Bianca, il più bel cane del mondo, oggi ha passato il ponte...
Non volevo disturbarvi così presto con un altro mio post, ma è umano , come è sempre stato che io vi metta al corrente della mia vita( non tutta, ma in buona parte..)
Sapevate già della sua veneranda età , almeno chi mi segue da un po' di tempo, dei suoi problemi cerebrali, senescenza senile, neuroni che si spegnevano, ma abbiamo sempre cercato di tenerla in vita e stupiva tutti , come un vecchietta di questa mole potesse ancora vivere, bella splendente, come la mia ballerina in tutù che era sempre stata. I suoi passettini sempre più incerti, ma ancora desiderosa di vivere con quel carattere deciso che mi stupiva a volte con corsette improvvise. Due giorni neri però, non arrivava al giardino per fare completamente i suoi bisogni, ieri il suo passo da danseuse era strascicato, la respirazione improvvisamente pesante, il sonno più agitato del solito. E questa mattina non si reggeva quasi più. Era stanca la mia stellina, non sofferente, ma tanto tanto stanca. Il suo grande cuore stava cedendo e le arterie femorali erano sparite.
Mi cercava, voleva i biscotti, la sua pappa insieme al suo compagno di vita Budzmann( vecchio pure lui..), e così hai fatto dolce Bianchina. Ti si allargavano le zampe, ti abbiamo sorretta, ma ci hai salutato ancora fiera e bella come sempre. Io avrò un altro cane, ma non sarà mai come te , così speciale, superba , altera e conscia della tua bellezza. Sii felice angelo mio, non ti dimenticherò mai.
Scusate se sarò un po' latitante in questi giorni , devo riprendermi dall'ennesimo colpo di timone che la vita mi ha dato, ma vi voglio tanto bene! Aspettatemi!
Ma che bella la tua Bianca! Come si fa a non amare una signora così!!! Non preoccuparti, lei ti sarà sempre vicina, nei tuoi ricordi e nel tuo cuore. Ne hai un'altro, vero! Stai accanto anche a lui, non parlano loro, ma soffrono come noi. Un immenso abbraccio.
Leggendo su Bianca, mi sono commossa perchè ho due bassottini che amo tantissimo... la tua Bianca era veramente bella, come il tuo amore per lei. Un abbraccio
Perdere un animale è una cosa dolorosissima, non la augurerei a nessuno... Mi dispiace cara Nella, sai ora aspetterà pazientemente e giocherà felice lì, sul ponte...
E' come perdere un figlio, un fratello... Come perdere una parte felice della propria vita. A suo tempo mi hanno abbandonato alcune piccole amiche (tutte femminucce) ed è stato...beh... puoi immaginarlo...
Cara Nella, la storia di Bianca e la musica di Bruce mi han commosso. è triste perdere un animale, ma è molto bello trovare persone che li amano come fai te con i tuoi. Ti mando un forte abbraccio, sperando possa esserti un poco di conforto in questi giorni tristi. Presto tornerai ad essere "Happy" e noi lo saremo con te. A presto.
Cara carissima Nella... che dolore leggere questo post... era splendidissima e lo sarà ancora di più quando un giorno i vostri sguardi si incroceranno di nuovo ♥♥♥ così tu mi presenterai la tua bellissima Bianca e io ti presentero il mio macho Mr Pio... Ti sono tanto tanto vicina, un enorme bacione ♥
Ciao Nella, mi dispiace tantissimo. E' un momento bruttissimo, lo so! Le parole di consolazione non consolano, purtroppo. Bianca non c'è più. Fisicamente non c'è più, perchè sarà sempre accanto a te a proteggerti e ad amarti. In suo onore cerca un altro cane che abbia necessità di famiglia e amore. La farai felice perchè conoscendovi sa che non sarà nè dimenticata nè sostituita ma che la sua dipartita sarà utile ad un suo simile! Ti abbraccio forte forte! Ciao
Nellina mia, ho letto il post piangendo, so quanto amavi Bianca, l'hai curata sempre con tanto amore... Sono con te e ti abbraccio! Un triste TVB :( Xavier
Sai PIA cara quanti pelosoni ho perso in vita mia..un'enormità e mi stanno sempre nel cuore... Della serie sotto uno avanti l'altro. Ora attendo un'amica del canile che mi vuole regalare subito un'altra cagnina per tenere compagnia al nonno , ma credimi quello che si perde non si scorda mai!+++++++
Giusto CORIOLANO caro, hai una profonda sensibilità e mi farebbe molto piacere tu ti unissi al blog se non l'hai già fatto... Un grande abbraccio e grazie! http://rockmusicspace.blogspot.it/
Grazie ANGELA bella , pensa che i bassotti sono i miei cani preferiti, ma con un giardino così vasto ho sempre avuto paura di perderli... Un abbraccio forte forte!
Potrà volteggiare come una volta la mia Bianca di questo ne sono sicura... So che ha passato il ponte e correrà felice nei prati come faceva da piccola... Un bacio MAIRA!!
Quanti attimi neri caro NOCCHIERO in questi ultimissimi anni....si supererà anche quello ma il dolore è sempre una cosa lacerante.. Un abbraccio fortissimo!
VIKTOR caro che grande piacere il sentirti..il mio periodo nero , purtroppo continua quasi ininterrottamente, ma non dispero , tornerò a sorridere e avrò tanti ma tanti pelosoni( no solo due perchè per la mia salute sono fin troppi) Ti voglio bene!
Si ne avevo già parlato per il progredire di questa malattia della vecchiaia , ma era andata avanti ancora parecchi mesi e poi, inevitabilmente , la fine! Ti stringo forte ANNAMARIA!
Si MELINDA mia cara, so che corre felice senza zoppicare o cadere ora , e il mio ricordo, come per tutti gli altri pelosoni che ho perso non morirà mai! Ti stringo fortissimo!
E' inevitabile dolce ANDREA che la vecchiaia prima o poi ti porti via le cose più care, resta il ricordo, ma ora è molto dura... Un abbraccio fortissimo!
