Nuovi Talenti

PAGINE

lunedì 25 luglio 2016

Il corpo:Rihanna!


Risultati immagini per rihanna san siro no copyrightAvete visto il concerto? Avete visto il tour? Avete visto questa cantante delle Barbados? Avete fatto caso alla musica? Avete fatto caso alle canzoni? e ......avete fatto caso alla durata?...Impietoso dopo il concerto di Bruce il paragone con Rihanna, sinceramente lo stacco è stato talmente forte, che potevamo benissimo andare via prima, ma quando hai deciso lo show era già terminato!Un medley, ridotto ai minimi termini, con canzoni volutamente tagliate, un'esibizione dal vivo per che cosa? Per vedere un corpo niente male e non ridefinire il concetto di pop star nell'era digitale.Pioveva molto quel giorno, fosse piovuto di più forse era meglio? Impietosa? Si lo sono , perchè quando si approfitta del pubblico, scusate, mi girano un po' le scatole.Cosa ci ha regalato questa magnifica signorina? Le sue mosse, trasformando lo stadio in un grande night club,nessuna o pochissima condivisione dagli spalti,molte canzoni importanti scartate, e poi..diciamolo, quale rispetto per il pubblico se si taglia la scaletta? La cosa migliore è agitare il sedere a favore di camera con due megaschermi che esaltano questo tipo di performance,l'esaltazione del corpo, tutti gli occhi su di lui in fondo ad un palchetto piccino.Veste chiara con cappuccio, tutina sexy e quando fa cadere il tutto il boato ti assorda. Questi si che era sentito!Il corpo appunto...Non contenta si agita su di una passerella trasparente, canta " Stay" non tutta, l'esecuzione della musica non interessa forse neppure ai musicisti, appaiono, scompaiono...a tutti interessa ballare siamo in una grande discoteca,aiutati dalle mosse di Rihanna e dal suo corpo di ballo..La scena è ridotta al minimo, colori spenti come il beige,abiti post atomici chic indossati con malizia.
Niente o quasi grandi successi, solo metà canzoni, e usa questa sessualità in questo caso neppure tanto prorompente rispetto ad altri tour, per la serie " accontentavi e state zitti". Niente masturbazioni mimate,strusciate intime su spettatori invitati sul palco. Questa sera solo cambi d'abito e pezzi tagliati: " Umbrella " in versione corta,"Work" semi versione caraibica,"Where have you been"al centro della danza, solo " Love on the brain" e " Diamonds" dimostrano che può anche essere una cantante, comprese le reti di salvataggio dei cori  e canti registrati.  Tutto freddo e ingeneroso, si sono spietata lo so ma quando ci vuole ci vuole!
Risultati immagini per anti world tour copyright  La personalità dell'artista in questo tour non è rivelata, si salta nervosamente da un pezzo all'altro con uno show appena professionale col pilota automatico però,freddo come una sfilata di moda.Non bastano le due scene finali con le cascate di schiuma che scendono dal palco,o i palloncini rossi illuminati dai telefonini.Un'ora e un quarto di concerto...vogliamo fare commenti? Io mi sono espressa...poco ingeneroso concerto, difficile osannare le sue performances quando sono solo un'osanna al suo corpo!
 Dite la vostra io ho detto la mia!

48 commenti:

  1. Ma sì, canzonette orecchiabili e nulla più, va bene per un bel video usa e getta. Niente di che.

    RispondiElimina
  2. Condivido, condivido, condivido!! Neppure da prendere in considerazione..quando mi fanno fare queste recensioni, sono" felice" e si ..legge....
    Buona notte adorabile, bacio!

    RispondiElimina
  3. Avevo sentito che era stato davvero minimal come concerto.... nel senso proprio di minimo sindacale come performance.... mah, a me lei non interessa granché, canzoni molto ballabili ma ce ne sono a bizzeffe.... certo avessi pagato il prezzo del biglietto probabilmente mi sarebbero girate assai....
    Buonanotte! Bacioni! :)

    RispondiElimina
  4. Ahahahaha HACHI, con tutto il diritto di fartele girare....
    Poi non consideriamo anche il prezzo del biglietto perchè un'ora è un quarto è proprio il minimo sindacale che un professionista del campo può fare..
    Ma noi siamo fatti così, passa uno avanti un altro...
    Buona notte dolcezza, bacio stellare!

