Permettetemi di farvi un piccolo quizzino facile e breve dello zio Bruce questa sera, perchè i miei problemi sono talmente tanti che ho bisogno di svagarmi un pochino..e chi meglio di Springsteen ci riesce con me? Mi capite vero..cercherò di divertire voi divertendo un pochino anche me e consolandomi per tutti i vari marchingegni che mi girano intorno e devo puntellare in questo periodo.
Lo Zio ha il potere di mettermi allegria e penso, per chi piace almeno un po' s'intende , la possa mettere anche a voi..Questo a me riesce..incominciamo!
Facilissimo , ribadisco, domande elementari e tutti dovete assolutamente rispondere:
1)Ecco qui sopra il famoso album Born to run, ditemi di che anno è.
2)Proprio questa immagine nasconde un altro grandissimo del rock, dovete dirmi chi è e dove si trova.
3) La terza domanda è un po' più cattivella. Ma chi conosce questo altro mostro sacro dovrebbe saperla.Come si chiamava il famoso Fans Club di quest'ultimo?
4) In quale citta' si trovava questo Fans Club?
5)In quale altro modo lo Zio ricordava questo suo grande mito a parte cantandone diverse canzoni?( sembra difficile ma è facilissima questa domanda, perchè indovinata la prima , ne è una diretta conseguenza...)
6) Se avete trovato dove si trova la star misteriosa , mi dovete spiegare perchè è importante in questa fotografia.( vedi sopra e cercatelo bene perchè è evidente!!!)
7) E per ultimo , ma non ultimo , dovete raccontarmi l'aneddoto che lega Bruce al personaggio( per aiutarvi vi inserisco la data e non cercatela su internet prego..)= 29 aprile del 1976
8) Tanto per rendere il tutto un po' più stuzzicante , mi dovete dire perchè è importante questa data( risposta abbastanza scontata , ma presentata alla bastardi dentro.....ahahahah)
A voi carissimi e adorati amici miei, spero vi divertiate, se occorre armatevi di lenti di ingrandimento ( ecco un altro basilare aiuto che mi sono lasciata scappare....) e non mi deludete.
Ma di questo sono sicurissima, siete diabolici..attendo al più presto notizie e soprattutto risposte!
Prima di lasciarvi, vi inserisco le parole di questa canzone , perchè nel comprenderle vi prego rendetevi conto quanto importante sia nella vita non fermarsi mai, qualunque cosa accada di bello o di brutto.Correre correre sempre per qualsiasi ragione o motivo. E ve lo dice una che ha cambiato spessissimo suole! A presto, con un paio di scarpe nuove!!!!
Ciao grazie per avermi seguita, ti seguo anch'io volentieri! Io adoro la musica :D baci
RispondiEliminawww.anelloapois.com
Mia cara ANELLOAPOIS che felicità, appena ultimato il post sullo zio Bruce eccoti arrivata..
RispondiEliminaBenvenuta...
Vado subito a salvare il tuo blog sul mio roll preferiti!
Un grazie di cuore e felice che la musica ti sia gradita...
Un bacio serale e a presto!
Passo per un saluto cara e...sigh non ho studiato...prenderei un brutto voto rispondendo al tuo quizzino.
RispondiEliminati abbraccio forte forte
Ma non ti boccerei mai SABRINA mia bella come sei...
RispondiEliminaGrazie di essere venuta a trovarmi..
Ora chiudo baracca e burattini e vediamo cosa mi hanno preparato per cena...sic....
Un bacio super!
Ciao cara, anch'io non sono preparata per il tuo quiz,sono quiper lasciarti il mio affettuoso abbraccio...
RispondiEliminaEmy
Dovrei cercare su internet e non vale, quindi mi astengo dal rispondere...
RispondiEliminaMa intanto passo per salutare Nellina :)
Moz-
che faccio?? metto direttamente il cappello di somara ??? e mica le so tutte queste cose .... ma una si .... basta la salute e un par di scarpe nove e poi girar tutto er munno....e m'accompagno da me ....
