Faticosa perchè siamo arrivati alla parte attiva delle vicende e la parte attiva è la più cruenta, come una ferita che deve essere sì medicata, ma qualche volta ha bisogno anche di punti di sutura e se te li danno senza anestesia , fanno male!
Per prima cosa ho fatto la risonanza magnetica al ginocchio, e questa è la meno grave , perchè si tratta di una menomazione che si... mi ha stroncato la danza, ma è una cosa puramente fisica. L'ospedale assegnato era un edificio orrendo, ma dopo tutto con la mutua senza pagare una lira.... cosa volevo di più!
Mi sembrava di essere una vittima di Hannibal Lecter pronta per il massacro perchè rinchiusa in una gabbia e dico gabbia con un guardiano esterno che ogni tanto controllava lo stato della mia persona..
Forse in questo momento ero più sicura là rinchiusa che in questa stanza , perchè ci sono dei tuoni e fulmini che hanno bloccato tutte le funzioni tecnologiche, quindi vado a ruota libera con l'idea che qualcosa abbia irrimediabilmente fatto partire il tutto..
Beh, questa sorpresa ci mancava e pure un PC nuovo , tanto stiamo proseguendo alla grande! Miei cari non so se riusciro' a postare mai questo mio scritto, ma se non fosse così vi posso assicurare è come se i lampi e tuoni si fossero fermati sopra casa mia...Sarà così? Chissà!!!!
Cerchiamo di essere indifferenti a questo diluvio che mi sembrava di pace e invece anche in questo mi sono sbagliata e proseguo con notizie non certo esaltanti
Cercate affittuari referenziati , possibilmente fortemente raccomandati o vi troverete nei guai fino all'osso. Io non solo non riesco a cacciarli fuori, ma mi hanno pure minacciato che non pagheranno l'affitto fino a che non troveranno un alloggio gradevole, mentre io come controparte riavrò una casa semidistrutta da muri disegnati dai bimbi, marmi rotti per lo spostamento mobili, cassettoni in legno crollati per l'incuria degli abitanti stessi. Morale ? Legale! Durata ? Vent'anni... Beh, mi sono già messa il cuore in pace , perchè forse non arriverò a vedere lo sfacelo assoluto dell'abitazione, sento solo mia madre che si gira nella tomba nel vedere la sua bella casa squartata da zingari.E per finire , ultimo ma non ultimo, la figlia del mio povero compagno, quella che dice in giro" Mi devo preoccupare e pensare solo a Nella", alla richiesta di fare da testimone al tutto , si è rifiutata perchè un conto è parlare dietro e far finta di essere complice e un'altra cosa è metterci la faccia.
Allora prendo per oro colato le parole di Lucy e mi trovo a pensare che se tutti fossero d'accordo con me si starebbe meglio...ma poi penso che così pretendo troppo e allora continuamo la farsa o la tragedia , a seconda dei vari punti di vista..e il seguito alla prossima puntata.
.
tutti questi problemi ed avvenimenti avrebbere stroncato chiunque... ti ammiro tanto per la forza che almeno appare.... già il fatto di scriverne può aiutare.. lo so perché aiuta anche me ..ma poi? poi davanti ai problemi siamo da soli! c'è poco da fare.... tocca andare avanti in un modo o nell'altro... ti stringo forte e ti ricordo che puoi scrivermi in pvt quando vuoi ... un bacio BS
RispondiEliminaMa dove la posso trovare un'amica cosa cara, disponibile, amorevole come la mia BLACKSWAN?
RispondiEliminaEh, si i problemi ce li dobbiamo vedere da soli, quindi come diceva il fantastico De Andrè ..non solo si muore soli, ma chi resta si trova ancor più solo di prima...
E' la vita e si DEVE e lo scrivo con la lettera maiuscola, si DEVE andare avanti perchè farebbe troppo comodo a molti, e per un carateraccio come il mio questo non piace!
Ti voglio tanto bene amica mia....
