Nuovi Talenti
▼
PAGINE
▼
lunedì 23 giugno 2014
Mito e storia.....
Non desidero fare il resoconto della stratosferica e si, diciamolo, anche magica serata di ieri sera in quel di Roma al Circo Massimo, dopo il concerto delle Pietre Rotolanti. E' stato quello che si dice un vero evento, atteso ancora di più quando si pensa possa essere sempre l'ultimo. Ma quante volte ci è stato detto e poi smentito? E quindi possiamo sperare ancora!Tutti sembravano impazziti, spettatori, web, radio, stampa , telegiornali per questa data ormai considerata storica. Si doveva essere presenti e chi non c'era senza alcun dubbio ha maledetto l'occasione mancata, anche soltanto per avere tra le varie collezioni il biglietto di una tale serata.Lo stesso cielo ha unito nonni, padri , madri , figli , nipoti che cantavano con ricordi e desideri diversi le stesse canzoni , attimi di vita separati da decenni, ma pronti ad essere un tutt'uno con quello straordinario personaggio chiamato Mick Jagger che ci ha salutati in perfetto italiano, con relativo pronostico dei mondiali e probabile vittoria finale.L'aveva già fatto e si era dimostrato un buon portatore di favorevole sorte :incrociamo le dita!!!
L'atmosfera era talmente bella che sembrava anche scalfire l'aria da assuefatti a tutto dei quattro "furfantelli", la loro scorza dura sembrava addolcita da tanto splendore, perchè da ottimi intenditori avevano intuito questa tappa diversa e speciale.
Roma ha tremato , ma ha resistito, si spella le mani davanti alle note di "Respectable" a Lei dedicata con l'ottima collaborazione di John Mayer e ha sbandato pure chi era rimasto fuori , sulle rive del Tevere, sull'Aventino, i senza biglietto ma all'unisono con tutta questa magia .C 'è un cielo antico che abbraccia questa città, mentre i fuochi d'artificio chiudono la partita e migliaia di lingue di fuoco li accompagnano, mentre il popolo rotola ancora.
I Rolling Stones una vita a tutto rock fino ai fatidici anni settanta, quindi ci stupiamo parlando di età, di date , di pensionamento?Non siamo davanti a nonni con le pantofole e l'energia è vivida nei loro corpi e allora presentiamoli per una volta come "esseri " normali , perchè la musica , come sempre sottolineo non ha età!!!
Ronnie Wood (67), sposato tre volte con l'ultima moglie di 31 anni più giovane di lui , tre figli dalle due prime mogli e uno adottato. Mick Jagger(70)due matrimoni finiti, sette figli avuti da sette donne diverse e quattro nipoti,da poco bisnonno e da poco colpito dal grave lutto del suicidio dell'ultima fidanzata , ma già avvistato con un'altra conquista.Charlie Watts(73), unico monogamo e con una sola figlia .Keith Richard(70),cinque nipoti e solo due mogli , ma un'infinità di donne anche passate all'amico Mick , per la serie quando l'amicizia è tutto!!!
E questi dovremmo chiamarli superati, matusa , vecchi?Vorrei essere come loro, vorrei avere i loro anni,le loro esperienze e le loro sregolatezze, insomma in una sola parola per una volta vorrei essere I Rolling Stones!!
in qualche modo le sei già.
RispondiEliminaPerfetto reportage, Nella :)
RispondiEliminaMa perché non ti assumono nella redazione di qualche rivista musicale? Ma forse è proprio questo il tuo lavoro e io non ne so niente. E' così? ;)
Un abbraccio stupefatto!
Bel report, magico.
RispondiEliminaOvviamente gli Stones aiutano nella stesura^^
Un superbacione!
Moz-
Ciao Nella,
RispondiEliminaquindi tu c'eri!?!?
Sono tra quelli che non hanno vissuto l'ebbrezza di tale spettacolo purtroppo.
Comunque grazie per averci deliziato scrivendoci di loro.
L'età proprio non conta quando ci sono mostri sacri della musica quali sono.
Un saluto immenso, baci.
Ciao Nella, questa volta non ho nulla da dire (dopo quello che hai scritto direi solo banalità). Grazie e ancora complimenti.
RispondiEliminaA presto, Romualdo.
Deve essere stato un concertone da paura!
RispondiEliminaCiao Nellina. La tua carica di entusiasmo si trasmette a tutti noi. Sei grande!
RispondiEliminaCiao carissima Nella...grazie per essere passata da me....blog bello è carico di energia...ciao ci vediamo presto per le prossime pubblicazioni... ^_^
RispondiEliminaI miei cinquantacinque anni dovrebbero calarmi perfettamente in un ascoltatore tipo dei Rolling. E invece ne sono, felicemente, immune; e non perché refrattario alla musica della mia epoca, tutt'altro. Appartengo orgogliosamente ad un altro filone, meno caciaroso e più educato musicalmente, meno spettacolare ma armonicamente di altro livello. I Rolling lasciano musicalmente forse alcune perle alla storia, ma soprattutto - come evidenzia anche il tuo articolo -, reiterate storie di eccessi, droga, donne e vita celebrata all'estremo. Io vengo da narrazioni musicali (a volte disordinate anch'esse) ma che esaltano un'arte del suono a cui necessita un rigore estremo. Parlo di quel fine Rock Progressive che molti, troppi dei fans di ieri sera, non potrebbero mai far conciliare coi loro abituali ascolti. Cosi come nemmeno io, che guardo da lontanissimo eventi come quello di ieri, senza nessuna particolare emozione se non un senso di vago patetismo. A presto.
