Ed eccomi qui con voi per voi , come sempre!
Tralasciamo la mia allergia per le feste comandate , e vedo con piacere che ogni anno se ne aggiunge una oltre le solite trascorse e da trascorrere. La festa del cioccolato, della proposta, della tenerezza, degli abbracci e chi più ne ha più ne metta...Voi non ci crederete , ma mi sono arrivate delle cartoline di augurio che parlavano di queste cose e il mio stupore è andato alle stelle , oltrechè la subitanea comparsa di un attacco di fibrillazione!!!!
Ma veniamo a San Valentino , che basta e avanza. Non sono affatto contraria che voi lo festeggiate, anzi ne sono felice , con i vostri cuoricini rossi, la cenetta al lume di candela , il regaluccio sotto il tovagliolo etc etc...
Guardate che l'ho subito anch'io, non spesso , ma molte volte! E allora fatemi almeno gioire per voi, perchè ironia a parte, penso che l'amore, quello vero finto sofferto gioioso sforzato ardente passionale timido riservato, debba , comunque vada , essere sempre vissuto!!!!
E allora tu , perchè sei così restia ad aprirti e non pensi a queste cose? Non so se ve lo chiederete, ma io me lo chiedo abbastanza spesso.
La lacerazione , anche se il tempo passa, c'è sempre, la ferita si rimargina , è un fattore naturale, ma i punti si vedono ancora tutti e con il cambiamento climatico , sento anche dolore.....
Ma ditemi voi, oberata da mille problemi pratici, che non ho mai affrontato, ingarbugliati fino all'inverosimile, più le questioni lavorative da suddividere, più gli impicci di casa , più qualche visita di controllo che non manca mai...dove potrei avere il tempo oggi come oggi per altre cose?
Ho sempre pensato che l'amore non ha programmazioni, non ha schede da compilare, non ha strategie da mettere in pratica, anche quello sbagliato. Se capita , capita e basta! E quando capita abbandonarsi completamente non è il miglior regalo del mondo ragazzi , che ne dite?
Si resta delusi, è meglio prevenire, tiriamoci indietro , rischio una figuraccia, ma chi me lo fa fare sto tanto bene così...Questi luoghi comuni li odio con tutta me stessa e per quello che sono certa di non essere pronta o troppo occupata per riceverlo ancora!!!
Amate ragazzi, amate con tutto voi stessi e gioite, anche se per breve tempo.....ricordate meglio rimorsi che rimpianti.
Adoro gli americani che estendono le cartoline di San Valentino anche agli amici cari, da noi non è proprio così.
Ma anche in questo campo , date le ultime spiacevoli ( si dice così?) vicende , la mia potatura è stata talmente rabbiosa e radicale, che lo smaltimento è stato drastico.
Odio la falsa ipocrisia amicale, e lo sapete, quelli che ti danno tutto e poi scompaiono, quelli che credi di poter contare su di loro e non trovano più il tuo numero di cellulare o la tua email., perfino la tua casa.....Etc etc...Ne abbiamo già parlato, e trovo altrettanto delirante la perdita di un amico falso che quella di un amante. Sono proprio pari!! La delusione brucia allo stesso modo.....
Buon San Valentino miei cari e ricordatevi di me!
Ciao, sono Xavier (ex Chat Noir), guarda che ho cambiato indirizzo web, adesso è http://queerasblog96.blogspot.it/
RispondiEliminaRiprendimi con te! :)
XAVIER mio bello , per me sarai sempre il mio gattino nero...ma come posso staccarmi da te scherzi?
RispondiEliminaHo già salvato il tuo blog tra i preferiti con il tuo nuovo nome, ma devo essere sincera ..la figura del gattino nero mi trascinava molto!
Un bacio speciale adorato amico mio!
Nellina, non mi devo riscrivere perchè il blog non è chiuso, tutto è rimasto come prima. L'unica cosa che devi fare è prendere il nuovo indirizzo che ti ho lasciato e aggiungerlo nella tua blog roll.
