Odio queste feste dal più profondo del cuore, le ho sempre odiate in questi ultimi anni di sofferenza camuffata da allegria e mai , mai come ora di lacerazione infinita.
Sono simile a questi pelosoni che devono contro la loro volontà , diventare ridicoli con questa messa in scena, travestiti da quello che in realtà non sono.
So di essere molto egoista in questo mio post festivo, mentre tutto dovrebbe suonare di pace e amore, ma non ce la faccio, scusate proprio non riesco...
O non scrivo nulla,e forse sarebbe stato meglio, oppure scrivo quello che questo povero cuore mi ispira. Il nulla appunto, intriso di buio, di solitudine e di indifferenza. Ed è l'ultima che mi fa soffrire di più. Il sapere ed eclissarsi, l'intuire e far finta di niente, mentre solo ieri, c'era falsa allegria in questa casa, intorno ad una persona che si sforzava di apparire normale ma stava morendo da sette anni. Sette anni passati con amore infinito e con tanta sopportazione, sette anni pieni di dolore ma pieni, ed ora il vuoto , il vuoto più vuoto che esista. Non c'è nulla da approfittare ora, non ci sono falsi infermieri che ti consolano, solo vecchi badanti da una vita che sono rimasti, perchè pagati s'intende , che a malincuore rinunciano alla loro festa discutendo sui turni, solo due cani e diversi gattoni che mi guardano con aria stupita. Anche loro sentono il vuoto, non capiscono, desiderano solo che io mi sdoppi improvvisamente , per colmare certe mancanze.
Devo dire che ancora una volta ci sono stati miracoli dal web. Devo dire che alcuni di voi mi hanno invitato a casa propria, partecipando carnalmente al mio dolore, ma come posso abbandonare tutto questo strazio? Ho aperto la mia casa a tutti , a chi volesse profittare di questo invito, ma sapevo che sarebbe stato molo ma molto arduo. Non si possono spezzare legami per puro egoismo quando le feste vengono rispettate. Io vi ringrazio come sempre tutti, miei cari, perchè in una maniera o nell'altra mi siete stati vicini. Ringrazio quei meravigliosi che mi hanno spalancato le porte di casa loro...Ahhh fossi stata più vicina ..chissà!
E allora ribadisco "odio il Natale", lo odio per questa ipocrisia cosi' compatta che mi si para davanti, su questo promettere e non mantenere , che in termini pratici, come dici la mia dolce Melinda , si chiama "stronzaggine".
Tollero poco il silenzio, il telefono muto, le conversazioni sterili, i baci frettolosi, i regali dell'ultimo minuto..
Certamente sopravviverò, ho vinto tante battaglie, ma sono sempre più stanca , permettetemi è umano.
A voi tutti indistintamente miei cari auguro solo che i vostri desideri vengano realizzati e che troviate tutto l'amore che meritate.....Chissà.....a dopo!
"Oh how I hate to see
Christmas come around.
Christmas come around.
Oh how I hate to see
Christmas come around.
Christmas come around.
Well, it's really a beautiful sight
but it always bring me down.
but it always bring me down.
Now it's Christmas time
and I'm feeling awful sad.
and I'm feeling awful sad.
Now it's Christmas time
and I'm feeling awful sad.
and I'm feeling awful sad.
Thinkin' about that money,
that money I could have had.
that money I could have had.
Well, I knew I had some money
in my Christmas bank account.
I went downtown to get it,
fifteen cents was the amount.
in my Christmas bank account.
I went downtown to get it,
fifteen cents was the amount.
Oh how I hate to see
Christmas come around.
Well, it's really a beautiful sight
but it always bring me down...
Christmas come around.
Well, it's really a beautiful sight
but it always bring me down...
No chicken, no turkey,
no cranberries for me.
There will be no stocking,
not even a Christmas tree.
Oh how I hate to see Christmas come around,
'cause it always bring me down."
- Christmas Blues, Gatemouth Moore
.
no cranberries for me.
There will be no stocking,
not even a Christmas tree.
Oh how I hate to see Christmas come around,
'cause it always bring me down."
- Christmas Blues, Gatemouth Moore
Perdonarti e perché? Natale dovrebbe essere anche ascoltare con amore e affetto chi odia le feste, qualunque sia il motivo. Quindi non c'è niente da perdonare, chi sta qui lo fa anche, credo, per darti un sostegno almeno virtuale. Tutto passa, tutto. Alcune cose prima altre dopo, altre diventano almeno sopportabili. Un abbraccio fortissimo.
