Nuovi Talenti

PAGINE

venerdì 15 novembre 2013

Bad day!

Oggi è una di quelle giornate amici cari, che vorrei sparire dal mondo, eclissarmi in un pianeta lontano, non vedere e conoscere nessuno, essere un'aliena..
 Questo mi piacerebbe....e non ho neanche tanta voglia di angustiarvi con le mie lamentele spicciole, perchè stancano pure me a sentirle, anche se continuo a pensare che al mondo i truffatori e manigoldi ( uso parole datate e gentili) , crescono  come i funghi in questa stagione!!!
 E allora per rifarmi da tutte le negatività concentrate in questo 15 novembre , iniziato più o meno come sempre...mi si para improvvisamente davanti quel meraviglioso film con David Bowie protagonista" L'uomo che cadde sulla terra"
 Ne ero rimasta impressionata quando l'avevo visto milioni di anni fa, perchè non c'era alieno miglior alieno di lui e la sua bravura ed il suo fascino era così prorompente da bucare lo schermo. Troppo bravo, troppo perfetto, troppo di tutto e di più...
 Ecco ...oggi vorrei essere il suo personaggio, con la sua stessa nostalgia del suo mondo forse perduto, dei suoi amori, della sua famiglia...
 Chissà......Ma è bastato questo per farmi ritornare un po' da voi, balzata negli amici del web, sempre carini, accoglienti,comprensivi. Si, qualche pecora nera c'è stata, ma a me piacciono pure quelle perchè fanno da sole e non seguono il branco.
 Io ho una t-shirt  di questo genere che indosso spesso , e mai mi sono sentita pecora nera come questa sera....
 Ma so che passerà , leccherò nuovamente le m ie ferite, cercherò di schiacciare quei putridi aguzzini che approfittano di una donna sola e sicuramente andrò avanti dritta come un fuso ( operazione al menisco a parte) , costi quel che costi.
 Ohhhh.....mi sono sfogata e per premiarvi , vi offro questo straordinario video di uno straordinario attore -cantante , accompagnato da una straordinaria musica creata da uno straordinario gruppo che io straordinariamente adoro!
 A prestissimo!

54 commenti:

  1. Nellina mia, ci sono giornate nere ma si possono superare e come dice Lorenzo Cherubini:
    Io penso positivo perché son vivo perché son vivo, io penso positivo perché son vivo e finché son vivo, niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare, niente e nessuno al mondo potrà fermare, fermare, fermare quest'onda che va, quest'onda che viene e che va quest'onda che va quest'onda che viene e che va, quest'onda che va quest'onda che viene e che va quest'onda che va, quest'onda che viene e che va.
    Io penso positivo ma non vuol dire che non ci vedo io penso positivo in quanto credo, non credo nelle divise né tanto meno negli abiti sacri che più di una volta furono pronti a benedire massacri , non credo ai fraterni abbracci che si confondon con le catene
    Io credo soltanto che tra il male e il bene è più forte il bene...
    Non smettere mai di pensare positivo!
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Xavier

    RispondiElimina
  2. So che ce la farai anche questa volta, caro Ariete nero (con cuore di meringa).
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Sono in un periodo di forte stress emotivo anch'io e devo stare molto attento a non perdere la bussola della ragione.
    Sono concorde con gli altri e supererai anche questo brutto periodo.
    Serena notte.

    RispondiElimina
  4. Cerca di essere positiva...a vita è un'avventura in cui bisogna cercare di adattarsi alle circostanze che presenta..."fichissimo" il video di david...bnotte e un bacione silvia

    RispondiElimina
  5. Nella hai trovato la giusta soluzione per sfuggire alle giornate nere: chiudersi in casa a guardare un film. Spero non sia nulla di grave, ti abbraccio :)

    RispondiElimina
  6. io sono una pecorona nera e se prima mi dispiaceva adesso mi sento cazzutissima!! ti mando un bacio un abbraccio una carezza e spero che domani, dopo una dormita e una buona tazza di caffè, tu ti possa sentire meglio <3

    RispondiElimina
  7. "Dies nigro notanda est lapillo"lo dicevano i romani,ma no quelli de Roma,gli altri,quelli d'una vorta.
    Però che questo giorno non capiti sempre e solo da una parte..
    Spero stia andando meglio e tu possa aver riconquistato un po di serenità,qualsiasi cosa sia stato.Abbi sempre fiducia in te stessa,e il resto passerà.un abbraccio ed una buona serata.

