...E rieccomi.....perchè proprio la mia pazienza è arrivata ad uno scarso limite di sopportazione, e non sono come Fazio che si fa venire le crise isteriche perchè tacciato di falso buonismo....
Ieri sera , sempre con tutto il massimo rispetto , avrei chiesto solo una cosa, che Damien Rice, fosse arrivato prima di Renzo Arbore, che mi è pure simpatico, ma se dava la precedenza a questa meraviglia irlandese , anche per dovere di ospitalità , non era male dopotutto, no?
E invece no! Eccoci relegati sempre al fondo, sempre ad ore impossibili, quando qualche stoico si è bevuto tutte le canzoni , con liste ripetute all'infinito, per sentirle e non distinguerne nessuna! Eh..... si lasciatemelo dire..perchè è la verità!!!
Invece noi ci lasciamo sfuggire questo gioiello della musica mondiale, riservato come un riccio, che non arriva tanto per promuovere un tour o un album, ma solo per farsi conoscere un pochino di più dalla massa, lui carattere introverso e schivo, lui che vive spesso in Toscana per riflettere in una casa senza luce e senza acqua.
Spirito romantico, desolatamente innamorato deluso, perfezionista e non legato a criteri industriali, intimista fino al midollo, e noi lo buttiamo in fondo alla manifestzione questa perla rara?
Ma io non capisco, fatelo almeno ascoltare e chi ha sensibilità si sentirà trasportato in quella sorta di piccolo delirio intimo che ci fa anche riflettere sulle nostre cose più nascoste. Ma ne siamo ancora capaci?. Vi prego ditemi almeno voi di si, e non mi deludete...
Ci sarà qualcuno che avrà conosciuto la sua musica attraverso qualche serie televisiva o pellicole cinematografiche, ma ascoltarlo a due passi dai suoi piedi, essere vicino a lui, e sentre i battiti del nostro e del suo cuore, è imperdibile credetemi.!!
Non era forse all'altezza delle toilettes dei nostri grandi? La sua mise era troppo informale per metterlo in prima serata? Ma siamo ritornati ai tempi dove Celentano era segnato a vista per aver dato le spalle al pubblico....?.
Basta, non voglio più commentare o mi sale la pressione e questa sera c'è Paolo Nutini, dove lo piazzeranno? Stessa ora, o un po' più tardi? Sono sicura , se non mi viene un attacco di bile, ci risentiremo domani!!!
Buon ascolto a tutti!!!!
Se fossi stata una dei cantanti di quella serata.. dopo aver sentito la sua voce e la sua canzone me ne sarei andata via umilmente dalla porta di servizio.
RispondiEliminaciao Nella, non devi arrabbiarti, hanno una logica tutta loro nel mettere i cantanti, peccato che l'abbiamo messo in fondo,bravissimo, per fortuna ci sei tu che mi aggiorni, non faccio cosi' tardi la sera.)
RispondiEliminaciao baci rosa, buona giornata e buon week end.)
Non l'ho visto ieri il festival, ma perchè devono mettere gli ospiti sempre alla fine??? Per fortuna mi sono vista questo tuo video... Grazie cara Nella, buon fine settimana, incrocio le dita per Renga. Baci.
RispondiEliminaBeh, posso dire la mia? Arbore viene prima di tutti... Arbore non è solo musicista, lui ha fatto la tv che vale :)
RispondiEliminaMoz-
posso solodirti che Damien mi piace veramente molto. Moltissimo questa esibizione.Però di Sanremo, Fazio e il suo carico di vivi-morti non mi'interessa molto..
RispondiEliminaCiao carissima amica!
..ho condiviso questo bel post in google+
RispondiEliminaNiente Nella, non seguendo Sanscemo ti mando solo tantissimi baci!
RispondiEliminaMe lo sono appena vista su youtube perchè voglia di vedere Sanremo non ce n'era proprio ieri e tanto è arrivato così tardi che comunque lo avrei perso.
RispondiEliminaBrividi, brividi veri con le sue canzoni che più preferisco!
e meno male veramente che ieri c'è stato lui, perché se no era davvero sul punto di gettare la televisione dal balcone :D
RispondiEliminaJOHAKIM cara, pensi che se ne rendano conto?
RispondiEliminaMah, ho poprio seri dubbi...
Ti stringo forte!
ROSA mia bella, ma quale logica?
