Nuovi Talenti
▼
PAGINE
▼
martedì 14 ottobre 2014
Vivavoce
Notiziola della sera, scusatemi , ho il PC che va a strappi..saranno le nostre meravigliose condizioni atmosferiche liguri? Quindi perdonate se sarò breve , ma come sempre vi scrivo con tutto il cuore..
Sapete la mia simpatia per il Principe, malgrado questo caratteraccio arietino che si ritrova e che io , sua complice, capisco molto. Come già vi ho detto, rispetto ai primi tempi , è molto migliorato, più generoso e accondiscendente con i fans, ma ricordate , perchè ve lo comunica un'ariete doc , siamo tutti "leoni con il, cuore di meringa"!!!!
Che cosa ha fatto il nostro Francesco?Nulla di nuovo , ma il 10 di novembre uscirà questo album di sue canzoni( per l'esattezza 28) rivisitate in chiave moderna. Possiamo perderlo, almeno per chi lo ama? Sicuramente , no....
E' una vera e propria rivisitazione delle sua canzoni, accompagnato , guarda un pochino , dal nostro Ligabue, De Gregori in persona che aveva citato anni fa Morandi per aver cantato in chiusura concerto la sua canzone" Buona notte Fiorellino"...Si cambia, si cambia.....datemi retta! Ed ora Francesco testualmente comunica che la sua canzone del lontano 1973 " Alice" , sembra scritta apposta non tanto per lui quanto proprio per il Liga! Vedete i risvolti strani della vita?..Mai stupirsi, per nulla...
Tanto per ultimare questa notizia lampo, vi dirò che la stessa" Buona notte Fiorellino", un tempo sua esclusiva proprietà per non falsare la vera interpretazione del testo, verrà arrangiata con l'aiuto dell'ispirazione di Bob Dylan nella sua canzone "Rainy day women", un grande classico per chi conosce bene il nostro Poet. Lo sappiamo, Bob è sempre stato una "fissa" per Francesco, e sicuramente , l'unico complimento giustamente apprezzato , è stato quello che aleggiava per molti anni della sua somiglianza musicale al grande Poeta....
Non contento di stupirci con questa ridda di suoi successi , sarà presente anche una cover di Leonard Cohen, ma fino ad ora non è dato sapere quale! Nell'attesa chi lo vuole a tutti i costi ascoltare De Gregori è in tour europeo attualmente fino alla fine di novembre.Per l'Italia si dovrà aspettare la primavera 2015 con (per ora) due date Milano-Roma.
Per questa sera adorabili creature che conoscete quello che noi abbiamo dimenticato da tempo, cioè il sole, vi auguro buona cena e buon ascolto! A presto...
Ciao Patata!!! De Gregori- Ligabue? Ci piace! Tu, invece come stai? La tua città si è salvata un pochino da questo disastro? Ti mando un abbraccio strettostrettostretto :)
RispondiEliminaCiao Nella! Scusa ma non ho capito 'sta parte del post:
RispondiElimina...la stessa" Buona notte Fiorellino", un tempo sua esclusiva proprietà per non falsare la vera interpretazione del testo, verrà arrangiata con l'aiuto dell'ispirazione di Bob Dylan nella sua canzone "Rainy day women", un grande classico per chi conosce bene il nostro Poet.
La canzone di De Gregori verrà arrangiata nella canzone di Bob Dylan... che significa?
Questa non me la perdo.
RispondiEliminaBene, potrebbe essere un ottimo regalo di Natale per qualcuno!!^^
RispondiEliminaMoz-
Un album da non perdere...da ascoltare con la massima attenzione!
RispondiEliminaBuongiorno cara Nella, un abbraccissimo,silvia
Nella spero che tu stia bene dopo gli scorsi giorni...
RispondiEliminaUn abbraccio!
De Gregori rivisitato potrebbe essere interessante.. vorrei poterlo testare prima, però... auguri per queste cacchio di condizioni meteorologiche, intanto (e per gli sciagurati governanti che mandano il paese allo sfacelo....)
RispondiEliminaL'ho ascoltata ieri e Liga ha una voce magnifica, di un calore avvolgente, come un abbraccio. Adoro quella canzone da sempre, anche se l'arrangiamento mi piace meno, cantata da Ligabue mi piace ancare di più.