    RispondiElimina
  8. Hei cara amica, cos'è questa nuvola di Fantozzi? Spero che non sia niente di brutto: fin quando si tratta del cretino di turno mandalo a quel paese e giragli le spalle e non dargli peso! Un abbraccio affettuoso!

    RispondiElimina
  9. Nella sei veramente simpatica! Il tuo finale mi ha fatto sorridere.
    E poi sei sempre positiva, pronta a risalire dal fondo del pozzo con le tue stesse forze. Brava. D'altra parte è così che si vive, con brevi momenti di gioia e lunghi momenti di malessere.

    RispondiElimina
  10. Come sempre, come ogni volta, domani si ricomincia, vero?

    Ciao :-)

    Gio

    RispondiElimina
  11. Anche se la giornata non è proprio delle migliori,
    dalle tue parole mi arrivano sempre sensazioni positive...in fondo ci sono sempre in quello che dici,si leggono tra le righe :-) !
    Purtroppo invece,ci sono tante persone che di positivo non hanno niente,nemmeno a scavare fino all'osso,
    ma noi siamo più forti,
    sorvoliamo e andiamo avanti.
    Ti abbraccio forte!:-)

    RispondiElimina
  12. Ciao Nellina... che possiamo farci, ci sono giornate così e ce ne saranno sempre.
    Quando capitano, dobbiamo fermarci e far meno danni possibili, specialmente a noi stessi.

    Voglio lasciarti con una canzone, che di certo non ti tira su il morale ma è un capolavoro, una preghiera di chi si è aggrappato con tutte le sue forze a questa esistenza fatta anche di momenti così, come hai descritto il tuo Bowie nel film.
    Ma qui non c'è il Duca, ma l'egualmente immenso Moz, un Moz che non sono io, un cantante che con me condivide il nickname.

    https://www.youtube.com/watch?v=yRYpd3_roHg

    Un MozAbbraccio alla fragola!

    Moz-

    RispondiElimina
  13. Mi dispiace per la giornata nera :(
    Tu scrivi sempre per sfogarti, che noi ci siamo per te!

    RispondiElimina
  14. Che film struggente hai citato! Non riesco a rivederlo perché mi fa star male... Non sentirti così però, coraggio!

    RispondiElimina
  15. Mio caro CHAT NOIR, pensare positivo è un grande dono ed io, malgrado le evidenze, cerco di metterlo in pratica, ma quando gli eventi negativi, si accumulano in un sol giorno, mentre stavi per vedere un piccolo spiraglio di luce..non ti arrendi perchè sei ancora forte, ma tutta 'sta positività è difficile vederla tra la nebbia!
    Però sai benissimo che devi comunque e dovunque andare avanti, sia quello che sia e la battaglia si fa sempre più aspra...
    Vinceremo? Certamnete ti farò sapere!!!!
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  16. PIELUIGI adorato , il cuore di meringa ...ahahaha...in questo caso è un blocco di ghiaccio e l'ariete è pronto a colpire con la proverbiale impulsività, che non deve assolutamente mettere in pratica, altrimenti si rompono le corna..
    Ed io alle mi ci tengo!!!!....sic!
    Ti stringo forte!++++

    RispondiElimina
  17. CAVALIERE OSCURO so che mi capirai molto bene..
    Io oltre allo stress emotivo ho il dovere di portare avanti i miei interessi attraverso trappole di ladri e disonesti...
    In più ho un ginocchio a palla che devo operare al più presto..
    Il quadro non è dei migliori , ma che si fa?
    Si va avanti e vedremo chi la vincerà!
    In bocca al lupo per tutto caro amico mio:::)))

    RispondiElimina
  18. SILVIETTA dolce , adattasi alle circostanze nel mio caso significa far vincere i ladri e questo mai, non credi?
    Che la vita sia una lotta con intermezzi pacifisti, non ci piove..io sto ancora aspettando gli intermezzi!
    Un bacio amica mia!

