforzo cerca di arrivare a me e io sono ancora più debole di lei in questo momento, ma per ora siamo vive tutte e due...
RispondiEliminaUn bacio immenso mia cara!
MADDY dolcissima, la mia Bianca non ha nessuna patologia mortale, a parte l'età che , per un pastore svizzero , è inusitata!
RispondiEliminaHa il cuore più sano del mio, reni sempre più sani dei miei, ma la vecchiaia qualche acciacco te lo regala, le gambe che non ti reggono, la schiena che ti fa male e il peso di un cane così grande , dà il colpo finale.
Nessuno per ora vuole sopprimerla( e ce ne sono stati a bizzeffe prima di lei),guarda il suo amichetto di vita( un vecchietto più arzillo pure lui) e sembra dire, perchè tu si e io no?
Per ora abbiamo tutta una giornata davanti!
Bacio superspeciale!
Parole sante LUKE...ne cambiassi anche cento alla volta , ti restano sempre nel cuore..
RispondiEliminaIndimenticabili!
Un abbraccio forte e grazie della tua presenza!
MOZZINO mio dipendesse da me , vorrei solo avere una bacchetta magica per non far soffrire nessuno..
RispondiEliminaBianca è tanto legata alla vita da tenere duro malgrado le sue malattie senili, sembra non voler cedere anche se il vederla spesso vagare, cadere , rialzarsi ti fa soffrire, ma poi sente l'odore di un dolcino e lo vuole assolutamente mordendoti un dito perchè non lo riconosce...
Aspettimao quello che dovrà accadere, come sempre sono inerme su queste cose!
Un bacio dolce amico caro!
Capisco bene, cara NELLA, non per esperienza mia, ma di tante amiche che hanno cani in casa. Diventano anch'essi persone di famiglia, capaci di intuire i nostri stati d'animo a volte meglio degli umani e di offrire affetto.
RispondiEliminaUn abbraccio forte a te e alla tua Bianca...
Ciao NINA cara che piacere il risentirti...
RispondiEliminaHo anch'io il pc che fa le bizze con questo tempo infame!!!
La perdita di un animale che vive in contatto sistematico con te , è sempre un fatto traumatico, non ci si abitua mai mai veramente....
Le sono vicina, aspettiamo, vediamo che succederà, ma tutte e due sappiamo che prima o poi dovrà succedere!..E testone come siamo non abbiamo voglia di pensarlo...
Bacio del fine settimana Nina mia..
Ciao ROSA mia ..straziante è la parola giusta, non vorresti pensare, ma la mente è sempre lì unita ad altre storie altrettanto o senza dubbio ancor più traumatiche, perchè con la stanchezza , i dolori si accavallano...
RispondiEliminaUn bacio, tesoro caro...
LU cara ci sono già passata sai quante volte?
RispondiEliminaHo sempre sperato di trovarli morti nel sonno, per non soffrire così tanto egoisticamente..e invece non è mai successo..
Forse con qualche gatto, ma non ricordo!
E' ancora lì che ti guarda con l'occhio svuotato per aspettare insieme quel momento che prima o poi arrriverà!
Bacio sincero cara amica mia!
SILVIETTA mia con il mio carattere impulsivo che è subito pronto ad agire, l'attesa è la cosa più difficile..
RispondiEliminaMa in questi ultimi anni sembra proprio che la vita si diverta a mettermi davanti tutte le cose per me più difficili da realizzare e da sopportare..
Nulla da fare , è così..
Un abbraccio fortissimo bella amica mia!
Era una vera principessa, credimi cara VALERIA e ancora ora , malgrado l'età centenaria è una grande regina!
RispondiEliminaBacio mia cara!
ENRICO caro, anche la mia appartiene alla famiglia dei collie..chissà sono testoni coriacei, perchè sembra sempre prendersi beffa della vita, anche nei momenti di annebbiamento totale...
RispondiEliminaAccadrà , lo so benissimo, hanno attraversato il ponte tanti amici cari nella mia vita e anche lei malgrado il carattere , dovrà rassegnarsi....
Ti stringo forte amico mio, so che mi capisci!
ANNAMARIA cara , ti garantisco che senza il loro appoggio non avrei saputo affrontare, anche malamente, dolori così distruttivi da farti sentire già perduta prima del tempo.
RispondiEliminaSono ora loro la mia forza e senza di loro vivrei malissimo...
Ti stringo forte!