RispondiEliminaHACHI cara grazie , spero solo mi capirete e , come dici tu, che il tutto diventi almeno sopportabile...
RispondiEliminaTutto il bene del mondo per te , mia cara!++++
Sto reagendo solo perché mio padre non vorrebbe vedermi come ero in qst ultimi mesi . E anche x mio marito che mi è sempre vicino . Tutte le feste mi rattristano ma vado avanti. Un sorriso è sempre gradito ...anche se a volte è di circostanza. Non x qst mi sento falsa . Io cmq spero che trovi un poco di serenità indipendentemente dal natale....ok....un sincero abbraccio forte
RispondiEliminaNella sei in buona compagnia, anche io odio le feste e in particolare questo periodo dell'anno.
RispondiEliminaQuando perdi qualcuno che ami niente ha più lo stesso sapore: mio fratello è morto il 23 dicembre, come posso festeggiare il natale?
Ti sono vicino, un abbraccio grande grande
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaUn forte abbraccio a te...comprendo il tuo pensiero e spero che tu possa pian piano superare questi momenti, il tempo sono certa ti verrà in aiuto...anch'io ti sono vicina.....Stefania
RispondiEliminaPerò la foto è tanto carina :)
RispondiEliminaCiao Nella, un abbraccio
Certamente sopravviverai a questo natale e a quello che verrà dopo ... sei Rock, non sei lenta ;)
RispondiEliminaCara Nella, non conosco la tua storia, ma ti mando un abbraccio sincero, spero vorrai credermi!
RispondiEliminaSolstizio d'inverno, la notte più lunga dell'anno. E' la festa della speranza. Siamo nel buio più fondo che ci sia, ma qualcosa in fondo al cuore ci dice che le cose non possono che cambiare.
RispondiEliminaNon stare sola, metti qualcosa in valigia e bussa a chi sa aprire le braccia.
RispondiEliminaTanto bene...
Cara amica quello che scrivi mi rende triste, non per quello che pensi di queste feste, che condivido ampiamente (sì ,vero, i nostri amici pelosi le soffrono parecchio per via dei botti), ma per il tuo stato d’animo, per i tuoi dispiaceri, per tutto quello che ti è successo, che nonostante il tuo sorridere e ironizzare, emerge dai tuoi discorsi..Ed hai ragione. Io però ti auguro di trovare degli affetti anche nuovi che ti stiano vicino e ti facciano superare questi momenti.Te lo meriti.
RispondiEliminaIo penso che tu sia libera di vivere questo momento come meglio credi.
RispondiEliminaSenza giustificarti, perchè devi esprimere quello che provi.
Non ti faccio gli auguri di Buon Natale, ma ti auguro la felicità per sempre :)
Ognuno di noi cela pensieri e sensazioni diverse..hai fatto bene ad esporre con sincerità, quanto esprime il tuo cuore e, non sai quanto ti sono vicina e ti capisco...
RispondiEliminaUn bacio immenso, dolce Nella, silvia
Molto intenso questo tuo sfogo; intenso e drammatico, ma colmo d'amore. Di quell'amore che diventa sempre più raro in questo mondo fatto di apparenze e ipocrisie, dove pare che solo raramente nasca qualcosa di luminoso come la tua anima.
RispondiEliminaCara Nella, nulla di ciò che doniamo andrà perduto, perchè ciò che abbiamo donato, andrà ad arricchire la nostra conoscenza e saggezza ..... un fiume d'amore che colmerà ogni piccolo angolo del nostro cuore e della nostra anima per l'eternità.
Marco
Non ti affliggere Nella, ti capiamo e ti siamo vicine.
RispondiEliminaTi abbraccio forte forte
FIORE DI COLLINA cara, le tue parole sono molto giuste,anche chi non c'è più non vorrebe vedermi così , ma la realtà è un'altra purtroppo, e con tutta la buona volontà , non riesco a vedere un po' di luce in questo buio...
RispondiEliminaPasserà, con questa parola di circostanza per non affliggere almeno gli altri...
Un forte abbraccio cara amica!
CHAT NOIR dolcissimo, so che tu mi puoi capire meglio degli altri..
RispondiEliminaQuando la perdita è così presente davanti a te , anche gli sforzi più intensi si indeboliscono e sei nudo davanti alle forze negative contingenti...
Che fare? Stingere i denti, finchè è possibile e cercare di vedere il tempo che passa più velocemente possibile!!!
Ti voglio tanto bene e lo sai!