RispondiEliminaTi abbraccio
Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso e devo dire che mi piace molto.
RispondiEliminaDe Gregori mi ha accompagnato durante l'adolescenza e ancora oggi le sue canzoni fanno parte della mia vita, ho sempre trovate il suo carattere ombroso la migliore delle sue caratteristiche.
Se ti va passa a trovarmi: http://volevoessereunpapavero.blogspot.it/
Certo la simpatia non è la sua dote migliore, ma le canzoni le sa scrivere.... e immortali anche! =)
RispondiEliminaDani
Sempre molto informata, fantastico!!! Sono curiosa di ascoltare questo duo inedito Degregori-Ligabue!
RispondiEliminaMaira
Mai stupirsi nella vita, tutto può accadere all'improvviso.
RispondiEliminaBacio, Nellina.
Ho ascoltato con commozione Buonanotte Fiorellino. Mi hai fatto fare un balzo indietro nel tempo. L'avevo ascoltata talmente tante volte!!
RispondiEliminaUn grande abbraccio cara Nellina.
Sempre amato De Gregori.
RispondiEliminaPezzi Di Vetri e Rimmel sono tra le colonne sonore della mia infanzia ed adolescenza.
Lo seguo tuttora ma la sua verve rispetto ad un tempo mi pare un po' inaridita.
Essendo un fan del Principe sono molto incuriosito da questo esperimento. Non sempre riescono alla grande le rivisitazioni, poi io sono abbastanza un "purista" devo dire... ma chissà, ascolterò con grande piacere :)
RispondiEliminaUn abbraccio a te, Nella :)
Ciao cara Nella. Convengo con Daniela. Per simpatia non è il massimo ma i suoi album sono speciali. Il primo in foto, "Buonanotte Fiorellino" ce l'ho ancora. Buona settimana. NI
RispondiEliminap.s, IMPORTANTISSIMO: vi siamo vicini con il cuore. NI
Come non detto, Nella... Ho capito. Si vede che quando ho letto il post la prima volta ero un po' fuso :D
RispondiEliminaCiao mia cara DONNEINPINK, devo dire che Imperia si è salvata un pochino rispetto a Genova, ma vivendo nell'entroterra della cittadina, con tutta l"educazione" dei vicini di casa che tengono giardini, fossarelli e affini, come porcili, c'è sempre da temere il peggio!
RispondiEliminaUn bacio portentoso!
Per la cronaca, questa sera , minaccia pioggia!!!!!
Mio caro IVANO, sai quanto sia pignolo il nostro Principe e a parte Dalla, è sempre stato gelosissimo delle sue creature...
RispondiEliminaQuesta volta in queste riedizioni, ha voluto allargare il campo e reinterpretare suoi classici cambiando anche un pochino la melodia sulle note delle canzoni che lui preferisce. E non poteva mancare Bob Dylan. Io non ho ancora sentito il disco, quindi non so dire esattamente questa trasformazione in che cosa consiste..criticheremo a ragion " sentita"...
Un abbraccio forte forte!
UIFPWO8...mio caro amico, anch'io sono curiosissima di sentire questi "sttavolgimenti" musicali che ci prepara il nostro Francesco..
RispondiEliminaAttendiamo incuriositi!
Bacionissimi!
Chissà quante compilation arriveranno per Natale MOZZINO mio ...
RispondiEliminaCome sempre ci sarà l'imbarazzo della scelta....
Questa non è niente male!
Bacio arrangiato!!!!!
Ciao SILVIETTA bella, incuriosisce senza alcun dubbio questa nuova riedizione , vedremo presto di che cosa si tratta!
RispondiEliminaBacio nuvoloso!
A parte le mie solite visite di controllo , che mi fanno perdere parecchio tempo come questa mattina, posso dire che vado avanti non malissimo, mio caro MARCOGRANDEARBITROGIORGIO...
RispondiEliminaSe ti riferisci al tempo atmosferico, siamo sempre in uno stato di allerta considerando soprattutto l'entroterra cittadino...Speriamo bene!
Bacio super!
Hai ragione FRANCO mio, sia per la curiosità del disco sia per le varie amministrazioni che ci governano..