    RispondiElimina
  19. PIER caro, il nulla di grave per me è una costante giornaliera..quindi mi ci sono abituata...
    Un po' di intervallo a tratti mi sarebbe necessario, o almeno che le cose negative arrivassero una per volta..
    Chiedo troppo? Mah..forse si!!!
    Un buon fine settimana, gentile amico mio..e un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  20. SOPHIA , tra pecore nere ci si intende, vero?
    La mia colazione l'ho fatta e la conseguenza è stata di essere più agguerrita di prima...e questo non è bene, si deve essere calmi , ragionare a sangue freddo e cauti nelle decisioni..
    Per me cose tremendamente difficili a farsi..Però..si deve!
    Ciao pecorina mia...andiamo al gregge vah...bacione!

    RispondiElimina
  21. CHICCHINA tenera , la moneta d'oro per marcare il giorno trascorso non la possiedo..
    Purtroppo per definire il tutto ci vorrà tempo pazienza e ...carte bollate...
    Che orrore, ma anche questa è vita!
    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  22. MRHYDE mio, consolatore per diritto...
    Purtroppo è una cosa , certo non di vita o di morte, ma abbastanza seria, perchè avere a che fare con truffatori e delinquenti non è mai cosa da poco. Devi per forza rivolgerti ad un legale perchè sei stata truffata e la faccenda, se si risolve, tu puoi già essere passata a miglior vita!
    Ma vediamo che succederà!
    Ci mancava anche questa, e il cane con sospetta leihmaniosi e la mia operazione al ginocchio rimandata ancora , mentre il palloncino si gonfia giornalemnte...
    E vai col liscio!!!
    Ciao amorevole, un bacione a tutti voi!

    RispondiElimina
  23. AMBRINA cara , veramente i brevi momenti di gioia cerco proprio di crearli io nel mio teatrino itinerante..perchè lo spettacolo allora sarebbe troppo deprimente....
    E che si fa?
    Ma credi che ancora una volta il tonfo dentro il pozzo è stato secco, sono risalita, ma le ferite avranno troppo tempo per guarire e soprattutto il modo per farle guarire, mi riesce ancora oscuro...
    Prossimamente , comunicherò un bollettino medico!!!
    Ti abbraccio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  24. GIO positiva amica mia...come sempre si, si soffre , si combatte..forse si può guarire, ma penso qualche ferita porterà una parziale menomazione a qualche parte dell'organismo..
    Vedremo....
    Per ora si parte , lancia in resta..miei prodi!
    Bacio di guerra!ahahaah++++

    RispondiElimina
  25. BLABLA mio , lo ricambio con tutto il mio cuore!
    Grazie!::))

    RispondiElimina
  26. ANTONELLA mia , sorvolare in questo mio caso specifico, sarebbe come far entrare quaranta ladroni in casa mia... e mi sembra un po' troppo generoso.
    Perdere una casa non è un bruscolino e per essere stata truffata da persone indegne ...
    Queste sono le cosiddette persone amichevoli che a volte ti vengono a trovare e poi te la mett..
    Uhhh boccaccia mia statte zitta!
    Al contrattacco amica mia cara...vinceremo? Mah? Chissà....
    Ti stringo tanto tanto!

    RispondiElimina
  27. MOZZINO d'oro, più che fare danni assolutamente bisogna riparare quello che hanno fatto gli altri. E spesso questo diventa un'impresa veramente ardua, credimi, perchè sai che da sola non farai un passo avanti e la cosa , malgrado tutta la buona volontà , sarà lunga e faticosa...
    Una in più , mai in meno eh?
    E combattiamo , cosa devo dirti , non posso fare diversamente....
    Ho difficoltà a trovare il video che mi consigli, ma non è mica un album dei mitici Smiths?
    Ho cercato giusto?
    Già io con questa tecnologia ci faccio a pugni e sarà un buon trainer per il fututo....ahahah
    Ciao adorabile,bacio al ginseng( perchè poi?...così!!!)