ORSOCHIACCHERONE ti ringrazio di essere uscito dalla tua tana e sento che mi capisci profondamente...
RispondiEliminaBacio!::))
Lo so Nella, ne abbiamo parlato in tante mail... anche io ho perso le mie gatte e ne soffro ancora, però sono consapevole che averle lasciate andare è stata la decisione migliore: se li amiamo non dobbiamo protrarre la loro sofferenza.
RispondiEliminaBacionissimi
Nella, un abbraccio fortissimo e sentito a te e a Bianca!
RispondiEliminaAnche la mia Panna ha 16 anni e più di qualche acciacco, ma si ostina ad essere arzilla e combattiva. I suoi salti di gioia quando mi vede sono la gioia più grande.
Mia cara Nella capisco il tuo dolore per aver anch'io passato l'esperienza..la mia era un setter irlandese tanto dolce e buona..e' morta consumandosi giorno per giorno x il diabete e aveva appena 10 anni...Vorresti non arrivasse mai quel momento xche' se ne va una parte di te. Credimi quando soffrono cosi' tanto..dovremmo trovare il coraggio di aiutarli a far finire la sofferenza!! Mi cara ti sono vicina...Un abbraccio Stefania
RispondiEliminaBellissima la tua Bianca! Ti capisco benissimo....purtroppo ho perso molti animali nella mia vita, qualcuno per malattia e so cosa significa vederli spegnersi, giorno dopo giorno....
RispondiEliminaun abbraccio a te e a Bianca
Cara Nella, ti capisco perfettamente. Io non posso vivere senza cane anche se prima di Sissi ne ho persi tre e ogni volta giuravo tra le lacrime di non volerne più.
RispondiEliminaNon ci sono parole di conforto....è un amico che muore e lascia un vuoto immenso.....solo il tempo e un'altro cane si, aiutano un pò (non si dimentica mai del tutto) Ti abbraccio forte forte Rita
Mi dispiace molto.
RispondiEliminaUn abbraccio forte
Vale A
MELINDA amorevole..resiste ancora, barcollando, ma pomeriggio è voluta uscire per pochi metri con me...
RispondiEliminaTesta dura,legata alla vita come non mai, per la serie mi spezzo ma non mi piego!
Strabacioni a tutte voi!
La mia, LISA cara è da tempo che non salta, barcolla, vaga, qualche rara volta fa una corsetta...e dorme, stanchissima..ma per ora è viva!
RispondiEliminaLa voglia proprio di andare avanti è fortissima...
Vedremo se resiste ai cortisonici...
Bacio speciale amica cara!
Quante morti sono passate per questa casa, quanti animali tolti dalla sofferenza , non riesco neppure a contarli..
RispondiEliminaMa lei resiste,secondo i veterinari, sopprimere un cane per un forte attacco di artrite , è una colpa e io non ho ancora pronunciato nessuna decisione.
Voglio vedere come si mette la faccenda. Bianca , si nutre con appetito, uscicchia in giardino per i bisogni, vaga distrattamente senza meta e dorme...
Aspettiamo e decideremo o sarà il destino che deciderà come sempre per noi!
Un grande bacio cara STEFYP.
Il tuo Nick Name " Enjoy the life " è foriero di buona fortuna..chissà hai visto mai?
RispondiEliminaSana sicuramente no, ma potrebbe continuare ancora un pochino con la sua artrite..
Io avevo un cane , meno anziano di lei, che aveva l'ernia discale e gli ultimi anni ha vissuto a cortisonici, finchè un'emorragia celebrale non l'ha portato via...
Abbraccio forte forte, mia cara...
Hai ragione RITA mia, la penso esattamente come te..
RispondiEliminaSi parla , si fanno promesse ,ma poi i pelosoni ci mancano e in questo periodo, mai come adesso..
Nessuno sostituisce l'altro , ognuno ha una storia a sè e ti resta sempre dentro il cuore!
Bacio speciale amica mia...
E' ancora viva VALE A...chissà quanto le resterà ancora,ma lotta come una leonessa , attaccata a questo suo filo del destino...
RispondiEliminaUn bacio mia cara!
Mi dispiace tanto per te cara NElla.
RispondiEliminaNon ho mai avuto animali perchè sono allergica al pelo di cani e gatti.
Ti sono vicina e ti abbraccio.
So di che parli cara Nella!
