Quante notizie dopo la fine di queste festività ragazzi miei , ci sarebbero mille cose da raccontare , io forse inizio dalla più piccola o forse dalla più grande , senza dubbio dalla più curiosa.
La serie- evento di canale cinque... ..Celentano un eroe del futuro, 7 anni di intenso lavoro per il nostro molleggiato ma senza dubbio di grande passione.
Per gli appassionati del genere ecco arrivare il kolossal di animazione ideato, diretto e scritto dal nostro Adriano Celentano, curato nei minimi particolari con la collaborazione di Manara( fumetti) Piovani ( musiche), Cerami( purtroppo scomparso per la supervisione testi) Baricco( sceneggiatura). Un costo stratosferico, una sfida per Mediaset, innumerevoli animatori sparsi per il mondo, senza parlare di tecnici e professionisti vari.
Nove prime serate, sviluppata in un futuro lontano tra realtà e fantasia , il popolo costretto da una corrotta dittatura che costringe l'umanità ad una uguaglianza senza alcuna personalità, combattuta da un semplice orologiaio( come in realtà era il nostro Adriano al di fuori della musica)che combatte il male con l'ideale della libertà e della bellezza. Ricorrente è l'esempio di molte sue canzoni e della vita trascorsa in gioventù, unità alle tematiche sull'ambiente, la politica , il consumismo, e la violenza sulle donne. Tutto questo condito con un pizzico di ironia da un eroe che affronta le cose con il carattere di Celentano stesso.
Le musiche certo non mancano , le sue musiche unite a quelle del maestro Piovani in vendita alla fine di gennaio per chi fosse interessato all'ascolto e fosse un estimatore del nostro molleggiato, cosa da non sottovalutare.
Ogni serata sarà introdotta dal vivo nel quartiere multietnico a Verona , ma nulla si sa di quello che verrà fuori da quest'uomo , sara lui sul palco? Cosa dirà?Cosa farà? Tutta una sorpresa come sua abitudine, gradita o meno agli spettatori, la cosa certa è che noi vedremo un Adriano mai visto prima , e già questo può attirare la curiosità di molti seguaci o curiosi . Perchè perderlo, non costa nulla...
Nella, pensavo che Celentano fosse morto.
RispondiEliminaMa io la TV di Berlusconi non la vedo per principio.
Il marciume dell'Italia molto dipende da Mediaset
Abbraccio.
Un po' di curiosità mi è venuta, se non altro per l'apporto di Manara. Ma lo recupererò con calma, credo.
RispondiEliminaCara Nella, Celentano non è finito, ne parleranno ancora per molti anni.
RispondiEliminaPer conto delle TV per me Mediaset da lavoro e prospera ed è quello che l'Italia a molto bisogno.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Un caro saluto, nella :*
RispondiEliminaPersonalmente sono curiosa di vedere Almeno la prima puntata.. :-D
Non sapevo di questa cosa, e mi pare interessante per le personalità coinvolte e per queste dirette. Vado a vedere, grazie Nella.
RispondiEliminaNe ho sentito parlare e tu mi hai spiegato tutto. Grazie. Buona notte.
RispondiEliminasinforosa
ma dai, è un cartone animato ! avevo visto i promo, ma credevo fosse un modo per creare un alone di mistero attorno ad Adriano.....
RispondiEliminaMah io proverò a vederlo, almeno le prime puntate. Se mi piace continuerò fino alla fine. Può essere interessante. Abbraccio cara siempre
RispondiEliminaMa quando parte? Mi interessa - manco a dirlo... - Baricco sceneggiatore... ;)
RispondiEliminaUn cartone tutto da vedere....bellissimo il video che hai inserito nel tuo bell'articolo!
RispondiEliminaBuon fine settimana e un baciotto, Nella,silvia
Ho visto cara Nellina, la pubblicita
RispondiEliminaE anche se Adriano Celentano non e'a proprio nelle mie "righe", a parte qualche canzone e qualche film,
Credo che lo vedrò, dato che le puntate sono state disegnate da Manara, che adoro e sceneggiato da Baricco.
Ti abbraccio Nellina bella.
Non me la ricordavo questa canzone.
RispondiEliminaDella serie animata non sapevo niente,mi hai fatto incuriosire!
Benritrovata Nellina!
RispondiEliminaCristiana
Ciao Cara Nella!
RispondiEliminaEro molto scettica riguardo la trasmissione, ma leggendo la tua recensione sono convinta sia un programma da guardare assolutamente! Sopratutto per me che sono cosi' improntata su queste tematiche.
Grazie e buon fine settimana! :)
Roberta
Che gran cast in questo progetto che sta per andare in onda. Ne seguirò gli echi dai giornali e anche qui, se ne riparlerai.
RispondiEliminaCiao.
Ciao Nella, interessante ed esaustiva la tua recensione.
RispondiEliminaVedremo cosa ci riserverà questo intramontabile "molleggiato"
Buon fine settimana
Rachele
Mi è parso un modo simpatico per festeggiare il "Molleggiato", personaggio a suo modo particolarissimo e carismatico del panorama musicale italiano (e non solo musicale... in questi giorni ho rivisto per puro caso "Joan Lui", il suo unico film da regista, e per quanto sconclusionato e folle possa essere... oh, quel film ha un suo perchè!)
