Nuovi Talenti

PAGINE

venerdì 4 luglio 2014

Ed Sheeran


E' stato amore a prima vista , devo confessarlo..lo sentii pochi anni fa su you-tube, quando funzionava in modo corretto...sic...,forse aveva solo 16-17 anni non ricordo , ma mi colpì subito, anche per la sua presenza , quella simpatica facciona rubizza piena di capelli rosso fuoco. Ma era la voce straordinaria che ti prendeva senza indugi, dolce ,blusante, con un pizzico di rock che ora tramuta spesso in rime reppate. Ma ha 23 anni circa ora è noto, cresciuto, ha una ragazza ed è più sicuro di se stesso. Bravissimo Ed. Io vi consiglio vivamente di approfondirlo se non l'avete mai sentito( cosa che dubito molto) , ma almeno ascoltatelo e mi farete sapere qualcosa a tal proposito. Ed scrive e musica la maggioranza delle sue composizioni, un vizio un po' familiare perchè anche il fratello si ciba di musica classica, mentre i genitori hanno lavori solidi e di tutto rispetto.
Penso che oltre la bravura , indiscutibile , il vero successo del nostro Rosso , sia la sua serenità, anche ora che è diventato una star mondiale grazie alla sua hit " Sing", ma la sua aspirazione principale è vivere una vita felice.Quindi non pensate mai che gli artisti siano belli e basta, qui non stiamo parlando di un adone, nè tanto meno di un'icona di stile,ma di un ragazzo normalissimo, innamorato dei tatuaggi, dei giochi da tavolo, dei braccialetti etnici come tanti della sua età, un ragazzo completamente"normale" con il dono della genialità soffusa.
"Sing" , prodotto dal prezzemolino Pharrrel William( quello di Happy per chi avessi vuoti di memoria), è una hit in più di 40 paesi, canzone che lo ha letteralmente trascinato in un mondo nuovo, compresa l'America con il suo ultimo album "X Multiply".E lui stesso sostiene che fare tour , lo calma e lo diverte, meno faticoso che essere nella sua Inghilterra dove è sempre sballottato da una trasmissione all'altra , un evento all'altro ,( regina Elisabetta compresa) ,spettacoli per giuste cause( per combattere la prostituzione soprattutto) etc etc..
Sentire che i tour distendono, è cosa strana, ma qualcosa di diverso questo ragazzo così normale deve pur avere , se anche in Italia, hanno dovuto frettolosamente aggiungere una data a Roma, perchè quella di Milano a novembre è stata in un attimo cancellata da "sold out"!!!!
Nel suo ultimo lavoro  esplora diversi territori, come fa da sempre daltronde, con l'aiuto di molti produttori che lo seguono anche con i relativi videoclip, ai quali ha sempre dato una grande importanza, collezionando proprio grazie a questi ultimi su you-tube in pochi anni mezzo miliardo di visualizzazioni, una cifra enorme per un artista semisconosciuto, ma raffinato polistrumentista.
Si racconta sempre in modo molto personale, anche se spesso la pressione nel farlo risulta faticosa, ma il tutto svanisce nella consapevolezza di avere fatto un buon lavoro
Vi invito a soffermarvi un pochino sul brano " After Love" , dedicato al nonno Bill scomparso di recente e vi accorgerete  quanta sensibilità e delicatezza è racchiusa nel cuore di questo ragazzo.La chiave del successo spesso si ha tra le mani quando si vive una vita felice  con le persone che sono al tuo fianco , non solo dai soldi come si pensa o da quanto si guadagna per mezzo della musica,il segreto sovente è racchiuso nella nostra serenità.Questo in parole povere , è Ed Sheeran e vi esorto ad ascoltarlo, senza farvi una cronistoria dettagliata dei suoi passi in quest'arte così bella, quando suonava anche solo per cinque persone e il suo ottimismo lo sorreggeva sempre protetto da quest'aura di felicità! Bravo amico mio!

