Sapete già dell'anno sabatico che ho dovuto passare, e tutte le cose che ne sono conseguite, e qundi tira e molla , come sempre accade ( e non è la prima volta) la corda si spezza.....
Le mie visite di controllo sulla salute due volte l'anno sono necessarie purtroppo, anche se talune alquanto invasive, e finchè le notizie sono discrete , tutto è abbastanza sopportabile. Diventa tragico quando è necessario un ricovero.Perchè scrivo ora a caldo, appena dimessa, perchè so che pomeriggio , forse non avrei la voglia di farlo e mi adagerei su di un post più consono al blog e più divertente per tutti noi.
Ripeto , non capireste certe battute d'arresto, certi svarioni che io potrei anche fare, certe assenze giustificate.
Devo riposare molto, non dormo da circa un anno, la mia testa è piena di pensieri e responsabilità( dalle più comuni alle più astruse per me..) e tutto questo non fa bene al mio organismo che si deteriora mano a mano.
Sono schiava di una quantità di medicine impressionanti, ma continuo a cavalcare la mia vita come se nulla fosse, fino a quando c'è lo stop forzato.
Tutto bene tutto bene, ma bisogna cambiare cura, il cuore necessita di maggiore protezione e questo a sua volta ha bisogno di più attenzioni da parte mia, senza drammatizzare però. Tutto bene tutto bene amici cari e dopo neanche una nottata, subito una corsa con l'autoambulanza a sirene spiegate e due belle giornate in pronto soccorso in reparto cardiologia, codice rosso, con battiti a 121( solitamente da sportiva sono brachicardica, e oscillo tra i 45 e massimo 62...!!!)
Solita storiella,corse di medici, infermieri che non trovano le vene,pazienti urlanti, parenti insofferenti, un caos, un girone infernale e tu attaccata alla flebo che guardi il monitor in attesa che 'sto numero del piffero ..scenda, scenda il più presto possibile. Rivedi un'altra persona al posto tuo, che ha seguito più o meno lo stesso iter, con uno dei nostri cani scodinzolanti e la sua lieve mano che lo accarezzava, premonitrice!!!
Questa volta sono arrivato per primo.Nella, mi raccomando riguardati.Noi ti pensiamo e ti vogliamo bene..
RispondiEliminaE' difficile commentare un post così. Io non sapevo nulla, sei approdata nella mia adorabile cerchia di blogger da poco. Non posso far altro che abbracciarti virtualmente, per quel che può valere, e dirti che sei una persona meravigliosa. Spero tu posso tornare a stare bene prestissimo. Un bacio grande tesoro.
RispondiEliminaAccidenti, Nella! Non facciamo scherzi, eh?! Ti vogliamo in formissimma!!!
RispondiEliminaForza!! Un abbraccio!
Cara Nella, un abbraccio e tantissime fusa da me e Pepè. Miao! :)
RispondiEliminaNellina cara, mi dispiace tanto!!!
RispondiEliminaNon sei sola siamo tutti con te....
Forza e coraggio, tornerá il sereno!
Bacionissimi!
Nella cara, un abbraccione e mi raccomando, che i tuoi post sono sempre attesi!
RispondiEliminaPiccola Nella, si passano periodi pesanti e no...ma poi rimangono solo un ricordo sfocato e la vita riserva colori e piacevoli novità...sii positiva e guarda avanti con serenità...ti abbraccio con profondo affetto, silvia
RispondiEliminaNellina super girl, devi prenderti più cura di te, il tuo grande cuore ha bisogno di riposare.
RispondiEliminaOra lascia stare il blog per un pò, pensa solo a te, noi ti aspetteremo!
Un abbraccio e ricordati che TVB :)
Bacio
Xav
Un caro abbraccio :)
RispondiEliminaoh Nella, mi dispiace davvero tanto! Coraggio, perchè da quello che ho potuto vedere , forse hai il cuore debole, ma hai una mente super! quindi non posso che starti vicina e abbracciarti! riguardati e se qualche volta vorresti fare 1000 e 1000 cose, ma il tuo corpo non te lo permette, non te la prendere e riposati!!!un abbraccio
RispondiEliminaCara, quanto mi dispiace... so cosa vuol dire la tachicardia, a me succede con gli attacchi di panico.
RispondiEliminaSe hai una mail di posso scrivere?
Cerca di riposarti tanto tanto...
Ti sono vicina , ti regalo il mio abbraccio.
Un abbraccio forte, cara Nella, ricordati che noi siamo con te!
RispondiEliminaCara Nella il tuo post mi ha intenerito...ti prego non ti abbattere, spesso quanto meno te lo aspetti le situazioni si risolvono. Accetta i miei più affettuosi auguri. Un grosso bacio
RispondiEliminaCiao Nella...questo tuo post mi ė arrivato dritto al cuore...non sapevo nulla...mi dispiace tanto. Mi raccomando ....prenditi cura del tuo cuore..ruguardati..coccolati. passerà questo brutto momento. ...e nel frattempo noi ti faremo compagnia. Un forte abbraccio.
