Dovete scusare miei cari questa mia assenza un po' più prolungata del solito, ma dopo la tromba d'aria i miei occhi oltrechè una leggera influenza hanno preso una brutta congiuntivite che mi impediva quasi di scrivere. Non va ancora benissimo ma mi mancate come sempre e allora con un piccolo post serale vi vengo a trovare.
Sapete quanto ami questo mio Poet, con tutte le sue positività e negatività che sono molte, ma io compro tutto" il pacco" e sono sempre pronta a sfidarlo....Ve ne ho parlato mille volte , ma questa novità dell'ultima ora potrebbe anche interessarvi, come intriga me, e non vedo l'ora di averla tra le mani. E' molto attivo in questo periodo il nostro eroe e per non farci mancare nulla prima dell'uscita del suo nuovo lavoro " Fallen Angel"( un titolo che è tutto un programma) nel mese di maggio, ci regala per il Record Store Day questo EP " Melancholy Mood". Il titolo vi richiama qualcosa ne sono certa, e' la cover di un brano cantato e ricantato dal nostro compianto Blue Eyes Frank Sinatra, già omaggiato da Bob con l'album " Shadows in the night". Questa canzone era il lato b del primissimo singolo di " the voice"pubblicato nel 1939 e Dylan l' aveva già catturata e proposta in alcuni suoi concerti, insieme ad altre sempre di Frank.
In occasione del Record Store Day, la giornata che celebra i dischi indipendenti di tutto il mondo, questo EP in vinile colorato di rosso fuoco avrà proprio il titolo di " Melancholy mood"e per accentuare il mistero e la voglia di averlo, sarà consegnato al mercato in edizione limitata, con solo quattro canzoni, che verranno pure inserite nell'album di maggio. La track- list comprende: lato A," Melancholy Mood" e "All or Nothing at All". Il lato B, "Come Rain or Come Shine" e "That All Black Magic".
Nella,è tanto che non passo da te e sento dei tuoi problemi.Spero già superati,almeno per gli occhi.Rimettere a posto il resto sarà più lungo,immagino.
RispondiEliminaMa con la tua grande generosità hai sempre belle notizie e novità da proporci.Grazie,e se riesco a farmi tornare un po di interesse,almeno per le cose piacevoli e più gratificanti,approfitterò dei suggerimenti.Due grandi che amo di pari amore.
Sembrerebbe molto interessante questa cover *_* Non ricordavo il brano cantato da Sinatra, strano, perché è un artista che ogni tanto rispolvero :O Ad un primo ascolto preferisco la versione di Bob!
RispondiEliminaUn abbraccio a te, spero passi in fretta il malanno -_-
Spero che tu abbia superato i fastidi di saluti e quelli climatici. Purtroppo, viviamo in un periodo storico davvero complicato, sotto tutti i punti di vista. Per fortuna esiste la musica, e la tua capacità di farci immergere in essa con dei protagonisti assoluti.
RispondiEliminaUn sorriso per il fine settimana.
^____^
Ciao perdona la mia assenza...sono passata per salutarti :)
RispondiEliminaTesoro di una CHICCHINA mia, ma la porta dell'eremo è sempre aperta lo sai, perchè non vieni un po' da me..tra due leggermente scaricate e con problemi vari mettendoci assieme facciamo una pila nuova..che dici?
RispondiEliminaDue grandi e Bob oggi getta tute le carte che ha nel suo mazzo!
Ti stringo forte!
Gli occhi vanno un po' meglio per fortuna , ma è stato un piccolo malanno fastidiosissimo...
RispondiEliminaLa versione di Bob mia cara GLO' è più moderna senza alcun dubbio,sull'altra abbiamo due grandi nomi, ma si sente musicalmente parlando che il tempo è passato,la versione è molto datata, pur avendola fatta due grandi talenti.
Bacio del buon pranzo mia cara!
Malanni mio caro dovuti proprio ad aver preso quel meraviglioso piccolo tornado che la settimana scorsa si è abbattuto sulla nostra zona..Siamo in risalita grazie KEYPAXX...