La penso esattamente come te cara PATRICIA e ho sempre fatto così , non dimenticando mai chi mi ha lasciato fisicamente... Non ricordo se sei unita al blog , ma mi farebbe un piacere immenso, grazie e un bacio! http://rockmusicspace.blogspot.it/
E' tanto che non passo da te e ora vengo a leggere questo triste post. Ti sono vicina cara Nellina mia, ti stringo forte forte forte, riposa più che puoi, noi aspettiamo. Tanti baci. ale
Grazie EVA che belle parole, sai che non ricordo il tuo avatar .. Se non lo fossi , vorrei che ti unissi al blog per essermi ancora più vicina, mi date tanta forza ... Un bacio e grazie ancora!
Certo dispiace tanto, perchè poi queste creature catturano il nostro affetto.Vuoi perchè le vediamo legate a noi o perchè la loro purezza ci disarma.In fondo sono esseri indifesi nelle nostre mai.Si instaura un rapporto speciale e loro diventano parte del nucleo familiare a tutti gli effetti.Noi abbiamo una gatta anziana, anche lei, e cerchiamo di non pensare mai quando ci lascerà.In fondo lo sappiamo tutti, fa parte del gioco al quale stiamo partecipando anche noi, da quando siamo nati.Un caro forte abbraccio Nella!
Mia carissima Nella, piango con te in questo momento triste. Vedrai che un giorno ci rivedremo tutti con i nostri cari amici a quattro zampe..forza e coraggio e si va avanti. Un abbraccio :)
È sempre brutto quando si perde qualcuno... ma l'importante è sapere di averle dato una vita serena e felice. E così sicuramente sarà stato. Un abbraccio
Nessuno dei miei cani mi ha lasciato, se e' vero che ancora oggi, a distanza di anni dalla loro morte, tornano a vivere con me straordinarie avventure nel sogno. Ciao Nella. Aspetta e vedrai che Bianca sara' ancora vicina a te.
Ciao Nella, Bianca rimarrà sempre nel tuo cuore.La vita purtroppo, ci riserva sempre qualche spiacevole sorpresa, ma bisogna tenere duro ed affrontare tutto con serenità! Ti sono vicina in questo momento così delicato della tua vita! Sorridi Bianca vorrebbe vederti cosi! Un abbraccio Laura♥♥♥
appena ho visto nel blogroll la foto di Bianca, la stessa che mi hai dato per il mio primo post de Il quattrozampe e io, mi è venuto un tuffo al cuore...e mi è scesa una lacrimuccia perché non la conoscevo Bianca ma dopo quella chiacchierata che abbiamo fatto qualche tempo fa mi sembrava di averla conosciuta, da sempre. Non so che dirti, tutto quello che direi sarebbe un luogo comune, mi basta solo che tu sappia che ti sono vicino...un abbraccio Emidio
Parole sagge CHICCHINA, così è stato ma è pur sempre un altro libro bianco che si apre, mentre quello pieno di ricordi resta nel nostro cuore per sempre! Ti stringo!
Già adesso GIò cara è con me , anche se la mia amica più cara, mi ha già regalato un altro cane.. Non potrei dimenticare i miei animali mai e poi mai, sono un tassello importantissimo della mia vita.. Un bacio e a presto!
LAURA dolce , devo dire che la vita in questi ultimi tempi non mi ha risparmiato nulla ed io mi sento ancora più debole, ma so che devo farcela per quelli che resrano, e soprattutto per i miei pelosoni che vivono ancora... Difficile , ma possibile! Un bacio speciale!
Caro Emico , BRADIPO mio, veterinario del mio cuore...ti ricordi ieri? Eppure il tempo è passato è lei è ancora vissuta , ma inesorabilmente arriva la fine che non aspetteresti mai..18 anni , un'età veramente superba..ma per una principessa come lei , tutto era possibile! Ti stringo forte!
ROBBYROBY ..un'altra lacerazione, ma per fortuna o per disgrazia ..non so proprio che dire bisogna andare avanti e noi ci proveremo in una maniera o nell'altra! Un abbraccio speciale!
E io sento il tuo abbraccio cara ETAIN e mi serve molto, questa presenza costante sul web , mi fa sentire meno sola di quanto io sia già! Grazie e un bacio speciale!
JAMPY caro ho sempre cercato di dare una vita la migliore possibile ai componenti della mia casa....Peccato che la vita mi abbia posto davanti dei tagli così drastici! Ma la vita è anche questo... Ti stringo forte e grazie!
Si mio caro MRHYDE, lo sappiamo fin dall'inizio, ma scacciamo sempre questo pensiero anche quando l'abbiamo più vicino. E in questi ultimi tempi l'ho avuto vicinissimo tante volte purtroppo.. E' dura, ma ce la farò , con tutti i miei problemi e la mia angoscia..con voi ce la faro'! Un bacio forte!
Ciao Nella carissima, non sai quanto mi dispiace per questa tua perdita...Bianca adesso corre sul ponte arcobaleno...sicuramente è felice e non soffre più....pero' diciamocelo :fa male....tanto male per chi deve affrontare questa perdita....cè chi pensa che sono solo animali...Io penso che siano esseri superiori e che ci aiutano a vivere meglio le nostre vite....sono i custodi del nostro cuore, ci fanno sorridere nei momenti bui e ci aiutano ad affrontare al meglio le giornate.... Ti sono vicina Nella cara e mi auguro che un giorno, non molto lontano, tu possa dare amore ad un altro peloso, perchè l'amore che hai avuto per Bianca non rimanga vana...perchè con un altro animale, continuerai a dare amore , senza togliere l'amore che avevi per Bianca...sarà solo dimostrare al mondo che si può ancora donare amore e vivere anche nel ricordo di quello che è stato Bianca per te
Tu mi fai tanta compagnia, il tuo blog mi accompagna e lo visito spesso, anche se non lascio traccia. Ma oggi ti sono più vicina e voglio che tu lo sappia...questi sono i momenti che ci avvicinano ancora di più. Noi non li abbiamo persi, esseri meravigliosi ai quali manca solo la parola ma capaci di dire molto più di chi ne ha il dono...tu lo sai che un giorno li reincontreremo e non lo dico per sopportarne con maggior forza la mancanza... Ti voglio bene Nella, ne voglio anche a Bianca...un abbraccio alla tua anima...