RispondiEliminavisti il titolo del post, hai ascoltato "Fibrillante", di Finardi?
RispondiEliminadavvero un bel disco :)
Nellina cara, ma come puoi pensare che ti si possa abbandonare? Sei così gentile, così cara.
RispondiEliminaRimettiti, prenditi il tuo tempo, noi continuiamo ad essere qui con te.
Mi dispiace veramente per questi problemi con i quali, da quanto ho capito nei pochi mesi che ci seguiamo, sei costretta a convivere. Posso comprenderti perchè pure io sto attraversando un periodo non dei migliori come salute (anche se in confronto le mie sono bazzeccole). Però la cosa che più irrita, è che c'è la voglia di fare tremila cose quando, purtroppo, la salute non te lo permette. E di te ammiro proprio questa grande forza d'animo che nonostante tutto, ti fa fa guardare al futuro sempre con fiducia. Non posso che augurarti di riprenderti il prima possibile, Nella! Un abbraccio e in bocca al lupo :)
RispondiEliminaCara Nella, anche io sono qui insieme a tutti i tuoi amici a dirti che ti voglio bene, che non devi abbatterti e a dirti anche che siamo in tanti, per motivi diversi a dipendere dai farmaci....qualcuno non ha coraggio di raccontare, come hai fatto tu. Questo dimostra che sei una persona sincera e credi nell'amicizia pur se virtuale.
RispondiEliminaTi abbraccio forte forte abbi cura di te Rita
Ci sono sempre,Nella carissima,per
RispondiEliminacercare di starti vicina,anche se virtualmente.Ti capisco benissimo,sono problemi con i quali convivo da parecchio.Se ti va mi piacerebbe scriverti in privato.Un abbraccio,cerca di osservare il riposo e le prescrizioni..la primavera e la tua caparbietà faranno il resto.Un bacione.
Un abbraccio fortissimo... Coraggio passerà vedrai...passerà ne sono sicura....!!!:):):)
RispondiEliminaÈ proprio vero che la salute è un bene preziosissimo e sono sicura che tu la riconquisterai appieno, nel frattempo ti assicuro un mio ricordo nella preghiera, se non ti dispiace.
RispondiEliminaAnche a te, come a un caro amico, consiglio di fare un giro sul sito www.mogliazze.it dove un medico davvero in gamba potrebbe aiutarti se non risolvere i tuoi problemi.
Ciao
sinforosa
Carissima, ti pensiamo e speriamo che tutto si risolva presto!
RispondiEliminaUn abbraccio.
Buon relax!
Nella, mia cara...
RispondiEliminaVorrei poterti stare vicino
fisicamente.
Sei una donna speciale e lo sai che, malgrado commenti poco, il tuo blog è tra i primi che leggo.
Coraggio mia cara, torna prestissimo a farci sognare con la tua musica.
Ti abbraccio fortissimo e ti mando un grande bacio!
Nella cara spero tu possa già stare meglio. Ti abbraccio forte, aspettiamo tutti tue notizie
RispondiElimina:*
Vale A
Bimba, ti abbraccio con tutto il cuore e tutto l'affetto!!! Ma non abbatterti!!! Spero che i medici abbiano trovato il giusto dosaggio dei medicinali per farti passare la fibrillazione, a volte è proprio questione di dosaggio.
RispondiEliminaE stai tranquilla, NELLA carissima, prenditi tutto il riposo che vuoi, abbi cura su te, prima di tutto!!! Noi saremo qui ad aspettarti sempre a braccia aperte!!!
Potrei non esserti vicino amica mia?
RispondiEliminaAbbiamo praticamente fatto un post con la stessa foto poi...
Il sole continuerà a splendere e anche tu potrai godertelo, stanne certa!
RispondiEliminaUn abbraccio.
Sai mio caro MRHYDE , che è difficle per me riguardarmi...
RispondiEliminaSi, un giorno, due al massimo tre e poi dimentico per ricadere, purtroppo un gradino sotto..ma finchè sono in piedi!!!!
Sei sempre il primo anche se arrivi ultimo..
Un bacio enorme!!!
PRINCESS mia adorata, grazie per le tue gentili parole...
RispondiEliminaTornare come prima ? Ci vorrebbe un miracolo!
Dovrei andare un po' più cauta, ma attaccata alle pillole, o moderarmi sul lavoro, o rifiutare qualcosa che mi riempie quel poco di vita che mi rimarrà , a che cosa servirebbe? A vivere più a lungo? Ma sinceramente vivere in una bolla , tu la chiameresti vita e allora...speriamo.....
Ti stringo fortissimo!
Nellina, ti sono vicinissima e ti abbraccio.
RispondiEliminaahahaha bella PERSEFONE mia..in formissima?! Non esageriamo...da poter camminare "disinvolta " con le mie gambe , va meglio eh?
RispondiEliminaSei un tesoro...++++
Che belli che siete DENIS e PEPE', vi metto insieme ai miei pelosoni e ci facciamo una bella scorpacciata di fusa , che ne dici?
RispondiEliminaUn abbraccio immenso amico mio!
