Nuovi Talenti
▼
PAGINE
▼
mercoledì 13 agosto 2014
Ciao indimenticabile Robin
Ne hanno già parlato tutti, ne avete già parlato in molti, ma io non posso esimermi dal ricordarlo. Uno degli attori che amavo sopra ogni cosa, ogni suo film goduto nei minimi particolari e quella sua frase così profetica oggi" Se guardi al mondo con occhi onesti , non puoi che diventare triste e la tristezza fa ridere. Un comico deve essere onesto, parlare liberamente e abbracciare la realtà". L'hai abbracciata troppo stretta questa realtà caro amico mio, che mi hai tenuto compagnia, in molte ore della mia vita, facendomi ridere , piangere, gioire e commuovere.Scherzavi su ogni argomento senza paura, ma eri un uomo molto malinconico malgrado le apparenze e sapevi di esserlo.Il tuo clown triste si intravvedeva sempre, per far ridere gli altri ed essere tu stesso tormentato e depresso.Mi chiedo quante volte hai fatto i conti con la vita, ma nella tua villa , con lo splendido sole della California, a casa tua hai deciso di abbandonarla questa esistenza.Hai abbandonato i pensieri, le voci che ti tormentavano , non hai lasciato messaggi come per farci capire che noi avremmo compreso, ti sei allontanato da solo , in silenzio, perchè già immaginavi sarebbe stato cosi'."Della vita ho capito che arrivi solo e parti solo, la parte bella è che in mezzo conosci tanta gente interessante...."
Tu comico di razza ci hai fatto ridere di gusto e piangere di cuore, con pellicole entrate nella storia del cinema, pur lottando senza pace tra l'alcool e la cocaina.Ti nascondevi con la tua polvere in un luogo tranquillo, non ti eccitava , ma ti calmava e ti dava la possibilità di tacere. Cosa a te sempre proibita perchè parlavi come un fiume in piena, una battuta dopo l'altra , un personaggio dopo l'altro, sempre sul palcoscenico anche spesso nella vita, come testimoniano i tuoi colleghi, che in comune hanno lavorato con te , ma non ti hanno forse mai veramente conosciuto.Ti nascondevi con humor, parlare tanto per non dire nulla,così si è quando la sensibilità ti travolge e ti rende vulnerabile anche quando le brutte azioni ti fanno stare molto male e avresti voluto evitarle.
Ed ecco le tue parole di poco tempo fa"E' come essere sul ciglio di un precipizio,e guardi in giù rapito e senti nella testa una voce calma e suadente, che ti dice di saltare". Salta Robin salta , hai saltato , ti sei rialzato , hai ripreso, finche' il baratro ti ha inghiottito, una soluzione definitiva a problemi temporanei...
Il sipario è calato su uno dei nostri attori più geniali e più ricchi di talento. Riposa in pace o mio capitano!!!!
grandissimo attore, oggi mi sono messa a piangere...:(
RispondiEliminaCiao Nella, l'ultima frase del tuo articolo dice tutto quello che peso di questo artista meraviglioso, che probabilmente nascondeva i suoi drammi personali dietro alle innumerevoli maschere che ci hanno emozionato in questi anni.
RispondiEliminaIl ricordo di Robin è il protagonista del bellissimo " Al di la dei sogni ".
Grazie Nella, sempre al top.
A presto, Romualdo.
Le tue parole esprimono tutto quello che sento e penso di questo grande artista, anche tu hai visto nei suoi occhi l'immensa tristezza che lo accompagnava, nonostante tutto ha saputo regalarci emozioni e sentimenti...il suo ricordo è legato per me al film "L'attimo fuggente".
RispondiEliminaUn abbraccio
lella
Ciao Robin, e grazie di tutto.
RispondiEliminaSegnalo anch'io un film a cui sono legato, Mosca a New York. Diretto da Paul Mazursky che, tra l'altro, è anche lui scomparso di recente.
Tenerissimo post il tuo...
RispondiEliminagrande attore, indimenticabile per la sua bravura ma mi chiedo è necessario tutto questo parlare, scrivere sul suo suicidio??? Possibile che una persona non possa neanche morire come vuole??? Ma il mondo "prima" dov'era??? Perchè non è stato aiutato ad uscire dal baratro che lo ha inghiottito???
