Nuovi Talenti

PAGINE

martedì 30 settembre 2014

Venezia , la danza finita


Non potevo iniziare questo strano post se non in questo modo, grazie all'invio di questo peanuts regalo della cara amica Giovanna.Ci siamo conosciute in viaggio e anche se silenziosamente , abbiamo capito di avere delle affinità. Elettive? Beh , non esageriamo ..chissà forse anche quelle!
Vi dirò in tutta sincerità che scrivere del grande baillamme di Clooney e affini, mi sembra anche un pochino datato, perchè penso che tutti voi sarete stati martellati, che vi piaccia o meno da tutta questa ridda di notizie che si smentivano tra di loro, particolari inesistenti, fantasie gratuite , come sempre daltronde. Io , quando devo andare , cerco di unire un po' di lavoro con le agognate ferie che , a dire il vero risultano sempre molto particolari, ma l'abitudine mi fa sempre sorridere , e fa arrivare spesso sorprese che smorzano la delusione di non avere più giorni.Ho una cara amica che si interessa di questi viaggi e con un colpo magistrale di fortuna, o dite pure altro, siamo maggiorenni o sbaglio?, spesso coincidono con i miei impegni lavorativi. Esempio .Il signor Clooney perchè ha deciso di sposarsi proprio nei giorni di questa gita a Venezia? Due possibilità:o mi ha avvisato  per non farmi soffrire troppo o è pura casualità!!!Scegliete voi e fatemi sapere.
La mia danza è stata sfrenata,qui sopra  un piccolo esempio di semi relax meritato, dopo varie corse per calli e ponti..mi sono fermata sul famoso ponte dei Sospiri , perchè solo lui poteva capirmi in quel frangente ed anche se è coperto dalla mia capoccia, vi assicuro che dietro di me esiste e tenta di alleviare la stanchezza che già si impossessava della sottoscritta.Ma la cosa più divertente per il lettore, è l'immaginare le corse tra un punto all'altro della Serenissima, per essere in linea sia con l'itinerario turistico , sia con i miei " scarni" in questo caso , doveri di corrispondente.Ho stanato Samuel  L. Jackson, che nessuno ha menzionato, spaparanzato al caffè Florian con un cappuccino davanti e una bella signora di colore al fianco, che inutilmente tentava di calarsi sotto un cappellino con visiera ed era quindi più riconoscibile del solito.Ho messo a fuoco la sagoma quadrata di Bono,ormai ridotto ad un cubo anche se il nero sfila, sempre chiacchierone e pronto a far " caciara" con tutti, facchini compresi.Ho visto attentamente tutta la preparazione della gondola matrimoniale, dove il cuore ha dato un balzo , perchè nessuno poteva essere insensibile a tanta bellezza e questo valeva veramente la pena di essere ammirato.Distrattamente mi sono gustata l'arrivo di Amal,vestita come un gondoliere, non sapendo minimamente chi avevo davanti, ma ammirandola per tanto coraggio nella scelta dell'abito. Ma diciamola tra di noi..con 35 kg. di peso poteva portare qualsiasi cosa......
Non vi dico lo sfolgorio di tinture dei divi o presunti tali presenti al grande evento, mentre Mr. George pretendeva di chiudere il Canal Grande..Ma vi rendete conto? Se gli avessero detto di si, l'avrebbe fatto, sappiamo la sua grande generosità( non scherzo) , ma il troppo stroppia, e tutto questo spiegamento di forze al suo arrivo, con la minaccia perfino ai fioristi poverelli di non far trapelare nulla pena la multa di 5000 euro, non ha fatto altro che farci drizzare le antenne e intuire che qualcosa doveva accadere.Le classi degli addetti ai lavori erano ben separate: gli aventi diritto in blu vestiti , giacca e cravatta e i " miserabili" dirottati dietro una tenda marrone che veniva poi solidamente abbassata con la consolazione di un piccolo aperitivo, che non ho accettato!  Grande " gnocca" Cindy Crawford, che oscurava qualsiasi persona le stesse vicino , compreso il marito, invisibile il grande Damon, scomparsi Pitt e signora( ma portare tutti i figli sarebbe stato arduo...) e Affleck anche lui perso per strada..Impegni lavorativi, a domanda si risponde così! Chiniamo la testa e accettiamo!
E il nostro George, questo novello mago di Oz, questo futuro governatore della California, dove l'abbiamo lasciato?Per dovere di cronaca potrei dire che l'ho visto, ma con tutto 'sto pandemonio, la cosa che mi inteneriva il cuore era ferire così una città tanto bella e tanto osannata, da questi divi, che , se pur bravi a mio avviso non dovrebbero avere il diritto di sovvertire la magia dei nostri luoghi più preziosi. Ma mi sono presa la rivincita. perchè il giorno dopo, pur non  sapendo nulla, sulle belle isole venete , era tutto uno sfilare di motoscafi-taxi, ed io tentavo disperatamente di poter fare una foto dal ponte del diavolo a Torcello. Ci sono riuscita? Dopo estenuanti prove , no ..come avrete immaginato , ma il ponte ne valeva la pena!!!!
Un augurio Mr.George, regga quattro anni questa volta , mi raccomando, perchè per la sua carriera politica due non bastano, si faccia forza che Amal l'assiste senza ombra di dubbio...basta che non si riduca così alla
fine di ogni corvè.....-Ecco un esempio pratico!