RispondiEliminaBaciotti :)
Ciao Nella, come va questa serata?
RispondiEliminaIo son un'antisanvaletina per eccellenza, leggerai che cos'ho scritto per questo venerdì, ho i denti avvelenati!
Un abbraccio
Mary
Nella si cresce, non mi sentivo più tanto gatto!!!
RispondiEliminaXAVIER caro ,quello l'ho già fatto , meno male che non ho toccato nulla..sono una frana e lo sai..
RispondiEliminaBacioni speciali adorabile...
Gatto cresciuto , ma sempre il mio gattino sei!!!!++++++
La mia adorabiler MARY , vado subito a leggere ..sono troppo curiosa...
RispondiEliminaUn bacio super solo per te!
L'amore vero si fa sentire tutti i giorni, non c'è bisogno di etichettarlo in una data specifica...
RispondiEliminaUn bacione, cara e dolce Nella, silvia
San Valentino per me non ha mai rappresentato niente, perché sono sempre stato... "solo".
RispondiEliminaHo fatto delle cene, comperato cioccolato, insomma, il calore l'ho sentito comunque e magari potresti fare lo stesso: io me ne andrò a cena con amici XD
Moz-
ciao Nella bel post come sempre, brava, non si deve mai rifiutare l'amore vero se arriva, perche' no, festeggiarlo diventa un piacere, come tutte le altre feste, non va ricordato solo un giorno, ma tutto l'anno, grazie per il video, baci rosa, buona serata.
RispondiEliminaspero tutto bene li da te.)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaÈ facile amare pensando di avere a portata di naso la perfezione, tutti ne siamo capaci. Ma amare si può solo se sappiamo amare anche ciò che è imperfetto... saper accettare i difetti dell'altro. Ti mando una cartolina allora come fossimo in America ... siamo amiche ;))) un abbraccio al cioccolato (amaro il migliore) .... tutt'al più ci svuotiamo una bel barattolone di Nutella... :*))
RispondiEliminaciao Nella! io ormai ci ho rinunciato a festeggiarlo :(( viva san faustino! Buona serata, ciao Andrea
RispondiEliminaCiao Nellina...
RispondiElimina... quanto amaro sarcasmo leggo...
... non me la sento di aggiungere niente, mi sembrerebbe di aggiungere sale sulle ferite...
... ribadisco solo che SAI che io ci sono, se ti va di farti un sano sfogòne...
... okay, gioia?
Grande Springsteen,
stavolta riscontri il mio gusto pieno, con questo video ^-^ !
Grande abbraccio...
Cara Nella, anch’io come te sono allergica alle feste, questa di San Valentino invece la festeggio ogni giorno.
RispondiEliminaNon sapevo che gli americani estendono le cartoline anche agli amici. Sarebbe bello poterlo fare anche qui, perchè secondo me è la festa dell’amore… quindi di chiunque provi affetto per un’altra persona.
Grazie per la dedica che hai rivolto a noi, bellissima la canzone di Bruce, e io la rigiro a te, con amicizia
Un bacione grande
Ah, l'Ammmore!
RispondiEliminaHai fatto benissimo Nella.
Concordo Nella cara: meglio rimorsi che rimpianti. Si può sempre provare a farsi perdonare ma le occasioni mancate nn tornano più.
RispondiEliminaIn Giappone per San Valentino si dona cioccolato sia agli amici che al ragazzo che ci piace (hanno proprio dei nomi differenti). Meglio ancora se è fatto con le proprie mani, esistono dei kit apposta. E esattamente un mese dopo il 14 marzo è il White day e saranno i ragazzi a contraccambiare i regali ricevuti a san Valentino. Paese che vai...
Un abbraccio fortissimo.
A proposito di mail, ma ti è arrivata l'ultima che ti ho scritto 4 giorni fa?
RispondiEliminaNon ho ancora ricevuto rispose e mi sto un pò preoccupando...
Che fare per questo san Valentino?
Non so, personalmente non l'ho mai festeggiato, odio le feste a comando!