Ciao un baciobacio sempre per te
Grande tristezza per la sua morte! Era il mio attore preferito in assoluto! Ho visto quasi tutti i suoi film.....un grande attore e un grande uomo..
RispondiEliminaIndimenticabile artista, incredibilmente scomparso...siamo tutti addolorati per la sua tragica scomparsa.
RispondiEliminaSe ti fa piacere puoi leggere qui su blogger i versi che ho deidcato alla sua persona :
http://deangelisilvia.blogspot.it/2014/08/ciao-robin.html
Un abbraccissimo dolce e cara Nella,silvia
Grazie Nella per questo bellissimo post, non sono molto esperta di musica ma sono una cinefila incallita :)ho pianto quando è morto e ho ripianto quando hai scritto il tuo post e tanto anche, tutti lo ricordano per l'attimo fuggente o per genio ribelle ma io lo ricordo principalmente per il suo miglior film a mio parere e che è stato anche il suo modo di andarsene... Buon giorno INFERNO.
RispondiEliminaPost commovente, volevo bene a questo inimitabile artista, forse per questo suo essere una non-star, pur avendone tutte le qualità.Che peccato, il mondo dello spettacolo brilla di luce intensa ma a volte questa luce brucia le menti più intelligenti, sensibili,fragili. Un grande abbraccio a te, cara Nella.
RispondiEliminaSai già quanto dispiacere unito a sbigottimento... approfitto del tuo spazio per consigliare un paio di pellicole "minori" e dal sapore dolce/amaro nel tipico stile Robin che non tutti conoscono e che spero, almeno ora, acquistino maggiore visibilità: One Hour Photo e Jakob il bugiardo. Ciao Nella.. le ferie si avvicinano!!!
RispondiEliminaCiao cara amica,sono d'accordo con te e con il tuo ricordo del Robin Williams magnifico attore,meno sulle quasi scusanti o assoluta mancanza di critica che tu e molti esprimono quando una star beve, si droga o peggio,scusanti che quasi mai sono riservate al drogato comune che molto spesso viene apostrofato come drogato di m....a.
RispondiEliminaNon ho visto tutti i films di Robin Williams ma quelli che ho visto mi sono piaciuti,era un grande attore,riposi in pace.
Un caro saluto,fulvio
Aggiungere altro a quanto hai scritto è quasi impossibile.Si sente emozione ad ogni parola.Più generazioni sono cresciute
RispondiEliminain compagnia delle sue trovate comiche, della sua ironia,della sua mai troppo velata malinconia.Li immaginiamo supereroi ,anche nella loro umana fragilità.Grazie Nella
Molta, troppa tristezza. Era un grande uomo.
RispondiEliminaCiao Nella, questa notizia mi ha rattristato profondamente, era un attore che amavo molto..
RispondiEliminaUn attore che amavo tanto, ci ha regalato tantissime emozioni!
RispondiEliminaRiposa in pace grande attore!
Un abbraccio e buona giornata da Beatris
Anch'io ero abbastanza commossa cara ARWEN,,una grandissima perdita!
RispondiEliminaBacio di ferragosto!
Grazie caro ROMUALDO delle tue sempre belle parole...mi sentivo di scrivere su di lui..anche se sapevo che molti lo avevano già fatto...imperdibile!
RispondiEliminaUn bacio caro amico mio!
LELLA cara , non ricordo più quante volte ho visto "L'attimo fuggente " e quante volte mi sono commossa...
RispondiEliminaImmensa perdita, grazie del tuo commento mia cara..
Buon ferragosto e un forte abbraccio!
Bravo BLABLA..ottimo commento ricordando uno dei suoi film migliori, ma poco conosciuto..
RispondiEliminaBacio sincero!
Lo prendo al volo questo tuo bacio mia cara ANNAMARIA e te lo rimando triplicato....
RispondiEliminaNon si può non ricordarlo mia cara, è stato aiutato forse non nella maniera giusta, ma la depressione, così io penso, insieme ad alcool droga e problemi familiari sono un cocktail malefico....
Buon ferragosto!
Vero ENJOY LIFE...forse anche poco capito, perchè siamo soliti portare una maschera che ci attutisca gli attacchi, risultando spesso perdenti..
RispondiEliminaBacio speciale!
Lo leggerò senza dubbio SILVIETTA mia, come si fa a non ricordarlo ..
RispondiEliminaSicuramente non lo dimenticheremo...
Buon ferragosto e un bacio speciale!