RispondiEliminaTutti gli anni la stessa storia, siamo sempre in una condizione di pericolo e nessuno , credimi , si interessa , neppure avvisandolo!
Speriamo il meno peggio!
Un abbraccio forte!
Cara FENICE tu sei stata più veloce di me, anche perchè ho il round visite di controllo e il tempo è tiranno...
RispondiEliminaL'ascolterò quanto prima, ma DeGregori stesso ha affermato che sembra scritta proprio per Luciano!
Bacione amica cara!
POPPYRED amica cara, stragrazie per l'iscrizione....ne vado fierissima..
RispondiEliminaQuesta mattina sono arrivata a casa tardi ma volevo già iscrivermi al tuo blog e salvarlo nel mio roll, che ieri non funzionava per nulla, ma non trovavo il tuo link , meno male che me lo hai lasciato..
Un grazie di cuore e ti stringo forte..
Arrivo subito!
DANI cara, DECORICICLO mio...per tanti è antipaticissimo, ma , da buon" bastiancontrario "...lo adoro!!!!
RispondiEliminaUn grande cantautore...
Un abbraccio fortissimo tra le nuvole!
Anch'io MAIRA cara , perchè non ho ancora sentito nulla di questo nuovo album...mi incuriosisce non poco, sapendo il perfezionismo del nostro Principe!
RispondiEliminaBacio amica mia!
Molto vero GIANNINA..e soprattutto quando meno te lo aspetti...
RispondiEliminaUn bacio speciale della sera....
E' una canzone AMBRINA mia, che abbiamo più o meno tutti nel cuore...io adoro" Generale" e mi commuove sempre...
RispondiEliminaStrabacio amica speciale!
PIRKAF vedi, a mio parere in certi casi è anche un po' cambiato , ma lo trovo , nella produzione italiana, uno dei migliori cantautori rimasti e teniamocelo stretto allora , che ne dici?
RispondiEliminaBacione nuvoloso!
MAURIZIO mio, anch'io non amo mai le cose rivisitate , quando sono venute così bene nella prima stesura...ma chissà che cosa ci ha preparato il nostro Francesco..attendiamo con fiducia!
RispondiEliminaUn abbraccio forte forte pieno di stelle!
Ciao adorabile BEAR'S HOUSE...pensa che a me è pure simpatico, sarò anormale? ma ..forse!
RispondiEliminaTi ringrazio per i pensiero meteo..indubbiamente , come sempre siamo alle solite, e non credere che viviamo in uno stato di massima sicurezza, tutto è fermo e si attende solo l'intervento del destino.
Nulla di più purtroppo!
Un bacio prezioso!
Ma IVANO mio , non eri fuso affatto...
RispondiEliminaPer me sono una sorpresa questi arrangiamenti delle sue vecchie canzoni e sinceramente non so fin dove ha potuto spingersi o cosa esattamente ha voluto fare..
Abbiamo poco tempo, per soddisfare la mostra curiosità, teniamo duro....!
Bacione!
Buonasera Nella, adoro De Gregori, lo considero innanzitutto un grande poeta e poi un bravo musicista.
RispondiEliminaTi lascio un affettuoso saluto con la promessa di tornare presto ;-)
GUARDIANO mio, che piacere sentirti, stavo spegnendo il PC , perchè le mie ore di lavoro sono state troppe per oggi..ma la tua presenza mi ha fatto felice!
RispondiEliminaTi vengo a trovare domani mio caro , per ora ti stringo forte forte!
Ciao Nella, amo e ho sempre amato De Gregori, non mi ha mai entusiasmato il De Gregori live, il suo modo di cantare dal vivo cambiando spesso arrangiamenti, ritmo e armonia me lo fanno, da sempre, preferire in studio.
RispondiEliminaPerdonami ma sono scettico riguardo al nuovo album, con la speranza di essere smentito.
E' chiaro che la presenza di grandi artisti come quelli da te citati, fanno ben sperare e, come hai detto all'amico Ivano, prima di criticare ascoltiamo, è pur sempre il grande Francesco De Gregori.
Un abbraccio, Romualdo.
