Nuovi Talenti

PAGINE

sabato 3 novembre 2018

L'amore è eterno?




Quante volte ci siamo posti questa domanda?Nessuna volta? Strano però  e non la rivolgo solo a noi stessi ma anche ai nostri amici ai personaggi pubblici etc ...Se potessi la farei in diretta, ma mi accontento del virtuale!.
Ci sono coppie dello spettacolo che mi hanno fatto dubitare della durata della loro relazione, un capriccio momentaneo, un'infatuazione destinata a non durare ,una passione travolgente che come un grande fuoco poi va a spegnersi e...poi mi sono sbagliata..
Sapete quanto ho amato David Bowie ,questo Duca bianco così sfaccettato, così particolare , inimitabile, genialoide , ma altamente inaffidabile per certe faccende di cuore , fatte spesso per divismo come con la prima moglie sposata ai tempi del grande " Ziggy Stardust", quando lei aveva le sembianze molto simili al personaggio.Cosa alquanto originale quando ci si sposa perchè l'anima gemella assomiglia a noi, e non sto parlando di una caratteristica interiore o sentimentale , ma solo puramente fisica. Non tanto in questo caso per l'attrazione, ma per l'aspetto che lo rispecchiava moltissimo. In breve , era come aver sposato se stesso. E infatti durò quanto un sospiro!
Poi improvvisamente l'amore a ciel sereno, con matrimonio segreto e molto convenzionale in quel di Toscana tra il nostro David e la modella Iman, bellissima somala dalla pelle di luna, alla fine della sua carriera di indossatrice. Avreste prognosticato una unione duratura, un cambiamento radicale della nostra icona, non tanto fisicamente ma nel modo di vivere, di vedere le cose , di sfuggire da qualsiasi eccesso, insomma la vera trasformazione in una persona normale dedita alla famiglia, alla figlia Alexandra( quando aveva quasi dimenticato il figlio Zack)?La cosa più sorprendente è stata quella di trasferirsi in America, lui così attaccato alla sua Inghilterra, pur avendo girato il mondo restio proprio a trasferirsi nella Grande Mela ....cosa che lui fece senza battere ciglio per la sua bella moglie , che adorava vivere negli States..Potenza del sentimento. Ricambiato?
David Bowie non esiste più fisicamente parlando,la nostra black star è andata via , pur restando perennemente nei nostri cuori con le sue enormi produzioni in ogni campo.
 E la vedova?Quasi sparita dalle scene, non vivendo all'ombra di un grande personaggio, ma sfuggendo la notorietà, i media , gli allettamenti di nuove avventure. L'unica sua mossa è quella di continuare a ripetere che lei resterà per sempre la signora Bowie, non avrà nessun nuovo marito, l'unico suo vero amore resterà sempre lui l'inimitabile Star Man. Disdegna qualsiasi forma di pubblicità e sfugge innervosita a queste domande , esiste ed esisterà sempre una sola signora Bowie per  la durata della sua vita. E così anche la figlia Alex( chiamata in via confidenziale così), seccata per le offerte di modella , ma alquanto diversa nel fisico sia alla madre che al padre.
 E allora che dire come finale di questo piccolo post? Che anche le cose che sembrano improbabili, poi risultano le più vere e le più sentite. Qualcuno di voi storcerà il naso, penserà diamo ancora tempo al tempo e tutto cambierà. Forse chissà. Ma permettetemi di dire che a me risulta altamente vero, anche se all'inizio io non avrei giocato un euro. Dimenticare e sostituire un uomo come lui, risulta cosa ardua, improbabile, difficilissima. E allora buona vita signora Iman Bowie.

36 commenti:

  1. Mi assento da blogger per un periodo, poi torno e trovo questa bellissima sorpresa: sei tornata a scrivere. Mancavi 😘
    In fondo anche le star sono persone, anche se sembra strano colgo un perfetto parallelismo tra la signora Bowie e mia nonna: l'anima gemella è una soltanto e nessuno può sostituirla. Forse è una favola, l'amore eterno, eppure a volte è bello lasciarsi andare a questa corrente.

