Chi non ricorda il film "Ghost" e soprattutto quante persone non l'hanno visto?
Io penso molte , me compresa , anche se vi devo dire la pura verità che non è mai stato tra i miei preferiti. Solo ora , in una particolare situazione della mia vita, riesco ad apprezzarlo maggiormente.
Tutti o quasi ne conoscete la colonna sonora, che vi ha fatto cadere qualche lacrimuccia dagli occhietti belli , mentre la , allora giovanissima e incantevole (senza bisturi...) Demi Moore, si innamorava perdutamente del povero attore -ballerino Patrick Swayze , prematuramente scomparso sia nella vita reale che nella pellicola.
Mi sono resa conto che questo film col passare del tempo è diventato un vero e proprio cult-movie.
Ha commosso e intenerito i cuori e ha fatto innamorare intere generazioni, gusti a parte...Non si può restare insensibili davanti alla storia di Molly e Sam , con la garanzia dell'intermediazione della grande Whoopy Goldberg.
La musica , un vero e proprio classico per accompagnare i momenti più intensi è data dal brano " Unchained Melody", nato nel 1955 e registrato dopo dieci lunghi anni dai Righteous Brothers.Questo brano è stato prodotto da Phil Spector e è entrato in Billboard al quarto posto proprio nello stesso anno.
Ebbe ancora più successo in Europa , soprattutto in Inghilterra, dove tenne il primo posto per molto tempo vendendo un milione di copie.La stessa identica cosa , si ebbe in Australia, sia nella prima versione del '55 sia come soundtrack.
Questa colonna sonora che ora vi regalo, per poi sparire dalla vostra vista, per avervi importunato abbastanza ...è stata anche candidata agli Academy Award come Best Original Score.....
E cosa pretendere di più , se non ascoltarla prima di cena.....?
L'hanno ritrasmesso pochi giorni fa. Romantico e anche divertente grazie alla mitica Whoopy. Però io preferisco le storie dove non muore nessuno !
RispondiEliminaE' stato trasmesso qualche sera fa... è vero, è un cult, io l'ho visto milioni di volte :)
RispondiEliminaMoz-
amo quella canzone ....la colonna sonora ....ma il pezzo del film che adoro è quello con whopy ...non so come si scriva ...quell'attrice è fenomenale riesce a passare dal drammatico al comico stupendamente .....per il resto per me è una storiella cosi.....forse è amato perchè si vede l'amore quello vero ....quello davvero vissuto col cuore ....e lo dimostra quando alla domanda di demi .."tu non mi hai mai detto ti amo" lui risponda come questa parola ora venga detta abbastanza di frequente e che stia perdendo il proprio significato e il proprio parole ...diventando forse molto simile al ti voglio bene,,,,,,
RispondiEliminabuona giornata nella un sorriso per te
Passo.
RispondiEliminaI fantasmi d'amore che frequento conducono alla follia.
Del resto, perdona la rima, sono di Pavia...
Un abbraccio.
Capisco GUASTA-BLOG...
RispondiEliminaE' normalissimo che ognuno abbia i propri gusti..
Grazie infinite per la tua assiduità, ne sono felice!
Bacio....
Romanticone di un mio MOZ...
RispondiEliminaEcco un altro lato nascosto del suo carattere....
Ciao adorabile!
Grazie FOREVERME per la tua gentilezza, ricambio di cuore....
RispondiEliminaLa Goldberg è un'attrice eccezzionale
e ha dato quel tocco in più per non trasformare questo film in melensaggine...
Serena giornata e un abbraccio...
Come ho scritto PIERLUIGI , anche in questo siamo ion sintonia...pur non essendo di Pavia...
RispondiEliminaPerdonami anche tu...
Un abbraccio speciale!
Ghost, gran bel film! Anche io l'ho visto milioni di volte, specialmente per via della mia grandissima cotta per Patrick, da quando lo vidi la prima volta in Dirty Dancing ne rimasi folgorata (ma ovviamente non credo di essere l'unica). La colonna sonora è davvero azzeccata (classico termine tecnico che usiamo noi musici hahaha :p), ogni volta mi sciolgo in mille lacrime! Un abbraccio! xxo
RispondiEliminaè semore un piacere ascoltarla :-)
RispondiEliminaMolto felice di avere incontrato i tuoi gusti, o mia raffinata ELLE PALMER...