Ciao amica,ti mando un po del sole della mia terra,assieme ad un grazie per le tante notizie che ci offri.Mi piace De Gregori,aspetterò il nuovo album.Di certo non sarà deludente.un abbraccio.
RispondiEliminaE chi se lo perde?
RispondiEliminaCarattere ruvido, quello di De Gregori, ma ad un poeta si perdona tutto. Indimenticabili per me Fiorellino e Generale.
Cara Nella, spero che questo tempo orribile non faccia ulteriori danni e ti risparmi altre preoccupazioni.
Beh, le rivisitazioni delle canzoni sono spesso un'arma a doppio taglio: dopo essersi innamorati della versione originale, credo difficilmente si possa abituare l'orecchio alla nuova musicalità.
RispondiEliminaPerò devo dare fiducia a lui perché, come saprai tu che sei sempre informatissima ^.^ a novembre uscirà quasi nello stesso periodo, un altro CD con inediti e non solo (ovviamente parlo del mio amatissimo Tiziano). Per cui non posso assolutamente partire prevenuta, giusto per essere equa *.*
Allora aspettiamo di sentire cosa uscirà fuori, tra l'altro Ligabue non mi spiace davvero affatto
A volte io mi chiedo perché gli artisti "d'epoca" siano intramontabili, mentre quelli moderni durino un paio di stagioni e poi muoiano nella noia...
RispondiEliminaROMUALDO caro, anch'io sono stupita da questo sconvolgimento delle sue più note canzoni.
RispondiEliminaQuando sento un rifacimento, riascolto l'originale e ne sono tremendamente felice, perchè a parer mio non c'è confronto..
Ma ascoltiamo, forse potremmo anche essere smentiti!
Bacio mattutino con un po' di sole...
Ciao CHICCHINA mia, quanto bisogno di sole abbiamo credimi, ma oggi c'è solo un piccolo velo giallastro che ce lo fa lontanamente ricordare...
RispondiEliminaAspettiamo a sentire i pezzi e vediamo che cosa succede!
Un bacio speciale , mia cara!
Alcune sue canzoni mi piacciono molto...
RispondiEliminaTu come stai?? ♥♥♥
un forte abbraccio!
Grazie infinite cara KRILU' , lo sperimao pure tutti noi, ma la verità è che non cambierà mai nulla credimi. Ormai le piogge sono quelle che sono e nessuno si preoccupa di controllare nel periodo migliore i fossarelli , i corsi d'acqua , i tombini, lo stato dei terreni etc etc ...Purtroppo!!!!
RispondiEliminaCarattere ruvido, si... il nostro Francesco, ma a me piace anche per questa sua totalità che , credi,conoscendolo meglio, un po' si" smolla"..
Un forte bacio amica cara!
STELLA mia, io sono , per la verità, non molto favorevole, a questi stravolgimenti musicali, che sembrano quasi dettati dal meglio poco che niente...
RispondiEliminaNon parlo solo per De Gregori, ma i rifacimenti mi"puzzano" sempre un po'..
Poi, per carità, ne possono anche uscire dei capolavori..ma....aspettiamo tesoro mio e ascolteremo...e criticheremo...
Bacio stellare!
Forse NOCCHIERO mio perchè , semplicemente , gli artisti d'epoca a differenza di quelli nuovi non sono delle semplici meteore del momento!
RispondiEliminaTi stringo forte!
Altro ciclo come sempre di visite di controllo VIVY, altro giro altro regalo..ma sembra procedere nella norma...
RispondiEliminaPassiamo ad altro ,tesoro dolce è meglio..
Sono felice ti piaccia DeGregori, è uno degli italiani rimasti che ho sempre amato, caratteraccio compreso!
Un bacio amabile creatura....
Devo essere onesta, io sono una purista generalmente contraria alle reinterpretazioni. Adoro De Gregori da quando avevo 13 anni e boh... forse non sono pronta alla sua chiave moderna. Però ho ascoltato con interesse Alice con Ligabue e devo dire che non l'ho trovata malaccio. Magari mi ricrederò :)
RispondiEliminaAdoro le sue canzoni! E chi non le ha mai cantate?!
RispondiEliminaSono proprio curiosa di ascoltare il nuovo disco!
Intanto un abbraccio a tutti voi Liguri!