Bacioni
Brava SILVIETTA, l'amore vero non può essere datato o ricordato in un solo giorno...spesso non basta una vita intera...
RispondiEliminaBaci amorosi , mia cara!
MOZZINO, a volte l'ho festeggiato più per merito o colpa, mettila come vuoi , di altri..
RispondiEliminaOggi, è un venerdì come un altro, senza dubbio con o senza pochissimi veri amici!
Un bacio grande amico caro!
ROSA bella , stiamo aspettando il fine settimana di pioggia, tentando di rimediare, tempo permettendo, i gravi danni che ci sono arrivati uno dopo l'altro..
RispondiEliminaSperiamo bene..
L'amore è bello sempre quando c'è , Valentino a parte, l'importante che ci gratifichi e ci completi!
Abbraccio forte amica mia!
SVETLANA cara, amica mia nel senso più vero del termine..
RispondiEliminaIo , ogni mattina, pesco pesantemente nella Nutella è più forte di me,...Se il dolce è bisogno di affetto , ne devo avere talmente tanto!!!!!!
Buon San Valentino mia adorabile creatura!++++
Evviva San Faustino,mio caro ANDREA.....ma che è e cosa rappresenterebbe?
RispondiEliminaMa per essere nel nuovo, evviva evviva!!!!!
Bacio al cioccolato+++++
MADDY amorevole , non c'è sarcasmo nelle mie parole credimi, solo la pura verità e la realtà della mia vita in questo non facile periodo!
RispondiEliminaAmo l'amore come tutti penso e come tutti ne abbiamo bisogno, sia di un bambino, di un amicizia , di un parente ..basta che sia affetto..
E chissà perchè mi viene in mente la gatta Grizabella in Memory, quel bellissimo musical dove sentendosi morire , desidererebbe almeno un' ultima carezza!
Ti stringo forte!!!
E io BETTY cara l'accetto sempre volentieri, perchè la forza di carattere ti dà la possibilità di affrontare prove dure e difficili, con la speranza che un raggio di sole arrivi poi per tutti anche se per brevi momenti....
RispondiEliminaBuon San Valentino amica cara++++
ALLIGATORE mio caro, si questo amore con la A maiuscola o minuscola che sia, che ci piaccia o meno , fa girare il mondo e in questa giostra , che ci faccia fare un bel giro, o si rompa al primo strappo, si fa sempre con immenso piacere...
RispondiEliminaBaci , non solo Perugina....
Ho conociuto parecchie usanze giapponesi durante il mio peridodo di Aikido e Kendo cara HACHI e ho avuto la fortuna di essere ospitata, proprio da un maestro. Grande esperienza di vita e di costume, che , noi occidentali nella nostra società , non potremmo purtroppo mai apprendere appieno.
RispondiEliminaGrazie per queste tue informazioni che non conoscevo e buon cioccolato, tesoro mio!
MELINDA mia purtroppo con le alluvioni che sono capiatte e una dopo l'altra in breve tempo, non ho ricevuto probabilmente la tua email, così come tante, perchè la connessione va a strappo, come la luce etc etc....
RispondiEliminaMi spiace tanto , ma siamo costretti a lavorare sodo, per rimediare almeno ai danni nell'interno stalla e magazzino, prima di sabato dove un'altra catinata d'acqua è prevista!!!!
Odio anch'io le feste comandate, anche se talvolta si sono poi trasformate in piacevoli serate!
Ti stringo forte insieme a tutte voi, pelosoni adorati compresi!
A parte la commercializzazione di questo povero santo, credo valga la pena fermarsi un giorno per commemorare l'amore. Con qualsiasi gesto: un cioccolatino, una cena, un fiore, una carezza. Un giorno per ricordarci che c'è ed è anche gratis volendo!
RispondiEliminaBuon San Valentino a te!
Amate ragazzi, amate con tutto voi stessi e gioite, anche se per breve tempo.....ricordate meglio rimorsi che rimpianti
RispondiEliminaSacrosante parole Nella, sacrosante parole; "meglio avere rimorsi che rimpianti" è la mia filosofia di vita, che credo sia di Karl Krauss.