RispondiEliminaIl film regge ancora bene pur essendo datato, ma quando musica , coreografie etc etc sono fatte col cuore difficile che si perdano..
Purtroppo se ne vanno i protagonisti.....
Un abbraccio speciale!
Grazie caro CARMINE...
RispondiEliminaUn bacio grande! E...buon pranzo!
Una colonna sonora bellissima, mi è sempre piaciuto questo film!
RispondiEliminaUn abbraccio
Ciao, cara amica!
RispondiEliminaHo visto il film molte volte e sempre con grande piacere.
Interessante, poi in "Ghost"" come il lato comico rappresentato dalla Goldberg si sposi con la vicenda romantica (ma questo l'hai già detto tu).
Quel che mi ha colpito di più è stata proprio la questione "spiritica"... in effetti, è molto doloroso pensare che chi abbiamo amato possa sparire e per sempre, dalla nostra vita.
Credere in un'altra vita dopo questa potrà anche sembrare un'illusione, ma ci sono momenti in cui ci aiuta a sopportare...
E comunque, siamo proprio sicuri del fatto che una vita oltre questa (e perfino una comunicazione coi "trapassati") sia impossibile?
E' "più possibile" che forze potenti come quelle che ci hanno accompagnato ed amato si spengano per sempre, come se non fossero mai esistite?
Passerò per medievale, ultraromantico ecc. ma personalmente mi conforta molto quanto dice un personaggio de "Utopia" di Thomas More, per il quale una volta morti, i nostri cari (pur raggiungendo un'altro stato dell'essere) rimangono comunque con noi.
Un caro saluto dal tuo rock brother, che non è (ancora) impazzito!
...ho rivisto il film qualche giorno fa con molto piacere, la colonna sonora è davvero toccante...grazie Nella..abbraccio...
RispondiEliminaGrazie MELINDA dolce...è un piacere incontrare i tuoi gusti!
RispondiEliminaAbbraccio serale...
Impazzito? RICCARDO mio, io che ho subito un lutto così lacerante da pochi mesi....!
RispondiEliminaQueste sono solo parole di conforto per me, che vorrei tanto poter assimilare una per una ,imprimerle dentro la mia anima, dentro al mio corpo , in modo da mitigare questo terribile dolore...
Ti ringrazio tantissimo, mi sei stato di conforto..e spero di riuscire,anche con le tue parole a risalire questra difficle china...
La tua , sempre fedele , blood sister!
Non ho rivisto di recente il film..Peccato..ma forse in certe mie situazioni, l'avrei anche scartato, chissà...!!!
RispondiEliminaUn abbraccio speciale mio caro SERGIO!
Bel film, visto più volte, ottimi attori protagonisti e bella la colonna sonora, però..al momento un pò angosciante.
RispondiEliminaUn abbraccio cara Nella!
A presto
@Nella: oddio, non sono così romantico... la mia esperienza con Ghost è più particolare.
RispondiEliminaQuando stava per essere trasmesso in tv avevo 8 anni circa, ed ero super appassionato di storie (vere o presunte) paranormali, d'orrore, strane.
Ricordo che cercavo in continuazione di farmi raccontare da qualcuno storie del genere, fantasmi, folklore, folletti ecc...
La babysitter di mia sorella disse: sai, si fa un film, Ghost ecc...
Io credevo che fosse horror.
Invece mia mamma voleva vederlo (sapeva di cosa trattava e che non fosse horror) e così lo vidi e rimasi abbastanza annoiato perché mi aspettavo tutt'altro, in cuor mio.
Però poi mi piacque, dopotutto è diventato un cult^^
Moz-
CUORE DI SEDANO cara...se lo rivedo in questo preciso istante dopo la mia tragica esperienza esco dalla sala, chiudo il televisore..corro a più non posso...
RispondiEliminaMa indubbiamente è un film che ha fatto epoca..
Un abbraccio stretto!
MOZ che bello sentirti....
RispondiEliminaLa tuaesperienza con Ghost è stata favolosa..ahahahah.....
La prima volta che lo vidi, pensavo fosse un film musicale, dato l'interprete maaschile ed io , anche insegnante di danza , ho visto invece un melodramore che non mi aveva convinto più di tanto...Goldberg a parte...