RispondiEliminaE poi, chi si dimentica del favoloso album "Alice"? Troppo bello!
Grazie delle news!
La cover del mitico Cohen anche...? De Gregori negli anni settanta l'aveva fatto conoscere, musicalmente, anche a De Andre' e infatti Fabrizio ha inciso, tra le altre sue cover, anche "Giovanna d'Arco" e "Suzanne"...grazie a Francesco!
PRINCESS mia , ogni volta che sento un rifacimento, storco il naso, salvo casi eccezionali.
RispondiEliminaQuando la canzone è già tanto bella di suo , toccarla , mi sembra una profanazione..però...
Aspettiamo e vediamo!
Un bacio serale , senza pioggia!
FORTUNATA mia, anch'io sono molto curiosa, perchè u rifacimento di tante sue pietre miliari , mi sembra quasi una profanazione...
RispondiEliminaAscolteremo...
Bacio serale amica cara!
E ' vero ARIANNA cara, quante belle cose hia ricordato...
RispondiEliminaVedremo un po' quale regalo pre-natalizo ci ha preparato il Principe..
Sono molto incuriosita , come si possano toccare certi suoi pezzi!
Un bacio super, mia cara e grazie per la solidarietà , perchè se non esiste quella della gente , nessuno ce la dona credimi!
de gregori: uno dei più bravi cantautori italiani :))) (ri)ascoltarlo è sempre un piacere!!
RispondiEliminaun saluto serale!! :***
Ciao ANGELA cara..verissimo, uno tra i migliori tra quelli rimasti!
RispondiEliminaVedremo come saprà stupirci ora...
Desidererei tanto una tua gradita iscrizione nel mio blog, è possibile?
Grazie infinite e un bacio finalmente solare!
http://rockmusicspace.blogspot.it/
Ciao Nella! Eccomi qui, nel tuo mondo pieno di note, per contraccambiare molto volentieri la tua visita!
RispondiEliminaDe Gregori mi ha fatto molto spesso da colonna sonora nei lunghi viaggi in auto. E anche se non sono una fan delle rivisitazioni, gli darò una possibilità ;)
RispondiEliminaUn abbraccio
De Gregori è un grande, da una sua canzone ho preso spunto per il nome di mia figlia ;-).
RispondiEliminaBaci :-*
Ciao LILLA bella , ne sono tremendamente felice ed ho già salvato il tuo bellissimo blog tra i preferiti!
RispondiEliminaUn bacio serale!
LILA cara, diamo una possibilità a questo grande autore..anch'io non parteggio per le rivisitazioni, ma per Francesco aspetto di sentirlo...
RispondiEliminaUn bacio super!
Davvero CRI? Che bello..
RispondiEliminaSi chiama mica Alice?
Bacio adorabile!
;-) .
EliminaHo letto il tuo commento da me ... :-( .... :-* .
Come va da te cara Nella? anche da noi ci sono stati dei problemi.
RispondiEliminaBravo de Gregori, i cantanti italiani mi piacciono tutti.
Conosci qualcuno a cui interessa il concerto di Renga? abbiamo preso i biglietti per Bergamo ma non riusciamo ad andare. Grazie, un grandissimo abbraccio.
Ale
Adoro De Gregori, è il cantautore della mia infanzia, ci sono canzoni che mi emozionano sempre. Ho già ascoltato Alice con Ligabue e mi è piaciuta tantissimo....
RispondiEliminaKTML, che piacere che tu abbia già ascoltato l'anteprima..siete tutti più avanti di me che per questioni di tempo , sono anche indietro nel lavoro !
RispondiEliminaFelice che ti piaccia e arcifelice se ti iscriverai al mio blog, è imperdibile come avatar questo bellissimo gattone!
Un grazie di cuore e un bacio!
http://rockmusicspace.blogspot.it/
Grazie CRI , sono sicura ora mi conoscerai un pochino di più e in certe cose mi capirai meglio!
RispondiEliminaTi stringo forte!
Arranco come sempre dolcissima ALE, ma cerco disperatamente di risalire la china, passetto per passetto!
RispondiEliminaSai che di solito mi interesso di musica straniera, ma proverò a chiedere se a qualcuno interessa Renga.