73 commenti:

  1. Sempre splendidi articoli nelle variegate pagine del tuo blog.
    Buona serata e un abbraccio, dolce Nella,silvia

    RispondiElimina
  2. SILVIETTA , sempre in prima linea..quanto piacere mi fanno sempre le tue parole...
    Grazie di cuore , un bacio sotto la pioggia notturna!

    RispondiElimina
  3. Ciao Nella,
    post eroico, lo definirei:
    danza finita! SARABANDA!
    Ma, dì la verità, ne vale la pena:-)
    Marilena

    RispondiElimina
  4. Mia cara Nella è stato uno sfinimento in questi giorni: questa gente non la sopporto e non capisco l'importanza che si da a questi avvenimenti..Il tuo post mi è piaciuto tanto a ancora più le foto con il sole a Venezia e il tuo viso sorridente nonostante tutto.Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  5. FATA CONFETTO , Marilena mia , dico tutta la verità..
    ho visto di molto meglio!!!!!!!!!
    Bacionissimo!

    RispondiElimina
  6. Caro MRHYDE , se non sorridessi e non la prendessi con filosofia , mi suiciderei prima della partenza!!!!ahahahaha..
    Per fortuna spesso sono ripagata da sensazioni impagabili!
    Caio adorabile amico mio, un bacio!

    RispondiElimina
  7. Sinceramente (e non e' una critica :)) non invidio il tuo lavoro , diciamo che sono troppo fuori dal coro, per non avere l'innocente desiderio di annegare :), non me stesso eh :p. Però comunque continuo a leggere ed ad ammirare le tue peripezie e vacanze svacanze.Per il restante, odio il lusso , anche se mi sembra giusto che qualcheduno sfrutti i servizi di chi lo offre e poi e' giusto che la gente viva i suoi sogni, anche se non in prima persona, poi in una città come Venezia ,unica al mondo, forse unico posto dove ci si sente con l'acqua alla gola, perke mi sa che nel resto dell'Italia abbiao la bippppp alla gola :p
    un bacio Nella :)

    RispondiElimina
  8. Bentornata!
    Capisco lo straniamento in un luogo meraviglioso ma stravolto dai fasti e dalle stravaganze dei matrimoni dei superdivi.
    Dalle mie parti, ci sono stati diversi matrimoni vip quest'estate (elefanti inclusi!) e da qualche anno ci sono orde di ricconi che vengono a passare le vacanze a cinque stelle extralusso. Anche io vado lì a far vacanza da una vita e, seppur comprendendo l'impulso al turismo e all'economia, mi sembra strano che un pezzo della mia terra possa diventare il feudo quasi inaccessibile di una enclave di privilegiati.
    Intanto, vogliamo parlare del vestito di lei? Un paralume... e che stecchini di gambe! Speriamo la sorreggano a lungo.
    Tanti baci

    RispondiElimina
  9. Concordo con mr.Hyde e tu sei stata ammirevole e capace di sorridere, nonostante tutto.
    Ora riposati, carissima NELLA, se riesci!!!
    Un abbraccione di buona serata!!!

