Le mie mani mantengono
stelle
Le mie mani mantengono stelle,
Afferro la mia anima perché non si spezzi
La melodia che va di fiore in fiore,
Strappo il mare dal mare e lo pongo in me
E il battere del mio cuore sostiene il ritmo delle cose.
(Sophia de Mello Breyner Andresen)
Le mie mani mantengono stelle,
Afferro la mia anima perché non si spezzi
La melodia che va di fiore in fiore,
Strappo il mare dal mare e lo pongo in me
E il battere del mio cuore sostiene il ritmo delle cose.
(Sophia de Mello Breyner Andresen)
Non desidero certo augurarvi una domenica di sangue , per carità, ma come spesso mi capita all'avvicinarsi del week-end , il mio umore si fa sempre più scuro e triste....Non cambiano certo gli sviluppi dei miei giorni, ma sembra quasi che il week-end porti grane a catinelle, come la pioggia degli ultimi giorni. Mi sento molto più sola , anche se poi la solitudine è la stessa, indifesa e bisognosa di coccole, che strappo ai miei cagnoni che non sono certo piccini come quelli della foto, ma di grossa taglia e molto anziani, poverelli. Strappo le coccole ai gatti, che un po' si spazientiscono di tante smancerie, affacendati in altre loro mansioni . Penso molto di più a tutte le matasse che ho da sbrogliare e che si infittiscono col sabato mattina (chissà perchè).....il classico vento di "rogna"...Mi consigliate di consultare Milingo? Ma che fine ha fatto poverello( si fa così per dire!!). Poi decido di mandarvi un pensierino , per ricordarvi meglio e sentirmi meno abbandonata....e piano piano cerco di far apparire la speranza...Arrivederci miei cari...a tempi migliori...Magari no, sicuramente a prestissimo e chi vi lascia soli?
Buona domenica !!!!!
E’ bello soffermarsi sul tuo blog, per apprezzare i tuoi pensieri molto spontanei
RispondiEliminae significativi su cui porre riflessioni.
Trascorri un fine settimana positivo, apprezzando nelle piccole cose, il bello della vita.
Un abbracciassimo silvia (scusa se il commento ti è arrivato più volte, ma con la chiavetta
ho dei problemi…a presto
Tu sei il top, sei il Colosseum, tu sei il top, sei il Louvre Museum, sei la melodia di una sinfonia di Strauss, sei un Bendel bonnet, un Shakespeare sonet, sei Mickey Mouse!
RispondiEliminaYou're the Nile, sei la torre of Pisa, sei the smile della Monna Lisa, sei la pourple light di una summer night in Spain, sei l'astro d'argento, il fuoco col vento, sei Calvin Klein!
Tu sei il top, sei un tuffo in mare, sei un gol quasi regolare, sei la tromba in fa che suona in Penny Lane, sei le Saila nere, sei tre perle vere..."
Ciao Nella, è una dedica di un libro (la soavissima discordia dell'amore) e quando la leggo mi predispone all'allegria, come il libro stesso. Spero che questo effetto lo faccia anche a te, fosse anche solo per un attimo!
Sempre col sorriso ti abbraccio.
Un abbraccio e buona domanica anche a te, cara Nella :)
RispondiEliminaChe bel complimento cara SILVIA..mi ha fatto molto piacere..
RispondiEliminaIn questo periodo posso solo apprezzare le piccole cose se ci riesco..il bello della vita molto meno...ma tentiamo la scalata!
Un tenero abbraccio, soave amica mia!
CARLE' ma senza te come farei...?
RispondiEliminaSi, mi ha fatto sorridere perchè essere la tromba di Penny Lane e Calvin Kline non è male dopo tutto.....ahahahah
Grazie infinite tesoruccio mio....a presto!
BLACKSWAN che piacere il leggerti...
RispondiEliminaSistemate un po' 'ste maledette cose pratiche, tornerò a ristorarmi un pochino in Killerania, chissà non mi faccia bene e non mi dia quel briviso vitale di cui ho bisogno...
Felice domenica unico Nick e per me che tutto passi via veloce!!!:::)))
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCome farei senza le tue parole giornaliere caro il mio PIERLUIGI....
RispondiEliminaMi sentirei ancora più sola...
Un abbraccio forte...forte!
Week end, feste comandate, ci vuole un attimo per deprimersi. Sembra sempre che gli altri facciano chissà cosa o che siano attorniati da compagni, familiari o amici perfetti... Io sono stata da tutte e due le parti della barricata: lo so. Un buon libro, un bel film, un animale che ci vuole bene, un cibo consolatorio e passa quasi tutto. Ciao!
RispondiEliminaNella, noi siamo sempre qui ad aspettarti, se vuoi prendere una pausa fa pure ma ritorna preso perchè ci mancherai!
RispondiEliminaUn abbraccio zamposo
A tutti capita di sentirsi soli, anche in uno stadio riempito da 60.000 persone...
