Nuovi Talenti

PAGINE

giovedì 29 maggio 2014

Tina, forza!

Questa notizia sembra proprio essere in sintonia con il mio stato fisico, vera o falsa che sia. Spero solo che la smentita sia vera e che nulla sia capitato a questa nostra famosissima cantante , che , credetemi, vale la pena di conoscere non solo come artista , ma soprattutto come donna. Per chi ha la fortuna di poterlo fare , e io l'ho avuta!
Il quotidiano tedesco Hamburger Morgenpost ha diramato la notizia che la cantante di 74 anni fosse stata colplita da un ictus, notizia avuta da un amico di Tina stessa che avrebbe dovuto accoglierla con la famiglia in Carinzia.Si ebbe già notizia di un precedente lieve ictus in febbraio di quest'anno nella sua villa di Zurigo, ormai residenza fissa della Turner , nata in Tennessee nel '39 e sposata da poco tempo con il suo compagno storico da anni , il 58enne Erwin Bach.Da tempo Tina ha rinunciato al passaporto americano, diventando a tutti gli effetti cittadina svizzera e premiata con lo Swiss Award , il premio più importante assegnato per la categoria show.
Devo dire la verità , queste voci sussurrate e smentite un po' mi allarmano, perchè quando si affollano frequentemente , sotto sotto qualcosa di vero forse esiste e perdere anche lei, insieme a una ridda spaventosa di personaggi famosi, personalmente mi dispiacerebbe non poco.Tralasciamo un attimo la sua brillante carriera artistica, perchè sfido chiunque a non conoscerla, che vi piaccia o meno. Ma quello che mi ha sempre stupito è la sua carica di umanità e simpatia, credetemi.Sappiamo le tribolazioni iniziali della sua vita con il primo marito Ike Turner, ne ho già ampiamente parlato e non voglio tediarvi ancora.  Ricordate le botte subite, i soprusi, gli obblighi che quest'uomo senza pietà le infliggeva, costringendola persino a drogarsi per rendere meglio sulla scena la parte di donna sensuale e seminuda , che attirava i presenti non solo con la splendida voce, ma con movenze alquanto esplicite.Non era lecito stufarsi di questa parte e allora ecco la fuga con i figli , anche quelli che Ike aveva avuto in precedenza , sola nella notte, come una ladra, con l'unica meta di fuggire il più lontano possibile. Sappiamo quante persone l'abbiamo aiutata, e soprattutto dello star -system( cosa alquanto rara di solito), le hanno rinverdito la carriera, l'hanno fatta ripartire ed è diventata un mito.
 La incontrai in un concerto fatto in una squallida località ligure che non voglio nominare, proprio la nostra Tina , che arrivava fresca fresca dal grande successo in Rio. Ma lei si è sempre data a tutti indipendentemente dall'importanza del luogo o delle persone.La immaginavo imponente e ingombrante e invece vidi una piccola donna, fragile e minuta. Certo la sua grinta non era venuta meno, ma parlarle normalmente come ad un amica conosciuta da anni , è stata una delle sorprese più grandi che questo lavoro mi ha donato. Un donna che mi raccontava con estrema naturalezza particolari piccanti della sua vita, perchè tutto ha un prezzo, tutto si paga miei cari, non c'è scampo. E lei mi raccontava con quella risata piena , trillante , le sue avventure di percorso, aiutata da famosissimi come Bowie, Jagger, Adam, i suoi amici più cari nel senso più ampio del termine , il suo godere la vita nella forma più piena del termine come non aveva fatto mai.Non si è  nascosta da false ipocrisie , ammetteva le sue originalità fatte con personaggi famosi, ma sembrava tutto così naturale, in mezzo a quel mondo spesso così sporco e traviato.
 Fu un vero piacere e un onore conoscerla , sarei rimasta lì per ore, nessuno si stanca quando Tina racconta. E deve tenere duro, deve farsi una tremenda forza , perchè lei lo può e ce lo deve  con tutta se stessa come sempre ha fatto.
 Voglio ricordarla in una delle sue più note canzoni, che la rappresenta molto ed è anche estremamente vicino alla sua realtà passata. Riposati Tina, nella tua Svizzera incantata, insieme all'amore che meriti e alla vita che ti deve ancora essere vicina!

66 commenti:

  1. Gran donna, spero si riprenda, non sia niente, sì, Tina forza!

    RispondiElimina
  2. Mi unisco a te con tutto il cuore ALLI caro!
    Un bacio serale!

    RispondiElimina
  3. Speriamo tante buone cose per questa splendida e valida artista che amiamo tutti per la sua bravura...buona serata e un bacione, dolce Nellina, silvia

    RispondiElimina
  4. Si PERSEFONE , siamo tutti con lei...forza Tina!

    RispondiElimina
  5. Ciao SILVIETTA, speriamolo proprio ..lo merita con tutto il cuore ..anche se il mio non potrebbe esserle di molto aiuto!
    Bacio mia cara!

