Questa sera siamo proprio nel giallo più profondo che mi possa aspettare e questo post mi viene proprio di istinto...Luci che saltano da sole, led impazziti del modem, connessione che compare e sparisce e allora prima che tutto si volatilizzi in messe sataniche( che volete che vi dica...) lasciatemi scrivere questo ricordo che mi è venuto in mente del bellissimo film di Dario Argento con la famosissima colonna sonora dei Goblin. Ero talmente piccola quando uscì il film che dormii con una mia amica per un mese intero, mi aveva proprio sconvolto, poi si cresce e si riesce ad apprezzarlo per intero in tutta la sua magia.
Peccato che poi Dario si sia un po 'perso per strada, eppure si dice che scrisse questo bel giallo in sole tre settimane. " Profondo rosso" con il maestro dell'horror italiano è in questo periodo a Parigi per il " Festival del Cinema restaurato" e sorride al pensiero che i produttori dello stesso avevano torto il naso poco convinti del successo della pellicola. Ma lui stesso sembra pure sorpreso dell'entusiasmo della gente nel rivedere il suo gioiello, si sorprende delle standing ovation ( in Italia è da molto che non ne riceve meritate o meno). Dario è felice di essere a Parigi, città che lo ha visto studente per ben due anni e assiduo frequentatore della Cinémathèque che lo ha forgiato regista nel vedere e rivedere grandi film del passato alimentando così questa sua passione.
"Profondo rosso" è stato fatto nel 1975, ed ha trasformato il thriller italiano in horror. Pensato nella campagna romana, in una casa abbandonata senza acqua , ne luce per raggiungere solo alla sera Roma la sua città, con la paura addosso. Non ha mai nascosto di essere fondamentalmente un codardo, di non dormire mai senza luci accese,di preferire vivere in compagnia, pur detestando la confusione, di soffrire di attacchi di panico a pellicole terminate. Che strano personaggio anche nelle caratteristiche somatiche! Mi viene in mente il cantante Damien Rice , che nulla c'entra con il nostro personaggio, ma come lui per avere la giusta ispirazione , affitta una casa completamente isolata in Italia in collina senza nessuna comodità , per esprimere al meglio il suo mood e la sua anima nel comporre le sue canzoni, con risultati a mio avviso, meravigliosi e vi consiglio di ascoltarlo, certo con lo spirito giusto, non è un " allegrone"!!!!!
" Profondo Rosso" è un horror di una certa lunghezza per il periodo in cui era stato pensato, una trama veramente sorprendente e piena di colpi di scena , e immagini a dir poco truculente( che poi si sono ripetute in altre pellicole di Argento). Si doveva seguire attentamente il procedere della vicenda, per non perdere il minimo particolare, perchè proprio dal particolare , usciva la soluzione del tutto. E non dico altro per chi non l'avesse visto o volesse rivederlo con più attenzione.
Dario ricorda il ruolo fondamentale che la musica ebbe in questa pellicola e il suo coraggio di dare in pasto il tutto a giovani debuttanti dell'epoca, questi Goblin , che scolpirono una colonna sonora dal ritmo incalzante che ti faceva rizzare i capelli in testa, unito a filastrocche misteriose che ingarbugliavano ancora di più la trama. Ebbero un grande periodo di notorietà i Goblin grazie a questa soundtrack e poi..? Spariti nel nulla ...Peccato... Solo oggi il nostro Dario Argento sembra più sicuro di aver fatto un buon film e quel suo viso così asimmetrico , mostra una grande soddisfazione.
io non l'ho mai visto, non e'' assolutamente il mio genere, non dormirei per mesi interi. Bel post comunque. Baci Sabry
RispondiEliminaMai visto Nella. Troppo fifona
RispondiEliminaBacio
Guardalo SABRY cara, non da sola , con tute le luci accese come Dario..ne vale la pena credimi..
RispondiEliminaBacissimi bella amica mia!
ahahaaha PATRICIA cara , sei troppo simpatica...
RispondiEliminaMa lo scarteresti anche se fossi in compagnia, con tante perone , le luci accese, qualche intervallo tra una scena e l'altra( beh forse questo non è consigliato per lo sviluppo della vicenda) Prova dai, poi mi sai dire...