Quanto a gli americani, o inglesi in genere, in questo sono meglio di noi (immagino l'inorridimento generale a questa affermazione) perchè noi usiamo due verbi diversi: "amare" per gli amanti e "voler bene" per gli amici mentre loro usano "i love you" indistintamente e, per come la vedo io, è più azzeccato. Io poi, che penso che si possa amare dello stesso tipo di amore anche più di una persona nello stesso momento...
Un bel post dedicato all'amore ed all'amicizia, carissima amica.Te ne auguro tanto dell'uno e dell'altra perchè lo meriti, feste a parte, che finiscono per spostare l'attenzione sul regalo e non sul motivo..
RispondiEliminaCon tanta simpatia ed affetto.
Il tuo amico Hyde.
Ciao cara JOHAKIM ognuno deve avere necessariamente le proprie idee ci mancherebbe..
RispondiEliminaSpesso l'ho festeggiato anch'io,nell'occasione giusta, anche se caratterialmente non sono portata per le festività a tema..
Un abbraccio grande amica mia!+++++
Bravo BAOL ..un applauso a scena aperta, condivido riga per riga , parola per parola ciò che hai detto..
RispondiEliminaI love you my friend!!!!
Ciao MAURI ..che piacere il risentirti, anche se non ci leggiamo spesso, è difficile dimenticare....
RispondiEliminaCercherò il tuo nuovo blog appena possibile, felice anche di rileggerti e di avere le stesse idee e impressioni..
Bacio super!
Ciao Nellina. Per mia fortuna al mio tempo, quando si sarebbe dovuto festeggiare San Valentino, l'industria americana non l'aveva ancora creato e quindi non ho avuto bisogno di sottrarmi all'ennesima festa industriale.
RispondiEliminaCiao amico HYDE,amico vicino e lontano, che sempre mi segue , mi sprona e mi invita ad andare avanti con parole , auguri e affetto..
RispondiEliminaGrazie , grazie di cuore amico mio bello , Buon San Valentino!!!
AMBRINA d'oro e io , invece, prendendo spunto dagli americani oggi ti dico, Buon San Valentino ..dolce e cara amica mia!!!!
RispondiEliminaNella cara,ci eravamo già dette per Natale, quanto le feste diano fastidio a tutte e due... San Valentino la sommiamo a tutte le altre, specie quelle commerciali.
RispondiEliminaTi auguro di trascorrere una giornata SERENA, questo per me è il regalo più grande. Bacioni.
Mia cara amica ALE , come amica faccio l'americana e ti invio una Valentine's card...dicendoti "I love you!".....++++++
RispondiEliminaNoi Jene abbiamo allargato il senso di questa festa, la dedichiamo a tutti quelli a cui vogliamo bene e quindi anche a te!
RispondiEliminaMega slurpi e speriamo smetta di piovere :-)
Riflettevo proprio oggi sull'affare San Valentino. Come te odio le feste comandate e le giornate di "parentela a caso". E' vero che se uno si ama si ama sempre ma sono anche giunta alla conclusione che questa giornata sia un'occasione in più per stare insieme, fare romanticherie e pure porcherie sotto le lenzuola.
RispondiEliminaUn bacio bellezza!
Ho pochi amori, i figli i gatti la mia città i blog che seguo e poi Lui, lo Zio, e comunque auguri a chi c'è. A chi ci crede. Baci
RispondiEliminaNellina, che te lo dico a fà?
RispondiEliminaNon mi piace San Valentino, ma amo l'amore. Quello per tutti, per la gente, gli animali, le persone care. E quindi, di cuore, BUON SAN VALENTINO e un grande bacio :)
JENE care m'allargo anch'io.....
RispondiEliminaBuon San Valentino pieno d slurponi a tutti voi miei insuperabili amici!++++
ahahahala mia PRINCES con una vena sexy...