Si PIERLUIGI caro ti sento tanto troppo vicino da farmi anche male..ma so che tu puoi entrare nella mia anima e vedere tutta questa confusione di emozioni agitarsi e placarsi nello stesso tempo...
RispondiEliminaTi stringo forte amico caro e ti vorrei vicinissimo...
STEFYP.tesoro mo, il tempo è un gran guaritore queto è vero. Spesso ne occorre poco, spesso molto, spesso non serve a nulla o a pochissimo..
RispondiEliminaIndubbiamente il periodo non aiuta e lo sapevo, tutto si esaspera ancora più profondamente ..meno male che la depressione non ha ancora bussato alla mia porta, sopraffatta dalla rabbbia repressa che mi tiene ancora in vita...
Un bacio del lunedì!
BAOL è vero, piace tanto anche a me.. ma poverini sviliti nella loro natura...
RispondiEliminaRicambio l'abbraccio con tutto il cuore!
Ahahahah sono Rock amore di ALLIGATORE, ma sto' vivendo sulle ali di un rock confuso che mi sbatte da tutte le parti..
RispondiEliminaSpero solo di non farmi troppo male...
Ti abbraccio con tutto il cuore!
Ciao Nellina, ti auguro di cuore di trovare tanta serenità e che il tempo pian piano porti un cambiamento e il sole torni a splendere.
RispondiEliminaUn abbraccio sincero!!!
A presto
MAESTRA MIYAGI ma perchè non dovrei crederti.... diretta , senza peli sulla lingua, sincera e amorevole come sei?
RispondiEliminaApprezzo molto il tutto e ti invio un bacio credimi, più che speciale!
Sai che ti capisco molto bene.... Questo è un brutto periodo per molte più persone di quanto crediamo, ma bisogna affrontarlo in qualche modo e c'è chi riesce a mettere la maschera e chi no. Resto dell'idea che le feste sono meravigliose solo quando si è bambini. Cerchiamo almeno di mangiare bene: io passerò due giorni a spignattare ed i successivi a cercare di smaltire. Alla nostra tavolata si sono aggiunti due amici in rotta con i parenti come noi. Magari ci divertiamo pure! Ti auguro il meglio, abbraccia i pelosi e ascolta buona musica che è una cosa che faccio spesso anch'io e aiuta molto!
RispondiEliminaBLABLA caro , non possono le cose restare così, sarebbe un accanimento terapeutico credimi...
RispondiEliminaMa non trovo la speranza ..dovrò cercarla meglio...
Un abbraccio fortissimo!
Mia cara, non conosco bene i fatti, le circostanze, i legami ma sento il tuo dolore. Cara, sai che ti vogliamo bene, per quel che può servire: CORAGGIO, amica mia carissima. Coraggio.
RispondiEliminaCARLE' adorata, anche potessi fare le valigie , troverei a parole porte che si presentano aperte , ma poi sbarrate nella realtà, con muri alti due metri..
RispondiEliminaImpossibile non vedere l'evidenza delle cose , è talmente lampante...
La mia porta è sempre spalancata , anche agli ipocriti per non stare sola..ma senza risultati notevoli..
Questo fa anche parte della vita, amore caro...e così, punto!
Un abbraccio forte!
Ciao Nella, perdonami tu se non so fare di più che esprimerti la mia vicinanza. Il tempo del dolore è difficile, ma passa, per sua natura passa.
RispondiEliminaTi abbraccio di cuore.
Grazie mio dolcissimo MRHYDE..sinceramente penso anch'io di meritare un po' di affetto, ne ho dato e ricevuto sempre molto, sono una coccolona patentata, ma mi piace molto coccolare indipendentemente da questioni amorose..
RispondiEliminaE' proprio della mia natura...
Gira così, insieme ai miei cagnotti vaecchietti che di coccole ne hanno tanto bisogno anche loro.
Vi stringo fortissimo , bella famiglia!
MARCOGRANDEARBITROGIORGIO..il tuo augurio mi ha fatto venire i lucciconi, credimi..
RispondiEliminaLa felicità per sempre è un film meraviglioso, mi basterebbe un po' di sana serenità e qualche briciolo di allegria condivisa...
Un abbraccio di cuore!
Grazie SILVIA, come sempre grazie delle tue parole, dirette concise e sentite...
RispondiEliminaSo che mi capisci e ti ammiro e apprezzo anche per questo....+++++++
MARCO che belle parole sai donarmi, ti ringrazio ..vorrei che questo amore che forse ancora riesco a dare indipendentemente da coinvolgimenti sentimentali, lo potessi vedere anch'io materializzarsi in qualcosa di costruttivo e soddisfacente per me e per gli altri..