Bacio serale e buon w/e
Ciao Nella, nemmeno io andai a vederlo a suo tempo...non amo comunque il genere, preferisco i gialli classici!
RispondiEliminaBuona serata e buona domenica, un abbraccio!!
Carmen
Un film fatto a regola d'arte..le inquadrature, la musica, gli sguardi, le riprese (per deformazione professionale sono molto attenta al montaggio!). Poi è riuscito a rendere Torino, la mia città un posto spettrale..ne vale la pena, guardatelo e considerate che gli horror di adesso sono molto peggio, quella è arte pura, nemmeno lui dopo questo film ha saputo fare di meglio..ciao Nella, buona serata!
RispondiEliminaCiao CARMEN ..mia cara ..anche se non è il tuo genere prova a dirmi vedendolo anche un po' così cosa ne pensi..ti sembra ancora commestibile o sa già di vecchio?
RispondiEliminaHai sentito la musica? Nessun effetto...'
Bacio enorme e buona serata!
ELENA adorabile, che grande intenditrice...brava.... ecco spiegato in poche righe la vera importanza di questa pellicola...
RispondiEliminaApplauso a scena aperta..grazie mia cara...
Bacissimo e buona serata!
Mai visto... io sono suscettibile... ihihih ^^ A Paola però penso piacerebbe, magari lo vedo con lei, che è per questi generi :)
RispondiEliminaUn abbraccio e buon sabato, spero tu stia meglio con l'influenza :)
Cara Nella, sono passato per augurarti una buona domenica delle palme, naturalmente sempre con un sorriso:) Tomaso
RispondiEliminaSono un suscettibile e ancora non ho visto il film. Però la colonna sonora dei Goblin è magnifica!
RispondiEliminaIo l'ho visto anni dopo in tv, e non è certo la stessa cosa che vederlo al cine, fresco di uscita. Mi ricordo la musica, quella sì, un connubio musica e immagini perfetto, non sempre raggiunto in altre pellicole del grande Dario (ma non solo, nell'intera Storia del Cinema). Formidabile film, ottima idea ricordalo nel suo quarantennale ...
RispondiEliminaCara la mia Nella, ma tu mi inviti a nozze! :)
RispondiEliminaScopro Dario Argento già dal suo primo film, "l'uccello dalle piume di cristallo", e ne resto affascinata e mezza traumatizzata. Però lo ricordo davvero come un bellissimo giallo, anche se all'epoca ero suppergiù quindicenne.
"Profondo Rosso" sono andata a vederlo nel '75 al cinema con il moroso (oggi marito), che è stato molto contento perchè ogni tre minuti chiudevo gli occhi e mi avvinghiavo a lui, eheheheh...
Poi qualche anno dopo l'ho rivisto in videocassetta e me lo son davvero gustato, pur rabbrividendo e sobbalzando di continuo, e qualche tempo dopo ancora l'ho rivisto in TV, apprezzandone finalmente appieno l'intreccio, l'atmosfera, i colpi di scena...pur continuando a rabbrividire e sobbalzare :))
Per me resta un film cult, non ho dubbi!
Ciao carissima, buona domenica ♥
Io direi che è stato un capolavoro di film!
RispondiEliminaColpi di scena e suspense incredibili! E poi quella musica… ti rapiva da paura… ahahaahah!!!
Come poterlo dimenticare? Me lo rivedrei ancora e ancora!
Un abbraccio carissima Nella, spero tu stia meglio :-)
Mai visto.
RispondiEliminaCiao Nellina. Buona domenica a te.
Ho visto tutti i film di Dario Argento...e li trovo dei veri capolavori del brivido e le musiche sempre azzeccate e perfette.
RispondiEliminaProfondo rosso l'ho visto al cinema ed ero una ragazzina e poi l'ho riguardato in tv.
Buona domenica
A me è piaciuto parecchio, musica spettacolare. Oggi incomprensibile per i giovani troppo abituati a effetti speciali digitali. Bello.