RispondiEliminaUna passeggiata e un gelato con un amico/a generalmente basta per risolvere il problema, se invece non ti va di uscire allora spalmati un po' di nutella su una fetta di pane e piazzati davanti ad un bel film, magari una commedia.
Per quel che riguarda il "cyberspazio", beh, a giudicare dal numero dei tuoi lettori sei in buonissima compagnia, e noi con te, sempre qui a leggerti.
Un abbraccio e un'affettuosa carezza ai tuoi cagnoni!
Ciao Nella, mi dispiace sapere che questo periodo è così nero per te.
RispondiEliminaSpero che i tuoi amici on e off line possano aiutarti a ritrovare il sorriso.
Un bacione
"come la pioggia degli ultimi giorni". Il bello di Internet e la possibilità di annullare qualsiasi distanza geografica: qui in Puglia non piove decentemente da settimane, gli ultimi giorni poi sono sole sole sole sole!!
RispondiEliminaPer il resto, sono nuova nel blog e non ti conosco, ma qualunque sia il problema spero che tu riesca a risolverlo nel miglior modo possibile. Buona domenica anche a te :)
Nella, un abbraccio mio! Ora,qui e per te! Smack!!!
RispondiEliminasiamo tutti un poco soli e quando crediamo di non esserlo non siamo del tutti felici.
RispondiEliminaHai ragione... i fine settimana sono un pò più difficili da affrontare rispetto agli altri giorni, se nessuno ci afferra la mano per portarci via.
Io non posso farlo ma... spero che le mie parole ti tengano sollevata sopra le nuvole almeno fino allo schiarirsi del prossimo lunedì.
Un abbraccio
Joh
Ciao Nella a prestissimo :)
RispondiEliminaGUATA-BLOG cara la lacerazione di una perdita improvvisa e importantissima è lenta a rimarginarsi...ma cerco sempre di fare del mio meglio e voi mi aiutate non poco!
RispondiEliminaSereno fine settimana...
Un bacio!
Nessuna pausa JENE care ..senza di voi , sono finita e altrimenti la savana dove va a finire?
RispondiEliminaSemplice classico sfogo pre-festivo....
Vi voglio bene..slurp!!!!!
VIKTOR caro , dopo questa importante folata di vento che ha portato via così improvvisamente l'altra metà della mela , non è proprio semplice riprendersi...
RispondiEliminaMa ho imparato a soffrire in silenzio, a spalmare sovente la nutella , più difficile trovare un amico vero..ma accettiamo anche i palliativi...e poi voi così presenti e costanti...ossigeno puro per me che stento a volte a respirare.
Grazie di cuore e ricambio un abbraccio speciale!
MELINDA dolce , sono io prima di tutto che devo ricostruire me stessa , dopo una botta simile e tanta sofferenza passata...
RispondiEliminaMa come vedi, col vostro aiuto mi sento protetta e capita...
Un bacio speciale!
SAILOR FEDE, prima di tutto grazie infinite per la tua tanto attesa iscrizione, che piacere!
RispondiEliminaOra salverò il tuo bellissimo blog...
Una mancanza improvvisa e importante di un pilastro della casa, rivoluziona il tutto e rende malfermo il terreno in cui vivevi.
La morte non guarda in faccia nessuno e sorride quando ti vede perdente...
L'unico mio desiderio attuale e' farla sorridere il meno possibile...e voi mi siete di molto aiuto!
Grazie mia cara , un bacio!
SOLE adorata...l'ho preso tutto, proprio tutto...
RispondiEliminaGrazie di cuore...ti voglio tanto bene!
JOHAKIM cara , mi sono accomodata sulle nuvole e spero di restarci fino al prossimo lunedì..
RispondiEliminaGrazie delle tue care parole, non è facile, ma ci riusciremo..ne verrò fuori..
Niente sarà come prima , ma sarà!!!!
Un abbraccio speciale!
Ciao BADIT adorabile....a prestissimo!!!!::))
RispondiEliminaQuando ci si trova in determinati stati d'animo è comprensibile il tuo sfogo...
RispondiEliminaUn caro saluto!
Un abbraccio sincero LANTERNA DEI SOGNI mia...non è proprio uno sfogo, ma vuol essere , perchè ne sento la necessità, un'aprire la mia anima a determinate sensazioni che mi assalgono...
RispondiEliminaSereno week-end e un bacio super!
Buona domenica Nella. Pensa a quante persone ti vogliono bene. Un sorriso da tutti noi spero ti possa rasserenare la giornata. Un abbraccio.
RispondiEliminaTante coccole, amica mia!
RispondiEliminaRicorda che gli amici non vanno in ferie e se i giorni di festa (si fa per dire...) sono più duri degli altri, gli amici ti portano nei loro pensieri e nel loro cuore.
Sempre abbracci!!!!
Che poi tutte quelle cavolo di aspettative del venerdì, che croce.
RispondiEliminaGrazie, mi sento meno sola.E meno nella merda. Oddio si può scrivere merda, qui? Vabbè, cancella.
