Sapete o miei prodi che non sono molto portata per le vacanze prefissate dal nostro calendario. Spesso mi sembrano forzate, ci troviamo assolutamente impossibilitati a non seguirle sempre con lo stesso cerimoniale,luoghi comuni, auguri obbligati, perfino menù prestabilito. Io a volte riesco a svicolare, soprattutto in questi ultimi anni, la mia interiorità rifiuta il tutto e solo un miracolo mi può riportare sulla retta via. Oppure qualcosa di inaspettato , qualche visita all'ultimo momento, quando magari sul tavolo delle feste hai solo mezza cipolla..però la dividi volentieri! Si, esagero miei cari , lo sapete, ma la verità è che il tutto mi fa una struggente malinconia e non le godo proprio queste amenità.
Quindi non vedrete in questo blog pagine pasquali, illustrazioni adeguate, ma per chi le ama queste benedette feste , c'è anche un sistema per farle durare un pochino di più. E in special modo mi riferisco ai bambini, che poi sono quelli che amano questi break scolastici. Beh, ce li ricordiamo anche noi , no? E allora in tutto questo trambusto , perchè non allungarle di qualche giorno? Forse è un po' costoso a seconda di dove ci troviamo, ma prendetelo in considerazione, sono sicura farà bene a grandi e piccini.
Sapete voi che lo Zio Bruce firma la giustificazione di ritardo ad un bambino venuto al suo concerto? Xabi Glosky solo 9 anni ma già un fanatismo innato, sapeva che non si sarebbe svegliato in tempo il mattino seguente per la scuola. I concerti di Bruce durano molto , ieri ancora di più , e il tramonto e l'alba arrivano in un baleno. Xabi molto disinvolto( questi bimbi ci danno dei punti) il 15 marzo al Los Angeles Sports Arena , è salito sul palco, ma non solo per ballare, non solo per richiedere una canzone, ma per mostrare a Springsteen un cartello. Tutto specificato al meglio" Bruce farò tardi a scuola domani, firmami la giustificazione" e vi sembra che nostro Zio non abbia raccolto l'invito? Figlio e padre avvocato , tutti nel backstage e il " grande" ragazzo ha avuto la sua vincita.
Felici padre e figlio, felice la maestra davanti a questa insolita cosa, e soprattutto felici i possessori di tanta originale giustificazione autografata!
La giustificazione diceva" Cara signora Jackson Kabi ha fatto molto tardi per fare del R&R, per cortesia gli perdoni il ritardo"
E allora per prolungarci le ferie anche con il datore di lavoro , noi adulti perchè non proviamo ad usare questo espediente? Hai visto mai? Certo la scelta del cantante o della cantante o del gruppo deve essere piuttosto oculata, la cosa migliore è informarsi prima sui gusti di chi ci dispenserà dal lavoro, non molto semplice ma neppure difficoltosa.
Gli unici esenti sono proprio gli addetti ai lavori musicali,per esempio io come posso farmi dare qualche giorno di libertà?Che scuse posso portare per svicolare qualche
come ti capisco cara Nellina ....fare gli auguri è diventata un pò una tradizione non farli pare scorretto, beh, io te li faccio lo stesso poi tu fanne cio' che vuoi :-) ti abbraccio
RispondiEliminaI tuoi FIORELLINO li prendo tutti e me li tengo stretti...
RispondiEliminaDolce Pasqua e Pasquetta per te..
Un abbraccio stretto stretto!
Cara Nella, io dico subito, forte! EVVIVA LE VACANZE PROLUNGATE!!!:)
RispondiEliminaTOmaso
Evviva tutte le vacanze!
RispondiEliminaUn augurio molto speciale e affettuoso per la tua Pasqua, dolce amica,silvia
Passo x una saluto veloce ma ci tenevo a farti i miei migliori auguri di felice Pasqua <3 A presto <3
RispondiEliminaMa troppo forte sto ragazzino! Farsi fare la giustificazione da Bruce.... bellissimo!