RispondiEliminaLo sai Nellina che anche io provai più o meno le stesse cose che hai descritto tu. Non avwvo l'amico a cada di cui dormire, avevo però mio fratello più piccolo. Che però decisi di non coinvolgere e quindi non dormii per giorni e giorni. E ancora oggi, quando lo rivedo, ho gli stessi colpi al cuore e la stessa tensione, soprattutto la scena in cui lei da giovane ammazza il marito da dietro con il figlioletto davanti. Mi è piaciuto molto leggere questo post. Un bacio grande, notte Nellina
RispondiEliminaColonna sonora incredibile! Tanta parte ha, nella riuscita delle atmosfere *__*
RispondiEliminaUn grande abbraccio Nella (ma che accade lì da te? o.O Luci, connessione... :O)
Come dimenticare questo film. Visto e rivisto...
RispondiEliminaBuona domenica.
Confesso anch'io che non l'ho mai visto per intero, cara NELLA! Come hai giustamente osservato, qui il giallo diventa horror e non amo assolutamente questo genere. La colonna sonora però, quella sì, come non ricordarla??? Magnifica ieri e oggi, una di quelle musiche che non tramontano!
RispondiEliminaBacione e buona domenica, mia cara!!!
Influenza leggermente meglio ma problemi a non finire e lavoro rimasto indietro con una settimana davanti da incubo caro MAURIZIETTO!!!
RispondiEliminaMi piace pensarvi vicini tu e la Paoletta a vibrare per i film di Dario ahahahaha..provate e fatemi sapere , la musica deve essere a tutta gallara...
Bacissimo e buona domenica...
Il mio sorriso è un po' stentato questa mattina purtroppo, vari problemi di lavoro, PC, salute con questa malefica influenzina che mi disturba sempre un po'.
RispondiEliminaMa prendiamola al solito come viene, un abbraccio forte e buona domenica per te e tutti i tuoi cari caro TOMASO!
Leggermente meglio BETTY cara, ma ho un sacco di problemi di lavoro per la settimana prossima più PC a strappo e fino a mercoledì non se ne parla....
RispondiEliminaUn film che non si dimenticherà facilmente questo " Profondo Rosso" , ricordo lo scalpore iniziale e ancora adesso una certa tensione te la regala..
Bacio domenicale!
Lapidaria la mia AMBRINA....
RispondiEliminaMai visto perchè non ti interessa o perchè lo hai perso?
Un bacio speciale sempre per te!
Felice ANDREINA mia che tu sia una fan del nostro Dario. Le sue prime" creature" erano veramente da manuale , le ricordo benissimo..poi il calo notevole nella sua creatività . Ma quando ci ripropongono horror del genere , non è po così male rivederli..
RispondiEliminaAbbraccione festivo!
MASSIMILIANO mio caro, penso che il digitale abbia rovinato molte cose , anche se per altre è stato utilissimo. Ma l'estro e la fantasia non riescono ad esserne appannati.
RispondiEliminaPer me è stato uno dei primi film veramente da paura che abbia visto,sarà per un insieme di cose, ma ancor oggi a distanza di tempo , una certa apprensione me la mette addosso...
Bacio speciale mio caro!
Ciao NICO caro, vedi le coincidenze?
RispondiEliminaDiciamo che l'ho rivisto anche parecchie volte e pur essendo sempre abbastanza colpita da certe trovate e dall'incalzare della musica, posso apprezzarlo senza nascondermi..ahahahaha
Grazie infinite sempre per i complimenti che mi fai, troppo generoso..
Un bacio grande!
Da me accade di tutto GLO' cara e non c'è giorno senza una novità , credimi. Ieri , ci mancava il PC.... e i tecnici prima di mercoledì non arrivano e sono venuti lunedì scorso. Cali di luci, il salva sbalzi di corrente che si spegne e accende, è partita la vecchia stampante e ne ho una nuova, non mi arriva più tutta la posta,influenze interminabili di parenti , conoscenti e gente di casa,lavori che si accumulano e che devi assolutamente risolvere la settimana prossima...decisioni che attendi e .." aspetta e spera"...Mi fermo qui? E' meglio...questa è la mia vita..il solito grande casino!
RispondiEliminaBacissimo mia cara!
SABRINA mia ..credevo di essere la sola ad ammirare sempre questo gioiellino della nostra cinematografia, ma sono felice ci sia pure tu! Meno male!