RispondiEliminaNomi intoccabili, versioni differenti, la prima molto datata, la seconda con un interprete irriconoscibile, come usa fare adesso il notro Bob!
Sorriso solo per te!
Ma tesoro di una DEBORA io non devo perdonarti nulla, sei meravigliosa e ti ringrazio di ricordarti di me, musica a parte!
RispondiEliminaBacissimo!
Cara mi dispiace per questi malanni. Un grande abbraccio. Buon fine settimana.
RispondiEliminaQuesti dolce ALE , sono malanni che passano abbastanza in fretta..
RispondiEliminaGrazie mia cara, ti abbraccio forte forte!
Spero che ora i tuoi occhi siano tornati in piena forma...
RispondiEliminaE' un piacere, leggere sul tuo blog, tutte le novità di grandi artisti
Buon fine settimana e un bacione, carissima,silvia
Mia cara SILVIETTA, non proprio in splendida forma ma vanno migliorando..
RispondiEliminaGrazie come sempre per le tue gradite e care parole!
Bacio soave!
Ciao Nella, mi spiace per la congiuntivite..riposati, non forzare troppo gli occhi che tanto noi ti aspettiamo, un abbraccione!
RispondiEliminaCarmen
p.s.
mentre cucio e disfo mi ascolto i brani che suggerisci, così intanto mi faccio un minimo di cultura musicale!
RispondiEliminaNella Nellina mia! Prima di tutto abbi cura dei tuoi occhi ♥ e poi ti devo proprio confessare che a me il Bob non è mai piaciuto!
Suppongo che per te la cosa suoni come una bestemmia, ma a me il suo modo di cantare mi ha sempre fatto pensare ad un gatto che non riesce a vomitare una pallottola di pelo.
Perdonoooooooo!!!
Per favore, NELLA mia, non scusarti! Ti ho pensato sai, nel tuo eremo sconvolto dalla tromba d'aria...e ora anche la congiuntivite!!!
RispondiEliminaMille grazie di questo tuo post, ricco sempre di proposte musicali allettanti che ascolterò!
Abbraccio da stritolo!!!
Che dirti? Il meglio è augurarti di riprenderti rapidamente dalla tua congiuntivite e facci attendere tutto il tempo che + necessario, tanto non ci muoviamo di qui e ti aspettiamo.
RispondiEliminaChe carina che sei CARMEN bella...sono solo due consigli che ho dato..Io amo molto Bob Dylan anche se in questi ultimi anni la sua voce e il suo modo di cantare è molto diverso, ma ne vale sempre la pena...
RispondiEliminaBacio serale
ahahaha..SONTYNA mia, sai non sei la sola a pensarla così unita poi alla sua non troppa simpatia, lo rende scomodo a molti...
RispondiEliminaNon devo perdonarti nulla, ognuno di noi devi avere i propri gusti personali e deve seguire ciò che entra nelle corde della nostra anima..Poi sicuramente si può sempre cambiare idea...ahahahaha
Bacione amica cara!
Hai visto mai, ihihih... ;)
EliminaANNAMARIA sono solo proposte di novità discografiche nulla più e solo per chi ama il nostro Poet, che pur essendo un grande non riscuote grandi simpatie!
RispondiEliminaGli occhi vanno leggermente meglio ..ma non dovrei ancora sforzarli...
Abbraccio sempre stritolante
AMBRINA mia sempre carina e caritatevole con questa donna che ne ha sempre una , in negativo però...La congiuntivite va un pochino meglio, ma certo non devo sforzare, ma con il mio lavoro hai detto niente!!!!
RispondiEliminaBacio speciale!
Tromba d'aria più congiuntivite?! Sei più che giustificata... spero non troppi d'anni..
RispondiEliminaIo conosco poco Bob Dylan, stranamente conosco di più Frank Sinatra che uso spesso per allenamento e prove varie...
Bello questo pezzo! Grazie per la condivisione!
Meno male SERENA mia che mi perdoni pure tu..Abbiamo avuto un tempo la settimana scorsa veramente disumano...