50 commenti:

  1. Ciao Nella!! mi hai fatto venire voglia di ascoltare " After Love" e spero di poterlo fare presto... il mio pc ora è così lento che non me lo permette, ma appena la sento ti farò sapere :)
    intanto come sempre un super abbraccione!! ♥

    RispondiElimina
  2. Ti stringo forte VIVY cara...Credimi , tutte le canzoni di questo bel bamboccione sono godibili, un vero talento!
    Buon w/e!!!!

    RispondiElimina
  3. Conosco solo qualche sua canzone, ma mi ha fatto venir voglia di "approfondirlo" ;)

    RispondiElimina
  4. JAQUELINE mia , grande buongustaia...approfondiscilo e vedrai..non te ne pentirai...
    Buon fine settimana e un bacio!

    RispondiElimina
  5. Ed, questo ragazzo mi ha incantato.
    La sua voce è particolare ed inconfondibile ed è proprio questo suo dono naturale che mi colpì la prima volta che l'ho ascoltato.
    Crescerà ne sono sicura, staremo a vedere.
    Ciao Nella.

    RispondiElimina
  6. Io me ne sono innamorata da The A Team lui impugna la chitarrina fa una canzone tranquilla ma profonda e stende tutti <3
    Questo album X mi è piaciuto ma sinceramente preferivo il precedente anche se di canzoni belle ce ne sono tante in quest'ultimo :)

    RispondiElimina
  7. Bella canzone e bella voce!!Ho avuto modo di guardare il video proprio qualche sera fa sul canale digitale di Radio Norba!!
    Grazie come sempre per i tuoi interessantissimi post!!
    Un caro abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Mi piace proprio! L'ho sentito anche in versione acustica ed è bravissimo.

    RispondiElimina
  9. Ciao Nella ti abbraccio e ti auguro buone vacanze.Cetty

    RispondiElimina
  10. Nella, ti devo ringraziare...
    Ho scaricato già due tracce di Clean Bandit.


    Grazie davvero!

    RispondiElimina
  11. Ciao mia cara PIA, è già cresciuto moltissimo , se lo farà ancora diventerà straordinario a mio parere!
    Bacio e felice w/e!

    RispondiElimina
  12. BARBARA non posso dari torto, ma è tanta la mia simpatia per questo rosso ..che gli perdoon tutto!
    Grande senso del ritmo, ottimo strumentista, paroliere e compositore e tutto questo a soli 22 anni..Mamma mia!!!
    Un bacio bella!

    RispondiElimina
  13. Ciao CARMEN, felice che ti piaccia..hai gli stessi miei gusti..lo trovo veramente talentuoso e molto ma molto simpatico, il che non guasta mai!
    Bacio!
    PS: momentaneo oscuramento neuroni..sei iscritta vero?smack!!

    RispondiElimina
  14. Evviva ANNALISA bella...tutti uniti per Sheeran!!!!!
    Bacissimo!

    RispondiElimina
  15. Ciao mia CETTINA dolce ...
    Le vacanze per me sono sempre un ricordo e una sorpresa se riesco a farle..
    Ora unirò( se ce la faccio) l'utile al dilettevole,lavoro per concerti e un po' di tempo libero per guardarmi attorno nei luoghi dove mi spediscono come un pacco postale....
    Un grande immenso bacio!

    RispondiElimina
  16. Ma sono così felice di esserti utile
    BLONDEGIRL V ...penso sia la più grande soddisfazione che un blogger possa avere..
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  17. Io non seguo i cantanti,lo avrai capito.Buon fine settimana,ti mando una gerla di sorrisi.Olga

    RispondiElimina
  18. Se non erro sua è anche la colonna sonora del secondo capitolo di Lo Hobbit.