Cara Nella mi spaice molto specie per il ginocchio. Anch'io in questi giorni ho passato qualche peripezia e sono a casa in convalescenza con il pollicione fratturato e l'unghia compromessa,non riesco a mangiare perchè cadendo mi son abraso le labbra con i denti e sono tutto indolenzito..Però vedo che anche tu la prendi con filosofia e forse questo è l'unico sistema per affrontare le situazioni difficili.
RispondiEliminaAll Togheter Now è perfetta per questo post.Ti abbraccio tanto.
E' sempre un gran piacere soffermarmi sulle vivaci pagine del tuo blog...
RispondiEliminaBuon inizio di settimana, cara Nella, e un bacione, silvia
Si DEVE andare avanti perché farebbe comodo a molti - sacrosante parole che sottoscrivo.
RispondiEliminaAnche se a volte andare avanti è veramente difficile.
Restiamo qui per il senso del dovere, per chi è rimasto, ed ha bisogno di noi.
Restiamo qui anche se non abbiamo più sorrisi.
Restiamo qui con il cuore a pezzi, con l'anima a brandelli.
Restiamo qui. Resistiamo.
Ti abbraccio.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto non è per niente un bel periodo, spero che il tuo ginocchio stia bene e sopratutto che tu lo possa essere presto!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Oh NELLA, capisco in pieno!
RispondiEliminaProblemi con gli affittuari ne ho avuti anch'io.....e comprendo quanto ti addolori tutto il resto!
Ma non possiamo permettere che queste cose ci distruggano più del dovuto. Occorre raccogliere le forze, respirare a fondo e ogni mattina scoprire che dentro di noi scorre ancora acqua limpida, come un tosoro prezioso da non perdere!!!
In te io la vedo!!!
Spero che condividere i tuoi problemi con i lettori possa esserti in un certo senso d'aiuto. Io posso solo dire che mi spiace e ti vorrei dire che come molti altri che ti leggono ti sono vicino.
RispondiEliminaBuon fine settimana, un abbraccio
enrico
Mi dispiace molto per le tue peripezie... Problemi con gli inquilini li conosco bene anch'io e purtroppo sono cose che vanno sempre per le lunghe. Quanto al nubifragio ce ne è stato uno anche qui che mi ha spaccato tre vasi di fiori e sparso roba in tutto il giardino. Domattina verificherò l'entità dei danni...
RispondiEliminaCara Nella, fai bene a sfogarti, serve a liberarsi un pochino…
RispondiEliminaMi dispiace moltissimo per il tuo ginocchio, per gli altri problemi penso che la soluzione ci sia, anche se non in tempi brevi, ma comunque sempre risolvibili, ed è questo l’importante...
Ti auguro tanta serenità, con un grande abbraccio
Ciao Nella, il rapporto con i figli dei compagni, credo sia sempre molto delicato complesso e conflittuale. In generale direi che dagli altri non ci si deva aspettare molto. Per la casa, ma penso che tu l'abbia già fatto, farei scrivere una bella lettera da uno studio legale, sicuramente intimorisce chi la riceve e per lo meno smette di essere così arrogante. Ciao baci Brunella
RispondiEliminaCara Nella,auguri per una pronta guarigione.Malgrado le peripezie,mi sembra che la forza e l'ironia non ti manchino.
RispondiEliminaUn abbraccio
Sei saggia e ammirevole, con i piedi ben piantati per terra.
RispondiEliminaHai capito che tra il dire e il fare...c'è di mezzo il mare.
Un abbraccio forte forte.
Nella cara, bentrovata...mi dispiace leggerti ancora giù di tono e preoccupata da 1000 pensieri..a volte sembra che la statistica di cose negative ci scelga come destinatari...che dire ? Cerca di non arrovellarti, perché tanto le cose non cambiano, anzi, magari le vivi anche peggio, perché stai male tu. In questi casi non si può far altro che agire. Cerca di capire in concreto cosa puoi fare per risolvere queste situazioni. So bene che le cause legali durano anni..ma allo stato attuale, è fondamentale che tu percorra quella via.