CUORICINO mio qualche nuvoletta, vah..me la concedo, ma che sia sempre burrasca, mi sembra ecessivo in effetti...
RispondiEliminaCome prima, amore caro, nulla sarà più come prima...
Aspetto solo un po' di sereno e un po' più di forza!!!!
Smackkka adorabile!
LISA , stellina d'oro, se non scrivo anch'io sento tanto la vostra mancanza , quindi come sempre ce la metto tutta, anche se questa volta è un po' più tosta delle altre....
RispondiEliminaBacioni speciali!
SILVIETTA mia , io sono una negativa che però cerca sempre anche nelle tragedie almeno un po' di positività...
RispondiEliminaOra mi basterebbe un pochino più di tranquillità, riuscire a vedere a volte un cielo sereno e che la mia salute non sia così bizzosa!
Ciao amorevole creatura!
Amore mio, XAVIER piccino..proprio tu ti preoccupi per me, ma ne sono felicissima perchè ciò significa che vai a migliorare e questo mio cuore matto ha un motivo in meno per soffrire!
RispondiEliminaFermarmi è durissima per me, essere un automa confinata a letto, non è nelle mie corde...è che quando metto in moto, poi non guardo la velocità e allora si, può arrivare il tonfo!!!
Ma vivere tesoro mio, con tutte le incognite che la vita ti butta sopra, è l'unica maniera per riuscire a goderla....almeno un pochino...
Sai che ti voglio proprio tanto , ma tanto bene! E ti sono sempre , ma proprio sempre tanto vicina!
Grazie BLABLA caro, ti stringo forte!++++
RispondiEliminaMAGGIOLINA mia , ed è proprio qui la cosa più diffcile: il riposarmi.
RispondiEliminaAll'inizio anche perchè proprio non posso arrivare più in là ..ma poi man mano rispingo sull'acceleratore e per fortuna non penso più , perchè il fisico sembra rispondere bene, e invece ..ecco le sorpresine..
Daltronde è Pasqua, no?
Bacio grande mia cara!
ALE bella le mie tachicardie sono un po' più gravi , perchè questo pazzo cuore ha anche altri impicci vari, ma sembra ancora pronto a battere( fin troppo velocemente...)..
RispondiEliminaQuello che mi distrugge sono i dolori i problemi enormi a cui viene sottoposto e questo fa scattare la scintilla.
Ma dammi la tua email che ti rispondo con piacere!
Un bacio tesoro bello!
SAILOR cara , lo so lo so lo sento ed è per questo che ho tanta paura di perdevi!
RispondiEliminaMa voi mi siete vicini vero?
Un carezza dolce adorabile creatura!
Nella non fare scherzi. Ci sono persone per le quali la buona salute è un optional ma finchè ci se la fa va bene. Ti auguro davvero di rimetterti in forma, se non piena almeno...almeno discreta. Dai Nella, si barcolla ma non si crolla, vero? Un bacione.
RispondiEliminaBella ANNAMARIA mia, lo sai anche tu che questo problema non passerà vero?
RispondiEliminaPasseranno i giorni, i mesi, gli anni non lo so, ma vorrei passarli con voi, con serenità,allegria( si mi manca molto) e tanto affetto....
Sei nel mio cuore, anche se non è poi proprio il posto più indicato!!!!ahahahah
Bello FRANCESCO mio che per minimizzare mi invita a nozze con questo disco..
RispondiEliminaNo, non l'ho sentito , ma dopo il tuo consiglio lo vado subito a cercare!
Un abbraccio simpatia!
AMBRINA, dolcezza personificata...non posso permettermi di prendermi poi tutto 'sto tempo via...e poi sinceramente non ne ho neanche voglia...
RispondiEliminaHo paura non lo nego, ma vivere una mezza vita senza rischi , non è nelle mie corde e cosa potrei godere altrimenti?
E ' così bella riempirla di mille cose e anche se non ce la farò ad arrivare al collo della bottiglia, sappiate che abbiamo fatto delle grandi belle bevute assieme, non è vero?
Ti voglio bene!
bel blog.... complimenti decisamente originale e sopra le righe e non è poco di questi tempi
RispondiEliminaFRANK caro, prima di tutto in bocca la lupo per i tuoi problemi, passeranno in un soffio...
RispondiEliminaVedi mio caro, la cosa che ho proprio imparato a non fare è guardare il futuro, questo mi spaventa un pochino..è da tempo che non lo guardo più , dalle prime lacerazioni, che poi si sono trasformatre in voragini..
Sia quello che sia, io ce la metto tutta, avrò un po' di riguardo, fino alla prossima volta, ma viviamo tesoro mio, viviamo altrimenti cosa stiamo qui a fare?
Bacio forte!
RITINA mia , ho sempre creduto nell'amicizia e la trovo la cosa più bella che ti possa capitare, anche se proprio con le amicizie reali virtuali, fai un po' tu, ho avuto delle delusioni fortissime!|
RispondiEliminaMa continuo a credere e a sperare nel mio falso ottimismo che questa esista...
Sento tremendamente il peso della solitudine e vorrei avere sempre mille persone intorno...