RispondiEliminaForse quando se ne andato il mio Ringo non avevo ne la maturità ne la comprensione che hai tu, (avevo 11 anni) ma dopo di lui non c'è stato più nessuno...
Non ho voluto più nessuna animale ma sento che più gli anni salgono più la barriera si sgretola. Quando troverò il mio Lar probabilmente prenderò un cane...
Forza cara amica mia, per quanto non vogliamo mai pensarci la morte fa parte di questa travagliata vita, per lei è giunto il momento del riposo, lasciala andare...
Ti abbraccio stretta!
Eccomi quì Nella...
RispondiEliminaquesto post mi ha davvero rattristato ed a stento trattengo le lacrime....Il tuo cane è bellissimo...mi spiace davvero tanto che sia già nella fase della vecchiaia...Ma tu in questi anni le hai donato tutto l'amore che hai potuto...l'hai presa dal canile...un luogo per moltissimi cani , dove non sempre trovano l'amore...Tu sei quell'amore...lei lo sa...e tu un giorno, capirai...quando sarà il momento del saluto...di quel saluto speciale...il vostro ultimo saluto quì....ma vi ritroverete un giorno lontano....la tua Bianca sarà lì ad aspettarti...
ti abbraccio forte ....
Per il momento è ancora viva e ti guarda con quegli occhietti un tempo così furbetti da sembrare perfino truccati...
RispondiEliminaVediamo come proseguirà la cosa, spero tutto il bene per lei...
Ti stringo forte, mia dolce ALE!
SARA cara, la mia maghetta...non so se è arrivato il momento del riposo, non sono mai stata così indecisa credimi e si che di animali ne ho avuti moltissimi...
RispondiEliminaIo sento che non vuole ancora andarsene , mi guarda e mi segue se pur con fatica, ma con il suo carattere lo vuole a tutti i costi fare, quasi per farmi comprendere che ho sbagliato momento...
Vediamo che sorprese questa vita, che in questi ultimi tempi me ne ha regalate più di una,mi riserberà questa volta...
Ti stringo cara amica mia...
Mia cara SAESA CANTA, le tue parole mi hanno veramente commosso e di lacrime in questi giorni e in quest'ultimo anno si che ne ho versato...
RispondiEliminaGrazie cara, vuoi farmi l'ultimo grande regalo, puoi iscriverti al blog, ci terrei tanto per salvare anche il tuo e non dimenticare il contatto!
grazie e un bacio!
Scusami tanto Nella, poco fa blogger non mi dava i follower ...quindi non vedendoli , ho aggiunto a google...adesso invece me li dava e sono iscritta anche a quelli ;)
RispondiEliminaci aggiorniamo presto presto
un abbraccio ed una mega coccola alla tua cagnetta meravigliosa Bianca
Comprendo... Anche la mia luna avanza con l'età... Presa al canile a 30 giorni, oggi ha quasi 13 anni ... E la vedo tutti i giorni invecchiare sempre più... Compagna fedele di questi anni, sempre al mio fianco, nei momenti belli e brutti... Accanto a me in tre gravidanze e in tre nascite... Carattere brutto anche lei, un pò come il mio, ma con noi sempre splendida.... E quando non ci sarà più... Che vuoto... Ora è qua, mi chiama, aspetta la cena... Vado a farla felice.... Un abbraccione a te e a bianca, cris
RispondiEliminaMi spiace tanto per la tua Bianca e soprattutto per te. Pensa che sei riuscita a dargli dei begli anni di vita, e che questo è molto importante, Bianca lo sa o lo sente/ha sentito. Questo pensiero mi ha aiutata a vivere gli ultimi mesi con il mio Pepo, un meticcio impavido e determinato che ha resistito oltre ogni limite.
RispondiEliminaUn abbraccio forte.
Nou
Nella fai tutto quello che puoi per Bianca, niente è sprecato per chi ti da amore incondizionatamente senza chiedere niente in cambio.
RispondiEliminaVi soffoco nel mio abbraccio forte :)
TVB
SAESA CANTA, che meraviglia che sei, te ne ringrazio tanto perchè avendo il tuo blog iscritto sul roll posso controllarlo quando voglio.
RispondiEliminaBianca ti ringrazia , sta un pochino meglio ( a suon di cortisonici), mangia e esce a fari i suoi bisognini..
Ha tanta voglia di vivere , povera stella.
Il problema di ieri doveva essere colpa delle solite tragiche condizioni meteo liguri.