    RispondiElimina
  5. mia sorella adora Rihanna, non quanto Beyonce, ma abbastanza da otturarmi le orecchie con la sua musica.
    ammetto che talune canzoni non mi spiacciono affatto, ma tutto il clamore attorno a lei credo sia esagerato
    sicuramente, tra il suo concerto, e quello della moglie di Jay Z, senza alcun dubbio, sceglierei il secondo...
    ...certo che anche solo accostare Rihanna e Bruce..

    RispondiElimina
  6. Guarda PATALICE mia i gusti personali io li ammetto tutti, perchè anche i miei se li dovessi condividere sarebbe una follia..
    Ma mi dà proprio ai nervi la mancanza di rispetto verso il pubblico pagante che sente un concerto a metà che dura un' ora e un quarto!|
    Non lo ammetto proprio...
    Buona notte dolcezza...baciotto!

    RispondiElimina
  7. Scarsa professionalità, al di là di tutto. Eppure, per voce di cui è dotata, non potrebbe dare qualcosa in più? Non mi pare tra le "terribili" senza alcun talento o.O
    Cara Nella, in questo ultimo periodo sono un po' latitante ma recupererò ;) Un grande abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  8. Non sei nè ingenerosa nè spietata mia carissima Nella, sei semplicemente GIUSTA. Vogliamo fare un paragone davvero spietato?
    Adele.
    Lei non ha bisogno di tutine sexy e strusciamenti, lei CANTA. E ti porta nell'incantesimo .
    Bacioni!

    RispondiElimina
  9. Ammetto che non andrei mai ad un suo concerto. Ogni tanto ascolto a cuor leggero le canzoni che passano alla radio ma niente di più. E' solo immagine e business.
    La tua recensione ha semplicemente confermato quello che pensavo.
    Un abbraccio Nella e a presto <3

    RispondiElimina
  10. Cara Nella, avere visto tutto, per me è impossibile, non resisterei più di 5 minuti:)
    Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. Beh probabilmente le sue canzoni (a parte qualcuna) non sono granché e anche forse le sue performance e concerti, ma a me lei piace, bella e sexy all'inizio sopratutto, ora sta invece esagerando e questo non va bene, talento sprecato ;)

    RispondiElimina
  12. Cara la mia GLO', tu sei sempre nel mio cuore latitante o meno...
    Menefreghismo alla massima potenza e mancanza di rispetto per i fans.
    Non dico altro e queste due cose mi fanno innervosire non poco!
    Yi stringo forte amorevole amica mia!

    RispondiElimina
  13. Si CONSUELO io ti dò pienamente ragione, e pensa che non la sento neppure quando le sue canzoni passano in radio. La devo ascoltare per lavoro e questo è più gravoso, ma andiamo avanti c'è molto peggio..
    Buon appetito e bacio grande!

    RispondiElimina
  14. TOMASO caro , ricorda che spesso non si perde proprio nulla se non del tempo, quindi niente di irreparabile...
    Grazie per la tua graditissima presenza costante..
    Buon pranzo e bacio enorme!

    RispondiElimina
  15. PIETRO mio sulle sue qualità fisiche non metto bocca, perchè ne ha da vendere, la cosa oscena è la tolte mancanza di serietà verso il pubblico e non mi riferisco ai movimenti o alla sua sessualità ma alla durata e alla qualità dei suoi concerti!
    Abbraccione affamato!

    RispondiElimina
  16. Bella SONTYNA mia sempre elegante nei commenti.
    A me personalmente non ha mai detto molto, strusciamenti compresi, ma tutto fa brodo..Quello che fa traboccare il piatto è la mancanza di serietà verso i suoi fans!
    Bacioni e buon pranzo mia cara!