È una notizia tristissima. Mi spiace tanto per la tua Bianca e per te, tuttavia pensa a tutti quei bellissimi attimi che le hai fatto vivere e che ti ha fatto vivere. Sono sicura che lassù incontreremo anche questi nostri meravigliosi amici di quaggiù, mancherebbe altro! Un abbraccio, Nella sinforosa
SAESA mia , mi hanno già regalato un'altra cagnetta dal canile dove sono iscritta. La mia più cara amica, conoscendo le mie condizioni generali questa volta, non ha voluto aspettare poi molto!!! Il dolore è sempre enorme quando arriva in questo modo, anchh se lo conosci,anche se lo puoi prevedere..ma è sempre troppo presto, e la mia Principessa resterà sempre tale! Un abbraccio forte e grazie!
Per me AMBRINA mia , è una ruota che si rinovella, impossibile non avere un altro pelosone che faccia compagnia all'altro, e poi all'altro e così via...E i dolori si assommano ai ricordi, ma senza di loro non riuscirei a vivere ancora! Bacio speciale!
MAURA dolce pensi di essermi lontana, ma ti sento invece vicinissima, come se ci parlassimo ogni giorno.. L'empatia è un dono meraviglioso e quando scocca la scintilla , difficile si spenga! Ti stringo forte forte e ti sento tanto amica mia cara!
Si CRISTINA cara , era e rimarrà sempre la mia Principessa danzante distante , ma fascinosa e con uno strano fluido che ci accomunava...Come tutti gli altri animali miei li ho sempre nel cuore anche se il dolore ti fa piegare le ginocchia! Un bacio mia cara e sarei così felice ti iscrivessi al blog, mi sentirei ancora meno sola! Bacio! http://rockmusicspace.blogspot.it/
Dolce SINFOROSA, vorrei tanto crederlo...magari chissà..ma tutti i miei animali e anche quelli che avrò in futuro mi hanno proprio aiutato a vivere e in questo difficile momento della mia vita, a superare ostacoli che non avrei mai creduto possibile! Bacio serale!
DEBORAH mia, si è volata via leggera e reale come era di solito , e non la scorderò mai come tutti gli altri animali daltronde! Ne avrò altri , ma lei avrà un posto speciale nel mio cuore! Ti abbraccio forte!
Cara, ho letto solo ora.... Mi dispiace tanto. L'ho anche conosciuta per poco tempo, ma sufficiente per capire quanto vi volevate bene... Ti abbraccio forte.
Mi dispiace immensamente cara Nella...il tuo racconto mi ha commossa profondamente..perchè conosco questo dolore...La vostra Bianca era bellissima e ha ricambiato con tutto il suo amore , tutto l'amore che voi avete dato a lei .Sarà sempre con voi. Ti abbraccio forte cara Nella .Buon viaggio verso il Ponte dell' Arcobaleno dolcissima e meravigliosa Bianca.... Mirtilla
Ti sento tanto ANNALISA cara..purtroppo anche questa è la vita e a quasi 18 anni, non si può pretendere di più. Per la cronaca , me ne hanno già portato un'altra...no comment! Bacio speciale!
Bella MIRTILLA mia, si Bianca volteggia felice ora, anche se mi penserà tanto quanto io penso a lei... anche se la mia amica più cara mi ha già portato un altro cane! Ti stringo forte!
NEROCATAME, che meravigliose parole ..è tanto difficile e ce la metto tutta, come sempre daltronde con tutte le sofferenze di quest'ultimo anno... Non la scorderò mai,come sempre! Un bacio speciale!
Si MANUELA mia, penso che l'abbia già trovato , me lo ha suggerito questa notte .. Ora ho problemi con il vecchio cane rimasto che sente molto la sua mancanza , anceh se ha già un'altra compagnuccia... Che periodo! Grazie mia cara , un bacio e buon fine settimana!
Ciao ADE , gentile amica....ti ringrazio del tuo gentile pensiero... Un abbraccio speciale.. PS: scusa la domanda perchè in questo momento di tristezza non ricordo...sei iscritta a http://rockmusicspace.blogspot.it/? Mi farebbe molto piacere se così non fosse...
Mia cara BLACKSWAN , non riesco a trovare più il tuo blog... Ti prego aiutami, sono in condizioni abbastanza precarie e non voglio perderti!!!! Bacio speciale!
Cara SARA, grazie per la tua sensibilità e le tue parole.. Pensa che per non vedermi piangere 24 h su 24 me ne hanno già regalato un'altra. Una cucciolona che con Bianca non ha nulla in comune, cicciotta come un procione e si chiama Nikita. Prossimamente ve la presenterò! Mi farebbe un immenso piacere tu ti iscrivessi al blog , non l'avessi già fatto... Sinceramente in questa settimana , connetto pochino, perdonami... Un bacio forte! http://rockmusicspace.blogspot.it/
Mio zietto ha perso la sua amata gattina in questi giorni, ed è affranto come pochi. Io cerco, da non possessore di animals (ad esclusione di un vecchio Pink Floyd), di comprendere per quanto in mio potere i vostri dolori, ma mi rendo conto che bene o male un animale si sostituisce .. so' proprio senza cuore eh?
Non sei affatto senza cuore caro FRANCO... Se vogliamo anche una persona che ti viene a mancare si può sostituire, ma il dolore resta, ti può anche lacerare e indubbiamente la sostituzione potrebbe lenire un po' il tutto! Io l'ho già sostituita come tutte le volte accade, ma sicuramente so con certezza di avere un altro cane con altre caratteristiche al quale mi affezionerò poi piangerò come una fontana e la ruota girerà... Bacio speciale amico mio!
Grazie MAURIZIETTO..così è la vita...dobbiamo dedicarci ai nuovi arrivati ora, mai dimenticando quelli che ci hanno accompagnato con tanta grazia! Un bacio!
Forse solo quando si ha un cane che ti accompagna per un lungo arco di tempo ci si rende conto davvero del vuoto immenso che lascia la sua scomparsa. Non si esagera quando si dice che si perde un membro della famiglia. E' bello pensare che siano davvero in un bel Paradiso, lontani dalla sofferenza. Una bella carezza a Bianca ed un abbraccio forte a te
Grazie STELLINA mia, ogni volta è così , ma non riesco a stare senza di loro, poi proprio ora che è mancato il mio compagno da poco, lo stacco è stato enorme..ma ne ho già un'altra che la mia amica si è subito premurata a regalarmi, così diversa che mi viene quasi da sorridere..Ve la presenterò!!! Un abbraccio fortissimo!
