Scusate se questa sera faccio una breve sosta dal mondo di Collisioni, pur arrivando all'ultima puntata della serie,ma la mia adorata amica Patricia Moll del Blog Mirtillas' House , mi ha dedicato questo acrostico, che racchiude tutta la verità che sta dentro a me stessa in questi utimi due anni di trasformazione e di lacerazione interna.Ma sono puntati così bene e diretti al mio cuore,di pensare di farne questo piccolo ma grande( per me)post e farvi partecipi per farmi conoscere ancora meglio da chi non è entrato in questa pagina buia della mia vita. E ho messo questa foto dell'ultimo balletto che ho fatto, quando ancora il mio ginocchio e il mio tallone reggeva , non molti anni fa, dove interpretavo Grizabella nel musical Cats. Quella gatta ormai anziana che ritorna al suo cortile dopo aver vissuto una grande bella vita, e ritorna perchè si sente morire, sente che potrà forse rivedere ancora un' alba, senza seguire le notti che la portavano ad essere la più ricercata tra i gatti.Sa che la sua ora è vicina e sa il suo desiderio di essere toccata per l'ultima volta , perchè le carezze e le piccole attenzioni sono necessarie per vivere e a lei mancano molto, così come a me. Ho scelto questa foto, non per esibizionismo, credetemi sapete che preferisco lavorare dietro le quinte , ma perchè nello sguardo di questa istantanea mentre ballavo, c'è tutto l'interno del mio essere attuale anche nello sguardo. Uno sguardo pervaso di tanta malinconia e nostalgia, pur desideroso di convincersi con difficoltà che la vita può forse continuare.
Grazie e perdonatemi questo svarione di Barolo. Ma sarete presto accontentati con l'ultima puntata. Vi adoro. E stringo forte la mai Patricia, per aver toccato nella maniera pià profonda le corde del mio animo!
Nelle
Eterne
Lacrime
Languono
Amori.
Coltivar
Ricordi
Oggi
Significa
Interminabili
Gramaglie.
Levati
Ilare,
Amica
Grazie!
Myrtilla
Myrtilla
Brava Patricia, parole bellissime. E tu hai ragione Nella cara, nella foto tutta l'ombra di uno sguardo perso nella struggente malinconia per qualcosa di caro che non c'è piu'. Amica bella, ti abbraccio.
RispondiEliminaGrazie MARIELLINA mia, sapevo che non ti sarebbe sfuggito eppure era ancora un pochino lontano l'evento, sembrava quasi una premonizione, anche se io amavo molto quel ruolo!
RispondiEliminaTi stringo forte e ancora grazie di esserci sempre!|
molto bello questo acrostico!
RispondiEliminaCiao carissima Nella, non sapevo che fossi una ballerina… complimenti a te e all'amica che ti ha dedicato l'acrostico, un abbraccio grande!!
RispondiEliminaNELLA, questa volta sei tu che mi hai toccato nel profondo, ricordo i commenti a un mio post. Sei un mare di sorprese, come il mare ogni tanto hai dovuto subire le forze dei venti e del Dio delle tempeste, ma come il mare ami di più farti accarezzare dalla brezza che increspa la superficie, accogliente per i naviganti che vogliono esplorarti. Aprire il proprio cuore senza paura è il modo migliore, con queste parole che hai scritto ci sei riuscita benissimo.
RispondiEliminaPatricia ha scritto delle parole stupende, che mi sembrano perfette per te. Lo ho scritto anche a lei. E questa foto è bellissima, è così bello vederti, intensa e malinconica, flessuosa e sfuggente come una gatta.
RispondiEliminaTi abbraccio forte e spero un giorno di poterti conoscere di persona.
Bravissima la tua amica Patricia che ha saputo cogliere l'essenza di te.E grazie,Nella,per esserti lasciata andare,uscendo per un momento da dietro le quinte.Sei sempre molto discreta,anche quando parli del tuo lavoro che ami e fai molto bene.Ti consideriamo una vera amica e con le amiche si può parlare...Ciao
RispondiEliminabrividi e tanta dolcezza ... mi arriva tutto questo ...sei proprio bellissima e chissà che meraviglia vederti danzare ...ci vuole tanto coraggio anche a parlare del tuo dolore ... e Patricia ha colto ogni tua sfumatura ...è stata molto brava ... complimenti ...ti abbraccio con affetto ciao Grizabella
RispondiEliminaPoche e semplici parole ma perfette. Inutile aggiungere di più se non un abbraccio. ^3^
RispondiEliminaCara Nella, ci conosciamo da poco e non sapevo :-(
RispondiEliminaGrazie x averci aperto il tuo cuore, un abbraccio <3
Bellissimo...brava Myrtilla. Il finale...Levati Ilare Amica è uno splendido concentrato di augurio, speranza, affetto.