Per noi liguri ,anche fans, resta sempre il problema delle comunicazioni , anche in auto..vedrò cosa posso fare ..lo metterò anche sul blog!
Un bacio enorme e buon w/e
de gregori lo si sente a priori, tuttavia mi incuriosisce molto questa operazione della riedizione di vecchie canzoni anche se spero in nuove
RispondiEliminaAnch'io caro CARMINE , avrei preferito un nuovo album..ma questi rifacimenti sembrano stravolgere il tutto!!!
RispondiEliminaSentiremo!
Buon w/e amico mio e un bacio!
nella, ti seguo , ma scusa non ci capisco nulla per come mettermi tua follower. ci ho provato, fammi sapere se ho fatto tutto per bene
RispondiEliminabaci
Annamaria
unazzurrocielo.blogspot.it
Per il 27 ottobre se poi devo spedire i biglietti, non so se ci riesco... Ho messo anche su FB. Ma perchè aggiungono le date dopo... Uffa, anche Ligabue siamo andati fino a Padova e poi è venuto a Trieste come ultima tappa.
RispondiEliminaBuona domenica cara Nellina. Grazie.
Gentile e dolce ANNAMARIA UNKNOWN,tanto gentile di aver provato ad essere una dei miei followers, ma purtroppo non ti sei iscritta bene! e allora non risulti.
RispondiEliminaDunque , apri il blog,vedi in alto la scritta " unisciti al sito" , ci clicchi sopra
Ti si richiede un'email google( es anna.maria@gmail.com) e un password , a tuo piacimento.
Esegui e sei dentro , tutto qui
Se vuoi aggiungere una foto sei messa all'inizio followers, senza avatar, sei al fondo , ma ci sei..
Incrocio le dita!
Bacissimo!
Purtroppo cara ALE mia, la vendita dei biglietti è un badget prevalentemente in mano alla tickt -one, e qui ci sarebbe da parlare due ore...
RispondiEliminaNe avevo già parlato molto tempo fa , ma ora stendo un velo pietoso, perchè come tutte le cose nulla è cambiato!
Hai provato in qualche negozio di dischi o libreria della tua città?
A volte si riesce!
Bacio adorabile!
Purtroppo cara ALE mia, la vendita dei biglietti è un badget prevalentemente in mano alla tickt -one, e qui ci sarebbe da parlare due ore...
RispondiEliminaNe avevo già parlato molto tempo fa , ma ora stendo un velo pietoso, perchè come tutte le cose nulla è cambiato!
Hai provato in qualche negozio di dischi o libreria della tua città?
A volte si riesce!
Bacio adorabile!
Ciaoo Nella, eccomi nel tuo bel blog! Complimentiiii!
RispondiEliminaTi abbraccio
ciaooo
Ciaoo Nella, eccomi nel tuo bel blog! Complimentiiii!
RispondiEliminaTi abbraccio
ci
Ciaoo Nella, eccomi nel tuo bel blog! Complimentiiii!
RispondiEliminaTi abbraccio
ciaoooo
La felicità MARIA BRUNA..la felicità di averti qui con me...
RispondiEliminaHo già salvato il tuo blog nel roll preferiti!
Bacio speciale!
Ciao Nella, ho ascoltato (come penso avrai fatto tu) alcuni brani del nuovo lavoro di De Gregori, e con sorpresa noto che non sono male, ha reinterpretato i brani senza, come in altri casi, stravolgerli anzi, in alcuni casi è riuscito ad aggiungere qualcosa in più.
RispondiEliminaUn saluto, Romualdo.
Ciao ROMUALDO caro è un po' che non ci sentiamo tra una bomba d'acqua e l'altra....
RispondiEliminaSi certo che ho ascoltato De Gregori, ma devo dirti che pur essendo un ottimo prodotto , io resto sempre fedele all'originale!
Bacio speciale amico mio!
Ho ricevuto questo cd a Natale e lo adoro! Lo ascolto spesso e mi piace sempre come se lo ascoltassi per la prima volta! Grande Francesco! Ciao Nella! Dani
RispondiEliminaMia cara DANI,il Principe resta sempre un grande e i suoi testi restano indelebili nel nostro cuore, così come la musica.
RispondiEliminaOttima scelta...
Un bacio speciale!