Con il passare del tempo e oggi più che mai...non l'ho più rivisto!!!!
Abbraccio particolare..e passa una serena serata!
lo vidi al cinema che ero poco più che un pischelletto: Swayze era bello da morire e Demi Moore bona come poche, con quell'aria da ragazzina pura e immacolata ben lontana da quella che era la realtà: mi piacque moltissimo perchè era divertente , faceva ridere e piangere allo stesso tempo, era veramente perfetto...poi col passare degli anni son venuti fuori i difetti...
RispondiEliminaah , tra ieri sera e stamattina ho fatto un girin giretto sul tuo blog e devo dire che me gusta mucho!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIl film è mix di romantico, drammatico, divertente. Patrick Swayze è favoloso nella duplice interpretazione sia di fantasma che come corpo senza vita. Colonna sonora audace, Demi stupenda, preludio di un film in cui il sentimento prevale e diventa tangibile. Quasi una rinascita...si può dire?
RispondiEliminaBuona giornata.
Ciao tesorona e sentimentalona di una Nedda! Un abbraccione. Smack
Onorata e felice della tua iscrizione e dei tuoi commenti positivi sul mio blog...Grazie infinite caro BRADIPO...
RispondiEliminaOra salvo il tuo blog tra i preferiti per non perderti di vista....
In quanto a Ghost, ha avuto un forte impatto, che devo dire la verità a me non aveva dato, ma io conto ben poco per essere la verità assoluta.
E' diventato, vuoi per la morte di Patrick, vuoi per la straordinaria Goldberg, vuoi per la freschezza allora della Moore, un cult -film....
E accontentiamoci!!!
Un sincero abbraccio e ancora grazie!
CARLE' adorata..è vero sono una sentimentalona , mascherata da rockettara...Ma non è detto che i rockettari non siano sentimentali , no?
RispondiEliminaMi commuovono certe pellicole , è vero...Ghost non era stato però il massimo della mia commozione allora..rivisto oggi, con quello che mi è successo, lo eviterei per prudenza!!!!!!
Ti abraccio forte amica mia cara!
Due sere fa ho rivisto questo bellissimo film, anche se non so quante volte l'ho visto.
RispondiEliminaLa trama mi piace tanto, forse perchè son convinta che ci sta davvero un'altra vita.
Grazie a Whoopy che rende il tutto un po' divertente.
Buon mercoledì.
Abbraccio a e Nella.
ROSY cara ..Whoopy è veramente favolosa...
RispondiEliminaIo non ho rivisto recentemente questa pellicola , perchè sono convinta non mi avrebbe fatto molto bene!
Un abbraccio forte forte e serene giornate!
Sì, questa fiaba di Molly e Sam è ormai un cult.
RispondiEliminaDa piangere a fontana se lo vedi in determinati momenti della vita. Ma , per me, grandissima la Goldberg!
SANDRA cara ...io proprio in questo periodo ti assicuro non l'ho rivisto di certo, come giustamente dicevi tu...
RispondiEliminaLa Goldberg?
Unica nel suo genere.....
Un abbraccione...e buona serata !
Qualche anno fa' mi sono accorto di avere in casa una versione strumentale, da parte di Duane Eddy, della incantevole "Unchained Melody", canzone che ricordavo vagamente dagli anni adolescenziali in cui non solo per passione, ma soprattutto per disponibilità di tempo, mi era concesso di ascoltare - quasi sempre alla radio! - tanta bella musica.
RispondiEliminaQuanti tesori preziosi trovi amico caro....
RispondiEliminaUna versione strumentale di questo pezzo , penso sia il massimo della bellezza, ADRIANO mio...
Tienila stretta...
Smackkoni speciali!
...e chi può dimenticare Ghost... ma soprattutto la sua colonna sonora! Ti stringo forte il cuore dolcissima Nella. Ricordati che anche se ora ti senti terribilmente sola lui è sempre vicino a te a coccolarti e sostenerti teneramente. Un forte abbraccio
RispondiEliminaCara dolce ILARIA mia....
RispondiEliminaSo che ho sempre vicino chi mi ha amato per così tanto tempo, ma , credimi è dura è tanto dura...ma insieme a voi ...ce la metto tutta!
Un bacio immenso!