Deriso e messo a confronto nel" Grande Gatsby"con il grande Robert Redford, ci siamo forse dimenticati delle sue , tanto per dire a caso , ultime rappresentazioni? Ha collaborato con registi importantissimi, è un 'icona di Scorsese, ci ha stupiti da piccolissimo in "Voglia di ricominciare", ma , tanto per citarne qualcuno" The departed"," The Aviator", "Revolutionary road"," Inception"," Django Unchained"," The Wolf of Wall Street" ..cosa sono caramelle?
No, l'orso acerrimo nemico di" Revenant" non l'ha sconfitto , non gli ha rubato la vittoria, Oscar 2016 come miglior attore protagonista è suo,e mi è pure piaciuto il suo discorso di ringraziamento dove , ambientalista sfegatato, ha paragonato l'incerta vita del pianeta , all'incerto destino nell'esito della serata.Quasi una beffa a se stesso e la mia stima per lui ha salito gradini ripidissimi: bravo Leo, complimenti e dimentichiamoci il passato! 22 lunghi anni dalla prima nomination, non sono pochi e lui bello e biondo come il sole aveva solo 19 anni nel 1994. Lo ricordo "Buon compleanno Mr. Grape", fratello minore ritardato di un grande Johnny Depp. Cinque nomination all'Oscar, ormai era diventata quasi una barzelletta, ma voi ricordate gli attori che meritatamente o meno hanno scippato il premio a Leo?
Nel 19924 Tommy Lee Jones lo vince per " Il fuggitivo", 2005 è Jamie Foxx per la grande interpretazione del biografico" Ray" dedicato a Ray Charles, per reincontrarsi sullo schermo in " Django unchained" dove l'uno interpreta lo schiavo e l'altro il sadico latifondista che tiene prigioniera sua moglie. Primi segni di vendetta? No, puro caso!Nel 2007 un altro attore di colore viene premiato per"L'ultimo re di Scozia" , il bravo Forrest Whitaker e nel 2014 è Matthew MacConaughey con " Dallas Buyers Club"in uno dei suoi primi film impegnati nonostante l'ottima performance di Di Caprio in " The Wolf of Wall Street".
Cara Nella, sono passato per augurarti una serena buona notte!!!
RispondiEliminaTomaso
Confesso che l'ultima pellicola non mi è piaciuta e non sono nemmeno riuscita a vederla tutta, ma lui merita sicuramente. E' un attore che come hai detto giustamente tu migliora con il tempo proprio come il buon vino ^_^
RispondiEliminaGrazie Nella, mi sarebbe dispiaciuto non avere il tuo punto di vista ^_^
Ciaooo se lo meritava l'oscar visto quanto ci andava ogni volta vicino!!Non è tra i miei attori preferiti ma è bravo...ricordo anche io quando interpretava il ragazzo ritardato...è stato bravissimo!!Bacioni e oggi ti sei goduta il bel sole ligure?
RispondiEliminaCome te, non ho una passione smodata per Leo Di Caprio.
RispondiEliminaMa l'altra notte con quel suo discorso sentito e necessario, ha preso un sacco di punti.
Devo dire, il miglior discoro post Oscar che io abbia sentito negli ultimi anni.
A parte quello di Morricone, tutto in italiano che mi ha fatto venire i brividi.
Poi, il film non l'ho visto.
Ma se lo sarebbe meritato altre volte.
L'Academy ha cercato di riparare ai torti?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Bacio Nella.
Si vale quanto la miglior cosa che si è fatta!Ho sentito dire e quindi se non per questo film anche per uno solo degli altri lo ha meritato! Viva Leo!
RispondiEliminaCiao Nella baci multipli by your Sbrisola forever !
In più, aggiungo, ci sono le tante mancate nominations per film e interpretazioni bellissime (Prova a prendermi, Il Grande Gatsby, Revolutionary Road...). Come spesso accade agli Oscar, DiCaprio ha vinto con il suo film forse meno bello, ma va benissimo così: fosse anche quello di quest'anno un premio risarcitorio, il bravo Leo lo ha meritato a prescindere :)
RispondiEliminaLeo ... piace tanto a mia figlia : )
RispondiEliminaEh già ha consumato il dvd "TITANIC" ...
bellissimo film , anche per me ...
Una splendida interpretazione di DI Caprio.
Credo abbia meritato stavolta la " statuetta"
Ciao cara Nella
buona giornata!
Mio caro TOMASO per te una felice giornata e buon pranzo a tutti..