    RispondiElimina
  28. Ciao Nella, ascolta, le giornate nere succedono: non c'è un motivo, diciamo che è la nuivola di Fantozzi che ci perseguita, ma cosa possiamo fare?
    Piangerci addosso non è utile, bisogna stringere i denti e andare avanti.
    Non sei sola, ricordatelo...
    Anzi grazie per il mitico Duca Bianco!
    Tanti baci!!!

    RispondiElimina
  29. E certo che ci siete caro MARCOGRANDEARBITROGIORGIO...
    Come vedi io approfitto sempre della vostra pazienza , delle vostre care parole, della vostra sopportazione..
    Insomma approfitto!
    E poi ne esco fuori , non dico con la soluzione in tasca, ma sicuramente meno sola e pronta ad avere degli alleati che sapranno combattere con me!
    Se ci facessimo su un gioco, che dici tu maestro per eccellenza?
    Bacio giocoso!

    RispondiElimina
  30. Di coraggio ne ho tanto credimi, bella ANNALISA amica mia...ma spesso ti senti piegata e il piccolo passo avanti che hai potuto fare ti riporta indietro subito...
    Ma cerchiamo di riprendere terreno...
    Si, film struggente e meraviglioso,che rivedo sempre con nostalgia e con grande ammirazione, vero Annalisa?
    Buon fine settimana e un bacio di cuore!

    RispondiElimina
  31. MELINDA mia, altro che nuvola , qui è un vero uragano..ma come giustamente dici tu, andare avanti e cercare di bagnarsi il meno possibile!!!!
    Preparo l'abbigliamento giusto , ma prima affilo le armi...ahahaha
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  32. Nella,
    per prima cosa scusami se passo solo ora ma non sono stata a casa ieri.
    Ti capisco a volte ci sono certe giornatacce, come la mia di ieri, ove vorresti scomparire e stare sola soletta su una bella isola deserta.
    buona giornata speriamo sia stupenda almeno oggi :D

    RispondiElimina
  33. Nella,
    per prima cosa scusami se passo solo ora ma non sono stata a casa ieri.
    Ti capisco a volte ci sono certe giornatacce, come la mia di ieri, ove vorresti scomparire e stare sola soletta su una bella isola deserta.
    buona giornata speriamo sia stupenda almeno oggi :D

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  35. Scusarti per che cosa amica mia cara?
    Stupenda oggi?
    Beh, accontentiamoci di accantonare fino a lunedì i pensieri per poi materializzarli al momento opportuno...
    Cosa ci vuoi fare tesoro bello, così è la vita!
    Ti abbraccio forte dolce AUDREY!+++

    RispondiElimina
  36. Nella, io avevo scritto un solo commento ma ho visto che ne sono apparsi tanti uguali mah!!!
    p.s. in risposta al mio post volevo dirti di non preoccuparti capisco benissimo ;)
    un abbraccio cara

    RispondiElimina
  37. Mi piaci anche quando ti senti un alieno, cosa vuoi farci?

    RispondiElimina
  38. Certo che vinceremo, c'è da chiederselo? Sai Nella, finchè vedi quella piccola luce brillare vai avanti.
    Come diceva mio fratello "spacca il culo al mondo!".
    Tanti abbracci

    RispondiElimina
  39. Questo web ogni tanto tesoro di una AUDREY ci combina degli scherzi inaspettati....
    Meno male che qualcuno a volte mi capisce , ho sempre timore di toccare la suscettibilità delle altre persone, soprattutto quelle che stimo maggiormente!
    Un abbraccio forte e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  40. Perchè una dolce, cara, comprensiva , deliziosa come te GIANNINA mia è difficile da reperire...
    Bacio immenso!