    RispondiElimina
  2. Grazie mia adorabile MAYA..sono a mezzo servizio, non a tempo pieno purtroppo..
    Il mio pellegrinaggio continua....
    Si la vita è strana, il destino gioca bene con noi non spesso, ma quando riesce tutto diventa perfetto.
    Un bacio serale

    RispondiElimina
  3. L’amore eterno esiste più di quanto si pensi. Grazie Nella per questo bellissimo post. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Me lo avessi chiesto qualche anno fa ti avrei detto sicuramente si...
    Credo che l'amore, come ogni sentimento, abbia mille sfaccettature e molte volte come inizia finisce o dura una vita, ma cambia e si trasforma.
    Sai qual'è, per me, l'amore eterno quello che si interrompe per cause che non possiamo controllare, come la morte, allora resta un qualcosa di incompleto che ci portiamo avanti per tutta la vita...come un sogno non realizzato.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  5. Nella vita reale di noi comuni mortali succede più spesso di quanto immaginiamo.Qualche volta succede anche con i Vip.Ciao Nella,un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. L'uomo si spettacolo è un egocentrico e ama solo se stesso.
    Bacio Nella.

    RispondiElimina
  7. Impossibile sostituirlo. Solo Lynch c'è riuscito, con una caffettiera gigante, e nel pieno rispetto del Duca.
    Bentornata nella blogosfera^^

    Moz-

    RispondiElimina
  8. Un amore importante, resta sempre nell'anima, come un eco dolcissimo, che richiama indimenticabili ricordi!
    Buona domenica e un forte abbraccio, Nella,silvia

    RispondiElimina
  9. Bello rileggerti, anche se a "mezzo servizio".. l'amore nello star system probabilmente risponde a regole diverse, troppe pressioni e troppi riflettori, ed ecco che quando si spengono, si può tornare nella normalità, a coltivare una vita serena, senza spasmi, anche se sei la vedova di un grande. Un bacio Nella!

    RispondiElimina
  10. È eterno finché dura e fin quando conviene...purtroppo

    RispondiElimina
  11. Chi lo sa? Essendo stato un personaggio così forte, così iconico, credo che essergli "fedele" sia ancora più "semplice" ora che da mito è ormai leggenda. Comuqnue è vero, l'amore cambia, spesso e volentieri.

    RispondiElimina
  12. Nella, che bello rileggerti, sentirti parlare di personaggi famosi, di musica. Mi riempie il cuore di gioia! Ti abbraccio forte! Spero che tu stia almeno un po' meglio!

    RispondiElimina
  13. E' vero SINFOROSA mia , il difficile è trovarlo o riconoscerlo..
    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  14. Parole sante mia cara ANDREINA, te lo dice una che lo ha provato sulla sua pelle..non svanisce ma si aspetta sempre un'altra fine a questo amore bello.
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  15. E' vero CHICCHNA mia , l'importante è riconoscerlo e saperlo mantenere , classe sociale compresa.
    Bacione speciale

    RispondiElimina
  16. Questo è assodato mio caro GUS, ma forse o raramente l'amore può anche esistere , vedi la passione di Johnny Cash per la sua Jane , morta lei, poco tempo dopo si ammalo' e morì pure lui, l'amore è un ring of fire , spesso non possiamo sfuggire ad esso.
    Un abbraccio speciale

    RispondiElimina
  17. Io sono una romantica e mi piace crederci.Comunque per essere delle star il loro è durato un tempo lunghissimo,e perchè no,per Imam sarà sempre e solo lui il suo amore.

    RispondiElimina
  18. Personalmente credo che l'amore sia eterno anche se il legame non c'è più. Sono incapace di smettere di amare :)
    Comunque, che belli loro, tutti e due, una coppia stupenda.