RispondiEliminaUn abbraccio
Avevo letto il post di Patricia... E avevo pensato che le sue parole non potevano essere più vere.
RispondiEliminaHai bisogno di coccole, e so che da dietro un computer non è la stessa cosa, ma ti mando un forte abbraccio e una strizzatina alle guance :)
Maira
Ciao bella miciona.....un saluto veloce e un abbraccio
RispondiEliminaBellissimo acrostico!!!!! E splendida foto. Sì, ci sono foto che ci rappresentano nel profondo, scatti dell'anima e ci restituiscono la nostra verità. Grazie di averla condivisa con noi,cara NELLA!!!!
RispondiEliminabacione!!!!!!
E' sempre un piacere leggerti Nella. :-)
RispondiEliminaCarissima, sei di una bellezza disarmante!
RispondiEliminaMi hai detto più volte della perdita che hai dovuto sopportare e che devi tutt'oggi portare sulle spalle, nel cuore, nell'animo.
Immagino il dolore profondo, la foto lo dimostra altamente. Si vedono gli occhi malinconici e persi... conosco bene quell'espressione, me la rivedo addosso, seppur per altre motivazioni.
Ma trovo comunque bellissima questa foto.
Patricia ti ha fatto un regalo splendido, molto brava, parole vere per quello che leggo di te...! :)
Un abbraccio!!!!
E' vero OLGICA ,molto bello e soprattutto molto veritiero!
RispondiEliminaUn abbraccio afoso!
Quando ero nei momenti felici della mia vita cara CARMEN , ho fatto anche quello per molti anni oltre che la corrispondente.Ed e' tutto così favoloso, ora sono dei bei e dei tristi ricordi, ma delle grandiose esperienze , quelle restano...
RispondiEliminaGrazie delle tue parole, un bacio di mezzodì!
Grazie MASSIMILIANO caro, gran belle parole che caratterizzano appieno il mio carattere. Con chi stimo sono un libro aperto, pronto a dare e a ricevere..mentre mi chiudo in uno splendido isolamento quando mi sento completamente fuori luogo, un po' come gli animali( che adoro), nelle loro tane.
RispondiEliminaVorrei ricordare il commento che ti ho fatto, puoi riscrivermelo, non lo ricordo..
So solo che ti considero da subito un grande e speciale amico!
Bacio!
Ne sarei tanto felice , quello di conoscerti di persona FENICE mia, l'ho sempre detto. Il mio eremo è sempre aperto( a parte date concerti, ma quelle sono presto risolvibili...)
RispondiEliminaGrazie per le tue splendide parole. Sentivo molto quella parte , come se prevedessi, che dopo vari infortuni, avrei anche dovuto smettere e poi di conseguenza sarebbe successa la tragedia!
Ma questa è anche vita!
Ti stringo forte....
Grazie CHICCHINA dolce, si anch'io considero molte persone che purtroppo non conosco di persona , vere amiche. E vorrei tanto poterle abbracciare non virtualmente , sperando che questo prima o poi possa accadere.....
RispondiEliminaNon mi piace molto essere messa in vista , anche se per una volta l'ho fatto, ma questa foto rappresenta veramente quella che è stata poi la svolta drastica della mia vita e le parole di Patricia sembravano dipinte proprio per me!
Un bacio speciale!
Bella GIUSI mia, troppo generosa e gentile con me...
RispondiEliminaNon ero una grande ballerina, ma avevo molta gestualità e karisma nell'entrare delle diverse parti che mi affidavano e questo giocavo molto a mio vantaggio. Credo di avere avuto una discreta carriera. Ma c'è sempre stata la musica a starmi vicino anche quando la danza mi ha abbandonato e tutta questa armonia , mi ha salvato da molti tragici dolori!
Un bacio fortissimo amica cara!