RispondiEliminaForse non sono più capace a vedere nè a cercare..
Dovrò ricominciare da zero, ne avro la forza?
Un forte abbraccio!
Non mi affliggo mia dolce GIANNINA, sono semplicemente e completamente svuotata..
RispondiEliminaChe gran peccato!
Sai quanto ti voglio bene!+++++
CUORICINODISEDANO mia..l'unica dolcezza che in questo periodo riesco a tovare, sono le tue deliziose ricette..
RispondiEliminaPrevista burrasca per Natale senza pensare poi alla tristezza del Capo d'Anno, che mi porterà precipitazioni con bufere di neve..
Mah, non ci posso pensare!
Bacio super!
Tesoro di una ANNALISA...ascolto musica per lavoro ogni giorno e figurati se me ne priverò in queste giornate che sono tutte uguali ..
RispondiEliminaCerto il Natale dei bimbi è molto diverso , ma rivedo anche i nostri giorni festivi da adulti dove brontolavo come un pentola a pressione, perchè ero ai fornelli dal 24 sera alla Befana, ma c'era tanta partecipazione e generosità..
Spignattare per due , di cui uno a servizio per il poco affetto che ci unisce, è cosa arida e fatta solo per dovere..purtroppo...
Una cosa è certissima, sopravvivero' in qualche modo, più in difesa e arroccata che mai verso la vita, ma per ora il mio modus vivendi è questo!
+++++++Momenti felici per te!
SONIAOGNIBENE dolcissima amica mia...ce ne vuole tanto , forse troppo a questo punto di coraggio intendo..
RispondiEliminaNe ho consumato un po' troppo e sono alla fine del barattolo..
O mi ricaricate o sprofondo nel nulla più buio.....
Tutto ciò che desideri per te:::)))
Si, NOU cara, so che passa o diluisce col tempo...L'importante è volerlo anche o averlo a disposizione..
RispondiEliminaCi sono momenti che vorresti si fermasse e non andasse più avanti nè indietro..Fermo , immobile ..un istante e poi via nel nulla...
Serenità e tanta dolcezza per te!
Non hai nulla di cui farti perdonare..anche io è da un paio d'anni che mi faccio molte domande sul senso di questa festa...però gli auguri te li faccio lo stesso...di buon tutto..un bacio
RispondiEliminaGrande, vera, bruciante questa tua sincerità della quale ti ringrazio. Natale è una delle feste peggiori per chi porta una sofferenza in cuore.
RispondiEliminaMa in realtà, il Natale, quello autentico, non viene per chi è già felice e soddisfatto, ma per chi è desolato e desideroso di amore.
E - come scrive Marco - questo sfogo è colmo d'amore, lo percepisco ad ogni parola....
Un abbraccio grandissimo!!!
Ciao BEATRIX cara ..io non mi pongo tante domande , forse se lo facessi la mia anima sarebbe più libera..
RispondiEliminaLa vivo come una vera lacerazione fatta sul mio corpo e sulla mia anima...
Tutto scorre..speriamo non mi porti via!
Un abbraccio fortissimo!
ANNNAMARIA dolcissima... si questo sfogo è colmo anche d'amore, ma pure di rabbia, odio, sarcasmo, nausea per tutto ciò o quasi che mi circonda...
RispondiEliminaLa voglia di sparire è tanta, ma delle povere creature hanno ancora bisogno di me e io devo necessariamente resistere, forse non ancora in ginocchio, ma devo.. e lo farò!!!
Ti stringo fortissimo!
Nella anche io odio il Natale. Capodanno, Pasqua e tutte le Feste comandate: per il mio passato, il mio vissuto e tanti motivi solo miei che nessuno potrebbe capire. Capisco perfettamente come si vive questa ipocrisia stupida cronologicamente comandata il questi giorni.
RispondiEliminaHo deciso di non postare niente: sarebbero state parole dure, fredde che avrebbero creato sbigottimento in coloro che amano questi giorni.
Passeranno, come ne sono passati decine e decine di altri e noi sopravviveremo anche a questo.
Ti abbraccio e ti penso: non sei sola, io sono con te.
Un bacio grande.
Donna della mia vita, perchè perdonarti?
RispondiEliminaPartiamo dal presupposto che Natale non deve necessariamente piacere a tutti e poi accidenti, se abbiamo perso qualcuno di caro non c'è sorriso che tenga, il cuore si riempie comunque di tristezza.
Io e la mia famiglia ti siamo vicini, se non fisicamente almeno virtualmente e ti stringiamo forte.