RispondiEliminaAuguri per tutto, così non mi sbaglio ;)
Ti auguro Buona Pasqua cara!!!Baci Sabry
RispondiEliminaChe forte!Questo ragazzino avrà un bellissimo ricordo che lo accompagnerà per tutta la vita, non è certo lo scontato autografo di uno scarabocchio e via, ha anche una buffa motivazione.
RispondiEliminaNon so se lodare Bruce o te che riesci a scovare questi aneddoti così crini.
Opto per ringraziare te, e augurati anche se lo detesti serene feste ^__^
Cara nella, sono passata a salutarti e nonostante la tua appena dichiarata avversione per le feste ti lascio ugualmente il mio augurio di una serena Pasqua che, se vuoi, puoi trasformare nell' augurio di gioiosa primavera, stagione di rinascita.
RispondiEliminaCiao Nella, è vero ci sono momenti che sembrano "prestampati", abitudini che spesso sono vuote, o almeno senza quel contenuto di spontaneità che dovrebbero avere.
RispondiEliminaMa tutto sommato è anche un modo di scambiarsi due parole in tranquillità e serenità, in un mondo che sembra sempre di fretta e di pessimo umore.
Curiosa e simpatica la storia che hai raccontato, una piccola gemma nel mare di banalità musicali (e non) che i media ci scaricano addosso.
Un grande abbraccio e l'augurio di tanta serenità.
Romualdo.
Cara Nella, curiosa la tua proposta. A ogni modo ti auguro che il Risorto ti doni giorni sereni, nella pace e nella condivisione di chi ami.
RispondiEliminaCiao ciao sinforosa.
A proposito, io non amo per niente l'ora legale
Ciao Nella beh lo sai che anche per me le festivita' hanno un fondo di malinconia perche' mi mancano alcune persone all'appello, e non mi so rassegnare, mai, al fatto che non ci siano piu'! Durante i giorni la mente è impegnata con mille cose, ma per le feste ecco che:
RispondiEliminasbam ritorni col pensiero indietro! E allora torniamo un po' bambini, io con le mie stupidaggini e le immagini colorate ce la metto tutta!Tu con la tua musica ci fai sempre sognare!
Ti abbraccio forte!
Ma quando viene lo zio Bruce a Mantova? Mah!
Baci!Tua Sbrisolona
Poco mi piacciono le festività in generale e fare tutti le stesse cose ...molto più mi piace farmi una giustificazione dal Zio Boss e presumo che il mio capo gradirebbe!!furbetto il ragazzino!!
RispondiEliminaDai buona ora in più tanto dicono che domani su terra ligure cada pioggia!!!bacioni
Grande Bruce!!!
RispondiEliminaSai Nellina cara, da quando sono diventata nonna le feste comandate hanno ripreso di nuovo sapore e colore 😊
Un caro abbraccio 😘
Troppo carina la storia della giustificazione :D
RispondiEliminaNella, a breve sarà martedì XD Dajeeee! Ti abbraccio forte, da altra allergica alle festività ;)
davvero originale l'idea del ragazzino!!!
RispondiEliminaauguri di buona Pasqua.
Cara Nella mi ritrovo nelle tue parole e non posso che darti ragione...
RispondiEliminaMa mi sento comunque di augurarti una Buona Pasqua...spero che ti faccia comunque piacere...
E allora TOMASO per te ..una lunga vacanza prolungata per una Pasqua e Pasquetta radiosa , ricca di felicità e serenità con la tua bella famiglia!
RispondiEliminaAbbraccione!|
SILVIETTA dolce , una favolosa Pasqua per te , solita per me...
RispondiEliminaun bacio soave adorabile creatura
CONSUELO bella , grazie ..una felice Pasqua per te e amorevoli manicarettI per tutti!
RispondiEliminaBacione goloso!