    RispondiElimina
  6. Stavo per scrivere una cantonata...
    Visto che la confondevo con la povera Whitney Houston...
    Speriamo bene per Tina!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Bello il mio MARCOGRANDEARBITROGIORGIO..cose che capitano a quest'ora della sera quando non si ha ancora cenato come me, ad esempio...
    Un bacio super , simpatia!

    RispondiElimina
  9. Speriamo stia bene presto. Anche quando non si conosce un artista o comunque non lo si apprezza per vari motivi, gli si augura sempre e solo il meglio quando si tratta di salute.
    Ti abbraccio:)
    Ps. Che bello! Deve fare effetto conoscere una persona così importante!

    RispondiElimina
  10. Spero non sia vero! Amo questa donna, è una scarica di energia! Quando leggo questo nome, non faccio che pensare a "River deep, Mountain high"!

    RispondiElimina
  11. Mi associo all'incoraggiamento per una gran donna dalla gran voce!

    RispondiElimina
  12. Nella avevo letto, e mi spiace parecchio! Può purtroppo succedere che gli ictus siano praticamente cronici :/

    RispondiElimina
  13. Oddio, spero vada tutto ok!
    Forza Tina! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  14. Speriamo davvero che si riprenda. Mi piace molto sia come cantante che come persona. E tu che l'hai conosciuta mi hai confermato quello che pensavo. Purtroppo gli anni passano anche per lei...

    RispondiElimina
  15. Spero con tutto il cuore che possa riprendersi al più presto!!
    La Turner è donna forte, un grande mito!!!
    Un abbraccio Nella e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  16. Sei una miracolata. Conoscere e parlare con Tina Turner è come avere vinto al lotto od al totocalcio. Spero veramente che le notizie siano false, o, che almeno, Tina possa riprendersi. Mi ricordo che, quando leggevo dei suoi problemi con Ike, avevo i brividi alla schiena. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
  17. Ciao tesoro,
    ho appena letto da più parti che pare proprio sia una bufala, questa storia...
    ...auguriamocelo di cuore !
    (Mi scuso ancora se in qs. gg. riesco solo a fare una "comparsata" ogni tanto, ma non m'è proprio possibile far di più... però sai d'essere in pole, nel mio cuore, vero?)

    * Un grande abbraccio *

    RispondiElimina
  18. Per fortuna pare proprio non sia vero. Lunga vita a questa grande interprete.
    Un abbraccio affettuoso buon fine settimana
    enrico

    RispondiElimina
  19. Mi auguro possa riprendersi presto ....Un grande abbraccio a te tesoro

    RispondiElimina
  20. Sai una cosa? Mi fai scoprire sempre un sacco di cose nuove... Mi apri un mondo diverso, vedo queste donne di cui ci racconti da una prospettiva diversa. Spero che vada tutto per il verso giusto... Splendida la canzone da te scelta... E' una delle poche (lo ammetto) che conosco di questa strepitosa ed energica artista.

    Maira

    RispondiElimina
  21. che bello che tu l'abbia conosciuta! Spero che tu riesca a ricevere notizie confortanti.
    intanto ti abbraccio forte, come sempre :-)

    RispondiElimina
  22. Spero che la notizia non sia vera. Mi dispiace per tutte le persone che non stanno bene, in questo periodo so cosa vuol dire. Ti mando un grande abbraccio, ti sono vicina, cerca di riposare, buon w.e.

    RispondiElimina
  23. Spero proprio che non le sia accaduto niente, non dopo tutte le disgrazie che anche lei ha passato...
    tu come stai amica mia?
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  24. Tina non ce mollà, te prego, senza de te non è la stessa cosa, rimettete in forza okappa?

    RispondiElimina
  25. Speriamo si possa rimettere presto, cantante che ha fatto storia, e eccezionalmente energica :)

    Un saluto a te Nella :)

    RispondiElimina
  26. Siamo tutti con te, grande Tina.
    sinforosa

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. Ciao Nella non ho una grande conoscenza dell'universo Pop Rock ma leggendoti imparo.Un abbraccio Fulvio

    RispondiElimina
  29. Ciao cara STELLA PAOLA, l'effetto migliore è quando qualche artista è talmente semplice e umano da fermarti volentieri con lui!|
    Un bacio speciale!

    RispondiElimina
  30. Brava KATE , hai ragione..una scarica di energia e per giunta piena di altre ottime qualità..
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  31. Mettiamocela tutta Gio cara....forza e coraggio splendida Tina!

    RispondiElimina
  32. PRINCESS bella , non poteva essere diversamente , ero sicura del tuo appoggio!
    Bacio immenso!

    RispondiElimina
  33. Carissimo PIEREFFECT...speriamo che questi ictus , se pur cronici, non siano deleteri..
    Un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  34. Tutti con lei MOZZINO...
    Forza Tina!:::)))

    RispondiElimina
  35. Si ANNALISA bella, ma ancora un po' troppo giovane per lasciarci , non credi?
    Incrociamo le dita!
    Baciottone cumulativo!