RispondiEliminasono curiosa ... che numero porti?? ho una mania per i numeri ....
ah dimenticavo Vaiolet è troppo giovane per rispondere dietro la lavagna con me ... baci
giusi
non sono ferrata sull'argomento -.-'
RispondiEliminasorry!!! Un abbraccio a presto
Nella,non ci tento neanche.Mi basta sapere che parlare dello Zio Bruce ti aiuta ad allontanare temporaneamente altri pensieri.Ti voglio sentire serena,anche se capisco non è sempre possibile,per nessuno.Un abbraccione-
RispondiEliminaCominciamo che intanto non sono stata io a mangiare carne di cavallo. Poi se apri l'eremo, vai tranquilla, mi prenoto sin da ora.
RispondiEliminaahha ma non so rispondere a nessuna domanda!! per questa volta passo.. ti auguro però una buona serata :))
RispondiEliminaEhhh quando si parla di Bruce lo lascio a te che sei più esperta :)
RispondiEliminaciao! ho provato a risponder al quiz, attratto come falena alla candela, dalla foto dell zio targato 1976 :)
RispondiEliminapenbsavo di essrre meglio preparato nel qui<z! :( invece, a me viene in mente solo che sul retro dela foto cover c'è big man clarence clemons, e le altre domande non le so! so solo che cantò con jackson browne e che fecd esui djischi solisti, molto belli.
è un opiacere rileggerti, soprasttutto in questo periodom, per me lento e sciatto sul mio blog
Avevo promesso che mi avresti trovata pronta questa volta, e invece no, malgrado il mio amore per Bruce! :-(
RispondiEliminaNella, ma se ti mando un abbraccio forte e un grande bacio va bene lo stesso? :-)
Spero si risolva tutto presto...ma tu sei forte come un bucaneve, e so che puoi tutto!
Ti sono vicina con il cuore e con i pensieri, che anche se sempre affaccendati ogni tanto volano a te! Ti voglio bene!
Ma dai?!!... Sai Nella che non avevo capito che ti piaceva Zio Bruce?!!...
RispondiEliminaW The Boss! ^__^
Mitica Bron to Run... ma la mia conoscenza si ferma lì, altro che domande facili facili! Nel 1975 ho avuto la secondogenita ed emotivamente instabile per un paio d'anni, mi sono limitata ad ascoltarlo a ripetizione.
Quando sono giù, la musica a manetta mi aiuta moltissimo, insieme a letture intriganti e divertenti... Ti posso suggerire "Batti il Cinque" di Janet Evanocich?!! In un viaggio in treno verso Roma, ho dovuto smettere di leggerlo... non riuscivo a trattenere le risate, era troppo imbarazzate. ^__^
Cara Nella,
RispondiEliminainnanzi tutto Buongiorno! e molti auguri per gli impicci (sigh) che spero passino in fretta e nel migliore dei modi e poi.....
beh avendo letto i commenti che mi hanno preceduto posso tirare un sospiro di sollievo: non sono la sola "ignorante" in materia.... ovviamente nel senso più buono e puro del termine.... mi piace il Boss ma non sono così afferrata in materia.
Resto in trepidante attesa di conoscere le risposte!
Un abbraccio
EMILY bella e io ti contraccambio con bacio anche se piovoso!
RispondiEliminaMOZZINO , ma dai che qualcuna la sai ne sono più che sicuro , è impensabile...
RispondiEliminaTi stringo forte amorevole amico mio!
Bella GIUSI mia che con la solita simpatia romanesca mi fa ricordare periodi felicissimi....
RispondiEliminaDi scarpe porto il 38/39 più o meno dipende da marche o non marche..che ne so? Che strano hoppy mi spieghi ,quando hai voglia s'intende, perchè..?
Non metterei mai tu e Violet dietro la lavagna , ci mancherebbe...
Un bacio con tanta pioggia!
Neanche tu AUDREY , eppure mi sembra impossibile..è facile , te l'assicuro...almeno qualcuna direi facilissima...
RispondiEliminaMa d'altronde cosè facile? Quello che si sa..quindi hai ragione tu!
Un bacio sincero!
Sono diventata spagnola a forza di avere peruviani in casa cara AUDREY...
RispondiEliminaCos'è naturalmente non è scritto alla Josè Carioca.....scusami!!!!
Generosa gentile altruista, questa è la mia CHICCHINA ..sempre stata da quando ci conosciamo e senza pensare ne sono passati degli anni...