RispondiEliminaLa logica che se fosse inserito all'inizio la gente cambierebbe poi canale!
Questo mi sembra evidente !
Ma neanche menzionarlo ai telegiornali, neppure a quelli locali,nulla di nulla...vergognoso!
Un bacio enorme della sera..e ascolta Nutini!!!!
Non hai perso nulla ALE mia, perchè non lo vedo neppure io, preferisco parlarci sopra...
RispondiEliminaSpesso metto la sveglia verso l'una e sono sicura di non perdere i cantanti stranieri!
Un abbraccio fortissimo amica cara!
Ma tutti lo conosciamo MOZZINO mio, siamo consci del suo valore e di quella innovazione che ha dato alla musica e alla televisone..
RispondiEliminaMettere un po' prima un cantante come Rice no? E' proibito dalla legge o lo paghiamo per non farlo vedere e soprattutto sentire e conoscere ?
Ciao amorevole, bacio speciale
MRHYDE adorable, a me ancora meno che a te, ma come addetta ai lavori, difendo a spada tratta questi grandi nomi stranieri che verranoo ben pagati spero e non vemgono neppure considerati perchè fatti passare ad ore che già la gente sopraffatta dal divertimento , ha guadagnato il letto da ore!!!
RispondiEliminaUn abbraccio fortissimo cumulativo a tutti voi, bella famiglia!
Ma MELINDA mia, non devi seguire Sanremo , ma butta un orecchio su queste perle della musica mondiale, ne vale veramente la pena , credimi...
RispondiEliminaBacio serale!
Ohhhh...finalmente LISA cara , una persona che prova le stesse sensazioni che ho provato io ...
RispondiEliminaImperdibile e lo fanno passare di prima mattina...assurdo e ingiustificabile!
Un abbraccio forte!
ahahahaha MARCO ..come ti capisco....
RispondiElimina, ma ne valeva la pena rimetterci oltre la faccia pure il televisore!!!?????
Un delirio:::)))
Cara Nella, è sempre così: la cose più belle che possiamo vedere in TV sono sempre relegate ad ore impossibili. Anche 'Quelli della notte', la famosa trasmissione di Arbore, veniva trasmessa ad ore impossibili. Tutto sommato se stavolta questo grande artista è venuto pima non mi è dispiaciuto. Un caro saluto dal tuo nuovo lettore!
RispondiEliminaANDREA caro quanta felicità la tua iscrizione, ma sapessi quanto...
RispondiEliminaNe sono entusiasta...
Si Arbore è stato un grande , ma lo sarebbe anche rimasto se avesse dato la precedenza a questo grande cantante che non è così largamente conosciuto dal pubblico e poi ...diciamola tutta ..avrebbe portato solo via neanche mezz'ora al nostro Renzo, non ti sembra caro amico mio...?
Hai un blog mi auguro, ricambio subito l'iscrizione e vado a salvarlo tra i preferiti !
Bacio super!!!
Che faccio Nellina? Ti commento anche qui "meno male che Nella c'è"?
RispondiEliminaBuon fine settimana:)
Cosa ti aspettavi da una trasmissione televisiva?
RispondiEliminamagia, quella di damien: concordo, ha creato un'atmosfera meravigliosa.
RispondiEliminaper il resto, mmmmh.
però se ripensiamo ai tempi di toto cutugno, albano, jalisse e ospiti come i backstreet boys, le ultime due edizioni sono da premio nobel.
ciao nella :)
non seguo sanremo e non posso che lasciarti l'augurio di sereno fine settimana
RispondiEliminaCorro ad ascoltare!
RispondiEliminaAMBRINA cara , come sempre ti ringrazio , ma prometto che questo di oggi è l'ultimo post di critica che faccio su questo festival...
RispondiEliminaUn enorme bacio e buon fine settimana amica mia !
Ciao caro MICHELE , prima di tutto che fosse una trasmissione con tempi giusti e desse rilevanza a tutti gli invitati se non altro nella stessa maniera.
RispondiEliminaSenza sbandierare all'inizio gli arrivi di ospiti stranieri straordinari importanti per poi disinteressarsene, o , più vero, consci della loro pochezza , relegandoli in fondo alla trasmissione per far si che gli spettatori che li attendevano continuino a seguire ciò che li ha annoiati mortalemte..
Certo non chiedevo il Paradiso!
E tu mio caro cosa ti aspettavi?