RispondiEliminaAuguri Adriano, e un abbraccio cara Nella!
GUS caro sei mitico! Io non guardo di solito la tv, spesso registro quello che mi interessa o la redazione mi invia o mi invita a scrivere quello che desidera...Ti capisco perfettamente..
RispondiEliminaAbbraccio serale
Ciao Nella mi hai dato ulteiori info molto interessanti che mi hanno fatto proprio voglia di vederlo!!! grazie!!
RispondiEliminaNon c'è fretta caro LUCA, guardalo se vuoi farlo , non sei sicuramente obbligato. I nomi illustri effettivamente sono molti
RispondiEliminaBellissima serata
Se ti piace o ti incuriosisce caro TOMASO puoi vedere di cosa si tratta, al solito Celentano cerca sempre di stupire a volte al meglio a volte lascia anche qualche dubbio!
RispondiEliminaUn abbraccio serale a tutti voi a te speciale!
Celentano cara ANGELA , ci incuriosisce sempre , vediamo cosa sa fare questa volta se ne abbiamo voglia e se la cosa merita..
RispondiEliminaUn abbraccio serale
Vedere non costa nulla caro il mio ALLIGATORE, i nomi sono altisonanti ora vedremo il prodotto finito..
RispondiEliminaAbbraccio forte!
da vedere o meno, sta a noi la scelta mia adorabile amica SINFOROSA , buona serata e un abbraccio speciale
RispondiEliminaProbabilmente anche questo come spesso accade...caro FRANCESCO si può vedere come no..
RispondiEliminaUn abbraccio serale caro amico
FARFALLINA mia la curiosità in questo caso non costa nulla...si può vedere, poi sta a noi decidere
RispondiEliminaBacione serale
FRANCO caro i nomi sono altisonanti , il prodotto è da considerare , dare un'occhiata non fa male..
RispondiEliminaBacione speciale!
Una curiosità come un 'altra forse meritevole forse no..tutto da scoprire...
RispondiEliminaLa canzone mi ha sempre divertito..
Bacio soave cara la mia SILVIETTA
tutti grandi nomi saranno all'altezza della situazinoe? Forse si, forse no..tutto da vedere...
RispondiEliminaBacionissimi adorabile FIORELLA
Si la cosa può incuriosire KILARA mia, vedremo..tutto può essere nel bene e nel male..
RispondiEliminaabbraccione
Ti stringo forte CRISTIANA cara!
RispondiEliminaROBERTA cara la sorpresa può essere positiva, solo da vedere e da constatare..
RispondiEliminaUn abbraccio enorme!
SARI mia presumo non ne riparlerò, i gusti di noi tutti sono così diversi che a mio avviso sarebbe inutile, daremo un'occhiata e vedremo come si evolve.
RispondiEliminaBacio serale
RAKEL cara il nostro ADRIANO è sempre imprevedibile nelle sue presentazioni, ora si deve appurar come sarà il prodotto finito..tutto da scoprire!
RispondiEliminaBacio serale
KRIS caro personaggio controverso e criticato nel bene e nel male ma sempre sulla breccia malgrado il tempo..vale sempre la pena di vedere cosa esce dal suo" cilindro"..sta poi al nostro gusto giudicare..
RispondiEliminaUn abbraccio forte!
La curiosità è un po' di tutti, a volte ci stupisce a volte ci delude..vedremo adorabile FIORELLINO, buona serata!
RispondiEliminaCiao Nella, Manara, Piovani Cerami e Baricco possono senz’altro bastare per “creare” un prodotto di qualità ma Celentano non mi piace.
RispondiEliminaNon è giusto dare giudizi prematuri ma ho sempre la sensazione che Celentano crei un’attesa elevata per poi proporci la solita megalomania (il fatto di mostrare se stesso come l’eroe senza macchia e senza paura lo dimostra).
Il “molleggiato” ha innegabilmente cambiato il panorama musicale, e non solo, negli anni 60 e 70 ma con il tempo si è trasformato in un continuo e ripetitivo spot di se stesso.
Non so come sarà questa serie TV ma voglio sottolineare la garbata, precisa e d esauriente recensione che ci hai proposto.
Hai scelto un argomento tutt’altro che banale, ed in modo tutt’altro che banale lo hai esposto, grazie.
Un abbraccio, buona serata.
Sono curioso, però la pubblicità sta cominciando a stufare ed etichettarlo evento dell'anno è un'esagerazione, ma si vedrà ;)
RispondiEliminaSei come sempre molto garbato e gentile caro ROMUALDO, ma le tue riflessioni le condivido perfettamente, spesso sembra il tutto un auto compiacimento di Adriano stesso per proporci poi la solita storia, pur avendo fatto cose pregevoli ed innovative ad inizio carriera.
RispondiEliminaGrazie mio caro per i tuoi precisi commenti.
Abbraccio
Condivido e condivido ancora mio caro PIETRO , in questi ultimi tempi l'esagerazione distingue molto il personaggio, che a mio avviso non ne avrebbe neppure bisogno..