    RispondiElimina
  41. Un grande tuo fratello CHAT NOIR mio...
    E così sia " Spacchiamo il culo al mondo"...
    Mah, l'importante è che non ci travolga!!!!
    Come sempre ti ricordo il bene che ti voglio!+++++

    RispondiElimina
  42. Sì, Nella... era una canzone degli Smiths.
    Comunque, sì, combattere sempre e abbattersi mai. E il ginseng ci tiene in forma XD

    Moz-

    RispondiElimina
  43. Ciao Nella, non sappiamo cosa ti sia successo ma sappi che noi Jene ti siamo tutti vicino: da un calcio nel sedere alla cattiva sorte, sfodera le unghie e trionfa!
    Un abbraccio zamposo

    RispondiElimina
  44. Allora ho sentito giusto, si tesoro caro di un MOZZINO in mezzo a tutta questa baraonda, mi può essere sfuggito qualcosa...
    Il ginseng ci tiene in forma?
    Bene vado ad ordinarne un Tir..
    Bacio domenicale amico caro!

    RispondiElimina
  45. JENE dolci amiche mie...
    Semplice, l'agenzia che aveva in mano la vendita della casa di mia madre mi ha presentato un contratto che non ho mai firmato , ma risulta tale, con la scadenza fasulla che non ho mai accettato e con una cifra pattuita che non ho mai accordato!
    Altro che unghie , qui ci vogliono le armi!!!
    O nella savana avete un esercito di Jene pronti a venirmi in soccorso?++++++

    RispondiElimina
  46. Uno sfogo a volte ci vuole e ci fa bene.....bisogna sapersi accettare e anche accettare gli altri, anche le pecore nere come dici tu....ci sono stati d'animo che ci abbattono, lo so, ma guai a perdersi in essi.... Il conforto a volte ci arriva dalle cose più impensate o da una semplice parola amica...e torniamo a pensare positivo.
    Ti lascio un abbraccio e le mie scuse per non essere presente in modo costante. Ciao cara Nella!

    RispondiElimina
  47. Tesoro bello di una PAOLA , anch'io non sono così costante come vorrei purtroppo con tutte queste faccende da sbrigare che mi sono cadute addosso.
    La cosa più oscena è toccare con mano la disonestà dei cosiddetti amici che ti vogliono fregare alle spalle nelle maniere più subdole e disoneste!
    Un abbraccio grandissimo e felice domenica!

    RispondiElimina
  48. Oh Nellina, 'tte tu non devi farti abbattere dalle brutture della vita: madonna sfortuna ci perseguita tutti, ma la si deve affrontare.
    Magari con l'aiuto di una mazza ferrata!
    Un saluto da parte mia e di Lago.

    RispondiElimina
  49. Ohhh ...RAINMAN caro..altro che brutture della vita, chiamiamole in dolce stil novo," fregature" ma quelle belle sode, sai???
    Mazza ferrata ? Non basta ..qui ci vogliono le armi chimiche!
    Un grande bacio, anzi due ..a te al caro LAGO!
    Trascorrete una felice domenica!

    RispondiElimina
  50. Nella, mi sento esattamente come te, quanto vorrei esserti di conforto, ma... La sensibilità è un dono difficile da gestire... Sii forte, un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  51. ANNALISA cara, si... essere troppo sensibili non è mai un bene in questo mondo di ladri, ma io non rinuncerei mai alla mia....
    Piuttosto dovrei sempre badare ai miei" cari" amici, e lasciare stare i cosiddetti nemici, perchè se tanto mi dà tanto, siamo rovinati!
    Mi sei vicina e tanto!
    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  52. Un pò come il Piccolo Principe anche, che aveva nostalgia della sua rosa e del suo pianeta :)
    Giornate grigie e giornate nere purtroppo sono incluse nel prezzo e non ci fanno sconti... magari a saperle quando ci si sveglia, così possiamo scegliere di rimanere sotto le coperte fino al giorno dopo!
    xoxo Saji

    RispondiElimina
  53. Ciao cara SAJI anche a saperlo queste giornate nere, non avrebbero smosso di molto il tutto stando a letto purtroppo..
    Anche perchè quando ho problemi così grandi , che non so risolvere da sola, lo stare a letto senza chiudere occhio, diventa un vero supplizio...
    Speriamao di cavarci il famoso ragno dal buco, dolce amica mia!
    Ti stringo forte e incrocio le dita!

    RispondiElimina