Infatti aprendo il mio blog, io non ero più iscritta in google...
Pazzesco!!!
Un bacio stratosferico!!!
CRISTINA CUCCHI cara , come mi rivedo in te e nella tua cagnona..
RispondiEliminaAnche Bianca ha sempre avuto un carattere particolare ..poca confidenza e solo con chi vuole!!!!
Oggi sta un pochino meglio, con terapia cortisonica naturalmente, poi c'è un po' di sole e ..tutto ti sembra migliore..
Sarà una favola , ma vediamo quanto durerà ancora...
Grazie infinite per la tua preziosa iscrizione, mi ha fatto proprio felice!
Vado a salvare il tuo blog, tra i preferiti..
Un abbraccio fortissimo e una carezza al pelosone!!
NOU cara come ti capisco e come rivedo nel tuo Pepo la mia Bianca...
RispondiEliminaImpavida , decisa più che mai a non mollare, vuole ancora vivere e tu la guardi e le chiedi ..allora andiamo avanti?!?!
Ti stringo forte amica mia!
Caro XAVIER , grazie per le tue confortanti parole, te ne sono grata..
RispondiEliminaBianca desidera ancora vivere malgrado tutto, stoicamente prende i cortisonici, mangia, vuole andare in giardino a fare i suoi bisogni e mi guarda come per chiedermi , ma cosa credevi eh?
So che sarà un miglioramento passegggero, che prima o poi si arriverà al punto di non ritorno, ma come si fa a non fare andare avanti una vecchietta, che ti dice di volere ancora vivere?
Ti voglio proprio tanto bene! Grazie di esserci!
ti auguro buona domenica insieme alla tua Bianca
RispondiEliminalu
Eh, cara amica, come ti capsico.E' proprio bella la tua Bianca. Anch'io ho una gatta cui siamo affezionati tutti in famiglia..E' vecchiotta, ormai ferma su un divano, sul quale si muove solo per bere mangiare..Noi contnuiamo a farle sentire che le vogliamo bene!..
RispondiEliminaCara Nella, come ti capisco! Proprio giovedì devo far castrare il mio Cocker di 10 anni perché ha la prostata ingrossata e varie cisti... in più lo sto curando per artrosi alle anche e ginocchia. Intanto tiriamo avanti. Ma i tuoi pensieri sono i miei e lui mi guarda con i suoi occhi pieni d'amore e ignari. I cani sono creature meravigliose.
RispondiEliminaLU cara , grazie ..per oggi l'abbiamo ancora passata insieme , ma la vedo molto debole..
RispondiEliminaCome sempre domani è un altro giorno...
Bacio serale!
MRHYDE adorato...anch'io continuo a farle sentire la mia vicinanza , ma spesso la vedo completamente persa....
RispondiEliminaNon ho sensazioni tanto ottimistiche, ma devo solo vedere cosa succederà ..e il mio veterinario solito che conoce bene il soggetto è anche alla settimana bianca..
Mannaggia la scalogna....
Aspettiamo....
Un abbraccio universale amico caro!
Vero ANNALISA mia, creature meravigliose e quando li vedi guardarti con quegli occhi imploranti come se aspettassero da te il meglio per loro, ti senti inerme, incapace di qualsiasi decisione!
RispondiEliminaSe ti può consolare , avevo un breton che alla bella età di 14 anni ha avuto un tumore ad un testicolo e alla sera , dopo l'operazione era pimpante più di prima( aveva anche un'ernia discale)..Quindi ottimismo con il cockerino, vedrai tutto andrà per il meglio, lo sento proprio...
Bacio!
Leggi questi commenti e senti in quanti ti siamo vicini.
RispondiEliminaUn cane é un amico, una presenza, un conforto, un punto fermo. Lasciala andare però, e ti resterà comunque sempre accanto. Oggi ti sei fatta prendere dalla malinconia, é comprensibile... Domani, valuta con forza che cosa é giusto fare per lei, e se non sei pronta aspetta ancora. Ho visto morire due miei cani fino ad ora. Ho pianto per entrambi. Un altro sta invecchiando. Un giorno ci lasceremo, ma nel giardino dei miei sogni giochiamo tutti insieme a rincorrerci. Troverai anche la tua Bianca in quel giardino. E sarà meraviglioso rifugiarvisi ogni tanto. Ti penso... Manu
Ciao Nella,
RispondiEliminaun saluto veloce perchè sono molto stanca.