RispondiEliminaAbbraccio forte forte..un pp' influenzato!
Anch'io dolce ANNAMARIA non sono portata per gli horror, mentre adoro i thriller, ma quando in una pellicola vengono magistralmente miscelati, la cosa mi affascina non poco!
RispondiEliminaMusica da incubo!
Peccato non averla pubblicata tutta...
Abbraccio stitolante, ma non alla Dario Argento!
SONTYNA mia che bela esperienza ci hai raccontato , un film nel film,dal pauroso all'amoroso, dal brivido alle scene " erotiche" ahaha.....Troppo simpatica..
RispondiEliminaConcordo con te che sia un cult della cinematografia.
Stupenda la conclusione dell '"Uccello dalle piume di cristallo", una grande mente ai tempi d'oro il nostro Dario!
Baci festivi!
Si ALLIGATORE caro , sappiamo perfettamente quanto la musica sia essenziale per la riuscita di una pellicola.
RispondiEliminaQui il connubio è perfetto..
Abbraccione influenzato, ma solo un po' per te..vah...
Guardalo MARCOGRANDEARBITROGIORGIO,proprio tu non puoi perdere una pellicola del genere, fatti coraggio, nascondi per un'ora e mezza la tua suscettibilità e goditi un cult epocale!
RispondiEliminaAbbraccio domenicale!
ehm.. ok ... confesso che io gli horror non li guardo nemmeno di striscio perchè sono una fifona di primissimo pelo e la notte avrei incubi ad occhi aperti per settimane :D
RispondiEliminati auguro una serena domenica, cara! ;)
ahahahah ANGELA mia a molte persone capita questo sintomo..a me è un po' passato, ma pochi anni fa ..diciamo che il coraggio non era il mio forte in certe pellicole...
RispondiEliminaBacionissimo!
Nonostante, come ha scritto Maurizio poco su, io sia una appassionata del genere, confesso di non aver mai guardato un horror italiano. Non saprei davvero neppure individuare un titolo di Dario Argento, nonostante poi sia apprezzato nel suo ambito. Però non so, forse e sicuramente erroneamente, sono portata a dare poca fiducia al cinema italiano, soprattutto nell'horror e nel thriller, che sono generi difficili (come le commedie) e quindi ti deludono facilmente.
RispondiEliminaMa prima o poi dovrò darci un'occhiata, lo prometto :-D
Un abbraccio e buon inizio di Primavera. Speriamo i bei fiori colorati spazzino via influenze e Co. :-*
Ricordo che quando a Roma usciva un nuovo film di Dario Argento la fila fuori del cinema era enorme e dovevi lottare non poco per trovare un posto a sedere. Già, una volta si entrava al cinema anche durante la proiezione e se non trovavi posto stavi in piedi! ...e si fumava tanto! Oggi per fortuna molte cose sono cambiate.
RispondiEliminaUno straordinario film, molto apprezzato, in illo tempore....
RispondiEliminaUn abraccio e un bacione, carissima,silvia
Un bacio grande anche a te Nella. Per il resto mi dispiace solo che tanta parte di cinematografia di quegli anni finisca nell'oblio, e che venga ricordata solo da amatori e cultori.
RispondiEliminaHo sempre amato i film gialli, ma non quelli truculenti e misteriosi, quelli in cui devi aspettare le ultime inquadrature per capirci qualcosa. Anche fra i libri gialli apprezzo questo genere,e non i rompicapo alla Crhistie. Charles Williams, James Hadley Chase, oppure Patricia Highsmith per intenderci
RispondiEliminaRicordo bene 'Profondo rosso' soprattutto la coinvolgente colonna sonora ; il film mi lasciò piuttosto indifferente e lo sforzo di stupire con me non funzionò
In seguito, ho sempre pensato che un bluff come Dario Argento che abbia avuto il suo successo, è difficile da trovare. Film truculenti, come dici giustamente, con effetti e trucchi orrendi a volte.
Ciao bella testa, ti adoro!
Cristiana
I fiori primaverili, oggi da noi comunque è freddo e nuvoloso, non hanno ancora spazzato le influenze purtroppo..