    RispondiElimina
  19. Bellissima "afire love", io ho la fortuna di capire quello che dice, ed è molto dolce :) proprio ieri ho condiviso su facebook il suo ultimo album, l'ho ascoltato tutto d'un fiato e devo dire che è molto bello! io lo conoscevo già per lego house, the a team, e per la colonna sonora di lo hobbit, "i see fire", ti consiglio di ascoltarla se non l'hai già fatto, un bacio :*

    RispondiElimina
  20. Ed Sherman lo conosco grazie al secondo film dello Hobbit.
    E' davvero molto bravo

    RispondiElimina
  21. OLGICA mia cara ..eppure una canzoncina di questo Ed dovresti sentirla..
    Ti stringo fortissimo!

    RispondiElimina
  22. Bravo NICK, proprio lui..bravo è ..che cosa ne dici?
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  23. E come posso DEBORAH mia cara non aver ascoltato la colonna dello Hobbit, la maledizione di Smaug, quando ho avuto la fortuna di intervistare questo simpatico ragazzo a soli 17 anni con un seguito di cinque followers!!!!!!!
    Bravissimo e simpaticissimo...
    Un grandissimo abbraccio per te , bella amica mia!

    RispondiElimina
  24. MARCOGRANDEARBITROGIORGIO, simpatico amico mio quanto ci assomigliamo...e come mi fa piacere...
    Si chiamoa Ed Sheeran , ma è proprio quello della maledizione di Smaug!
    Bravo..Un bacio special!

    RispondiElimina
  25. Mi sa che noi siamo tra quelle che devono approfondire, perché ammettiamo di non conoscere praticamente nulla di Ed!! Ha il facciotto simpatico, lo ascolteremo:)
    Buon fine settimana, besitos!!

    RispondiElimina
  26. Ti dirò Nella, quando ho sentito Sing la prima volta in radio, oltre a pensare che fosse un pezzo molto carino, non ho riconosciuto subito Ed, abituato a sentirlo solo chitarra e voce!
    Capisco che la vita a Londra, che non ha la grandezza degli Stati Uniti e in cui è una star vera e propria, sia piuttosto difficile!

    RispondiElimina
  27. Mie cara SARA e LAURA ,approfondite pure se vi interessa farlo, altrimenti mica siete obbligate mie care a seguirlo..
    Pacere di avervi sul mio blog, non volete iscrivervi mi fareste un grande regalo..
    Felice domenica!

    RispondiElimina
  28. Bel pezzo Nella! Non posso che ringraziarti perchè mi fai scoprire artisti veramente interessanti. Buona domenica! ^_^

    RispondiElimina
  29. ELLY mia...che piacere il leggerti e grazie infinite..
    Belle canzoni del nostro "rosso" vero?
    Un bacio enorme!

    RispondiElimina
  30. Ciao caro PIER, sono felice e tanto che ti piaccia Ed..
    So che sei un ragazzo dotato di estremo buon gusto e questo mi conforta molto..
    Un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
  31. In che senso non vogliamo iscriverci?
    La settimana scorsa ci siamo iscritte su "unisciti ai lettori" , ci sono altri tipi di iscrizione?
    Scusaci, ma non siamo esperte essendo da pochi mesi su blogger:)

    RispondiElimina
  32. Nella, io sono tra quei pochi che non lo conoscono ancora!!
    Ma adesso tu mi hai incuriosito e devo assolutamente ascoltare qualcosa di suo, anche eprchè ho gettato un...orecchio (!!!) a "Sing" qui da te e mi piace già :-)
    Buona domenica, carissima!

    RispondiElimina
  33. Belle mie LAURA e SARA, scusatemi .o sono io che per la stanchezza o per i neuroni che partono completamente dato il periodo e l'età che avanza non vi ho visto, ma dovrebbe essere il posto giusto.
    In alto dove c'è scritto"Unisciti al sito" cliccare , email google e password..il gioco è fatto..
    Scusatemi amorini miei, ma la mente umana gioca spesso brutti scherzi( io non vi trovo mannaggia!!!)
    Bacionissimo e buona serata!