Cosa posso dire per Bianca?
Che mi dispiace immensamente, nessuno vorrebbe mai perdere chi ama.
Ti sono vicina
Mary
Perdincibaccolina... ma Nella cara possibile che non hai tregua???
RispondiEliminaCapisco ciò che provi e sarebbe banale dire che anch'io ci sono passata ma sappi che Bianca non sarà mai distante da te... capito???
Dai vieni qui che ti stringo forte forte almeno per un piccolo sollievo... bacione!!!
Mi è capitato di "scegliere" il giorno dell'addio per due miei compagni di vita. Non so se lo rifarei, ho ancora negli occhi il loro ultimo sguardo. Non so, cara amica però, cosa sia meglio per loro. Io avevo deciso di non farli soffrire a discapito dello strazio che stava provando il mio cuore. Ho sempre pensato fosse un gesto d'amore.. lo stesso che ho riservato a mio padre un giorno di tre anni fa.
RispondiEliminaTi stringo come posso da qui lontano... so che il mio abbraccio ti arriverà comunque.
Abbi cura di lei...
MANAUELA BONCI cara, ma che belle parole mi hai inviato, te ne ringrazio tanto davvero..
RispondiEliminaSapessi a quanti pelosoni in questi anni ho fatto attraversare il ponte!
Bianca non ho ancora deciso, ha più voglia lei ancora di vivere anche in questa sua maniera stranamente invalidante, che io nel vederla così vecchia...
Ma non ho preso ancora l'ultima decisione, mi guarda come mi volesse suggerire di aspettare ancora un po' e io tento di assecondarla, controllandola spesso!
Scusa se mi permetto... non ricordo se tu sei iscritta al blog guardando il tuo avatar, l'hai cambiato?
Se così fosse e non fossi iscritta( sto attraversando un altro di quei periodi che alla difficoltà del tutto se ne aggiungono delle nuove)desidererei chiederti una tua iscrizione per non perderti ed averti ancora più vicina.
Grazie infinite e scusa la mia invadenza!
Un bacio del lunedì!
MARY FISCHER cara, per il momento è ancora con me..certo non sono sicura di quanto durerà, la sua artrite è fortemente invalidante e la sua testa spesso va per farfalle..
RispondiEliminaMa mi guarda come per chiedermi un po' di fiducia ancora e io sono inerme di fronte a lei...
Vedremo...
Un bacio forte mia cara!
Eccomi PAOLETTA mi senti?
RispondiEliminaEhhh questa è la vita, Bianca è molto anziana, ma non ha ancora il coraggio di lasciarmi, e' un testa dura, come la sottoscritta..ma non so quanto potrà durare ancora..chissà!!!!
Ti stringo forte amica mia sincera!
Dolce amica mia JOHAKIM, certo che ho bisogno del tuo abbraccio e lo sento tanto, grazie!
RispondiEliminaBianca non desidera ancora andarsene è dura vedere che malgrado i miei cedimenti è lei che decide di non voler partire ancora..
E pensare che ho sempre deciso per loro la morte dolce , quando li vedevo arrivare alla fine con sofferenza ..
Eppure lei , sa mascherare anche quella e ti trae in inganno, zoppicando, vagando con molta stanchezza, ma pronta a divorare il cibo o a voler uscire per non sporcare..
Una roccia!
Vedremo come si metteranno le cose, ora è sotto terapia!
Un bacio speciale!
...dolce e tenera Nellina, oggi è apparso un bel sole in cielo, e con lui un mio sorriso, ma leggendo della tua candida Bianca, il sorriso è diventato più grande per l'emozione di sentire il tuo dolore come fosse il mio; come saprai, io di amici veri ne posseggo tre: Odino, un misto labrador che ha 14 anni pure lui, con gli stessi sintomi della tua Bianca, e vederlo mi si spezza il cuore, lo curo come un figlio, lui mi ha donato quello che nessun essere umano è riuscito a donarmi; poi ho Thor, un birbante di tre anni, ma molto dolce, e Giorgia, che a vederla sembra una santa in terra invece è di una furbizia insospettabile; quindi ti capisco e afferro le sensazioni che provi e le condivido; cara, ti abbraccio forte...bacione..
RispondiEliminaciao
RispondiEliminaun grande abbraccio.
Coccole coccole a Bianca.
Sai è veramente un bel cane, è fortunata ad aver incontrato te.