RispondiEliminaMa in fondo poi una lo festeggia come vuole , se vuole, perchè fino a che non ce lo impediranno con la forza , siamo liberi(più o meno ) di fare ciò che ci piace!
Ciao creatura sexy, un bacio affettuoso!
Saggia ELENA MARIA...io lo estendo anche agli amici, oltre che ai miei pelosoni adorati, e lo estendo con tutto il mio cuore..
RispondiEliminaAffetto da vendere!!!!++++++
Lo amo tanto anch'io KEIKO cara , malgrado tutto e spero tu l'abbia compreso e quindi un Buon San Valentino di cuore a te pieno di baci!
RispondiEliminaQuesto è il primo San Valentino che passo da solo.
RispondiEliminaSono triste?
No, ma un po di amore ci vorrebbe nella mia vita :)
ti auguro un buon S.Valentino anche a te anche se ho notato un po di amarezza nelle tue parole ma come si dice, dopo tanta neve, Dio fa splendere sempre il sole! ti auguro una dolce giornata!
RispondiEliminaVero, per l'amore bisogna essere pronti, per riceverlo, per darlo, per farsi investire da esso. E no davvero: non c'è bisogno di questo venerdì per celebrarlo! Un bacione Nella!
RispondiEliminaVANNA cara , no non c'è amarezza nelle mie parole credimi , ma tanta solitudine e tristezza, con la certezza che malgrado tutto , si deve andare avanti perchè non puoi fare altro..
RispondiEliminaMa gioisco ancora per l'amore deglia altri, aspettando il sole dopo tanta pioggia ...dici bene, amica cara!
Un felice San Valentino a te!
Il vero amore deve essere vissuto ogni giorno e non basta una giornata per ricordarlo.
RispondiEliminaSaluti a presto.
VALERIA bella, Babele mia, è tanto bello l'amore che non vedo perchè limitare i festeggiamenti ad un giorno solo...quando l'amore c'è s'intende..
RispondiEliminaMa allarghiamo il concetto e diventiamo americani :gli amici dove li mettiamo ?
E allora Buon SanValentino a tutti !
Bacio speciale a te , per la tua gradita isrizione e per la tua preziosa amicizia!+++++
Condivido al mille per mille CAVALIERE mio...ma spesso si ha bisogno ( che tristezza )di ricorrenze e gesti usuali per ricordarcelo...
RispondiEliminaNoi lo ricordiamo sempre , vero?
Bacetti al cioccolato!
MARCOGRANDEARBITROGIROGIO, non è consolante mio caro, ma sono nelle tue stesse condizioni e passiamolo il meno peggio, forse ricordandolo meno o pensando che arriveranno giorni da ricordare per sempre..
RispondiEliminaHai visto mai?
Bacio speciale!
L'amore è rivoluzionario anche se stretto in una data, fasciato di carte regalo o accompagnato da bigliettini.
RispondiEliminaW l'amore!
Brava BERICA..... applausi..
RispondiEliminaMa lo facciamo rivoluzionario per tutto l'anno.....!!!!!????
Bacio al cioccolato!
Arrivo in ritardo, come sempre...ma ti capisco cara NELLA! Anch'io sono un po' allergica alle feste comandate, se non sono comandate prima di tutto dal cuore. E se il cuore c'è...allora è San Valentino tutti i giorni!!!
RispondiEliminaForse scriverò anch'io qualcosa in proposito. Mo' vedo....
Bacione!!!!
Ciao dolce ANNAMARIA mia...condivido pienamente...
RispondiEliminaper la serie "Va dove ti porta il cuore"...
E lasciamoci portare, cosa vuoi che ti dica, amore mio?
Baci golosi alla cioccolata!!!
L'amore è tutti i giorni.
RispondiEliminaNon solo il 14 Febbraio.
E io ti mando un bacio enorme e un'infinita scia di cuori.
Stellina del mio cuore MISANTRIPHIA mia...che mi invia una scia di cuori questo diavoletto bello!
RispondiEliminaSinceramente e a ben pensarci me ne basterebbe uno sano,ma se ci mettiamo dentro tutti gli amici, la scia mi sta benissimo....