Ritina mia, ti stringo forte!
CHICCHINA cara, inviami la tua email, ne avremo delle belle da raccontarci..ahahaha!!!
RispondiEliminaTu quanti battiti, tutto ok,?
Come butta oggi? e via discorrendo...
La vita è proprio buffa , tesoro caro, quanto il dolore è capace a spezzarti la schiena , ti vuole proprio annientare certe volte...ma per ora andiamo avanti, sempre dritte...camminiamo assieme?
Dai lo farei molto volentieri!!!!
TVB!!!
VIVI bella, che csrina..sempre e comunque!
RispondiEliminaNon passerà , purtroppo non c'è speranza..può essere stazionario qualche volta , ma io vado avanti finchè non mi fermeranno davvero..e allora si, mi dispiacerà non poco!
Ti bacio forte!
Certo che mi fa piacere dolce mia SINFOROSA che tu mi ricordi nelle tue preghiere..
RispondiEliminaDopo lo tsunami che si è abbattuto nelle mia vita spesso la mia fede vacilla un po' mio malgrado e me ne dispiace non poco!
Sono figlia di un chirurgo tesoro , purtroppo, e sono convinta che i calzolai hanno le "scarpe rotte!"
Bell'esemplare ha generato mio padre!!!!
Comunque grazie dei consigli preziosi, quando i mille grandi dottori che mi stanno attorno , mi daranno un po' di pace, cercherò il sito che mi indichi...
Ti stringo fortissimo e grazie!
ARIANNA cara , risolversi neanche andassi a Lourdes...almeno che mi dia un po' di tregua ogni tanto no?
RispondiEliminaSi dà a tutti e perchè io devo continuare a martellare come una pazza?
Speriamo che questo cuoricino bizzoso, faccia un po' il bravo e non..."rompa " poi così tanto!
Abbraccio forte amica mia!
KEIKO mia , grazie per le parole..ma io non voglio abbandonarvi , è proprio questa una delle mie paure..
RispondiEliminaChissà per gli altri saranno sciocchezze ma so io quanto la vostra vicinanza ha alleviato momenti terribili della mia vita di quest'ultimo anno...
Siete stati degli ingranaggi perfetti..peccato che il mio motore vada in panne molto spesso!
Ci sono ci spero vi amo!
VALE mia, meglio di ieri senza dubbio, ma sono come uno strofinaccio di cucina steso al sole che non vuole asciugarsi mai...
RispondiEliminaDeboluccia, inquieta, eh si lo confesso questa volta un po' più impaurita..ma voglio non pensarci, è necessario, altrimenti è la fine!!!
Un bacio forte!
Che bella che sei ANNAMARIA mia, bella ariosa melodica...
RispondiEliminaNon è questione di dosaggio, dovrei dire una parola scurrile , ma la trattengo è meglio.
E ' tutto l'insieme che è scassato..
SpEsso il doloro è talmente forte che ti gioca brutti scherzi, aggiungiamo tutto quello che ti butta davanti la vita con le solite difficoltà, facciamo un bel cocktail aggiungendone altre ancora e tirando tirando , l'elastico si spezza!!!
Speriamo che regga!
TVTB!
Ahahahah BAOL maico caro, sempre presente da mille anni , non è vero....?
RispondiEliminaIo non ricordo il tempo, ma ti ricordo come uno dei primi ad avere fiducia in me con la tua iscrizione senza conoscerci...
Che caro e quanto ti voglio bene..
Grazie Baol!
POISON mia , hai ragione, dovrei incomninciare a sentirlo 'sto benedetto sole no?
RispondiEliminaNon spunterà mica solo per gli altri mannaggia la pupazza!
Mah..caliamo i toni, speriamo... dolcezza mia!
Un bacio forte!
GIANNINA bella..ti sento ti sento..lo so che ci sei sempre e comunque!!!!!
RispondiElimina+++++++++++++++
ELENAMARIA cara, questa si che mi piace un sacco.." Si barcolla , ma non si crolla"
RispondiEliminaDa oggi in poi sarà il mio motto e poi se perdo , voglio la rivincita!!!!
ahahaha...ti stringo forte!
Allora mia cara , caro non so, sono proprnsa ad una femminuccia, ORACOLO DI ZED, almeno come premio di consolazione non mi merito una tua gentile iscrizione?
RispondiEliminaSono diventata pure poetessa, perbacco..
Lo merito dai, e per ogni iscrizione in più due battiti in meno del mio cuore..
Incominci tu?
Grazie mia cara e un abbraccio!
Dalla palude ti giunga il mio sostegno... e, come vedi, siamo in tanti.
RispondiEliminaNella cara, non mi sarei aspettata un post del genere....Posso solo dirti di riguardarti, di stare serena e ti mando un abbraccio immenso
RispondiEliminaPenso sia un post molto bello e profondo.
RispondiEliminaUna descrizione piena di similitudini che rendono l'idea di quello che hai provato e della tua fragilità ma al contempo della tua grande forza dentro e fuori.
Mi sembra che non sono l'unica ad averlo percepito, e che siamo tutti ben pronti a starti accanto.
