E non perchè gli anni passati si premiassero degli scarti, ma perchè quest'anno sono inseriti due dei miei cantanti o gruppi a cui sono più affezionata : Peter Gabriel ( era ora..) e la E Street Band ( felicissima, perchè si rimarca il tutt'uno con il nostro zio Bruce)
La cerimonia annuale , si terrà come sempre il 10 aprile del prossimo anno e sarà la ventinovesima in ordine cronologico allestita a Brooklyn presso il Barclay Center. La registrazione del tutto per i comuni mortali verrà trasmessa da HBO nel mese di maggio. La cerimonia sarà aperta al pubblico come per le passate audizioni di Cleveland e Los Angeles , prima volta per gli abitanti di NY City.
Penso che mai come quest'anno , la cerimonia abbia catturato la passione dei fans , un po' per i nomi altisonanti e non sono pochi, e molto per l'apertura al pubblico che si rende quindi parte integrante dello spettacolo.Chi ha la fortuna di farsi un bel viaggetto negli USA, potrà acquistare i biglietti già nel mese di Gennaio, ed avere quindi un bel posto di riguardo!
Tra i grandi artisti presenti che da regolamento sono ammessi solo dopo venticinque anni dall'uscita della loro prima creatura , spiccano i Nirvana , i Kiss, Hall & Oates , Peter Gabriel, Linda Ronstadt , Cat Steven e per ultimo ma non ultimo, la E Street Band. Tutti questi nomi sono stati selezionati da artisti, professionisti , storici del settore musicale e per tutti sarà visibile una mostra dei loro strumenti e dei loro lavori a chi sarà giustamente premiato. Quindi per tutti i gusti e per tutte le stagioni!
Sono felice per la E.Street Band , perchè si può considerare la vera band di supporto in un tutt'uno con il leader, band che unisce la gioia del rock con il dramma della musica soul .Formazione stabile che risale al lontano 1972 e ancor prima senza l'aggiunta di alcuni notissimi nomi.
Con alcune pause ha sempre accompagnato l'anima vera e genuina del Boss , pur avviando progetti solisti o collaborando con altri artisti.
Non si è mai visto una presentazione di Bruce ( periodo di distacco a parte), senza che la band non fosse nominata insieme al suo nome. Fratelli di sangue questo erano e lo resteranno sempre!
Band nata dalle ceneri di Ausbury Park , località balneare preferita dai membri, il gruppo ha sempre avuto la prerogativa della profonda amicizia e di un legame quasi familiare con il loro leader.
Presentare la grandezza di Peter Gabriel mi sembra cosa ovvia, come in effetti cosa ovvia è la presentazione della band di Springsteen. Ma non voglio fare una commemorazione dei due, perchè già troppe volte vi ho angustiato con queste mie preferenze, facilmente intuibili dai miei post. Perdonatemi sono umana, ma vi dico che anche molti altri autori appartenenti allo star -system entrano nelle mie grazie , certo non con lo stesso afflato. Giudico Gabriel un genio musicale, fin dagli inizi, e come tutti i geni, spesso di difficile comprensione, spesso chiuso in se stesso, fragile e timido, pigro e gran signore.. Ora uomo finalmente realizzato, ieri sopraffatto dalle sue passioni, che gli hanno fatto comporre brani stupendi, dalla sua alacre fantasia arzigogolata , dalla sua maestria tecnologica, dalla sua interiorità spesso distruttrice alla quale ci inchiniamo e ringraziamo per le perle che ci ha donato
Non vorrei far parte della giuria , sarebbe per me una scelta difficilissima, dovrei dividere il cuore dall'arte, ma come si può quando l' arte ti tocca il cuore?
Vinca il migliore certo e con una forza titanica, devo dire che Peter , il mio Arcangelo sarebbe il favorito, per un senso di giustizia e di mestiere. Ma un grande premio di consolazione lo darei a questa amabile band della "strada", che ha tracciato sempre e comunque il sentiero della mia vita.
A voi l'ardua sentenza.
Tutti premi meritatissimi ! Evvai !