RispondiEliminaTi diletti di danza? Che bello ..mi piacerebbe sapere qualcosa a tal proposito. Usi Sinatra a volte come colonna sonora? Mi incuriosisci parecchio..complimenti. Io non l'ho mai usato per le mie coreografie...
Un abbraccio danzante!
Non so Nella, non sono mai stata amante di Dylan.
RispondiEliminaProbabilmente è un mio limite. Mi annoia.
Davvero. E adesso mi vorrai meno bene di prima?
Posso fare ammenda citando un po' del nostro amato zio, visto che sto cominciando con il conto alla rovescia?
Ti abbraccio forte amica bella, spero tu stia un pochino meglio.
ahahahaa..cara SONTYNA...quante volte ho detto di cose che sembravano certissime, per me questo " mai" e poi...ahahahahah
RispondiEliminaBacissimo e buon pranzo!
Ma come faccio a volerti meno bene , scherzi mica? Io sono uN po' fissata con Bob e tutti mi prendono in giro anche perchè mi attizza come uomo, pensa te!!!!!
RispondiEliminaSempre stata così, che ci vuoi fare...ahahahaha
Abbiamo problematiche con lo Zio per 'sti benedetti biglietti. Dopo essermi fatta un mazzo tanto i biglietti non vanno bene,sono distanti ..e questo si sapeva già ,..non ci posso fare nulla. Ho già fatto l'intervista e cosa vogliono di più ..E' in forma strabiliante e pronto per l'altro tour da solista..Un mpotro!
Bacionssimo solarissimo mia cara MARIELLINA!
Volevo dire " mostro" MARIELLINA, ma ho preso un po' di sole e sono ancora più sciroccata del solito!!!!!
RispondiEliminaAbbi pazienza, parlo di Bob e mi confondo....sic!!!!!
mi raccomando non trascurarti gli occhi sono importanti.....
RispondiEliminaun abbraccio e buon fine settimana
Sei sempre sul pezzo Nella, complimenti!
RispondiEliminaMI SPIACE PER LA TUA CONGIUNTIVITE, IO SONO A CASA CON L'INFLUENZA, SONO STATA MALISSIMO DA NON AUGURARE A NESSUNO!!!GRAZIE PER I TUOI BEI POST!!!RIGUARDATI MI RACCOMANDO!!!BACI SABRY
RispondiEliminaLo so mia cara ANDREINA,purtroppo però devo anche scrivere ed è già una settimana che latito...
RispondiEliminaPasserà
Buon w/e e tanti baci.
Ma grazie mio caro MARCOGREANDEARBIROGIORGIO...faccio del mio meglio, qualche volta si...e qualche volta no....
RispondiEliminaBaciottone!
Mi spiace tu sa stata male cara SABRINA, spesso la primavera , quando non è ancora sbocciata gioca brutti scherzi...e allora bisogna stare un po' più attenti...Poi tutto passa...
RispondiEliminaSpero tu ora stia meglio mia cara...ti stringo forte!
Carissima nella, mi dispiace davvero per la tua congiuntivite, in passato è capitato anche a me e so quanto sia fastidiosa e insopportabile! Spero e ti auguro con tutto il cuore che possa riprenderti quanto prima:))).
RispondiEliminaPer quanto riguarda i due brani li ho ascoltati entrambi: stesso pezzo ma due differenti interpretazioni belle comunque entrambe:))
un bacione e buona domenica:))
Rosy
Bob e Frankie: due grandi a confronto. Impossibile per me fare una scelta perciò sai che ti dico? Scelgo entrambi.
RispondiEliminaTi auguro che il problema agli occhi si risolva velocemente. Intanto ti lascio un bacione.
Sempre bello passare da te Nellina, sia per la musica che ci offri ogni volta che per le storie e gli aneddoti, ma più di tutto... per te :)
RispondiEliminaUn carissimo abbraccio :)
Spero tu stia meglio, anzi bene e che tutto si risolva positivamente, ci vuole! non può girare sempre al rovescio... mi consolo con le tue proposte raffinate e intense, come il titolo del post... devo ascoltare più musica mi sa! Auguri e un abbraccio pieno di calore :*
RispondiEliminaCara ROSY mia, gli occhi fanno un po' meno male per fortuna anche se oggi è una giornata di vento..passerà....