Ti mando una grande e sincero abbraccio cara Nella, mi raccomando al prossimo post scrivici che stai bene, bene davvero :-* Te lo auguro!
Piccola, ci sono anch'io...
RispondiElimina... ci sono sempre, anche quando non mi vedi...
... prego per te, davvero con il cuore tra le mani...
... ti sono vicina, allunga la mano e stringi la mia!
Ti voglio bene,
forza amica mia...
Ciao spero che stai meglio. Mi raccomando cerca di riposare. Un abbraccio.
RispondiEliminaDolce Nella, sei davvero un essere speciale. Guarda che rete meravigliosa di presenze hai creato intorno a te. Ti auguro una notte serena e di riprenderti in fretta. Un bacio, un abbraccio , un sorriso e arrivederci al prossimo post:-)
RispondiEliminaMannaggia la pupazza come dici tu! Chi dice che il cuore è solo un muscolo si sbaglia di grosso, io credo sia davvero la sede dei nostri sentimenti altrimenti non farebbe così male quando si soffre e non scoppierebbe di felicità quando le cose vanno bene. Fatti forza che, come vedi, siamo tutti qui! :))
RispondiEliminaUn abbraccio!
Ciao tesoro, è un pò di tempo che ti dico che devi rilassarti e prendertela comoda. Mi raccomando da retta ai medici per una volta, non strapazzarti.
RispondiEliminaTvb
Ciao ALLIGATORE caro, il tuo sostegno come sempre mi sarà di gradissimo aiuto...
RispondiEliminaOggi sono molto stanca e ho assoluto bisogno di stare a letto, ma per te tanti abbracci dati con tanto affetto!
Mia cara SAESA, dietro ad ogni persona ci sono degli avvenimenti che spesso ti portano a certi estremi dove la salute è la prima a risentirne.
RispondiEliminaQuesto è il mio caso..tante sofferenze negli ultimi tempi , poi la morte improvvisa e poi tutta la massa immensa di prolemi che ti assale , la solitudine, la costernazione, il farsi forza , la lacerazione e poi ...strappi ancora una volta in più e un po' più seriamente..
Ma per me e per voi tutti che mi siete molto cari, vedrai riuscirò ancora una volta a mettere una pezza al tutto..
Bacio super e buona domenica!
STELLA PAOLA, mia stellina del blog..sarei contenta di dirvi già che sto un po' meglio...
RispondiEliminaPer ora sono molto stanca , troppe cose, troppi problemi e troppi dolori e 'sto maledetto troppo alla fine stroppia, pur avendo già insistito in altre circostanze. Ma questa è stata improvvisa e tosta...
Risaliremo, almeno speriamo..io come sempre , lottando anche con sofferenza cercherò di farcela per me per voi tutti, che mi siete molto cari!
Bacio domenicale!
Prendo la tua mano MARY e sento che sei vicino al mio cuore...
RispondiEliminaTienilo stretto almeno tu , ne ha tanto bisogno..è tanto indifeso e tanto solo, provato da mille tormente!!!!!
So che ci sei..non mi abbandonare!
Ti voglio tanto bene!
ROBBYROBY mia oggi ho riposato un po' di più perchè sono veramente molto provata.
RispondiEliminaIeri il rispondere ai vostri cari commenti( non tutti purtroppo) mi ha stancato molto, ma sono provata di mio...
Mi metterò in sesto( almeno spero) e sarò più pimpante di prima( esagerata....!!!!)
Ti abbraccio forte!
MAMMA IMPERFETTA, amore caro che belle parole hai saputo inviarmi, me le tengo proprio tutte strette intorno a 'sto benedetto cuore martoriato!!!!
RispondiEliminaSono abbastanza provata ed ho un colorito da controfigura di Morticia degli Addams , hai presente?
Una cosa da film dell'orrore..portate via i bambini poverini, si spaventerebbero!
Un bacio speciale e a presto..spero!
HACHI ...quanta ragione mio tesorino giapponese.....
RispondiEliminaQuesto cuore è il centro di tutto e quando il tutto crolla anche lui è tramortito,fa i capricci , ti fa prendere serie paure..in poche sane parole" si incazza"!!! Oh... diciamola tutta...
Il mio è furioso da un po' di tempo, ma non posso dargli torto.., ha sopportato cose che mente umana ...etc etc...
Ti voglio bene pulcino mio!
MELINDINA dolce , con tutto il caos che mi sta attorno non è così semplice prendersela comoda...
RispondiEliminaMa che mi piaccia o meno lo devo fare o rischio grosso...
Sai i medici fanno anche molto presto a parlare, ma di fronte alla tua realtà poi ci sei tu e nessun altro,e sei tu che devi combattere sempre sulle barricate, poi ti colpiscono a tradimento e sei fuori come un cancello!
Io per il momento sono bianca e blù, mezza viva , ma cerco di andare avanti e ti penso tanto....
TVB anch'io!!!