Leggo solo ora della tua triste perdita e mi dispiace molto per la tua cara Bianca! Capisco perfettamente il tuo dolore e ti sono vicina! Ciao Bianca buon viaggio verso il Ponte! Un abbraccio Serena
Corre già felice nei prati la mia Principessa e io ho una nuova pagnotella , regalo di una cara amica da curare , come sempre accade, mentre il mio cuore non dimentica, non ha mai dimenticato chi mi è stato così vicino per tanto tempo adorabile ENJOY THE LIFE! Un bacio grandissimo!
Ero via mentre è accaduta questa cose triste...Ti abbraccio forte forte carissima Nellina, io ho avuto una cagnolina per 13 anni quandop ero bambina e ragazza e ho sofferto tantissimo per la sua morte :-( Il tuo amore per Bianca si percepisce da ogni parola che hai scritto e sono certa che lei resterà nel tuo cuore come un marchio a fuoco, indelebile, a farti compagnia silenziosamente ma costatemente. Un bacione.
Si Maris cara, tutti i miei pelosoni che ora sono al di là dal ponte, pur avendone altri nuovi sono costantemente nel mio cuore e spesso un dolore forte affiora ancora anche se sono passati anni e se ce ne sono altri che hanno preso il loro posto... Ti stringo a me!
Ma quanto sei carina amica mia...ROBBYROBY cara..appena riesco a inserirlo o più facile a farlo inserire da qualche aiuto lo metto subito sul blog... Un bacio enorme e ne sono onorata e felice! Grazie di cuore!
Ero tanto vogliosa di inserirlo che sono riuscita a fare qualche cosa senza l'aiuto di nessuno. Scusami se non ho inserito il tuo link cara ROBBYROBY, pur avendolo scritto, ma la mia tecnologia pratica è ridotta ai minimi termini.... Era troppo importante per me vederlo sul mio blog.. Ti stringo fortissimo!GRAZIE!
Al lavoro e lontano dalla pazza folla come sempre anche se spesso ci sono dentro fino al collo per lavoro, ma vivo realmente in altri mondi.... Ti voglio bene e ancora grazie cara ROBBYROBY!
Non scusarti cara FIORE , come potevi sapere? Purtroppo anche se i nostri pelosoni sono vecchissimi, quando ci lasciano è sempre una grande tragedia.. La mia più cara amica me ne ha regalato già un'altra che più diversa da Bianca non si può! Ve la presenterò presto! Un grande bacio!
Mi spiace cara Nella..un bacione affettuoso.
RispondiEliminaMa che bella la tua Bianca!
RispondiEliminaCome si fa a non amare una signora così!!!
Non preoccuparti, lei ti sarà sempre vicina, nei tuoi ricordi e nel tuo cuore.
Ne hai un'altro, vero!
Stai accanto anche a lui, non parlano loro, ma soffrono come noi.
Un immenso abbraccio.
So come ci si sente e mi dispiace molto, ma quello che è stato resta per sempre con noi.
RispondiEliminaMi dispiace davvero Nella.
RispondiEliminaTi abbraccio forte.
Leggendo su Bianca, mi sono commossa perchè ho due bassottini che amo tantissimo...
RispondiEliminala tua Bianca era veramente bella, come il tuo amore per lei.
Un abbraccio
Ti abbraccio
RispondiEliminaPerdere un animale è una cosa dolorosissima, non la augurerei a nessuno... Mi dispiace cara Nella, sai ora aspetterà pazientemente e giocherà felice lì, sul ponte...
RispondiEliminaMaira
E' come perdere un figlio, un fratello... Come perdere una parte felice della propria vita.
RispondiEliminaA suo tempo mi hanno abbandonato alcune piccole amiche (tutte femminucce) ed è stato...beh... puoi immaginarlo...
Ti sono vicino in questo attimo nero.
Un abbraccio
Cara Nella, la storia di Bianca e la musica di Bruce mi han commosso.
RispondiEliminaè triste perdere un animale, ma è molto bello trovare persone che li amano come fai te con i tuoi.
Ti mando un forte abbraccio, sperando possa esserti un poco di conforto in questi giorni tristi. Presto tornerai ad essere "Happy" e noi lo saremo con te. A presto.
Da quando ho un cane ho capito quanto può essere duro perderlo. Ti abbraccio Nella cara.
RispondiEliminaMi spiace molto... Un abbraccio cara!
RispondiEliminaBuon viaggio Bianca, e un abbraccio a te, Nellina!
RispondiEliminaMoz-
Mi dispiace per Bianca.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Cara la mia NELLA!!!!
RispondiEliminaRicordo bene che avevi già parlato in passato della tua Bianca!
Ti abbraccio forte forte!!!!
Pensa che adesso, almeno, non soffre più: so che non la dimenticherai mai e lei ti starà sempre vicino.
RispondiEliminaUn abbraccio forte
mi dispiace tanto :( un abbraccio, ciao Andrea
RispondiEliminaMi dispiace. :-(
RispondiEliminaCara carissima Nella... che dolore leggere questo post... era splendidissima e lo sarà ancora di più quando un giorno i vostri sguardi si incroceranno di nuovo ♥♥♥ così tu mi presenterai la tua bellissima Bianca e io
RispondiEliminati presentero il mio macho Mr Pio...
Ti sono tanto tanto vicina, un enorme bacione ♥
Ciao Nella,
RispondiEliminami dispiace tantissimo. E' un momento bruttissimo, lo so!
Le parole di consolazione non consolano, purtroppo.
Bianca non c'è più. Fisicamente non c'è più, perchè sarà sempre accanto a te a proteggerti e ad amarti.
In suo onore cerca un altro cane che abbia necessità di famiglia e amore. La farai felice perchè conoscendovi sa che non sarà nè dimenticata nè sostituita ma che la sua dipartita sarà utile ad un suo simile!
Ti abbraccio forte forte! Ciao
Nella, mi sono commossa leggendo le tue parole per lei.
RispondiEliminaTi capisco e ti sono vicina.
Dani
Nellina mia, ho letto il post piangendo, so quanto amavi Bianca, l'hai curata sempre con tanto amore... Sono con te e ti abbraccio!