    RispondiElimina
  19. Già ... a volte sì ,le cose improbabili risultano essere poi molto probabili e ...Ma ahimè anche il contrario
    Che bel post Nella : ) e che gioia leggerti
    ciao cara Nella , un grande abbraccio : )

    RispondiElimina
  20. Effettivamente si è trattato di una bellissima storia d'amore!
    P.s
    Felice di ri-leggerti.

    RispondiElimina
  21. Caro MOZZINO solo a mezzo servizio, beato Lynch che risolve con una caffettiera gigante, ma potrebbe anche essere un ottimo sistema.
    Ti ricordo sempre con affetto

    RispondiElimina
  22. Vero SILVIETTA mia, impossibile cancellare del tutto un grande amore..la tua sensibilità capisce perfettamente queste situazioni
    Un bacio soave!

    RispondiElimina
  23. Grazie caro FRANCO di ricordarti di me...si è vero non possiamo classificare in regole l'amore , solo quando è vero(ma come lo riconosciamo tra persone di pubblico domino?)
    Hai ragione tu, forse quando si spengono le luci per motivi vari si può appurare la veridicità di questo sentimento.
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  24. PIETRO in linea di massima posso essere d'accordo con te, a volte anche in questo caso le eccezioni confermano la regola.
    Buona serata anche sotto la pioggia caro amico mio

    RispondiElimina
  25. Pensi caro ALLIGATORE che essere fedele ad un'icona sia più semplice di quanto sembri? si, può anche essere , in questo campo per me tutto è possibile o impossibile..chissà.
    Come sempre grazie dei tuoi preziosi commenti
    Bacio serale

    RispondiElimina
  26. Leggermente cara SONIA mia, anche perchè sono stufa di essere un'ammalata cronica e non venire mai alla fine di nulla.
    Il mio mezzo sevizio spero che duri almeno un po' di tempo
    Ti stringo forte e ti ringrazio

    RispondiElimina
  27. Si KILARA mia, l'amore è un'alchimia così particolare che tutto può sembrare sicuro o aleatorio, poi sono i fatti che contano.
    Bacio grande

    RispondiElimina
  28. Anche io sono un'incredibile romantica CICCOLA cara e credo spesso che l'amore sia eterno fino a prova contraria...
    Questa coppia è veramente straordinaria!
    Ti stringo forte

    RispondiElimina
  29. Grazie MARINETTA mia ..a volte non credi possibile innamorarti di una persona e poi il destino ti gioca scherzi incredibili...spesso eterni altri effimeri, ma il gioco vale la candela!
    Bacio speciale

    RispondiElimina
  30. In effetti si NICK caro che io credevo improbabile..
    Grazie per le tue parole di ritrovarmi, ma sono a mezzo servizio..speriamo di durare almeno uno pochino...
    Un abbraccio serale!

    RispondiElimina
  31. Io ci voglio credere a questo amore così improbabile. Si sta comportando da vera signora e questo è senza dubbio un grande segno di rispetto, ché a volte basta anche solo quello per definire un amore.
    Molte altre avrebbero fatto di peggio, anche inaspettatamente.
    Un grande abbraccio Nellina :-**

    RispondiElimina
  32. Devo darti ragione cara PAOLETTA, io dubitavo dubitavo moltissimo, ma in effetti mi devo ricredere..
    Chapeau alla signora Iman!
    Ti stringo forte

    RispondiElimina
  33. Ciao,l'Amore è un sentimento molto nobile e importante e di esso rimane sempre qualcosa .
    Buona domenica Rachele

    RispondiElimina
  34. Si cara RACHELE , nobile e imprevedibile, quello che sembra impossibile diventa possibile e viceversa..
    Un caro abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  35. L'essenza dell'amore è imprevedebile.....quindi niente da dire su questa unione!
    Un abbraccio, Nella,silvia

    RispondiElimina
  36. Quanta ragione SILVIETTA mia e cosa esiste di più bello che l'imprevedibilità?
    Bacio soave

    RispondiElimina