Nella cara, ascolta non so se ti può essere utile, ma se vuoi posso salire da te, dammi l'indirizzo e ti aiuto materialmente, io sono libera! nasoni.antonietta@gmail.com
RispondiEliminaPS ma se vuoi, sentiti libera di dire no
Ciao cara Nella,
RispondiEliminaleggo solo ora questo post così triste e preoccupante. Purtroppo so di cosa parli quando si tratta di cuore malato perchè ho un marito al quale sono state sostituite le coronarie ed è e sarà sempre schiavo delle medicine... Però bisogna avere fiducia e cercare di vivere meglio che si può. Hai già subito un dolore così grande che mi è difficile suggerirti le solite banalità ottimiste. Però devi "tener botta" per te stessa e anche per i tuoi amici, reali e virtuali e per i tuoi cari pelosoni. Riposati e cerca di star serena. Abbraccio grande!
Nellina, due settimane di chemio non sono un miglioramento... magari :(
RispondiEliminaabbraccio
Cara Nella, come vedi siamo tutti qui vicino a te.
RispondiEliminaContinua a darci tue notizie.
Un grande abbraccio.
Nella, arrivo adesso a darti il mio sostegno e a mandati un abbraccio.
RispondiEliminaIo ti conosco da poco e non sapevo dei tuoi problemi di salute.
Ti auguro davvero di ritrovare serenità e forma fisica.
Un bacio!
ciao Nella
RispondiEliminami spiace leggo solo ora della tua disaventura.
Di sicuro prenderai molte medicine,e dovrai stare attenta a tante cose.
Il problema dei battiti non è il numero,perchè in fondo 120 non è altissimo,ma il suo ritmo.
Ho riscontrato battiti anche a 160 al minuto,ma erano ritmici,il problema è quando non lo sono.
Tu comunque riposati.
Aspetteremo tue notizie
Lu
ps
RispondiEliminaero venuta per ascoltare un po di musica....
Non ti credo, io ti vedo bellissima
RispondiEliminaSono arrivata tardi, il mio sostegno si aggiunge a quello ti tutta questa marea di gente che ti vuole bene.
RispondiEliminaIo mi affeziono in fretta, e ti confesso che non conoscendoti ancora abbastanza leggendo questo post mi sono preoccupata e angosciata. Ho ancora i lacrimoni agli occhi, spero che adesso tu stia meglio. Come ho detto so poco di te ma so che sei una roccia.
Un abbraccio.
Ti auguro una serena giornata,Nellina. Sul mio blog assieme al commento ho lasciato la email.
RispondiEliminaANTONIETTA cara quanta generosità....
RispondiEliminaNon devi preccuparti così tanto , ho bisogno solo di riposo riposo e riposo, devo fare tre visite specifiche per il cuore con cambiamento terapia nella prossima settimana, ma se ti fa piacere passare la Pasqua con me sei la benvenuta.
Troverai cani gatti e badanti,del verde, olivi e alberi da frutto e tanti fiori...
Se decidi fammelo sapere ,sai che ne sarei felice!
Ti abbraccio di cuore e ti ringrazio con tutta la mia anima!
Ti voglio bene!
Ti invio la mia email per posta..
Buona domenica Nella, come va oggi?
RispondiEliminaUn abbraccio affettuoso, riguardati.
Bella la mia ANNALISA, si hai ragione cerco sempre di tenere botta, ma qualche volta perdo..e poi sai tira che ti ritira..qualcosa sempre si spezza...
RispondiEliminaNon sono un gigante , ma il numero di problemi è accentrato ora solo su di me e non sono pochi, e unito a tante altre cose, spesso è un fardello molto duro da sopportare.. Ma ce la faremo, tutti insieme ce la faremo..
Lo so che vi ho tanto vicini!
Un bacio speciale!
XAVIER mio, ho avuto un tumore in passato ma per fortuna preso al volo senza radio e senza chemio, quindi scusa la mia ignoranza...
RispondiEliminaVorrei solo vederti guarito il più presto possibile...
Ti adoro!
La mia BERICA cara....
RispondiEliminagrazie tesoro, sono stanchissima, ora mi metto un po' qui con voi e guardo fin dove posso arrivare..poi di nuovo nel lettone con i pelosoni , perchè ho bisogno di tanto riposo...
Ma vi sento tanto ma tanto vicini, che nel lettone non ci stiamo tutti!
Bacio speciale!
MARIS , la mia stellina.....
RispondiEliminasi , purtroppo ci sono , ma a volte mi lasciano tranquilla insieme al dolore che in questo ultimo anno è stato straziante...
Ma con voi io mi sento bene, ogni amico è un battito in meno per questo cuore matto e io sto meglio!
Ti stringo forte!
LU mia e hai ascoltato la musica del mo cuore , hai visto che sorpresina..
RispondiEliminaMa hai sentito Vibrate di Rufus, che meravigliosa canzone?L'ho inserita nel blog perchè calma le mie pulsazioni....
Io ho una fibrillazione , che non si faceva sentire da due anni ed eravamo sollevati , malgrado il periodo terribile passato in questi ultimi tempi.
E' sempre unita ad extrasistole e aritmie....quando passa , sei uno straccio da muri e mi va bene se solo una volta ho fatto la cardioconversione....