RispondiEliminaUn triste TVB :(
Xavier
Mi dispiace tantissimo, Nella.
RispondiEliminaUn abbraccio forte a te, a chi è rimasto e a chi non è più qui ma vive nel tuo cuore.
RispondiEliminaUn caro abbraccio ._.
RispondiEliminaqualsiasi parola superflua...credo sia un dolore immenso... ti abbraccio forte!!!
RispondiEliminaPrima o poi tutti aspettavamo questa fine, ma quando arriva è sempre troppo presto..
RispondiEliminaGrazie mia cara BEATRIX ..un abbraccio forte!
Sai PIA cara quanti pelosoni ho perso in vita mia..un'enormità e mi stanno sempre nel cuore...
RispondiEliminaDella serie sotto uno avanti l'altro.
Ora attendo un'amica del canile che mi vuole regalare subito un'altra cagnina per tenere compagnia al nonno , ma credimi quello che si perde non si scorda mai!+++++++
Giusto CORIOLANO caro, hai una profonda sensibilità e mi farebbe molto piacere tu ti unissi al blog se non l'hai già fatto...
RispondiEliminaUn grande abbraccio e grazie!
http://rockmusicspace.blogspot.it/
Prima o poi doveva capitare GIANNINA mia , aveva quasi 18 anni ed era di taglia grande!
RispondiEliminaUn bacio a te , mia carissima amica!
Grazie ANGELA bella , pensa che i bassotti sono i miei cani preferiti, ma con un giardino così vasto ho sempre avuto paura di perderli...
RispondiEliminaUn abbraccio forte forte!
Ti stringo CARLE' mia!
RispondiEliminaPotrà volteggiare come una volta la mia Bianca di questo ne sono sicura...
RispondiEliminaSo che ha passato il ponte e correrà felice nei prati come faceva da piccola...
Un bacio MAIRA!!
Quanti attimi neri caro NOCCHIERO in questi ultimissimi anni....si supererà anche quello ma il dolore è sempre una cosa lacerante..
RispondiEliminaUn abbraccio fortissimo!
VIKTOR caro che grande piacere il sentirti..il mio periodo nero , purtroppo continua quasi ininterrottamente, ma non dispero , tornerò a sorridere e avrò tanti ma tanti pelosoni( no solo due perchè per la mia salute sono fin troppi)
RispondiEliminaTi voglio bene!
Ne ho persi tanti cara PRINCESS mia , ma non mi sono mai abituata a questo evento purtroppo!
RispondiEliminaBacio forte!
Ciao PERSEFONE bella , grazie di essermi anche tu vicina..ti sento molto!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Bianca è arrivata MOZZINO e danza sui prati ...ti stringo forte amico caro .....
RispondiEliminaIn questi ultimi tempi esperienze dolorose, forse ne ho avute troppe, speriamo in un raggio di sole CAVALIERE mio!
RispondiEliminaAbbraccio!
Si ne avevo già parlato per il progredire di questa malattia della vecchiaia , ma era andata avanti ancora parecchi mesi e poi, inevitabilmente , la fine!
RispondiEliminaTi stringo forte ANNAMARIA!
Si MELINDA mia cara, so che corre felice senza zoppicare o cadere ora , e il mio ricordo, come per tutti gli altri pelosoni che ho perso non morirà mai!
RispondiEliminaTi stringo fortissimo!
E' inevitabile dolce ANDREA che la vecchiaia prima o poi ti porti via le cose più care, resta il ricordo, ma ora è molto dura...
RispondiEliminaUn abbraccio fortissimo!
Grazie PIRKAF di esserci anche tu, ne sono felice, sei unito al blog vero..? Mi sento protetta avendovi tutti vicini!
RispondiEliminaUn abbraccio !
Sempre parole dolcissime VIVY cara che io leggo con profonda commozione e vorrei tanto , ma proprio tanto credere...
RispondiEliminaTi voglio bene!
La penso esattamente come te cara PATRICIA e ho sempre fatto così , non dimenticando mai chi mi ha lasciato fisicamente...
RispondiEliminaNon ricordo se sei unita al blog , ma mi farebbe un piacere immenso, grazie e un bacio!
http://rockmusicspace.blogspot.it/
DANI, DECORICICLO mia, sempre dolce e vicina..grazie e ancora grazie ...ti voglio bene!
RispondiEliminaE' tanto che non passo da te e ora vengo a leggere questo triste post.
RispondiEliminaTi sono vicina cara Nellina mia, ti stringo forte forte forte, riposa più che puoi, noi aspettiamo.
Tanti baci.
ale
Tu senti tanto di me, XAVIER caro lo sento a pelle attraverso il PC, e sai quanto ti voglia bene , tanto che tu non immagini neppure!
RispondiEliminaGrazie!+++++
Cara POISON grazie di essermi vicina, mi fa tanto piacere e mi aiuta molto...
RispondiEliminaUn bacio!
Grazie EVA che belle parole, sai che non ricordo il tuo avatar ..
RispondiEliminaSe non lo fossi , vorrei che ti unissi al blog per essermi ancora più vicina, mi date tanta forza ...
Un bacio e grazie ancora!
Ti stringo forte BLABLA ....grazie!
RispondiEliminaImmenso mia cara BLACKSWAN e lo ricordi sempre, come per tutti gli animali che ho perduto...
RispondiEliminaTi stringo più forte io!
ALE non posso aspettare senza risponderti, dolce amica mia...
RispondiEliminaGrazie ,mi sento molto stanca è vero e ti voglio tanto bene!
Certo dispiace tanto, perchè poi queste creature catturano il nostro affetto.Vuoi perchè le vediamo legate a noi o perchè la loro purezza ci disarma.In fondo sono esseri indifesi nelle nostre mai.Si instaura un rapporto speciale e loro diventano parte del nucleo familiare a tutti gli effetti.Noi abbiamo una gatta anziana, anche lei, e cerchiamo di non pensare mai quando ci lascerà.In fondo lo sappiamo tutti, fa parte del gioco al quale stiamo partecipando anche noi, da quando siamo nati.Un caro forte abbraccio Nella!