HACHI mia, come sempre presente e dolcissima..
RispondiEliminaChe cosa risponderti, grazie di cuore, sei tenerissima!
Un bacio lieve!
CONSUELO mia, ma da poco o da tanto , siete tutti nel mio cuore. Ho voluto per quelle più recenti farvi capire qualcosa in più che le altre sapevano e ho approfittato del bellissimo acronimo di Patricia....
RispondiEliminaGrazie dolcissima, un bacio e buon pranzo!
Si SARA , è proprio vero la conclusione dei versi, sono il migliore augurio che una persona possa fare ad un altra se non dettati dall'affetto e dalla simpatia...
RispondiEliminaUn abbraccio forte e grazie!
Bella , carina MAIRA mia, le sento le tue strizzatine alle guance...
RispondiEliminaChe carina che dolce che sei.. Si la mancanza di contatto, quello giusto, si sente , è vero..ma non mi sento sola a volte, mi sembra che nulla sia mutato , ma spesso è il baratro che mi inghiotte...Speriamo..chissà!
Un dolce bacio!
Ohhhhh grazie ANDREINA mia, noi capiamo come gli animali possano essere sensibili vero..ed eccoci accontentate tutte e due..ahahahah
RispondiEliminaAmorevole, un abbraccione!
Ma grazie a voi a te ANNAMARIA dolce che mi stai sempre tanto vicina , che mi hai conosciuto di presenza, che non volevo più te ne andassi via...Si, forse ho avuto coraggio a mettere questa foto, perchè qualcuno poteva fraintendere una sorta di esibizionismo..ma mi sembrava proprio adatta alle parole di Patricia...
RispondiEliminaTi stritolo forte!
Ma grazie PIRKAF , so che queste parole , anche se brevi, significano più che molto!
RispondiEliminaGrazie di cuore, un bacio!
Grazie ILARIUCCIA mia, la foto è stata scattata due anni prima della lacerazione, ma io interpretavo un personaggio che stava perdendo la vita e aveva bisogno ancora una volta , magari l'ultima, di una manifestazione di affetto.
RispondiEliminaQuasi un presentimento, poi l'ho proprio toccato con tutta me stessa questo tragico dolor ee so che tu mi puoi capire molto bene e ne sono tanto felice.
Patricia con la sua profonda sensibilità , ha centrato in pieno tutto quanto!
Un bacio amorevole creatura!
Nella, non voglio mettere il link perché mi spiace, era un bellissimo commento sul post "Della morte del padre...riflessioni sgrammaticate". Hai lasciato sul mio blog una bellissima testimonianza.
RispondiEliminabell'acrostico..mi dispiace per la perdita...è di una persona cara??
RispondiEliminao riguarda una malattia??
i suoi occhi spero abbiano rivisto la luce..nella foto sono spenti..
un abbraccio
Nella, cara,
RispondiEliminaLa vita dà, la vita toglie. A volte ci sembra che sia più quello di cui ci priva che quello che ci offre. Però, in ogni momento brutto, scavando possiamo trovare una perla rara. Amicizia, rispeto, fedeltà, coraggio, forza... dobbiamo solo cercare.
Grazie a te e a tutte per la cortesia e i complimenti.
Un bacio grande quanto sai essere tu!
Patri
Ciao bella Nellina! Bellissimo regalo!
RispondiEliminaUn bacione!
Ciao...eccomi....mi sono iscritta ai tuo followers ma non so se comparirò perchè non mi carica l'immagine...non ho mai capito perchè...
RispondiEliminaA presto
Lilly
Sembra un haiku
RispondiEliminaCredo sia la prima volta che vedo una tua immagine. Hai uno sguardo molto profondo e intenso che denota una grande sensibilità. Sei una donna molto affascinante. Spero che nonostante le avversità tu abbia trovato un nuovo equilibrio che ti consenta di stare in pace con te stessa e con il resto del mondo. Un caro abbraccio
RispondiEliminaCiao Nella, innanzitutto grazie per essere passata da me ed esserti unita ai miei lettori, ho ricambiato con molto piacere :) Complimenti per il tuo blog, a presto, felice agosto :**
RispondiEliminaMASSIMILIANO caro , lo ricordo quel post sulle riflessione della morte di n padre, proprio quando ti avevo conosciuto, ma non ricordo bene cosa ti avevo scritto. Lo andrò sicuramente a cercare..