RispondiEliminaQuanto al ginocchio..spero solo che non ti dia fastidio..
Ti abbraccio e ti auguro una buona domenica..cerca di liberare la mente.
Beh Nella, sicuramente un periodo un po' così... da umore nero... Succede.
RispondiEliminaMi dispiace per la casa, devastata... hai ragione, bisogna cercarsi affittuari seri... che poi in realtà di nessuno ti puoi davvero fidare...!
Per il ginocchio spero sia tutto ok... da come ho capito è una cosa che ti tocca fare periodicamente... una piccola croce.
Attenta a Hannibal però! XD
Moz-
Ciao caro MRHYDE e come la dovrei prendere amore caro!!!!
RispondiEliminaSeguendo il mio istinto sicuramente alla Pulp Fiction ..una bella strage e raffiche di mitra. Ma siccome fare la galera per certa gente mi sembra sprecato, e..allora che fare?
Andiamo o cerchiamo di andare avanti ...ma fosse solo questo...glissons....
Mi spiace per il tuo alluce e il labbro, meno male che i denti sono salvi , con quello che costano i dentisti..ma come è successo, sei caduto tra gli scogli?
Felice domenica amico caro, un bacio grandissimo a tutti voi!
Cia SILVIETTA bella , magari le pagine della mia vita vissuta fossero un po' meno problematiche ..egoisticamente andrebbe tutto leggermente meglio..e invece...
RispondiEliminaChe cosa ci vuoi fare , aspettiamo con pazienza e vediamo come finisce!!!
Bacuio speciale!
Sottoscrivo come sempre tutto quello che hai detto caro PIERLUIGI...
RispondiEliminaMa bisogna andare avanti soprattutto per me stessa e per il rispetto che mi è dovuto e perchè penso che le persone che non ci sono più vorrebbero da me questo comportamenteo!
E' durissima , è lacerante, ma cerchiamo di resistere anche se non si capisce bene per chi e per che cosa...
Chissà forse è un bene!!!
Un abbraccio profondo !!!!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNo, sono salito su una scala a pioli che ho appoggiato male, arrivato quasi in cima è scivolata giù ed io insieme a testa in giù..Roba da scemi..
RispondiEliminaGrazie MARCO GRANDE ARBITRO GIORGIO non saprei proprio cosa dire..il, ginocchio era quasi previsto, vediamo esattamente di cosa si tratta ma certo non lo vedo così"gagliardo..."
RispondiEliminaTutto il resto è peggio di una fogna rotta che ammorba l'aria...
Irrespirabile...
Metto la maschera che dici?
Un abbraccio amico mio!
ANNAMARIA dolce io in me vedo ben poco, solo questa forza che mi porta a spingere avanti perchè purtroppo indietro non posso tornare ..ma colpendo solo grandi muri solidissimi...
RispondiEliminaChissà qualcosa succederà o nulla o peggio, certo quello che ho raccontato è la minima parte del grande disastro!!!
Serena giornata dolcezza...vivi bene!!!+++
Ciao ENRICO ZIO, condivido volentieri questi miei veramente enormi problemi, da quando mi avete detto di continuare a farlo. Altrimenti non mi sarei permessa di tediarvi tanto..
RispondiEliminaCerto che mi aiutate , mi sento sicuramente meno sola..e vorrei avervi tutti qui vicino, ma proprio tutti...
Grazie mio caro, ti sento vicino e ti ringrazio!::))
Le mie peripezie non finiscono mai cara la mia ANNALISA...
RispondiEliminaI problemi con gli inquilini sono il male minore anche se eterno..
I rovesci d'acqua così violenti sono la cornice al tutto...
E va beh, becchiamoci pure questo , ormai in questo momento vado per la rassegnazione...
Un abbraccio forte!
BETTY dolce e ottimista , quello che vi scrivo non è altro che la punta di un iceberg grande più di noi tutti...
RispondiEliminaPurtroppo sono certissima che molti problemi resteranno insoluti, anzi a vantaggio degli altri..