ALICE dolce è proprio sapendo di avervi vicino che a volte mi permetto di esprimere la mia interiorità!Cerco di sorridere e la giornata mi sembra meno nuvolosa...
RispondiEliminaGrazie e bacio super!
Cara la mia ANNAMARIA....ti sento così vicino a me!
RispondiEliminaE' vero gli amici non vanno in ferie, gli amici quando ci sono restano sempre..che grande cosa averli....
Ti voglio bene!
ELENAMARIA come mi piace la tua spontaneità e felice di renderti meno sola con le mie elucubrazioni....
RispondiEliminaVedi che ci sono e anche se nuotiamo spesso nella merda( si può dire eccome si può dire...anche peggio!), ormai ci stiamo abituando al fetore...
Ma poi passa!
Un grande , straordinario abbraccio!
Ciao nella,
RispondiEliminaanch'io spesso mi lascio pervadere dalla solitudine,anche perchè sono una persona molto riflessiva e spesso questo mi guasta le giornate.
Pensa che è estate, che il sole mette allegria e che il mare e che si può essere filici anche nella semplicià dei gesti e delle cose che ci accompagnano ogni giorno ;)
Buona domenica
un abbraccio
Mia cara AUDREY, non è la solitudine che mi spaventa, è la causa che l'ha prodotta ,è la lacerazione che la morte ti regala , è la convinzione che non puoi più fare nulla per rimediare...
RispondiEliminaEcco mia cara..ma hai la percezione assoluta che devi andare comunque avanti!
Un grosso bacio!
Nella cara, non avevo intuito la gravità della cosa leggendo il post, ma leggendo i commenti ho colto la tragedia e l'inutilità del mio consiglio. Mi si spezza il cuore a saperti in questa situazione terribile. Usa il blog per raccogliere più gente possibile intorno a te, non aver remore nell'aprirti e trovare un po' di conforto dalla scrittura. Ti sono sinceramente vicino. Ti mando un grande abbraccio e un bacio.
RispondiEliminaCi sentiamo presto!
Ciao Nella, in questo momento vorrei essere vicino a te e abbracciarti forte forte ma non essendo possibile lo farò virtualmente.
RispondiEliminaHai tutto il diritto di prenderti una pausa se vuoi, ci vuole tempo per elaborare i dolori.
Un abbraccio e ti aspetto
VIKTOR adorato amico mio...purtroppo sono le scelte della vita , c'è chi vince e c'è chi perde....
RispondiEliminaSoprattutto nel fine settimana,la malinconia aumenta e la solitudine ti schiaccia, ma con voi vicini, non è possibile mollare..anzi si deve andare avanti...
L'unica cosa è sopportarmi in certi momenti che non sono proprio dei più rosei!!!!!
Ti voglio tanto bene amico mio, e grazie!
Per elaborare i dolori , spesso non basta la vita che ti rimane, caro CHAT NOIR.....
RispondiEliminaNon mi allontanerò da nessuno di voi , ne ho troppa necessità figurati, tanto da farvi partecipi della mia anima....
Sento forte il tuo abbraccio e ti mando tutto il mo bene!
Ciao Nella, non so se ti hanno avvertita ma presto Google reader chiuderà e anche friend connect: per salvare il blog devi metterti su Gplus e poi su bloglovin.
RispondiEliminaSe non sai come fare passa da Xavier, ha scritto un post esauriente in merito al problema.
Bacioni
Grazie cara MELINDA ......ne avevo già sentito parlare ,ma non pensavo fosse così invasivo..
RispondiEliminaAnche se passo da Xavier..io non capisco un acca di 'ste cose tecnologiche...
Ho già chiammto un tecnico e che il signore ce la mandi buona!
Grazie di cuore e un bacio grandissimo!
Ciao Nella,
RispondiEliminaanch'io ero passata per il problema di Google Reader,che mi hai accennato nel commento sullo schiaccianoci, e ti avrei indicato lo stesso post di Xavier, come ha fatto Melinda.
Ho captato dai commenti che stai affrontando un grande dolore. ti sono vicina con il mio affetto.Un abbraccio:)
Marilena
FATA CONFETTO cara e gentile...chissà come me la caverò io digiuna di tecnologia....
RispondiEliminaO risolvo domani con un tecnico( sempre ostici ai blog...)un' altro blogger...
Da sola per me sarebbe impossibile!
Infiniti ringraziamenti mia cara...
Gentilissima e dolce , come la fata Confetto dello Schiaccianoci....
Un abbraccio stretto!
Un altro forte abbraccio a te, Nella!
RispondiEliminaP.S.
Ma hai citato Milingo perché - se non sbaglio - era passato anche dalle nostre parti? .)))))
Ricambio con tanto affetto ADRIANO....
RispondiEliminaHo citato Milingo per pura combinazione, in quanto ora come ora i santuari classici e i luoghi di fede...non bastano più...
Non so se sia passato dalle nostre parti...
Toh, ho perso un'occasione!!!!
Rismacckkoni!::))