SERGINO caro ..la mia Bianca , a differenza del tuo Odino , di anni ne ha 16 compiuti..un gran bel record!
RispondiEliminaOggi con questa pioggia battente sembra aver preso un leggero vigore in più...
Strano pelosone, lo è sempre stata,ma la vecchiaia è quella che è e finiti i cortisonici , vedremo ciò che succederà!!
Un bacio grande e una slurpata ai tuoi" Bimbi"!!!
Ciao dolce ROBBYROBY...grazie , diciamo che siamo state fortunate tutte e due, perchè ha il suo caratterino, ma essendo un 'amante degli animali mi hanno sempre proposto cani abbastanza caratteriali, che poi , con tanta pazienza per fortuna miglioravano..
RispondiEliminaMa sono proprio la mia vita, questi teneri pelosoni, e so che tu mi puoi capire benissimo...
Vediamo un po' questa sua lotta con la vita, quanto durerà ancora!
Ti stringo forte!
...carissima Nellina, sarei felicissimo se Odino riuscisse a compiere sedici anni come la tua Bianca pelosona...lo spero tanto, un altro come lui non lo troverei più...ti abbraccio forte, e presto ti scriverò una mail..
RispondiEliminaOdino, SERGINO caro arriverà anche più in là ..mai disperare..sorridi e sii ottimista..
RispondiEliminaAttendo una tua email!!!
Bacio serale!!!E speciale!
So cosa vuol dire, ho gatti (e avuto cani) da quando sono bambino e ne ho visti passare...
RispondiEliminaSono costernato per l'accaduto,
RispondiEliminaun grande abbraccio!
ALLIGATORE caro sai cosa vuol dire e quindi mi capisci al volo...ti dirò per ora sta ancora lottando con tenacia...
RispondiEliminaUn abbraccio forte!
MARCOGRANDEARBITROGIROGIO..purtroppo quando il cane invecchia sono cose da prevedere, la verità è che non sei mai preparatro malgrado l'esperienza!
RispondiEliminaE' ancora viva per il momento!
Un abbraccio forte amico caro!
Ciao Nella,avevo capito dal commento che mi hai lasciato che sei una persona sensibile e speciale...ora ne ho la prova!
RispondiEliminaSo cosa provi,quando la mia Gaia stava male io..noi soffrivamo con lei e quando abbiamo dovuto prendere la decisione di non farla più soffrire è stato orribile! Spero che la tua bellissima Bianca se ne vada serena nel sonno e raggiunga il ponte dell'arcobaleno dove troverà tanti amici..io voglio crederci! Un abbraccio cara e una coccola speciale a Bianca♥
Anna
ANNA cara dolce e bella..
RispondiEliminasai quante volte mi sono trovata in questa difficile situazione?..La scelta....che fare?
E'debole , ma ha voglia di vivere ancora e oggi sono sola a dover decidere del suo destino, il mio compagno è mancato da pochissimo..
Ora non pensiamoci, sono così felice nel vederti qui, che tutto mi sembra più leggero..
Vado a salvare il tuo beliisimo blog!
Un bacio speciale!
Non per niente si dice che i cani sono i migliori amici dell'uomo, no?
RispondiEliminaIo son cresciuta praticamente perennemente attorniata da cani più o meno grandi. Ho la fortuna di avere molto spazio aperto a casa, quindi ho diversi pastore tedesco (puri e non).
Nulla è equiparabile alla loro compagnia sincera e fedele nonostante tutto. Anche la più grande dei miei cani, Laika, ha ormai la sua età ed ogni tanto mi fermo a pensare che prima o poi arriverà 'il giorno'..è triste, veramente triste.
Quindi so quello che provi...sta vicino alla tua Bella e falle vedere ancora quanto la ami fino all'ultimo giorno.
Un abbraccio a te ed una carezza al suo mantello bianco e puro.
Grazie STELLA PAOLA per la tua sensibilità e per le tue gradite parole..molto gentile davvero...
RispondiEliminaHo già passato molte volte questi momenti che vorresti allontanare per sempre, ma la vita ti porta anche a questo..
Per ora Bianca non molla, stanca, quasi immobile, ma ferma nel resistere...
Vedremo il da farsi quando arriverà il mio veterinario che la conosce da secoli..
Sono sicura che mi dirà, finchè è così , sostienila ma tienila....