RispondiEliminaAbbraccione!
Che carina che sei CONSUELO mia...ma il mio punto di vista corrisponde ai miei gusti personali e spesso penso non sia nemmeno troppo giusto. Lo esprimo e poi anche se lo contestate imparo sempre qualche cosa.
RispondiEliminaMa sono felice del tuo" enorme" complimento. Grazie, un bacio speciale...
Avrei potuto goderlo di più anche oggi questo nostro sole( considerando che da questa sera si ricomincia con la pioggia)(
RispondiEliminaMa abbiamo un periodo piuttosto difficile con il lavoro e allora giù in sala musica etc etc..
Povero Leo , almeno una statuetta la può stringere..e via ne sono felice!
Bacione GABRY...
MARIELLINA ..e penso proprio che sarebbe stato scandaloso anche questa volta non darglielo poverello...almeno giustizia( più o meno) è stata fatta!
RispondiEliminaVuoi vedere che mi diventa simpatico 'sto bisteccone che tutti adoravano. Il discorso è stato grandioso, un applauso di cuore , bravo Leo e l'Oscar glielo regalo doppio...
Un bacione immenso dolcezza!
RITA mia era necessario e meritato per quello che ha fatto in passato 'sto benedetto premio. altrimenti poi le barzellette continuavano ed sarebbero state proprio senza alcun senso.,.
RispondiEliminaCiao tenerezza mia, un abbraccio fortissimo sempre forever..
Condivido condivido e condivido ancora caro KRIS KELVIN..gli hanno rubato parecchio e un risarcimento lo meritava..Ottimo discorso di premiazione..
RispondiEliminaUn abbraccio amico mio!|
MARINETTA mia, strameritata, se non proprio per l'ultimo film( a mio parere) per tutti quelli che ha fatto prima...
RispondiEliminaUn abbraccio cumulativo per te e tua figlia, una fans che abbiamo accontentato..brava!
Buon pranzo!
Ha fatto sempre film impegnativi, doveva vincerlo ma certe volte la fortuna gli è stata avversa, perché se gli altri non facevano film ancora più impegnati lui avrebbe senza dubbio, ogni volta vinto. L'importante è esserci riuscito, speriamo non si monti troppo la testa e continui a lavorare, perché ci sa fare veramente ;)
RispondiEliminaTrovo PIETRO che Leo sia molto migliorato con l'età( a parte i primissimi film che erano straordinari..)e veramente gli hanno scippato nel corso degli anni premi che aveva già in tasca..
RispondiEliminaFinalmente un degno riconoscimento..Non penso si monti la testa, penso che questo lo sproni ancora a fare meglio..
Bacione e buon pranzo!
Meno uno per Leonardo :)
RispondiEliminaSono felice per lui...
Adesso il prossimo è Johnny Depp!
Auguroni a Leo...dopo tanto ,un premio che conferma la sua carriera.
RispondiEliminaNNO MI PIACE MOLTO LEONARDO, MA COMPLIMENTI A LUI PER QUESTO BEL TRAGUARDO!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaNe ha fatta di strada...il bel Leonardo...finalmente il giusto riconoscimento...anche se devo ammettere che non sia tra i miei attori preferiti....condivido comunque il tuo pensiero. Ciao Nella, un abbraccio a te, Stefania
RispondiEliminaIl Di Caprio degli inizi non mi ha mai entusiasmato, mi pareva una patata lessa :) Il Leo della maturità invece mi piace, sono contenta che sia riuscito a conquistare l'agognata statuetta!
RispondiEliminaUniti anche con Depp, è proprio vero MARCOGRANDEARBITROGIORGIO, vediamo quando arriverà giustizia anche per lui..
RispondiEliminaBacionissimi
Si, SABRINA finalmente un premio che meritava da tempo..
RispondiEliminaSerena serata e un abbraccio forte forte!
Ha meritato questo premio cara SABRY , se non altro per tutte le volte che glielo hanno tolto!
RispondiEliminaUn bacio grande!
Ciao cara STEFYP. ..finalmente ha vinto questo oscar..pur non essendo il mio attore preferito devo dire che lo avrebbe dovuto già prendere da anni..
RispondiEliminaBacissimo amica mia!
I primissimi film con lui ragazzino( almeno due) erano ottimi, poi si è un po' perso con la storia del sex symbol..Le ultime pellicole condivido con te erano da oscar , ottime!
