Che vi piaccia o meno il genere, che non apprezziate il ragazzo, che ve ne infischiate delle classifiche di Amici o della hit parade nazionale, tutto ci sta , tutto è accettato, quindi pure lui e avendo le variazioni in musica , permettetemi di averle anche un pochino sul mio blog.
Ho già detto che non conosco bene il genere, che non mi butto per terra al sentirlo, che non faccio scene isteriche, ma è un fenomeno del momento o del futuro, non so , ma qualche volta bisogna parlarne e se non vi va , con mio sommo dispiacere, non commentate!
Non fate scherzi , vi prego...abbiate pietà!!!!!
Esilino, piccolino, ma con una grinta e un talento pazzesco il nostro Moreno, lo ricordo vagamente nell'ultima puntata di Amici, (grazie sempre alla mia perenne insonnia, che mi fa masicare di tutto un po'), lo vidi alzare quel trofeo più grande di lui, lo vidi ringraziare per averlo sempre trattato come un principe ..ed ora è diventato un reuccio( Claudio Villa permettendo!)
Da quante settimane imperversa ai primi se non al primo posto delle hit nazionali? Beh una domanda almeno facciamocela, qualcosa questo ragazzo della mia città deve avere o no? Dite che era una vittoria scontata quella di questo piccolo parrucchiere di città? Però l'ha meritata o no? In base alle statistiche , direi ampiamente e a pieni voti. Ma oggi Moreno non ricorda più il 69 per cento di share che il pubblico gli ha donato, guarda con tenerezza e fierezza i ragazzi nuovi che si ripresentano al suo talent show e conta quanti rapper ci sono ed è convinto che il suo esempio abbia fatto storia. Forse non sbaglia....
I ragazzi , persino i bambini oggi sanno chi è Emis Killa o Fabri Fibra, non si allacciano le scarpe, abbassano i pantaloni, fanno vedere le mutande , adorano questa musica, finchè non scopri il senso di certi testi. Allora la contentezza dei genitori diminuisce forse un po', ed ecco perchè, io penso, dicono grazie a Moreno, con il suo rap educato, senza parolacce che ci dà l'illusione di non voler far sapere cosa sono le droghe e le gang armate di bloster.
Abbiamo davanti un ragazzo che si commuove ancora pensando alla sua famiglia , una famiglia modesta che lo ha sempre sostenuto, soprattutto il papà che non ha potuto vedere dal vivo il figlio nel giorno del suo trionfo, ma solo in pizzeria, perchè è vietata la presenza dei genitori nell'ultima serata della gara .Il nostro piccolo re dedica questa sua meravigliosa favola a tutti quelli che come lui hanno preso tante porte in faccia , ma non hanno desisitito a dare il massimo sempre credendoci.
L'unico neo, se così si può chiamare , è cantare delle cover . Per un vero rapper è l'idea del momento che conta, è la facilità di comporre subito le strofe , è quell'ebbrezza che ti mette l'adrenalina dentro il cuore quando senti che hai il pubblico in pugno perchè ti segue.
E' parsimonioso il ragazzo e sembra non voler tanto sedersi sugli allori. Ha in progetto qualcosa di nuovo per l'inverno. Gioite ragazzi miei, continuerà imperterrito nella sua direzione, questo piccolino tosto come la roccia.
Guarda, ho ascoltato ieri il suo album (a fatica) e posso dire che... Bleahhh!
RispondiEliminaAd amici m'è capitato di vederlo, niente male davvero col free style, però che ccavolo, ha fatto un cd che fa pietà sotto ogni punto di vista.. Ovvove!
Non odiarmi Nella non odiarmi che io t'amo forte!
ciao Nella, mi sono iscritta, controlla
RispondiEliminaNon volermene cara Nella, ma a me il Rap non piace proprio, e quindi neanche lui...
RispondiEliminaUn bacione cara, grande grande :-)
Un ragazzo simpatico, che si propone in modo originale...a me piace!
RispondiEliminaBuonanotte e un bacione, dolce Nella, silvia
mamma mia, adesso ho capito chi canta questa canzone... la sento sempre per radio ma non sapevo fosse moreno :(( non è il mio genere, però sono sempre del pensiero largo ai giovani, abbiamo bisogno di volti nuovi! :)) ciao Andrea
RispondiEliminaUn po' di rap mi piace, soprattutto fatto dagli americani (adoro Mike Shinoda dei Linkin Park...) però questo Moreno per adesso non mi convince.