Bacioni (tantissimi!)
Nemmeno io amo le feste... Quindi non dobbiamo chiedere scusa a nessuno... Stiamo vicine amica mia, un abbraccio che ci regali un po' di serenità...
RispondiEliminaDalle tue parole traspare la tua forza e il tuo attaccamento alla vita e, rispetto alla vita, le feste sono in bassissima percentuale; le feste passano la tua vita continua.
RispondiEliminaLe feste possono essere crudeli, lo so, ma il 7 gennaio tornerà! un abbraccio
Nella... sì, a volte è strano, che il sentimento di profonda solitudine ci colga, e il mondo che gira intorno voglia (pretenda) una immagine di gioia e pace. Non voglio scrivere per suggerirti qualcosa, perché ognuno di noi reagisce a modo proprio... lascia solo che ti dica, che non c'è niente di sbagliato in te, e continua a seguire i tuoi sentimenti senza sentirti colpevole di nulla (un abbraccio forte)!
RispondiEliminaAnch'io non amo molto le feste comandate, ma ho l'impressione che tu le odi. Ti garantisco che i miei quattro gatti non saranno certo vestiti come quelli della foto da te pubblicata. Inoltre domani è il mio compleanno.Avrò quindi un anno di più e dovrei festeggiarlo, ma non ci penso proprio.
RispondiEliminaSpero che non ti arrabbi se, in ogni caso, ti auguro un Buon Natale ed un sereno Anno Nuovo.
Ciao Nella...come vedi ho accettato il tuo invito e ho ricambiato l'iscrizione al blog...l'ho fatto perchè mi è piaciuto anche il tuo blog ovviamente, anche se molto diverso dal mio...benissimo la diversità arricchisce e c'è sempre da imparare nella vita. Non commento l'articolo perchè la penso per sommi capi come te e credo che quando si perde un genitore, affettivamente una delle persone più importanti, le feste risultano sempre un pò false...anch'io sono in questa fase da due anni, ma questa è un'altra storia. Allora ciao e grazie dell'invito
RispondiEliminaRosanna ;-)
Lasciati trascinare dalla magia, su! :)
RispondiEliminaBUONE FESTE! :)
Moz-
Fisiomago scrive:
RispondiElimina...ciao Nella, rispetto per le tue parole, non x tutti il Natale è lo stesso.. ma io auguro a te che la magia di questo giorno possa accendere una stella col tuo nome e portarti il bene che ti meriti..io ci credo.. credici anche te!!!!
fisiomago:come faccio amettermi in contatto con te?
RispondiEliminaKEIKO adorata , come ti sento vicina , anzi vicinissima...
RispondiEliminaSe facessi una pensata in questi giorni di terrore...sappi..la mia casa è aperta e le mie braccia sono spalancate!
Fammi sapere!
Ti stringo forte!
Dolce MELINDA mia e non lo so quanto mi state vicini, quanto forza cercate di darmi, quanto ogni giorno cercate di sollevarmi, mentre io mi incattivisco sempre più e il mio cuore ne soffre tanto , ma proprio tanto...
RispondiEliminaVi stringo tutte , ma proprio tutte intorno a me, pelosoni compresi!++++++
ALE dolce , amica cara, e' la mancanza che ci frega...Io sono qui, a tua disposizione...
RispondiEliminaTi stringo a me!
MARCELLA cara, che belle parole..
RispondiEliminaScusa la mia curiosità, ma sei iscritta al blog? Se no, averti tra i miei amici mi farebbe molto piacere, credimi! Altrimenti ne sono già tanto felice!
E' vero Natale e le Feste comandate passano, ma come ti lasciano..
E' la ripresa dopo una guerra , per alcuni veloce per altri infinitamente lenta, purtroppo!!!
Un abbraccio di cuore!
GIGLIO amabile, non mi sento fuori luogo con la mia solitudine, con quello che ho passato.... è umano...
RispondiEliminaMi sento a volte fuori luogo e inutile a vivere, mi sento persa in questo grande mondo ..ho bisogno di altri spazi che non posso ancora raggiungere..
Non mi basta vivere per...
Le feste ipocritamente mi infastidiscono e la solitudine mi annienta..
Ma tutto continuerà inesorabile come sempre...
Bacio speciale!
ELIO dolce come posso arrabbiarmi con te, proprio con te, adorabile amico mio..
RispondiEliminaPiuttosto che gli auguri di buon Natale, preferisco augurarti mille giorni felici , pieni di tutto quello che desideri di più..
Per me , è meglio soprassedere, andremo nel metafisico..