RispondiEliminaBacione serale SONTYNA caa!
Cara Nella negli ultimi film è andato sempre più a migliorare con risultati notevoli e di grande rilievo,quindi premio meritatissimo per quanto non si tratta sicuramente di uno dei film più belli che ha fatto....
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy
Se lo merita davvero! grande attore ed è uno di quelli che diventa sempre più bravo non trovi? sembra gli cuciano addosso le parti Sarà simpatico? boh.Fisicamente non è il mio tipo. Redford invece.... che bocconcino anche stagionato è sempre affascinante. (forse si è tirato un po' ...peccato... la faccia.. dico.)
RispondiEliminaEsatto mia cara ROSY, ma se pensiamo quante volte l'ha meritato e non l'ha ricevuto, era ora che l'avesse poverello lui..(Insomma poverello mica tanto)..ma l'Oscar sono contenta l'abbia finalmente avuto..
RispondiEliminaBacione serale adorabile...
Hai visto BATU' mia le ultime foto di Redford? Non penso proprio abbia fatto qualche ritocco o gli è crollato qualcosa!ahahahah
RispondiEliminaFinalmente ha preso l'Oscar il nostro Leo, quante volte l'ha perso immeritatamente?
Ora abbiamo tutti tirato un sospiro di sollievo...ahahahah
Bacioni speciali simpatia!
Finalmente un oscar attesissimo!
RispondiEliminaSempre piacevole l'intrattenimentodi notizie artistiche sul tuo variegato blog
Un abbraccio e un bacione carissima,silvia
Anche a me il giovane Leonardo piaceva poco, ma adesso è cresciuto ed ho tifato per lui. Credo che l'oscar se lo sia pienamente meritato, sono contento per lui!
RispondiEliminaCiao Nella, torno a farmi viva dopo un'influenza bruttissima che non mi è ancora passata del tutto. Sono felice per Leonardo Di Caprio, mi piace moltissimo come attore.
RispondiEliminaUn abbraccio
Finalmente per tutti cara SILVIETTA, il debito è saldato.-...
RispondiEliminauna dolce notte e un soave bacio!
All'inizio non mi dispiaceva caro ANDREA, negli ultimi tempi ha fatto pellicole molto interessanti e penso più di una volta meritava il premio ...
RispondiEliminaPer fortuna adesso è arrivato!
Abbraccio notturno!
CICCOLA mia, con questi cambiamenti improvvisi di clima, è facile prendere dei malanni..Cerca di stare al caldo perchè marzo è pazzerello e lo sappiamo..
RispondiEliminaLeonardo finalmente ha ricevuto la sua meritata statuetta...E vai...
Buona serata adorabile amica mia!
Io sono contenta, contenta e arcicontenta! Come dici tu, questo oscar raccoglie anni di fantastiche performance e una capacità di essere sempre stesso ma diverso in ogni pellicola! Bravo Leo e brava Academy :-)
RispondiEliminaAdoro Redmayne, ma un anno per uno, no?
E mi è dispiaciuto per Jennifer Lawrence e Saoirse Ronan, le ho preferite a Brie Larson, ma vabbè :-)
Bacione e buonanotte Nellina!
Sono molto contenta che abbia vinto l'Oscar, lo meritava! Il suo film più bello, quello cui sono maggiormente legata, è uno dei primi: Buon Compleanno Mr. Grape!
RispondiEliminaCiao Nella, un grandissimo abbraccio ^_^
Ma è vero. Anch'io ho fatto lo stesso percorso verso Leonardo Di Caprio. Dapprima una forte antipatia verso quel suo viso paffuto e banale da angioletto (allora)e poi gradatamente la scoperta delle sue caratteristiche, delle sue indubbie capacità fino a diventare molto più bello invecchiando.
RispondiEliminaOnestamente, tutto il clamore sul fatto che non avesse vinto la statuetta, non lo capisco. D'accordo, sarà stato boicottato in altre pellicole dove meritava... ma tutti dimenticano che l'attore ha solo quarant'anni? Se lo avessero premiato sempre, da qui alla fine di quella che, gli auguro, sarà una lunga e fruttuosa carriera, le statuette gli sarebbero andate a noia.
RispondiElimina:-D
Un sorriso per una serena giornata.
^____^
Non ho seguito molto questi Oscar , come sempre a tratti. Sono contenta per Leo, perchè finalmente una cosa meritata non tanto per " The Revenant" a mio avviso , ma per i suoi trascorsi. Mi ha entusiasmato il suo discorso di ringraziamento..Non credevo. Un punto in più!