Beh, ora sono qui e vediamo questa nuova cura dove mi porterà..
Ma ho voi, e sono protetta!
Ti abbraccio forte!
ahahahaah MAMMA IMPERFETTA....mi vedessi quando finisco questi meravigliosi exploit cardiaci e divento veramente l'interprete giusta, per la sposa cadavere....
RispondiEliminaTi stringo forte!
CICCOLA tesoruccio mio, asciuga i tuoi lacrimoni, io non piango vedi, almeno per ora...
RispondiEliminaPiango quando il mio cane mi guarda preoccupato, quando la mia cagnona si involve con la sua demenza senile, quando penso al mio meraviglioso passato che non è più, quando leggo che Ciccola ha i lucciconi..
Sono ancora con voi, questo è importante, devo fare , come spesso accade un po' di restauro e di riposo e speriamo tutto si accomodi alla meno peggio...
Ero una roccia , amorevole, ora sono una roccia che si sgretola a poco a poco!
Ti stringo forte!
CHICCHINA mai, grazie di cuore..beh forse è meglio che quest'ultimo non lo nomini....
RispondiEliminaSono commossa ...Se riesco , e non mi prende questa enorme stanchezza ..vado a vedere...
Un bacio speciale!
ALE bella...stanca stanca anzi stanchissima...ho dormito un pochino di più e sono stata parecchio a letto...
RispondiEliminaUn cadavere insomma per dirtela tutta, ma ancora viva..
Come potrebbe essere diversamente con voi tutti intorno a me?
Ti adoro!
Nella cara, mi spiace arrivare così tardi!
RispondiEliminaMi spiace molto per quello che ti sta succedendo e per la tua salute, ti conosco da poco e quindi so poco.
Ma, se posso, nel mio piccolo ci sono ;)
Un abbraccio immenso di tanta luce e amore!!!
No che non ti abbandono, dolce cuore...
RispondiElimina...sono qui, la mia preghiera ti accompagna ♥
Abbraccio forte !
Nella cara, spero tutto bene!
RispondiEliminaUn abbraccio molto forte, ti sono vicino!
Arrivo solo ora a leggere il tuo post e mi rammarico di non essere stata presente per confortarti almeno con qualche parola d'affetto.
RispondiEliminaIl cuore è una cosa seria.. non va trascurato. Troppo stress non aiuta ma la cura a questa malattia (sarebbe prescritto il "chisseneimporta") ma chi nasce emotiva seguita ad esserlo tutta la vita.
Cosa cambiare? Non saprei...
Noi ci siamo, per quello che possiamo, come vedi. Ma tutto dipende da te.
Ti abbraccio fortissimamente forte! Compagna di battiti!
Joh
Nella non saprei che dire... Solo che so come ti senti, so quanto sia difficile, ma immagino che tu sia una persona forte, il fatto di parlarne ancora a sangue caldo lo dimostra... Quindi prenditi tutto il tempo necessario e guarisci... Non ci conosciamo molto, ma spero davvero che tu stia presto meglio! Riguardati...
RispondiEliminaMaira
Cara Nella questo tuo post è una doccia fredda. Non conoscevo i tuoi malanni fisici e vorrei tanto che bastasse un po' di sincero affetto per lenire un pochino le tue sofferenze. Ho un'amica che va spesso in fibrillazione e quindi so cosa comporta questa patologia.
RispondiEliminaCara amica ti abbraccio forte e anche se non mi vedi ti sono vicino.
enrico
Ti sono vicino, Nella.
RispondiEliminaCome un fratello.
Giovanni
LAPIZ.LO...mia cara , non 'cè spazio nè tempo per l'amicizia..
RispondiEliminaSei tanto cara, ma questo cuore è propiro pazzerello e mi rende poi uno straccio da pavimenti, senza forza , senza testa nè volontà...
Speriamo il meglio, che si possa ancora andare avanti!!!
Un bacio speciale!
MADDY , stammi vivina ne ho tanto bisogno!
RispondiEliminaTi stringo!
MARCORANDEARBITROGIORGIO..diciamo che non sono proprio pronta per fare uno dei tuoi divertenti e appassionanti giochi...molto debole..molto disillusa...
RispondiEliminaMa proveremo a continuare!
Un bacio giocoso!
JOHAKIM mia adorata...come si fa a nascondere la nostra interiorità, a cambiare i battiti del nostro cuore...?
RispondiEliminaVedi non riesco neppure a fermarli quando arrivano, devono intervenire gli altri, anche con accanimento terapeutico...
Sono qui, ancora viva, ma tremendamente stanca e svuotata..
Ma chissà, domani è un altro giorno!
Baci gemellari!
MAIRA dolce , posso solo migliorare per un po', guarire no , purtroppo...
RispondiEliminaPoi lo so , arriverà la botta finale e ...buonanotte ai suonatori..
Ma finchè c'è vita c'è speranza..e il leggerti mi rinfranca sempre l'anima..
Bacio mia cara!
So che mi sei vicino caro ENRICO...