HACHI , amica cara che mi capisci più che sempre..auguri per tutto e togliamo pure la Pasqua che sinceramente come sempre accade nelle feste comandate a me immalinconisce...
RispondiEliminaMolto astuto e sveglio il ragazzino ma anche fortunato!
Felici giornate per te!
..E soprattutto per me che passi velocemente mia cara SABRY.. per te favolose giornate e un bacio speciale !
RispondiEliminaBella la mia ANNA MARIA, il ragazzino è stato fortunato, perchè era già successo un fatto simile ma senza un buon risultato...
RispondiEliminaSpesso qualcosa del genere accade, mi aspetto solo la serenità , vediamo se 'sto miracolo succede?! Hai visto mai..?!
Auguri sinceri mia dolce amica per te e la tua bella famiglia, bacio!
KRILU' dolce , queste feste mi immalinconiscono perchè mi ricordano ancora lacerazioni troppo recenti, tutto qui!
RispondiEliminaFesteggerò la primavera che spero mi porti almeno un po' di serenità!
Abbraccio specialissimo e per te tanta felicità!
ROMUALDO che piacere risentirti, parlare con te è sempre una ventata di ossigeno.
RispondiEliminaNo, non le amo queste festività , e non le amo per una semplice ragione perchè accentuano i miei dolori e questo mi fa stare male...
La mediocrità nella musica ormai è un dato di fatto...conta lo share breve o meno che sia..e allora sorridiamo di queste improvvisazioni spontanee che ravvivano tanta monotonia...
Un abbraccio forte e serena primavera con una Pasqua felice!
Gran belli auguri SINFOROSA mia, auguri che mi danno tanta difficoltà nel trovare la giusta soluzione che attendo, cerco, ma non arriva, sopraffatta dai ricordi che sono ancora laceranti...
RispondiEliminaLa mia proposta era solo un mezzo per sminimizzare l'importanza che spesso si da a queste feste, che in realtà riuniscono le famiglie, parenti ed amici, purtroppo a me mancano!
Dolce Pasqua e dolce bacio!
Povero ( in senso lato) Zio Bruce, non sta a lui decidere le mete dei tour ma i produttori, che come marpioni se la battono bene!
RispondiEliminaLe feste per me accentuano ricordi laceranti che mi fanno toccare ferocemente la mia solitudine, l'inutilità dei miei sforzi, la ricerca della normalità ancora lontanissima mentre penso a volte di aver ritrovato..
E allora sto malissimo , ma auguro a tutti e a te tanta serenità, molto importante, felicità e amore..essenziale per proseguire la nostra vita! E che io non ho...
Ti stringo forte!
Mi riferivo, quanto sopra a te RITINA mia, mia Sbrisolona carissima....
RispondiEliminaGABRI mia vedo che un po' condividiamo il tuo scarso entusiasmo per le feste..Forse avremmo motivi diversi, ma io proprio vorrei non capitassero mai...
RispondiEliminaIl maltempo non è ancora così invasivo..si pensa a domani , ma la cosa mi lascia del tutto indifferente a parte l'asciugare la mia cagnotta che va avanti e indietro sotto la pioggia!!!!!
Ottimo inizio questo americanino perspicace..avrà un bell'avvenire almeno me lo auguro!
Buon Pasqua tesoro e buona continuazione...
Cara la mia SONTYNA , forse è vero, avere bambini intorno, figli, colore, chiacchiere, tutto il mondo prende un'altra forma...io vivo ancora in un labirinto , non ho trovato la via d'uscita..
RispondiEliminaAuguri belli a te , gran bell'amica mia!
Bacioni
Vorrei stringerti fortissimo GLO' mia, e chissà non possa succedere...
RispondiEliminaPerchè mi sento un doppione con te , invece della solita pecora nera che disprezza tutto ciò che la maggioranza ama...
Ancora un giorno e mezzo...e poi? Mi chiedo e poi ..che cosa mi cambia?
Mah..tralasciamo!