RispondiEliminaA te mille punti in più come sempre!
Bacissimi
Ne commento precendete mi riferivo alla mi cara G...scusatemi ..i neuroni quando si lavora fino a tardi, poi devono allinearsi...sic!!!!
RispondiEliminaLo ricordo sai GL0' in questo suo primo film e avevo predetto una lunga carriera per lui. Poi , a mio avviso , c'è stata la discesa, anche per ragioni di immagine..sempre voler essere sexy e pieno di donne..Poi nella maturità , la risalita con pellicole di ottima qualità, un invecchiamento che non lo aiuta , ma lo ha tolto da bambolotto di turno.
RispondiEliminaMeritatissimo l'oscar..finalmente..
Bacioni amica mia cara!
Più bello forse no mia cara AMBRINA, ma molto più bravo questo si, a parte l'inizio carriera, giovanissimo..
RispondiEliminaE finalmente questo Oscar tanto atteso e meritato. Sono contenta e mi sta più simpatico..
Bacioni solari amica cara!
KEYPAXX mio spesso è stato veramente scippato di un premio certo a favore di pellicole o attori che poi sono tornati nel nulla..
RispondiEliminaE non sarebbe poi il primo ad avere più oscar nella carriera..come altri che non avendolo mai preso, si accontentano , in età non propriamente giovanile del premio alla sola carriera, che mi sa proprio di ricordo funebre prima del tempo...
Un sorriso tutto per te mio caro e buona giornata!
Quest' ultimo film non l' ho ancora visto. Detto ciò , Di Caprio mi piace tantissimo non solo per il suo fascino ma per la sua bravura
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Ho imparato ad amare Leo con il tempo, dapprima mi risultava molto antipatico, ma mi sono ravveduta per fortuna, e ho potuto così seguire il suo cambiamento nel tempo che mi ha affascinata.
RispondiEliminaHai ragione cara Nella, è maturato come il buon vino.
Un abbraccione carissima
Felice che il bel Leo sia di tuo totale gradimento ALESSANDRA bella...
RispondiEliminaFinalmente la statuetta è sua...
Un bacio serale dolce amica mia!
Le stesse idee cara la mia dolce e bella BETTY.
RispondiEliminaMi piaceva da ragazzino , aveva fatto due pellicole favolose, poi tutto questo ardore per il bello, il macho, mi infastidiva ..finchè l'ho apprezzato molto in questi ultimi anni con le scelte fatte cinematograficamente parlando. E le sue scelte naturalistiche e animaliste, hanno completato il quadro positivo. Bravo Leo!
Ti stingo forte!
E bravo Leonardo Di Caprio! Oscar meritato. Un abbraccio.
RispondiEliminaE finalmente abbiamo preso questo benedetto Oscar!Tutti contenti ora....
RispondiEliminaUn soave bacio della buonanotte MARI DA SOLCARE
Tutto è bene quel che finisce bene, anche se Leo non mi ha mai entusiasmata.
RispondiEliminaLa giuria è stata praticamente obbligata a darglielo il benedetto Oscar.
Fra coloro che hai citato, apprezzo Tommy Lee Jones.
Ciao carissima Nellina!
Cristiana
Bella la mia CRISTIANA, sentivo la tua mancanza ..lo sai che ti voglio bene..
RispondiEliminaIl regalino al bimbo lo abbiamo fatto e siamo a posto. Ma a onor del vero in questi ultimi anni lo meritavo il nostro Leo..
Ti stringo forte , aspettando di nuovo la pioggia!
Ciao cara Nella, sono passata solo per un saluto e un abbraccio.
RispondiEliminaE io cara ALE ricambio stringendoti fortissimo...
RispondiEliminaCara Nella com'è reale quanto scrivi e come lo condivido, soprattutto, il bel Leo, a certe ovazioni, si presenta sempre con la madre, (mi pare aver letto!!) giusto per non dimenticare le vere origini aldilà del palcoscenico. Bacione grandissimo, buon w.e. NI ;)
RispondiEliminaMi ritrovo anch'io in tanti commenti, a cominciare dal tuo post, cara NELLA: il giovincello mi piaceva poco, ma ora che è cresciuto, l'età ha funzionato come il buon vino! Oscar meritatissimo, finalmente!!!
RispondiEliminaAbbraccio grande, amica mia!!!