RispondiEliminaCiao Nella, non prenderla sul personale ma io e il rap non andiamo d'accordo!
RispondiEliminaUn bacione
Ma come potrei odiarti CERVELLINO mio , stai scherzando...
RispondiEliminaTra le righe , visto che mi devo sempre mantenere sulla semi-imparzialità!!!, avrai capito che il rap lo conosco poco e non ho la giusta valutazione(giammai giudizio) per poterlo apprezzare a fondo.
Mi sono soffermata piuttosto sul carattere, e come caratterino dico solo che non mi dispiace affatto...
ahahaha...
t'amo più forte!!!!!++++
ANTONIETTA mia bella , perchè ci respingono così clamorosamente?
RispondiEliminaNon capisco proprio..Sei andata su unisciti al sito?Hai cliccato, hai messo un account google (solo quello) e una password..e il gioco dovrebbe essere fatto, dico dovrebbe , perchè abbiamo tutti contro a questo punto...
La pazienza è la virtù dei forti, vediamo che accade, per ora non ci sei!!!!O hai cambiato nome sull'avatar?
Un abbraccio forte! e comunque ..grazie!
Ma cara BETTY , perchè devo volertene? Ma ci mancherebbe , il blog è interessante perchè è fatto di idee, impressioni, gusti, passioni differenti no?
RispondiEliminaAltrimenti sarebbe una ridda di complimenti , magari pure falsi o perchè non si sa cosa commentare...
Sono molto sprovveduta nel campo del rap, mi sento di scrivere qualche cosa, perchè prende campo in Italia in maniera paurosa...
Ti stringo forte!
SILVIA sempre dolce e generosa con me ..
RispondiEliminaL'ho scritto di getto, ma non sono la più adatta a parlare di questo genere così in voga in America, e oggi in espansione qui da noi..
Perdonami, ma felice che non ti dispiaccia!
Bacio+++++
Si caro ANDREA anch'io opto per largo ai giovani anche perchè manchiamo di validi rimpiazzi.
RispondiEliminaPerò non vedo molto all'orizzonte, qualche buona band , qualche singer valido/a ma è solo il tempo che farà il buon giudice..
Non ci resta che ascoltatare e aspettare!
Abbraccione::))
ANNALISA cara il rap americano ha anni di vita e ci sono gruppi fantastici che hanno un ritmo travolgente.
RispondiEliminaNoi siamo ancora in embrione, e il povero Moreno è il solito gattino che spera di diventare pantera..
Auguriamolo!!!
Bacio , cara amica mia!
MELINDA mia bella, guardate che i vostri commenti devono essere solo sinceri negativi o positivi che siano.
RispondiEliminaIo non me la prendo per nulla , mi piace quando contestate o siete soddisfatti di qualche cosa..
Sta qui l'anima del commento o no?
Un bacio grande , dolce amica mia!!!
Le carte in mano mi costringono a passare. L'alternativa sarebbe il bluff, ma non fa parte del mio carattere. Forse è per questo che a poker perdo regolarmente.
RispondiEliminaE la vita è un tavolo verde...
Un caro saluto.
Io perdo con qualsiasi gioco adorabile amico mio....
RispondiEliminaPierluigi!!!
Passi? passo anch'io...
++++++++++++
Guardo amici da 12 anni, sarà anche moderno ma il rap non mi piace, e non so perchè l'hanno messo. Moreno è stato una rivelazione dell'ultima edizione, ma la voce più bella era quella di Verdiana (secondo me).
RispondiEliminaSereno fine settimana cara Nella.
A me non quadra questa nuova ondata rap... tutti rapper, adesso. Dai talent show (lammerda) a Fedez e vari, e tutti con un rap che non è quasi più di denuncia ma vuole scandalizzare con paroloni e parolacce... Boh.
RispondiEliminaPer inciso, di Moreno conosco solo "è quasi come dopo una bomba" e non ci credo che chi ha scritto il pezzo non abbia pensato al facile gioco di parole bomba/pompa :)
Moz-
Ciao Nella, un saluto veloce prima di tornare sui libri.