Ma la vita è anche questa..terribile , dura, talvolta bella...
Bacio speciale!
BRUNELLINA ben tornata, spero tu abbia fatto buone vacanze.
RispondiEliminaI rapporti con i figli degli altri sono sempre stati formali e mi aveva stupito questa recita drammatica nei miei riguardi. Infatti era solo una recita, via lo stupore e tutto come prima...se non peggio!
Ho un avvocato mio amico che mi aiuta in questo ciclone di cose, ma credi che gli hanno persino dato dell'illegale...
Io scelgo sempre le persone migliori , come vedi!!!!!
Ti stringo forte insieme alle tue gioie!!!
BADIT mio caro..mi resta solo a volte un po' di ironia..la forza è altalenante e tutto il resto è una montagna immensa che potrebbe crollare al minimo passo....
RispondiEliminaCosa posso fare , scansarmi? Beh certo , ma mi travolgerebbe lo stesso!!!
Bacio speciale!!!+++
GIANNINA cara altro che mare , qui ci sono oceani interi...
RispondiEliminaPurtroppo non sono così saggia come credi, le cose negative sono talmente evidenti che anche un bambino saprebbe scoprirle...
Per il momento i miei piedi sono piantati a terra , ma non so quanto potrò resistere..Speriamo ...
Una dolce carezza, poetessa mia!
M4RY adorata ..ben tornata!!!
RispondiEliminaSo che hai avuto splendide vacanze , che hai espresso tutta te stessa...
Io , cosa posso dire..liberare la mente ? E' una parola anima mia, ho tante cose da tenere sotto briglia che se mi distraessi un attimo sarei travolta...
Non so cosa succederà, non so come e quando finirà..forse mai, forse e sarebbe una fortuna, non riuscirò neanche a vedere la fine del tunnel...mah!!!
Il mio ginocchio è quello che è poveraccio...
Ormai sono abituata, sai che ci si abitua a tutto , mia cara...
Ti stringo forte!!!
Mio dolcissimo MOZ non è proprio un periodo nero, è stata una mazzata a ciel sereno per me.Perdere qualcosa di essenziale e restare così sprovveduta e senza meta è devastante...
RispondiEliminaQuindi quello che ho raccontato è proprio un nulla a confronto del tutto....
Il mio ginocchio è una novità di quest'anno, abbiamo capito che è l'anno mio...
Danzando l'ho sforzato e non so cosa sia capitato, ho continuato a danzarci sopra e le cose sono precipitate. Penso si tratti del menisco. Chi balla molto e' un po' come i calciartori tutte le giunture si siflacciano ..e pazienza...
Si , Hannibal Lecter, non era neppure simpatico..ci fosse stato almeno Masquerade....
Smacckoni e divertiti troppo!!!!!!
Mica tanto da scemi MRHYDE ..cadere da una scala a pioli è da funambuli..sei stato bravo..meno male che è stato solo un dito!!!!
RispondiEliminasmackkkkkk
Premetto che di te so solo quello che leggo. Che posso solo provare a capire come sei realmente, ma da quello che vedo, da come mi parli, io vedo in te una donna straordinaria. Non so come la figlia del tuo compagno possa essere così, lasciamelo dire, stronza! Pagherei per avere accanto una persona come te io. Una sorta di seconda mamma, a cui raccontare tutte le mie avventure. Perchè trattarti così?
RispondiEliminaI temporali arrivano, fanno un pò di casino, e poi se ne vanno. Come i problemi quotidiani, forse. Basta tirarsi la coperta sulla testa e non avere paura.
@Nella: ah, capisco... beh è una annata allora un po' così... cazzarola. Vedrai che passa, fatti forza^^
RispondiEliminaMoz-
Cara Nella mi dispiace molto per la tua salute... che è la cosa più importante. Gli altri problemi in qualche modo si risolvono, ma la salute è al primo posto. Fai bene a scrivere, io lo faccio spesso... Buona domenica e un immenso abbraccio
RispondiEliminaAle
Anche da me stamane c'era un temporale stupendo: pioggia, tuoni, vento...e io godevo da morire!!!