RispondiEliminaEccomi con piacere nel tuo blog! Complimenti bellissimo un bacio Rosy
RispondiEliminaBARTOLO caro che bel complimento che mi hai fatto..magari fosse realtà...
RispondiEliminaUn bacio grande e grazie di essere venuto a trovarmi!
IVANO caro passerò al giornale questa tua idea e chissà se da modesta corrispondente , non mi passino di grado!!!!!ahahahah
RispondiEliminaUn bacio tenero!
Hai voglia caro MOZZINO mio se aiutano...
RispondiEliminaComunque grazie infinite per la tua costante presenza..
Un bacio rotolante!
PIA bella , come un pacco postale imbottita di medicine , mi hanno portato..ma ho resistito e con piacere , anche se oggi sono un semicadavere e mi aspetta un luglio di fuoco per quanto riguarda il lavoro..
RispondiEliminaSperiamo bene!
Ti stringo forte!
Le tue parole ROMUALDO CARO non sono mai banali..
RispondiEliminaMa mi hai fatto un grandissimo complimento e ti ringrazio con tutto il mio cuore..
Ti abbraccio fortissimo!
Da paura , ma pieno di magia come io non avevo mai provato prima con i Rolling in tutta sincerità caro MARCOGRANDEARBITROGIORGIO, anche se considerati sempre un immenso gruppo!
RispondiEliminaBacio!
Mica tanto grande AMBRINA mia, mi vedessi dal vivo, come spero tanto..ahahah..battuta paleolitica!!!
RispondiEliminaTi ringrazio , come sempre cerco di scrivere quello che sento e qualche volta riesce meglio delle altre!
Bacio super!
FICO D'INDIA mia, ma che bel regalo dopo tanta fatica ...
RispondiEliminaNe sono entusiasta..l'averti qui è una piacevolissima sorpresa ..
Ti abbraccio e ti ringrazio ancora!
Vado a salvare il tuo blog..subitissimo...
FRANCO caro, capisco perfettamente il tuo ordine di idee, perchè ognuno deve necessariamente avere la musica che predilige , al di fuori da tutti i miti e da tutte le mode. In via del tutto confidenziale e per la simpatia che mi lega a te, ti dirò che i Rolling non sono mai rientrati nei miei preferiti, anche se non nego il loro grande contributo alla musica rock. Ma l'atmosfera romana e tutto il resto , credimi, creava una sorta di pura magia..
RispondiEliminaUn abbraccio forte amico caro!
Mille baci per te ROSY2550...grazie infinite di questa tua unione , mi riempie di orgoglio!
RispondiEliminaVado subito a salvare il tuo blog!
Bacio!
Non so come fai Nella cara, ma ti stimo tantissimo! Bacio.
RispondiEliminaUna sola parola PIA cara...ti stringo forte forte ..grazie!
RispondiEliminaIl rumore del loro concerto al Circo Massimo si sentiva fino a casa mia, che non è vicinissima... è stato un concertone/evento :)
RispondiEliminaSaluti a te Nella, buona giornata :)
RispondiEliminaCara Nella,ho amato le "Pietre"in gioventu,ma non ho assistito mai ad un loro concerto,a dire il vero non sono ho mai,assistito a nessun concerto di nessun cantante o band negli stadi,troppo casino,per il mio vedere e l'obbligo di arrivare al mattino per uno spettacolo che incomincia alla sera inoltrata e sempre in ritardo.
Amo i concerti che si consumano in teatro,con la poltrona di prima fila prenotata per tempo.
Un abbraccione,fulvio
Ah quanto avrei voluto partecipare al super evento, ma vabbè. Loro sono storia e tu bravissima col tuo reportage :)
RispondiEliminaE tu sempre deliziosa con le tue parole che mi regali!
RispondiEliminaUn bacio specialissimo PRINCESS mia!!!
Caro FULVIO , amico mio COLORATISSIMO, oh..come ti capisco, ma purtroppo e ora incomincio a sentirlo eccome,lo sforzo e la fatica , e tra di noi ma non lo diciamo a nessuno, spesso pure la noia di assistere a molti concerti.
RispondiEliminaMa questo è anche il mio lavoro e credimi spesso è stato entusiasmante e ne è sempre valsa la pena, malgrado tutto!
Un bacio serale!
Ciao MAURIZIETTO , diciamo che il loro sound, rotolava vicino alla tua casa , in questa bella Roma , che mi porta sempre tanta allegria e bellissimi ricordi!
RispondiEliminaBacio!
Beh...diciamo che possono dire di essersi presi tanto dalla vita!