RispondiEliminaLa fibrillazione è una brutta bestia , quando poi ci unisci l'extrasistole e l'aritmia..
Ti lascia uno straccio e la paura si agita dentro di te , peggiorando tutta la situazione..
Erano già passati due anni e pensavo di esserne quasi fuori , invece ecco la sorpresa di Pasqua ...un nuovo piano terapeutico!!!!
Ciao amorevole amico mio!
Ohhh fratellino mio GIOVANNI che piacere le tue parole..
RispondiEliminaTi ringrazio di cuore e un abbraccio della sera!
Ma guarda un pò...Riposa e riprenditi presto mi raccomando!
RispondiEliminaRACHELE bella ..stringo i denti e ce la metto tutta...
RispondiEliminaImpresa ardua , ma non impossibile!
Un bacio tenero e grazie del tuo pensiero!
Ciao Nella, ma cosa mi combini, scusami ma purtroppo sono stato impegnato anche io con il PC perchè avevo dei problemi, al punto che ho dovuto formattare, da qualche giorno sono operativo di nuovo, e con mio dispiacere ho letto la brutta notizia della tua indisponibilità. Mi auguro e spero che tu possa star bene e risolvere in fretta i tuoi problemi e che possa vivere una vita tranquilla. Per questo colgo ancke l'occasione per farti i migliori auguri di una buona Pasqua e spero che il Signore ascolti le tue preghiere, ciao a presto Dino
RispondiEliminaDINO caro...hai visto che prodezza?
RispondiEliminaIn mezzo a tanti guai mi ci mancava pure questa bella rogna e in più il regalo del PC completamente bloccato.
Posso solo scrivere qualcosina,ma finchè il tecnico non si deciderà a farsi vivo,non posso fare quasi nulla con questo notebook antidiluviano!
Una serena e felice Pasqua a tutti voi miei cari, in attesa di vedervi al più presto!
Baci!
Nellaaaaaa...solo ora leggo di quanto ti è successo. Scusami, ma è tanto che non passo per i blog a me cari. Mi hai spiazzato, mi dispiace, non credevo. Ora ho un motivo in più per aprire il blog, fosse solo per informarmi e leggere ogni giorno un tuo scritto. Riprenditi prestissimo, impegnati al massimo e butta al macero tutto ciò che ti fa star male solo pensandoci. Ti voglio bene e ci sono anch'io. Il solito immancabile abbraccio gigante.
RispondiEliminaCARLE' tesoro ..non ti preoccupare ..purtroppo questo fa parte della vita, anche se è un gran bel pasticcio da smaltire....
RispondiEliminaTi stringo forte!
Cara Nella , leggo solo ora di quanto ti è accaduto...E questa mia assenza è dovuta proprio ai problemi di salute della mia mamma. Anche lei aritmia....Fibrillazione atriale. So bene quello che stai passando perchè l'ho visto vivere dalla mia mamma . Dopo tanti anni di crisi , farmaci , corse in pronto soccorso purtroppo non tollerava più i farmaci antiaritmici ( per una sua particolare sensibilità ) . E così le è stato innestato un pace maker con affiancamento di una terapia antiaritmica ( che grazie a Dio tollera )antiipertensivi e anticoagulanti. E' da un mese che è a casa con me , io mi dedico a lei e a tutto il resto , perciò il tempo mi scappa via e non sono aggiornata riguardo ai vostri blog. Spero che tu ti rimetta presto , che ci sia il farmaco che sistema la situazione e che tu possa ritornare ad essere serena . Un bacione e approfitto per lasciarti qui i miei auguri per una serena Pasqua. Un abbraccio .
RispondiEliminaCara Nella ora ho letto cosa stai passando,riposati e stai tranquilla.Ti sono vicina e ti abbraccio.Olga
RispondiEliminaMIRTILLA bella allora puoi capirmi molto bene...
RispondiEliminaPurtroppo la mia fibrillazione è anche dovuta allo stress subito negli ultimi anni per la malattia del Mio compagno e poi la sua morte improvvisa...
Lo stress noN è amico del cuore e ti tira brutti scherzi..
Un grande in bocca al lupo alla tua cara mamma..e per te tutta la felicità del mondo!
Cara Nella, un abbraccio forte forte e forza. Anzi, come si dice a Roma: DAJE!!!
RispondiEliminaE daje de punta e daje de tacco...ahahaha adorabile VALENTINA quanto adoro Roma , tu non puoi credere!!!!
RispondiEliminaJe do , ma è assai dura ..ma andiamo avanti vah!!!
Ti stringo forte e grazie!+++++
Non ci conosciamo da molto ma avverto in te una gran forza, e vedo che molti ti sono vicino e ne sono felice! Ora mi aggiungo anche io all'abbraccio collettivo di chi ti segue! Un grande bacione
RispondiEliminaTi abbraccio anch'io cara VIVY con tutto il cuore...mi faccio forza e cerco di mettercela tutta, credimi....
RispondiEliminaTi ringrazio tanto per la tua partecipazione e cortesia, so di poter contare su di te...
Serena serata e un grande bacio!