RispondiEliminaChe devo dì?!!
Mi piace la pioggia e il freddo.
La penso come te. Siamo poche in due?
Coraggio per il ginocchio: dividi i tuoi problemi e peseranno di meno.
Ti voglio bene, un abbraccio:)))
MISANTROPHIA mia, sorellina piccina...
RispondiEliminaUna mamma come me?
Forse un po' troppo stralunata e sopra le righe, ma se vuoi ti adotto subito!!!!!!!
Stronza la signorinella lo è sempre stata quindi per me no problem, mi stupiva questo atteggiamento da falsa suorina..e come vedi dopo poco tempo ha lasciato il convento...
Ti adoro amore mio, ma vuoi per FAVORE iscriverti in google reader con un account google e una password?
Alla tua mamma in seconda glielo vuoi fare 'sto favorino che per me conta tantissimo?
Ti stringo forte forte!!!++++Salutami Vu!!!
E MOZZINO mio passare passa per forza in un modo o nell'altro.....
RispondiEliminaO passa l'annata o passo io..vediamo chi la dura!
Ciao amorino bello!!!
Non so ALE dolce se faccio bene o male a scrivere , so che lo faccio perchè mi fa piacere e spero faccia piacere un pochino pure a voi!
RispondiEliminaLa mia salute è quella che è , ginocchio a parte, ha retto tanto, forse troppo in questi ultimi mesi..ma per ora dobbiamo andare avanti!!!!Ti stringo forte!!!
Ciao KEIKO dolce ..temporalone davvero da noi ieri sera...
RispondiEliminaSi, quest'anno non tollero il caldo, mi opprime, e 'sto bel freschetto mi intriga..
Siamo in due ? Poche ma buone , no?
Il ginocchio è la cosa minore mia cara, un po' tutto si sta scardinando...ma reggeremo!!!!
Ti voglio bene anch'io , stanne certa!
Eh, Nellina. Anche qui Siena è invasa da tuoni, lampi, fulmini e acqua a catinelle. Ma a me questo clima piace molto... anche se un po' di ansia tutti codesti tuoni me la mettono.
RispondiEliminaAffittuari disonesti? Ne so troppo... a me hanno addirittura sradicato le porte. E tralasciamo il resto.
Di gente indegna, purtroppo, ce n'è sempre troppa.
Speriamo si risolva presto tutto, carissima. Ma da quanto leggo, sei sempre indistruttibile. Continua così, guerriera. Bacio
Bella la mia HARLEY , senese doc...
RispondiEliminaPer ora siamo in tre ad amare un po' di frescura dopo tutto questo sole...
Si in effetti sto rimbombare di tuoni e fulmini, un po' ti sconcerta, ma se la vedi da un'altra angolazione ti attrae..
Scardinato le porte?
Beh, posso dire che sono pronta a tutto dopo le maledizioni e le minacce.
Per ora hanno scardinato il soffitto fatto a cassettoni, per le porte c'è sempre tempo...
Aspetto con fiducia!!!
Un bacio speciale dalla ex guerriera...
Che bell'augurio. un tempo lo ero....+++++
Sei forte Nella, affronta sempre i guai a testa alta e detto fra noi fregatene di chi non la pensa come te, direi che te lo puoi permettere!
RispondiEliminaSupermegabaci
Snceramente a chi non la pensa come me per una giusta causa s'intende, non m'importa proprio nulla...
RispondiEliminaChe io sia forte adorata MELINDA ...è meglio dire ero forte!!!
Ti voglio tanto bene!!+++++
Ciao Nella, sono MesserMalanova, l'amico di Xavier che realizza i video su youtube.
RispondiEliminaMi ha segnalato il tuo blog e posso dire che ci vado a nozze, amo la musica quindi lo seguirò con molto piacere!
Rock e condivisione dei guai... è un buon binomio terapeutico!!
RispondiEliminaBuon lunedì, cara Nella!