Bacioni con un grande augurio di bella primavera!
Hai visto che ragazzino perspicace e fortunato..perchè giorni prima aveva tentato una ragazza senza successo...ma la ruota del destino a volte gira bene , peccato che è solo a volte...
RispondiEliminaBuona e serena Pasqua pure a te , cara amica mia, un bacione!
Mi fa piacere la tua presenza DEBORA, mi fa piacere che tu sia qui, anzi potessi e volessi ti vorrei a casa , Pasqua o non Pasqua , feste o non feste..
RispondiEliminaTi stringo forte!
Il ragazzino è stato un furbetto, giacché non ti piacciono le festività..Buone Vacanze! ;)
RispondiEliminaCaro PIETRO, non mi piacciono per vari motivi direi alquanto seri che non mi fanno stare affatto bene le festività...ma lasciamo perdere..
RispondiEliminaIn quanto alle vacanze , magari potessi avere almeno qualche giorno di riposo extra lavoro, invece nulla anche su questo fronte...
Auguro a te serenità, felicita' e una dolce e divertente Pasqua!
Baciottone!
Auguri, comunque e sempre.
RispondiEliminaper molti i giorni di festa sono tristi, però io ti faccio lo stesso gli auguri di una serena Pasqua perchè è comunque un modo per dirti TVB........
RispondiEliminaAllora buon tutto nella!
RispondiEliminaCara Nella, io oggi sono a lavoro, ormai per me le feste sono un giorno come un altro. Però se zio Bruce mi firmasse la giustificazione me ne starei volentieri a casa! ^_^
RispondiEliminaBacioni
Grazie MASSIMILIANO adorato, gli auguri si estendono a tante cose e i tuoi li accetto sempre con affetto e piacere
RispondiEliminaUn bacio speciale e un abbraccio a tutta la famiglia
e io cara ANDREINA i tuoi auguri me li tengo stretti perchè il voler bene è un grandissimo dono, dono che non si fa facilmente, ma quando viene dal cuore come lo fai tu, lo si deve custodire con cura.
RispondiEliminabacio speciale e felice serata pasquale a te e tutta la tua famiglia
si FRANCESCO, ben accetto buon tutto, tutto, tutto, per quel niente che mi resta
RispondiEliminaAuguroni e abbraccio forte
Possiamo provare a scrivergli cara CICCOLA mia, chissà che qualche grazia almeno lui non ce la faccia.....hai visto mai?
RispondiEliminacome te anche io lavoro e non mi lamento, fuori dalla pazza folla.
Bacissimo
Auguri di tanta serenità mia cara Nella.
RispondiEliminaA proposito del Boss, ho sentito che non ama essere chiamato in questo modo.
Sarà così?
Un abbraccio!
cara LANTERNINADEISOGNI di serenita' ne ho bisogno a bizzeffe......e quindi grazie infinite per gli auguri.
RispondiEliminaBruce non ama per niente essere chiamato Boss, era un nome che gli veniva dato dalla band ai suoi esordi, quando i soldi erano pochissimi e si dovevano dividere tra tanti. Il sassofonista Clemons una volta disse rivolgendosi a Bruce "Boss distribuisci tu i soldi" e da li il nomignolo gli rimase.
Bacioni pasquali a te dolcezza
Deliziosa la storia del ragazzino. In gamba e pieno di iniziativa sarà un adulto di successo, io glielo auguro.
RispondiEliminaUn saluto di Pasqua finita, ma in attesa di Pasquetta.
Cara Nella, ero passato solo per lasciarti un abbraccio speciale in questa giornata malinconica per entrambe, e ho approfittato per leggere il tuo post. La storia del bambino è molto simpatica, come pure il grande Bruce che si è prestato.
RispondiEliminaBuona serata cara, un bacio ❤️
...se mi fa la giustifica Bruce, sono più che convinta che anche Frances Pope, mi lascia entrare a fare un micro rave nella cappella Sistina!