RispondiEliminaMia carissima Nella, piango con te in questo momento triste. Vedrai che un giorno ci rivedremo tutti con i nostri cari amici a quattro zampe..forza e coraggio e si va avanti. Un abbraccio :)
RispondiEliminaÈ sempre brutto quando si perde qualcuno... ma l'importante è sapere di averle dato una vita serena e felice. E così sicuramente sarà stato. Un abbraccio
RispondiEliminaIn queste occasioni non si sa mai cosa dire, qualsiasi parola appare vuota di senso di fronte ad un dolore così grande, Ti abbraccio forte Nella.
RispondiEliminaloro restano sempre nei nostri cuori e il loro amore è eterno e unico....
RispondiEliminaun abbraccio...
Mi dispiace davvero tanto. So quanto le volevi bene e quanto l'hai curata. Un abbraccio fortissimo.
RispondiEliminaCiao
RispondiEliminaun grande abbraccio. Questo post mi ha colpito il cuore. Perdere l'amico a quattro zampe è un grande dolore.
Ho finito di leggere adesso di Bianca.Quando si amano,i nostri amici non hanno età e nuovi amici possono farci felici,non sostituirli.
RispondiEliminaUn abbraccio
Nessuno dei miei cani mi ha lasciato, se e' vero che ancora oggi, a distanza di anni dalla loro morte, tornano a vivere con me straordinarie avventure nel sogno. Ciao Nella. Aspetta e vedrai che Bianca sara' ancora vicina a te.
RispondiEliminaMi accodo ai forti abbracci!!
RispondiEliminaCiao Nella, Bianca rimarrà sempre nel tuo cuore.La vita purtroppo, ci riserva sempre qualche spiacevole sorpresa,
RispondiEliminama bisogna tenere duro ed affrontare tutto con serenità! Ti sono vicina in questo momento così delicato della tua vita!
Sorridi Bianca vorrebbe vederti cosi!
Un abbraccio Laura♥♥♥
stare con un animale è un bellissimo regalo, per noi.
RispondiEliminae così sarà, per come la vedo io.
e povero chi non lo capisce.
appena ho visto nel blogroll la foto di Bianca, la stessa che mi hai dato per il mio primo post de Il quattrozampe e io, mi è venuto un tuffo al cuore...e mi è scesa una lacrimuccia perché non la conoscevo Bianca ma dopo quella chiacchierata che abbiamo fatto qualche tempo fa mi sembrava di averla conosciuta, da sempre. Non so che dirti, tutto quello che direi sarebbe un luogo comune, mi basta solo che tu sappia che ti sono vicino...un abbraccio Emidio
RispondiEliminaParole sagge CHICCHINA, così è stato ma è pur sempre un altro libro bianco che si apre, mentre quello pieno di ricordi resta nel nostro cuore per sempre!
RispondiEliminaTi stringo!
Già adesso GIò cara è con me , anche se la mia amica più cara, mi ha già regalato un altro cane..
RispondiEliminaNon potrei dimenticare i miei animali mai e poi mai, sono un tassello importantissimo della mia vita..
Un bacio e a presto!
E io ti ristringo ancora più forte caro amico MARCOGRANDEARBITROGIORGIO!
RispondiEliminaLAURA dolce , devo dire che la vita in questi ultimi tempi non mi ha risparmiato nulla ed io mi sento ancora più debole, ma so che devo farcela per quelli che resrano, e soprattutto per i miei pelosoni che vivono ancora...
RispondiEliminaDifficile , ma possibile!
Un bacio speciale!
Parole sagge FRANCESCO mio , che non tutti capiscono non possedendo la giusta sensibilità!
RispondiEliminaUn grazie di cuore e un grande e forte abbraccio!
Caro Emico , BRADIPO mio, veterinario del mio cuore...ti ricordi ieri? Eppure il tempo è passato è lei è ancora vissuta , ma inesorabilmente arriva la fine che non aspetteresti mai..18 anni , un'età veramente superba..ma per una principessa come lei , tutto era possibile!
RispondiEliminaTi stringo forte!
ROBBYROBY ..un'altra lacerazione, ma per fortuna o per disgrazia ..non so proprio che dire bisogna andare avanti e noi ci proveremo in una maniera o nell'altra!
RispondiEliminaUn abbraccio speciale!
L'ho fatto con tutti i miei pelosoni mia cara Hachi e lo farò ancora finchè avrò vita, mi sono insostituibili!
RispondiEliminaTi stringo forte!
Si ANDREINA chi ama gli animali deve assolutamente pensare così!
RispondiEliminaUn forte abbraccio!
E io sento il tuo abbraccio cara ETAIN e mi serve molto, questa presenza costante sul web , mi fa sentire meno sola di quanto io sia già!
RispondiEliminaGrazie e un bacio speciale!
JAMPY caro ho sempre cercato di dare una vita la migliore possibile ai componenti della mia casa....Peccato che la vita mi abbia posto davanti dei tagli così drastici!
RispondiEliminaMa la vita è anche questo...
Ti stringo forte e grazie!
MICHELINA mia si va avanti hai ragione, ma con quanta , a volte troppa fatica, ma si va avanti...
RispondiEliminaTi voglio bene!
Si mio caro MRHYDE, lo sappiamo fin dall'inizio, ma scacciamo sempre questo pensiero anche quando l'abbiamo più vicino. E in questi ultimi tempi l'ho avuto vicinissimo tante volte purtroppo..
RispondiEliminaE' dura, ma ce la farò , con tutti i miei problemi e la mia angoscia..con voi ce la faro'!
Un bacio forte!
Ciao Nella carissima,
RispondiEliminanon sai quanto mi dispiace per questa tua perdita...Bianca adesso corre sul ponte arcobaleno...sicuramente è felice e non soffre più....pero' diciamocelo :fa male....tanto male per chi deve affrontare questa perdita....cè chi pensa che sono solo animali...Io penso che siano esseri superiori e che ci aiutano a vivere meglio le nostre vite....sono i custodi del nostro cuore, ci fanno sorridere nei momenti bui e ci aiutano ad affrontare al meglio le giornate....