    RispondiElimina
  17. CHE RIDERE!!!NON LA CONOSCO E NO MI VA DI CONOSCERLA, GRAZIE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  18. La canzone diventa solo l'involucro che trasporta un corpo.
    Ciao Nella.

    RispondiElimina
  19. Mi ha sempre fatto piacere far ridere a gente,e finalmente un'amica che mi dice che ci sono riuscita..Bella la mia SABRINA d'oro.... sicuramente troveremo di meglio...
    Un bacio afosissimo...

    RispondiElimina
  20. Un mezzo corpo caro GUS, perchè le canzoni erano tutte a metà1
    Un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  21. rispondo no a tutte le tue domande, e penso di on essermi persa niente....
    un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  22. Anzi mia cara ANDREINA hai risparmiato moltissimo....
    Bacio immenso!

    RispondiElimina
  23. Ciao Nella, quando si parla di Rihanna ci si ricorda la figura, il viso e nient'altro, oltre al brano dedicato all'"ombrello" (che tristezza) non ci viene in mente altro.
    Tutto è costruito sul corpo delle cantanti (questo tipo di cantanti) i video le mostrano atletiche, trasgressive e... manca la musica, in un eventuale esibizione live il castello crolla e rimangono in vista le traballanti impalcature.
    Penso che sia doveroso parlarne, come esaltiamo i grandi artisti e musicisti possiamo, pietosamente, citare questi ibridi, fenomeni da baraccone che se messi nelle giuste condizioni potrebbero almeno fare qualcosa di più.
    Articolo sempre piacevole, il fatto che l'argomento non ti entusiasmi rende ancora più efficace il tuo reportage.
    Perdonami se ultimamente sono critico, ma è il mio pensiero, porta pazienza.
    Un abbraccio , a presto.

    RispondiElimina
  24. Finchè c'è gente che paga per ascoltarla ... o per vedere il suo corpo ... allora avanti tutta, finchè anche per lei finirà la pacchia.

    RispondiElimina
  25. Mi astengo nel commentare, tanto che non conosco le sue canzoni, forse le avrò sentite ma non so...
    Io altra generazione sono, e dopo lo Zio, che anche lui non e' piu' un ragazzino, e' sempre esaltante vedere un suo concerto, da riuscire a trascinare folle di giovani e diversamente giovani come me.
    Un bacio Nellina.

    RispondiElimina
  26. Ma tu ROMUALDO mio non sei critico, sei un moderato che esprime giustamente le proprie opinioni, giuste o sbagliate che siano.
    Ti ho già detto che spesso sono obbligata a parlare di certi eventi e mio malgrado devo essere cauta anch'io nell'esprimermi.
    Io non la seguo neppure per radio la nostra Rihanna , ho visto il concerto e l'unica cosa che posso dire è che ero felice fosse uno spettacolo breve, con tutte le mancanze del caso del caso.
    Un abbraccio afosissimo

    RispondiElimina
  27. Saggia KRILU'...ma anche il corpo sfiorisce se è l'unica cosa che hai. e la" Beautè de l'age" non è eterna..comunque non è affare nostro , vero mia cara?
    Bacio bollente..

    RispondiElimina
  28. MARCOGRANDEARBITRO la bellezza non si discute , pur essendo soggettiva, ma pagarla fino a quel punto mi sembra eccessivo...
    Un abbraccione e una doccia fredda per tutti dato il clima....

    RispondiElimina
  29. Non esiste l'età dolce FIORELLA mia esiste l'arte di un'artista o meno...qui non esiste nulla...un corpo, qualche canzonicina e poi resti come prima( sono diventata anche poetessa questa afosa mattina)
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  30. Ciao cara Nella, leggere tutto di un fiato il tuo post ed immedesimarmi nelle tue parole. Concordo su più fronti la tua affermazione, non ho visto lo spettacolo ma se parli in questi termini, mi pare sia stata più un'esibizione e comparsata che uno spettacolo vero e proprio. Complimenti sempre per i tuoi interessantissimi post. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  31. Ma bella la mia BEAR'S HOUSE che mi fa i complimenti anche su cose che non mi intrigano dove la mia interiorità è spiazzata! Grazie...
    Non so cosa sia, io direi questo spettacolo è solo per i fans..contenti loro, siamo a posto tutti!
    Bacissimo mia cara!