    RispondiElimina
  10. NERO CATRAME MIO, hai tutte le ragioni di non invidiare il mio lavoro, ognuno ha il suo con problemi , difficoltà e soddisfazioni.
    Il fatto di lavorare per una certo tipo di persone non ti rende certo privilegiata, ma solo opti per un certo tipo di scelta che hai fatto che come tutti i lavori del mondo, classi sociali a parte ha i suoi pro e i suoi contro..non ti pare?
    Una serena serata , spero meglio della nostra e spero senza catinate d'acqua come qui in Liguria!
    Un bacio amico caro!

    RispondiElimina
  11. FENICE mia, apprezzo le tue giuste critiche e le tue opinioni, è così che devono essere aperti i vari commenti e le varie opinioni devono essere completamente libere!
    Ho fatto nel mio possibile quello che potevo fare come sempre da anni e ho espresso anch'io i miei pareri, fatti di cose belle e cose meno interessanti....
    Un bacio serale in una nottata veramente triste e piovosa!
    Bacio !

    RispondiElimina
  12. Grazie ANNAMARIA mia, nel mio lavoro le difficoltà e le cose meno consone al tuo carattere devono essere sempre affrontate con una ventata di ottimismo e di leggerezza!
    Bacio speciale!

    RispondiElimina
  13. Un giorno mi infilerò in una tua tasca e mi lascerò portare un po'in giro, non importa dove, sono certa che mi divertirei anche a Venezia con te!
    Che strano il mondo che osservi per lavoro...chissà se ci hai fatto talmente l'abitudine da non rendertene conto...

    RispondiElimina
  14. quando si parla di venezia a me viene sempre in mente la canzone del grande Guccio :)

    RispondiElimina
  15. Me ne rendo conto FORTUNATA MIA, quando molte cose dopo molti anni, ancora riescono ad emozionarmi come la prima volta..
    Felice quando lo desideri di portarti con me, anche se in un tasca non mi sembra così comodo, ma se lo desideri..
    Ti stringo forte mia cara!

    RispondiElimina
  16. Ciao adorabile PRINCESS mia..ed ora quando si parla di Venezia , non ti vengo un po' in mento io?=
    Bacio della sera con pioggia a catinelle!

    RispondiElimina
  17. Nellina, insomma ti sei goduta un po' di vip!! :)
    Speriamo che George si "afficchi", stavolta^^

    Moz-

    RispondiElimina
  18. Io ho sperato che gli affondasse il motoscafo.. mo' pure il governatore deve fa'? Non se ne po' più... però Venezia resta un mito.. eppoi c'ha più canali del mio digitale terrestre.. ;)

    RispondiElimina
  19. A me George sta un pizzico antipatico.
    E comunque concordo con te: non si ribalta una città per un matrimonio solo perché sei 'sto gran divo'. Se vuoi la privacy fattelo a casa xD
    Un abbraccio Nella

    RispondiElimina
  20. Ciao Cara Nella, grazie per la tua ironia,però sicuramente ti sarai diverita. Un bacio

    RispondiElimina
  21. Bello leggere le tue peripezie! ^_^
    Un sorriso notturno regalato!

    RispondiElimina
  22. E meno male che è finita questa noiosissima storia di Clooney. Ho trovato indecente il suo sperpero di soldi in una momento storico di grandi difficoltà per tutti, lui e altri come lui esclusi.

    RispondiElimina
  23. A me tutto sto casino che George ha montato mi conferma ancora di più la teoria complottistica che si tratti solo di una copertura!!
    Ah a me non la fai caro il mio Giorgino XD

    RispondiElimina
  24. Bello saperti su e giù per i ponti. Il tuo articolo è splendido. Avrei voluto esserci anch'io a vedere un po'di sfarzo anche se ho fatto un commento negativo sul divo.Ho commentato che finalmente capisco perché ha rotto con la nostra Canalis. Un matrimonio di facciata credo. e di progetto politico...e per tutto il resto mi taccio:-)
    Ciao Nou

    RispondiElimina
  25. Bellissimo post, più per le tue foto e le tue avventure lavorative che per l'argomento di questo matrimonio che a dire il vero non ho seguito e mi ha stancato solo per "sentito dire".
    Comunque non sapevo che lei pesasse 35 chili... A dire il vero, nonostante i miei 96chili, non la invidio affatto... Da premettere che non l'ho nemmeno notata per bene, giusto di sfuggita in tv...