RispondiEliminaE' stato innovativo nei tempi d'oro..inutile cercare altre strade che poi diventano una ripetizione di se stesso.
Buona serata mio caro
Ecco, come ha già detto qualcuno, Celentano è sempre stato un personaggio e ormai mi sembra intrappolato in quel vecchio schema. Negli ultimi anni è sempre più "personaggio" e meno "persona". Capisco che ha passato tanti anni della sua vita per creare questa serie evento, che ci si è dedicato interamente, ma rendere se stesso il protagonista è un pochino da megalomane, tu non trovi?
RispondiEliminaSempre piacevole leggerti, comunque. Bacioni!
Adriano lo sentivo sempre da piccola, mi piaceva e mi piace ancora. Adoro la pubblicità che hanno scelto per Adrian, questa ultima dico, in cui c'è lui che canta dietro la cinepresa. Sono molto curiosa di vedere che cosa sarà questa serie, ho letto qualcosa a tal proposito ma non ho capito bene. Sarà sicuramente particolare e spero che abbia successo, in fondo :)
RispondiEliminaSe non altro per com'è affascinante la versione fumetto di Adriano :-D
Un abbraccio Nellina, aspettiamo trepidanti :)
Ciao sorellina. Sono secoli che non ci sentiamo.
RispondiEliminaColpa mia, perché vago sempre meno qua sulla piattaforma. E, quando ci sono, faccio una rapida toccata e fuga per postare qualche mio sproloquio riguardo qualche libro.
Tutti noi vogliamo tanto bene al molleggiato, però queste sue pubblicità sono assurdamente fastidiose!
Non ce la faccio più!!!
Spero tanto che tu stia bene e spero di avere occasione di sentirti presto!
A tal proposito, sul mio profilo trovi anche il mio contatto email. Se ti va, scrivimi che ti leggo volentieri.
Ti abbraccio forte.
Che dire non penso di guardarlo, a parte qualche canzone non è che mi sia mai piaciuto anche come persona... Questa la mia modesta opinione
RispondiEliminaUn bacione, ci sentiamo...
Cara Nella, da me c’è un premio anche per te, sebbene non nominata, perché ho voluto dare risalto a blog per nuovi, sempre se ti va.
RispondiEliminasinforosa
trovp MAYA cara che Celentano è stato una grande figura nel panorama italiano, ha dato molte novità, ha fatto poi qualche spettacolo innovativo, gigionando un po' troppo e nella stessa maniera, anche se a me è simpatico , ma per chi non lo ama molto o lo ama meno può essere stucchevole.
RispondiEliminaNo so cosa voglia fare e non so se abbia preparato poi per così lungo tempo questo Adrian..sinceramente non so..ma qualche dubbio mi appanna l'entusiasmo..vedremo!Bacioni
PAOLETTA mia, sono curiosa ma non trepidante, non penso tutto si discosti molto dall'ultimo Adriano anche se portato sui fumetti , ben fatti, ma il succo del discorso quale sarà? diverso dal solito.??!!
RispondiEliminaUn grande artista innovativo del passato con canzoni ancora attualissime, ma penso abbia dato il meglio...Vediamo e cerchiamo di essere ottimisti!
Ti abbraccio forte
ciao bella REALTA' mia... ci vorrebbe Adrian per me che mi salvasse da questo virus misterioso che aleggia da due anni ormai...
RispondiEliminaAdriano resta sempre lui, vogliamo essere curiosi di questa sua ultima fatica ricca di collaborazioni? Ma più per lui o per le collaborazioni...Aspettiamo vediamo , se va continuiamo , se non va ..passiamo ad altro..
Grazie per la tua email, ti verrò a trovare molto volentieri..
Un bacione speciale...
Tutte le opinioni sono valide, i gusti devono e lo dico sempre essere mai uguali, ognuno ha i propri gusti ed è naturale...
RispondiEliminaMi piaceva, ora mi piace ma meno, vedrò, chissà, perchè no...
Ciao adorabile bacio!
Di te mi va va tutto SINFOROSA mia e sono lusingata ancor di più per questo premio non meritato per questa mia forzata latitanza e per il mio piccolo contributo che ora vi regalo.
RispondiEliminaGrazie di cuore tesoro caro!
Nella, infatti penso di..... non vedere ! :-)
RispondiEliminaE infatti caro FRANCESCO ..molto probabilmente noi tutti non vedremo...forse lo show salta?
RispondiEliminaFatti una bella risata! ciaoooo
Sono passata per salutarti : )
RispondiEliminaE comunque a me è piaciuto questo spettacolo - cartone
So che è stato molto criticato e se non sbaglio devono andare in onda altre puntate del cartone ... ma a me è piaciuto
Mi piace molto Adriano sicuro ... è unico!
Ciao Nella!
Ciao Marinetta ho visto solo ora il tuo commento....purtroppo questa avventura non è finita bene..speriamo nella ripresa autunnale. .bacione
RispondiEliminaE come hai visto caro FRANCESCO non l'abbiamo piu vista.....buona domenica
RispondiElimina