    RispondiElimina
  32. Nonostante sia tanto osannata a me non piace, una bella voce in mezzo a tante altre .. e ho detto tutto.
    Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  33. Io non riesco neppure a trovare tutta questa bella voce CUOCHETTA E PICCOLO CHEF mia...comunque ognuno ha il diritto di pensare ciò che vuole.
    Bacissimi golosi

    RispondiElimina
  34. Lei si che è una figona!
    Ti abbraccio forte sorellona, sperando che tu sia sempre mega in forma!

    RispondiElimina
  35. Buongiorno! Accidenti, qui tra un uragano e l'altro mi ero persa il tuo ultimo post. Ma di chi stai parlando? Rihanna chi??? Ahahah bacio amica bella...

    RispondiElimina
  36. Uella MISANTROPHIA miaaaaaaaaa, quanti secoli sono che non ci sentiamo, ma il cordone ombelicale è sempre stretto...
    Sono in pieno ritmo lavorativo e vedo le figure pur sentendo le voci...
    Ti stringo forte perchè sento pure per te tutto ok!!!!!!

    RispondiElimina
  37. Ma hai ragione MARIELLINA..ma Rihanna chi? Io non la riconosco neppure per radio..forse se la vedo di" thermos " è più facile!
    Bacionissimi amorevole amica mia!

    RispondiElimina
  38. Sicuramente il corpo vale, ma... nella musica una volta eravamo abituati al fatto che fosse altro ad avere importanza :)

    RispondiElimina
  39. Bravo MICHELE, se si va a sentire un concerto il fisico conterà pure, ma poi ascolti le canzoni...
    Bacione afoso

    RispondiElimina
  40. Rihanna secondo me ha una bella voce, ma ci sono cantanti migliori di lei! Un abbraccio e a presto Nella!😘

    RispondiElimina
  41. Rihanna mi piace il giusto: la trovo un fenomeno di "moda" e basta, non una big della musica mondiale. Ho paura che fra qualche anno, quando verrà meno quel corpo che piace a tanti maschietti, finirà nel dimenticatoio...
    A parte qualche canzoncina orecchiabile c'è di meglio in giro...
    Un bacione!

    RispondiElimina
  42. Ciao cara VANESSA ....mi aggiungo al tuo commento forse con un pizzico di cattiveria in più...Un bacio afosissimo..

    RispondiElimina
  43. PAMELA mia bella, a me dice pochissimo e sono generosa, i gusti sono da rispettare..ma se ti dico che non la riconosco quando canta, mi licenziaranno?
    Un bacio speciale!

    RispondiElimina
  44. Ahahah, noi due gemelle diverse.
    Ti abbraccio forte ragazza, nonostante il caldo non dia tregua.
    Smack.

    RispondiElimina
  45. Che dici MARIELLINA mettiamo su un gruppo musicale?
    Ciao adorabile buon fine settimana

    RispondiElimina
  46. Beh, ognuno mostra sempre migliore di sè. O il cervello, o il cuore. Questa qui mostra il c...orpo! Ciao Nella, è un bel pezzo che non passo dai miei amici bloggers (nemmeno dal mio). Qui da te è sempre un piacere!

    RispondiElimina
  47. E per me è un piacere averti qui mio adorabile MRHYDE...
    tempo di concerti e di follie per me, il tempo è sempre tiranno, ma gli amici più cari restano sempre nel cuore...Rihanna o non Rihanna..
    Scusa le mie defezioni , ma non credere che abbia dimenticato! Un bacio collettivo e super a Virginia!!!

    RispondiElimina