    Maira

    RispondiElimina
  26. A me Clooney interessa solo per il suo lavoro nel mondo del cinema. Di tutta questa storia veneziana sapevo davvero poco, e il tuo resoconto m'è stato dunque utile :)

    RispondiElimina
  27. Articolo divertentissimo! Venezia bella sempre e comunque!!

    RispondiElimina
  28. Ciao amicissima,
    non c'è che dire io te e l'amico Linus andiamo proprio d'accordo.
    Mi piace molto il modo in cui hai trattato l'argomento, con leggerezza e sinteticità.
    È vero che di tutto ciò si è visto e scritto di tutto e di più.
    A dir la verità, con quello che ho avuto da fare in questi giorni, non ho visto e letto un gran che.
    Però mia cara la gita a Venezia è sicuramente da fare, quindi buon per te.
    Ed il viaggio in Scozia? È rimandato al prossimo anno?
    Ti abbraccio Nella, sempre bello è venire qui da te. Bacio.

    RispondiElimina
  29. MOZZINO mio ..nessuna speranza per George , credimi....Vip o non vip sai come la penso , una vera preparazione alla maratona di NY...ma le risate non sono mancate, meno male..
    A presto amico mio bello, un bacio superserenissimo...

    RispondiElimina
  30. FRANCO ,il tuo umorismo pungente graffia sempre ed io sono sempre entusiasta nel leggerti..
    Quanto prima ti vengo a trovare , bacissimi...

    RispondiElimina
  31. Non è antipatico STELLA PAOLA mia, sa di essere un piacione , ma ha , come tutti, lati positivi e negativi..
    Personalmente scelgo altri piacioni che piacciono meno insomma...ma i gusti sono da rispettate..
    Blindare una città mi sembra solo pura follia!
    Un bacione straordinario per te!

    RispondiElimina
  32. Stravolta come sempre, ma se non metti un po' di divertimento è la fine in questo lavoro CETTINA mia..
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  33. Me lo sono strappato adesso il tuo sorriso cara GLO'. mi ci vuole dopo tanta fatica..e poi ti confesso che ridere mi piace un sacco...
    Bacio ridanciano...+++++

    RispondiElimina
  34. Si AMBRINA, in effetti è un po' una schiaffo alla miseria , ma ti posso dire che tutto è andato in beneficenza.
    La generosità a Clooney non manca, e guarda che ti parla senza essere invasata dal suo fascino perchè non è il mio tipo anche se devo ammettere non è da spazzatura!!!!ahahahah
    Bacio speciale per te amica cara!

    RispondiElimina
  35. LILA che sangue giallo che abbiamo nelle vene , amica mia cara..
    Coperture sicuramente ce ne sono state molte, ma sono curirosa di conoscere a quale miri tu più delle altre?
    Un bacio da spionaggio internazionale!!!!!+++++

    RispondiElimina
  36. Cosa vuoi aggiungere cara NOU passare dalla Canalis ad Amal il passo è molto lungo. Ha bisogno di una donna così per le sue ambizioni..e faccia un po' cosa vuole , questa volta in Usa però..ci lasci un po' tranquilli!
    Ciao amorevole , un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  37. MAIRA mia , sono io che malignamente ho detto 35 kg, ma comunque è una donna molto filiforme e slanciata, la vera rappresentante giusta per un futuro politico!!!sic....
    Grazie per i tuoi complimenti , ne sono felice..e tiro un sospiro di sollievo ..anche questa è andata!
    Bacio del buon pranzo!

    RispondiElimina
  38. Ti è stato utile caro BLABLA...
    Ma sinceramente di tutte queste notizie a noi ci può importare qualche cosa?
    Meglio vederlo sullo schermo , come giustamente dici tu..ad ognuno il suo compito!
    Bacio superbo!

    RispondiElimina
  39. Mia cara ABAYA AND HEELS che piacere vederti sul mio blog, ancora più felice se ti unissi al blog stesso, sarebbe un ottimo regalo!
    Grazie e a presto risentirci !
    Bacio speranzoso!