Grande ETAIN , un ricordo che avevamo riposto senza alcun dubbio..
RispondiEliminaHo piacere di averti fatto cosa gradita mia cara, ne sono felicissima...
Un bacio di superestate!
MRHYDE caro ..hai usato la parola giusta...fragilità in un mondo di acciaio, ti scontri e ti puoi fare tanto male..
RispondiEliminaCosì è stato anche se la sua " brilliant disguise" mascherava bene e superficialmente il tutto!
Bacio cumulativo e tuffatevi anche per me nella bella Sicilia!
Buone ferie per te FRANCO mio ..io non so neppure se riuscirò a farle..chissà..come sempre alla ventura....
RispondiEliminaJakob il bugiardo mi ha commosso fino alle lacrime, confesso " One hour photo" non lo ricordo...
Bacio al sole di agosto....se ci sarà!!!++++
Ciao FULVIO , amico mio COLORATISSIMO, non ho mai , personalmente considerato un drogato in genere( celebrità a parte) una persona di m..da...
RispondiEliminaDesidero sempre capirne i motivi, anche se non è semplice e la cosa spesso non ha scusanti....C'è indubbiamente più interesse mediatico verso una persona nota, ma come ho specificato, quando si muore si muore soli e vale per tutti purtroppo.. Un grandissimo abbraccio e veleggia anche per me!
Ma grazie di cosa CHICCINA mia, grazie di esserci, grazie di starmi vicina con i tuoi commenti e le tue care parole, grazie di non abbandonarmi..grazie grazie grazie a te..
RispondiEliminaTi stringo forte!
Troppa tristezza cara LESLIE e il mondo ne è così già tanto pieno , che quando un individuo anche se solo per poche ora riempie nella giusta maniera il tuo tempo, quando scompare , scompare pure un pezzo di te!
RispondiEliminaSarei tanto felice in una tua unione al blog http://rockmusicspace.blogspot.it/
Grazie e un abbraccio solare!
Lo amavamo tutti cara CARMEN, chi non gli voleva bene..?
RispondiEliminaForse qualcuno che non lo conosceva....
Buon ferragosto amica mia e un bacio solare!
Un grande abbraccio pieno di sole anche per te cara BEATRIS..e un dolce ricordo per questo nostro indimenticabile attore!
RispondiEliminaha segnato la mia infanzia e continuato ad incantare la mia adolescenza..fino a pochi giorni fa.
RispondiEliminaMi piacerà ricordare i suoi anni e film migliori..
Giustissimo REBECCA mia..un'indimenticabile amico e attore...
RispondiEliminaBacio solare per te!
Un pensiero a questo grande artista, mi piaceva molto...
RispondiEliminaUn abbraccio a te cara Nella, a presto.
Chi ti regala emozioni, merita di essere ricordato e così lo ricorder'o, non per le sue inopinabili scelte al di là delle pubbliche emozioni.
RispondiEliminaCarissima Nella... mi è piaciuta molto la sensibilità del tuo post... come per molti, era uno dei miei attori del cuore, e mi ha colpito profondamente ciò che è successo. Senz'altro era speciale, e in uno dei suoi ultimi film, si vedeva che era triste. A furia di far ridere gli altri, probabilmente non restano più sorrisi per te... era tanto fragile, e questa vita te ne da molte di prove... prego che Dio lo accolga, che abbia misericordia delle nostre debolezze ♥
RispondiEliminaun grande abbraccio forte forte ♥
Ha già detto tutto tu e bene.
RispondiEliminaNon resta che la certezza che il Signore lo ha accolto fra le sue braccia, come fa un papà quando tende le braccia al figlioletto e lui, il figlioletto, si butta fiducioso nelle braccia del padre.
Ciao Nella
sinforosa
Davvero un grande dispiacere...
RispondiEliminaSono rimasta così male anch'io! Mi piaceva molto. Ricordo ne L'uomo bicentenario che da robot faceva di tutto per diventare umano e poter morire come la sua amata compagna... L'avevamo visto pochi giorni fa recitare una piccola parte in The face of love, del 2013, sempre bravo. Peccato davvero. Per lui, per i suoi figli e per tutto il suo pubblico.
RispondiEliminaBuon Ferragosto Ale cara, che il sole splenda sempre nella tua vita...
RispondiEliminaVeramanente una grande perdita il nostro Robin!