RispondiEliminaTantissimi artisti all'avanguardia per un'importante manifestazione da non perdere...
RispondiEliminaUn abbraccissimo, cara Nella, e un mucchio di auguri per delle festività "sgargianti", silvia
When the flood calls
RispondiEliminaYou have no home, you have no walls
In the thunder crash
You're a thousand minds, within a flash
Don't be afraid to cry at what you
see
The actors gone, there's only you
and me
C'hanno messo un eternità per Peter Gabriel...
RispondiEliminaEra ora!
C`è così tanta passione in te quando parli di Peter Gabriel o del Boss che sei quasi contagiosa... Ciao!
RispondiEliminaOh, veramente... quando parli di Peter sembra che parli di un tuo caro amico!
RispondiEliminaE' fighissima questa cosa :)
Un MozAbbraccio tutto rock, cara Nellina!
Moz-
Vinca il migliore, Nellina.
RispondiEliminaBacio
Nella, sarò un pò ignorante ma si tratta di una gara per caso o è uno spettacolo di beneficenza?
RispondiEliminaIn ogni caso sono felice perchè ascolterai ancora Peter Gabriel!
Un abbraccio mega galattico
Bravo BLACKSWAN... e vinca il migliore, questa è la vera difficoltà..la scelta..
RispondiEliminaAbbraccione del mattino!
Ma mie festività cara SILVIETTA sono tendenti al grigio fumo purtroppo, ma ti rngrazio per i cari auguri...
RispondiEliminaDifficilmante , chi non è del circuito potrà seguire la manifestazione, ma ci accontenteremo di seguire il vincitore!
Bacione enorme...
ciao
RispondiEliminache vinca il migliore. Buon fine settimana.
"Quando le maree chiamamno vanno e vengono come preallarmi"..si, mio caro il grande Peter, ci affida questo monito, anche se non ha mai amato tanto questa canzone, considerandola troppo sfruttata da altri.
RispondiEliminaIo adoro tutte le sue composizinoni, quindi la trovo adorabile, come te daltronde...
++++++++++
Era ora si , lo reputo anch'io caro MARCOGRANDEARBITROGIORGIO....
RispondiEliminaLa scusa è che i 25 anni non erano ancora trascorsi..mah, sarà..l'importante che ora sia inserito e vediamo come andrà questa lotteria!
Un abbraccio forte!
Il più grande complimento che mi sia stato rivolto..
RispondiEliminaGrazie di cuore mia bella ANNALISA..
Un abbraccione sincero!
MOZZINO mio magari!!!
RispondiEliminaL'ho intervistato diverse volte questo si, ma la sua ritrosia e timidezza da poco scampo al dialogo,ho patito per le sue tappe forzate e per la sua sensibilità spesso aggravata dalla debolezza di carattere, questo si.
Se si parla di pseudo amicizia, posso dirti che mi è molto più vicina la E Street Band!
Bacio rockissimo amico mo...
La difficoltà GIANNINA cara è trovarlo il migliore in questa difficilissima rosa di talenti!
RispondiEliminaTi stringo forte!
Purtroppo MELINDA mia non sarò sul posto e come tutti aspetterò il verdetto certo non facile.
RispondiEliminaQuesta manifestazione è un po' come un oscar alla carriera musicale per il più meritevole, e non la trovo sbagliata, fa un po' scena , perchè poi ognuno resta con le sue preferenze , ma come esiste nel cinema giusto esista anche per la musica!
Un bacio speciale per te , da oscar insomma!
Ciao mia cara Nella, un caro saluto e abbraccio...
RispondiEliminaTanti artisti di pregio....facciamo il tifo per loro e che vinca il migliore.
Buona giornata, Stefania
Buondì ROBBYROY..la difficoltà in queta gamma di stelle e' scegliere il migliore..
RispondiEliminaChi sarà? Aspettiamo la primavera e saremo accontentati!
Un abbraccio prefestivo!
STEFYP. chi sceglieresti tu mia cara amica?
RispondiEliminaArdua sentenza vero?
Aspetto anch'io con tanta curiosità....
Bacio prefestivo!