Un dolce finale di SanValentino sorellina mia e sii felice il più a lungo possibile++++++
Momosamente c'è un momoso premio da ritirare :3 vieni a trovarmi!
RispondiEliminahttp://kuromomoswonderland.blogspot.it/2014/02/momoso-versatile-blogger-award.html
Momosamente c'è un momoso premio da ritirare :3 vieni a trovarmi!
RispondiEliminahttp://kuromomoswonderland.blogspot.it/2014/02/momoso-versatile-blogger-award.html
Arrivo di corsa , prima che mi gettino la cena dalla finestra ..
RispondiEliminaGrazie infinite MOMOSAMENTE mia!!!++++
Cara Nella, un abbraccio, qualunque giorno oggi sia ;-)
RispondiEliminaIo questo San Valentino l'ho passato con amici e familiari, in fondo non è anche quello amore? Non si può essere innamorati della propria famiglia e dei propri amici?
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNella buona notte. Come stai?
RispondiEliminaVengo a congratularmi con voi, il vostro splendido blog, tutto fatto con amore e affetto.
Scusate il mio italiano.
Io amo la musica italiana. Tiziano Ferro, Lorenzo Jovanotti e Eros Ramazzotti e molti altri, tutti i poeti bella musica.
Il mio presagi splendido fine settimana e la gioia della pace e anche la tua famiglia.
Bacio Dal Brasile.
Credo di saper amare perché sento l'amore. Oggi si è espresso per un giovanissimo ulivo, per tre primule (tre d'amore!) che ho messo a dimora nel giardino immergendo le mani nude nella terra ancora molto umida ma con il suo solito profumo di fondo, che mi fa sentire bene. Ho festeggiato così, all'aria aperta e in tranquillità. Nessun dolce: sono a dieta:))
RispondiEliminaUn abbraccio
Nou
Caro BLABLA ricambio con tutto l'affetto del mio cuore!!!!
RispondiEliminaGrazie+++++
Si può essere innamorati di tutti e di tutto caro FRANCESCO, io per esempio sono innamorata dei miei pelosoni!!!!
RispondiEliminaBacio e buon w/e!!!
Grazie di cuore per la tua gentile iscrizione, vado a salvare il tuo blog tra i preferiti!
ELIAS gentile felice dei tuoi complimenti e della tua predilezione per la musica italiana..
RispondiEliminaGrazie per gi auguri che estendo a te e a tutti i tuoi!
Un abbraccio italianissimo!:::)))
NOU cara un modo diverso di amare , ma sempre grande dimostrazione di amore è..
RispondiEliminaIo ho incominciato a togliere le erbacce in un pezzo di giardino e ho visto i primi boccioli spuntare tra gli alberi..ma oggi siamo tornati in pieno inverno: freddo, pioggia e vento!
Peccato..
Un bacio speciale!
...sì, cara Nellina, condivido ogni tua parola, l'amore ti coglie quando meno te lo aspetti, e quando nei sei colpito, esso chiede ogni istante la felicità, a dispetto dell'amicizia, che la dona ogni momento...e una felicità che esige anche un orologio senza lancette....un abbraccio sempre nella notte...
RispondiEliminaBello leggere al mattino le tue frasi SERGINO, sai che io sono poco notturna..a meno che non sussistano casi particolari,ma queste tue impresiioni mi rendono felice, perchè rispecchiano alla perfezione quello che penso..
RispondiEliminaL'orologio senza lancette poi, è un "cult"!!!!
Inimitabie!!!!
Bacio specialissimo....
Ciao Nella io non festeggio questa ricorrenza da qualche anno perchè con il tempo, crescendo ho capito che l'amore è tutti i giorni.
RispondiEliminaBacio e buona domenica.
Certo che si, tutte le ragioni del mondo HABANERO HANDMADE ..
RispondiEliminaNon ci sono ricorrenze per l'amore, solo la sua esitenza lo giustifica...
Un abbraccio di fine serata!