RispondiEliminaGrazie adorabile amico mio!
SE FOSSI FOCO ARDEREI IL MONDO,i miei occhi mio caro, interpretando una gatta che deve morire e aspetta un'ultima carezza , sono smarriti perchè nessuno la vuole avvicinare. Purtroppo dopo poco tempo ci fu la disgrazia del mio compagno che morì improvvisamente....
RispondiEliminaGrazie per avermi scritto, se non fossi unito ci terrei molto ad averti con me..
Una serena serata e un abbraccio , grazie!
PATRICA mia, non so come ringraziarti per questo meraviglioso regalo, che colpisce in pieno il mio carattere e la mia personalità, oltre la situazione contingente. La vita da e la vita toglie , hai ragione ..a me ha donato molto ed ero abituata proprio bene, e poi d'improvviso tutto è cambiato...
RispondiEliminaSpero tanto di riuscire ancora a risalire questa china che spesso è infame, ma le gioie che mi date , mi aiutano non poco!
Ti stringo forte e ancora grazie!
FIORELLINA mia, siete voi che mi inondate sempre di sorprendenti regali e che riuscite spesso a ricordarmi che la felicità può ancora esistere..
RispondiEliminaGrazie adorabile, un bacione grande!
LILLY bella , ci sei senza immagine , ma ci sei tesoro mio...windows ci combina sempre queste schezetti e non si capisce perchè...
RispondiEliminaTi ringrazio infinitamente per la tua preziosa unione, sei meravigliosa e io tengo tanto a queste cose che mi rendono più felice!
Un bacio speciale e ancora grazie!
Sembra un haiku è vero MARCOGRANDEARBITROGIORGIO, ma per me il significato vale molto ma molto di più!
RispondiEliminaGrazie come sempre amico mio, un abbraccio forte!
Grazie ANDREA per i tuoi generosi complimenti verso la mia persona. Purtroppo la lacerazione è ancora tanto fresca , che il mio equilibrio è ancora abbastanza precario. Vado a strappi, a volte tocco ancora qualche vetta e spesso sprofondo in un buco nero..
RispondiEliminaMa devo continuare , che mi piaccia o no!
Un bacio speciale e grazie!
VALENTINA mia, ma felice felicissima della tua unione, è una festa per me quando un amico si aggiunge , mi snmto sempre meno sola e più coccolata.
RispondiEliminaMi hai fatto un grande regalo!|
Il mio agosto sarà lavorativo come sempre , ho le ferie solo ai primi di ottobre, figurati un po'!!
Ma chi si accontenta gode e allora accontentiamoci!
Bacio super amica bella!
mi sono unita ai lettori...
RispondiEliminaSei di una tenerezza e di una generosità sorprendente cara "S'IO FOSSI FOCO.."...Grazie di cuore ..
RispondiEliminaTi ho già risposto nel tuo bellissimo blog..
Ti stringo forte e grazie!"
Pensavo: non ho mai visto "Cats" dal vivo. Ma forse quest'anno... Certo che, chiunque dovessi vedere interpretare Grisabella, sarà difficile per me darle un volto e un'espressione diversa da quella della tua foto. E si' vero, lo sguardo e' quasi profetico. Amica mia, un bacio.
RispondiEliminaL'omaggio che ti ha dedicato Pat è davvero profondo, ti ha raccontata con delicatezza e sentimento.
RispondiEliminaE belle anche le tue parole a corredo, in questo post!
Ti abbraccio Nella^_^
TI consiglio MARIELLINA di vedere la versione originale di Cats, quella inglese , con Elaine Page perchè la versione italiana dona molti altri significati al musical ma Grizabella è magistralmente interpretata dalla Page, pur essendo anche stata fatta da altre cantanti molto note come la Streisand per esempio, ma la sua disperazione alla vita che se ne va e all'ultimo suo desiderio non è ben definita tra le altre artiste che ci hanno provato...
RispondiEliminaScusa questa mia lungaggine , ma quando mi metto a parlare di danza , sono logorroica credimi e sono molto attaccata a questa personaggio...
Un bacio specialissimo amica adorata!