Il tempo in un modo o nell'altro passerà!
Grazie e un lungo abbraccio!
GIUNONE -ROSANNA mia.... come ti sento vicina e quanta gioia la tua gentile iscrizione.
RispondiEliminaNon ho perso un genitore , ho perso un compagno di vita così improvvisamente..da restare annichilita, benchè malato da tempo.
Ma non è la malatia che lo ha vinto, ma una emorragia intestinale..perchè la morte ha scherzato varie volte nella nostra famiglia e qualche volta ha vinto , ma spesso no.
Questo colpo è stato durissimo, anzi di più...e non capisco ancora cosa sono rimasta a fare ..
Comunque so che tutto passerà, che si dovrà ricominciare , ma la durezza del tutto , spesso è intollerabile!
Salvo subito il tuo blog e ti bacio con affetto!
MOZZINOOOOOOOO...se mi lascio trascinare dalla magia, non desidero assolutamente rientrare nella realtà, adorato amico mio..
RispondiEliminaE allora che faccio, dove vado, cosa sento, chi sono?
Tutto il bene del mondo adorabile mio compagno di viaggio....
FISIOMAGO carissimo, ma tu hai tutti i motivi per crederci non lo nego e devi sentirli tutti..
RispondiEliminaIo ho il nulla e basta , e il nulla è il buio e l'annientamenteo di te stessa e spesso, ginocchio permettendo, tanto per essere in tema, le ginocchia cedono e cadi a terra ..altro che stella magica!
DOMIZIANA bella tutto il bene del mondo per te e la tua famiglia...Continua e credici tanto..
Un bacio cumulativo!
FISIOMAGO sensibile, lasciami la tua email o quella di Domiziana, avremo un più stretto contatto..
RispondiEliminaOk?
Smacckoni simpatia!
Ciao Nella, anche io non amo il Natale: prima di tutto perchè mi ricorda un caro amico (che conosceva anche Malanova) morto qualche anno fa all'inizio di questo mese e poi perchè Lago l'è sempre giù di corda.
RispondiEliminaPer quanti sforzi faccia, so bene quanto è triste nel ricordarsi che la sua famiglia (di merda) non lo vuole nemmeno in questi giorni solo perchè sta con un uomo.
Perciò sì, a fanculo l'atmosfera gioiosa e merdaiola e permettiamoci di essere anche tristi e incazzosi, ovvia!
Ti sono vicino, auguri anche da parte di Lago e di Malanova (che l'è impegnato, quindi mi ha chiesto di fargli da ambasciatore)
Adorabile RAINMAN..come vorrei avervi tutti qui , che immensa gioia....anche da incazzati neri, ci sta proprio tutto in casa mia....
RispondiEliminaVi stringo fortissimo augurandovi tutto cio' che desiderate di più. Bacio RAINMAN, bacio LAGO impegnato,bacio MESSERMALANOVA anche lui superimpegnato...Adorabili!
Cara Nella,uno sfogo giustificato il tuo e comprensibile.Per me quest'anno,la possibilità di stare qualche giorno con i figli,di solito lontani,ed allora va bene anche la festa..
RispondiEliminaSette anni,il numero magicamente triste,anche per me,ma ne sono passate altri sette,non cambia molto,qualcosa si,se hai vicino un po i famiglia.
Mi farebbe piacere sentirti.Io modero i commenti,se vuoi inviarmi un messaggio,un numero,sarà strettamente personale.Un abbraccio.
che dirti? chiama x sfogarti...e se vuoi anche mandare qualcuno al tappeto, aspetta di metterti in piedi prima, a proposito, come va il menisco???
RispondiEliminaVorrei essere lì con te e abbracciarti forte forte!!!! Non ti devi scusare di niente..... Vorrei tanto che tu riuscissi a sentire un poco di serenità, almeno da sentirti meno triste....ti stringo a me, con affetto
RispondiEliminaCHICCHINA adorabile , mandami la tua email e ci contatteremo senza alcun dubbio..
RispondiEliminaQuanto mi piacerebbe averti qui!!!
Ti stringo forte!
ANTONIETTA bella , il menisco sta benino..piaga da bruciatura vicino..un po' meno ..umore cuore e testa ko!!!
RispondiEliminaE' la vita , spesso un tiro a segno mal riuscito!!!
Un bacio super!
Grazie cara PAOLA..purtroppo i sogni restano tali e spesso non li possiamo materializzare....
RispondiEliminaRicambio l'abbraccio stretto!