Nella mi dispiace per tutti i guai che stai passando. Per gli affittuari prova a rivolgerti ai carabinieri, magari possono darti dei consigli e aiutarti.
RispondiEliminaUn abbraccio grande
Xavier
Caro MESSER MALANOVA , quanto piacere la tua presenza nel mio blog..e poi essere amico del caro Xavier per me è motivo di orgoglio e di affetto.
RispondiEliminaOra vado subito a vedere il tuo blog ed iscrivermi...
Un grazie di cuore e un abbraccio sincero!!!
LANTERNA mia ..prendiamola così..cosa devo dire ..
RispondiEliminaCome terapia ha una certa riuscita!
Bacio rock+++++
Ohhh caro il mio CHAT NOIR , i carabinieri come tutte le forze dell'ordine credimi servono a molto poco, ho già fatto questa triste esperienza con le cosche mafiose che circolano nella mia zona...
RispondiEliminaHo un caro amico avvocato che si preoccupa un po' per tutto , ma capisci che i tempi legali sono interminabili..
D'altronde aspettarsi dei miracoli è cosa da angeli...e io sono molto umana ..ancora!!!!!
Un abbraccio forte forte caro il mio Xavier e grazie per l'iscrizione preziosa del tuo amico!++++++
Spero anch'io che lo scrivere dei tuoi problemi serva a rinvigorire la tua forza d'animo e la tua determinazione!
RispondiEliminaADRIANINO...è solo uno sfogo che mi scarica un pochino , ma certo la mia determinazione esiste ,ma la forza d'animo spesso manca e la salute vacilla....
RispondiEliminaAndiamo avanti!!!!
Un abbraccio forte!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCara Nella
RispondiEliminaho fatto anch'io la risonanza e ti capisco.
Come diceva Eduardo, gli esami non finiscono mai...come le disavventure. I temporali di questi giorni ne hanno provocata una anche a me: causa improvviso nubifragio, ho perso il treno del rientro e con esso i 97 euro del biglietto, per non parlare del viaggio improvvisato del giorno dopo, con la tratta Lamezia - Roma passata su uno strapuntino in corridoio... Amen, acqua passata e aspettiamo le prossime vacanze.
In bocca al lupo per la casa, posso capire le tue ragioni, però permettimi una piccola critica semantica e di esprimere solidarietà ai vituperati zingari...
con affetto
NINA mia sapessi quante risonanze ho fatto io per una storia o per l'altra...
RispondiEliminaMa in questo periodo con tutto quello che ho da pensare , anche gli esami che ogni anno devo fare più altri che se ne aggiungono , mi sono estreamente invalidanti...
Forse amore mio, non hai capito bene il problema , per quanto riguarda il mio appartamento..
Non parlavo di "zinagari" intesi come popolo nomade e ho usato un'espressione sbagliata..Ma , e penso tu non abbia letto qualche mio post precedente, di quelle persone che hanno avuto la casa gratis dal mio compagno per un periodo di tempo come ex badanti della madre, ne hanno usufruito a loro piacimento traendone profitto con l'affitto di alre persone, l'hanno devastata, e quando ho chiesto " gentilmente "loro di andarsene da più di unanno perchè in vendita..
Mi hanno maledetto , minacciato e si sono insediati in forma stabile...
Penso che non abbiamo proprio bisogno di nessuna solidarietà , se non quella della legge che li butti fuori a calci.
Scusa amica mia se da questo punto di vista abbiamo vedute differenti..
Un bacio speciale!
Io mi riferivo esclusivamente all'espressione semantica e alla popolazione ROM, non ho nessuna intenzione di difendere gli approfittatori che si sono installati a casa tua.
RispondiEliminaUn abbraccio
Nina
Hai ragione NINA mia, ho usato un termine che poteva dare origine a forme di razzismo che sono molto lontane dal mio carattere...
RispondiEliminaAvevo capito a cosa ti volevi riferire!
Un bacio grande , grande come sei tu cara amica mia!