RispondiEliminaciò posto, questa storia mi ha fatto tenerezza ed allegria, lo zio è un grande, di quelli per cui si può anche sprecare volentieri la lettera maiuscola, di quelli che non si fanno problemi nel prendersi poco sul serio, e nell'essere normali.
serena pasqua, ti trovo più spensierata che nel post precedente e sono molto molto contenta carissima
Niente problemi,Nella,è già andata.Domani sarà un lunedì da gite fuori porta,ma sperando nel sole,va bene pure la terrazza di casa..Non ho trovato il tradizionale uovo di cioccolato,ma la sorpresa sì:mal di denti. Bella la storia che racconti.I ragazzini oggi sono proprio tosti e intraprendenti.
RispondiEliminaTi abbraccio.
RispondiEliminaChe ragazzino in gamba vero AMBRINA ? Ma anche nato con la camicia, perchè la settimana prima era capitata ad una ragazza senza avere la stessa fortuna..
Per fortuna è Pasquetta , è terminata la pioggia ed è uscito il sole..ne sono più felice, la tristezza è minore..
Buon proseguimento di giornata e un bacio speciale!
Perchè mia cara malinconica per entrambe? Scusa BETTY mia se entro nel tuo privato.
RispondiEliminaTu conosci la mia situazione , io credo, ma non conosco la tua ..Almeno non capisco perchè tu debba essere malinconica proprio a Pasqua..Scusa la mia invadenza , ma è una cosa che mi colpisce non poco
Ti voglio vedere sempre con il tuo bel sorriso...e pensa al ragazzino furbino che oltre il concerto e oltre lo Zio Bruce , non è andato neppure a scuola...
Ti stringo forte tesoro caro!
Tesoro di una PATALICE, annego i dispiaceri, le malinconie, con una falsa ironia credimi..Nei ,momenti più oscuri di me stessa divento così, quando quasi tocco il fondo , do il mio massimo!!!!!!!!
RispondiEliminaCredimi, spesso lo Zio Bruce da buona bilancia, ha due piatti, amicone, pieno di amici e di casino..e poi si rinchiude completamente in se stesso e vuole solo avere il suo piano per comporre e neanche i figli intorno...
Ma è un grande, generoso, genuino e altruista...
Buona Pasquetta se ci credi o buona giornata se la vuoi....
Bacio speciale adorabile!
CHICCHINA mia, ho divorato l'uovo di Pasqua che mi sono comprata, avevo bisogno di cioccolato, come ho bisogno di affetto..
RispondiEliminaMi dispiace per il tuo mal di denti, brutto affare , speriamo passi presto...
I ragazzini sono incredibili, veramente avremmo molto da imparare da loro..
Ti stringo fortissimo...
Il consiglio è ottimo, occorre solo un VIP sufficientemente VIP a portata di mano! Bacio, diabolica donna! :)
RispondiEliminaProviamoci SILVANINA, io con il Boss ho buone possibilità...ma è il mio giornale che non mi favorirebbe! ahahahaha
RispondiEliminaBacissimo e buon pranzo!
forte questa cosa!!!Sarei andata anche io pur di non alzarmi alle 4.30 stamattina per andare al lavoro!!!
RispondiEliminaNon male come idea , vero KILARA mia? Si potrebbe sempre tentare, hai visto mai..potremmo avere un gran successo!!!!!!
RispondiEliminaBacioni serali!
Uhhh che darei per una giustificazione così!
RispondiEliminaUn abbraccio Nella.
Niente è impossibile MARIELLINA mia, chissà , hai visto mai? Potrebbe anche capitare..lo Zio Bruce è veramente imprevedibile...e spesso invece la persona più solitaria che esista..
RispondiEliminaUN BACIO
auguriii!! anche se in ritardo :(( buona settimana, ciao Andrea
RispondiEliminaUna bellissima storia simpatica, dai bimbi abbiamo sempre da imparare!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona giornata da Beatris
Grazie ANDREINO molto gentile , sai che comunque io non amo molto questo genere di cose obbligate..ma per fortuna è passata...