Ti sono vicina Nella cara e mi auguro che un giorno, non molto lontano, tu possa dare amore ad un altro peloso, perchè l'amore che hai avuto per Bianca non rimanga vana...perchè con un altro animale, continuerai a dare amore , senza togliere l'amore che avevi per Bianca...sarà solo dimostrare al mondo che si può ancora donare amore e vivere anche nel ricordo di quello che è stato Bianca per te
un abbraccio stretto stretto
Cara Nellina, mi spiace tanto per te. Ho provato anch'io un dolore simile, fa molto male. Ma restano dentro quei momenti di grazia vissuti insieme.
RispondiEliminaTu mi fai tanta compagnia, il tuo blog mi accompagna e lo visito spesso, anche se non lascio traccia.
RispondiEliminaMa oggi ti sono più vicina e voglio che tu lo sappia...questi sono i momenti che ci avvicinano ancora di più.
Noi non li abbiamo persi, esseri meravigliosi ai quali manca solo la parola ma capaci di dire molto più di chi ne ha il dono...tu lo sai che un giorno li reincontreremo e non lo dico per sopportarne con maggior forza la mancanza...
Ti voglio bene Nella, ne voglio anche a Bianca...un abbraccio alla tua anima...
So come ci si sente a perdere il nostro amico a quattro zampe, addio a Bianca, era proprio bellissima.
RispondiEliminaÈ una notizia tristissima. Mi spiace tanto per la tua Bianca e per te, tuttavia pensa a tutti quei bellissimi attimi che le hai fatto vivere e che ti ha fatto vivere.
RispondiEliminaSono sicura che lassù incontreremo anche questi nostri meravigliosi amici di quaggiù, mancherebbe altro!
Un abbraccio, Nella
sinforosa
SAESA mia , mi hanno già regalato un'altra cagnetta dal canile dove sono iscritta.
RispondiEliminaLa mia più cara amica, conoscendo le mie condizioni generali questa volta, non ha voluto aspettare poi molto!!!
Il dolore è sempre enorme quando arriva in questo modo, anchh se lo conosci,anche se lo puoi prevedere..ma è sempre troppo presto, e la mia Principessa resterà sempre tale!
Un abbraccio forte e grazie!
Per me AMBRINA mia , è una ruota che si rinovella, impossibile non avere un altro pelosone che faccia compagnia all'altro, e poi all'altro e così via...E i dolori si assommano ai ricordi, ma senza di loro non riuscirei a vivere ancora!
RispondiEliminaBacio speciale!
MAURA dolce pensi di essermi lontana, ma ti sento invece vicinissima, come se ci parlassimo ogni giorno..
RispondiEliminaL'empatia è un dono meraviglioso e quando scocca la scintilla , difficile si spenga!
Ti stringo forte forte e ti sento tanto amica mia cara!
che bella la tua Bianca e il suo amore incondizionato !Mi dispiace davvero tanto :(
RispondiEliminaSi CRISTINA cara , era e rimarrà sempre la mia Principessa danzante distante , ma fascinosa e con uno strano fluido che ci accomunava...Come tutti gli altri animali miei li ho sempre nel cuore anche se il dolore ti fa piegare le ginocchia!
RispondiEliminaUn bacio mia cara e sarei così felice ti iscrivessi al blog, mi sentirei ancora meno sola!
Bacio!
http://rockmusicspace.blogspot.it/
Dolce SINFOROSA, vorrei tanto crederlo...magari chissà..ma tutti i miei animali e anche quelli che avrò in futuro mi hanno proprio aiutato a vivere e in questo difficile momento della mia vita, a superare ostacoli che non avrei mai creduto possibile!
RispondiEliminaBacio serale!
DEBORAH mia, si è volata via leggera e reale come era di solito , e non la scorderò mai come tutti gli altri animali daltronde!
RispondiEliminaNe avrò altri , ma lei avrà un posto speciale nel mio cuore!
Ti abbraccio forte!
Cara, ho letto solo ora.... Mi dispiace tanto. L'ho anche conosciuta per poco tempo, ma sufficiente per capire quanto vi volevate bene... Ti abbraccio forte.
RispondiEliminaMi dispiace immensamente cara Nella...il tuo racconto mi ha commossa profondamente..perchè conosco questo dolore...La vostra Bianca era bellissima e ha ricambiato con tutto il suo amore , tutto l'amore che voi avete dato a lei .Sarà sempre con voi. Ti abbraccio forte cara Nella .Buon viaggio verso il Ponte dell' Arcobaleno dolcissima e meravigliosa Bianca....
RispondiEliminaMirtilla
Bianca c'e` nelle tue parole , nei tuoi pensieri e nei tuoi ricordi,sorridi così ti voleva :)
RispondiEliminaMi dispiace molto...
RispondiEliminaUn saluto
Ti sento tanto ANNALISA cara..purtroppo anche questa è la vita e a quasi 18 anni, non si può pretendere di più.
RispondiEliminaPer la cronaca , me ne hanno già portato un'altra...no comment!
Bacio speciale!
Bella MIRTILLA mia, si Bianca volteggia felice ora, anche se mi penserà tanto quanto io penso a lei... anche se la mia amica più cara mi ha già portato un altro cane!
RispondiEliminaTi stringo forte!
NEROCATAME, che meravigliose parole ..è tanto difficile e ce la metto tutta, come sempre daltronde con tutte le sofferenze di quest'ultimo anno...
RispondiEliminaNon la scorderò mai,come sempre!
Un bacio speciale!
Grazie ANT, felice di averti vicino, mi risollevate tutti moltissimo...
RispondiEliminati stringo forte!
Ciao Bianca... trova un prato verde dove poter correre quanto vuoi...
RispondiEliminaVoglio esserci anch'io tra tutti i tuoi amici che si sono stretti a te per consolarti per la perdita della tua stellina bianca. Un bacio
RispondiEliminaSi MANUELA mia, penso che l'abbia già trovato , me lo ha suggerito questa notte ..
RispondiEliminaOra ho problemi con il vecchio cane rimasto che sente molto la sua mancanza , anceh se ha già un'altra compagnuccia...
Che periodo!
Grazie mia cara , un bacio e buon fine settimana!
Bella GIACYN.TA cara , ma certo che ci sei , ti sento e ti stringo forte forte ...non senti?
RispondiEliminaGrazie dolce amica mia un bacione!
Ciao Bianca ♥
RispondiEliminaUn abbraccio
Ciao ADE , gentile amica....ti ringrazio del tuo gentile pensiero...