RispondiEliminaTi dovresti accostare un pochino a Dario, ma esclusivamente nei suoi primi lavori, penso che qualcosa ti intrigherebbe sicuramente ..
Fammi sapere...
Bacio specialissimo PAOLETTA...
La prima volta che vidi il film, avevo una quindicina d'anni. Lo trasmettevano alla tele. Rimasi folgorata, dall'ambientazione, dalla musica che scandiva e completava in maniera perfetta ogni passo dei protagonisti e ogni scena. Dalla recitazione dei protagonisti e dei comprimari. La bravura di Clara Calamai...Poi l'ho rivisto ancora, molte volte. Cogliendo nuovi particolari, pur mantenendo gli stessi brividi fini alla fine, fino allo specchio. A me piacciono quasi tutti i film di Argento. Certo preferisco quelli dei primi anni, dagli iniziali thriller alla loro evoluzione negli horror. Resta il nostro più grande maestro. Celebrato a ragione in tutto il mondo. Un bacio Nella.
RispondiEliminaANDREA hai ragione ..molte cose sono cambiate , a volte in bene , ma a volte in male...
RispondiEliminaDario Argento è stato un precursore del genere e spesso viene dimenticato e esaltato all'estero ..Peccato per la,nostra cinematografia, ma questo è lo scotto che si paga in Italia..
Buona serata amico caro e un forte abbraccio!
Hai ragione SILVIETTA dolce, siamo specialisti per non ricordare le persone che hanno dato lustro alla nostra arte...
RispondiEliminaPazienza!
Bacio soave!
Sono gli ultimi commenti mio caro MASSIMILIANO che ho fatto per questo post..
RispondiEliminaCi dimentichiamo sempre troppo spesso delle persone che ci hanno dato tanto...
Bacio speciale come sempre!
CRISTIANA mia, Argento nei primissimi tempi ha dato una svolta nuova agli horror..
RispondiEliminaCapisco perfettamente i tuoi gusti che con malinconia mi ricordano quelli del mio compagno. Come te non amava questo genere, ma preferiva riflettere senza scene estreme sui classici thriller del passato dove la riflessione era la chiave del tutto.
Grazie infinite per la " testina bella" , da te è un complimento che accetto e apprezzo con infinito piacere!
Ti stringo forte!
Come sono contenta che tu la pensi in questa maniera MARIELLINA mia adorata..
RispondiEliminaIo non dimentico le sue prime creature e penso fosse raro trovare una mente così complessa e strutturata come lui aveva nelle sue prime pellicole.
Un bacio serale solo per te!
Profondo rosso è una delle pellicole che più ho amato. Un film che ho rivisto tante volte e mi ha sempre impressionata ed appassionata come la prima volta.Peccato che poi Dario Argento non abbia saputo eguagliare questo successo.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
visto. ma non me lo ricordo. vuol dire che non mi ha detto alcunchè
RispondiEliminaCondivido in tutto per tutto mia carissima ALESSANDRA, un inizio sfolgorante per il nostro Dario, poi è andato calando..ma i suoi primi film erano veramente imperdibili..
RispondiEliminaBacione di mezzogiorno...
Ti consiglio di rivederlo mio caro FRANCESCO..ti mette la carica soprattutto per la corsa...ahahahahah
RispondiEliminaPoi mi saprai dire...
Baciotto!
Innanzitutto non mi sono dimenticata di te ma sono stata due settimane (da incubo)senza linea!
RispondiEliminaQuesto post mi piace perchè anche se la musica mi piace molto,il cinema forse ancora di più e sono più ferrata in materia.E quando ero più piccola ero una grande appassionata di horror.Dario Argento mi ha cambiato la vita,ma non con questo film,ma on Phenomena,visto da piccola,mi ha terrorizzato e affascinato allo stesso tempo.E anche la colonna sonora di quel film non scerza.ho consumato la cassetta ai suoi tempi.Sempre Goblin.
Ovviamente anche Profondo rosso o Suspiria sono bei film,pieni di tensione che fa piacere rivederli ancora oggi.
Argento purtroppo ha smesso da tanto di fare film degni di nota secondo me,ma comunque grande rispetto per quello che ha fatto in passato!