Scusa se mi permetto? Sei iscritto al blog, mi fa sempre piacere comunicare con persone che hanno qualcosa da dire, perchè è proprio questo , a mio avviso ,lo spirito di un blog, non pensi?
Felice di averti con me..certo se lo desideri!
Un abbraccio!
METIU amore mio, quando ti leggo ho già un sorriso stampato sul viso!!!
RispondiEliminaBeh non prendiamo come esempio le cose peggiori , ma le migliori non ti sembra?
E poi la meccanica di tuttto questo festival , non poteva essere uguale a quella dell'anno passato, è logico che si cada nel dejà vu...e la lunghezza, la tristezza degli ospiti, il ritmo di" Che tempo che fa..."...
Ma ognuno come giusto deve essere ha la propria opinione..
La mia è quella di volerti bene!
GABE adorata, continua a non farlo, ma ascolta almeno le canzoni che ho salvato tra gli ospiti stranieri..vale la pena credi..
RispondiEliminaGrandi esibizioni!
Bacio e sereno fine settimana!
MARCOGRANDEARBITROGIORGIO...ahahaha...non correre...sono qui che ti aspetto...
RispondiEliminaBasta sentire i miei video..
Bacio caro amco mio!
Rice a Sanremo è un pò come buttare le perle ai porci o far leggere Tolstoij a un'olgettina :)
RispondiElimina....sai che ti dico, cara amica mia: fortuna che Nellina c'è!!...abbraccio forte..
RispondiEliminaApprovo incondizionatamente caro il mio bel BLACKSWAN!!!!++++++
RispondiEliminaUellà ragazzi .... e poi mi monto la testa e credo proprio tutto quello che mi dite...
RispondiEliminaGrazie di cuore SERGINO mio....
Ma grazie adorabile MRHYDE ...troppo generoso!
RispondiEliminaBacionissimi!
Il mio commento era scherzoso. Io da Sanremo non mi aspetto nulla, semplicemente perché non rappresenta nulla, almeno in termini musicali. E' una semplice trasmissione televisiva (la più importante nel nostro paese) che si porta dietro i propri limiti,
RispondiEliminarispecchiando lo stato culturale del nostro paese. Felice di essere a bordo cara Nella. A presto.
MICHELE caro , ma ti sei iscritto?...fammi un cenno che non ti vedo mannaggia!!!
RispondiEliminaSiamo messi male caro amico mio se giudichiamo Sanremo la più importante trasmissione televisiva, ma purtroppo guardandoci intorno , c'è poco da stare allegri..
Un abbraccio speciale e ...sono in attesa di vedere il tuo avatar...++++
Perdonami caro ALFREDO , ma quando una cosa non mi soddisfa sono abituata a dirla , non disdegando mai l'opinione degli altri.
RispondiEliminaNon avevo e sinceramente non ne ho nemmeno le capacità , penso pure non mi competa, di costruire qualcosa, ma soltanto di esprimere con concetti brevi ma chiari il mio parere.
Grazie di essermi venuto a trovare ne sono lusingata, anzi ancora di più se ti iscrivessi..
Un abbraccio ALFREDO!
ALFREDO guarda che non mi ero offesa per nulla credimi, e poi amico caro , tutti devono esprimere le proprie opinioni che ci piaccia o meno...altrimenti cosa servirebbero i commenti?
RispondiEliminaHo trovato la tua pagina di foto, ma non riesco ad iscrivermi..
Adoro la fotografia io negata del tutto e ammiro profondamentew chi sa trarre un'opera d'arte con un solo click!
Magico!
Posso domandarti se desideri icriverti o ti disturbo troppo?
Grazie!
Caro ALFREDO , avrei avuto piacere iscrivermi al tuo blog ,ma se a te non importa.... pazienza.
RispondiEliminaPer entrare nel mio , non basta l'account google ci vuole anche una password e prima di tutto cliccare su unisciti al sito, in alto sul monitor..(le regole non le ho gestite io....)
Ma penso tu non ne sia troppo convinto e perciò ti ringrazio ugualmente della visita..
Una felice domencia!
Ahhh Nella, Damien Rice è in assoluto uno dei miei cantanti preferiti, non sai quante volte mi è stato "vicino", che meraviglia...
RispondiEliminaANNALISA cara ..solo una persona con una profonda sensibilità come la tua , può apprezzare questo tenero cantautore....
RispondiEliminaNe sono strafelice!
Un bacio lieve!