Bacio solare!
Condivido ogni tua paola cara NEROCATRAME...un bellissimo commento!
RispondiEliminaBacio ferragostiano!
Si VIVY spesso siamo troppo deboli con la vita, non guardiamo i regali che ci dona, siamo sopraffatti da troppe cose e gesti così mostruosi da personaggi così amati, ti fanno un certo effetto...
RispondiEliminaBuon ferragosto mia cara, ti stringo forte!
Spero che Robin abbia tutta la pace che aveva bisogno nelle braccia del Padre...
RispondiEliminaA te un grande abbraccio con un grande sole luminoso che brilli sempre nella tua vita cara SINFOROSA!
Per tutti quelli che realmente lo apprezzavano , mio caro MARCOGRANDEARBITROGIORGIO..
RispondiEliminaBuon solare ferragosto per te..Un abbraccio grande!
Si ANNALISA bella una grande perdita, ormai ci siamo abituati a vedere falciare queste persone che ci hanno accompagnato per un tratto di strada...
RispondiEliminaUn vero peccato!
Bacio e buon ferragosto a tutti voi!
Anche a me piaceva molto come attore.
RispondiEliminaE' strano che un uomo che ha strappato così tanti sorrisi/risate sinceri, fosse così profondamente triste...
Spero che, almeno adesso, sia in un posto migliore dove essere sereno ed in pace.
Potrei dire che sono sempre i migliori ad andarsene, ma sappiamo tutti che le persone muoiono ogni istante.
RispondiEliminaPersone come lui hanno segnato un'epoca e 3 generazioni (e forse forse anche le successive).
La differenza sta tutta lì: tutti muoiono, ma quando muoiono poersone come lui, vale la pena versare qualche lacrima e far sì che tutta la sua arte non sia stata spesa invano.
Cara Nella, quanto ci sono rimasta male, mentre preparavo la colazione e passavano il servizio in TV ho esclamato smarrita un 'Noooo..!', come se fosse successo ad un caro amico..ho sempre ammirato questo attore..ma quanta disperazione deve esserci stata dietro un gesto come questo. Ora le sue pene sono terminate e ci guarda tutti sorridendo dal cielo
RispondiEliminaCiao cara Nella, siamo un po' più soli ma restiamo in compagnia delle sue indimenticabili interpretazioni. Un abbraccio
RispondiEliminaSTELLA mia , spesso sotto le parvenze dell'allegria, cova una profonda malinconia che noi non sappiamo scorgere...
RispondiEliminaUn gran peccato , ma così è stato!
Bacio di ferragosto!
Sicuramente NOCCHIERO mio la sua arte resta e niente è stato speso in vano, ma un po' di amaro in bocca dopo queste partenze ti resta..
RispondiEliminaFelice ferragosto amico caro!++++
Dolce LAURA , una sensazione di sgomento la stessa che ho provato io...
RispondiEliminaSpero anch'io che abbia finito di soffrire, glielo auguro di tutto cuore, perchè io ci sono passata da poco tempo in questa lacerante situazione( la dipartita intendo)..
Per te un bacio dolcissimo...
Ti stringo forte BERICA mia, un po' più soli hai ragione è questo vuoto che a volte ci circonda..ma sarà sempre con noi!
RispondiEliminaNon posso che aggiungere quanto detto dal presidente Obama "Robin Williams era un aviatore, un medico, un folletto, una tata, un presidente, un professore, un Peter Pan casinista, e qualsiasi altra cosa ci fosse nel mezzo"
RispondiEliminaChe altro dire ... un abbarccio ai tuoi pensieri !!**
E buon ferragosto ^__^
Paolo
Ciao PAOLINO bello ..si era tutto questo e anche di più se tocchiamo le sensazioni che ci ha donato...
RispondiEliminaBuon ferragosto amico mio caro!++++
Buon Ferragosto a te, dolce Nella ^.^
RispondiEliminaUn bacio dolce STELLA PAOLA, adorabile creatura....
RispondiEliminaCiao Nella, grazie per il tuo messaggio da me. Mi fa piacere conoscerti. Mi ha toccato moltissimo il tuo post di Bianca. E mi dispiace molto per il dolore che ancora starai vivendo. La tua Bianca assomiglia un po' alla mia Stella, che ha 7 anni. Non posso nemmeno pensare al giorno in cui mancherà. Dunque ti mando un abbraccio grande e ti penso tanto.