    RispondiElimina
  36. Spero tanto anch'io cara CARMEN che si riprenda al più presto..
    Un superabbraccio a te!

    RispondiElimina
  37. Ciao ELIO caro, beh... con il mio lavoro allora , miracolata lo sono stata varie volte ...ahahahah!
    Speriamo per il meglio , lo merita proprio!
    Un abbraccio di cuore!

    RispondiElimina
  38. MADDY sei sempre vicino a me, non preoccuparti anche se le cose non sono proprio così leggere per quanto mi riguarda..
    Per Tina , tutto il bene possibile!
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  39. LUKE caro , speriamo che superi tutto senza alcun danno..cerchiamo un po' di ottimismo!
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  40. Speriamo proprio non sia vero caro ENRICO ...ma auguriamole ugualmente cento anni di vita!
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  41. Ciao SAESA mia, mi auguro solo non sia vero e se così non fosse , come dici tu , una rapida ripresa!
    Bacio speciale!

    RispondiElimina
  42. MAIRA mia , mi hai fatto uno dei migliori complimenti che ho ricevuto in vita mia..e te ne sono grata anzi di più!
    Per Tina , questa grande icona rock..una lunga vita!
    Ti adoro! grazie!

    RispondiElimina
  43. Le notizie sono sempre disparate e confondono moltissimo..
    Non vorrei risultasse come Lou Reed , che tutto sembrava superato e poi si è visto che cosa è successo..
    Incrociamo le dita!
    Ti abrraccio stretta stretta!

    RispondiElimina
  44. So che mi sei vicina ALE dolce ...
    Anch'io , ricevute notizie non belle, in questo momento , mi trovo ancora maggiormente depressa...
    Che tutto per tutti si accomodi!
    Un bacio speciale!

    RispondiElimina
  45. Speriamo il meglio per Tina MELINDA mia cara..
    Io non sto benissimo devo essere sincera, cerco di non pensare, ma la ripresa è più dura di quanto temessi...
    Rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti!
    Bacio super per te e tutta la tua famiglia!

    RispondiElimina
  46. ARWEN cara . è verissimo ..senza di lei il mondo del rock non sarebbe più la stessa cosa, un'icona talmente grande non ancora oscurata da nessuno!
    Puoi mandarmi il link del tuo blog mia cara , che non riesco più a trovarti.?.
    Un bacio super!

    RispondiElimina
  47. MAURIZIO caro, speriamo per il meglio veramente....
    Cerchiamo un po' di ottimismo, ne abbiamo bisogno..
    Un abbraccio serale!

    RispondiElimina
  48. Si, SINFOROSA mia , uniamoci tutti con questa grande donna!
    Un bacio a te!

    RispondiElimina
  49. Grazie mio caro Fulvio COLORATISSIMO, te ne sono grata e ne sono tanto felice!
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  50. Ciao Nella, speriamo non sia una notizia fondata…un abbraccio e buon fine settimana!!
    Carmen

    RispondiElimina
  51. Tina comunque è sempre stata un'autentica forza della natura!

    Ti segnalo nell'occasione un altro gruppo "strong" vicentino:

    https://it-it.facebook.com/inautumnsound

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  52. Speriamo si riprenda presto questa leonessa del rock...

    Saluti e buon Sabato!!

    RispondiElimina
  53. Speriamo CARMEN mia , spesso se ne dicono tante per la delizia della cronaca!
    Un bacio e buon w/e...

    RispondiElimina
  54. Grazie ARIANNA mia per le tue preziosità!
    Appena sarò un pochino più in forma con questa salute ballerina ..darò un'occhiata!
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  55. Speriamo proprio LANTERNA mia , o che sia una notizia del tutto infondata!
    Un abbraccio forte e sereno fine settimana!

    RispondiElimina
  56. mi auguro di cuore che non sia vero!!!!! l'ammiro tantissimo come donna e come artista!!!! un abbraccio e buon w.e. Lory

    RispondiElimina
  57. Ce lo auguriamo tutti LORY cara, speriamo il meglio per lei!
    Un bacio e magnifico w/e!

    RispondiElimina
  58. La notizia è totalmente falsa ed è stata smentita.
    Xavier

    RispondiElimina
  59. Mi fa immensamente piacere , caro XAVIER mio...spero corrisponda a piena verità!::))

    RispondiElimina
  60. Un in bocca al lupo a questa donna fantastica e un abbraccione a te Nella!
    p.s. sai che ho iniziato a sentire la musica in radio, bello!

    RispondiElimina
  61. Ciao SONIUCCIA mia, sono felice che le tue ore a volte vengano scandite dalla musica..
    Ti voglio bene!
    Bacio|

    RispondiElimina
  62. purtroppo credo c'è del vero in quella notizia, ovviamente non vuole dire nulla, certe cose si superano e quindi aspettiamo un suo ritorno alla grande come sempre facendo le scarpe a tutti

    RispondiElimina
  63. Speriamo proprio CARMINE caro, dopo una vita così travagliata, merita proprio un po' di pace e serenità!
    Un abbraccio forte a te!

    RispondiElimina