RispondiEliminaSi , Bruce mi mette allegria, pensare che spesso da buona bilancia anche lui ha momenti di estrema solitudine...
Ma certe sue canzoni, la maggioranza... mi danno forza e coraggio, devo ammetterlo!
Ti stringo forte e grazie!
AMBRINA mia, supponevo che con questa barbarie della carne di cavallo tu non ci entrassi...sic!!!
RispondiEliminaAllora incominciamo a mettere il numero di chi arriva all'eremo, data da destinarsi( meglio con il caldo recensioni e interviste di concerti permettendo), a numero chiuso e per i più simpatici..sic.....ahahahaha!!!!!
Un bacione esplosivo!
Non è possibile ANDREA , proprio non ci credo...ma io pensavo fosse il quizzino più facile che ho fatto nella storia del blog!Neppure una? Ma dai, non posso credere....
RispondiEliminaBeh, ti voglio bene lo stesso, questo non cambia una virgola naturalmente....
Abbraccione!
GIOVANNI mio dolce e sensibile..io non commento spesso sul tuo blog, per via degli argomenti che certe volte ( come le foto)non riesco proprio a digerire senza stare male..pur sapendo che sono la realtà della nostra spesso crudele vita. Perdonami!
RispondiEliminaE' un periodo faticoso e critico per tutti , non ti angustio con le mie di cose altrimenti la coppa la vinco io..quindi passiamo a cose amene!
Le tue risposte sono interessanti , ma non rientrano nelle domande purtroppo. E credi Giovanni, chele domande sono più facili( a parte qualcuna) delle risposte che mi hai dato...
Guarda bene la foto di Bruce , esploralo..vuoi ritentare? Bacione dolce!
La mia dolce ragazza , la mia G. che non mi dà nessuna risposta? Ma dai non ci posso credere..
RispondiEliminaDa buon detective prendi una lente esplora la foto grande e guarda bene , tutto quello che è impresso....Una dammene una risposta almeno bella della mamma!
Sai che anch'io ti adoro, sei il mio dolce pulcino....
Aspetta, l'anno mi è venuto in mente, credo! Ci ho pensato oggi in treno, e una me l'ha suggerita il babbo: 1975 (o76?) e suona con Clemons? :-) e papà mi ha detto che la chitarra dovrebbe contenere un'incisione o qualcosa del genere! :-)ho chiesto l'aiuto del pubblico!
EliminaTu mi puoi consigliare cosa vuoi cara ANAMARIA mia bella, figurati, ti seguo sempre e non ti mollo mai...
RispondiEliminaahahaha, Si sono affezionata allo zio Bruce credimi, mi risolleva da tante questioni spinose pratiche e da tanti dolori psichici e fisici... E una buona medicina per me, ma ho anche altri preferiti che mi gratificano.
Ora aggiungerò anche il tuo , stanne certa...
Grazie e un bacio immenso!
La mia bella MAGALI che non mi sa dare anche lei una risposta e io che credevo di avere fatto un quizzino più facie degli altri..Eppure se osservate ben bene la fotografia , c'è tanto da scoprire, perchè come ho detto se indovinate la prima ..è un po' come una catena, le altre vengono più semplici( relativamente forse chissà!!)
RispondiEliminaGrande bacio e buon pranzo!
MARCOGRANDE ARBITRO GIORGIO caro lquesta non me la devi fare...
RispondiEliminaIo , dicendo anche delle benemerite stupidaggini , rispondo sempre ai tuoi quiz, per me difficilissimi..e allora dai amorevole cerca di mettere gìù qulcosa ..
Io dico che ce la puoi fare , con il tuo occhio di falco osservando la foto, un grandissimo cantante e allora chi può essere a quei tempi..?
Dai Marco che voglio aiutarti!!!
Bacio quizzato!
Cercare in rete è vietato, va bene. Ma gli sbadati come il sottoscritto possono andare a sbirciare la data sul disco, a patto di possederlo in vinile dal tempo che fu? Assumo momentaneamente un sì e rispondo:
RispondiElimina1) 1975
2) Elvis Presley, sul bottone che Bruce si è appuntato sul giubbotto.