E' vero GLO' , Pat ha saputo cogliere nel segno come mai nessun altro , questa mia situazione attuale, non facile spesso a scorgere anche da chi mi può conoscere bene.Ma lei l'ha catturata tra le righe e l'ha inserita in maniera sorprendente!
RispondiEliminaGrazie dei tuoi complimenti amica mia, molto apprezzati... un bacio assolato!
Cara Nella, concordo con quello che dici. Siamo attori e spettatori di questa immensa rappresentazione che è la vita e, spesso, non riusciamo a comprendere quale ruolo interpretiamo. Credo di comprendere almeno in parte ciò che non dici. Un abbraccio. Franco
RispondiEliminaTutto il post è semplice e delicato, compreso il tuo ritratto, bellissimo. Sono convinto che sentirsi vicini agli altri, le loro parole, le loro attenzioni, specie se spontanee ed affettuose,fanno sembrare migliore la nostra vita.Dobbiamo ridere o sorridere fra noi e scambiarci segni positivi.Dobbiamo coltivare amori e affetti, il resto è secondario.Un grande abbraccio e miaoooo!!
RispondiEliminaVerissimo cio' che dici e mi è piaciuto leggere e vederti in questo post.
RispondiEliminaUn forte abbraccio
Grazie FRANCO caro, spesso per le persone sensibili è molto pù semplice comprendere ciò che è celato da ciò che è manifesto!
RispondiEliminaUn abbraccio profondo!
Dolce il mio MRHYDE, in parole molto semplici che ci piaccia o meno bisogna continuare a vivere, caro amico mio..e questo è quello che tento di fare...arimiaooooooo
RispondiEliminaGrazie delicata FIOREDICOLLINA, grazie per avermi capita e appoggiata..
RispondiEliminaSei tanto cara..
Un abbraccio forte forte!
Sono stata un po' lontana dal blog, e non ho ancora letto i tuoi racconti di Collisioni, appena ho tempo me li leggo con calma. Questa foto è bellissima e malinconica, esprime il tuo animo gentile e la tua grande forza. Un abbraccio.
RispondiEliminaBella CICCOLA mia Collisioni non sono ancora ultimate , manca l'ultima parte e mi sembrano già così lontane..Che peccato!
RispondiEliminaGrazie per le tue parole, avevo voglia di postare questo bell'acrostico di Pat e la foto mi sembrava quella gisuta!
Bacio serale e ..afoso!
Quanta dolcezza e sentimento in poche parole... Un abbraccione!
RispondiEliminaBella la mia piccola MAYA...
RispondiEliminaGrazie , ti stringo forte!
Che splendida donna! Complimenti sei veramente bella! Che belle parole ha usato per te Patricia ^^, splendide parole come te!
RispondiEliminaA presto .. Dream Teller ^^
Grazie di averci donato un po' di te, come spesso fai; un dono veramente prezioso :-)
RispondiEliminaUn abbraccio
Flavia
Confesso un po' di esitazione...difficile commentare parole cosi profonde...grazie Nella per la visita che ho ricambiato con piacere
RispondiEliminaDREAM TELLER mia, sono una persona normale e ti ringrazio per i tuoi complimenti sicuramente immeritati. Patricia ha centrato in pieno il mio stato di vita al momento attuale, conoscendomi come ero poco tempo prima..Pat , come tutte voi , è dotata di una forte sensibilità che va oltre il virtuale, ed è per questo che vi amo così tanto!
RispondiEliminaBacio speciale!
Bella la mia FLAVIA , si spesso mi viene naturale esprimere un po' di me stessa in questo blog, mi fido di voi,e in questo caso, credimi , non potevo fare diversamente ..era doveroso!
RispondiEliminaUn bacio,enorme!
Ti capisco cara BLACKBIRD, è un commento molto personale che a volte scrivo su questo mio blog dedicato in particolar modo alla musica, al cine , alla danza , alle curiosità del mondo dello spettacolo. Ma a volte esprimo anche me stessa per il desiderio di farlo,e in questo caso era doveroso rispondere ad un'amica di tanto tempo fa, che conosce i miei trascorsi e ha potuto cogliere la mia attuale vita in questo acrostico, dopo la lacerazione subita.
RispondiEliminaSarei tanto felice che dopo un momento di perplessità tu ti unissi con piacere a questo blog, che credi con tutto il cuore, rappresenta me stessa...
UN abbraccio forte!