Non ti preoccupare KILARA mia, ho problemissimi di PC anch'io e non capisco perchè..I tecnici saranno venuti miliardi di volte, ma passa una cosa e ne arriva un'altra...
RispondiEliminaArgento nel suo genere ha fatto nei suoi primi film , cose egregie e degne del massimo rispetto.
Peccato il perdersi in questi ultimi anni...
La penso esattamente come te, bacio serale!
...sai che non l'ho mai visto?
RispondiEliminaamo i film dell'orrore, ma visti oggi, quei classici, mi danno l'impressione di non essere più realmente spaventosi... sbaglio io?
No non sbagli PATALICE mia..spesso si vede che il digitale , le computerizzazioni erano indubbiamente lontane, ma a volte vale la pena di guardarlri lo stesso.
RispondiEliminaPer me questo è un caso. Prova e fammi sapere...
Bacissimo e buon pranzo!
Per me Nella un vero capolavoro, musiche comprese. Ma ho una venerazione per l'Argento nazionale. Anzi come lo ha definito in un suo posto la blogger Miriam (mirigoround) , è il juke-box del trauma. Non trovo definizioni migliori. Grazie Nella per questo tuffo in Technicolor. Ci vuole un abbraccio da brivido :**
RispondiEliminaBuona Settimana Santa Pasqua, accogliete tutti questo augurio, pieno di speranza, pieno di energia.
RispondiEliminaLa vita è bella se è nuova, è nuova se è buona, se è saggia, se è forte, in una parola, se è cristiana. (Papa Paolo VI )
ೋღ♥ღೋLuce nel cuore
Feliz Semana Santa y Pascua, acojan todos este augurio, lleno de esperanza, pieno de energía. La vida es bella si es nueva, es nueva si buena, si es sabia, si es fuerte, en una palabra si es cristiana. (Papa Pablo VI)
ೋღ♥ღೋLuce nel cuore
.
________________________________¶1________________
________________________________¶_________________
______________________________¶¶1¶________________
_____________________________¶¶11¶1_______________
____________________________¶¶111¶¶_______________
____________________________¶11111¶1__11¶¶¶11_____
______________¶¶¶111________¶111111¶1¶¶¶1111¶¶____
______________1¶¶1¶1¶¶¶11111¶1111111¶¶111¶¶¶1¶¶¶¶_
______________1¶1111111111¶1¶¶¶11111¶1111¶¶¶1¶¶¶¶_
_______________¶¶¶111111111111111¶¶1111111111¶1___
________________¶¶111111111111111111¶1111111¶¶____
_________________¶¶¶11111111111111111¶111111¶¶____
__________________¶¶¶¶11111111111111111111111¶____
____________________1¶¶1¶11111111111111111¶1¶¶____
____________________1¶¶11¶1¶¶¶¶1¶¶1111111¶¶1¶¶____
__________________1¶¶11111111¶¶¶¶¶11¶¶¶¶¶¶¶¶¶_____
_______________1¶¶¶1111111¶111111¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶1______
___________111¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶1________
_______111¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶1111¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶11___________
_____¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶1_____________1¶¶1_________________
__¶¶¶¶¶¶¶¶11______________________________________
__________________________________________________
░░░(¯`:´¯)░░
░░(¯ `•.\|/.•´¯)░
░(¯ `•.(۞).•´¯)░(¯`:´¯)⋰
░░(_.•´/|\`•._)(¯ `•.\|/.•´¯)
░░░ (_.:._).░(¯ `•.(۞).•´¯)
░░░(¯`:´¯)░░(_.•´/|\`•._)
░(¯ `•.\|/.•´¯)░░(_.:._).
░(¯ `•.(۞).•´¯)
░░(_.•´/|\`•._)
░░░(_.:._)░░░░░
░░░(¯`:´¯)░░
░░(¯ `•.\|/.•´¯)░
░(¯ `•.(۞).•´¯)░(¯`:´¯)⋰
░░(_.•´/|\`•._)(¯ `•.\|/.•´¯)
░░░ (_.:._).░(¯ `•.(۞).•´¯)
░░░(¯`:´¯)░░(_.•´/|\`•._)
░(¯ `•.\|/.•´¯)░░(_.:._).