RispondiEliminaCinzia
Ciao Nella, tu sei una grande!
RispondiEliminaHai dedicato un post ad un uomo fantastico, un grande attore...che nessuno è riuscito a capire la grande disperazione che aveva nel suo cuore!
Siamo tutti bravi, a giudicare senza capire che forse se qualcuno riusciva ad aiutarlo, non avrebbe fatto quel gesto cosi disperato!
Ancora una volta, la vita ci insegna che
bisogna andare al di la dalle apparenze! Lui rimarrà sempre nel mio cuore ! Riposa in pace!
Un abbraccio Laura♥♥♥
Un grande. Ciao
RispondiEliminaNon pensare così cara CINZIA, la tua cagnetta è nel pieno della vita , la mia Bianca aveva ben 18 anni, cosa si poteva pretendere di più?
RispondiEliminaNon ti angustiare così ora..pensa che io ne ho un'altra regalatomi da un'amica cara per non vedermi più piangere che ha la stessa età della tua!
Vuoi asciugarmi una lacrima? Unisciti al mio blog , grazie di cuore!
http://rockmusicspace.blogspot.it/ Bacio solare..
LAURA cara troppo gentile...
RispondiEliminaHo scritto quello che pensavo di lui e non so se sarebbe poi stato facile capirlo fino in fondo..Appunto spesso le apparenze ingannano e allora???
Chissà cosa ancora verremo a conoscere di lui, si parla di Parkinson..insomma...solo lui sa cosa porta dentro la sua anima e la sua interiorità mia cara e spero tanto che abbia trovato la pace!
Un bacio grandissimo!
Con una sola parola , anzi un solo aggettivo hai detto tutto cara ROBBYROBY....
RispondiEliminaUn bacio pieno di sole!
La perdita di un grandissimo artista.
RispondiEliminaRobin Williams riposa in pace my best Peter Pan!
Un caro saluto!
Davvero impossibile da dimenticare ed è ancora più triste il fatto che certe volte i soldi e la villa con piscina non possono alleviare il male interiore di un uomo ... un attore famoso ma in fondo un semplice essere umano .
RispondiEliminaNb : il tuo blog è bellissimo !!!!
Un grande veramente LANTERNINA mia...ci ha donato tanto, non lo dimenticheremo!
RispondiEliminaBuon fine settimana di sole ..un abbraccio forte!
CRI , nuova e meravigliosa amica mia...come posso ringraziarti per la tua iscrizione e per le tue gentili parole?
RispondiEliminaTi stringo forte forte e vado a salvare il tuo blog!
Capitano, oh, mio Capitano, sei stato un grande
RispondiEliminaMatteuzzo mio , stringiamoci forte, illudiamoci di essere meno soli!
RispondiElimina:(
RispondiEliminaè tristissimo come, nessuno sia stato in grado di confortarlo...
Cara BLONDEGIRL V spesso non ci rendiamo neppure conto di come stia una persona che ci sta vicino o ameno non ne intuiamo la gravità..
RispondiEliminaPer Robin un vero peccato la sua perdita!
Un abbraccio solare!
Cara Nella, quando ho saputo della sua morte mi sono sentita molto triste, è stato come se fosse morto un amico, uno dei suoi film "L'attimo fuggente" mi ha cambiato la vita, è l'unico film che ho visto più volte e mi ha lasciato davvero qualcosa, ricordo spesso le foto di studenti vissuti tanti anni prima, mostrati ai suoi allievi nel film, per fargli capire che tutto passa, veloce, che la vita passa, e noi dobbiamo vivere e fare quello che desideriamo, essere felici, ora...carpe diem. Un abbraccio, Maddalena.
RispondiEliminaMADDALENA mia, DONNEINPINK..che meraviglioso film e che spettacolo d'attore...
RispondiEliminaChe tristezza quando i nostri favoriti se ne vanno e ci lasciano..
Solo le loro interpretazioni ci fanno compagnia..
Almeno quello!
Bacio speciale!
La vitalità che ha trasmesso per lunghi anni, spero lo conduca nelle migliori strade
RispondiEliminaMolto dolce caro amico ALEXANDER, denota una tua anima sensibili e gentile..
RispondiEliminaMi dai l'indirizzo del tuo blog dove possa iscrivermi perchè non l'ho trovato..
Un abbraccio forte!