Però il resto è nebbia, aspetto la soluzione ;-)
Ma bravo BLABLA , bravissimo..e allora cosa aspetti ad arrivare alle altre.? Non è giusta una cosa però nella tua risposta.
RispondiEliminaE' pur vero che il pin di Presley Bruce spesso lo portava appuntato al giubbotto, ma in questo caso dove sta?
Dai amico mio bello che lo sai..forza puoi andare avanti!!!!
Bacionissimi e bravissmo!!!!!!
Oddio io mi devo sotterrare, non ne so una! ;P
RispondiEliminaPerò mio papà dovrebbe esser ferrato sull'argomento, a lui piace Bruce, ha pure quell'album... quasi quasi mi faccio suggerire! ;)
PS: certo che ti seguo anche io!
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
Si, si SILVIETTA quando sono entrata nel tuo blog mi sono ricordata subitissimo , non posso dimenticarmi di te!!!
RispondiEliminaMi confondeva l'avatar, l'hai cambiato?
Vai dal babbo, fallo iscrivere( dai!!!) e rispondimi quanto prima...
Bacionissimo amorevole!
Nella cara, tu sai quanto ti voglio bene vero? Come mi ha fatto piacere leggere il tuo post, come mi fanno bene tutti i tuoi post. "Ho visto il futuro del rock'n'roll" se non sbaglio fu la frase che scrisse un famoso critico musicale dopo avere visto Bruce cantare alla presentazione del suo nuovo album targato 1975. Era Born To Run. La data non sarà mica quella de tuo compleanno? Che mi sono lasciata sfuggire? Abbraccio immenso amica mia.
RispondiEliminaNon so rispondere a nessuna delle domande -_-
RispondiEliminaMi metto in punizione e, di quando in quando, passerò a curiosare se qualche virtuoso riuscirà nell'impresa :P
Buonanotte Nella, un abbraccio ^^
Buongiorno, Nellina cara, è sempre un gran piacere soffermarsi sulle tue vivaci pagine "rokkettare"...un abbraccissimo e buon giovedì, silvia
RispondiEliminaMi piace il discorso legato all'"allegria" che ti suggerisce l'ascolto dell'artista. Mi capita lo stesso quando ascolto Zucchero. Credo sia una particolarità di alcuni cantanti, specie se riusciamo a coglierne un prezioso feeling.
RispondiEliminaUn sorriso per il fine settimana.
^___^
ciao
RispondiEliminabuona giornata.
Su Bruce proprio non so nulla.
MARIELLINA d'oro , la data non è del mio compleanno , ma è giusta prorio quella della copertina dell'album "Bortn to run"..
RispondiEliminaMa cosa c'è nella copertina di importante che ti riporta ad un famosissimo personaggio rock dell'epoca ?
Dai Mariellina mia, non puoi non saperlo...
Ti adoro!
G. tesorino mio, l'anno ci siamo è il '75, , la chitarra(lasciamo perdere Clemons che come componente della E. street era presente anche con foto all'interno dell'album,) cosa c'è sulla chitarra che Bruce portava anche qualche volta sul giubbino di pelle nera?
RispondiEliminaEhhh..più aiuto di così..
Dai papà , vai avanti e iscriviti! ahahahah..
Vi abbraccio tutti , siete bellissimi...
Un omino?
EliminaPiù di questo nulla, non partoriamo! :-(
Un abbraccio da tutti noi!!! :-)
GLO' mia , ma a nessuna nessuna proprio nessuna?..
RispondiEliminaGuarda nelle risposte se qualcosa ti fa venire in mente altri particolari...qualche mia precisazione , potrebbe aiutarti..
Buon pranzo adorabile...
Un bacio speciale!
Ciao SILVIETTINA mia, sempre tanto cara e generosa con me...
RispondiEliminaE' un piacere per me il vederti anche attraverso l'avatar e il sentirti..
Sei adorabile!
Bello il mio KEYPAXX...sorrisi per questo fine settimana, ne ho bisogno, ma uno non mi basta proprio, speriamo, dato il tempo atmosferico, che arrivino a pioggia...
RispondiEliminaSi, il feeling è importantissimo e non solo tra gli artisti , ma anche tra di noi "umani"...ahahaha
Bacionissimo!
La mia ROBBYROBY che sullo Zio Bruce non sa nulla..