Ognuno di Noi sa cos'ha nel cuore ... per questo ti capisco ... ma non ti offendere se comunque ti faccio i miei più sinceri Auguri ... forte abbraccio!
RispondiEliminapulinomichele@gmail.com
RispondiEliminaciao ciaoooooooo
Nellina cara non c'è nulla da perdonarti conosco il tuo cruccio e sò bene che odi queste festività... ma sappi che non sei sola... perchè chi ti ha voluto e vuole bene è sempre accanto a te... :-)
RispondiEliminaEhiiiiiiiii però me lo concedi un baciottone grosso e scriccoloso da lasciarti???
CARA Nella,come ti capisco e non devi scusarti è piu' che comprensibile,un abbraccio nonna di Sara gianna
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSTEFANIA DI FRA cara , ma come posso offendermi, anzi, sono felice tu possa ricordarti di me...
RispondiEliminaE' che il periodo stesso mi porta molto lontano, in un mondo dove non posso arrivare!
Ti bacio!
Ciao bella DOMIZIANA..ho già risposto per movimentare il channel su you-tube e condiviso su google+...
RispondiEliminaAggiungi pure cantanti e canzoni che ti intrigano maggiormente , almeno ti farai più conoscere dai lettori, capisci?
Un bacio tenero e grazie !
Ti concedo tutto quello che desideri PAOLETTA mia, e come vorrei averti qui accanto a me...
RispondiEliminaPerchè le bacchette magiche esistono solo nelle favole?
Perchè certi desideri risultano solo virtuali.?.
Periodo orrendo, scusami tanto , ma so che mi capisci!
Un bacio e una abbraccio solo nostro!
Ciao adorata GIANNINA mia nonna di SARA....
RispondiEliminaUn periodaccio che mi riporta agli inizi dell'orrore,vorrei correre lontano lontano , ma per andare dove poi?
Difficile passaggio di vita questo, vorrei avere molta più forza e invece....
Ti stringo a me insieme ai nostri angeli!
Ti sono vicino. Un abbraccio fortissimo.
RispondiEliminaTi abbraccio tanto, adorabile HOLYRIVER...
RispondiEliminaGrazie di tutto!++++++
Tanto ma proprio tanto coraggio RICCARDO mio caro...che io in qesto momento ho e non ho...
RispondiEliminaPensavo di essere andata molto più avanti con il mio dolore e invece , mi ritrovo quasi a inizio cammino...
Non so che dire ,solo che ti stimo moltissimo e ti voglio bene!
Un grande, sincero abbraccio.
RispondiEliminaAnche a me il Natale sta sugli zebedei.Prendiamolo come qualche giorno di riposo dal solito tran tran.
RispondiEliminaUn abbraccio :)
ciao
RispondiEliminanon devi farti perdonare di nulla. Un sorriso, un abbraccio.
Caro ROBERTO, appena alzata dal letto , per una leggera indispozizione, ma felice di sentirti....
RispondiEliminaTi stringo forte!
Non ho riposo BLACKSWAN , mai , ogni giorno è uguale all'altro e le Festività ..altro che " zebedei"..molto ma molto di più!
RispondiEliminaBacio sincero!
ROBBY ROY ..grazie..appena rimessa un po' meglio, con meno acciaccamenti, ti risponderò quanto prima...
RispondiEliminaun abbraccio fortissimo e grazie!
Cara Nella, ti sono vicina in questo momento buio...ma l'amore e i ricordi di chi ti ha lasciato ti facciano tanta compagnia quando ti senti particolamente sola!!! Un abbraccio!!
RispondiEliminaUna vera tragedia in tutti i sensi, ma ti stringo forte al mio cuore ugualmente cara INTHERAINBOW!
RispondiEliminaHo frequentato poco il web in questi giorni e me ne scuso. Sono giorni di ricordi e rimpianti. Cerchiamoci di resistere. Come sempre, sì. Ormai siamo specialisti. Un abbraccio stretto.
RispondiEliminaELENAMARIA cara ..quando i ricordi sono freschissimi , l'urto è ancora maggiore e nulla vale a fermarlo per non farti male..
RispondiEliminaNon riesco neppure a scrivere in questi giorni, guardo spesso il PC senza vederlo e aspetto passi tutto..
Non ti scusare anzi....
Ti stringo forte!
Ciao Nellina cara,solo per mandarti un bacio ed un abbraccio caloroso.
RispondiEliminaa presto e che sia un 2014 (ma anche i futuri anni!)pieno di pace e serenità!
BADIT adorabile.... che carino , ne avevo proprio bisogno..tempi durissimi per me, ma il tuo bacio un pochino mi ha rasserenato..