RispondiEliminaUn bacione e buona giornata!
Visto BEATRIS che caratterino? Questi bambini di oggi poi..superlativi veramente e che fantasia...
RispondiEliminaBacio grande!
Carissima Nella sono tornata dopo una lunga assenza dal blog e dal web:)). Concordo con quanto scrivi:spesso si fanno gli auguri solo per formalità e per dovere invece sarebbe opportuno sentirli e crederci fino in fondo,farli con il cuore e con sincerità! Mi ha colpita la storia di questo straordinario bambino:davvero sorprendente;troppo originale la sua giustificazione!
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy
BEato quel bimbo, crescerà benissimo :)
RispondiEliminaCarino lo zio Bruce :) :) Ciao Splendida Nella, sono venuta a farti un saluto, purtroppo mi perdo un sacco di tue avventure e post musicale che io trovo splendidi perché trovo sempre notizie interessanti e curiose sul mondo della musica ^^
RispondiEliminaUn abbraccio e a presto, Dream Teller ^^
O si rovinerà presto? speriamo di no..ahahahah
RispondiEliminaBuona serata e abbraccio MICHELE!
Grazie infinite DREAM TELLER..sono un po' acciaccata in questi ultimi tempi..speriamo di migliorare , ma le tue parole mi consolano non poco..
RispondiEliminaTi stringo forte!
Il bambino ha geni da geniaccio, chissà come sarà il suo futuro..
RispondiEliminaIo sono molto prevenuta verso le festività, ma sai conta tanto cosa ti è capitato di recente e questo stimola molto il pessimismo e il fastidio per tutto quello che è esteriorità!
Un bacio grande cara ROSY
Sono arrivato tardi, ti volevo fare gli auguri di buone feste.
RispondiEliminaStammi bene!
Grazie caro MARCOGRANDEARBITROGIORGIO...ben accettate lo stesso, ma sai che non tengo a queste cose e che l fese non sono proprio il mio forte..ma gli auguri tuo sono sempre ben accetti!
RispondiEliminaBacione serale!
Ciao Nella, anche Pasqua e Pasquetta sono passate, ti lascio un saluto e un abbraccione!!
RispondiEliminaCarmen
CARMEN cara ..e meno male!!!!!ahahaha sono state un maleficio per il mio mood, ma sono passate..
RispondiEliminaUn bacio leggero della buona notte!
Io voglio innanzitutto augurarti una Felice Primavera di rinascita.
RispondiEliminaÈ da molto che non vado ad un concerto e le giustificazioni, bé mi hai fatto fare un tuffo nei ricordi, anche alle "pasquette" fuori porta con tanto di picnic all'aperto che a dirla così sembro Matusalemme. Per cui dovrò trovare altri espedienti per giustificarmi, e ti do ragione sicuramente qualche giorno di riposo gioverebbe a tutti, soprattutto ai bambini e ai loro genitori, magari per stare un po' di più assieme :) Un bacio e serena settimana
L'ultima della notte SANTA mia...e prendiamoci questa Primavera di rinascita, molto più simpatica che la domenica di passione( povero il mio Gesù!!!)
RispondiEliminaFacciamo un invito collettivo, quando andiamo a qualche concerto di qualsiasi genere o tipo, tutti con un foglione prestampato e la richiesta della giustificazone..Non male eh?
Bacio di mezzanotte passata da mo'.....
Ma questa cosa è fantastica!! Sempre grande il Boss, se organizzate un bel concerto con tanto di cartello di richiesta giustificazione, io ci sono!! :-)
RispondiEliminaUn bacio e buon weekend
Sarebbe proprio bello avere un'idea come tu proponi. Ci vorrebbero almeno una decina di fans e tutte con la giustificazione di assenza dal lavoro..Hai visto mai cara PAM?
RispondiElimina