Un bacio speciale amica cara!
vedo questo post con colpevole ritardo, ma sai le mie zampette da bradipo non mi permettono una velocità di crociera maggiore...e ti dico che in questo momento non riesco a vedere neanche quello che sto scrivendo perchè le lacrime mi ostruiscono la visuale....non so se sai che lavoro faccio per campare...eh eh mi piacerebbe fare il blogger fancazzista a tempo pieno ma sono costretto a guadagnarmi la pagnotta lavorando...e faccio il veterinario , sono ormai 17 anni che lo faccio. La collega che mi ha "istruito" quando ero alle prime armi e che mi vedeva veramente scosso quando ci trovavamo di fronte alla morte di qualche animale dei clienti dell'ambulatorio oppure di fronte a situazioni cliniche senza via di uscita , mi disse che mi sarei abituato all'idea della morte...
RispondiEliminaSon passati 17 anni e non mi sono abituato manco per il cazzo, scusa il francesismo. Sono un cattivo professionista in questo senso perchè empatizzo parecchio gli animali che curo e non sopporto l'idea che possano morire..ancora non la sopporto e sopporto poco anche vederseli spegnere poco a poco davanti agli occhi. Però bisogna farsene una ragione, il loro ciclo vitale è minore del nostro e quindi sta nell'ordine delle cose che ci abbandonino. L'importante è ricordare i momenti belli, tu con Bianca li stai ancora vivendo e vedrai che con l'estate la situazione migliorerà e i suoi passettini saranno più sicuri...ti abbraccio fortissimo Nella!
Bello BRADIPO il veterinario mio...
RispondiEliminaIl mio corpo è pieno di cicatrici di pelosoni che ormai non ci sono più , ma li ricordo tutti e ho sempre un pensiero per loro...
Bianca è arrivata alo stremo , lo vedo e lo sento mio caro, ma è talmente attaccata alla vita che non vuole cedere , ma non fa certo progressi se non mangiare e andare ancora in giardino per i bisogni....
Ma spesso mi guarda con il suo musone come per dire" Ho ancora un po' di tempo , vero?" ..e io mi sento disarmata....
Vedremo, ma siamo quasi al lumicino..
Ti ho mai detto che ti voglio bene? No? e te lo dico adesso!!!!!!
Ciao! Quanta emozione qua dentro!
RispondiEliminaBellissima la tua Bianca.
Sono convinta che tra anime(animali/uomini) non ci sia differenza, se ci si deve incontrare , in un modo o nell'altro succede.
A voi è successo ed è nata un'unione magica e unica.
Ora come sta?
Una coccola anche da parte mia
Un bacione , Lapiz
Cara la mia LAPIZ.LO...Bianca non ha ancora attraversato il ponte, sembra cosi' vogliosa ancora di vivere con le sue menomazioni che non sono da poco, ma continua a mangiare a farmi vedere che è autonoma nei suoi bisogni e che le passeggiate le vuole fare solo un pochino in giardino...Per il resto è avvolta nella nebbia della demenza senile , ma a tratti mi guarda come se capisse tutto e mi suggerisse di non voler lasciarmi..
RispondiEliminaGrazie amica mia per la tua forte sensibilità e le tue care parole, grazie per la gradita e preziosa iscrizione...
Grazie di tutto veramente...
Ora vado a salvare il tuo blog tra i preferiti!
Un bacio speciale!
Sono passata...ci pensavo da giorni...vedo che Bianca ancora sta bene con te...sono proprio contenta,però mi spiace per quanto ho letto nella tua risposta...la vita è dura cara Nella ma mi sembra che per alcune persone lo sia di più!
RispondiEliminaUn abbraccio e una coccola a Bianca♥
Anna
ANNA cara , dolce amica mia....si Bianca non vuole andarsene ancora e noi ne siamo felici malgrado le cure attente e sollecite che io, in prima persona, devo farle , perchè rifiuta tutti gli altri.
RispondiEliminaMa è viva, con tutte le sue mille patologie, non ha ancora attraversato il ponte...
E noi per ora, obbediamo ai suoi voleri!!!
Ti stringo forte sensibile amica mia!
Che cane meraviglioso. Spiace stia soffrendo. Un abbraccio...
RispondiEliminaANTONELLO caro...lei non soffre più di tanto, i suoi neuroni piano piano spegnendo ..
RispondiEliminaCredi soffro più io di lei, a vederla spegnersi piano piano...
Mi consolo pensando che ha vissuto bene e che le sono ancora vicina...
Un bacio amico dolce!