RispondiEliminaGrandioso nei" Viaggiatori nella notte" l'ho letto durante la mia operazione al menisco...
Troppo bravi tutti...
Tutto il bene del mondo per te , amico caro!+++++++
Un abbraccio e un saluto.Va meglio?
RispondiEliminaallego la email,come promesso:verdianni@email.ii
A presto.
Ti ringrazio cara CHICChINA mia per la tua gradita email...
RispondiEliminaHo passaro giorni infernali sia per i disastri della tempesta di Natale e Santo stefano , isolati come pochi..sia per tutto quello che attendevo capitasse ed ..è stato peggio del previsto!!!!
Ora , appena avrò un po' di tempo, ti scriverò per email e ti invierò la mia..un bacio grande
Sei adorabile!!!
Che bel blog:):):)
RispondiEliminaBuon giorno, grazie per i Suoi commenti sul mio blog. Lo spirito del Natale, si è andato perdendo. Spesso prevale l'aspetto commerciale: regali,...
RispondiEliminaCara IVETTE che piacere le tue gradite parole..
RispondiEliminaHai anche tu un blog, mi sono forse iscritta e tu ti sei unita la mio?
Mi farebbe molto piacere...
Fammi sapere , per ora un grandissimo abbraccio!
Giusto SAVINO caro, tutto ciò che è effimero brilla, l'essenziale sparisce nel nulla..
RispondiEliminaUn forte abbraccio!
Ciao cara Nella, ti leggo solo ora ... Natale è una delle "invenzioni"dell'uomo per non fare sconti a se stesso, per imbrogliarsi un'altra volta!...
RispondiEliminaE non c'è proprio nulla da perdonare, perchè tu sei vera, sei tu... e vai bene così!
Un abbraccio lungo...
Ciao ROSA bella...ti ringrazio..non riesco molo bene nei brillanti travestimenti!
RispondiEliminaUn bacio cara!
...cara amica, ho letto e riletto, e riflettuto a lungo prima di lasciarti queste due righe; per prima cosa ti scrivo che esiste soltanto un giudice che può sentenziare soluzioni o condanne, quello che presiede il tribunale della propria coscienza, tutto il resto sono convenzioni sociali, costumi, consuetudini, quotidianità, dogmi, schemi, un logorio continuo che annichilisce l'essere e l'esistenza; ma fra tanta ipocrisia, esiste la possibilità di scelta, dettata dalla propria struttura interiore e intellettiva, parametri che inducono ad agire secondo un codice personale, il quale determina l'in sé dell'essere; ci sarebbe molto da dire in merito, ma non voglio tediarti con della filosofia sulla vita, primo perché non sono un filosofo,secondo non sono nemmeno un vanaglorioso che pretende di cambiare il mondo; pertanto suggerisco soltanto secondo esperienze dirette: cara Nellina, io credo che ogni uomo tenda sempre verso la felicità, senza pensare che tutto ciò che è corruttibile e soggetto ad accidenti, non lo sarà mai; però a noi tutti è dato di trovare nelle poche ma vere facoltà dell'anima, gioie inaccessibili inviolabili alle violenze del destino, del tempo e della fortuna: la scienza è inviolabile, come la risolutezza e l'amore; queste tre facoltà ci permettono di fruire di emozioni, come lo studio per esempio, o come la poesia, che ci fa amare tutto ciò che vi è nel mondo; chiudo credendo che si può essere felici per ciò che si sente e non per ciò che si è; come si è grandi per ciò che si pensa e non per la felicità; è meglio essere felici che grandi?O selvaggi che civili?...cara Nellina, io dico, privatemi di godimenti, ma mai di disgrazie; quanto l'uomo felice è inferiore all'uomo che sa soffrire!...amica mia, tu possiedi un'anima di una tale sensibilità, che tutto ciò che ho scritto, già lo era nel pensiero silente che ti contraddistingue...sono certo delle tue emozioni, che urlano soltanto per essere afferrate e condivise, come il tuo esserti manifestata, emozione che io ho percepito...un abbraccio forte....e perdona questo non aver detto nulla, ma questa è anche ipocrisia benevola...tvb..
RispondiEliminaMa come posso avere un amico così!
RispondiEliminaIo non lo merito di certo...
Ma avete letto che parole ha scritto , che senso nelle sue divagazioni, e che giudizio meraviglioso..
Come vorrei averti qui SERGINO, perchè stai così lontano!!!!
Ti voglio tanto bene e un grazie di cuore!!!