░(¯ `•.(۞).•´¯)
░░(_.•´/|\`•._)
░░░(_.:._)░░░░░
Il juke-box del trauma è una definizione da manuale...
RispondiEliminaCara SANTA quelli che fanno grandi cose per noi, ce lo dimentichiamo spesso, troppo spesso..un vero peccato!
Ti stringo forte!
MIRTA cara, mi addolcisci sempre il cuore con le tue dolci e amorevoli parole, cuore che soffre ancora di più nelle feste comandate!
RispondiEliminaUn bacio speciale e grazie!
Cara Nella ti auguro una serena Pasqua assieme alla tua famiglia
RispondiEliminaAnche a te tesoro caro...una serena Pasqua..così non sarà per me con tutti gli impegni lavorativi e le influenze che hanno bloccato il lavoro...
RispondiEliminaUn bacio enorme..
Ricordati che sei sempre nei miei pensieri cara e dolce CETTINA..
Questo film l'avevo visto tanto tempo fa, anche se non concilia molto il sonno.
RispondiEliminaIn compenso ricordo una bella colonna sonora.
Buona serata cara Nella!
Sicuramente LANTERNINA mia, il sonno non è conciliante con il film..ma è sempre un'opera da rivedere..All'epoca Argento ci ha dato molto,ma forse lo abbiamo un po' dimenticato!
RispondiEliminaUn bacio specilissimo dolcezza...
ciao
RispondiEliminaSo di averlo visto però non me lo ricordo. E' un film che non mi è rimasto impresso nella mente.
Ti mando gli auguri di Buona Pasqua.
Ma che strano ROBYROBY..è una pellicola che credimi si ricorda facilmente , data l'alta tensione...ahahahha
RispondiEliminaSerena Pasqua mia cara a te e a tutti i tuoi familiari...
Ciao Nella ricordo la musica ma il film non l'ho visto,ero anch'io una ragazzina, mi sembra di averne visto un pezzo in tv ma non ho retto agli spaventi! Ah ah che fifona!
RispondiEliminaDi Argento ricordo bene "Quattro mosche di velluto grigio" molto bello e con un finale a sorpresissima, altri mi tentavano ma è troppo trucido non je la fo'!
Bacioni a presto!
Dai cerca di vederlo ora, anch'io ero una ragazzina la prima volta..ma con il tempo poi mi sono fatta più coraggio..
RispondiEliminaProvaci ancora Ritina mia...ti adoro!
che forte Nella!!! evviva la sincerità... e io quindi ti dico che lo adoro!!! anche se ultimamente non lo vedo e non lo seguo più... vita troppo cambiata la mia... ma da ragazza e per parecchi anni non mi perdevo nulla del "mostro" Argento! troppo belli i suoi film... ero corazzata bene...ora forse mi farebbero un pò più effetto ma all'epoca non me ne perdevo uno!! la saga delle Tre Madri... Suspiria... Inferno... e via dicendo... forse mi sono fermata dopo Phenomena... mi aveva fatto impressione la scena delle larve! bleah... e c'è da dire che le colonne sonore sono state mitiche! spettacolo nello spettacolo!
RispondiEliminacomunque Profondo Rosso è uno dei migliori ...e non solo di lui ma di questo genere!
buona giornata... un abbraccio
L'ho visto a 15 anni e dopo mai più. Credo sia l'unico film che mi abbia davvero spaventata (ne ho visti a centinaia di horror, mi piace proprio il genere!), ma forse rivederlo adesso non mi metterebbe tutta quella paura...
RispondiEliminaUn bacio
Sono sicura che lo vedresti senza alcun affanno apprezzando veramente l'artista mia cara PAM..
RispondiEliminaArgento è un mago per certe cose, davvero...
Una pellicola da ricordare!
Bacionissimi
Ciao MAGALI cara,Argento è stato veramente mostruoso nel creare queste sue creature fantastiche, come ho detto... perdendosi un po' nel tempo...
RispondiEliminaMa " Profondo rosso" a me fa sempre un pochino effetto!
Buona serata tesoro..un bacio enorme