In effetti dal trailer questo film non mi fa venire nessuna voglia di vederlo... Ma suppongo sia meglio vincerlo per un "brutto" film piuttosto che niente :D
RispondiEliminaUn abbraccio cara ;)
Grazie mia cara BEAR'S HOUSE..in effetti" macho atipico" questo nostro Leo, e con l'andar del tempo a molti( me compresa) è aumentata la simpatia personale!
RispondiEliminaBacio serale e minaccioso di pioggia purtroppo!
Condivido tutto mia cara ANNAMARIA, ma soprattutto sai quanto apprezzo i tuoi post i tuoi commenti e la tua dolcezza.... ma soprattutto la tua amicizia
RispondiEliminaAbbraccio da stritolo...
MAYA mia glielo dovevano e sicuramente " the revenant" non è il suo film migliore...
RispondiEliminaAveva in sospeso molte altre pellicole ed ora finalmente ha l'agognata statuetta...il gioco è fatto...
Bacissimo mia cara!
Seguo Di Caprio dai suoi esordi e a me come attore è sempre piaciuto abbastanza,quindi sono contenta che finalmente abbia preso un oscar anche se questo ultimo film non mi ha convinto un granchè.Ne ha fatto migliori e anche tanti secondo me,non stò a elencarli tutti,ma grande Leoooo!!!!
RispondiEliminaPerfettamente ragione KILARA ..l'ultima pellicola sicuramente non all' altezza delle ultime , ma giustizia è stata fatta. Tutti contenti!
EliminaBacio piovosissimo
mi è sempre piaciuto moltissimo Di Caprio, sono anni ed anni che lo seguo e l'ammiro...
RispondiEliminaammetto che parto sempre pensando che sarà un bellissimo film quello interpretato da lui, e raramente in effetti vengo delusa.
quest'ultimo, Revenant, non è quello per il quale l'avrei premiato, però se lo meritava veramente tanto...
Molto giusto PATALICE e felice per la tua ammirazione per Leo. Le sue ultime pellicole meritavano senza alcun dubbio l'oscar. Giustizia è fatta. Tutti contenti .
RispondiEliminaBacio piovosissimo amica cara
Era proprio ora che lo vincesse; se non fosse successo neanche quest'anno glielo avrei spedito io xD
RispondiEliminaC'è anche da dire che il film Redivivo è stato certamente lento e molto più lungo di quanto servisse, ma lui è stato bravissimo, tenendo anche conto che è stato muto per molta parte del tempo.
Un abbraccio, dolcissima, e perdona l'assenza ^.^ :-*
Non ho niente da perdonarti dolcissima PAOLETTA , ci sei sempre ...
RispondiEliminaSi,dovevano assolutamente darlo a lui povero Leo, forse non per Revenant a mio avviso( migliore d lui Tom Hardy) ma ne hanno rubati parecchi a 'sto ragazzo alla fine dei conti.. E allora siamo tutti felici, ora la coscienza è a posto!
Ti stringo forte dolcezza!
Ciao
RispondiEliminasono proprio contenta per Leonardo Di Caprio.
Buona domenica pomeriggio.
ROBBYROBY cara siamo tutti contenti per il premio finalmente dato al nostro bel Leo, questa volta un po' meno meritato, ma compensa i molti scippi che gli sono stati fatti in precedenza. Baci serali
RispondiEliminaCarissima Nella, difficile potersi inserire (almeno per quanto riguarda me) in tutti i commenti che ricevi... ma che ovviamente, meriti alla grande.
RispondiEliminaComunque ci provo.
Bene, innanzitutto... finalmente Leuccio ha beccato l'Oscar. Lo meritava da tempo, ma probabilmente, nel corso dello stesso, deve aver pestato i calli a qualcuno!
A me è piaciuto soprattutto in "Shutter Island": ho trovato la sua recitazione molto naturale e quando il film lo richiedeva, anche piuttosto "sofferta".
Oltretutto, secondo me, il ragazzo può ancora... crescere.
Provaci ancora, Leo...
Abbraccione, carissima!
Ciao RICCARDINO mio...Leo lo meritava molto di più per altre recenti pellicole che per quest'ultima, ma il contentino lo si doveva dare,....poverello..Con tutti gli sfottò del caso..giusto che l'abbia finalmente vinto..
RispondiEliminaPotrà crescere ? Può darsi, come il boun vino in effetti invecchiando ( si fa così per dire ) è cresciuto moltissimo...
Un bacio speciale blood-brothers!