RispondiEliminaInterpretazioni come hai sentito mia cara..molto diverse tra loro, Frank aveva come scudo portante all'epoca Henry James, e Bob ha cambiato stile..quindi il confronto è alquanto difficile...ma curioso da confrontare...
Una buona domenica mia cara...Un bacio grande!
KRILU' cara , per niente facile un confronto del genere ..talmente diversi, talmente particolari, che forse sceglierei Dylan per la sua modernità rispetto a Sinatra, modernità che ha cambiato nel tempo e spesso a suo sfavore..ma io lo seguo sempre con profonda ammirazione...
RispondiEliminaUn bacio specialissimo per te adorabile amica mia..
Che carino che sei MAURIZIETTO come sempre ...ma come farei senza le tue gentilezze io che sono particolarmente sensibile a queste cose?
RispondiEliminaUna semplice precisazione a questo post nulla di più e soprattutto per gli amanti di Bob..tutto lì....
Un abbraccione forte forte!
SANTA cara che piacere ricevere il tuo abbraccio pieno di calore..ne bo bisogno, altro momento critico che si aggiunge a momenti critici e la scaletta aumenta, chissà fin dove arriverà...ahahahaha
RispondiEliminaLa musica è terapeutica , tu lo sai e fai bene ad ascoltarne un po' di più, a me aiuta abbastanza o almeno mi fa cambiare dimensione ed è già tanto ..a volte!
Ti stringo forte!
Carissima Nella, sono passata per ringraziarti degli auguri e rinnovare a te e famiglia i miei più sentiti e sinceri auguri per una felice e serena Pasqua:))
RispondiEliminaun bacione e a risentirci tra due settimane:))
Rsy
si diceva fosse un album di suoi inediti e invece sarà una sorta si shadow part. 2... che nonostante sia un cover album capolavoro non mi rende felice... sarebbe stato meglio un album firmato... un abbraccio Nella
RispondiEliminaSpero che il malessere e gli altri problemi ti abbiano dato tregua.Un caloroso abbraccio
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Ciao ROSY cara, grazie della tua squisita gentilezza...purtroppo le feste comandate non mi mettono come tu sai, molta simpatia..ma ci sono e allora si prendono per quello che danno o meno..
RispondiEliminaFai buone vacanze in Sardegna, goditi il sole e il bellissimo mare e orna presto...
Un bacione solare!
Sono d'accordo ADO , ma ormai sappiamo come è fatto il nostro Bob, non ci darà forse nulla di molto nuovo, ma per chi lo ama sarà accattivante lo stesso..
RispondiEliminaUn forte abbraccio!
Grazie ALESSANDRINA bella, una semitregua senza alcun dubbio, ma ho davanti due settimane di lavoro colossale e la cosa è poco soddisfacente..ma..prendiamola nel verso migliore...
RispondiEliminaUn bacio solare e buon pranzo!
io vorrei Dylan che canta De Gregori :-)
RispondiEliminaCiao Nella!Sono due miti senza tempo e tu ce li fai amare ancora di piu' con queste novita' di cui, spesso, non si è alcorrente! Quando andavo alle superiori ero aggiornatissima in campo musicale tanto che: piu' che studiare ascoltavo musica e vabbeh da adolescenti succede!
RispondiEliminaAdesso ho molte lacune ma c'è anche un motivo specifico per cui mi perdo molto musicalmente e un giorno te lo diro'! Niente di che eh! Ma i tuoi occhi spero siano migliorati,ti abbraccio a stritolo,tua Sbrisola!
DE Gregori caro Franceschino ha fatto una delle più grandi cavolate del secolo...potrebbe anche capitare a Dylan, ma le sue scelte sarebbero migliori!
RispondiEliminaAbbraccione serale!
Abbastanza bene con gli occhi RITINA mia...
RispondiEliminaPuoi sempre andare avanti con la musica credimi, non c'è problema...e poi io cosa ci sto a fare? Per aiutarti no? E allora? Aiutiamoci insieme tesoro d'oro!!!!
Bacissimi specialissimi