RispondiEliminaDi averla usata, spesa, consumata, e di farlo ancora con maestria! Un giorno da Rolling Stones? Forse anche due, forse tanti...forse siamo ancora in tempo?
BBaci moNella <3
Allora c'eri? Bellissimo post Nella,cosa si può aggiungere? Parlare di questi diabolici vecchietti? L'hai gia fatto tu, evocando tutti gli spiriti di quegli anni fantastici da cui provengono. Un bacio come un rock!!
RispondiEliminaMamma mia! Vorrei arrivare a quell'età con la metà della loro energia!
RispondiEliminaPINGK cara, hai ragione , non quantizzimo quanti giorni..
RispondiEliminaDa parte mia manca un piccolo particolare..beh la salute e la grinta che una volta ( ma non tanto tempo fa ) avevo..e allora?
E allora ti stringo forte!
Mi ci hanno portato a calci nel sedere e medicine in saccoccia , amico caro...
RispondiEliminaChi faceva la solita intervista e l'articoletto?
Prode e forte sempre sul ponte di comando!
Guarda che baro paurosamente!!!!
Grazie per i tuoi complimenti , ma Roma dà quella cornice fantastica, che spesso molti luoghi non possiedono!
Bacionissimo rockissimo...
Sottoscrivo anch'io NICK caro e ..vai a tutto rock..
RispondiEliminaStay hard..kisses!
Ciao Nella, un super-evento! Grazie del tuo reportage, un abbraccio e buona serata!!
RispondiEliminaOttimo reportage di una serata memorabile.
RispondiEliminaSerena notte.
Mitici!
RispondiEliminaCome sempre!
Bello il video!
vorrei essere anche io un rolling stone ma anche solo un 20%
RispondiEliminasicuramente un grande gruppo ma che non rientra nei miei gusti musicali certamente più soft! grazie mille per le tue parole l mio post, un grande abbraccio Lory
RispondiEliminaCiao CARMEN bella ..un vero piacere!!
RispondiEliminaBuon pranzo e un baci speciale!
Ciao CAVALIERE mio , molto gentile grazie ...le apprezzo molto!!!
RispondiEliminaBuon pranzo mio caro!
CARMINE mio solo il 20% , facciamo il 30%?
RispondiEliminaDai ci sto anch'io!!!
Bacio...
LORY cara , non è anche per me il mio gruppo preferito , ma non dimentico , come te, ciò che hanno regalato alla musica e poi , vestiti di Roma..fanno ancora di più effetto....
RispondiEliminaBacio speciale amica cara!
Eh si ARIANNA mia , non lo si può negare ..
RispondiEliminaFelice che il video sia stato di tuo gradimento!
Bacio e buon pranzo!
Sono davvero felice che tu abbia potuto partecipare a questo evento! Io non sono una fan in particolar modo dei Rolling Stones, ma di certo sono dei miti e un concerto come il lotro deve essere memorabile :-)
RispondiEliminaTi abbraccio cara Nella, con affetto.
Rieccomi qui... in effetti sono stata un po' latitante.
RispondiEliminaCome i R.S. non ne fanno più!
A presto!.... veramente! =)
Dani
Ciao DANI , DECORICICLO mia( ma sei iscritta al blog a proposito, scusa la mia perdita di memoria, ma è uno dei mille periodi fossili che sto attraversando...)...
RispondiEliminaCerto che con i Rolling hanno gettato lo stampo!!!
Bacionissimo!
Mi hanno trascinata cara MARIS come un pacco postale , perchè il lavoro latitava, non credere che sia per amore assoluto..ahahahah
RispondiEliminaNon sono una che si svena per questo gruppo, ma devo ammettere che il tutto è stato magico e loro imperdibili!
Bacio super mia cara!
sissi', questione di atmosfera, sono totalmente d'accordo!
RispondiEliminaLIV cara , felicissima che tu abbia avuto lo stesso tipo di impressione..
RispondiEliminaL'atmosfera è importantissima...
Bacio ..
Scusa la domanda, sei iscritta al blog ? Ne sarei strafelice!!!!!
gia', infondo penso sia stata questa la forza dei Rolling Stones...
RispondiElimina(iscritta! ;) )
Bella LIV , la mia australiana ...non mi abbandonare , ti prego , anche oltreoceano...
RispondiEliminaOra vado a salvare il tuo prezioso blog..
Bacissimo!
Perdona LIV mia, la mia perdita definitiva di neuroni..volevo dire la mia canadese..ma sai ..a una certa età!!!!ahahahaha
RispondiElimina...ma figurati che cambia l'essere oltreoceano! ;)
RispondiEliminaCiao Nella, un abbraccio e buona domenica!!
RispondiEliminaLIV..cara sei da applauso a scena aperta!
RispondiEliminaGrazie!
Ciao CARMEN bella, ti ringrazio tanto , ma sai che per me i giorni sono tutti uguali.., anzi oggi no c'è la partita!ahahahaha
RispondiEliminaBacio stratosferico!
Mitici.
RispondiEliminaciao ciao
sinforosa
Che altro aggiungere SINFOROSA mia...ah si, mitica pure Roma!
RispondiEliminaBacio sincero!