RispondiEliminaUn abbraccio :-)
xavier
Non ho seguito dall'inizio Amici mia cara ALE , ma solo dopo la disgrazia, quando le mie notti sono diventate insonni ..e non sempre , perchè saltare da un canale all'altro è diventata la mia mania per riuscire a farmi chiudere almeno un occhio!!!
RispondiEliminaPersonalmente ammiro la costanza di questo ragazzo...
Il rap posso dire di conoscerlo troppo poco per giudicare!
Bacio affettuoso!::))
Ciao MOZZINO, mi dai più notizie tu del tutto di quante ne so io...
RispondiEliminaSento questa invasione di rap , ma sinceramente non lo seguo molto...
Questo ragazzo sta sempre in classifica e mi sembrava logico parlarne , come sempre nel bene e nel male..
Tutto in piena libertà!!!
Bacione rappato bene....
Ciao caro CHAT NOIR ...che piacere mi fa un tuo saluto, è come una voce amica che mi sostenga....
RispondiEliminaBuon studio mio caro Xavier e un bacio specialissimo+++++
Non amo il rap, ma, alla mia età, si può capire. Ti posso però dire che rispetto alle canzoni rap che si sentono qui in Francia è un piacere sentir cantare il tuo Moreno. Buon WE.
RispondiEliminaVoglio essere sincero.
RispondiEliminaNon l'ho mai ascoltato, quindi non posso giudicarlo.
Ma ammetto che non ho nemmeno troppa voglia di sentirlo :)
Ultimamente ho ascoltato il TruceKlan, per ora sto ascoltando quel genere di rap eheh
Non ci sono età per i generi musicali dolce ELIO, ci sono solo gusti personali...
RispondiEliminaPersonalmente non conosco bene questo genere e quindi mi dedico più ad altre forme musicali, ma è doveroso farlo, perchè fa parte del mondo artistico piaccia o meno....
Moreno lo conosco anche poco, quindi ti ringrazio per averlo chiamato il "mio", ma è un mondo che ho ancora da scoprire...
Adorato amico mio, un solare w/e e un bacio sincero!
Ciao caro MARCOGRANDEARBITRO GIORGIO...in tutta sincerità , non l'ho ascoltato neppure io, almeno forse due canzoni..ma mi sono soffermata di più sul suo caratterino e la sua grinta per quel poco che ho potuto vedere.....
RispondiEliminaComprendo la diversità del tuo rap mio caro amico...
Solare w/e e un forte abbraccio!!!!!
Posso dirti che mi fa letteralmente pena ? Senza offesa,eh...:)
RispondiEliminaAhahahahah....anche a me un pochino, poverello..però...
RispondiEliminasmack, grande BLACKSWAN!!!:)
Ciao Nella e ben ritrovata!
RispondiEliminaIo che seguo Amici e non me ne vergogno, ho seguito Moreno fin dal suo esordio. Lo trovo simpatico carino e delizioso e anche non del tutto sprovveduto.
Non mi fa impazzire il rap ma ascoltare le sue improvvisazioni mi divertiva, e a volte veniva fuori anche una certa conoscenza della cultura di anni sicuramente a lui precedenti che definirei commovente, a confrontarla con l'ignoranza assoluta dei suoi mini-colleghi.
A presto!
Ciao NINA bella ..quanto tempo che non ti sento ..
RispondiEliminaUna meritata vacanza spero!
Io ho quattro giorni alla fine di ottobre per definire varie questioni al giornale in Roma..pensa la goduria..anche se adoro Roma!!!!
Non vedo perchè uno debba vergognarsi di avere delle preferenze. Come ci sono persone rigide sulle loro posizioni, ce ne sono altre che sono più morbide e pur non sentendo lo stile che più ci aggrada , non tiriamo le pietre addosso agli altri...
Un bacio speciale per te Nina mia!
Una trama di vita non comune, invero.
RispondiEliminaChissà ADRIANO..andrà a perdersi negli infiniti spazi dei dimenticati o resterà qualcosa di questo piccolo ragazzo?
RispondiEliminaMolti dubbi....
Bacio!