    RispondiElimina
  40. PIA , la mia vita è fatta sempre di imprevisti nel bene e nel male...
    Chissà tra un anno, ci sarò ancora? Non so e poi anche se sapessi , mi buttano giù le carte come bruscolini...andiamo come sempre con il mio fagotto alla ventura..
    Grazie per le tue stra-gentili parole , sei troppo generosa con me..
    Tanto ho scelto gli abiti da indossa re sul tuo blog..sai mi ricapitasse un altro matrimonio!!!ahahahaha
    Bacio strepitoso amica mia!

    RispondiElimina
  41. Giornate intense le tue, ma sempre affrontate col sorriso e condivise con noi con la tua solita, immancabile, allegria e simpatia :)

    Un caro abbraccio Nella, adesso riposati un pochino dopo tante peripezie, te lo meriti! :)

    RispondiElimina
  42. Si, un po' di riposo MAURIZIETTO caro mi è necessario..
    Grazie per le tue care parole..
    Ci vediamo presto..un bacio un pochino stravolto!....smack!!!!

    RispondiElimina
  43. Ahahahah...sei fantastica Nella!
    Quello che ti dico è sempre meritato.😋😘

    RispondiElimina
  44. Bellissimo post cara Nella,
    sei magnifica!
    Un abbraccio grande!
    Antonella

    RispondiElimina
  45. Che noia che barba sta storia di sto matrimonio.... il tuo articolo però è la cosa più interessante e divertente che abbia letto sull'argomento. =)
    Dani

    RispondiElimina
  46. Adorabile ANTONELLA, ma come posso ringraziarti per le tue magnifiche parole?
    Ti stringo forte forte e grazie!

    RispondiElimina
  47. DANI bella, DECORICICLO mia, questa la mando al giornale così mi pagheranno un po' di più ...
    Che ne dici?
    Grazie di cuore amica mia, un bacio di cuore!

    RispondiElimina
  48. Cara Nella, sei troppo simpatica! Pensa che conosco due tipe (ultracinquantenni) che sono andate apposta domenica a Venezia per vedere il divino George... A me non dispiace, (sono mica orba) e penso anche sia una persona in gamba, però tutto `sto can can ha rotto un po'!

    RispondiElimina
  49. Altro che rompere cara la mia ANNALISA bella, ho ancora le gambe semiparalizzate dal gran correre ...e come tu mi insegni, correre a Venezia , non è impresa da dilettanti....
    Grazie per il complimento mi fa piacere che tu me lo dica!
    Un bacio da estendere a tutti voi, Tabù compreso!

    RispondiElimina
  50. Adoro il sorriso di questa brava sweet reporter !!** Molto meglio di divi e starlette
    Un bacione
    Paolo

    RispondiElimina
  51. Non vado proprio pazza per George a dire il vero ... e trovo Amal troppo bella per lui !
    Venezia è sempre fantastica comunque ;-).
    Buona serata !!

    RispondiElimina
  52. L'importante è che tu sia tornata a casa tutta intera anche se dolorante! E soprattutto che ci regali questi sprazzi d'ironia! Riposati! Un bacione!

    RispondiElimina
  53. Beh complimenti Nellina sempre grande.....e Venezia è sempre da sogno... Ti lascio un abbraccio Stefania

    RispondiElimina
  54. Ciao Nella! Eccomi sul tuo blog :-)!!

    RispondiElimina
  55. Venezia ha sempre il suo fascino.
    Saluti a presto

    RispondiElimina
  56. Ma PAOLINO mio, CORTILI LONTANI...mi fai arrossire , ma mi fa tanto ma tanto piacere credi!
    Come reporter non sono sempre tanto sweet credi, riesco ad essere molto ruvida talvolta..ma quando ci vuole ci vuole!
    Bacio specialissimo solo per te!

    RispondiElimina
  57. CRI come gusti ci assomigliamo, non sono mai stata pazza per Clooney, regista o attore di qualche pellicola a parte....
    Venezia è sempre affascinante e non ha un briciolo di rughe malgrado l'età...
    Abbraccio solare!

    RispondiElimina
  58. Sono stata via per un po', ma mi hai fatto troppo sorridere leggendo questo articolo, delle tue peripezie e di ciò che hai respirato in quei giorni. Questo sì che è un bell'articolo dul matrimonio di Clooney ahahaha! Bravissima!!
    Un grossono bacione!