    RispondiElimina
  34. MARIS cara non sai tra le pochissime che non lo conoscono, ma guarda che non sono moltissime che lo conoscono..credimi...
    Forse ora un pochino di più, ma soltanto ieri era proprio di nicchia..
    Cerca , se ne hao volgia altri suoi pezzi come" The A.team" o l'ultimo "X", o il penultimo , forse migliore "+" e poi dimmi che ne pensi!
    Ciao amorevole, un bacio!

    RispondiElimina
  35. Ciao, eccomi passata da te ed iscritta!! :-) Carinissimo il tuo blog! :-)
    GLAMOURMARITE'
    INSTAGRAM
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  36. Mia cara MARIATERESA , già passata da te , ringraziata e salvato il tuo bellissimo blog..
    Un bacio speciale!

    RispondiElimina
  37. E' un artista che piace moltissimo anche a me. Da tempo non sentivo niente del genere. Meglio di Van Morrison e Damien Rice con i quali, a mio parere, condivide molti lati della sua arte.
    In alcuni pezzi tra cui Drunk e U.N.I.si trovano alcune reminiscenze del two step,il genere "danzereccio" che andava di moda a Londra qualche anno fa, stile Craig David...
    La mia preferita è ONE !!**
    (spotify:track:5TvFfDlVoUWZvfqrhTJzD7)
    Buona serata e oltre !!**
    Un abbraccio
    Paolo

    RispondiElimina
  38. Ciao Nellina. Simpatico questo Pel di Carota. Lo conosco poco, ma mi è venuta voglia di risentirlo. Ti lascio il mio abbraccio.

    RispondiElimina
  39. confesso che non lo conoscevo, magari lo avevo sentito ma non ne sapevo molto, grazie

    RispondiElimina
  40. Ciao PAOLO caro, informatissimo sul,nostro Ed..e pensare che "pensavo" di essere una delle poche fans della prima ora....
    Bravo, bravo , bravo..anche se adesso vuole anche buttarsi un po' nel rap!
    Bacione amico caro!

    RispondiElimina
  41. Ciao AMBRINA mia..simpatico, bravo e rosso!!!!1
    Ascoltalo , non te ne pentirai!
    Bacissimo!

    RispondiElimina
  42. Ma grazie a te CARMINE caro di seguirmi sempre con costanza e sollecitudine..
    Ti consiglio di conoscerlo meglio, ne sarai soddisfatto!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  43. ciao! io conosco solo Sing, le altre non so come siano, dovrò studiare di più su youtube. cmq una bella voce :) buona serata!

    RispondiElimina
  44. Ciao ANDREA , sviscera un pochino di più la tua conoscenza su Sheeran, vedrai non resterai deluso!
    Una buona serata e un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  45. Sai che l'ho visto dal vivo da poco? Ad un festival in Germania. Lo amava molto già da prima, lo trovo bravissimo, ma dal vivo è un mostro, un performer nato, e un carisma incredibile!

    RispondiElimina
  46. Sei stata fortunatissima...
    Io l'ho ricordo ai primi albori e già era straordinario..
    Un bacio super mia cara!

    RispondiElimina
  47. Cavolo come sono ignorante in fatto di musica... fortuna il blog di Nella che apre i miei orizzonti! :-) scherzi a parte di lui ho sentito solo un paio di brani e adesso che leggo tanti commenti positivi ne devo per forza ascoltare di più

    RispondiElimina
  48. MANUELA cara , non è tanto per i commenti che puoi trovare qui che lo devi ascoltare , ma proprio perchè è bravo!
    Ciao adorabile..
    A proposito, mi hai fatto il regalino di esserti unita al blog?
    Grazie un bacio grande!

    RispondiElimina
  49. Ciao Nella! Ho finalmente sentito la canzone di Ed Sheeran, davvero bellissima!! Una grande sensibilità e una dedica di vero amore al nonno... grazie per avermi dato il link!
    un bacione grande grande ♥

    RispondiElimina
  50. Grazie a te VIVY dolce per averne apprezzato le qualità!
    Un bacione!

    RispondiElimina