21 dicembre 1940
RispondiEliminaZappa Claus is coming to town
PIERLU9GI mio...adorabile, ermetico, ipercritico,fragile, incisivo ..come sempre...
RispondiElimina++++++++++++
Perdonami Nellina ma in questo campo la mia ingoranza è abissale.
RispondiEliminaCome stai? Stai riposando o cerchi di fare wonder woman?
Ti auguro tanta serenità e un nuovo anno ricco di gioia!
Un abbraccio grande grande :)
TVB
Xavier
...cara amica, senz'altro vincerà il più meritevole, e tu non fare la danza del Cigno, e che il 2014 sia l'anno dei 100 metri più veloci della tua vita, al tempo di rock, naturalmente...abbraccio e bacioooooooooooooooooooo...
RispondiEliminaFammi capire, Peter Gabriel non era mai stato premiato finora? In tal caso è arrivato il suo momento, incrocio le dita per lui.
RispondiEliminaApprofitto di questo commento per augurarti un sereno Natale :)
Riposando io, adorato mio CHATNOIR...ma quando mai?
RispondiEliminaAnche perchè in tutta verità, se mi fermassi in questi periodi sarebbe molto grave ,e la mia insofferenza per le feste diventerebbe veramente insopportabile ed io stessa intrattabile..
Cerco di essere indifferente , ma vorrei solo risvegliarmi al sette di Gennaio..credimi..e speriamo che il nuovo anno sia almeno neutrale con me per favore!
Ti stringo forte e tanta felicità, la meriti tutta!
Caro, poetico, meraviglioso SERGINO...magari potessi andare a tempo di rock per tutto il 2014..
RispondiEliminaMi accontenterei di non provare la bellissima morte del cigno , ma qualcosa di più vitale ..
Periodaccio questo per me Sergino..vorrei sparire ,non vorrei essere wonder woman, ma la donna invisivbile sicuramente!
Tanta felicità e serenità per te amico mio caro!!!+++
Dolce SAILORFEDE mia..augurami che un tornado porti via velocemente queste feste che mi massacrano moralmente e fisicamente...
RispondiEliminaSarei contenta anch'io per Peter , la scusa è che si prendono in considerazione gli artisti dopo 25 anni dalla loro prima uscita discografica..Mah, sarà!!!
Tutto il bene del mondo e che ogni desiderio ti sia esaudito, amica cara!
Nomi di tutto rispetto!Vince ..Peter Gabriel! eheh..
RispondiEliminaUn abbraccio da tutti noi, e un augurio di ogni bene cara amica!
Può darsi dolcissimo amico mio, MRHYDE..ma sai le scelte sono sempre imprevedibili....
RispondiEliminaTanta felicità per te e la tua splendida famiglia, adorato e sensibile amico di sempre ...che tutto ciò che desideri possa avverarsi....
Non mi intendo molto del genere ... ma si sente la tua passione, dal modo in cui ne parli ... allora dico solo che vinca il migliore! Tu come stai? va meglio? un abbraccio, Stefy!
RispondiEliminaTesoro bello...è il mio lavoro daltronde, ma quando implica personaggi che a mio avviso meritano saltano fuori le mie preferenze...
RispondiEliminaIl ginocchio è ok, la piaga vicino prodotta da una scintilla del caminetto , molto meno bene, quindi dovrò prendere antibiotici per non infettare il tutto e per finire il mio "mood" e proprio ai minimi termini...
Mala tempora....
Speriamo le feste volino via presto!
Tanto amore e felicità per te amica mia1
E Streeters...era ora!
RispondiEliminaIngiustamente, ancora una volta, fuori i Deep Purple.
Ciao Nella
Auguri per un sereno Natale!
Gioie mie e luci delle mie orecchie, PINK CADILLAC MUSIC...che piacere il sentirvi.....
RispondiEliminaFinalmente ricongiunti e non vedo l'ora di essere a contatto di gomito insieme a tutti i Blood Brothers and Sisters ..alla prossima occasione!
Non mi dimenticate , lasciatemi un misero angolino, vi prego...
Tutta la felicità del mondo per tutti voi!+++++