    RispondiElimina
  59. HACHI tesoro mio, malgrado secoli di danza , le gambe sono ancora doloranti...eh...l'età, ma sto lentamente mettendomi alla pari...
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  60. Ciao MARCOLINO mio , grazie , come vedi sono sopravvissuta , malgrado tutto!
    A prestissimo!
    Un bacio giocoso!

    RispondiElimina
  61. STEFYP, grazie per i tuoi graditi complimenti, da questa non così grande amica...
    Venezia si, è da sogno, nulla da eccepire...
    Un bacio romantico!

    RispondiElimina
  62. DANY M. bella felice di averti qui, non sai quanto...
    Vuoi farmi un vero regalo?
    Puoi iscriverti al blog?
    Ne sarei anche onorata..grazie e un bacio solare!

    RispondiElimina
  63. Malgrado tutto, hai ragione CAVALIERE mio, Venezia non perde un colpo!
    A presto con un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  64. Grazie dolce VIVY, sono lieta che questo piccolo post si stacchi un pochino dalle solite recensioni, sui vestiti, miliardi, personaggi e diciamolo, gossip spiccioli...
    Un tenero bacio a te e un grazie di cuore!

    RispondiElimina
  65. Ma chi se ne frega di sti due !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  66. un matrimonio molto mediatico il contrario di quello che farei io ma loro sono divi :-)) tanto tra qualche mese.... divorziano come va di moda

    RispondiElimina
  67. Scusami GIANNINA mia non volevo urtare la tua suscettibilità!
    Giuro non lo faccio più!!!!ahahahaha..
    Bacio di perdono!

    RispondiElimina
  68. CARMINE caro questa volta posso smentirti...
    Il nostro George ha ambizioni politiche e quindi se vuole diventare governatore della California , almeno quattro anni deve resistere...Non parliamo se vuole poi arrivare alla Casa Bianca!
    Bacio politico , mio caro!

    RispondiElimina
  69. Nella :) sai? che rimanga tra me e te lol ma personalmente George Clooney non è assolutamente il mio tipo, forse pubblicità per venezia, ma venezia sinceramente non ha bisogno di pubblicità :) riposati se puoi dopo la maratona che ti sei dovuta sorbire, un abbraccio forte Etain

    RispondiElimina
  70. Ma proprio questa è la mia intenzione mia cara HIKARI..scambiarci le nostre idee, i nostri problemi , le nostre gioie, le nostre solite abitudini giornaliere, per il piacere, chissà , un giorno di incontrarci di persona..
    Spesso sono lenta nel rispondere, causa il mio lavoro, che mi porta spesso in giro , ma ho il tuo blog salvato nel mio roll e non posso perderti. Ecco perchè insisto con le iscrizioni!
    Un bacio dolcissimo, cara amica mia!

    RispondiElimina
  71. ETAIN cara che rimanga tra me e te e anche altri, non è neppure il tipo mio Mr. George, ma ad ognuno i suoi gusti!!!!
    Cerco di recuperare ancora un pochino per riuscire almeno ad essere quella mezza donna che sono diventata!
    Bacio adorabile!

    RispondiElimina
  72. Quando ho incontrato DR JOHN, ero disperato di riavere il mio ex ragazzo. Mi ha lasciato per un'altra donna. È successo così in fretta e non ho avuto nulla da dire su una situazione. Ha appena lasciato dopo 3 anni senza spiegazione. Innanzitutto, tramite la tua e-mail e la tua prima e-mail, tramite la tua e-mail e la mia prima richiesta, è stata lanciata l'incantesimo d'amore per aiutarci a tornare. Poco dopo 48 ore ha fatto il suo incantesimo, il mio ragazzo ha iniziato a mandarmi di nuovo messaggi e mi sono sentito orribile per quello che ha appena fatto. Era quindi una persona più importante della sua vita e ora lo sa. Ci siamo trasferiti e lui era più aperto a me prima che iniziasse a passare più tempo con me prima. Dal momento che il DR JOHN, è mio, il mio compagno è molto stabile, è più vicino a me di prima. Raccomando DR JOHN, a chiunque abbia bisogno di aiuto. Email: drjohnsoco@outlook.com O drjohnsoco@gmail.com o whatsapp lui su +2348147766277. .

    RispondiElimina