RispondiEliminaUn abbraccio speciale..
PS: scusa la domanda perchè in questo momento di tristezza non ricordo...sei iscritta a http://rockmusicspace.blogspot.it/?
Mi farebbe molto piacere se così non fosse...
Mia cara BLACKSWAN , non riesco a trovare più il tuo blog...
RispondiEliminaTi prego aiutami, sono in condizioni abbastanza precarie e non voglio perderti!!!!
Bacio speciale!
Ciao Nella, mi sono commossa, davvero....mi dispiace un sacco per questa bellissima cucciolona... un abbraccio forte
RispondiEliminaSara
Cara SARA, grazie per la tua sensibilità e le tue parole..
RispondiEliminaPensa che per non vedermi piangere 24 h su 24 me ne hanno già regalato un'altra. Una cucciolona che con Bianca non ha nulla in comune, cicciotta come un procione e si chiama Nikita. Prossimamente ve la presenterò!
Mi farebbe un immenso piacere tu ti iscrivessi al blog , non l'avessi già fatto...
Sinceramente in questa settimana , connetto pochino, perdonami...
Un bacio forte!
http://rockmusicspace.blogspot.it/
Mio zietto ha perso la sua amata gattina in questi giorni, ed è affranto come pochi. Io cerco, da non possessore di animals (ad esclusione di un vecchio Pink Floyd), di comprendere per quanto in mio potere i vostri dolori, ma mi rendo conto che bene o male un animale si sostituisce .. so' proprio senza cuore eh?
RispondiEliminaNon sei affatto senza cuore caro FRANCO...
RispondiEliminaSe vogliamo anche una persona che ti viene a mancare si può sostituire, ma il dolore resta, ti può anche lacerare e indubbiamente la sostituzione potrebbe lenire un po' il tutto!
Io l'ho già sostituita come tutte le volte accade, ma sicuramente so con certezza di avere un altro cane con altre caratteristiche al quale mi affezionerò poi piangerò come una fontana e la ruota girerà...
Bacio speciale amico mio!
Una carezza alla dolce Bianca. E un grande abbraccio a te, Nella. Mi spiace tanto.
RispondiEliminaGrazie MAURIZIETTO..così è la vita...dobbiamo dedicarci ai nuovi arrivati ora, mai dimenticando quelli che ci hanno accompagnato con tanta grazia!
RispondiEliminaUn bacio!
Forse solo quando si ha un cane che ti accompagna per un lungo arco di tempo ci si rende conto davvero del vuoto immenso che lascia la sua scomparsa. Non si esagera quando si dice che si perde un membro della famiglia.
RispondiEliminaE' bello pensare che siano davvero in un bel Paradiso, lontani dalla sofferenza. Una bella carezza a Bianca ed un abbraccio forte a te
Grazie STELLINA mia, ogni volta è così , ma non riesco a stare senza di loro, poi proprio ora che è mancato il mio compagno da poco, lo stacco è stato enorme..ma ne ho già un'altra che la mia amica si è subito premurata a regalarmi, così diversa che mi viene quasi da sorridere..Ve la presenterò!!!
RispondiEliminaUn abbraccio fortissimo!
Leggo solo ora della tua triste perdita e mi dispiace molto per la tua cara Bianca!
RispondiEliminaCapisco perfettamente il tuo dolore e ti sono vicina!
Ciao Bianca buon viaggio verso il Ponte!
Un abbraccio
Serena
Corre già felice nei prati la mia Principessa e io ho una nuova pagnotella , regalo di una cara amica da curare , come sempre accade, mentre il mio cuore non dimentica, non ha mai dimenticato chi mi è stato così vicino per tanto tempo adorabile ENJOY THE LIFE!
RispondiEliminaUn bacio grandissimo!
Ero via mentre è accaduta questa cose triste...Ti abbraccio forte forte carissima Nellina, io ho avuto una cagnolina per 13 anni quandop ero bambina e ragazza e ho sofferto tantissimo per la sua morte :-(
RispondiEliminaIl tuo amore per Bianca si percepisce da ogni parola che hai scritto e sono certa che lei resterà nel tuo cuore come un marchio a fuoco, indelebile, a farti compagnia silenziosamente ma costatemente.
Un bacione.
Si Maris cara, tutti i miei pelosoni che ora sono al di là dal ponte, pur avendone altri nuovi sono costantemente nel mio cuore e spesso un dolore forte affiora ancora anche se sono passati anni e se ce ne sono altri che hanno preso il loro posto...
RispondiEliminaTi stringo a me!
ciao
RispondiEliminaquesto è stato uno dei post migliori letti la settimana scorsa. Ti dono anche il premio amici animali 2014
http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/08/top-of-post-11-agosto-2014.html
Ma quanto sei carina amica mia...ROBBYROBY cara..appena riesco a inserirlo o più facile a farlo inserire da qualche aiuto lo metto subito sul blog...
RispondiEliminaUn bacio enorme e ne sono onorata e felice!
Grazie di cuore!
Ero tanto vogliosa di inserirlo che sono riuscita a fare qualche cosa senza l'aiuto di nessuno.
RispondiEliminaScusami se non ho inserito il tuo link cara ROBBYROBY, pur avendolo scritto, ma la mia tecnologia pratica è ridotta ai minimi termini....
Era troppo importante per me vederlo sul mio blog.. Ti stringo fortissimo!GRAZIE!
ciao
RispondiEliminanon ti devi scusare di nulla. Un buon fine settimana.
Al lavoro e lontano dalla pazza folla come sempre anche se spesso ci sono dentro fino al collo per lavoro, ma vivo realmente in altri mondi....
RispondiEliminaTi voglio bene e ancora grazie cara ROBBYROBY!
scusami Nella ma solo ora ho appreso di questa tua perdita, non ho parole, mi spiace tanto, scusa se non sono stata presente prima....un abbraccio
RispondiEliminaNon scusarti cara FIORE , come potevi sapere?
RispondiEliminaPurtroppo anche se i nostri pelosoni sono vecchissimi, quando ci lasciano è sempre una grande tragedia..
La mia più cara amica me ne ha regalato già un'altra che più diversa da Bianca non si può!
Ve la presenterò presto!
Un grande bacio!