RispondiEliminaMa io ti voglio bene lo stesso!
Buon pranzo!
Sono andato a rivedermi la copertina del disco, l'ho passata al microscopio e ho scoperto che Presley è appuntato sulla tracolla della chitarra e non sul giubbotto!
RispondiEliminaNon ci avevo mai fatto caso ._.
Le cose che si scoprono a seguire il tuo blog! :D
Un applauso BLABLA..bravissimo, anzi di più e da lì puoi scoprire tutto...
RispondiEliminaTi aiuto un po' perchè lo meriti.
Era il pin di un fans club con l'effige di Presley. Dove mai può essere stato questo club , in un città importantissima
E poi l' aneddoto non può sfuggirti e anche dove di solito portava il pin lo zio Bruce..
Elementare Watson!
Bacionissimo eroe!!!!
Sono molto impreparata! Però ne approfitto per un salutino veloce e un mega abbraccio!
RispondiEliminaDolcissima e appassionata Nella, o seguito il tuo suggerimento, e ingrandendo l'immagine, m'è parso di vedere una spoilla con elvis .... mi ricordo che bruce tentò di scavalcare le m ura dlela casa del re del rocvk and roll, senza successo. altro, non ricordo né so! beataignoranza!
RispondiEliminanion preoccpuparti se posti poco sul mio blog; piuttosto, mi dispiace che tu trovi le immaginimolto difficili, a partr rasre occasioni, cerco sempore di mettere immagini ebelle: è così che niosgna vedere gli altri animlai! ma, è vero - e hai ragioni - la realtà che li tormenta purtroppo è ben altra....
un bacione
CICCOLA cara , leggi le risposte di Blabla e di Giovanni e vedrai che il quizzino è quasi risolto..
RispondiEliminaMa indipendentemente dalla risposta , mi fa felice il vederti qui..
E il tuo abbraccio lo ricambio con tutto il mio cuore!
A presto!
Ma bravo. bravissimo GIOVANNI e così è.... e l'aneddoto al quale mi riferivo( con un pochino più di precisazioni) è proprio quello che tu dici.
RispondiEliminaPer quanto riguarda il tuo blog ,sprizza umanità da tutti i pori. Purtroppo io non posso vedere soffrire neppure una formica e quando penso alle sofferenze dei nostri poveri animali, aggiunte ai miei infiniti problemi, ci sto proprio male...
Perdonami, ma ti ammiro molto!
Ti abbraccio forte e buon fine settimana!
G.bella mia, è vero c'è un omino, anzi un omone, anzi una grande star del rock...
RispondiEliminaLeggi la risposta di Blabla e Giovanni e la luce si accenderà e il parto arriverà a compimento..ahahaha..
Troppo forte...
Aspetto sempre l'iscrizione di papà!!!!!!
Un fine settimana strepitoso!
A te tutto il mio bene!
Contraccambio volentieri e ti faccio i complimenti per il tuo blog!
RispondiEliminaGrazie caro GIANPIERO per i tuoi complimenti , senza dubbio molto graditi...
RispondiEliminaVolevo ringraziarti sul tuo blog , ma non ho trovato nemmeno il commento su Fred , che è successo?
E neppure la tua unione sul mio....Che peccato, come sono rimasta male..
Grazie lo stesso e un sereno w/e!
buon fine settimana.
RispondiEliminaAnche per te dolce ROBBYROBY mia...
RispondiEliminaCiao, ti ringrazio per la tua visita e sono qui a vedere di te!!!
RispondiEliminaSimpatico il tuo blog, ora sbircio qua e là il tuo post
Un sorriso
Anna
Bella ANNA mia, che bel regalo la tua visita e la tua unione..felice di averti qui,..vado subito a salvare il tuo blog nel mio roll preferiti, per non perderti..
RispondiEliminaUn bacio grande e di cuore!Grazie!
Molto interessante il tuo blog! amo tutti i tipi di buona musica, perciò penso che ti seguirò...
RispondiEliminacomplimenti
sabrina
Ti aspetto SABRINA , ti aspetto di tutto cuore..sarò felice d vedere il tuo avatar unito a quello degli altri amici..
RispondiEliminaGrazie e un bacio piovoso!